PDA

Visualizza Versione Completa : Noi bro dalla magliettina facile



FASTGABRY
31-07-2016, 15:28
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160731/cf78825d22820fdeaced246736ce39f1.jpg

Chissà come é successo

renato a.
31-07-2016, 15:29
È caduto da fermo?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
31-07-2016, 15:32
Secondo me fotoshop
Non credo mettendo il blocca disco ci possa succedere

Sanny
31-07-2016, 15:32
pieno di gente in magliettina e pantaloncini....:mm:

docelektro
31-07-2016, 15:49
sempre girato in maglietta e mai successo niente. Come dico sempre ai malati della sicurezza di un noto altro forum motociclistico se vi piace cadere cadete pure.

Qualche volta pure io a velocità più o meno simili e di sicuro non ho fatto tutto quel macello.. Come non fanno quel macello i vari dopatoni in bici da strada quando cadono spesso a velocità superiori .BISOGNA SMETTERLA con questa pubblicità occulta di vestiario "da moto" .

Da dove arriva quella foto? Preparare manganello e olio di ricino (anzi meglio il sae50)

Già detto vestiario da ciucciamanubri VFC?

Caduto ai 40 kmh non ci credo manco se me lo dice il papa. Per me stava viaggiando a velocità indecenti con il solito plasticone,stava ciucciando i manubri sul solito colle mettendo a rischio se stesso e gli altri.

E magari è caduto così perchè non è stato visto....giallo piscio obbligatorio ....ma VFC nuovamente

Scotti
31-07-2016, 16:10
Quoto e riquoto.....ahahah io dico sempre e se camminando cade qualcosa da qualche balcone.....allora tutti col casco anche a piedi......e se attraversando la strada ti stirano.....allora tutti a casa.....e se viene il terremoto e casca la casa.....allora tutti in tenda.....e se arriva un fulmine......
Me coioni...ma invece di pensare alle sfighe che poi arrivano.....perché non pensare a divertirsi e basta!!!!


Inviato da me.....o no???

Rat Fink
31-07-2016, 16:21
Devo realizzare e brevettare un completo t-shirt pantaloncini in kevlar, sicuramente avrá un gran successo, ah ah ah!!:happy7:

belavecio
31-07-2016, 16:34
Basta..finiamola con ste lobby schifo pu pu degli asfalti ruvidi,malati del grip e del drenaggio acqua..mettiamo la moquette per terra..
Dc la gente non sta bene haha
Vota anche tu..
Piú pelo per la strada

Mr.Eight
31-07-2016, 16:50
l associazione Baicher Omosessuali Italiana non sarà contenta di questa imposizione !

Mr.White
31-07-2016, 17:07
Posso aprire un 3D con foto di membra strappate opportunamente "tutate" CE? Caschi omologati all'interno di un'auto, compresi di testa, ma senza il resto? Alcune sono foto di repertorio di quando facevo servizio in 118...


Post provocatorio (ma neanche tanto)

Il Barbiere di Nociglia
31-07-2016, 17:14
quoto materassi per strada

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

docelektro
31-07-2016, 17:18
pensa che io VIETEREI di usare in strada qualunque cosa "da pista" dall'integrale sponsorizzato racing con chiusura a doppio anello alla tuta racing replica alle scarpettine da pilota e ai guanti con rinforzi VISIBILI in schifocarbonio.
Vuoi l'integrale? Tinta unita o aerografie varie ma nulla che replichi la roba usata in pista . Ovviamente con il cinghietto a sgancio rapido . Oppure integrale da cross senza visiera così l'aria ti rompe i maroni e non apri.
Idem per le tute,qualunque disegno ammesso anche hard e supereroi ma NULLA che faccia riferimento alla pista.

Perchè poi ti gasi...dai gas e cosa succede?

UaaaaaaaaaUaaaaaaaaauaaaaaaaaa(limitatore)uaaaaaaa aaPOOOOOOOOSBADABANG....era uno scania!

E poi tutte le moto sono pericolose....:hardrio:


P.S. come caspita si fa a staccare un braccio? quando ho tirato su un bocia dei vicini dai rovi dove si era infilato lo ho sollevato da un braccio e con 40 kg di sforzo non ha fatto una piega

9gerry74
31-07-2016, 17:26
....

P.S. come caspita si fa a staccare un braccio?

...

basta un simpatico guard rail preso nel modo giusto

Carlomario
31-07-2016, 17:30
pensa che io VIETEREI di usare in strada qualunque cosa "da pista" dall'integrale sponsorizzato racing con chiusura a doppio anello alla tuta racing replica alle scarpettine da pilota e ai guanti con rinforzi VISIBILI in schifocarbonio.
Vuoi l'integrale? Tinta unita o aerografie varie ma nulla che replichi la roba usata in pista . Ovviamente con il cinghietto a sgancio rapido . Oppure integrale da cross senza visiera così l'aria ti rompe i maroni e non apri.
Idem per le tute,qualunque disegno ammesso anche hard e supereroi ma NULLA che faccia riferimento alla pista.

Perchè poi ti gasi...dai gas e cosa succede?

UaaaaaaaaaUaaaaaaaaauaaaaaaaaa(limitatore)uaaaaaaa aaPOOOOOOOOSBADABANG....era uno scania!

E poi tutte le moto sono pericolose....:hardrio:


P.S. come caspita si fa a staccare un braccio? quando ho tirato su un bocia dei vicini dai rovi dove si era infilato lo ho sollevato da un braccio e con 40 kg di sforzo non ha fatto una piega
per me i cinghietti a sgancio rapido sono una cagata pazzesca

FASTGABRY
31-07-2016, 18:26
Posso aprire un 3D con foto di membra strappate opportunamente "tutate" CE? Caschi omologati all'interno di un'auto, compresi di testa, ma senza il resto? Alcune sono foto di repertorio di quando facevo servizio in 118...


Post provocatorio (ma neanche tanto)
Ah questo si fa le foto..quelli tutti tecnici a volte sono più tranquilli e alzano la media

BORNFREE
31-07-2016, 19:20
Ognuno faccia come vuole , siamo ancora (si fa per dire) in un mondo libero..
Per me comunque SOLO caschi con chiusura a doppia D , gli altri li lascio ai 50ini..
Anche le protezioni le indosso quasi sempre..chiedete al ragazzo che anni fa mi tampono' in moto in jeans e maglietta..
Ginocchio dx aperto in due e abrasioni profonde su tutto il corpo. A me mi ha sbalzato dall'altro lato della carreggiata e sono caduto malamente strisciando per diversi metri. Giacca e protezioni e protezioni pantaloni devastate ma mi sono alzato subito senza un graffio, lui l'ha portato via l'ambulanza.
Con questo non voglio dire assolutamente che le protezioni salvino in tutti i casi e se devi farti male o morire se deve succedere succede , ma comunque in determinati casi fanno la differenza tra l'ospedale e tornare a casa da soli con qualche indolenzimento:byby:
Poi ripeto ognuno si vesta come piu' gi aggrada:ok:

belavecio
31-07-2016, 19:26
Ancora 3 messaggi e le protezioni son dannose e fumare fa bene..haha

Il Barbiere di Nociglia
31-07-2016, 19:33
ma fa brutto tempo al nord che tirate fuori questi 3d da grattarsi gli amuleti?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

costicchia
31-07-2016, 20:30
Posso aprire un 3D con foto di membra strappate opportunamente "tutate" CE? Caschi omologati all'interno di un'auto, compresi di testa, ma senza il resto? Alcune sono foto di repertorio di quando facevo servizio in 118...


Post provocatorio (ma neanche tanto)
Probabilmente non ti ricordi delle altre centinaia di persone che hai soccorso ma che grazie alle protezioni non si sono fatte nulla .
E poi si chiamano giustamente protezioni , non miracoli .

Mr.White
31-07-2016, 20:32
Probabilmente non ti ricordi delle altre centinaia di persone che hai soccorso ma che grazie alle protezioni non si sono fatte nulla .
E poi si chiamano giustamente protezioni , non miracoli .
E ti pareva...

costicchia
31-07-2016, 20:42
E ti pareva...
Ma sei un medico ?

