PDA

Visualizza Versione Completa : Quando una HD è vecchia?



FASTGABRY
14-09-2016, 07:27
Quando secondo voi una HD é da sostituire?
Quando diventata vecchia?con i km?
Con gli anni?
Con i motori più a rischio?

rsonsini
14-09-2016, 07:35
Definire vecchio.
Per me è quella condizione del veicolo né nuovo né vintage né epoca.
Bisogna solo tenerlo per quando varrà un po' di più/goderselo.
Oppure se uno proprio non ce la fa può comprarsi il nuovo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Archi
14-09-2016, 07:38
Quando secondo voi una HD é da sostituire?
Quando diventata vecchia?con i km?
Con gli anni?
Con i motori più a rischio?

è da sostituire quando ti è andata sulle b@lle!

Ci vuoi dire qualcosa? Puoi parlare liberamente, qui sei tra amici eh! :happy4::happy4::kiss:

spiedo
14-09-2016, 07:40
Le hd non sono MAI troppo vecchie!
Le si cambia quando ci si stufa!

straccetto
14-09-2016, 07:41
Quando secondo voi una HD é da sostituire?
Quando diventata vecchia?con i km?
Con gli anni?
Con i motori più a rischio?

Quando non ti piace più.

FASTGABRY
14-09-2016, 07:43
Veramente facevo il pensiero sul gs.
Faccio il rapporto col gs di bela ed il mio.
Se sono vecchi per i km non manca molto mi raggiunge..o ci sono su subito BMW lc già con 80k km tipo archi
Solo lo applico alla HD

Abramo
14-09-2016, 07:44
se è datata prima del 95 (più o meno,poi logico, dipende dal modello) da tenere in qualsiasi caso,
per quelle recenti se vuoi realizzare qualcosa e viaggiare tranquillo , senza spendere grandi cifre per lavori che potrebbero arrivare 50/60000 km, cambiare


ma questa è una mia fissa è.

e non solo hd qualsiasi moto
poi comunque se ti hanno stancato da cambiare comunque

straccetto
14-09-2016, 07:47
Se una cosa ti piace la porti dal meccanico, ci tieni, la curi, ti preoccupi. Una volta finito tutto questo è finito l'interesse, puo' avere mille o centomila chilometri.

Io non mi lascio condizionare dai chilometri, la tengo fino a quando sarò innamorato di lei, tra l'altro non conosco altri elementi (o non me ne avvedo) a riguardo.

Mr.White
14-09-2016, 07:49
È il proprietario che invecchia, non l'HD...

spiedo
14-09-2016, 07:54
Che maroni con ste GS e BMW... ma è diventato un forum dell' elica?
Ogni discussione esce sto GS... mamma mia come vi rode...

straccetto
14-09-2016, 08:03
Che maroni con ste GS e BMW... ma è diventato un forum dell' elica?
Ogni discussione esce sto GS... mamma mia come vi rode...

volendo essere pignoli, a quelli dell'elica dovrebbe "girare" :happy4:

Archi
14-09-2016, 08:05
Veramente facevo il pensiero sul gs.
Faccio il rapporto col gs di bela ed il mio.
Se sono vecchi per i km non manca molto mi raggiunge..o ci sono su subito BMW lc già con 80k km tipo archi
Solo lo applico alla HD

allora il discorso cambia, una moto che non sia Harley, diventa vecchia e si svaluta molto di più rispetto ad un'harley di pari età e con pari km.
L'harley, normalmente, la sostituisci con un altro modello, ma sempre della mo.co, perchè solitamente si inizia acquistando lo sporty e poi si cresce: dyna e dopo touring o softail.

E' difficile che, chi possiede un'harley, per tutta una serie di fattori, passi completamente ad un'altra tipologia di moto e se lo fà, è perchè non ha trovato nelle harley quello che cercava.

Quando riesci ad individuare il modello di HD che ti soddisfa in pieno ed incominci a personalizzarlo, e quindi lo rendi ancora più tuo, non lo fai in funzione di una futura vendita, ma esattamente per l'opposto.

Quando compri una moto "generica" la sfrutti per quello che è, come un'auto, fà il suo lavoro, ti diverte, ti appaga, invecchia, ti stufa, la cambi, con il modello nuovo o con qualcosa di differente.

Il rapporto che si crea è più sterile rispetto "all'oggetto" Harley Davidson ed a tutto il suo mondo.

Eschi
14-09-2016, 08:09
Che maroni con ste GS e BMW... ma è diventato un forum dell' elica?
Ogni discussione esce sto GS... mamma mia come vi rode...

Già, quoto due maroni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

Bracco
14-09-2016, 08:12
Veramente facevo il pensiero sul gs.
Faccio il rapporto col gs di bela ed il mio.
Se sono vecchi per i km non manca molto mi raggiunge..o ci sono su subito BMW lc già con 80k km tipo archi
Solo lo applico alla HD

Penso che sia difficile usare lo stesso criterio di misura per una HD e per una qualsiasi altra moto. Almeno fino a qualche anno fa. Ho sempre pensato che una HD va comprata e quindi poi venduta e cambiata, solo seguendo una passione. Se si e' indecisi tra una sportiva ed un'altra, tra una GS ed una KTM, si comprano giornali, si confrontano prestazioni, prezzi, consumi. Una HD la compri a prescindere da queste cose, perche' c'e' qualcosa gia' dietro il "marchio".
Tutto questo, mi sembra, che pero' non vale piu' da quando, forse con l'iniezione elettronica, anche HD e' "entrata nel mercato" confrontandosi direttamente con altre moto. Una Touring 1340 la compravi con il cuore e non con la testa, in quei tempi le moto della stessa categoria avevano gia' ABS, iniezione, cilcistica affidabile. Adesso una Touring HD puo' paragonarsi anche ad altre case motociclistiche.......di conseguenza anche il cliente HD e' cambiato.

straccetto
14-09-2016, 08:16
....Il rapporto che si crea è più sterile rispetto "all'oggetto" Harley Davidson ed a tutto il suo mondo.

Ammesso sia vero il discorso sulla sterilità", il tuo ragionamento è fondato, soprattutto se si possiede solo una moto, perché presumo rappresenti il"vero amore".

Niklungo
14-09-2016, 08:22
A mio avviso una Harley invecchia meno....... mi spiego meglio le altre moto con il passare del tempo e dei km perdono efficacia.... motori prestazionali che subiscono un calo ma ancora di più ciclistica efficace che necessita di revisioni o sostituzioni per non parlare dell'estetica soggetta alla moda momentanea ....... Una Harkey non ha invece di questi problemi : estetica fedele a se stessa da sempre ..... motori e ciclistica che non subiscono mutamenti di efficacia essendo già poco dotati in tal senso da nuovi!!!!..... in poche parole chi è già vecchio non invecchia ........

FASTGABRY
14-09-2016, 08:37
Vero che HD invecchia diversamente e i segni del tempo sono a volte un pregio.
Poi c'è la scuola di pensiero meglio più fresca possibile.
Capisco anche quelli del questa é la mia moto e non la cambio

Bracco
14-09-2016, 08:37
A mio avviso una Harley invecchia meno....... mi spiego meglio le altre moto con il passare del tempo e dei km perdono efficacia.... motori prestazionali che subiscono un calo ma ancora di più ciclistica efficace che necessita di revisioni o sostituzioni per non parlare dell'estetica soggetta alla moda momentanea ....... Una Harkey non ha invece di questi problemi : estetica fedele a se stessa da sempre ..... motori e ciclistica che non subiscono mutamenti di efficacia essendo già poco dotati in tal senso da nuovi!!!!..... in poche parole chi è già vecchio non invecchia ........

Esatto. Ti appoggio...... ed a conferma di questo, basta vedere che in piazzetta e' stato appena aperto un tread dal titolo SODDISFAZIONI che parla di uno Street Bob con 100.000km. Quello che per altri sono problemi, per noi sono orgoglio!!

Niklungo
14-09-2016, 08:39
Appunto..... e ti garantisco che a 100.000 va come da nuova..... quindi non ti poni nemmeno il problema della vecchiaia.......

rospo
14-09-2016, 08:40
Appunto..... e ti garantisco che a 100.000 va come da nuova..... quindi non ti poni nemmeno il problema della vecchiaia.......

che vuol dire anche che da nuova va come se avesse 100.000 km .... :happy4:

Niklungo
14-09-2016, 08:41
..... sii......

Niklungo
14-09-2016, 08:42
Non penso che dà nuova sia molto diversa.... Motore poco potente e sospensioni basiche non peggiorano più di tanto .....

L' UOMO NERO
14-09-2016, 09:12
il mondo si divide in due:

quelli che cambiano moto e prendono il modello nuovo ogni anno e quelli che vorrebbero farlo

gosilver
14-09-2016, 09:16
il mondo si divide in due:

quelli che cambiano moto e prendono il modello nuovo ogni anno e quelli che vorrebbero farlo

anche quelli che sono contenti di quello che hanno nel box.
Io per esempio sono felicissimo delle mie moto, non sento velleità di averne di altro tipo/genere/marca/ultimi modelli e compagnia cantando.

belavecio
14-09-2016, 09:17
il mondo si divide in due:

quelli che cambiano moto e prendono il modello nuovo ogni anno e quelli che vorrebbero farlo

Quoto.
una moto si cambia quando ti va sulle balle,per ambizione, o quando sei stufo di far ricco il meccanico.

Roy Batty
14-09-2016, 09:19
il mondo si divide in due:

quelli che cambiano moto e prendono il modello nuovo ogni anno e quelli che vorrebbero farlo
Se bastassero i soldi per decidere chi sei gli analisti sarebbero disoccupati.
E poi il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava, tu scavi.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
14-09-2016, 09:21
anche quelli che sono contenti di quello che hanno nel box.
Io per esempio sono felicissimo delle mie moto, non sento velleità di averne di altro tipo/genere/marca/ultimi modelli e compagnia cantando.

tu non centri nulla, l'HOG manco esisteva quando hanno costruito la tua moto :happy4:

spiedo
14-09-2016, 09:21
anche quelli che sono contenti di quello che hanno nel box.
Io per esempio sono felicissimo delle mie moto, non sento velleità di averne di altro tipo/genere/marca/ultimi modelli e compagnia cantando.

Da quest' anno pure io! :happy3:

Se il mercato dell' usato fosse più florido incece... parlo di accessori... sarei ancora più contento!

gosilver
14-09-2016, 09:22
tu non centri nulla, l'HOG manco esisteva quando hanno costruito la tua moto :happy4:

:happy4:

MagNETo
14-09-2016, 09:25
il mondo si divide in due:

quelli che cambiano moto e prendono il modello nuovo ogni anno e quelli che vorrebbero farlo

Non penso proprio :byby:
O pensi che investire quanto puoi immaginare in uno shovel sia un ripiego rispetto ad una moto nuova? :wink2:
Credi che scambierei il mio evo o lo shovel con una Harley nuova? :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

L' UOMO NERO
14-09-2016, 09:27
Non penso proprio :byby:
O pensi che investire quanto puoi immaginare in uno shovel sia un ripiego rispetto ad una moto nuova? :wink2:
Credi che scambierei il mio evo o lo shovel con una Harley nuova? :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

ecco che ci sei cascato :happy4: parli ad uno che ha avuto 5 evo e 2 shovel :happy4::happy4::happy4:

straccetto
14-09-2016, 09:30
..E poi il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava, tu scavi.



Mitico

http://i64.tinypic.com/11qtq82.jpg

MagNETo
14-09-2016, 09:35
ecco che ci sei cascato :happy4: parli ad uno che ha avuto 5 evo e 2 shovel :happy4::happy4::happy4:
Ti pare che non lo so? :vhappy1:

sanpit
14-09-2016, 09:52
A meno che uno non abbia la fortuna, l'abnegazione, il tempo e la capacità di possedere un grande classico e allora tendenzialmente non si staccherà dall'oggetto delle sue cure, penso che la durata media di una moto dipenda dalle preferenze personali. Per me questa durata e' mediamente di tre, il tempo di entrare in piena sintonia con mezzo senza consumarlo troppo.

MaxDembo
14-09-2016, 10:05
il mondo si divide in due:

quelli che cambiano moto e prendono il modello nuovo ogni anno e quelli che vorrebbero farlo
ma anche no :tongue3:

in ogni caso penso che la mia moto la riterrò vecchia, quando non avrò più voglia di salirci. al momento non cambierei con niente di nuovo. quando avrò pecunia a sufficienza, affiancherò con qualcosa di mia pari età. e anche quella non sarà vecchia :)

straccetto
14-09-2016, 10:08
Dovete leggere tra le righe però, Gabry si domanda se lo Street Glide è vecchio, non il GS :happy4:

howlag
14-09-2016, 10:18
Dovete leggere tra le righe però, Gabry si domanda se lo Street Glide è vecchio, non il GS :happy4:

Sta cercando una scusa... 😉😜

L' UOMO NERO
14-09-2016, 10:26
Dovete leggere tra le righe però, Gabry si domanda se lo Street Glide è vecchio, non il GS :happy4:


Sta cercando una scusa... 😉😜

stavo per scriverlo pure io, giuro, l'altro giorno è risalito in sella dopo 4 settimane che non la vedeva... non l'ha nemmeno guardata quasi fosse una demo del concessionario... profonda tristezza..:nuby::nuby::nuby::nuby: pensare che se la porta da Onorio insieme al GS gli danno una Street Glide 2016........

belavecio
14-09-2016, 10:33
cmq nè ha aperto uno uguale su QdE..ora guardo in quello KTM :talk1::talk1:

straccetto
14-09-2016, 10:37
cmq nè ha aperto uno uguale su QdE..ora guardo in quello KTM :talk1::talk1:

Implacabile :happy4:

sanpit
14-09-2016, 10:42
Un antropologo sarebbe lieto di confrontare le risposte delle diverse tribu' di motociclisti.:happy4:
Non è che sta lavorando per l'università?

FASTGABRY
14-09-2016, 11:43
Ti pare che non lo so? :vhappy1:
Se sommi il valore di tutte le sue avute mica gli salta fuori una nuova però Haha

FASTGABRY
14-09-2016, 11:45
Dovete leggere tra le righe però, Gabry si domanda se lo Street Glide è vecchio, non il GS :happy4:
Ma proprio le mie non ho intenzione attualmente di cambiarle..il King lo tenuto dieci anni.

L' UOMO NERO
14-09-2016, 11:48
Ma proprio le mie non ho intenzione attualmente di cambiarle..il King lo tenuto dieci anni.

scrivi anche tu dai camion, oddio soffoco :happy4:

Mr.Eight
14-09-2016, 12:09
Implacabile :happy4:

non dimenticare il forum vw passat

straccetto
14-09-2016, 12:15
Si però... gabry si becca lo scherzo con molto spirito c'è da dirlo :happy3:

L' UOMO NERO
14-09-2016, 12:34
Si però... gabry si becca lo scherzo con molto spirito c'è da dirlo :happy3:

dai non inferiamo, sta passando un momento di depressione, un mese senza HD e far finta di divertirsi con GS al Faaker lo ha duramente provato, giuro dovremmo mandargli tutti un sms in segno di amicizia! :nuby::ila::ila::ila:


#iostocongabry #uncentpergabry #gabrycambiamoto #unapiadinapergabry :happy3:

straccetto
14-09-2016, 12:53
dai non inferiamo, sta passando un momento di depressione, un mese senza HD e far finta di divertirsi con GS al Faaker lo ha duramente provato, giuro dovremmo mandargli tutti un sms in segno di amicizia! :nuby::ila::ila::ila:


#iostocongabry #uncentpergabry #gabrycambiamoto #unapiadinapergabry :happy3:


Sei una suocera :happy4:

Griso
14-09-2016, 13:16
Secondo me è vecchia quando è di plastica, non sfessurata e con un motore "piccolo" :happy4:
A parte gli scherzi, quoto quelli che dicono che è vecchia quando te ne sei stufato e non smani più per scendere in garage.
Finché ti da emozioni, che sia un'adolescente o una vecchiaccia scoreggiona non è mai vecchia.

ceres1340
14-09-2016, 13:26
un' hd è vecchia e bisogna cambiarla quando non c'è linea dati :vhappy1::happy4:

PaoloOvada
14-09-2016, 13:38
Dai Gabri, vendi quel catarro di sg, hai la nostra benedizione.

Io terrò Cassiopea per sempre.

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

puma76
14-09-2016, 13:53
Invecchiano piu' i modelli recenti che ogni anno vengono sorpassati da motori sempre piu' grossi e modifiche su parti plastiche e grafiche varie

giovanni s
14-09-2016, 14:46
Veramente facevo il pensiero sul gs.
Faccio il rapporto col gs di bela ed il mio.
Se sono vecchi per i km non manca molto mi raggiunge..o ci sono su subito BMW lc già con 80k km tipo archi
Solo lo applico alla HD

non cambiare ! col gs vintage e lo zainetto sulle spalle sembri un giovane paninaro :ila:

FASTGABRY
14-09-2016, 14:48
non cambiare ! col gs vintage e lo zainetto sulle spalle sembri un giovane paninaro :ila:
Haha mona

howlag
14-09-2016, 16:54
non cambiare ! col gs vintage e lo zainetto sulle spalle sembri un giovane paninaro :ila:

Paninaro? 'Na pagnotta ripiena! :happy4::happy7:

ponto
14-09-2016, 17:18
io il mio king l'ho gia comprato vecchio... ma piu va avanti , piu mi fa l'effetto di una milf.... mmmmmmmmmmm

renato a.
14-09-2016, 17:46
Quoto.
una moto si cambia quando ti va sulle balle,per ambizione, o quando sei stufo di far ricco il meccanico.


Anche per me questa è una delle motivaizoni principali che potrebbero portarmi a cambiare moto.

In generale comunque trovo che i bat invecchino più male rispetto alle linee classiche dei softail e del King.

El Chele
14-09-2016, 19:01
Quando la plastica del Bat si scolora è ora di cambiare.
Dipende da quanto la lasci al sole

docelektro
14-09-2016, 19:08
un hd è vecchia quando ha cose gravi da fare e di solito la si vende.
Sono "vecchi" alcuni evo in vendita col cambio rotto (visti in 5 anni di subito.it) ,qualche shovel con rogne ai pistoni . Insomma cosa non "cammina più"

Tutto il resto se funzionante è " anziano" e non vecchio. e anche cosa è vecchio se il meccanico ha gli attributi ritorna efficente,però di solito ci si stufa prima.

Ho guidato uno dei primi road king della fine anni 80,sicuramente a carburatore: marce che scappavano,oltre i 140 sembrava esplodere,avviamento critico con batta che si sedeva e ciliegina della torta le solite perdite di olio.

L'ho guidata per l'ultimo viaggio verso il conce (il proprietario aveva troppo freddo) e poi un mese dopo dyna twin cam....
Spero che non si saprà mai a chi è andata a finire :happy7:

C'è ancora un road king in zona (EVO) ma è quasi immacolato


P.S. se la plastica del bat e scolorita lo si toglie e la si vende senza. :talk1: Manca....tutto il resto c'è

wildetna
14-09-2016, 21:30
Più invecchia e meglio è,km e tempo sono ricordi trascorsi insieme,affianco ma non vendo !

Eschi
15-09-2016, 00:15
Più invecchia e meglio è,km e tempo sono ricordi trascorsi insieme,affianco ma non vendo !

Son dello stesso parere.
Poi io mi affeziono alle mie cose quindi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

LU8200
15-09-2016, 06:35
È il proprietario che invecchia, non l'HD...

:ok:

Davidone
15-09-2016, 11:39
Più invecchia e meglio è,km e tempo sono ricordi trascorsi insieme,affianco ma non vendo !



quoto quoto quoto :ok: