PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre sul faaker... Albanesi e bimbe in moto....



freddy.dj
13-09-2016, 10:54
agevolo una immagine per capire di chi parlo.
non ho niente contro il popolo albanese, ma portare due bambine sul ring con due minichopper, tutti senza casco, mi sembra una enorme gagata.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14352484_1214184131955948_4550236567998272414_o.jp g

Incognito
13-09-2016, 11:00
io sono passato mentre erano stati fermati dalla polizia!

FASTGABRY
13-09-2016, 11:15
Ora restano traumatizzate

McUollas
13-09-2016, 11:20
strano.. hanno un'espressione così rilassata e divertita in faccia :happy4:

L' UOMO NERO
13-09-2016, 11:21
mi spiace dirlo, ma già alla parola Albanesi......

Mr.Eight
13-09-2016, 12:08
anche i rumeni qui quando gli chiedi se sono albanesi....si inc.azzano!
quel popolo dovrebbe rimanere tutto dentro i propri confini

gosilver
13-09-2016, 12:28
Bah...in un Carnevale...una maschera in più od in meno....
Non è che quelle bambine sono in giro in moto sul Grande Raccordo Anulare all' ora di punta eh....
Gli Albanesi che ho avuto modo di conoscere si sono sempre dimostrati ottime persone.

Fonzie
13-09-2016, 12:34
anche i rumeni qui quando gli chiedi se sono albanesi....si inc.azzano!
quel popolo dovrebbe rimanere tutto dentro i propri confini


Ah be che coraggio, il bue che da del cornuto all'asino :happy4:
Tra Rumeni e Albanesi non saprei quale dei due popoli mi urta di più!

MaxDembo
13-09-2016, 12:43
Bah...in un Carnevale...una maschera in più od in meno....
Non è che quelle bambine sono in giro in moto sul Grande Raccordo Anulare all' ora di punta eh....
Gli Albanesi che ho avuto modo di conoscere si sono sempre dimostrati ottime persone.

quoto tutto. poi a casa loro chissà quanta strada hanno già fatto senza casco. qui erano ai 20km/h scortate da mezza albania. ca**o dovrà mai succedere. :ylsuper:

Ronfo
13-09-2016, 12:45
Ah be che coraggio, il bue che da del cornuto all'asino :happy4:
Tra Rumeni e Albanesi non saprei quale dei due popoli mi urta di più!

Ma noi siamo poi meglio?:happy4:

SirLorenz
13-09-2016, 12:55
sul ring di s t r o n z a t e sempre state e sempre ci saranno...

da parte di tutti...

spiedo
13-09-2016, 13:16
Ha fatto bene la polizia ! E' giusto che i bambini si abituino subito a essere fermati! :happy4:

sbirro veloce
13-09-2016, 13:29
Sarà suo quel vroad?.....

MR HARLEY
13-09-2016, 13:30
Ma noi siamo poi meglio?:happy4:

Straquoto!!!!!
In linea di principio ci sta... Quello che non mi va giù che son senza casco.... Quello non lo capisco e non lo accetto

MaxDembo
13-09-2016, 13:33
Sarà suo quel vroad?.....

adesso sì

Roy Batty
13-09-2016, 13:37
Italiani brava gente invece.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

sanpit
13-09-2016, 14:19
anche i rumeni qui quando gli chiedi se sono albanesi....si inc.azzano!
quel popolo dovrebbe rimanere tutto dentro i propri confini

Pensa che molti dicono lo stesso di noi italiani.:happy4:
E meta' degli italiani la pensa allo stesso modo dell'altra meta'.
Volendo uscire dai luoghi comuni (leggi cassate), questo dovrebbe pur significare qualcosa.:happy3:

Eschi
13-09-2016, 14:25
Pare che le moto le avessero appena rubate e non bastando i complici abbiamo usufruito delle figlie :happy4:

casbah
13-09-2016, 14:31
agevolo una immagine per capire di chi parlo.
non ho niente contro il popolo albanese, ma portare due bambine sul ring con due minichopper, tutti senza casco, mi sembra una enorme gagata.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14352484_1214184131955948_4550236567998272414_o.jp g

Le ho viste passare fiere ed orgogliose sul ring a 15 km/h o forse meno, gli altri le tenevano ampio spazio e sinceramente non mi sembra che siano mai state in pericolo - ma non so quanto km hanno percorso; a me hanno messo allegria :happy3:

L' UOMO NERO
13-09-2016, 14:53
Dio quanto mi fate ridere :happy4::happy4::happy4::happy4:

sanpit
13-09-2016, 14:58
Dio quanto mi fate ridere :happy4::happy4::happy4::happy4:

Probabilmente nel prosieguo ci renderà addirittura partecipi della sua euforia.:happy3:

L' UOMO NERO
13-09-2016, 15:00
Probabilmente nel prosieguo ci renderà addirittura partecipi della sua euforia.:happy3:

ma anche no :happy4:

sanpit
13-09-2016, 15:17
ma anche no :happy4:

Ecco come si alimenta il mistero.:happy4:

rain
13-09-2016, 15:37
ho due/tre amici albanesi... Popolo con usi diversi dai nostri ma gente di cuore.

bimbe su chopper in parata .... non mi sembra pericoloso... se li hanno fermati hanno fatto bene almeno 1 volta hanno fatto rispettare il codice

MaxDembo
13-09-2016, 15:51
qua dentro in tanti hanno iniziato a mettere il casco nell'85 quando li hanno obbligati per legge. e chissà che proteste - prima erano penne in pantaloncini e canotta.
e adesso si pontifica sulla sicurezza in un giretto a 20km/h. occhio a far uscire i pargoli col monopattino, tuta e casco integrale si sa mai :talk1:

sanpit
13-09-2016, 16:10
Già, ma stavolta c'entra lo straniero, vuoi mettere?:happy4:

griso73
13-09-2016, 16:24
sapete cosa regala un albanese ad un rumeno?
sicuramente qualcosa di tuo :happy4:

Eschi
13-09-2016, 16:27
sapete cosa regala un albanese ad un rumeno?
sicuramente qualcosa di tuo :happy4:

:happy4::happy4:

Siete delle brutte persone :talk1:

renato a.
13-09-2016, 16:33
Forse in Albania il casco non è ancora obbligatorio, secondo me non erano informati sulla legge vigente in Austria :happy4::help:

MaxDembo
13-09-2016, 16:34
Nei paesini, come da noi, il casco in Albania è facoltativo.

lupin.verona
13-09-2016, 16:47
Italiani brava gente invece.



quelli che vedo tutte le mattine che portano i bambini all'asilo (manco alle elementari) in piedi sullo scooter attaccati al manubrio senza casco. Effettivamente non siamo molto diversi.
E questi genitori in scooter col figlio in piedi non vanno certo ai 15km/h!

essepi
13-09-2016, 16:50
Pensa ad essere quelle ragazzine cheffigata, in parata con la moto, sai poi raccontarlo agli amici..
Io ad andare sul ciao ho imparato a 8 anni ed eravamo in tre , due sulla sella ed io in piedi sulla pedana che guidavo :happy3::happy3:

BORNFREE
13-09-2016, 16:56
No comment, io odio tutti quelli ad est di Trieste

Cava
13-09-2016, 17:02
No comment, io odio tutti quelli ad est di Trieste

Io no!!:happy7:

http://www.travel365.it/foto/russia.jpg

belavecio
13-09-2016, 17:11
Io no!!:happy7:

http://www.travel365.it/foto/russia.jpg

mi esce sangue dal naso e cade sulla tastiera..

liv81
13-09-2016, 17:12
E che sarà mai.... Era in mezzo a loro le bimbe.

Io sono uno spirito libero e no mi faccio seghe mentali.

Forse se avrò un figlio me le faro pure io.

MaxDembo
13-09-2016, 17:31
Anche 'loro' furono spiriti liberi liv81. Speriamo di mantenerci 😊

Andyrea
13-09-2016, 19:11
Sono dieci anni che non ci vado più .sono molto più pericolosi gli ubriaconi

xclode
13-09-2016, 19:19
per due bimbe in parata sotto scorta tirate tanto mulino ( so che e sbagliato )

ma...fatevi un giro per certe citta della vostra amata italia
poi ne riparliamo :happy5::happy5:

Luca.com
13-09-2016, 19:46
Mah, son stato recentemente a Tirana per lavoro e ci son rimasto male.... Aziende aperte, cantieri ovunque, edilizia in espansione, strade nuove, l'autostrada per l'aeroporto è illuminata da lampioni led completamente (come a Dubai). Banche italiane, ristoranti pieni e locali pieni.

Sono in pieno boom grazie alla nuova politica economica del loro governo.

Molti italiani hanno chiuso qui e aperto da loro....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fantasma
13-09-2016, 20:27
Chi parla o pensa male di Albanesi o di Rumeni, non conosce ne gli uni ne gli altri.
In Italia abbiamo migranti di uno e dell'altro stato che a casa loro non la passerebbero liscia neanche per un minuto, qui, invece, possono fare quello che vogliono quasi indisturbati.
L'Europa, cosi come il resto del mondo, è suddiviso in due categorie di persone, onesti e disonesti.
In Italia stanno bene i disonesti, in Albania ed in Romania no, è un dato di fatto per il quale migrano da noi, sporcando la reputazione dei loro connazionali onesti.
E' quel che successe alcuni decenni fa con gli italiani oltreoceano, la storia si ripete.
In quanto a noi italiani o italioti che dir si voglia, bhé, abbiamo ancora oggi di che vergognarci senza che nessuno continui più a ricordarcelo.

:happy5:

Mr.Eight
13-09-2016, 20:34
il 95% degli albanesi è musulmano, che tradotto significa:
le regole musulmane sono la legge (anche in paesi non musulmani).

una specie di cancro fatto popolo

BORNFREE
13-09-2016, 20:36
Bhe certo la feccia la abbiamo accolta tutta qui da noi , come anni fa quando scapparono dalle carceri migliaglia di criminali e vennero tutti in italietta..

indian
13-09-2016, 21:14
Siamo fuori ot... Comunque in Austria non ti perdonano... Però li ho rivalutati gli austriaci, fuori dal faak( velden,klangefurth ecc.) gentilissimi...al faak nelle bancarelle ti prendono per il culo!comunque non ha senso essere razzisti...
Però in Italia ne manteniamo troppi!

easy going
13-09-2016, 21:18
non ho niente contro il popolo albanese, ma portare due bambine sul ring con due minichopper, tutti senza casco, mi sembra una enorme gagata.

Apri un thread per scandalizzarti di due bambine senza casco, quando a casa nostra abbiamo situazioni quotidiane ben peggiori che pur essendo sotto gli occhi di tutti vengono ignorate (anche chi deve tutelare l'ordine).

https://s3.postimg.org/9o3y9qlmr/547069_20140818_omotorino.jpg

https://s10.postimg.org/wofyf8nop/quattro_in_scooter_senza_casco_600x450.jpg

https://s12.postimg.org/66gjt5ih9/TOTO_piacere1.jpg

Mr.Eight
14-09-2016, 05:08
ti sfuggono alcuni dettagli importanti:
1 alfredo abita in sud tirol, quindi una parte di austria....ops....di italia dove i cittadini sono più educati a rispettare le regole
2 la foto degli scooter stracarichi saranno di napoli o dintorni dove invece la maleducazione e la legge del far west ha sempre predominato

la mia considerazione è che se prendiamo come esempio il peggio, allora possiamo fare tutto
i primi giri in motorino li feci anch io prima del consentito, ma nel cortile di casa e sotto lo sguardo di qualcuno
i zigagnoni degli albanesi invece lo fanno proprio sbattendosi le palle.

certe scene da esibizionismo le dovrebbero fare in piazza a tirana, con i loro concittadini che sparano in alto raffiche di mitra e le massaie albanesi che sgozzano il primo animale che gli capita sottomano per festeggiare l avvenimento

docelektro
14-09-2016, 05:18
tutti con le tutine ,le protezioni,il vaso da notte integrale,e il giallo piscio.

Posso dire no? Posso dire che sono affari loro?

I malati della sicurezza hanno stufato.Senza offesa per nessuno ovvio...del resto dicono sempre ci si ciliegia sull'asfalto,sempre ci si fa a pezzi . Anche stavolta hanno sbagliato... TO!

E tra un pò vado al lavoro,come sempre in maniche corte col caldo che fa. E rigorosamente col casco jet come faccio da oltre 30 anni che guido la moto (e prima delle legge manco lo usavo).

Respect invece per le bambine che guidano la moto,le coetanee dalle parti di saluzzo in giù sanno solo rompere i maroni col telefono e magari una moto manco sanno dove si mette la chiave per accenderla.

E confermo che hanno una espressione allegra

tsa
14-09-2016, 08:58
tutti con le tutine ,le protezioni,il vaso da notte integrale,e il giallo piscio.

Posso dire no? Posso dire che sono affari loro?

I malati della sicurezza hanno stufato.Senza offesa per nessuno ovvio...del resto dicono sempre ci si ciliegia sull'asfalto,sempre ci si fa a pezzi . Anche stavolta hanno sbagliato... TO!

E tra un pò vado al lavoro,come sempre in maniche corte col caldo che fa. E rigorosamente col casco jet come faccio da oltre 30 anni che guido la moto (e prima delle legge manco lo usavo).

Respect invece per le bambine che guidano la moto,le coetanee dalle parti di saluzzo in giù sanno solo rompere i maroni col telefono e magari una moto manco sanno dove si mette la chiave per accenderla.

E confermo che hanno una espressione allegra


Approvo in toto!!!!

xclode
14-09-2016, 10:34
scrivere di " esibizionismo " da parte degli albanesi ( saranno quel che sono , ma almeno sono orgogliosi della loro bandiera )

al fakersee dove a girare snell anello ci praticamente SOLO esibizionisti lascia il tempo che trova e cmq contrariamente a quanto succede , appunto in certe parti d italia , li , come gia scritto , sono stati fermati e sicuramente inchiapettati
https://images.duckduckgo.com/iu/?u=http%3A%2F%2Fmobil.news.at%2F_storage%2Fasset%2 F4065487%2Fstorage%2Fnewsat%3Akey-visual%2Ffile%2F48322976%2Fharley-treffen-kaernten.jpg&f=1

https://images.duckduckgo.com/iu/?u=http%3A%2F%2Fimmaginiharleydavidson-fotovideocustom.myblog.it%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F302247%2F2011%2F10%2F4 45037835.jpg&f=1

https://images.duckduckgo.com/iu/?u=http%3A%2F%2Fwww.motorradonline.de%2Fsixcms%2Fm edia.php%2F11%2Fthumbnails%2FTypen-13.248272.jpg.1654549.jpg&f=1

gosilver
14-09-2016, 10:36
scrivere di " esibizionismo " da parte degli albanesi ( saranno quel che sono , ma almeno sono orgogliosi della loro bandiera )

al fakersee dove a girare snell anello ci praticamente SOLO esibizionisti lascia il tempo che trova e cmq contrariamente a quanto succede , appunto in certe parti d italia , li , come gia scritto , sono stati fermati e sicuramente inchiapettati

quoto.

freddy.dj
14-09-2016, 10:53
In Vietnam ho visto famiglie di 4 o 5 persone in scooter... ma tutti col casco (o con uno scolapasta adattato).

Il fatto é che mi sono trovato vicino alle bimbe, che andavano in moto in mezzo a mezzi alti tre volte loro (le ho viste superare da Ultra e simili). Avevano paura e panico negli occhi.
Come ho premesso, non é per l'etnia ma per l'idiozia del gesto. Cosa si vuole dimostrare?
Anche se le bimbe avessero effettivamente fatto il giro del lago a 20 kmh... non é una bella cosa.

gosilver
14-09-2016, 11:02
In Vietnam ho visto famiglie di 4 o 5 persone in scooter... ma tutti col casco (o con uno scolapasta adattato).

Il fatto é che mi sono trovato vicino alle bimbe, che andavano in moto in mezzo a mezzi alti tre volte loro (le ho viste superare da Ultra e simili). Avevano paura e panico negli occhi.
Come ho premesso, non é per l'etnia ma per l'idiozia del gesto. Cosa si vuole dimostrare?
Anche se le bimbe avessero effettivamente fatto il giro del lago a 20 kmh... non é una bella cosa.

Non voglio contrastarti, ma dico la mia.
Intanto specificare l' etnia nel titolo....un pò vuole focalizzare l' attenzione sulla stessa. Forse, se fossero stati Svizzeri, non l' avresti specificato.
Per quanto riguarda le bimbe...in moto ci sanno andare (pare) quindi non credo abbiano imparato per l' occasione. Forse lo scenario può averle intimorite. Dubito le abbiano costrette.
Probabilmente ora potranno anche avere un vanto.
Specifico che:
- non penso lo farei fare a mia figlia
- la polizia ha fatto bene a fermarli
- ognuno è libero di avere la propria opinione su un fatto
:happy5:

p.s.: in Viet Nam ci sono stato anche io...e se l'hai girato i caschi li avrai visti ad Ho Chi Min city ed Hanoi....perchè nel resto del Viet Nam ho visto delle cose da paura sugli scooter....

Mr.Eight
14-09-2016, 11:05
scrivere di " esibizionismo " da parte degli albanesi ( saranno quel che sono , ma almeno sono orgogliosi della loro bandiera )

al fakersee dove a girare snell anello ci praticamente SOLO esibizionisti lascia il tempo che trova e cmq contrariamente a quanto succede , appunto in certe parti d italia

quindi un adulto che si veste da capitan america e un genitore che porta i figli in strada sono allo stesso piano.

probabilmente anche totò riina è fiero della propria terra e delle proprie azioni e quindi stando a questo concetto se portasse i figli a riscuotere il pizzo o una tangente sarebbe nel giusto

vorrei capire cosa ha spinto sta brava gente a fregarsene di alcuni limiti....
secondo me esibizionismo con l aggravante di essere contro la legge e pericoloso x l incolumità.

poi se vogliamo prendere come esempio le peggio abitudini...beh...sarebbe una giungla.

gosilver
14-09-2016, 11:10
quindi un adulto che si veste da capitan america e un genitore che porta i figli in strada sono allo stesso piano.

probabilmente anche totò riina è fiero della propria terra e delle proprie azioni e quindi stando a questo concetto se portasse i figli a riscuotere il pizzo o una tangente sarebbe nel giusto

vorrei capire cosa ha spinto sta brava gente a fregarsene di alcuni limiti....
secondo me esibizionismo con l aggravante di essere contro la legge e pericoloso x l incolumità.

poi se vogliamo prendere come esempio le peggio abitudini...beh...sarebbe una giungla.

Dai...anche Cri ad alcune WC fest quando facevamo il giro andava senza casco....
Torno a dire...un conto è per strada un conto nel ring ad un evento del genere.
E' sbagliato in tutti e due i casi...ma in uno "meno"
Mi fa molto più senso vedere una bambina ad un concorso di bellezza truccata e vestita come una peripatetica (come è d' uso nei civilissimi Stati Uniti), piuttosto che una bambina che ad un raduno per certi versi "circense"...gira su un chopperino.

Mr.Eight
14-09-2016, 11:12
ma vuoi mettere uno di 40 anni senza casco e una ragazzina su una moto in una strada piena di gente a dx e sx

gosilver
14-09-2016, 11:13
ma vuoi mettere uno di 40 anni senza casco e una ragazzina su una moto in una strada piena di gente a dx e sx

tu mi stai diventando troppo Tetesco!!! :happy3:

MaxDembo
14-09-2016, 11:25
quindi un adulto che si veste da capitan america e un genitore che porta i figli in strada sono allo stesso piano.

probabilmente anche totò riina è fiero della propria terra e delle proprie azioni e quindi stando a questo concetto se portasse i figli a riscuotere il pizzo o una tangente sarebbe nel giusto

vorrei capire cosa ha spinto sta brava gente a fregarsene di alcuni limiti....
secondo me esibizionismo con l aggravante di essere contro la legge e pericoloso x l incolumità.

poi se vogliamo prendere come esempio le peggio abitudini...beh...sarebbe una giungla.
Che pezza.... scomodare riina perun giro senza casco XD

xclode
14-09-2016, 11:25
ma vuoi mettere uno di 40 anni senza casco e una ragazzina su una moto in una strada piena di gente a dx e sx


uno di 40 anni senza casco no, per carita'

ma al faker ho visto donne con il culo di fuori montate al contrario , gente in piedi sulla moto, *******i con la damigiana di vetro sul tourpack ... se vuoi continuo .... cmq tutte situazioni che mettono a repentaglio la sicurezza degli altri ...se ti ammazzi te da solo , mi fa solo che piacere , sia chiaro

anche la ragazzina in moto in quel contesto lo trovo sbagliato , sia albanese , cinese o italiana si chiaro

li e TUTTO il contesto di esibizionismo sfrenato che non mi piace , quel posto in generale non e piu un " radunoharley " ma una sagra del *******e ...ora pure con i figli ,,, l etnia non c'entra....

:happy5:
...

Roy Batty
14-09-2016, 11:30
Annovera più bacchettoni questo forum che quello di taglio e cucito.


Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
14-09-2016, 12:06
il circo va bene...è un corredo alla festa.

io mio figlio non lo porterei al faaker a guidare una minimoto a 9 anni
magari un paio di km sul ring io senza casco lo potrei anche fare

L' UOMO NERO
14-09-2016, 12:29
Annovera più bacchettoni questo forum che quello di taglio e cucito.


Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk



secondo me la questione pure sta solo sul fatto che un paio di bambine abbia girato senza casco per tutto il ring asfaltato... bastava anche solo che la gonna si impigliasse, una semplice caduta sull'asfalto...

poi che degli adulti facciano di tutto e di più è un'altro discorso,

qui volutamente i genitori si sono attrezzati apposta (con vestiti e motorette) per far fare la parata alle figlie...... io a mio figlio (che ha avuto e girato con la moto da cross per 4 anni a campi (no su asfalto...) e sempre con casco, ovviamente non lo avrei fatto fare.

Poi se nel nome del vallà che va bene, che tanto non è successo niente, che tanto non sono i tuoi figli ma i loro, che in Africa, a Napoli o in Indocina fanno di peggio etc. etc. allora va bene così ma non mi adeguo e rimango a vs. parere bacchettone. :happy5:

Eschi
14-09-2016, 13:02
secondo me la questione pure sta solo sul fatto che un paio di bambine abbia girato senza casco per tutto il ring asfaltato... bastava anche solo che la gonna si impigliasse, una semplice caduta sull'asfalto...

poi che degli adulti facciano di tutto e di più è un'altro discorso,

qui volutamente i genitori si sono attrezzati apposta (con vestiti e motorette) per far fare la parata alle figlie...... io a mio figlio (che ha avuto e girato con la moto da cross per 4 anni a campi (no su asfalto...) e sempre con casco, ovviamente non lo avrei fatto fare.

Poi se nel nome del vallà che va bene, che tanto non è successo niente, che tanto non sono i tuoi figli ma i loro, che in Africa, a Napoli o in Indocina fanno di peggio etc. etc. allora va bene così ma non mi adeguo e rimango a vs. parere bacchettone. :happy5:

A sto giro ti quoto recia ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

casbah
14-09-2016, 13:50
secondo me la questione pure sta solo sul fatto che un paio di bambine abbia girato senza casco per tutto il ring asfaltato... bastava anche solo che la gonna si impigliasse, una semplice caduta sull'asfalto...

poi che degli adulti facciano di tutto e di più è un'altro discorso,

qui volutamente i genitori si sono attrezzati apposta (con vestiti e motorette) per far fare la parata alle figlie...... io a mio figlio (che ha avuto e girato con la moto da cross per 4 anni a campi (no su asfalto...) e sempre con casco, ovviamente non lo avrei fatto fare.

Poi se nel nome del vallà che va bene, che tanto non è successo niente, che tanto non sono i tuoi figli ma i loro, che in Africa, a Napoli o in Indocina fanno di peggio etc. etc. allora va bene così ma non mi adeguo e rimango a vs. parere bacchettone. :happy5:

Boh, io le ho viste, se cadevano si potevano sbucciare un ginocchio (in bicicletta i ragazzi vanno molto più veloce) non mi è sembrato nulla di pericoloso, per cui avrei fatto con le mie due figlie la stessa cose se lo avessero voluto - (all'insaputa della moglie s'intende:happy7:) - sarò forse un padre irresponsabile :sad4:

lupin.verona
14-09-2016, 17:52
poi magari si critica il padre del bambino morto alla gara di minimoto.

http://www.corriere.it/cronache/16_luglio_18/marco-bimbo-morto-minimoto-l-accusa-web-troppo-piccolo-quelle-gare-de411c7a-4cb5-11e6-b4d6-1a2d124027e8.shtml?refresh_ce-cp

notare che il bambino non è morto per incidente durante la gara!

e qua si vuol difendere queste che girano in un ring ad una parata che comunque basta un niente perché cadano a terra e battano la testa??

Sinceramente mia figlia neanche con la biciclettina la faccio girare senza il caschetto. Poi, ognuno ai propri figli fa fare quel che vuole.

MR HARLEY
14-09-2016, 18:49
p.s.: in Viet Nam ci sono stato anche io...e se l'hai girato i caschi li avrai visti ad Ho Chi Min city ed Hanoi....perchè nel resto del Viet Nam ho visto delle cose da paura sugli scooter....

no... io li ho visto un po ovunque...la discriminante era in quanti fossero sul motorino.... se era uno/a quasi sempre con il casco. quando erano più di due (la quasi normalità:happy4:) due avevano il casco.... più di 4 (non c'era posto per il casco)
poi ho visto una cosa ..anzi due che ho visto solo li.... il casco aveva una sorta di marsupio che quando c'erail classico acquazzone sbotttonavano questo marsupietto e si srotolava questo impermeabile sottilissimo e cosa particolarissima il casco dietro aveva una lavorazione per lasciare ilpassaggio alla coda dei capelli.
Cultura e disponibilità economica... li lo capisco.... in albania non conosco perciò non parlo... in italia e specialmente al sud italia dove si ha smartphone da centinaia di euro non si può parlare di cultura o disponibilità economica andare in 3/4 senza casco, contromano,parlando al telefono in una zona pedonale (in mezzo ai banchi del mercato) e mentre loro mi stavano dicendo che non potevo parcheggiare li e se non l'avessi tolta mi avrebbero fatto la multa.. successo a me a cerignola (fg) .....

casbah
14-09-2016, 18:50
poi magari si critica il padre del bambino morto alla gara di minimoto.

http://www.corriere.it/cronache/16_luglio_18/marco-bimbo-morto-minimoto-l-accusa-web-troppo-piccolo-quelle-gare-de411c7a-4cb5-11e6-b4d6-1a2d124027e8.shtml?refresh_ce-cp

notare che il bambino non è morto per incidente durante la gara!

e qua si vuol difendere queste che girano in un ring ad una parata che comunque basta un niente perché cadano a terra e battano la testa??

Sinceramente mia figlia neanche con la biciclettina la faccio girare senza il caschetto. Poi, ognuno ai propri figli fa fare quel che vuole.

Preciso che - se non vengo pagato - non difendo nessuno, preciso inoltre che ho visto circolare le due simpatiche tipe per qualche centinaio di metri, un paio di ore dopo la parata all'interno del ring protette e scortate dai loro parenti, a meno di 15 Km/h., che le facevano spazio.

Ribadisco quindi che alle mie due figlie, di etnia milanese doc, avrei acconsentito di fare la stessa bella esperienza delle due bimbe albanesi se me lo avessero chiesto loro e senza casco in testa (in mancanza di uno a disposizione).
D'altra parte ormai sono diventate grandi e toste (21 anni e 17 anni) anche cadendo qualche volta dalla bicicletta giocando in cortile (senza casco, come ci andavo io da ragazzo) e facendo parecchio sport agonistico.

Capisco comunque che ci sono genitori apprensivi (che rispetto moltissimo, pur non trovandomi d'accordo) che non farebbero neppure usare i pattini a rotelle ai loro figli se non dotati di tutte le protezioni consentite dalla migliore tecnologia.
:happy5:

docelektro
14-09-2016, 18:54
pensa che quando nel 99 ho iniziato con lo snowboard usavo si le protezioni complete (da hockey su ghiaccio visto che le avevo) con tanto di caschetto con stella rossa sopra.
ma non per non farmi male io...per fare più male agli altri :happy4:

El Chele
14-09-2016, 19:12
Ho una collega albanese che è partita a 18 anni da clandestina e si è laureata in ingegneria a Padova.
E' una mia assistente e la stimo moltissimo.
Suo marito è un ricercatore e lavora in Svizzera
Suo Padre è un geologo e sua madre una professoressa delle scuole secondarie.

Sono stato alla sua tesi di laurea e c'erano parenti da mezzo mondo (Inghilterra, USA, Canada, Australia).

Per me è un grande popolo e quelli che purtroppo li rovinano non sono diversi da certi italiani da terzo mondo

A riguardo delle due bimbe in moto ..... che bella esperienza deve essere stata.
Quelle vanno in moto meglio di tanti di noi ...

lupin.verona
14-09-2016, 20:44
Preciso che - se non vengo pagato - non difendo nessuno, preciso inoltre che ho visto circolare le due simpatiche tipe per qualche centinaio di metri, un paio di ore dopo la parata all'interno del ring protette e scortate dai loro parenti, a meno di 15 Km/h., che le facevano spazio.

Ribadisco quindi che alle mie due figlie, di etnia milanese doc, avrei acconsentito di fare la stessa bella esperienza delle due bimbe albanesi se me lo avessero chiesto loro e senza casco in testa (in mancanza di uno a disposizione).
D'altra parte ormai sono diventate grandi e toste (21 anni e 17 anni) anche cadendo qualche volta dalla bicicletta giocando in cortile (senza casco, come ci andavo io da ragazzo) e facendo parecchio sport agonistico.

Capisco comunque che ci sono genitori apprensivi (che rispetto moltissimo, pur non trovandomi d'accordo) che non farebbero neppure usare i pattini a rotelle ai loro figli se non dotati di tutte le protezioni consentite dalla migliore tecnologia.
:happy5:

essere apprensivi è diverso da essere preventivi. Non a caso faccio mettere il casco per riparare la testa piuttosto che le ginocchiere per evitare che si rompa una gamba.
Se cade e si rompe una gamba puoi ancora dirle come stare attenta la prossima volta, se si rompe la testa potresti non aver più occasione di parlarle.

Per il resto, non ho fatto distinzione di etnie. Ci tengo a specificare che di questo evento non critico il fatto che girassero senza casco, ma il fatto che girassero.
Sono in una strada pubblica se pur chiusa al traffico per la parata (la chiudono al traffico durante la parata??), non mi pare abbiano manco 14 anni (età con la quale si può circolare su mezzi a motore entro una certa cilindrata), aggiungiamo il fatto che siano anche senza casco (ma ripeto, a questo punto è solo un elemento in più).

fatbobo
14-09-2016, 20:52
io sono passato mentre erano stati fermati dalla polizia!

Visti anch'io sul lato destro. Non capivo se fermati o i poliziotti facevano da scorta. All'inizio pensavo ad un incidente.

wildetna
14-09-2016, 21:26
Credo che ogni genitore sia tutore dei propri figli,evitate moralismi inutili e paternali..........

ceres1340
15-09-2016, 05:07
Credo che ogni genitore sia tutore dei propri figli,evitate moralismi inutili e paternali..........

Non sono genitore, ma da quello che sento /leggo in giro sono tutti bravi a criticare i genitori o i figli degli altri e si sentono di fare i moralisti, però gli stessi criticoni non accettano critche su metodo di crescere i propri figli o critiche sui figli stessi fatte da altri.

Come diceva un noto filosofo..... son tutti bulicci col culö degli altri :vhappy3:

Ma acora non è andato in fossa sto 3d?

ghiacciolo
18-09-2016, 01:34
Oggi su fb in un gruppo su cui non so perchè sono iscritto, uno ha detto di essere il padre ed ha orgogliosamente condiviso il video.

Dalla mia aggiungo solo che da piccolo ho fatto il cretino in bici, con lo skate e con il ciao preso di nascosto talmente tante volte e senza casco che il fatto che io sia ancora al mondo puo voler dire soltanto due cose, o sono immortale o sono il vostro nuovo messia.

docelektro
18-09-2016, 04:24
Credo che ogni genitore sia tutore dei propri figli,evitate moralismi inutili e paternali..........


Non potevi dirlo meglio e sono pienamente daccordo con te

rospo
18-09-2016, 11:24
puo voler dire soltanto due cose, o sono immortale o sono il vostro nuovo messia.

oppure che la botta in testa che hai preso
ha lasciato segni evidenti .... :happy4:

:byby:

PaoloAziz
18-09-2016, 13:36
agevolo una immagine per capire di chi parlo.
non ho niente contro il popolo albanese, ma portare due bambine sul ring con due minichopper, tutti senza casco, mi sembra una enorme gagata.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14352484_1214184131955948_4550236567998272414_o.jp g

Bella foto. Nel complesso avrei preso un pochino più a destra, così da togliere la linea dell'asfalto.

Sicuramente la ragazza poteva anche sorridere visto il tuo sforzo.

Ciao