Mr.White
31-07-2016, 20:48
Ma sei un medico ?
Ma che pertinenza ha questa domanda in relazione al post?

costicchia
31-07-2016, 20:54
Ma che pertinenza ha questa domanda in relazione al post?
Hai scritto che le protezioni servono a poco o nulla , avendo visto quello che hai visto quando facevi servizio al 118 , e così ti ho chiesto se parli da medico di Pronto soccorso .

Mr.White
31-07-2016, 21:04
Hai scritto che le protezioni servono a poco o nulla , avendo visto quello che hai visto quando facevi servizio al 118 , e così ti ho chiesto se parli da medico di Pronto soccorso .
Guarda ti fermo subito, a cominciare dal fatto che NON ripeto NON ho scritto niente del genere, e quello che hai scritto è quello che hai capito tu (e non solo tu probabilmente).
Il mio post -provocatorio- era per dire che mettere foto di abrasioni e contusioni a seguito di un incidente/scivolata in moto perché "questo è quello che succede quando si va in moto vestiti come sul divano" è come fare un trattato sul perché non si riescono a radrizzare le banane...

È palese che se ti vesti in modo adeguato, sicuramente, ti fai meno male, così com'è altrettanto vero che nonostante ti vesta alla perfezione ecc ecc ecc......

Ecco il perché del mio "e ti pareva..."

costicchia
31-07-2016, 21:11
Guarda ti fermo subito, a cominciare dal fatto che NON ripeto NON ho scritto niente del genere, e quello che hai scritto è quello che hai capito tu (e non solo tu probabilmente).
Il mio post -provocatorio- era per dire che mettere foto di abrasioni e contusioni a seguito di un incidente/scivolata in moto perché "questo è quello che succede quando si va in moto vestiti come sul divano" è come fare un trattato sul perché non si riescono a radrizzare le banane...

È palese che se ti vesti in modo adeguato, sicuramente, ti fai meno male, così com'è altrettanto vero che nonostante ti vesta alla perfezione ecc ecc ecc......

Ecco il perché del mio "e ti pareva..."
Grazie Mr. White per la spiegazione . Probabilmente ho frainteso il tuo intervento , sai sono particolarmente sensibile all'argomento per incidenti capitati a me ed a mia figlia in moto , e' chiaro che le protezioni in alcuni casi fanno davvero poco ma in molti altri ti permettono di riprenderti più rapidamente limitando i danni .

Mr.White
31-07-2016, 21:23
Grazie Mr. White per la spiegazione . Probabilmente ho frainteso il tuo intervento , sai sono particolarmente sensibile all'argomento per incidenti capitati a me ed a mia figlia in moto , e' chiaro che le protezioni in alcuni casi fanno davvero poco ma in molti altri ti permettono di riprenderti più rapidamente limitando i danni .
Io sono RLS nella mia azienda, ho fatto per 12 anni volontario su ambulanza e automedica, non sono quindi un esperto, ma di sicuro la sicurezza per me è importante.

La sicurezza passa però, anche, dall'informare l'utenza dueruotista che ci si può fare molto male nonostante si indossino fior fiore di tute protettive, esattamente come l'avere 10 airbag, abs, ecc non ti salva se fai il c0gl1one o per sfig@ ne incroci uno.

Scommetto che molti utenti sui loro SUV a due ruote (giusto per fare un esempio), se gli si togliesse il casco non farebbero più dei 90km/h ed in curva girerebbero come su un sidecar.

rospo
31-07-2016, 21:33
Io sono RLS nella mia azienda, ho fatto per 12 anni volontario su ambulanza e automedica, non sono quindi un esperto, ma di sicuro la sicurezza per me è importante.

La sicurezza passa però, anche, dall'informare l'utenza dueruotista che ci si può fare molto male nonostante si indossino fior fiore di tute protettive, esattamente come l'avere 10 airbag, abs, ecc non ti salva se fai il c0gl1one o per sfig@ ne incroci uno.

