PDA

Visualizza Versione Completa : tutor...forse si ma speriamo di no....



biondo
14-09-2016, 21:07
Ciao ragazzi, domenica scorsa per non andare in culo ad un'auto che ha rallentato e poi frenato di colpo, ho dovuto sorpassarla su linea continua.....

ecco cos'è successo....
premetto che li si esce da un paese con limite 50, appena dopo la curva, il limite passa a 90 orari per 1km circa e quel km è controllato dal tutor, ora, non tutti sanno che li, dove c'è il tutor è limite di 90 orari...detto questo, la macchina che mi era davanti, ha frenato bruscamente appena ha visto il cartello gigante con la scritta controllo di velocità...io ho frenato, ma per non andare addosso alla macchina, sono stato costretto a sorpassarla, ero abbondantemente dentro il limite, ho guardato il contakm e segnava 70 orari, ma il sorpasso è avvenuto su linea continua e proprio davanti alla telecamera del tutor.....

la domanda...secondo voi, mi arriva a casa la multa per sorpasso in linea continua o no?!?

intanto accendo i ceri e spero di no....

xclode
14-09-2016, 21:20
noil tutor calcola la velocita media fra due torri , non " vede " i sorpassi

biondo
14-09-2016, 21:46
noil tutor calcola la velocita media fra due torri , non " vede " i sorpassi

allora sono salvo.....
non resta che attendere......

belavecio
15-09-2016, 08:14
SI chiama grande fratello quello..no tutor haha

docelektro
15-09-2016, 08:39
se serve accendiamo anche due cassonetti della mundisia

Incognito
16-09-2016, 07:40
se eri dentro il limite di velocità stai tranquillo!

skizzetto
16-09-2016, 11:16
solo il sistema virgilius funge anche da autovelox

ovvero fa la doppia funzione
sia tutor con controllo della velocità media tra due punti
sia autovelox scattando la foto sotto ogni display se superi i limiti

poi c'è un altro sistema che lessi che era in fase di sperimentazione e non so se è già operativo o meno in qualche punto d'italia, si chiama sorpassometro e sarà capace tramite telecamere e telemetria satellitare di fare le multe a chi effettua sorpassi su strade dove non è consentito e non so se sarà anche contemporaneamente autovelox