PDA

Visualizza Versione Completa : My 1200 R ultimi lavori



BORNFREE
30-08-2016, 20:45
Ciao raga , non so se ricordate l'acquisto della mia 1200Roadster (quella vera:tongue3:) modello 2006 ultima anno di produzione a carburo. La presi/salvai ad un ottimo prezzo anno scorso totalmente originale, con qualche accessorio da accapponare la pelle e con qualche magagna e praticamente abbandonata da due anni in un garage coi copertoni a terra e i cerchi che toccavano terra.. Rimessa a nuovo con diversi lavoretti e ultime modifiche tutte fai da me con molte parti modificate e adattate e altre parti che avevo in garage.
La lista dei lavori e delle modifiche e' moolto lunga quindi non vi scasso con inutili liste ma vi giro qualche fotina , che ne dite??:byby:
http://s14.imagestime.com/out.php/i1079163_Foto0134.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1079163_Foto0134.jpg.html)
http://s14.imagestime.com/out.php/i1079169_Foto0137.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1079169_Foto0137.jpg.html)
http://s14.imagestime.com/out.php/i1079170_Foto0133.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1079170_Foto0133.jpg.html)
http://s14.imagestime.com/out.php/i1079171_Foto0135.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1079171_Foto0135.jpg.html)
http://s14.imagestime.com/out.php/i1079172_Foto0136.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1079172_Foto0136.jpg.html)

rsonsini
30-08-2016, 20:48
Non si vedono le foto.


Sent from my iPhone 

Snowman
30-08-2016, 20:48
Non vedo le foto 😐


Sent from my aifon seis using Tapatalk

PENNA
30-08-2016, 20:54
Bel risultato :ok:

Sicuramente divertente da usare

sanpit
30-08-2016, 22:03
Bella bella!:ok::beer:

biondo
30-08-2016, 22:13
bella, semplice e ben fatta, la qualità delle foto non'è delle migliori, complimenti!!!

Greg75
30-08-2016, 23:22
Bellissima, e ben equipaggiata :ok:!

Ronfo
30-08-2016, 23:54
Mizzega che bomba:ok:

liv81
31-08-2016, 02:14
Mi piace la cover filtro.... Che hai usato ? Io vorrei montare il cerchio con scritta S.E. Arancione

Poi... Togliere il copri cinghia non c.é pericolo che fuoriesca la cinghia ?

9gerry74
31-08-2016, 06:27
Lo scarico è un pugno in un occhio

losvizzero
31-08-2016, 07:12
quoto scarico non si può guardare!:no_ok:
bella moto :ok:

Incognito
31-08-2016, 07:13
complimenti!

spunti
31-08-2016, 07:21
Bella Simo!!:ok:
Ma è quella di cui mi avevi parlato un paio di anni fa che stavi pensando di salvare:mm:?

PaoloOvada
31-08-2016, 07:46
Credo ci sia un copricinghia forato, tipo quello del nightster.

Bella moto, non apprezzo i cupolini

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

spiedo
31-08-2016, 07:56
Bellissima e coerente!!! :ok:

Ora il prossimo passo è... macchina fotografica nuova :happy4:
Foto sgranatissime :talk1::talk1::ok:

Vicious62
31-08-2016, 08:05
Bellissima e coerente!!! :ok:

Ora il prossimo passo è... macchina fotografica nuova :happy4:
Foto sgranatissime :talk1::talk1::ok:

Non capite niente, le foto le ha scattate con una Rolleiflex a carburatore...:happy7:
Comunque la moto è bellissima (la base di partenza aiuta...), IO PERSONALMENTE non avrei tagliato il parafango anteriore ed avrei tenuto la sella originale, anche se quella che è montata è molto bella.
Per me è si.
:ok:

Littleblack
31-08-2016, 08:21
Tutte uguali queste "preparazioni" sulla 1200: steli e soffietti neri, cupolino, cerchi in lega... :sleep:

liv81
31-08-2016, 09:03
Tutte uguali queste "preparazioni" sulla 1200: steli e soffietti neri, cupolino, cerchi in lega... :sleep:

Cerchi e foderi forca sono di serie nn riguardano la preparazione.

Le R alla fine sono sempre quelle le preparazioni, si guarda la ciclistica e il motore, non l.apparire come le altre....

PS. Il terminale 2 in 1 non mi sono mai piaciuto....2 in 2 il top ! Renderà forse meno in prestazioni ma l.occhio vuole la sua parte....

La R si potrebbe mettere li con codino stroz o come cavolo si chiama, ma a me non va molto, poi devi segare la moto per far un bel mestiere e io le seghe sono x quelle naturali e non sulla moto:happy4:

Penso che cercare di far qualcosa di diverso su una R sia rischio di cadere nel pacchiano, meglio poco ma mirato.

In definitiva, ha messo.li un bel mezzo restando coerente con la moto, unica pecca che va a gusto soggettivo é il terminale.

liv81
31-08-2016, 09:09
Ho notato che la cover filtro é tutta chiusa.... Io vorrei montare solo l.anello con scritta S.E. Sul mio che é aperto ma mi sa che non di più.... Dovrei prendere una cover come la tua e tagliarla ecc .... E mi dispiace . Penserò a una soluzione.... É anni che ci penso :happy4:

Lorecapo
31-08-2016, 09:44
Finalmente ho visto le foto di questa moto che avevo finora solo intravisto negli annunci delle parti che ho comprato da te per la mia.
Che dire, sei tanto scarso a fare le foto, quanto bravo a preparare le moto! :happy4:
Davvero bellissima, per me questa è LA SPORTSTER e ogni accessorio è al posto giusto.
Ci sono piccole cose, come i soffietti, la posizione della targa e delle frecce dietro che non mi convincono, ma sono dettagli. Anche lo scarico a me piace molto. Complimenti!

L'ho cercata tanto una 1200R carburata arancione nel 2013, ma non l'ho mai trovata (prezzo e/o condizioni assurde) quindi ho poi preso una Iron in pronta consegna per esasperazione, ma questa mi è rimasta sempre nel cuore...

renato a.
31-08-2016, 09:57
Per quel che può valere il mio parere dico che a me piace. C'è un motivo particolare del perchè l'hai lasciata così alta dietro?

BORNFREE
31-08-2016, 10:02
Per quel che può valere il mio parere dico che a me piace. C'è un motivo particolare del perchè l'hai lasciata così alta dietro?

In verità l'ho alzata ancora di piu' dietro montando questi Ohlins da36cm , per avere piu' carico sull'anteriore , guadagnare maneggevolezza e far lavorare in meglio il tutto in combinazione con la cartuccia Andreani anteriore
A me le HD basse dietro non sono mai piaciute

BORNFREE
31-08-2016, 10:05
Mi piace la cover filtro.... Che hai usato ? Io vorrei montare il cerchio con scritta S.E. Arancione

Poi... Togliere il copri cinghia non c.é pericolo che fuoriesca la cinghia ?


La cover filtro e' quella del mio vecchio 1340 che giaceva polverosa in garage, verniciata e applicata decal S.E. e montata su filtro aria Ness Stage2.
Il copricinghia e' il suo originale, e' stato solo forato con una punta tazza e il coperchio pignone e' un RSD

BORNFREE
31-08-2016, 10:06
Bellissima e coerente!!! :ok:

Ora il prossimo passo è... macchina fotografica nuova :happy4:
Foto sgranatissime :talk1::talk1::ok:

Vero l'ho fatte col ces so telefono che uso, un vecchio Nokia C2 ha ha

BORNFREE
31-08-2016, 10:12
Tutte uguali queste "preparazioni" sulla 1200: steli e soffietti neri, cupolino, cerchi in lega... :sleep:

Il succo era enfatizzarne la guida e la "sportività" lasciandola piu' originale nelle linee possibile senza snaturare niente.. Anche il portatarga e il pomodoro dietro e' volutamente lasciato così in onore delle "vecchie" sporty che ora non li montano piu' di serie.

BORNFREE
31-08-2016, 10:14
Finalmente ho visto le foto di questa moto che avevo finora solo intravisto negli annunci delle parti che ho comprato da te per la mia.
Che dire, sei tanto scarso a fare le foto, quanto bravo a preparare le moto! :happy4:
Davvero bellissima, per me questa è LA SPORTSTER e ogni accessorio è al posto giusto.
Ci sono piccole cose, come i soffietti, la posizione della targa e delle frecce dietro che non mi convincono, ma sono dettagli. Anche lo scarico a me piace molto. Complimenti!

L'ho cercata tanto una 1200R carburata arancione nel 2013, ma non l'ho mai trovata (prezzo e/o condizioni assurde) quindi ho poi preso una Iron in pronta consegna per esasperazione, ma questa mi è rimasta sempre nel cuore...


Ciao Lore, sapevo di poter contare su di te. Ciao grande, e complimentoni anche per la tua

Littleblack
31-08-2016, 10:15
Il succo era enfatizzarne la guida e la "sportività" lasciandola piu' originale nelle linee possibile senza snaturare niente.. Anche il portatarga e il pomodoro dietro e' volutamente lasciato così in onore delle "vecchie" sporty che ora non li montano piu' di serie.

Si ok ma correva l'anno 2005 e la "preparazione" ufficiale era già così:

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-Harley-Davidson-XL1200RSportster1200Roadsterd.jpg

sono passati 10 anni e nulla cambia...