Scommetto che molti utenti sui loro SUV a due ruote (giusto per fare un esempio), se gli si togliesse il casco non farebbero più dei 90km/h ed in curva girerebbero come su un sidecar.

ieri scendo da pianezze.
strada fatta veramente centinaia di volte.
con marlene, tanto.
bene, ieri pomeriggio scendo, vedo una ragazza, cammina
si capisce che non e' per gli addominali o le foto alla natura
le chiedo : hai bisogno di un passaggio ? si
ti do casco - mai stata in moto - andiamo piano
alla chiesa giu' prima della statale mi fermo, cavalletto mi sono ricordato :happy4:
mi giro per toglierle il casco che lei di certo non sapeva come fare
e dietro ho i carabinieri :wink2:

mai successo eh in centinaia di volte di avere i carabinieri dietro su quella strada ...

mi hanno lasciato andare - grazie :byby:
ero imputato di guida senza casco, ovvio.
ma prima un po' me l'hanno fatta pagare

Mr.White
31-07-2016, 21:38
La cosa incredibile è che non ti hanno vivisezionato la moto...

P.s. ma a me mai di trovare una a piedi da sola.....

rospo
31-07-2016, 21:45
La cosa incredibile è che non ti hanno vivisezionato la moto...

P.s. ma a me mai di trovare una a piedi da sola.....

pero' senza guanti non riesco a guidare ... :happy4:
ciao robbe' :happy3:

Mr.White
31-07-2016, 21:50
pero' senza guanti non riesco a guidare ... :happy4:
ciao robbe' :happy3:
Ma pure io.
Ciao robbè :happy3:

validon
01-08-2016, 07:26
ma che bufala! se fosse andato a 40 km/h il suo più grande problema sarebbe capire da cosa è dovuto l'ATTACCO DI NARCOLESSIA che l'ha fatto piombare a terra come uno straccio.
Ma la cosa più importante è che certifica in maniera scientifica che.......


SOLO UN FISICO COSI' PUO' ACCOMPAGNARE SOLO! :vhappy1:


https://youtu.be/bhjki_Iqp_w

liv81
01-08-2016, 07:42
ma che bufala! se fosse andato a 40 km/h il suo più grande problema sarebbe capire da cosa è dovuto l'ATTACCO DI NARCOLESSIA che l'ha fatto piombare a terra come uno straccio.
Ma la cosa più importante è che certifica in maniera scientifica che.......


SOLO UN FISICO COSI' PUO' ACCOMPAGNARE SOLO! :vhappy1:


https://youtu.be/bhjki_Iqp_w

Guarda che qua é pieno di gente che é caduta praticamente da ferma.... Io compreso....percio a 40 é già un corridore ahah

liv81
01-08-2016, 07:52
ieri scendo da pianezze.
strada fatta veramente centinaia di volte.
con marlene, tanto.
bene, ieri pomeriggio scendo, vedo una ragazza, cammina
si capisce che non e' per gli addominali o le foto alla natura
le chiedo : hai bisogno di un passaggio ? si
ti do casco - mai stata in moto - andiamo piano
alla chiesa giu' prima della statale mi fermo, cavalletto mi sono ricordato :happy4:
mi giro per toglierle il casco che lei di certo non sapeva come fare
e dietro ho i carabinieri :wink2:

mai successo eh in centinaia di volte di avere i carabinieri dietro su quella strada ...

mi hanno lasciato andare - grazie :byby:
ero imputato di guida senza casco, ovvio.
ma prima un po' me l'hanno fatta pagare

Ma come era ? Dai descrivi.... Ti ha dato il numero ? Hai concluso ? Vi sentite ? Ma quando vi rivedete ?

L' UOMO NERO
01-08-2016, 09:30
Ancora 3 messaggi e le protezioni son dannose e fumare fa bene..haha

chi ha aperto il post gira in moto con le all star rosse :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
01-08-2016, 09:34
chi ha aperto il post gira in moto con le all star rosse :happy4:
ahahah
le scarpe più famose del web

FASTGABRY
01-08-2016, 10:29
ahahah
le scarpe più famose del web
Comprate sabato scarpe per moto..soldi buttati.
Prese solo perché il gs senza bilanciere mi rovina tutto..

chi ha aperto il post gira in moto con le all star rosse :happy4:

ghiacciolo
01-08-2016, 10:33
con piu di 30 gradi io non riesco a girare col giubbotto, o maniche corte o la lascio in garage.
quando fuori è 20-25 gradi, giubbottino leggero...ecco quello è il momento piu bello per girare.
in estate il giubbotto lo uso solo la sera dopocena.

alla fine fare 70 in harley o 70 in vespa se cadi cambia nulla, solo che se fai 70 in vespa nessuno ti piglia per il cueo se non giri vestito come mazinga.

straccetto
01-08-2016, 10:53
Come in ogni cosa penso ci sia la giusta misura. Col caldo non io esco mai, lo faccio solo la mattina molto presto ed in quel caso giubbotto leggero e guanti, penso sia necessario essere sempre coperti.

ugolux
01-08-2016, 11:30
Io sono un carabiniere e per tanti anni il mio mestiere è stato (tra le altre cose) rilevare incidenti stradali. Ho visto tutti i tipi di morti ammazzati. I bambini sono i peggiori, nel senso che fa veramente male al cuore.
Ciò premesso che campiamo a fare? Non trombiamo perché potrebbe venirci un coccolone?
Ogni tanto un bel giro senza casco lo farei, se potessi... ;-)

Mr.White
01-08-2016, 11:51
con piu di 30 gradi io non riesco a girare col giubbotto, o maniche corte o la lascio in garage.
quando fuori è 20-25 gradi, giubbottino leggero...ecco quello è il momento piu bello per girare.
in estate il giubbotto lo uso solo la sera dopocena.

alla fine fare 70 in harley o 70 in vespa se cadi cambia nulla, solo che se fai 70 in vespa nessuno ti piglia per il cueo se non giri vestito come mazinga.


Come in ogni cosa penso ci sia la giusta misura. Col caldo non io esco mai, lo faccio solo la mattina molto presto ed in quel caso giubbotto leggero e guanti, penso sia necessario essere sempre coperti.
Venerdì sono uscito in moto alle 8 di mattina, ho l'anteriore praticamente finito ai lati e quindi ho rinunciato a salire su pei monti. Partito col giubbino traforato ed alle 11 sono tornato a casa. Sono ripartito dopo un po' con una camicia sopra la maglietta, camicia spessa che uso solo per i microgiri casa/città commissioni ecc.
Alle 14 ero di nuovo a casa, sofferente io e sofferente la moto.
Giuro che non lo faccio più.

Maino89
01-08-2016, 17:48
Di ritorno da Pesaro sono andato in autostrada solo con la t-shirt, sono consapevole del rischio che si corre, ma nel tratto di Ancona con l'asfalto appena fatto (quindi bello nero e pieno di calore :happy4:), il caldo che arrivava era talmente tanto che con la giacca avrei rischiato un colpo di calore, a quel punto voi avreste rischiato di sentirvi male o avreste rischiato di andare solo con la t-shirt? (la risposta: "mi sarei fermato" non è contemplata :happy7:)

Luckyluke
01-08-2016, 18:18
Di ritorno da Pesaro sono andato in autostrada solo con la t-shirt, sono consapevole del rischio che si corre, ma nel tratto di Ancona con l'asfalto appena fatto (quindi bello nero e pieno di calore :happy4:), il caldo che arrivava era talmente tanto che con la giacca avrei rischiato un colpo di calore, a quel punto voi avreste rischiato di sentirvi male o avreste rischiato di andare solo con la t-shirt? (la risposta: "mi sarei fermato" non è contemplata :happy7:)

Ma tu non hai il fisico:vhappy1:due domeniche fa con 35 gradi e afa quasi 40 io in mezza manica...mia moglie dietro in canottiera e quelli che incontravo col Giesse (pantaloni tecnici,giubbini tecnici,stivali rinforzati,guanti lunghi,sotto casco...e forse avevano anche i mutandoni sotto :vhappy1::vhappy1:....mi sa che è una tecnica x non andare in palestra e dimagrire su strada):byby:

straccetto
01-08-2016, 19:24
Venerdì sono uscito in moto alle 8 di mattina, ho l'anteriore praticamente finito ai lati e quindi ho rinunciato a salire su pei monti. Partito col giubbino traforato ed alle 11 sono tornato a casa. Sono ripartito dopo un po' con una camicia sopra la maglietta, camicia spessa che uso solo per i microgiri casa/città commissioni ecc.
Alle 14 ero di nuovo a casa, sofferente io e sofferente la moto.
Giuro che non lo faccio più.

