PDA

Visualizza Versione Completa : Sollevatore con ruotine che non girano



Lucadirettore
30-07-2016, 10:35
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato il noto sollevatore da 680 kg per girare la moto in garage visto che all'uscita ho la rampa. Il problema sembrava risolto e invece no. Le piccole ruote dell'attrezzo scivolano sulle piastrelle quindi non "piroettano" su se stesse e il sollevatore e relativa Electra sopra restano immobili.
Soluzioni?secondo voi ne trovo della stessa dimensione ma più "gommose"?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160730/9e9860883fc93b6f63163f662169e70e.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160730/b0ca00484b24875848647c8f480916b4.jpg

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

belavecio
30-07-2016, 12:32
fagli un giro col nastro isolante quello autoagglomerante o sostituisci le ruote,le trovi si.

Lucadirettore
16-08-2016, 10:20
fagli un giro col nastro isolante quello autoagglomerante o sostituisci le ruote,le trovi si.

di ruote con le stesse dimensioni che sopportino un carico pari all'omologazione del sollevatore, non se ne parla. Ho interpellato anche aziende costruttrici ma niente da fare.
Per il nastro mi dicono che resisterebbe poco.
Su consiglio di un amico che vende vernici, mi ha fornito una dose di colore antiscivolo (quello che si usa anche per rivestire alcune parti delle imbarcazioni per non cadere quando si passa a piedi nudi e bagnati). Ho passato questa vernice "polverosa" sulle ruote e c'è stato un miglioramento. Con un po' di fatica ma giro la moto di 180 gradi.
La faccenda è però chiara: ho sbagliato acquisto. Come da titolo, questo è un sollevatore e le ruote - come confermatomi dall'azienda distributrice - servono a posizionare il crick ma non a muoverlo con la moto sopra.

Quindi quando scegliete questo prodotto ricordatevelo.

Lucadirettore
16-08-2016, 10:21
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160816/839e0f61b096b00e89f1812395e28e38.jpg

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Wild Max
22-08-2016, 15:45
X curiosità. Quanto lo hai pagato? Da dove lo hai ordinato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

barbonecentauro
22-08-2016, 22:44
di ruote con le stesse dimensioni che sopportino un carico pari all'omologazione del sollevatore, non se ne parla. Ho interpellato anche aziende costruttrici ma niente da fare.
Per il nastro mi dicono che resisterebbe poco.
Su consiglio di un amico che vende vernici, mi ha fornito una dose di colore antiscivolo (quello che si usa anche per rivestire alcune parti delle imbarcazioni per non cadere quando si passa a piedi nudi e bagnati). Ho passato questa vernice "polverosa" sulle ruote e c'è stato un miglioramento. Con un po' di fatica ma giro la moto di 180 gradi.
La faccenda è però chiara: ho sbagliato acquisto. Come da titolo, questo è un sollevatore e le ruote - come confermatomi dall'azienda distributrice - servono a posizionare il crick ma non a muoverlo con la moto sopra.

Quindi quando scegliete questo prodotto ricordatevelo.


Trova una cameradaria da biciclette e facci dei anelli con la larghezza delle ruote

Cecco_Rides
23-08-2016, 06:41
50€ e te lo compro io.
:happy4::happy4::happy4:

Lucadirettore
25-08-2016, 08:23
Trova una cameradaria da biciclette e facci dei anelli con la larghezza delle ruote
Questa la provo!!!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

PennyWise
25-08-2016, 08:39
Trova una cameradaria da biciclette e facci dei anelli con la larghezza delle ruote

Facile che scivoli fuori dalle ruotine....

fatbobo
25-08-2016, 09:29
Mettere a terra dei pannelli tipo linoleum, o come si scrive, nella zona dove ti devi muovere? Chiaro che li devi però fissare magari incollandoli a terra.
Girare un carrello simile con 400 kg sopra è comunque un rischio.
Cercherei dei carrelli dove ci parcheggi la moto sopra e poi giri la stessa on più comodità e meno rischi. È normalmente una corsia dove entrano le ruote della moto e su un lato hai l'appoggio cavalletto, il tutto supportato da ruote, avendo magari il peso diversamente distribuito è più semplice e meno rischioso.

PennyWise
25-08-2016, 09:33
Ho un carrello sollevatore anch'io, con le ruotine. Poi ho uno sgabellino da meccanico, con ruotine delle stesse dimensione. Ebbene, almeno un paio di volte ho rischiato di cadre dallo sgabello perché le ruotine si sono incastrate in un granello di polvere invisibile che c'era per terra.

Morale: non rischierei la moto nello stesso modo...

FXSTC
25-08-2016, 09:36
Uso da anni il sollevatore in foto, ma lo uso appunto solo per sollevare e non per spostare la moto.
Ti diro' di piu', quando faccio lavori che richiedono di usare forza su qualche componente, lego la moto ad esso.
Lo trovo assai pericoloso spostare la moto col sollevatore visto che potrebbe scivolare da esso.
Io ho un Softail e sul sollevatore ci sta a pelo.
per lo scopo che cerchi tu, vendono carrelli apposta. Costano un po', ma pensa se ti cade la moto dal sollevatore che danno fai!!!!