PDA

Visualizza Versione Completa : per gli esperti di carburazione



domenico.petruzzelli
18-08-2016, 08:11
ciao a tutti
iniziamo dicendo che ho una electra glide del 1997 in origine efi presa usata, sicuramente con qualche elaborazione, dopo un po di tempo ho avuto problemi con il corpo farfallato della magneti marelli ed ho deciso di trasformarla a carburatore.
ho comprato
centralina originale per carb usata
carburatore usato
rotore nuovo
pick up usato
rubinetto a depressione usato
voes usato
kit pingel per serbatoio
fatta la modifica il filtro del rubinetto non entrava nel kit pingel ed ho messo un filtro esterno ma di piccole dimensioni, unico problema che avevo era un ammanco ad alti regimi.
ho deciso di cambiare il pick up con quello usato stesso problema, cambiato la centralina con una dyna 2000 usata stesso problema, cambiato filtro post rubinetto con uno piu grande stesso problema, sostituito rubinetto con un pingel stesso problema.
ora mi chiedo siccome il problema riscontrato non è cambitato vuol dire che tutti i pezzi anche se usati funzionano, mi resta solo il carburatore.
chiedo se la moto che mura ad alti regimi opossa essere la carburazione.
il carb è un cv 40 con getto minimo da 45 e massimo da 185 e spillo N72S.
vite dell'aria aperta di 5 giri di cacciavite e la candela risulta un po secca
la moto è stata provata con una di stesso anno e modello ma efi, su autostrada ed abbiamo notato che la mia è piu spinta, percio penso che sia da carburare.
voi cosa mi consigliate?

Benito1976
18-08-2016, 14:21
ciao a tutti
iniziamo dicendo che ho una electra glide del 1997 in origine efi presa usata, sicuramente con qualche elaborazione, dopo un po di tempo ho avuto problemi con il corpo farfallato della magneti marelli ed ho deciso di trasformarla a carburatore.
ho comprato
centralina originale per carb usata
carburatore usato
rotore nuovo
pick up usato
rubinetto a depressione usato
voes usato
kit pingel per serbatoio
fatta la modifica il filtro del rubinetto non entrava nel kit pingel ed ho messo un filtro esterno ma di piccole dimensioni, unico problema che avevo era un ammanco ad alti regimi.
ho deciso di cambiare il pick up con quello usato stesso problema, cambiato la centralina con una dyna 2000 usata stesso problema, cambiato filtro post rubinetto con uno piu grande stesso problema, sostituito rubinetto con un pingel stesso problema.
ora mi chiedo siccome il problema riscontrato non è cambitato vuol dire che tutti i pezzi anche se usati funzionano, mi resta solo il carburatore.
chiedo se la moto che mura ad alti regimi opossa essere la carburazione.
il carb è un cv 40 con getto minimo da 45 e massimo da 185 e spillo N72S.
vite dell'aria aperta di 5 giri di cacciavite e la candela risulta un po secca
la moto è stata provata con una di stesso anno e modello ma efi, su autostrada ed abbiamo notato che la mia è piu spinta, percio penso che sia da carburare.
voi cosa mi consigliate?
5 giri? Getto da 185...getto piccolo, ci vuole da 190 e due giri e mezzo dal tutto chiuso e poi a 16esimi di giri per il fine tuning...valvola del vacuum come è messa?

domenico.petruzzelli
19-08-2016, 08:25
5 giri? Getto da 185...getto piccolo, ci vuole da 190 e due giri e mezzo dal tutto chiuso e poi a 16esimi di giri per il fine tuning...valvola del vacuum come è messa?

ieri ho sostituito il carburatore con uno del 92 a galleggiante nero, ho spostato tutti gli oring membrane molle saracinesca e getti da quello che avevo montato su il nuovo (galleggiante nero) problema risolto non ho piu ammanchi
sicuramente le tolleranze del vecchio con il tempo sono andate a P.......ne