L' UOMO NERO
31-08-2016, 10:18
Foto orrende che non rendono la bellezza del mezzo, senza cupolino la troverei perfetta! Bella bella :ok:

renato a.
31-08-2016, 10:20
Foto orrende che non rendono la bellezza del mezzo, senza cupolino la troverei perfetta! Bella bella :ok:

Perchè? (chiedo perchè ignoro) Se l'ha fatta sportiveggiante il cupolino dovrebbe essere coerente

BORNFREE
31-08-2016, 10:23
Per lo scarico il Supertrapp c'era già e sinceramente oltre ad avere suono civile, andare da Dio era un vero Must nelle preparazioni anni '90 ed erano decenni che non lo montavo su una mia moto..
E poi io amo i 2in1 e al posto del solito trito e ritrito RSD almeno e' piu' originale..
Sto cercando usato un Bub Reinhart 2in1 come lo avevo nella mia vecchia moto dieci anni fa ma sembra introvabile aimè...

L' UOMO NERO
31-08-2016, 10:24
Perchè? (chiedo perchè ignoro) Se l'ha fatta sportiveggiante il cupolino dovrebbe essere coerente

invece per me la rende più anonima, meglio un cupolino Ness oppure meglio ancora senza con il bel fanale originale con palpebra che rimane un must degli sporty :happy3:

BORNFREE
31-08-2016, 10:25
Si ok ma correva l'anno 2005 e la "preparazione" ufficiale era già così:

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-Harley-Davidson-XL1200RSportster1200Roadsterd.jpg

sono passati 10 anni e nulla cambia...

Ciao Little non riesco a vedere la foto, ciao

L' UOMO NERO
31-08-2016, 10:26
Per lo scarico il Supertrapp c'era già e sinceramente oltre ad avere suono civile, andare da Dio era un vero Must nelle preparazioni anni '90 ed erano decenni che non lo montavo su una mia moto..
E poi io amo i 2in1 e al posto del solito trito e ritrito RSD almeno e' piu' originale..
Sto cercando usato un Bub Reinhart 2in1 come lo avevo nella mia vecchia moto dieci anni fa ma sembra introvabile aimè...

ci starebbe da Dio questo...


https://www.youtube.com/watch?v=Zcivira4zng

BORNFREE
31-08-2016, 10:29
invece per me la rende più anonima, meglio un cupolino Ness oppure meglio ancora senza con il bel fanale originale con palpebra che rimane un must degli sporty :happy3:

Ciao Omo grazie sempre per i tuoi apprezzamenti.. Vero, anche a me piace la palpebra che era il segno identificativo dei Sporty e Dyna narrowmuniti ed oggi purtroppo sparita. Fino ad un mese fa era tutto a vista, Il cupolozzo e' stato un esperimento in quanto non l'ho mai montato negli anni ed ho voluto fare una spesa folle comprandone uno ad Hong Kong per 49,00 euro spedito a casa ha ha....
Alla faccia del cupolozzo GGennuine ha ha

9gerry74
31-08-2016, 12:11
Per lo scarico il Supertrapp c'era già e sinceramente oltre ad avere suono civile, andare da Dio era un vero Must nelle preparazioni anni '90 ed erano decenni che non lo montavo su una mia moto..
E poi io amo i 2in1 e al posto del solito trito e ritrito RSD almeno e' piu' originale..
Sto cercando usato un Bub Reinhart 2in1 come lo avevo nella mia vecchia moto dieci anni fa ma sembra introvabile aimè...

Supertrapp 2 in uno satinato che gira alto è tutto un altro discorso Imho

skizzetto
31-08-2016, 12:40
il cupolino ci sta bene, però....però
forse il segno più distintivo dello sporty è proprio la palpebra secondo me.

quello che non mi piace è il porta targa, una modifica artigianale e la inclinerei tutta sul parafango come ho sempre fatto

lo scarico è bruttino forte, sia per il fatto che esce dritto e sia per il disegno dei collettori

quoto Gerry, il classico 2 in 1 supertrapp per modelli anteriori al 2004 è tutta un'altra cosa, non credo che ci vogliano molte modifiche per adattarlo, niente di impossibile almeno credo

skizzetto
31-08-2016, 12:43
non riesco a capire le pinze anteriori che roba sono, la qualità delle foto è pessima.

sono le originali o cosa monti?

anche io sarei interessato a montare altro, ho sempre voluto qualcosa di più delle originali...

BORNFREE
31-08-2016, 14:22
non riesco a capire le pinze anteriori che roba sono, la qualità delle foto è pessima.

sono le originali o cosa monti?

anche io sarei interessato a montare altro, ho sempre voluto qualcosa di più delle originali...


Prometto di mettere foto migliori.. Le pinze anteriori sono delle PM 4 pistoni Differential Bore , le uniche che coi cerchi in lega entrano perfette senza alcuna modifica o adattamento con le piastre Narrow

giovanni s
31-08-2016, 14:43
imho targa a parte (la attaccherei come si fa ora su quasi tutti gli sport) mi piace molto. complimenti !

skizzetto
31-08-2016, 15:40
Prometto di mettere foto migliori.. Le pinze anteriori sono delle PM 4 pistoni Differential Bore , le uniche che coi cerchi in lega entrano perfette senza alcuna modifica o adattamento con le piastre Narrow

ah ottimo:ok:
oltre che foto di qualità per apprezzare meglio il tuo bellissimo sportster

mi interesserebbe sapere se saresti così gentile da girarmi o scrivere anche qui il codice delle tue pinze e dei dischi (noto che sono diversi dagli originali)
e se sai nel caso volessi montare pure io queste pinze, se montano anche sui sui dischi originali

ciauuuu:happy6::happy6::happy6:

BORNFREE
31-08-2016, 16:51
ah ottimo:ok:
oltre che foto di qualità per apprezzare meglio il tuo bellissimo sportster

mi interesserebbe sapere se saresti così gentile da girarmi o scrivere anche qui il codice delle tue pinze e dei dischi (noto che sono diversi dagli originali)
e se sai nel caso volessi montare pure io queste pinze, se montano anche sui sui dischi originali

ciauuuu:happy6::happy6::happy6:


Allora, i dischi sono una coppia di Braking flottanti misura standard 292 (come gli originali) ai quali ho verniciato l'interno nero , qui puoi vedere il codice, ma se cerchi bene in giro si trovano a meno.. Sono uguali dx e sx
http://www.bikerfactory.it/it/Freni-e-frizioni-Dischi-posteriori-per-moto-1000134/Disco-freno-posteriore-BRAKING-serie-R-FLO-per-HARLEY-DAVIDSON-BR.HD01RL-1028579/Harley-Davidson-0400-XL-XLH-XLCH-Sportster-1000551.php?anno=1133942+vedi+modello+descrizione
Per le pinze nuove costano un occhio, io me le sono fatte riportare dagli Usa da un amico che era là per lavoro e ovviamente costano moolto meno che da noi. Sono oltre che bellissime e bolt on anche coi dischi originali , molto performanti e frenano da Dio, senza contare che sono le uniche pinze che in accoppiata col cerchio in lega hanno grazie alla loro compattezza oltre un cm di spazio libero tra interno pinza e razze del cerchio.. Sono delle PM 4 pistons Differential Bore versione Black_Contrast Non montano o comunque sono troppo vicine col cerchio a raggi.
http://www.performancemachine.com/motorcycle-brake-calipers/front/4-piston/2000-2014-differential-bore-caliper.aspx

Per qualsiasi info sono qui. Ciao

skizzetto
31-08-2016, 17:22
ok perfetto grazie tante :ok::ok::ok:
per il momento mi salvo queste info
poi per il prox inizio inverno che debbo fare altri lavoretti mi faccio fare un preventivo dal mio meccanico
:happy6::happy6::happy6::happy6:

Lorecapo
01-09-2016, 10:21
Se posso introdurmi nel discorso vi riporto la mia esperienza in merito alle pinze per per Sportster.

Ho acquistato una pinza originale della XR in USA che è a doppio pistoncino e ha gli stessi attacchi della originale. Ho poi però scoperto montandola che rimane troppo vicina alle razze del cerchio in lega (a raggi manco parlarne) così l'ho venduta.

Ho scoperto poi che se si monta un disco da 320 mm (li vende la Freespirits per esempio) ti danno anche una staffa per ricollocare la pinza che, a quel punto, si avvicina al canale del cerchio, dove c'è più spazio e si può montare benissimo.

Tornassi indietro fari così, invece di montare la Brembo Serie Oro col disco da 292 mm che mi è costata molto di più e non sono convinto freni tanto meglio...

BORNFREE
01-09-2016, 16:28
Vero lore, con le piastre Narrow le pinze XR e tutte le altre pinze 4 pistoni Brembo o altro non entrano col disco 292mm o se entrano (solo coi cerchi in lega) sono pericolosamente vicine alle razze , alcuni le limano ma a me non piace..
Le uniche pinze 4 pistoni appositamente costruite dall'americana PM ultracompatte e bolt on per entrare nelle Sporty e Dyna con le piastre Narrow , dischi stock ed il lega anteriore sono le 4 pistons differential bore.
Frenano come dicevo da paura, hanno un look bellissimo (con tanto di scritta in vista MADE IN USA) e sono talmente strette da lasciare 1cm abbondante di aria tra la parte piu' vicina di pinza e razza