PDA

Visualizza Versione Completa : Da road glide a Ultra limited,che dite?



Dado78
29-09-2016, 06:30
Sto pensando di fare questo cambio,non chiedetemi il perché, non lo so manco io!...Non avendo mai avuto una ultra sono un po perplesso riguardo alla possibilità di guidarla in modo abbastanza deciso e sportivo come sono abituato col road (deciso e sportivo per quanto lo può essere una harley ovviamente,ho comunque le pedane consumate toccando spesso a terra).
Sono consapevole che da oggi i miei dubbi aumenteranno grazie a voi :happy4: ma dei buoni consigli da chi ha una ultra o magari da chi le ha avute entrambe sono graditissimi!
Grazie a tutti!!!!!!

Incognito
29-09-2016, 06:51
Esteticamente la RG non mi piace, tuttavia chi ce l'ha sostiene che avere la carena attaccata alla moto le conferisce una guidabilità ed un comfort imparagonabile, soprattutto in presenza di vento. A livello di guida sportiva sicuramente non sentirai differenza con le pieghe.
Quindi, siccome è sempre una questione di compromessi.... segui il cuore!

FASTGABRY
29-09-2016, 06:53
Credo che se vuoi riparo e sentire la radio sia scelta obbligata
Passare al bat

belavecio
29-09-2016, 06:56
Si se viaggi in 2..attualmente il rg é la moto piú fig@ di hd..ultra tanto da vecio.

guest
29-09-2016, 07:31
Come da tua richiesta non te lo chiedo, però... perchè ? :happy4:
Nel senso, a parità di anno di produzione guidabilità, prestazioni e frenata non cambiano di una virgola, il Tourpack ti dà un po' di pesò in più ma quasi non sentì differenze (soprattutto in due), quindi o cambi con un'Ultra più recente o cambio per la scimmia
E in questo caso nessuno ti può consigliare....


Paolo by Tapatalk

Dado78
29-09-2016, 09:10
Come da tua richiesta non te lo chiedo, però... perchè ? :happy4:
Nel senso, a parità di anno di produzione guidabilità, prestazioni e frenata non cambiano di una virgola, il Tourpack ti dà un po' di pesò in più ma quasi non sentì differenze (soprattutto in due), quindi o cambi con un'Ultra più recente o cambio per la scimmia
E in questo caso nessuno ti può consigliare....


Paolo by Tapatalk

Sicuramente la scimmia ha la sua colpa :happy4:
Però se devo essere sincero non mi convince molto il riparo dato dal road glide (vengo da uno street glide 2011).

costicchia
29-09-2016, 10:34
Ciao , io ho un Ultra 2016 comprata nuova a maggio e con 7.000 km già sulla schiena, ho guidato la RG di un amico scambiandoci le moto per un giro di 200km con un po' di autostrada e statali.
In statale la RG è più maneggevole , stanca meno , il peso del bat non lo senti , e le sospensioni le trovo migliori dell'ultra.
In autostrada la RG ha poco riparo dal vento rispetto all'ultra , e se vai oltre i 140 l'avantreno si alleggerisce un po', l'ultra è più stabile .

the chemist
29-09-2016, 12:01
ho guidato poco una RG e ho invece una ultra 2013.
road glide mi è sembrata sicuramente più leggera di sterzo e agile in movimento.
la ultra è più protettiva per le gambe e anche per la parte alta del corpo, con mani e braccia più coperti.
le turbolenze di aria laterale mi sono sembrate uguali tra ultra e road glide, devo dire però che quelle turbolenze con aria che sale dal basso all'alto del batwing, sulla road glide non le ho sentite.
per la capacità di carico ovviamente meglio la ultra, ti ci puoi portare dietro mezza casa.
volendo puoi togliere il baulone e praticamente ti ritrovi in mano una street glide.

Dado78
29-09-2016, 12:43
Grazie a tutti!!!!
Non mi resta che andare a provarla! Magari già che ci sono provo il modello nuovo anche se non lo comprerò di certo ( troppi $$$$$$$$$).

La mia intenzione di cambiare la moto è anche data dal fatto che ora la mia ha 26000 km,vendendola adesso non sono poi tantissimi e riuscirei comunque a prendere benino, se il prossimo anno ne farò altrettanti, e presumibilmente sarà così, ho paura che farò una bella fatica a vendere con 50000 km in due anni...

gru-nt
29-09-2016, 20:44
Io dico road glide Ultra

Carlomario
29-09-2016, 20:46
rg che brutta moto

gru-nt
29-09-2016, 22:31
rg che brutta moto

Perché nn ci hai mai fatto dei km:happy3: