PDA

Visualizza Versione Completa : Roadster o 48



911GE
27-09-2016, 22:01
Ciao a tutti,
sono in procinto di scegliere tra Raodster e 48, sabato scorso le ho visionate entrambe a ponente giusto per far capire di non aver sbagliato casello :happy4: diventerà il mio mezzo di trasporto quotidiano/cittadino.

Qualcuno che ce l'ha può elencarne pregi e difetti, parlo del Roadster?

La prima HD l'ho presa in maniera irrazionale facendomi trasportare dalla "pancia" ed è andata benone (Heritage Springer), questa oltre che con il cuore la devo scegliere un po' con la testa dovendo essere un mezzo quotidiano.

Premetto che sono diversamente alto e che se non fosse uscita la Roadster non avrei avuto dubbi sulla 48, ma dopo averla vista per bene dal vivo, quell'essere diversa dalle altre della Roadster mi piace non poco. Oggi la testa dice 48 mentre il cuore Roadster.

Considerando la praticità, il fatto di doverci portare il bambino a scuola forse la 48 sembra più indicata, è anche molto più bassa di sella e mi fa sembrare normodotato :vhappy5a: Per aggiustare la Roadster dovrei abbassare 1 cm forcelle e cambiare ammortizzatori dietro.

Non ho esperienze di acquisti HD sul nuovo, scontistica è una parola conosciuta in questo mondo oppure come in BMW porti a casa set di borse e pedalare :bounce:?

Di Roadster 2017 già se ne parla oppure questa 2016 è ancora il riferimento anche per l'anno prossimo, potrei anche aspettare Gennaio/Feb se ci fosse in previsione una nuova versione, nel mentre non sarei a piedi...

Spero di provarle su strada entro una quindicina di giorni, magari mi chiarisco le idee.

Grazie a tutti
Filippo

darkness_73
27-09-2016, 22:05
Io ho il 48 modello 2016 già la vendo, ma non faccio testo è solo abitudine, è bellissima e nulla a che vedere con i vecchi modelli, il Roadster l'ho vista in concessionaria, gran bella moto, più alta più grossa per via dei cerchi più grandi, ottima impressione...:wink2:

BORNFREE
27-09-2016, 22:17
Bhe sono due modelli molto diversi. Io per i miei gusti sceglierei senza dubbio la Roadster, molto piu' moto nella guida e nella sostanza..
Cerchi e gomme piu' "sportivi" , doppio disco anteriore flottante , ammo posteriori con escursione tale da essere definiti tali e forcella vera. Per me molto piu' moto sia esteticamente che dinamicamente e piu' proporzionata nelle forme.. Certo qualche modifichetta come su tutte le HD e' d'obbligo ma e' una gran base di partenza..
Trovo al contrario la 48 esteticamente goffa e impacciata e sproporzionata tra serbatoio minimal e piastrone e gommone anteriori, e senza dubbio data la gommazza anteriore e la scarsa luce a terra molto meno comoda e divertente nel misto e nella guida in genere.:byby:

darkness_73
27-09-2016, 22:32
Bhe sono due modelli molto diversi. Io per i miei gusti sceglierei senza dubbio la Roadster, molto piu' moto nella guida e nella sostanza..
Cerchi e gomme piu' "sportivi" , doppio disco anteriore flottante , ammo posteriori con escursione tale da essere definiti tali e forcella vera. Per me molto piu' moto sia esteticamente che dinamicamente e piu' proporzionata nelle forme.. Certo qualche modifichetta come su tutte le HD e' d'obbligo ma e' una gran base di partenza..
Trovo al contrario la 48 esteticamente goffa e impacciata e sproporzionata tra serbatoio minimal e piastrone e gommone anteriori, e senza dubbio data la gommazza anteriore e la scarsa luce a terra molto meno comoda e divertente nel misto e nella guida in genere.:byby:

Goffa??? Vuoi fare un giro?:happy4: scappa dalle mani come un diavolo, ma son daccordo con te sulla guidabilità del roadster, secondo me per forza di cose piu dinamico e meno stabile...il peanut ovviamente non ha rivali ma a guardarlo il roadster mi è piaciuto molto...costa anche un millino scarso in piu

FASTGABRY
27-09-2016, 23:23
La Roadster é bellissima

HardRokko
27-09-2016, 23:39
Goffa??? Vuoi fare un giro?:happy4: scappa dalle mani come un diavolo, ma son daccordo con te sulla guidabilità del roadster, secondo me per forza di cose piu dinamico e meno stabile...il peanut ovviamente non ha rivali ma a guardarlo il roadster mi è piaciuto molto...costa anche un millino scarso in piu
anch'io non faccio testo perchè vendo la mia dopo pochissimi km..è bellissima, ma mi serve una moto più corposa, per 2 che abbia spazio per il carico (ho preso una Heritage)..
ma confermo che scappa dalle mani, è molto molto nervosa..

liv81
27-09-2016, 23:49
Bhe sono due modelli molto diversi. Io per i miei gusti sceglierei senza dubbio la Roadster, molto piu' moto nella guida e nella sostanza..
Cerchi e gomme piu' "sportivi" , doppio disco anteriore flottante , ammo posteriori con escursione tale da essere definiti tali e forcella vera. Per me molto piu' moto sia esteticamente che dinamicamente e piu' proporzionata nelle forme.. Certo qualche modifichetta come su tutte le HD e' d'obbligo ma e' una gran base di partenza..
Trovo al contrario la 48 esteticamente goffa e impacciata e sproporzionata tra serbatoio minimal e piastrone e gommone anteriori, e senza dubbio data la gommazza anteriore e la scarsa luce a terra molto meno comoda e divertente nel misto e nella guida in genere.:byby:

Quoto.

PennyWise
28-09-2016, 05:40
Innanzitutto bravo per non aver sbagliato casello :happy4:

Ho avuto il 48 per 4 anni, per me ottima moto. Molto muscolosa, rabbiosa quasi, però ti permette anche di passeggiare. Ovvio è uno sporty, un pelo su di giri la devi tenere, rispetto a un TC, però vai anche ad andature decisamente blande se vuoi.
In due è scomodina, a meno di selle comfort che però sotterrano l'estetica.
Peanut piccolo? Bah io avevo 150km di autonomia, considerando che non nasce per viaggiare secondo me vanno bene.
È la tipica moto che comperi perché ti fa sangue, altrimenti poi la vendi subito (vero rokko?)

Lattimer
28-09-2016, 05:58
Innanzitutto bravo per non aver sbagliato casello :happy4:

Ho avuto il 48 per 4 anni, per me ottima moto. Molto muscolosa, rabbiosa quasi, però ti permette anche di passeggiare. Ovvio è uno sporty, un pelo su di giri la devi tenere, rispetto a un TC, però vai anche ad andature decisamente blande se vuoi.
In due è scomodina, a meno di selle comfort che però sotterrano l'estetica.
Peanut piccolo? Bah io avevo 150km di autonomia, considerando che non nasce per viaggiare secondo me vanno bene.
È la tipica moto che comperi perché ti fa sangue, altrimenti poi la vendi subito (vero rokko?)

150 km ??????? Io con un pieno ci facevo 80km!!!!!!

PennyWise
28-09-2016, 05:59
150 km ??????? Io con un pieno ci facevo 80km!!!!!!

Con stage 1 facevo 21 a lt. Ovvio a 150km ero in zona disperazione, però più di una volta ci sono arrivato...

Escobar
28-09-2016, 06:52
Comprare una roadster per abbassarla è un sacrilegio, oltretutto non penso sia facile lavorare su quella forcella anteriore e sostituire gli ottimi ammortizzatori posteriori, o la tieni cosi i vai di 48


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ghiacciolo
28-09-2016, 12:30
tra le due dico Roadster perchè la 48 mi ha abbastanza deluso.

valuta il low rider...costa un po di piu ma secondo me li vale fino all'ultimo cent.

McUollas
28-09-2016, 13:52
Con stage 1 facevo 21 a lt.
per curiosità, nel misto?
perchè io col 1200 faccio pure i 21.. ma in autostrada, nel misto sto a 14..

rain
28-09-2016, 14:01
roadster ... ma a me il 48 fa cacares...

brao che non hai sbagliato di casello :talk1::talk1:

Mr.White
28-09-2016, 14:38
Visto quello che ci vuoi fare e che ti porti dietro il piccolo, meglio il Roadster, ha già la sella a due posti anche se il passeggero tende a scivolare indietro, ma al contrario della 48 con lo strapuntino da prendere a parte non è brutta.

HardRokko
28-09-2016, 14:51
Innanzitutto bravo per non aver sbagliato casello :happy4:

Ho avuto il 48 per 4 anni, per me ottima moto. Molto muscolosa, rabbiosa quasi, però ti permette anche di passeggiare. Ovvio è uno sporty, un pelo su di giri la devi tenere, rispetto a un TC, però vai anche ad andature decisamente blande se vuoi.
In due è scomodina, a meno di selle comfort che però sotterrano l'estetica.
Peanut piccolo? Bah io avevo 150km di autonomia, considerando che non nasce per viaggiare secondo me vanno bene.
È la tipica moto che comperi perché ti fa sangue, altrimenti poi la vendi subito (vero rokko?)

vero caro.. :happy4:

PennyWise
28-09-2016, 16:05
per curiosità, nel misto?
perchè io col 1200 faccio pure i 21.. ma in autostrada, nel misto sto a 14..

Statali, autostrada e pochissima città

socio
28-09-2016, 16:41
150 km ??????? Io con un pieno ci facevo 80km!!!!!!


Mah....io confermo i 150 ....con stage uno.
18 a litro strade interne e città ....20 abbondante in autostrada.
Forse avevi il km impostato su miglia.....può succedere se tieni premuto il tasto trip:ok:

Littleblack
28-09-2016, 17:23
Roadster strepitosa

straccetto
28-09-2016, 17:30
vero caro.. :happy4:

Viscida acquiescenza nei confronti dei moderatori... che lecchino :happy4:

911GE
28-09-2016, 17:58
Grazie per i primi suggerimenti. :happy6:

Ma nessuno qui ha preso una Roadster o l'ha guidata?

Mi piacerebbe qualche impressione sull'uso reale, io la userò molto in città e Genova non è certo un gran bel posto (prevalenza centro città) dove girare in moto per il traffico e la cronica assenza di parcheggio.

Difetti di gioventù da segnalare nessuno?

Grazie
ciao :happy5::happy5:

liv81
28-09-2016, 18:31
Pota io ho l.883 R.... Ma la tua che vuoi é il 1200....

Pero é agile, e é l.unica hd che piega senza toccare, e frena, nel traffico sgusia via come gli scooter e puoi salire e scendere dai marciapiedi senza toccare (piano), io la uso per meta in città, e la picchi dove vuoi nei parcheggi. Poi ha già due posti.

Io dopo 6 anni e 42.000 km non mi sono per nulla pentito, e la uso con gusto ancora.

Il 48 é basso, un solo freno e ha 8 litri e la mia tagliaerba contiene di piu, é ha un posto e lo strapuntino dietro nn mi piace, come nn mi piace il gommone davanti e altre cose.

La R 1200 che fanno ora la trovo più bruttina della R 1200 vecchia xe nn ha la gemma.... Ma una spanna sopra della 48.

E sarà pure più rivendibile e ricercata in futuro.

9gerry74
28-09-2016, 18:37
Roadster come guidabilita' di sicuro, comunque devi essere molto diversamente alto per avere necessità di abbassarla

|Fabius|
28-09-2016, 18:37
Io il roadster nuovo non l'ho provato ma il mio meccanico (che ha le palle) si e ne ha parlato molto bene... Anche come ciclistica e comportamento in curva (passo del Bracco docet). Sacrilegio abbassarla però.

911GE
28-09-2016, 19:56
Pota io ho l.883 R.... Ma la tua che vuoi é il 1200....

Pero é agile, e é l.unica hd che piega senza toccare, e frena, nel traffico sgusia via come gli scooter e puoi salire e scendere dai marciapiedi senza toccare (piano), io la uso per meta in città, e la picchi dove vuoi nei parcheggi. Poi ha già due posti.

Io dopo 6 anni e 42.000 km non mi sono per nulla pentito, e la uso con gusto ancora.

Il 48 é basso, un solo freno e ha 8 litri e la mia tagliaerba contiene di piu, é ha un posto e lo strapuntino dietro nn mi piace, come nn mi piace il gommone davanti e altre cose.

La R 1200 che fanno ora la trovo più bruttina della R 1200 vecchia xe nn ha la gemma.... Ma una spanna sopra della 48.

E sarà pure più rivendibile e ricercata in futuro.

L'autonomia non mi preoccupa, che siano 50 o 200 km di autonomia, se volgio viaggiare prendo la vecchietta e poi in città i distributori non mancano.

Per il passeggero mi interessa che sia in posizione ottimale e visto che il bambino è piccolo, la moglie tascabile (stava sullo strapuntino con le ventose senza lamentarsi :vhappy2::vhappy2:) il secondo posto da aggiungere alla 48 non mi preoccupa. Sull'altra ho Le pera solo e il suo pezzo posteriore e sono entrambi contenti quando li porto (moglie/figlio).


Roadster come guidabilita' di sicuro, comunque devi essere molto diversamente alto per avere necessità di abbassarla

166 cm con la H. Springer zero problemi ma nel quotidiano centro città e traffico non è il massimo e poi non la lascio in mezzo alla strada, son malato....:smashfreakb:

La Rodster va bene anche così ma tocco con le punte e portandoci il bambino voglio esser super sicuroin ogni possibile situazione, non si sa mai....:bigeyes:



Io il roadster nuovo non l'ho provato ma il mio meccanico (che ha le palle) si e ne ha parlato molto bene... Anche come ciclistica e comportamento in curva (passo del Bracco docet). Sacrilegio abbassarla però.

ecco questo già è incoraggiante

darkness_73
28-09-2016, 20:11
166 cm con la H. Springer zero problemi ma nel quotidiano centro città e traffico non è il massimo e poi non la lascio in mezzo alla strada, son malato....:smashfreakb:



Allora prendi la 48, non perchè son di parte, già ho detto che trovo la Roadster bellissima, ma solo perchè ci stai meglio, abbassare la road è un gran peccato, è il suo stile...n.b in 2 la nuova 48 è comodissima

liv81
28-09-2016, 20:20
Allora ti sei già risposto da solo.

Non ti interessa l'autonomia

La vuoi bassa

Non ti interessa la comodità

Prendi la 48 poi costa pure meno

911GE
02-10-2016, 09:31
Ieri le ho provate 😜😜
Con piacevole stupore la roadster non è poi cosi alta come mi era parso da fermo...
Si guida come una bicicletta e mi è piaciuta molto.

La 48 (provata un usato di qualche anno fa) anche lei mi è piaciuta però la posizione distesa di gambe e braccia mi sembrava un po' forzata nel mio caso, vero che con lei le altezze non sono un problema.

Già che che potevo sono salito pure su iron per non farmi mancare nulla.

In settimana decido e ordino, al 70% sarà la roadster.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

BORNFREE
02-10-2016, 13:04
:ok:

FASTGABRY
02-10-2016, 13:12
Bea bea la Road

6galloni
02-10-2016, 13:14
attendiamo in poltrona, birra in mano, gi inevitabili svuppi del caso............:happy3::beer:

socio
02-10-2016, 13:43
Ieri le ho provate 😜😜
Con piacevole stupore la roadster non è poi cosi alta come mi era parso da fermo...
Si guida come una bicicletta e mi è piaciuta molto.

La 48 (provata un usato di qualche anno fa) anche lei mi è piaciuta però la posizione distesa di gambe e braccia mi sembrava un po' forzata nel mio caso, vero che con lei le altezze non sono un problema.

Già che che potevo sono salito pure su iron per non farmi mancare nulla.

In settimana decido e ordino, al 70% sarà la roadster.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti quoto e fai bene....166 sono pochini per un 48.
Vai di roadster...in finale avrai le stesse prestazioni :ok:
S o c i o

Fonzie
02-10-2016, 16:20
Io prenderei la Roadster tutta la vita! Esteticamente molto bella ed aggressiva, ottima ciclistica per un'HD, agile, doppio freno, solo due aspetti non mi soddisfano, il motore grigio che trovo brutto forte, ed il prezzo esagerato, con uno sforzo in più si prende un Dyna nuovo.
48 mai piaciuta! Non mi ha mai convinto il serbatoio, il ridicolo francobollo porta passeggero, le pedane avanzare, e il frontale a mio giudizio poco armonioso nel mix gommone, assenza del visierino sopra il fanale, posizionamento strumentazione e forma del manubrio.

911GE
03-10-2016, 18:09
Un suggerimento in ambito scarichi, gli originali fanno un suono "anomalo per una HD" :help::help: vorrei qualcosa di "decente" ma non esagerato usandola nel quotidiano, avanti con i consigli e non roba troppo costosa son sempre zeneise :wink3:

Parlando velocemente in concessionaria mi dicevano qualcosa di aftermarket ma omologato, ho paura che omologato = molto silente, forse mi sbaglio?

Ultima (spero per voi) domanda, stage1 lo consigliate davvero oppure me ne sto dei soli scarichi?
Dove guardare per filtro e centralina per una Roadster?
Ho visto filtre sul web da oltre 600 usd, sono solo belli e alla fine rendono più o meno tutti uguali oppure davvero prezzo è anche indice di qualità/prestazioni?

Grazie e tutti.
Ciao :byby::byby::byby::byby:

socio
03-10-2016, 19:37
Un suggerimento in ambito scarichi, gli originali fanno un suono "anomalo per una HD" :help::help: vorrei qualcosa di "decente" ma non esagerato usandola nel quotidiano, avanti con i consigli e non roba troppo costosa son sempre zeneise :wink3:

Parlando velocemente in concessionaria mi dicevano qualcosa di aftermarket ma omologato, ho paura che omologato = molto silente, forse mi sbaglio?

Ultima (spero per voi) domanda, stage1 lo consigliate davvero oppure me ne sto dei soli scarichi?
Dove guardare per filtro e centralina per una Roadster?
Ho visto filtre sul web da oltre 600 usd, sono solo belli e alla fine rendono più o meno tutti uguali oppure davvero prezzo è anche indice di qualità/prestazioni?

Grazie e tutti.
Ciao :byby::byby::byby::byby:

Guarda....ho avuto tre touring ed una softail e mai sentito l'esigenza di uno stage.
Moto perfette....in versione originale.
Oggi....che ho scelto di girare in 48....ti dico che stage uno e' obbligatorio.
Ovviamente parti da V&H ...short

gosilver
03-10-2016, 20:03
Krome werks tapered
No filtro
No centralina

socio
03-10-2016, 20:13
Krome werks tapered
No filtro
No centralina

Vero...... Ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Praticamente sono esteticamente uguale agli originali ...che....non sono esteticamente adeguati..i.m.h.o.

911GE
03-10-2016, 20:26
come idea le vorrei nere così meno drammi per pulirle :happy6:
che siano uguali o meno cambia poco, mi interessa un sound decente ma non eccessivo ho già l'altra che spara a dovere :happy6::happy6:

911GE
04-10-2016, 20:56
In settimana decido e ordino, al 70% sarà la roadster.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ha prevalso la scimmia....presa!! :happy6::happy6::happy6::happy6:
Spero che la targa arrivi velocemente.

Come marmitte mi hanno proposto screaming eagle (ma costano un botto imho) oppure MCS oppure V&H (ma quelle che mi piacciono sembra facciano un baccano un troppo infernale)

ogni eventuale suggerimento è il benvenuto.

Grazie per l'aiuto, in 3 anni mi avete aiutato a prendere due HD :help::help:
adesso fatemi smettere :vhappy2:

PennyWise
04-10-2016, 21:41
Ahia, mi sa che ha sbagliato casello... :happy4:

BORNFREE
05-10-2016, 19:47
Sulla Roadster io ci vedo bene solo un 2in1. Il top su quel mezzo e' lo Slant RSD e c'e' anche nero:happy7:

|Fabius|
05-10-2016, 22:11
Omologato oppure no? Se vai di non omologato vai di 2 in 1, magari un modello che ti faccia guadagnare qualcosina in luce a terra quando "pieghi"

L' UOMO NERO
06-10-2016, 09:34
Grazie per i primi suggerimenti. :happy6:

Ma nessuno qui ha preso una Roadster o l'ha guidata?

Mi piacerebbe qualche impressione sull'uso reale, io la userò molto in città e Genova non è certo un gran bel posto (prevalenza centro città) dove girare in moto per il traffico e la cronica assenza di parcheggio.

Difetti di gioventù da segnalare nessuno?

Grazie
ciao :happy5::happy5:


per la città la trovo un bel giocattolo, magari il manubrio non è il massimo per posizione e comodità...... ma rimane una gran bella motocicletta :ok:

BORNFREE
06-10-2016, 12:54
Ciao Omo , non direi solo per la città..e' tutto molto soggettivo. Montando un manubrietto leggermente rialzato ci si dovrebbe girare bene, almeno a livello ergonomico e ciclistico.
Ovvio non e' una tourer..
Io ad esempio questa estate con la XR 1200 mi sono fatto con amici con Ducati , Super Tenerè e GS (purtroppo GS:happy4:) 2.800km in 6 giorni a cavallo tra Italia Austri e svizzera partendo dall'Umbria tutta per strade interne facendo passi appenninici e passi Alpini, bandite tutte le strade dritte:vhappy1::byby:

911GE
15-10-2016, 20:54
Ritirata.....che dire dopo il disastro del meteo di ieri oggi tra ge/sv sembrava estate sole e 21 gradi....cosa chiedere di più per il ritiro 😜😜😎

La moto l'ho guidata per una 50ina di km con mio figlio ex entrambi ne siamo entusiasti una vera biciclettina rispetto alla Henry/springer

28999

911GE
29-10-2016, 15:55
A distanza di un paio di settimane e appena rientrato da un giretto per le nostre strade liguri devo dire che sono molto contento, il macinino frulla davvero bene.
Settimana prossima monto gli scarichi e vedremo come sarà, al momento super contento della scelta del modello :ok::ok:

6galloni
29-10-2016, 16:37
bene.............................:beer:

Littleblack
29-10-2016, 22:09
Congratulazioni per la scelta! Attendiamo altre fotine!

:beer:

guest
30-10-2016, 08:58
Roadaster è decisamente più bello e più guidabile in città della 48.
Ottima scelta

911GE
30-10-2016, 09:46
Congratulazioni per la scelta! Attendiamo altre fotine!

:beer:

sono un disgraziato non ne ho praticamente fatte....provvederò :happy5:

911GE
04-11-2016, 18:14
Provo a rimediare, eccola con scarichi appena montati👍

Adesso suona bene, rumore giusto quanto basta e borbottio in rilascio, molto contento per la scelta per ora👏👏

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161104/dd1494caecd56f8ec6a48ce8ad9ce31e.jpg

Sal Paradise
04-11-2016, 18:37
Provo a rimediare, eccola con scarichi appena montati👍

Adesso suona bene, rumore giusto quanto basta e borbottio in rilascio, molto contento per la scelta per ora👏👏

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161104/dd1494caecd56f8ec6a48ce8ad9ce31e.jpg
Non male...
Servirebbero però due foto decenti con il sole per giudicare...

FASTGABRY
04-11-2016, 19:40
Bea bea