Anfatti....

Ovviamente è una mia modesta opinione ma, col caldo, la protezione migliore penso sia quella di lasciare la moto nel box.

Usare la motocicletta deve (dovrebbe) essere un piacere ma i fastidi derivanti dal calore lo inficiano, mica ce lo prescrive il medico.

ghiacciolo
01-08-2016, 19:28
anche col freddo, che col freddo la gomma non gomma, poi magari piove, si cade...

assicurarla aprile e maggio è la cosa migliore.


:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

9gerry74
01-08-2016, 19:45
Strano nessuno abbia ancora detto che si frena meglio senza abs

Luckyluke
01-08-2016, 19:57
Anfatti....

Ovviamente è una mia modesta opinione ma, col caldo, la protezione migliore penso sia quella di lasciare la moto nel box.

Usare la motocicletta deve (dovrebbe) essere un piacere ma i fastidi derivanti dal calore lo inficiano, mica ce lo prescrive il medico.

A Danilo...se col caldo la lascio nel box...quando piove (e qui tutte le domeniche ce n'è una)...la lascio nel box...quando si gela la lascio nel box...ma quando casso la uso??:vhappy1::vhappy1:Qui non siamo a Roma che fa se sempre primavera :vhappy1::vhappy1:

Maino89
01-08-2016, 21:16
Ma tu non hai il fisico:vhappy1:due domeniche fa con 35 gradi e afa quasi 40 io in mezza manica...mia moglie dietro in canottiera e quelli che incontravo col Giesse (pantaloni tecnici,giubbini tecnici,stivali rinforzati,guanti lunghi,sotto casco...e forse avevano anche i mutandoni sotto :vhappy1::vhappy1:....mi sa che è una tecnica x non andare in palestra e dimagrire su strada):byby:

ma la Giesse non scalda, anzi, tramuta l'aria calda in aria fresca, sulla giesse ci sono sempre 20°c, per questo sono sempre super tecnici... ma che ne sai tu :happy4:

rospo
01-08-2016, 21:21
ma la Giesse non scalda, anzi, tramuta l'aria calda in aria fresca, sulla giesse ci sono sempre 20°c, per questo sono sempre super tecnici... ma che ne sai tu :happy4:

in effetti ... in tedesco GS sta per " glima stubendo"

docelektro
02-08-2016, 04:48
io ci giro tutto l'anno e nessuna delle mia ha l'abs :happy4:

Lalethor
02-08-2016, 06:18
Strano nessuno abbia ancora detto che si frena meglio senza abs

Forse perchè è o dovrebbe essere risaputo da chiunque quindi non è necessario ripeterlo

FASTGABRY
02-08-2016, 06:42
Dipende molto dove uno vive o usa la moto.
In pianura già la maglietta é troppo quando fa caldo ma paradossalmente più si va piano cioè nel traffico e più ci si dovrebbe vestire

ghiacciolo
02-08-2016, 07:45
Strano nessuno abbia ancora detto che si frena meglio senza abs

beh in realtà non è che si frena meglio con l'abs...è però una comoda rete di sicurezza quando non hai il sangue freddo di modulare la frenata (e quasi nessuno ce l'ha)

però la frenata si allunga e su sistemi dozzinali come quello delle HD si percepisce in maniera netta.

giovanni s
02-08-2016, 11:08
chi ha aperto il post gira in moto con le all star rosse :happy4:

:happy4:

9gerry74
02-08-2016, 13:25
beh in realtà non è che si frena meglio con l'abs...è però una comoda rete di sicurezza quando non hai il sangue freddo di modulare la frenata (e quasi nessuno ce l'ha)

però la frenata si allunga e su sistemi dozzinali come quello delle HD si percepisce in maniera netta.

Motociclismo fece una prova molto ben fatta, mettendo alla frusta tutti i tipi di moto con tutti i tipi di pilota, dal neofita al professionista ed il risultato è inequivocabile, ovviamente non ha provato nessun iscritto al webchapter....

Luca.com
02-08-2016, 13:53
Oggi in ufficio con la motoretta (quella nana, che ho montato lo scarico gpr supertonante e volevo provarla).

In ogni caso, i miei 70 kilometri di statale e tangenziale me li faccio con indosso questo (sgrat sgrat)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160802/794ac73572c5664faafed71c4a85806e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca.com
02-08-2016, 13:55
E quest'altrohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160802/fc8fe52fb638cd7116ec5bc1d16c3db3.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belavecio
02-08-2016, 14:17
Motociclismo fece una prova molto ben fatta, mettendo alla frusta tutti i tipi di moto con tutti i tipi di pilota, dal neofita al professionista ed il risultato è inequivocabile, ovviamente non ha provato nessun iscritto al webchapter....

Senza la prova di uno del WC non credo il test sia valido..

Mr.White
02-08-2016, 14:25
Motociclismo fece una prova molto ben fatta, mettendo alla frusta tutti i tipi di moto con tutti i tipi di pilota, dal neofita al professionista ed il risultato è inequivocabile, ovviamente non ha provato nessun iscritto al webchapter....
E nessun pilota professionista... a meno che sulle motogp non lo mettano per risparmiare, può essere...

Sellerone
02-08-2016, 15:16
Io sono un carabiniere e per tanti anni il mio mestiere è stato (tra le altre cose) rilevare incidenti stradali. Ho visto tutti i tipi di morti ammazzati. I bambini sono i peggiori, nel senso che fa veramente male al cuore.
Ciò premesso che campiamo a fare? Non trombiamo perché potrebbe venirci un coccolone?
Ogni tanto un bel giro senza casco lo farei, se potessi... ;-)

Giro in maglietta e me ne frego, cosciente che se cado son piu' abrasioni, ma anche a favore del piacere di guidare la moto con in caldo, quando devo incontrare clienti giro in completo super 120 (senza superare i 100 se no si straccia.:happy4:..), ma per esempio senza casco non sono piu' capace, quando a volte da casa la sera esco per portare la moto in garage (sono 200 metri) e non lo metto e' piacevole ma mi sento davvero a disagio al solo pensiero di toccare l'asfalto (o qualcos'altro) con la testa ....

ghiacciolo
02-08-2016, 15:30
Motociclismo fece una prova molto ben fatta, mettendo alla frusta tutti i tipi di moto con tutti i tipi di pilota, dal neofita al professionista ed il risultato è inequivocabile, ovviamente non ha provato nessun iscritto al webchapter....

ricordo anche io una prova fatta invece da motosprint, in cui provavano una BMW R1200s, a 60 ed a 100kmh

a 100kmh era uguale mentre a 60kmh con ABS peggiorava di 2 metri e mezzo circa.

considerando che le nostre, per questioni estetiche, non montano una ruota fonica seria, mi aspetto che in certe situazioni siano pure peggio.

poi ripeto, quasi sempre, anzi sempre, quando ci inchioda uno davanti e ce la facciamo sotto tiriamo la leva e sudiamo freddo, senza preoccuparci troppo di modulare...quindi l'ABS è utile.

tuttavia non posso fare a meno di ricordare che in uno dei primi giorni che avevo la SG mi capitò di inchiodare a causa di macchina senza frecce funzionanti...bloccaggio anteriore, in leggera curva, con mezzo metro di striscia nera e ruota che fischiava...senza che l'abs facesse nulla a riguardo..

non so come ho fatto a stare in piedi francamente...

rospo
02-08-2016, 15:33
ricordo anche io una prova fatta invece da motosprint, in cui provavano una BMW R1200s, a 60 ed a 100kmh

a 100kmh era uguale mentre a 60kmh con ABS peggiorava di 2 metri e mezzo circa.

considerando che le nostre, per questioni estetiche, non montano una ruota fonica seria, mi aspetto che in certe situazioni siano pure peggio.

poi ripeto, quasi sempre, anzi sempre, quando ci inchioda uno davanti e ce la facciamo sotto tiriamo la leva e sudiamo freddo, senza preoccuparci troppo di modulare...quindi l'ABS è utile.

tuttavia non posso fare a meno di ricordare che in uno dei primi giorni che avevo la SG mi capitò di inchiodare a causa di macchina senza frecce funzionanti...bloccaggio anteriore, in leggera curva, con mezzo metro di striscia nera e ruota che fischiava...senza che l'abs facesse nulla a riguardo..

non so come ho fatto a stare in piedi francamente...

mica hanno il cornering ABS le herley

9gerry74
02-08-2016, 15:41
E nessun pilota professionista... a meno che sulle motogp non lo mettano per risparmiare, può essere...

Ok, hai ragione, è un complotto....
La scelta, perché di scelta si tratta, di non usare sistemi di controllo della frenata - sono stati sperimentati sistemi molto più efficienti del comune abs da due euro - nelle competizioni come moto gp e f1 deriva dalla volontà di mantenere preminente la capacità del pilota rispetto a quella del computer, non sicuramente perché siano in grado di frenare meglio.
Io sono un empirista, tu ed altri dei filosofi....

ghiacciolo
02-08-2016, 15:46
mica hanno il cornering ABS le herley

l'abs ha come scopo principale quello di mantenere direzionalità durante una frenata violenta.

il cornering abs è un sistema più evoluto che riesce a sopperire al fatto che l'ingresso dell'abs su una moto la raddrizza troppo velocemente.

Mr.White
02-08-2016, 19:42
Ok, hai ragione, è un complotto....
La scelta, perché di scelta si tratta, di non usare sistemi di controllo della frenata - sono stati sperimentati sistemi molto più efficienti del comune abs da due euro - nelle competizioni come moto gp e f1 deriva dalla volontà di mantenere preminente la capacità del pilota rispetto a quella del computer, non sicuramente perché siano in grado di frenare meglio.
Io sono un empirista, tu ed altri dei filosofi....
Si filosofo e ignorante, ma mi chiedo: come mai questa volontà di mantenere perminente la capacità del pilota rispetto a quella del computer in frenata, quando si usa il ride by wire per far gestire al computer tutto il resto?
Che io sappia la frenata è la parte più difficile della guida di una moto, in pista di sicuro, se l'abs da dieci euro fosse realmente efficace, allora il filosofo non sarei io ma chiunque in pista ci lavora.

Ah si, empiricamente...... l'unico tamponamento in 30anni, l'ho fatto con l'abs.

9gerry74
02-08-2016, 20:15
Si filosofo e ignorante, ma mi chiedo: come mai questa volontà di mantenere perminente la capacità del pilota rispetto a quella del computer in frenata, quando si usa il ride by wire per far gestire al computer tutto il resto?
Che io sappia la frenata è la parte più difficile della guida di una moto, in pista di sicuro, se l'abs da dieci euro fosse realmente efficace, allora il filosofo non sarei io ma chiunque in pista ci lavora.

Ah si, empiricamente...... l'unico tamponamento in 30anni, l'ho fatto con l'abs.

Probabilmente allora ignori anche che in f1 si discute spesso di introdurre i freni in acciaio, in luogo di quelli carboceramici, per allungare gli spazi di frenata ed offrire maggiori possibilità di sorpasso e dunque spettacolo...

Mr.White
02-08-2016, 21:12
Probabilmente allora ignori anche che in f1 si discute spesso di introdurre i freni in acciaio, in luogo di quelli carboceramici, per allungare gli spazi di frenata ed offrire maggiori possibilità di sorpasso e dunque spettacolo...
Ignoro anche?
Ok dai, a posto così.

belavecio
02-08-2016, 21:40
Quindi Vale Rossi in canotta e infradito la prox stagione?