PDA

Visualizza Versione Completa : Senza Navi, senza EFI, senza cartine ... una moto di 26 anni e.. VACANZA!



gru-nt
26-09-2016, 20:59
http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Sardegna%20settembre2016/20160926_205344_zpslp8u1tae.jpg

Step 1 riuscito!.. seguiranno aggiornamenti! :happy3:

rospo
26-09-2016, 21:13
:happy6:

e da tangeri dove vai poi ? :happy4:

roadkingpurple
26-09-2016, 21:26
grande !!:happy6:

buona vacanza :ok:

Abramo
26-09-2016, 21:30
:happy6:

e da tangeri dove vai poi ? :happy4:

Johannesburg

grande Gabri, goditele:ylsuper:

FASTGABRY
26-09-2016, 21:51
Che spettacolo..senza mojere!!

Beato ti...

Zio Riccardo
26-09-2016, 21:53
Divertiti ......
Buona strada
:happy5:

GIPO
26-09-2016, 21:55
complimenti divertiti:ok:

PennyWise
26-09-2016, 22:51
Bello! Grande!

LU8200
27-09-2016, 06:07
http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Sardegna%20settembre2016/20160926_205344_zpslp8u1tae.jpg

Step 1 riuscito!.. seguiranno aggiornamenti! :happy3:

:ok:

gosilver
27-09-2016, 06:45
Buon tutto fratellone!

Archi
27-09-2016, 07:01
Che beo, buone vacanze! :ok:

Mr.Eight
27-09-2016, 07:02
gute reise !

Ziobello
27-09-2016, 07:08
Quoto beato ti

in Ziobello we trust

amianto
27-09-2016, 07:15
Bel colpo.....divertiti:happy6::happy6::happy6::happy6 :

Escobar
27-09-2016, 07:23
Magari un paio di cartine potrebbero essere utili....divertiti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
27-09-2016, 08:12
ma specialmente senza donna!!! :happy4::happy6::happy6::happy6::happy6::ok:

Luckyluke
27-09-2016, 08:17
Le vacanze più belle...goditela alla grande:happy5:

renato a.
27-09-2016, 13:34
Apperò!!! Buon viaggio dovunque tu vada :ok:

ELCO
27-09-2016, 14:09
Buon viaggio! Divertiti!!!

Ronfo
27-09-2016, 15:26
Che bello!:ok:
Divertiti!

Davidone
27-09-2016, 20:04
ho letto Johannesburg ? bel pezzo di strada , nn è meglio che ci vai con quella piu nuova ??? cmq buon viaggio :ok:

rospo
27-09-2016, 21:45
ho letto Johannesburg ? bel pezzo di strada , nn è meglio che ci vai con quella piu nuova ??? cmq buon viaggio :ok:

o forse gonnosfanadiga, chissa' ... :glss2:

Momo87s
27-09-2016, 21:49
Beato :vhappy3:
Divertiti Gab! :happy6:

FASTGABRY
28-09-2016, 06:37
Senza navi...se perso era ovvio.
Speriamo ci sia un rapimento cosi le fo lo trovano ad un posto di blocco e gli danno indicazioni Haha

Roy Batty
28-09-2016, 07:20
Quando mi sono perso ho fatto le strade più belle della mia vita.
Siete dei tristi tecnocrati.

:D :D

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Archi
28-09-2016, 07:42
o forse gonnosfanadiga, chissa' ... :glss2:

si dice jhonnosfanadiga :happy4::happy4:

FASTGABRY
28-09-2016, 07:50
Quando mi sono perso ho fatto le strade più belle della mia vita.
Siete dei tristi tecnocrati.

:D :D

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Pensa che le puoi fare senza perderti Haha

Roy Batty
28-09-2016, 07:56
Pensa che le puoi fare senza perderti Haha
Vabbè, non ci puoi arrivare.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
28-09-2016, 07:58
No no..impossibile..meglio essere più svegli e non pianificare un giro..e magari perdersi trovando via e man dal cueo per errore.
Ma dai e si che hai 50 anni

rospo
28-09-2016, 08:21
Siete dei tristi tecnocrati.

:D :D



troppo buono :happy4:

Roy Batty
28-09-2016, 08:22
No no..impossibile..meglio essere più svegli e non pianificare un giro..e magari perdersi trovando via e man dal cueo per errore.
Ma dai e si che hai 50 anni
E chi ha detto che sono sveglio ?
Il satellitare l'ho usato solo nel Murzuq, ma diciamo che li se ti perdi crepi.
Per il resto un buon senso dell'orientamento ed una cartina possono bastare, e se ogni tanto ci si perde può anche essere piacevole chiedere.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

straccetto
28-09-2016, 08:48
Aborro la tecnologia, svilisce la poesia dei miei giri

http://i65.tinypic.com/2jves8.jpg

FASTGABRY
28-09-2016, 08:58
A che ora dite Ebete quello col cvo e navi?
No tanto per vedere in diretta eh..

Mr.White
28-09-2016, 09:01
Cioè prima del navi tutti a fare i giri del quartiere?

straccetto
28-09-2016, 09:01
A che ora dite Ebete quello col cvo e navi?
No tanto per vedere in diretta eh..

Il tatto prevede di escludere sempre i presenti :happy4:

rospo
28-09-2016, 09:05
Cioè prima del navi tutti a fare i giri del quartiere?

quartiere e' parola grossa.
si usavano piu' le palafitte :happy4:

FXSTC
28-09-2016, 09:08
Su questo forum ho visto gente girare col GS in giardino per non perdersi!!!

