PDA

Visualizza Versione Completa : scarichi originali, che sound!! (solo per touring muniti)



roadkingpurple
19-08-2016, 17:12
ho trovato in offerta per due bicchieri d'acqua due scarichi originali USA per 1580 e 1680, all'interno sono liberi, forse perché in quei modelli il catalizzatore è nel collettore, sia il sinistro che il destro sono aperti ed hanno lo stesso diametro, hanno solo un rompifiamma con tubo mitragliato da circa 10 cm verso il fondo..... sta di fatto che suonano profondo come piace a me e sono marchiati harley :ylsuper:

qualcuno li ha provati?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160819/41b9024744251b5ea7a680bea01d0fd7.jpg

Ziobello
19-08-2016, 19:26
Pare quelli che avevo quando ho preso l'ultra 1450. Al minimo una bomba...cupi...perfetti. Ma oltre la coppia "martellavano" malamente con un baccano osceno e acuto. Se i tuoi rimangono corposi sei a posto.
Io con i Krome Werks che mi ha regalato 😂 Acromion ho trovato l'ideale. Certo...non sono omologati.

in Ziobello we trust

tonyc
19-08-2016, 19:38
Pare quelli che avevo quando ho preso l'ultra 1450. Al minimo una bomba...cupi...perfetti. Ma oltre la coppia "martellavano" malamente con un baccano osceno e acuto. Se i tuoi rimangono corposi sei a posto.
Io con i Krome Werks che mi ha regalato 😂 Acromion ho trovato l'ideale. Certo...non sono omologati.

in Ziobello we trust

Sempre detto io che è un bravo ragazzo :bounce::bounce::bounce:

Ziobello
19-08-2016, 19:41
Sempre detto io che è un bravo ragazzo :bounce::bounce::bounce:
Vero WC style. :p

in Ziobello we trust

roadkingpurple
19-08-2016, 21:03
Pare quelli che avevo quando ho preso l'ultra 1450. Al minimo una bomba...cupi...perfetti. Ma oltre la coppia "martellavano" malamente con un baccano osceno e acuto. Se i tuoi rimangono corposi sei a posto.
Io con i Krome Werks che mi ha regalato 😂 Acromion ho trovato l'ideale. Certo...non sono omologati.

in Ziobello we trust

non mi sembra che entrando in coppia facessero baccano, ma li ho provati solo facendo un giretto venendo al lavoro, lunedi li provo per bene che vado a Colico, per quanto riguarda l'omologazione non so quanto possa valere, è vero che c'è tutta la pappardella dell'Harley con gli 80 decibel eccetera eccetera, ma non riportano nessuna e di omologazione

Ziobello
19-08-2016, 21:07
non mi sembra che entrando in coppia facessero baccano, ma li ho provati solo facendo un giretto venendo al lavoro, lunedi li provo per bene che vado a Colico, per quanto riguarda l'omologazione non so quanto possa valere, è vero che c'è tutta la pappardella dell'Harley con gli 80 decibel eccetera eccetera, ma non riportano nessuna e di omologazione
Esatto...non c'è stampigliata alcuna omologazione.

in Ziobello we trust

=acromion=
19-08-2016, 21:19
Penso sempre agli altri 😀

Ziobello
19-08-2016, 21:22
Penso sempre agli altri 😀
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160819/61848f6e6ff73b540a623a535f4536ee.jpg

in Ziobello we trust

guest
20-08-2016, 08:25
Anche io ho scarichi originali Hd USA montati sulla vecchietta, ma non fanno rumore per nulla, infatti devo correre ai ripari perchê sull'Ultra mi piace viaggiare nel confort e il troppo rumore mi dà fastidio (sulle W&H che ci ha montato Gru-nt ci ho piazzato anche i db killer), ma sulla mia anziana signora voglio sentire il PoTaTo come Dio comanda :happy4:
Quoto l'omologazione usa te la puoi pure friggere, non ha alcun valore in EU


Paolo by Tapatalk

|Fabius|
20-08-2016, 08:42
Anche io ho scarichi originali Hd USA montati sulla vecchietta, ma non fanno rumore per nulla, infatti devo correre ai ripari perchê sull'Ultra mi piace viaggiare nel confort e il troppo rumore mi dà fastidio (sulle W&H che ci ha montato Gru-nt ci ho piazzato anche i db killer), ma sulla mia anziana signora voglio sentire il PoTaTo come Dio comanda :happy4:
Quoto l'omologazione usa te la puoi pure friggere, non ha alcun valore in EU


Paolo by Tapatalk

Khrome werks e sei a posto.

Maxdaniel
20-08-2016, 09:27
Anche io ho gli americani originali di una Electra CVO da 4 pollici sulla mia Electra 2016, non sono omologati per Europa ma al minimo, con i collettori originali e valvola chiusa sono molto silenziosi, aprendo si sentono un minimo, dove fanno un certo rumore è in autostrada sui 140 km/h però sempre civile, questa estate ho girato in Svizzera dove sono molto attenti e non ho avuto problemi, prima con V&H godevo molto di più quando l'accendevo e nel giretto fuori porta ma sopra i 2500 giri diventavano esagerati per i miei gusti, in passato ho avuto americani per una Electra 1450 ed erano più rumorosi, vero però che avevo il cat nei silenziatori allora, per cui cambiando silenziatori li eliminavo adesso sto valutando se mettere dei collettori V&H tipo dresser dual, per eliminare calore dal cat, alla fine per fare un bel lavoro dovrei però cambiare anche filtro e rimappare, e il dubbio è che essendo la mia un 2016 voglio capire dal dealer, che da quel che ho capito non venderà più centraline streamin eagle vista la multa, cosa succede per la mia garanzia

guest
20-08-2016, 11:20
Khrome werks e sei a posto.

pensavo più a QUESTO (http://lamarmitta.it)... :happy7:

GIPO
20-08-2016, 12:18
scarichi originali "ammericani" i migliori sempre detto:ok:

PennyWise
20-08-2016, 13:31
pensavo più a QUESTO (http://lamarmitta.it)... :happy7:

Come sai, montati sul mio Fat. Sound, resa, calore: spettacolo!

E in più ti rimane l'omologazione :happy4:

guest
20-08-2016, 13:35
Come sai, montati sul mio Fat. Sound, resa, calore: spettacolo!

E in più ti rimane l'omologazione :happy4:

E secondo te, chi mi ha fatto salire la scimmia degli scarichi pietrati?
Dopo che me ne hai parlato ho fatto un po' di ricerche in rete e........
:happy7: :happy4:

PennyWise
20-08-2016, 14:30
E secondo te, chi mi ha fatto salire la scimmia degli scarichi pietrati?
Dopo che me ne hai parlato ho fatto un po' di ricerche in rete e........
:happy7: :happy4:

Allora domenica 28 passo a farti impazzire le scimmie :happy4:

roadkingpurple
20-08-2016, 14:51
pensavo più a QUESTO (http://lamarmitta.it)... :happy7:

ne ho sentito parlare bene :ok:

....ma visto questi americani che mi sono arrivati a casa nuovi o quasi per 60 euro non ho saputo resistere, li ho provati ed il sound mi piace, per quanto riguarda l'omologazione nel caso mi fermino, spero di giocarmela visto che hanno stampigliato che sono originali harley, e io non ci capisco una mazza se sono omologati o no :vhappy5a:

liv81
20-08-2016, 15:39
Ma per le moto e auto di importazione che si deve fare ? Mica hanno terminali EU , ma sono targate Italia con libretto e tutto il necessario....

???

roadkingpurple
20-08-2016, 15:45
Ma per le moto e auto di importazione che si deve fare ? Mica hanno terminali EU , ma sono targate Italia con libretto e tutto il necessario....

???

non so per certo, ma una volta che passa l'immatricolazione e quindi le frecce i fari e gli scarichi sono nella norma viene trascritto a libretto e quello vale, aspettiamo i piu esperti..

|Fabius|
20-08-2016, 16:10
Come sai, montati sul mio Fat. Sound, resa, calore: spettacolo!

E in più ti rimane l'omologazione :happy4:

Io non ne sarei molto sicuro, soprattutto se chi ti controlla si accorge delle saldature... contenti voi :happy4:

PennyWise
20-08-2016, 17:33
Io non ne sarei molto sicuro, soprattutto se chi ti controlla si accorge delle saldature... contenti voi :happy4:

Infatti era omologazione per modo di dire... :happy4:

guest
20-08-2016, 22:09
Allora domenica 28 passo a farti impazzire le scimmie :happy4:

non serve, hanno già superato il livello massimo di altezza :happy4: a inizio inverno lo contatto e se non mi fa spendere una follia li smonto in trenta secondi netti e li spedisco… comunque se vieni su con il ciccio mi fai felice, almeno li sento dal vivo


Io non ne sarei molto sicuro, soprattutto se chi ti controlla si accorge delle saldature... contenti voi :happy4:

le mie sono già senza omologazione :happy3: ho le originali in garage pronte da montare per eventuali collaudi

PennyWise
20-08-2016, 22:47
non serve, hanno già superato il livello massimo di altezza :happy4: a inizio inverno lo contatto

Tieni in considerazione un paio di mesi di attesa....

Io glielo spedirei oggi! :happy4:

guest
21-08-2016, 08:15
Tieni in considerazione un paio di mesi di attesa....

Io glielo spedirei oggi! :happy4:

Nessuna fretta, tanto quando cominciano a buttare il sale quassù la fermo :happy4:

=acromion=
21-08-2016, 12:07
Ho quelli Pietrati ma fanno zero rumore, l'ho chiamato e me ha detto che ci può lavorare su e togliendo il catalizzatore e portandola a un 2 in 2 migliora. Qualcuno lo ha fatto? Ne vale la pena oppure prendo i Reinarth?

PennyWise
21-08-2016, 12:12
Ho quelli Pietrati ma fanno zero rumore, l'ho chiamato e me ha detto che ci può lavorare su e togliendo il catalizzatore e portandola a un 2 in 2 migliora. Qualcuno lo ha fatto? Ne vale la pena oppure prendo i Reinarth?

Hai il cat nei collettori?

=acromion=
22-08-2016, 08:31
Si. Dici che cambia di molto?

PennyWise
22-08-2016, 08:35
Si. Dici che cambia di molto?

Beh diciamo che il tappo del cat influisce molto sui flussi dei gas. A valle di quelli puoi agire sul sound ma poco altro, e anche quello comunque è penalizzato.
Vedendo il lavoro che ha fatto sui miei (tolto cat e risfatto scarico), chiacchierandoci un po' e leggendo molto in giro, Pietro mi ha dato l'impressione di essere un professionista.
Poi ovvio, scarichi aftermarket ce ne sono e molti sono ottime soluzioni. Diciamo che con i tuoi Pietrati mantieni la stampigliatura (per quello che vale), mentre gli altri sono chiaramente non omologati.

gosilver
22-08-2016, 08:58
il 2 in due comunque è più armonico del 2 in uno...in ogni caso.

PennyWise
22-08-2016, 12:04
il 2 in due comunque è più armonico del 2 in uno...in ogni caso.

Parli di estetica o tecnicamente? Esteticamente di solito preferisco il 2 in 2, a parte alcune eccezioni tipo Bassani

=acromion=
22-08-2016, 13:07
Penso tecnicamente
A me ha spiegato Pietro che cambia, ma non credo faccia il rumore che voglio
I Rinehart picchiano?