PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento allarme con 3 bip



BORNFREE
06-09-2016, 22:24
Posto per interesse generale se qualcuno no lo sapesse che ultimamente sulla mia Sporty mod 2006 (con inserimento allarme non automatico ma a comando) ,ma mi risulta uguale sulle automatiche, inserendo l'allarme mi dava conferma con 3 bip veloci invece del solito classico doppio beep.
Questo significa che la batteria tampone del sistema d'allarme e' o sta per fare kaput quindi va sostituita. La batteria di serie e' una normale Varta 9v da 150mha ricaricabile e puo' essere sostituita con qualsiasi analoga senza bisogno di prenderla in concessionaria a quasi 30 euri!! Io ho trovato una Varta a 9 euro ricaricabile da 200mha che credo non faccia differenza rispetto la 150 di serie.
Ad allarme disinserito , ripeto suli model year 2006 non e' automatico (gli altri devono fare la procedura togliendo il maxifusibile) basta sollevare sullo scatolotto in plastica della sirena sotto la moto dalla parte sx della moto due linguette in metallo verso l'alto, far scorrere verso sx la slitta che permette l'uscita del modulo, togliere tre viti torx T25 e aprire lo scatolotto con un cacciavitino che contitiene la batteria. Prima di riattaccare la nuova riempire come fatto in fabbrica di grasso di vasellina i poli per prevenire corrosione e umiditą. Rimontare tutto in senso inverso e voilą.
La Varta in questione era gią precaricata e quindi appena sono andato ad inserire l'allarme ha fatto il classico doppio beep:ok:

IronKops
07-09-2016, 07:56
Buono a sapersi!

danilo70
07-09-2016, 20:19
Grazie

MUCHACHO
07-09-2016, 20:31
Grazie

Proprio utile

Ziobello
08-09-2016, 20:43
Ok

in Ziobello we trust