Mr.White
28-09-2016, 09:16
Quando uscirono i primi navigatori c'era chi si metteva a ridere, mentre chi aveva la barca (si chiama così perché lo aveva chi navigava per non perdersi in un mare di acqua e di stelle, senza cartelli o gente a cui chiedere, si lo so che c'è tutta una serie di strumenti per trovare la rotta per mare, ma pure per terra eh...) li perculava.
Adesso se non hai un navigatore sei un c0gl1one che a cinquant'anni non si vuole adeguare alle nuove tecnologie utilitaristiche, perché "visto che ci sono perché non usarle?" Ma certo, ma visto che non c'erano si può anche andare avanti così o almeno chi vuole lo può fare senza sentirsi dare dell'idiota (nessuno lo ha materialmente scritto ma tra le righe si capisce) sapendo che se sbaglia strada, prima o poi, un cartello o un pastore lo trova.
Comunque avete ragione, dalle moto pre I.E. ai viaggi pre Tom Tom, è tutta m3rda e chi continua a vivere la moto così è un c0gl1one; magari sbaglio e fraintendo ma più passano i mesi e piu sento che qua poco mi trovo. Ma è un problema mio sia chiaro.
Adesso vado a farmi un giro che mi schiarisco le idee e provo a vedere se sto casso di mikuni fa la differenza su una Springa, secondo me no, troppo vetusta come ciclistica, magari su un Dyna.......

straccetto
28-09-2016, 09:56
Quando uscirono i primi navigatori c'era chi si metteva a ridere, mentre chi aveva la barca (si chiama così perché lo aveva chi navigava per non perdersi in un mare di acqua e di stelle, senza cartelli o gente a cui chiedere, si lo so che c'è tutta una serie di strumenti per trovare la rotta per mare, ma pure per terra eh...) li perculava.
Adesso se non hai un navigatore sei un c0gl1one che a cinquant'anni non si vuole adeguare alle nuove tecnologie utilitaristiche, perché "visto che ci sono perché non usarle?" Ma certo, ma visto che non c'erano si può anche andare avanti così o almeno chi vuole lo può fare senza sentirsi dare dell'idiota (nessuno lo ha materialmente scritto ma tra le righe si capisce) sapendo che se sbaglia strada, prima o poi, un cartello o un pastore lo trova.
Comunque avete ragione, dalle moto pre I.E. ai viaggi pre Tom Tom, è tutta m3rda e chi continua a vivere la moto così è un c0gl1one; magari sbaglio e fraintendo ma più passano i mesi e piu sento che qua poco mi trovo. Ma è un problema mio sia chiaro.
Adesso vado a farmi un giro che mi schiarisco le idee e provo a vedere se sto casso di mikuni fa la differenza su una Springa, secondo me no, troppo vetusta come ciclistica, magari su un Dyna.......

ti consiglio la sticatzina, è un farmaco da banco, innocuo ma utile.

Contro il logorìo della vita moderna :happy4:

Ronfo
28-09-2016, 10:05
Aborro la tecnologia, svilisce la poesia dei miei giri

http://i65.tinypic.com/2jves8.jpg

Anche la bussola e la carta topografica sono oggetti di altissima tecnologia.
Rispetto ad Ulisse non fanno differenza con il navigatore.
O utilizzi la tecnica disponibile o niente perciò restano solo il sole e le telle quando ci sono e le informazioni "orali" sui nomi dei paesi e delle città:happy4:

Il navigatore puoi anche decidere di non usarlo, se sei senza non ti resta che tirare giù tutti i santi del paradiso...

straccetto
28-09-2016, 10:20
Anche la bussola e la carta topografica sono oggetti di altissima tecnologia.
Rispetto ad Ulisse non fanno differenza con il navigatore.
O utilizzi la tecnica disponibile o niente perciò restano solo il sole e le telle quando ci sono e le informazioni "orali" sui nomi dei paesi e delle città:happy4:

Il navigatore puoi anche decidere di non usarlo, se sei senza non ti resta che tirare giù tutti i santi del paradiso...

Si...

scherzavo sul come ci poniamo di fronte a queste "risorse", pro o contro :happy3:

rospo
28-09-2016, 10:41
Quando uscirono i primi navigatori c'era chi si metteva a ridere, mentre chi aveva la barca (si chiama così perché lo aveva chi navigava per non perdersi in un mare di acqua e di stelle, senza cartelli o gente a cui chiedere, si lo so che c'è tutta una serie di strumenti per trovare la rotta per mare, ma pure per terra eh...) li perculava.
Adesso se non hai un navigatore sei un c0gl1one che a cinquant'anni non si vuole adeguare alle nuove tecnologie utilitaristiche, perché "visto che ci sono perché non usarle?" Ma certo, ma visto che non c'erano si può anche andare avanti così o almeno chi vuole lo può fare senza sentirsi dare dell'idiota (nessuno lo ha materialmente scritto ma tra le righe si capisce) sapendo che se sbaglia strada, prima o poi, un cartello o un pastore lo trova.
Comunque avete ragione, dalle moto pre I.E. ai viaggi pre Tom Tom, è tutta m3rda e chi continua a vivere la moto così è un c0gl1one; magari sbaglio e fraintendo ma più passano i mesi e piu sento che qua poco mi trovo. Ma è un problema mio sia chiaro.
Adesso vado a farmi un giro che mi schiarisco le idee e provo a vedere se sto casso di mikuni fa la differenza su una Springa, secondo me no, troppo vetusta come ciclistica, magari su un Dyna.......

giornata storta ?
ciao :byby:

GIPO
28-09-2016, 11:10
il mondo va avanti,ci sta tutto anche il navigatore
il progresso è una bella cosa,allora che dire del bat
ha invaso la nostra vita come un fulmine a
ciel sereno:happy4:

FASTGABRY
28-09-2016, 11:58
Sdigati...ha aperto il 3d perché é in Sardegna..non perché non avete il navi..forum de Ebeti Haha
Specie quelli col Dyna eh

Mr.White
28-09-2016, 14:29
Non lo ha aperto perché è in Sardegna, lo ha aperto perché è in Sardegna senza navigatore, efi, cartine e con moto di 26, il che a parer mio il 3D può essere anche fonte di discussione, meglio con il diretto interessato.
Ma magari non ho capito un casso io, il che non è una novità.

FASTGABRY
28-09-2016, 14:56
Ha un rg ultra con navi e ultimo motore a casa eh..ma siccome la moglie lavora e non usa mai quel cadavere ha deciso di usare quella..fine poesia del bro da cartina?Haha

GIPO
28-09-2016, 14:59
Ha un rg ultra con navi e ultimo motore a casa eh..ma siccome la moglie lavora e non usa mai quel cadavere ha deciso di usare quella..fine poesia del bro da cartina?Haha
concludendo è andato in ferie senza navigatore........e senza moglie bravo Gabry(grunt)

FASTGABRY
28-09-2016, 15:02
Poteva andare senza navi senza efi e senza freni a disco..la terza moto glielo permette eh
Haha

Mr.White
28-09-2016, 15:22
Ha un rg ultra con navi e ultimo motore a casa eh..ma siccome la moglie lavora e non usa mai quel cadavere ha deciso di usare quella..fine poesia del bro da cartina?Haha
Mecojoni, va ben che si parla di gru-nt, ma visto che non la usa mai invece di fare un giro da Paolo a mangiare una pizza, va in sardegna.....
Altro che fine poesia....

gru-nt
28-09-2016, 16:11
Mecojoni, va ben che si parla di gru-nt, ma visto che non la usa mai invece di fare un giro da Paolo a mangiare una pizza, va in sardegna.....
Altro che fine poesia....

Invero ieri sono sbarcato alle 7 e mi son preso una botta di freddo fino alle 9.. guanti spessi e sottogiacca in pile..roba da Novembre!.. ho costeggiato da Olbia a Santa Teresa.. lasciando spesso la statale. E rimediato anche diversi km di strada bianca. Alle 12 ero a Castelsardo, alle 14 a Cargeghe, un paesello del sassarese dove avevo fatto il testimone di nozze con cicca epocale annessa. Poi Alghero, in uno dei migliori negozi di pesca d'Italia, poi litoranea per Bosa e di lì a Cuglieri, dove ho dormito e mangiato ottimamente.
Stamane Oristano, Terralba, Arbus, Buggerru e Portovesme. ..dove mi sono imbarcato x Carloforte. Ora sono on costune alla spiaggia. Vi Risparmio il selfie ...:claudyo::eyes:

gosilver
28-09-2016, 16:17
Bbbboni!
:happy4:

La tecnologia mi ha cambiato la vita. Prima, per esempio, non bestemmiavo. (cit.)

Io sono l'anti telefono navigatore computer elettronica e chi piu ne ha più ne metta.
Non sei "solo" White...ognuno vive le sue passioni come vuole e come preferisce. Ne torno da un giro con il Pan e due chiacchiere telefoniche con Luca di Shop '74 per affinare una sorpresina a RDT. Qui ci sono 28 gradi..il sole splende..c'è la brezza sul mare. Girare in costa...con una moto di quasi 70 anni completamente meccanica mi diverte e mi appaga.

L' UOMO NERO
28-09-2016, 16:20
Invero ieri sono sbarcato alle 7 e mi son preso una botta di freddo fino alle 9.. guanti spessi e sottogiacca in pile..roba da Novembre!.. ho costeggiato da Olbia a Santa Teresa.. lasciando spesso la statale. E rimediato anche diversi km di strada bianca. Alle 12 ero a Castelsardo, alle 14 a Cargeghe, un paesello del sassarese dove avevo fatto il testimone di nozze con cicca epocale annessa. Poi Alghero, in uno dei migliori negozi di pesca d'Italia, poi litoranea per Bosa e di lì a Cuglieri, dove ho dormito e mangiato ottimamente.
Stamane Oristano, Terralba, Arbus, Buggerru e Portovesme. ..dove mi sono imbarcato x Carloforte. Ora sono on costune alla spiaggia. Vi Risparmio il selfie ...:claudyo::eyes:

praticamente hai già girato 1/3 della Sardegna in un giorno :happy4::happy4::happy4::happy4:, se vai avanti così tra due giorni sei già a Olbia ad aspettare la Tirrena :talk1::talk1::talk1:

Mr.White
28-09-2016, 16:34
Invero ieri sono sbarcato alle 7 e mi son preso una botta di freddo fino alle 9.. guanti spessi e sottogiacca in pile..roba da Novembre!.. ho costeggiato da Olbia a Santa Teresa.. lasciando spesso la statale. E rimediato anche diversi km di strada bianca. Alle 12 ero a Castelsardo, alle 14 a Cargeghe, un paesello del sassarese dove avevo fatto il testimone di nozze con cicca epocale annessa. Poi Alghero, in uno dei migliori negozi di pesca d'Italia, poi litoranea per Bosa e di lì a Cuglieri, dove ho dormito e mangiato ottimamente.
Stamane Oristano, Terralba, Arbus, Buggerru e Portovesme. ..dove mi sono imbarcato x Carloforte. Ora sono on costune alla spiaggia. Vi Risparmio il selfie ...:claudyo::eyes:
E neanche un senso vietato :vhappy1:

FASTGABRY
28-09-2016, 16:59
Bbbboni!
:happy4:

La tecnologia mi ha cambiato la vita. Prima, per esempio, non bestemmiavo. (cit.)

Io sono l'anti telefono navigatore computer elettronica e chi piu ne ha più ne metta.
Non sei "solo" White...ognuno vive le sue passioni come vuole e come preferisce. Ne torno da un giro con il Pan e due chiacchiere telefoniche con Luca di Shop '74 per affinare una sorpresina a RDT. Qui ci sono 28 gradi..il sole splende..c'è la brezza sul mare. Girare in costa...con una moto di quasi 70 anni completamente meccanica mi diverte e mi appaga.
Parli di attorno casa??ed in compagnia di chi ha studiato itinerario come gru?

Haha

guest
28-09-2016, 17:08
Mecojoni, va ben che si parla di gru-nt, ma visto che non la usa mai invece di fare un giro da Paolo a mangiare una pizza, va in sardegna.....
Altro che fine poesia....

Quando viene da me a mangiare non perde nemmeno tempo a tirarne fuori una a caso dal garage, inforca la sua quarta motoretta... ehm... Triciclo :happy4: e viene su con l'MP3.
Quando si tratta di Gru-nt, comincia a considerarlo "giretto in moto" dai 100-150 km in su :happy3:

Mr.White
28-09-2016, 17:09
Parli di attorno casa??ed in compagnia di chi ha studiato itinerario come gru?

Haha
Nerino de noantri :talk1:

gosilver
28-09-2016, 17:12
Parli di attorno casa??ed in compagnia di chi ha studiato itinerario come gru?

Haha

Meglio steccarsi un oretta la Canalis che qualche giorno Tina Pica...:happy4:

FASTGABRY
28-09-2016, 17:15
Meglio steccarsi un oretta la Canalis che qualche giorno Tina Pica...:happy4:
Oddio..magari una parla tanto..l'altra fa meglio altro Haha

Littleblack
28-09-2016, 17:16
Nerino de noantri :talk1:

Che bello, anche Gabry è omino da tastiera :vhappy1:

gosilver
28-09-2016, 17:22
Oddio..magari una parla tanto..l'altra fa meglio altro Haha

...non voglio sapere chi fa cosa...:happy4:
Dai...bat e tutta la gamma moderna (accessori e musica compresa) sono bellissime moto. Comode e funzionali. É anche vero che non per tutti i propri "giocattoli" debbano essere comodi e funzionali.
Non c'è un giusto ed uno sbagliato...sono strade diverse per provare piacere.

FASTGABRY
28-09-2016, 17:25
Ah fosse per me ora avrei oltre la mia SG e gs un Dyna s o il fat s..oltre che la Ninet e la Scrambler BMW..Ah anche una rt...
Mica mi interessa di altro eh..Haha

Ziobello
28-09-2016, 17:25
Gabriellone, hai prenotato qualcosa o in giro alla cdc?

Io è già un po' che vorrei girare alla cdc senza meta, cpn carta credito, stop.

in Ziobello we trust

gosilver
28-09-2016, 17:37
Ah fosse per me ora avrei oltre la mia SG e gs un Dyna s o il fat s..oltre che la Ninet e la Scrambler BMW..Ah anche una rt...
Mica mi interessa di altro eh..Haha

Potendo..anche io vorrei un'electra CVO un LRS e forse un GS Paris Dakar d'epoca.
Anche un'africa twin....e una Ducati MHR

gru-nt
28-09-2016, 17:37
...non voglio sapere chi fa cosa...:happy4:
Dai...bat e tutta la gamma moderna (accessori e musica compresa) sono bellissime moto. Comode e funzionali. É anche vero che non per tutti i propri "giocattoli" debbano essere comodi e funzionali.
Non c'è un giusto ed uno sbagliato...sono strade diverse per provare piacere.


Gabriellone, hai prenotato qualcosa o in giro alla cdc?

Io è già un po' che vorrei girare alla cdc senza meta, cpn carta credito, stop.

in Ziobello we trust

Nulla.. a una cert'ora, le 18 in genere, cerco con tripadvisor

Ziobello
28-09-2016, 17:43
Digata...l'ideale....

Bravo! Fai qualche foto.

in Ziobello we trust

Mr.White
28-09-2016, 17:45
Gabriellone, hai prenotato qualcosa o in giro alla cdc?

Io è già un po' che vorrei girare alla cdc senza meta, cpn carta credito, stop.

in Ziobello we trust
La prima settimana di Ottobre parto alla CdC per il centro Italia, "senza navigatore, senza cartine, senza efi, con moto de 22 anni" (semi cit.), meta all'incirca conosciuta, mi tirasse da un'altra parte si cambia in corso d'opera, ovviamente prenotato un casso, (alle 6 del pomeriggio cerco rifugio in zona).
Se (e sottolineo se) torno con la moto e senza problemi poi ti racconto, ma se capita qualche casin non dico un casso, tanto poi le cose si dimenticano :talk1:

Ziobello
28-09-2016, 17:48
casso ma non lavora nessuno in sto forum de diga?

in Ziobello we trust

Mr.White
28-09-2016, 17:50
casso ma non lavora nessuno in sto forum de diga?

in Ziobello we trust
Io comincio alle 22.....

Mr.White
28-09-2016, 17:52
Nulla.. a una cert'ora, le 18 in genere, cerco con tripadvisor
Zio can, stessa roba, sempre girato così, ma da sempre eh, anche con morosa (avventurosa)....
Ma dì la verità, quanto eccitante è viaggiare cosi?

Ziobello
28-09-2016, 17:53
Io comincio alle 22.....
Ah ah ah solo sana invidia del tuo giro di settimana prox

in Ziobello we trust

belavecio
28-09-2016, 18:04
a me il navigatore,con la segnalazione dei velox,o il coyote prima,mi han ridato il gusto di girare senza patemi..
i cartelli stradali li vedevo anche prima eh,i velox spesso no.
che poi,siete proprio selvaggi eh!..sempre connessi e prenotazione con tripadvisor. :talk1::talk1:

|Fabius|
28-09-2016, 18:20
Gabriellone, hai prenotato qualcosa o in giro alla cdc?

Io è già un po' che vorrei girare alla cdc senza meta, cpn carta credito, stop.

in Ziobello we trust

Occhio a parlare di carte di credito, qualcuno qui potrebbe darci dentro con le benedizioni urbi et orbi e ricordare quanto era bello quando c'era solo la cartamoneta ed i telefoni a gettoni :happy4:

Mr.White
28-09-2016, 18:22
Io mai usato tripadvisor, chiedo, come ho sempre fatto, trovi sempre chi ti da un'informazione utile, mi sono girato l'Europa (come tantissime altre migliaia di motociclisti) chiedendo, anche senza cartina, anche senza sapere la lingua, mi sono perso, ho ritrovato la strada, ho spinto la moto senza benza, mi ha fermato la Polizei e anche la Policja, sempre tornato, sempre intero e sempre tanto soddisfatto.
Velox? Capita, soprattutto adesso e girano i cojoni, magari un coso che me li indica non sarebbe male visto che non fanno parte del paesaggio (o almeno non dovrebbero), ma il navigatore........ ma dai...... il navigatore per andare sulle strade pubbliche...... magari se ho un appuntamento in una citta che non conosco ok, sicuro è utile, ma per andare in vacanza, per viaggiare...... ma che senso ha?

roadkingpurple
28-09-2016, 18:37
Zio can, stessa roba, sempre girato così, ma da sempre eh, anche con morosa (avventurosa)....
Ma dì la verità, quanto eccitante è viaggiare cosi?

molto eccitante, sopratutto quando ti trovi alle 7 la sera in posti sperduti a piu di 4 ore di sterrato dal primo centro abitato e l'unico alloggio che ci si può permettere a 80 dollari è come questo :happy4::happy4::happy4:

https://s21.postimg.org/9zgqqmjk7/DSC_0384.jpg

Mr.White
28-09-2016, 18:41
Occhio a parlare di carte di credito, qualcuno qui potrebbe darci dentro con le benedizioni urbi et orbi e ricordare quanto era bello quando c'era solo la cartamoneta ed i telefoni a gettoni :happy4:
Io sono troppo giovane (:happy1:) per aver viaggiato senza Bancomat, quindi non so come poteva essere trovarsi senza soldi lontano da casa, magari facevi un giorno di lavapiatti e ti veniva fuori la benza.......
Però con i gettoni ho telefonato e la linea c'era sempre.
Per certe cose mi affido a quello che ho imparato negli anni, non farlo sarebbe uno spreco di esperienza e memoria storica personale.

Mr.White
28-09-2016, 18:43
molto eccitante, sopratutto quando ti trovi alle 7 la sera in posti sperduti a piu di 4 ore di sterrato dal primo centro abitato e l'unico alloggio che ci si può permettere a 80 dollari è come questo :happy4::happy4::happy4:

https://s21.postimg.org/9zgqqmjk7/DSC_0384.jpg
Sai che fa parte del gioco, ti pare che vado in giro per più di un giorno senza neanche un sacco a pelo?
Una volta ho dormito sotto la pensilina di un benzinaio e mi sono sentito fortunato, visto che poi ha iniziato a piovere....

roadkingpurple
28-09-2016, 18:45
Poi Alghero, in uno dei migliori negozi di pesca d'Italia, poi litoranea per Bosa

strada fantastica :ok: io l'ho fatta in auto però :sad:


Ora sono on costune alla spiaggia. Vi Risparmio il selfie ...:claudyo::eyes:

grazie :vhappy5a:

|Fabius|
28-09-2016, 18:52
Io sono troppo giovane (:happy1:) per aver viaggiato senza Bancomat, quindi non so come poteva essere trovarsi senza soldi lontano da casa, magari facevi un giorno di lavapiatti e ti veniva fuori la benza.......
Però con i gettoni ho telefonato e la linea c'era sempre.
Per certe cose mi affido a quello che ho imparato negli anni, non farlo sarebbe uno spreco di esperienza e memoria storica personale.

Io invece quell'ebbrezza l'ho provata... Giravo con la riserva monetaria d'emergenza avvolta nella plastica e cucita nel bordo dei pantaloni :happy4:
Ho il navi sia in auto che in moto ma non mi fido mai completamente... Infatti ho sempre la cartina in borsa ... Quella funge sempre.
È giusto che ognuno vada come più gli aggrada; vivi e lascia vivere :)

Vicious62
28-09-2016, 18:56
Io invece quell'ebbrezza l'ho provata... Giravo con la riserva monetaria d'emergenza avvolta nella plastica e cucita nel bordo dei pantaloni :happy4:
Ho il navi sia in auto che in moto ma non mi fido mai completamente... Infatti ho sempre la cartina in borsa ... Quella funge sempre.
È giusto che ognuno vada come più gli aggrada; vivi e lascia vivere :)

Si può chiudere...
:happy7:
:happy6:

Mr.White
28-09-2016, 19:01
Io invece quell'ebbrezza l'ho provata... Giravo con la riserva monetaria d'emergenza avvolta nella plastica e cucita nel bordo dei pantaloni :happy4:
Ho il navi sia in auto che in moto ma non mi fido mai completamente... Infatti ho sempre la cartina in borsa ... Quella funge sempre.
È giusto che ognuno vada come più gli aggrada; vivi e lascia vivere :)
Beh ma la cartamoneta negli stivali la metto ancora per sicurezza, che non funzioni l'unico Bancomat in zona o il pos della pensione è capitato.

Ma se sai usare la cartina e hai un minimo di senso d'orientamento, mi spieghi a cosa ti serve il navigatore? Ad arrivare là più in fretta?

|Fabius|
28-09-2016, 19:27
Voglio averli entrambi a portata di mano. La cartina la preferisco nella pianificazione del viaggio a tavolino oppure nelle verifiche durante le soste... Paturnie mie viaggio sempre con moglie al seguito e non voglio lasciare nulla al caso. Se sei in zingarata con gli amici la cosa é totalmente diversa.

roadkingpurple
28-09-2016, 19:31
io uso la app del telefono almeno per sapere più o meno quanto tempo mi ci vuole per andare da un punto ics ad un punto ipsilon, a volte dalla cartina sembra veloce ed invece con il navi capisci che sono strade di mierda...

Mr.White
28-09-2016, 19:35
Non voglio polemizzare eh, solo curiosità. Prima di avere un navigatore usavi la cartina se non capivi bene dov'eri giusto? Perché ti sarà anche capitato di non essere proprio in grado di capire dov'eri e a quel punto chiedi perché neanche la cartina serve. Tua moglie era con te? Se si, ti sembrava di metterla in pericolo o ti sentivi comunque di poter venirne fuori?

|Fabius|
28-09-2016, 19:47
Beh per me essere da solo o con lei son situazioni diverse. Prima i navigatori non c'erano. Quando le cartine non c'erano ti orientavi con le stelle

roadkingpurple
28-09-2016, 19:55
Non voglio polemizzare eh, solo curiosità. Prima di avere un navigatore usavi la cartina se non capivi bene dov'eri giusto? Perché ti sarà anche capitato di non essere proprio in grado di capire dov'eri e a quel punto chiedi perché neanche la cartina serve. Tua moglie era con te? Se si, ti sembrava di metterla in pericolo o ti sentivi comunque di poter venirne fuori?

in una qualche maniera ne esci è vero, però la tecnologia ci aiuta ed allora perchè schifarla... qualche anno fa in Indonesia ero in giro in auto se non avessi avuto il navi del telefono avrei avuto parecchie difficolta a ritrovare il mio alloggio, immagina colline di piantagioni di riso con vegetazione altissima a bordo strada con paesaggio praticamente uguale per chilometri e chilometri, cartellonistica inesistente, se poi fa un po buio ciao....mi son salvato il punto dell'alloggio sul navi per riuscire almeno ad arrivare in zona, ed in Indonesia non tutti parlano inglese...

Mr.White
28-09-2016, 20:37
in una qualche maniera ne esci è vero, però la tecnologia ci aiuta ed allora perchè schifarla... qualche anno fa in Indonesia ero in giro in auto se non avessi avuto il navi del telefono avrei avuto parecchie difficolta a ritrovare il mio alloggio, immagina colline di piantagioni di riso con vegetazione altissima a bordo strada con paesaggio praticamente uguale per chilometri e chilometri, cartellonistica inesistente, se poi fa un po buio ciao....mi son salvato il punto dell'alloggio sul navi per riuscire almeno ad arrivare in zona, ed in Indonesia non tutti parlano inglese...
Ma io non la schifo, il cell ha salvato la vita ad un mio amico avendo potuto io chiamare i soccorsi dal posto senza smettere di prestargli assistenza, invece di abbandonarlo e partire a razzo per cercare un telefono, i C.C. o altro come già successo.
Quello che dico, ma che non riesco a spiegare, è che per me non ha senso viaggiare con il navigatore, mentre ha senso se devo arrivare in un posto in breve tempo (scritto qualche post fà), così come il cell anche il navi ti può torgliere dai casini, ma pensarlo come se fosse essenziale ed indispensabile per divertirsi, trovare un posto dove dormire, la strada giusta, tornare a casa ecc, lo trovo ridicolo. Sono pochi anni che è in uso, c@zzo prima come facevate? Ecco io faccio ancora così.

P.s. sono sicuro che se non avessi avuto il navi col casso che in Indonesia saresti andato in giro così spensieratamente, è anche la preoccupazione di infilarsi in situazioni pericolose che fa di una persona, una persona assennata.
Pensa se il navi non prendeva, si piantava o si scaricava....

PaoloAziz
28-09-2016, 21:11
Ma io non la schifo, il cell ha salvato la vita ad un mio amico avendo potuto io chiamare i soccorsi dal posto senza smettere di prestargli assistenza, invece di abbandonarlo e partire a razzo per cercare un telefono, i C.C. o altro come già successo.
Quello che dico, ma che non riesco a spiegare, è che per me non ha senso viaggiare con il navigatore, mentre ha senso se devo arrivare in un posto in breve tempo (scritto qualche post fà), così come il cell anche il navi ti può torgliere dai casini, ma pensarlo come se fosse essenziale ed indispensabile per divertirsi, trovare un posto dove dormire, la strada giusta, tornare a casa ecc, lo trovo ridicolo. Sono pochi anni che è in uso, c@zzo prima come facevate? Ecco io faccio ancora così.

P.s. sono sicuro che se non avessi avuto il navi col casso che in Indonesia saresti andato in giro così spensieratamente, è anche la preoccupazione di infilarsi in situazioni pericolose che fa di una persona, una persona assennata.
Pensa se il navi non prendeva, si piantava o si scaricava....
Se ti si scarica il cell fai alla vecchia maniera, ti arrangi.

Così facendo trovi anche nuovi amici del momento.

Pure in Indonesia immagino.

Ciao

Ps. Uso il cell se non conosco, se viaggio ed ho dei dubbi, le cartine ingombrano e durano poco!!

guest
29-09-2016, 07:48
Negli States senza navigatore mi avrebbero ritrovato disperso in mezzo a qualche foresta, eppoi se hai uno smartphone hai sempre un'app che ti aiuta, basta anche Google maps.


Paolo by Tapatalk

Roy Batty
29-09-2016, 07:52
Nessuno è cosi idiota da voler tornare all'età della pietra, me è indubitabile che la tecnologia oggi per molti è una paranoia.
La tecnologia non ci è solo di aiuto, ma cambia proprio il modo di fare la cose, cambia il senso delle cose, cambia addirittura ciò che facciamo.
Prossimamente lo step successivo saranno le auto chr guidano da sole.
Pensate che andare in macchina avrà lo stesso senso, darà le stesse sensazioni ?
Qualcuno allora darà dell'ebete a chi guiderà ancora, ma siamo sicuri che l'ebete sarà quello "arretrato".
Il mito della tecnologia ha sdoganato una miriade di inutility dalle quali siamo circondati.
C'è chi usa il navigatore anche per andare a comprare il latte o chi senza smartphone non va neanche a pisciare.
Io penso che la tecnologia quando non strettamente necessaria sia qualcosa di pericoloso, di fuorviante, di alienante.
Perdersi può essere terapeutico, ci stimola a pensare, ad agire ed a scegliere, è lo schermo che ci rende ebeti, l'abitudine ad essere guidati che ci distoglie da noi stessi e da ciò che facciamo.
Poi è chiaro che in certe situazioni di emergenza un telefono o un navigatore sono utili (ma non necessari altrimenti nel secolo scorso come facevamo ?).
Io vado in moto senza orpelli, guardo le strade le montagne il paesaggio, quando serve la cartina (ma suvvia, in europa c'è un cartello stradale ogni 500 metri), e credo che sia più ebete chi sta incollato dietro uno schermo a guardare la strada finta piuttosto che quella vera.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

belavecio
29-09-2016, 07:53
Negli States senza navigatore mi avrebbero ritrovato disperso in mezzo a qualche foresta, eppoi se hai uno smartphone hai sempre un'app che ti aiuta, basta anche Google maps.


Paolo by Tapatalk

perchè avevi un moto moderna..se noleggiavi un 1340 non serve no.

gosilver
29-09-2016, 07:58
perchè avevi un moto moderna..se noleggiavi un 1340 non serve no.

Il 1340 ti porta lui perchè quella strada l'ha già fatta :happy4:

guest
29-09-2016, 07:58
perchè avevi un moto moderna..se noleggiavi un 1340 non serve no.

Ti riferisci al fatto che non corre oppure che ti lascia a piedi? :happy4:

Comunque in usa il nav é d'obbligo, non ci sono indicazioni sulle località ma solo il numero della strada (come ho scritto in fondo al reportage), senza sei davvero del gatto, rischi di fare 100 km prima di trovare un cartello che ti segnala che hai sbagliato la direzione

straccetto
29-09-2016, 08:18
Nessuno è cosi idiota da voler tornare all'età della pietra, me è indubitabile che la tecnologia oggi per molti è una paranoia.
La tecnologia non ci è solo di aiuto, ma cambia proprio il modo di fare la cose, cambia il senso delle cose, cambia addirittura ciò che facciamo.
Prossimamente lo step successivo saranno le auto chr guidano da sole.
Pensate che andare in macchina avrà lo stesso senso, darà le stesse sensazioni ?
Qualcuno allora darà dell'ebete a chi guiderà ancora, ma siamo sicuri che l'ebete sarà quello "arretrato".
Il mito della tecnologia ha sdoganato una miriade di inutility dalle quali siamo circondati.
C'è chi usa il navigatore anche per andare a comprare il latte o chi senza smartphone non va neanche a pisciare.
Io penso che la tecnologia quando non strettamente necessaria sia qualcosa di pericoloso, di fuorviante, di alienante.
Perdersi può essere terapeutico, ci stimola a pensare, ad agire ed a scegliere, è lo schermo che ci rende ebeti, l'abitudine ad essere guidati che ci distoglie da noi stessi e da ciò che facciamo.
Poi è chiaro che in certe situazioni di emergenza un telefono o un navigatore sono utili (ma non necessari altrimenti nel secolo scorso come facevamo ?).
Io vado in moto senza orpelli, guardo le strade le montagne il paesaggio, quando serve la cartina (ma suvvia, in europa c'è un cartello stradale ogni 500 metri), e credo che sia più ebete chi sta incollato dietro uno schermo a guardare la strada finta piuttosto che quella vera.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Quello che scrivi può essere condivisibile ma, per esempio, ricevere la segnalazione degli autovelox lo trovo comodo; non perché si debba correre ma prendere una multa per 10 km/h in più.... ecco, in quel caso un bip farebbe comodo.

Diciamo che la differenza è data dal dove ti trovi e in quale situazione.

Roy Batty
29-09-2016, 08:52
In vita mia ho preso 4 multe per limiti di velocità per un totale di circa 800 euro, che diviso il milione di chilometri percorsi fanno un'inezia
Ma vivere sereni no ?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Littleblack
29-09-2016, 10:04
Comunque in usa il nav é d'obbligo, non ci sono indicazioni sulle località ma solo il numero della strada (come ho scritto in fondo al reportage), senza sei davvero del gatto, rischi di fare 100 km prima di trovare un cartello che ti segnala che hai sbagliato la direzione

Dipende, il mio ricordo peggiore alla guida negli USA per 5000 km è stato proprio dovuto al navigatore: arrivati a Las Vegas dove era stata da poco tempo cambiata la viabilità, mi ha fatto letteralmente impazzire per arrivare all'hotel... dopo mezz'ora di inversioni e smadonnamenti ho spento il navigatore, resettato il cervello, letto le indicazioni e in 5 minuti risolto.
Secondo me il navigatore è utile per risparmiare tempo (quando funziona bene) ma non indispensabile per arrivare a destinazione.

okpj
29-09-2016, 10:22
Il tuo è un caso limite, se non avessero cambiato la viabilità avresti raggiunto la destinazione ancora prima.

guest
29-09-2016, 11:33
concordo, le mappe Tom Tom aggiornate non mi ha dato grossi problemi in 2500 km, certo è che non puoi affidarti totalmente ad un navigatore. Ricordo che a Chicago mi voleva far svoltare all'uscita 52, supero la 51 e mi piazzo a destra, ma l'uscita successiva era la 51Bis. Nonostante il navigatore mi "pregasse" :happy4: di girare a destra e la visualizzazione 3D non lasciava spazio a dubbi, io sono andato dritto seguendo il sesto senso di mia moglie che mi dava colpi sui fianchi urlando "non è questa!" e infatti... era quella.... :talk1:
Chiaramente c'era un errore di numero nella mappa del navigatore...

okpj
29-09-2016, 12:22
Sono strumenti di ausilio, li prendo come tali.. Per cui l'affidamento non deve essere totale altrimenti al primo errore in cui incappano, e può capitare, andiamo in crisi. Quindi nel caso del navigatore, uno sguardo ai cartelli mentre si va e un occhio alla cartina prima di partire son sempre raccomandati.

Prima del RK avevo un'altro tipo di moto con borsa sul serbatoio, ero uno che usava fisso la cartina, sempre visibile.
Da un anno e mezzo ho un TomTom Rider e per gli itinerari è un gran comodo, vedi i limiti, gli autovelox, il prossimo distributore... Poi puntare diretto all'alloggio fa risparmiare tempo, stress ed energie da dedicare ad altro.

Mr.White
29-09-2016, 14:32
Il 1340 ti porta lui perchè quella strada l'ha già fatta :happy4:
Angelo, conviene aprire un 3D "Motociclista Tecnologicus vs Motociclista Arcaicus" e spostare la massa di post, altrimenti il povero gru-nt quando* torna non sa più dove scrivere le sue avventure.....

*si ho proprio scritto quando e non se....

|Fabius|
29-09-2016, 18:25
Mi avete convinto... butto tutte le orpellerie nel cesso do via il rk mi compro un rigido max shovel 1200 che quello 1340 è roba moderna (pan roba da ricchi :happy7:), cambio a mano, freno solo posteriore, sestante, un pò di fil di ferro una pinza nastro americano e via... orologio pure roba inutile si parte alle prime luci dell'alba e ci si ferma al tramonto, così sarò finalmente libero e nessuno potrà darmi dell'ebete :happy4::happy4::happy4:

Mr.White
29-09-2016, 18:58
Guarda che se fai così sei ebete, non il contrario eh

gru-nt
29-09-2016, 19:48
Belin che vespaio che ho messo su..:eyes:
Vi riappacifico con una foto della milf nella natura di Carloforte. .http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Sardegna%20settembre2016/20160929_164342_zpsjowqozoc.jpg:happy7::happy3:

|Fabius|
29-09-2016, 19:58
Guarda che se fai così sei ebete, non il contrario eh

Mi fa piacere sentirlo dire :ok:

@ grun-nt: ma pure la milfona ha sul manubrio l'attacco per il navi :happy7:

Ziobello
29-09-2016, 20:44
Mi fa piacere sentirlo dire :ok:

@ grun-nt: ma pure la milfona ha sul manubrio l'attacco per il navi :happy7:
Ma cosa dici?! Quello è il pomello per regolare l'anticipo.

in Ziobello we trust

|Fabius|
29-09-2016, 21:47
Ma cosa dici?! Quello è il pomello per regolare l'anticipo.

in Ziobello we trust

Non il carleo?

gru-nt
29-09-2016, 22:30
http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Sardegna%20settembre2016/20160929_231212_zpsykgdrijb.jpg

Zio Riccardo
30-09-2016, 06:16
http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Sardegna%20settembre2016/20160929_231212_zpsykgdrijb.jpg

Ti penso ed oggi con rammarico :cry:

gru-nt
01-10-2016, 13:11
Catabasi...capo Carbonara
http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Sardegna%20settembre2016/20161001_133040_zpsukawppox.jpg:happy3:

docgasper
01-10-2016, 13:38
Ciao Gabrielone, secondo me hai fatto bene a lasciare a casa il navi. Le cartine, no. Io me le sarei portate, con un po' di tabacco addizionato,per godere il tramonto sul mare...

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

rospo
01-10-2016, 14:20
eccolo che allunga un po' per arrivare giusto alla curva panoramica sul tramonto ... :happy4:

https://theliveryblog.files.wordpress.com/2015/08/suzuki-1.jpg

docgasper
01-10-2016, 17:11
Ahahah, acuto!

:cool: :cool: :cool:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Ronfo
01-10-2016, 17:17
Belin che vespaio che ho messo su..:eyes:
Vi riappacifico con una foto della milf nella natura di Carloforte. .http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Sardegna%20settembre2016/20160929_164342_zpsjowqozoc.jpg:happy7::happy3:

Ecco, bravo, lo sai che se ci lasci incustoditi siamo tignosi e litigiosi e ci azzuffiamo per un nonnulla...:happy4:

Goditela il più a lungo possibile ma torna per RDT che voglio vedere la Indian.

Eschi
01-10-2016, 22:17
Che poi cartine e navi..con il cell oramai si fa tutto.
Comunque buon giretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

Ronfo
02-10-2016, 09:33
Che poi cartine e navi..con il cell oramai si fa tutto.
Comunque buon giretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

Vero nella grande maggioranza dei casi ma ci sono posti dove il cell non prende.

Archi
02-10-2016, 10:07
Che poi cartine e navi..con il cell oramai si fa tutto.
Comunque buon giretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

Eh, bravo te, il navi ed il cell, non riesci ad arrotolarli.....:happy7::happy7::happy4::happy4:

gru-nt
03-10-2016, 10:28
Son tornato...datemi il tempo di organizzarmi e metto giu' il tutto..
:happy6::happy6:

Ziobello
04-10-2016, 03:42
Bentornato!

in Ziobello we trust

bigmariohd
04-10-2016, 05:41
Nessuno è cosi idiota da voler tornare all'età della pietra, me è indubitabile che la tecnologia oggi per molti è una paranoia.
La tecnologia non ci è solo di aiuto, ma cambia proprio il modo di fare la cose, cambia il senso delle cose, cambia addirittura ciò che facciamo.
Prossimamente lo step successivo saranno le auto chr guidano da sole.
Pensate che andare in macchina avrà lo stesso senso, darà le stesse sensazioni ?
Qualcuno allora darà dell'ebete a chi guiderà ancora, ma siamo sicuri che l'ebete sarà quello "arretrato".
Il mito della tecnologia ha sdoganato una miriade di inutility dalle quali siamo circondati.
C'è chi usa il navigatore anche per andare a comprare il latte o chi senza smartphone non va neanche a pisciare.
Io penso che la tecnologia quando non strettamente necessaria sia qualcosa di pericoloso, di fuorviante, di alienante.
Perdersi può essere terapeutico, ci stimola a pensare, ad agire ed a scegliere, è lo schermo che ci rende ebeti, l'abitudine ad essere guidati che ci distoglie da noi stessi e da ciò che facciamo.
Poi è chiaro che in certe situazioni di emergenza un telefono o un navigatore sono utili (ma non necessari altrimenti nel secolo scorso come facevamo ?).
Io vado in moto senza orpelli, guardo le strade le montagne il paesaggio, quando serve la cartina (ma suvvia, in europa c'è un cartello stradale ogni 500 metri), e credo che sia più ebete chi sta incollato dietro uno schermo a guardare la strada finta piuttosto che quella vera.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
:ok: con Roy Batty questa volta mi trovo a quotarlo al 100%!!! Secondo me ha fatto il sunto di quella situazione che si viene a creare quando si ha una dipendenza da qualcosa... Non vivi più. .. Se invece la tecnologia si usa con moderazione ed intelligenza, è utile e vantaggiosa

Zio Riccardo
04-10-2016, 07:16
Son tornato...datemi il tempo di organizzarmi e metto giu' il tutto..
:happy6::happy6:

..... per il prossimo giretto, naturalmente.:happy7:
:happy6::happy6:

gru-nt
04-10-2016, 12:21
..... per il prossimo giretto, naturalmente.:happy7:
:happy6::happy6:

Chiaro...:happy3: