PDA

Visualizza Versione Completa : frizione veramente di marmo.



validon
15-09-2016, 11:07
FXDX 2002. Di per se non lo sarebbe... ma metti che uno per fare l'esteta monti un bel cavo frizione in treccia e poi lo costringa a restare bloccato in vari punti: ecco una frizione "che spacca".... ma non usato come sinonimo.... spacca proprio i tendini! :smashfreakb::smashfreakb::vhappy3:

Quindi vorrei montare il kit frizione morbida Reduced Effort Clutch Kit Part Number 36808-05 o simili.

Per chi ha esperienze: meglio questo della Mo.Co. o aftermarket ? possibili problemi di rotture varie con gli After?

e poi quale? il Burly viene 35€.... il Cluchlite costa uguale ma è completamente diverso...:angr2:

Consigli?

p.s. "Cambia moto" non vale, anche se immagino sarà la risposta più elargita gratuitamente

paolozen
15-09-2016, 11:34
Quei cosi aumentano la leva,all'interno del carterino del cambio.
Aumentando il braccio di leva,si riduce la corsa e quindi avrai più difficoltà a trovare la folle da fermo.
Costano poco ma hanno questo piccolo inconveniente.
Il kit che funzia di più è il VPC ma purtroppo costa un botto,
riduce lo sforzo alla leva del 40% ........

http://aim-tamachi.com/pages/variable-pressure-clutches-1

spiedo
15-09-2016, 11:43
Ma un bel cavo Barnett ben regolato con delle curve morbide ed ampie tra cambio e leve?

Ho sempre avuto questo cavo è sempre fatto come sopra! King, softail ed adesso dyna... Leva morbidissima e sensibile...

Di mia ignoranza più pezzi ci sono e poi C è roba da regolare che si può rompere...

Doc52
15-09-2016, 11:47
io ho montato il sistema originale harley sul low rider del 2005 e mi trovo benissimo. in pratica è una molla che
toglie parte del peso. nessun problema.

Ziobello
15-09-2016, 16:16
Quoto Barnett...su hery aveva migliorato MOLTO

in Ziobello we trust

validon
15-09-2016, 17:40
Quei cosi aumentano la leva,all'interno del carterino del cambio.
Aumentando il braccio di leva,si riduce la corsa e quindi avrai più difficoltà a trovare la folle da fermo.
Costano poco ma hanno questo piccolo inconveniente.
Il kit che funzia di più è il VPC ma purtroppo costa un botto,
riduce lo sforzo alla leva del 40% ........

http://aim-tamachi.com/pages/variable-pressure-clutches-1

grazie Paolo. quelli aftermarket, soprattutto il Burly è chiaro che spostano l'innesto del cavo all'interno del carter, allungando il braccio della leva.... ma una volta che la frizione ha "staccato", leva o non leva, il trovare la folle non è questione di sensibilità nel piede?

Mi sfugge qualche cosa di sicuro...:confused::confused:

validon
15-09-2016, 17:43
Ma un bel cavo Barnett ben regolato con delle curve morbide ed ampie tra cambio e leve?

Ho sempre avuto questo cavo è sempre fatto come sopra! King, softail ed adesso dyna... Leva morbidissima e sensibile...

Di mia ignoranza più pezzi ci sono e poi C è roba da regolare che si può rompere...


Quoto Barnett...su hery aveva migliorato MOLTO

in Ziobello we trust


e' ben un Barnett quello che monto... ma passa sotto il puntale che lo schiaccia un pò al motore... probabilmete è anche quello. Proverò a lubrificarlo con WD40 o similari e mollo un pelo il registro.... vediamo.

Sta di fatto che mi ha distrutto un braccio...

grazie per i consigli

validon
15-09-2016, 17:44
io ho montato il sistema originale harley sul low rider del 2005 e mi trovo benissimo. in pratica è una molla che
toglie parte del peso. nessun problema.

e ci sto pensando di brutto...:ok:

spiedo
16-09-2016, 08:09
e' ben un Barnett quello che monto... ma passa sotto il puntale che lo schiaccia un pò al motore... probabilmete è anche quello. Proverò a lubrificarlo con WD40 o similari e mollo un pelo il registro.... vediamo.

Sta di fatto che mi ha distrutto un braccio...

grazie per i consigli

Fossi in te oltre a lubrificare lo staccherei dal comando al manubrio, lo stenderei e lo rifarei passare in modo sinuovo sin al comando... senza strozzature o curve strane... come i fianchi di una bella donna!
Senza far avvitare il vavo su se stesso... morbido morbido...
Poi ci metti il WD40, monti la leva e registri...

Andrea HD
16-09-2016, 10:51
io per la mia a causa di una tendinite cronica che tutt'ora mi rende impossibile far più di un giorno di passi (a 29 anni sig), ho comprato per dyna 2009 uno dei kit della muller azienda tedesca. il kit lavora come spiegato più sopra e dà il massimo sulle frizioni degli anni della tua.
Costa poco e il montaggio è veloce. non posso che dirti di provare :)

validon
16-09-2016, 11:51
io per la mia a causa di una tendinite cronica che tutt'ora mi rende impossibile far più di un giorno di passi (a 29 anni sig), ho comprato per dyna 2009 uno dei kit della muller azienda tedesca. il kit lavora come spiegato più sopra e dà il massimo sulle frizioni degli anni della tua.
Costa poco e il montaggio è veloce. non posso che dirti di provare :)

costa poco? 150€ :happy5: ed è identico al Clutchlite ( a occhio). cmq grazie per il consiglio dettato dall'esperienza diretta

Andrea HD
16-09-2016, 16:31
costa poco? 150€ :happy5: ed è identico al Clutchlite ( a occhio). cmq grazie per il consiglio dettato dall'esperienza diretta

io lo pagai nel 2011 50€

paolozen
17-09-2016, 18:06
Allungando il braccio di leva,la corsa effettiva del cavo frizione si accorcia,
quindi è come se tu riducessi l'efficacia della frizione,
in movimento si sente poco ma da fermo ti sarà certamente più difficile trovare la folle ....

validon
19-09-2016, 11:53
Allungando il braccio di leva,la corsa effettiva del cavo frizione si accorcia,
quindi è come se tu riducessi l'efficacia della frizione,
in movimento si sente poco ma da fermo ti sarà certamente più difficile trovare la folle ....

Ecco grazie della spiega
Va be meglio faticare con la folle che avere ancora l'epicondilite.

Certo, io mi curo facile, però dovreste vedere gli occhi "lussuriosi" di mia moglie quando infila gli aghi da agopuntura nel braccio e dice "soffia" :happy4::happy4::happy4::happy4:.

Esperienza da non ripetere spesso :talk1:

Andrea HD
19-09-2016, 14:13
Ecco grazie della spiega
Va be meglio faticare con la folle che avere ancora l'epicondilite.

Certo, io mi curo facile, però dovreste vedere gli occhi "lussuriosi" di mia moglie quando infila gli aghi da agopuntura nel braccio e dice "soffia" :happy4::happy4::happy4::happy4:.

Esperienza da non ripetere spesso :talk1:

Se sei zona lago di garda passa che ti faccio provare la mia..ti dico non diventa di burro però un buon miglioramento.
Per la folle, sicuramente a livello meccanico succede qualcosa ma non ho notato differenza con la difficoltà nel trovarla

OT
soffrendo da anni di epicondilite ed epitrocleite (con gli interessamenti del caso sul polso) ti chiedo come ti sei trovato a fare l'agopuntura: ho provato di tutto dalle infiltrazioni alle onde d'urto, dai pellegrinaggi da san gennaro ai vari fan e medicinali in genere.. Mi manca effettivamente (ps fa maleeee :sad2:??)

validon
19-09-2016, 15:40
Se sei zona lago di garda passa che ti faccio provare la mia..ti dico non diventa di burro però un buon miglioramento.
Per la folle, sicuramente a livello meccanico succede qualcosa ma non ho notato differenza con la difficoltà nel trovarla

OT
soffrendo da anni di epicondilite ed epitrocleite (con gli interessamenti del caso sul polso) ti chiedo come ti sei trovato a fare l'agopuntura: ho provato di tutto dalle infiltrazioni alle onde d'urto, dai pellegrinaggi da san gennaro ai vari fan e medicinali in genere.. Mi manca effettivamente (ps fa maleeee :sad2:??)

grazie per l'invito alla prova. Se vieni al Rombo in moto, combiniamo, magari!

Agopuntura.. bè.. funzione. due sedute e già il dolore è dimezzato. Certo che bisognerebbe stare a riposo, ma io sono mancino, e anche il solo volante dell'auto genera sforzo. poi i trattamenti funzionano da persona a persona. un mio amico ha risolto con laser, chi invece con la fisioterapia e tape kinesiologici. Un mio collega ha provato di tutto e risolto col tutore all'avanbraccio.

A me l'agopuntura funziona. 8 aghi e 20 minuti di relax, poi bendaggio con voltaren , cotone di germania e domopack.
ha un solo difetto. i tempi. andando a risolvere la causa energetica, ci vogliono almeno 8 sedute.
Se vuoi accellerare e soffrire come non mai c'è la mesoterapia (ma io col c...xxo che la faccio) anche se mia moglie insiste.

nel mentre anche 4 aghi in faccia e diamo una botta alla sinusite... :cry:

ahhhh.... l'agopuntura fa male? un tatuaggio fa male almeno 10 volte tanto.