PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati Multistrada



Abramo
30-09-2016, 20:59
Non è mia intenzione sparlare di Ducati, non ne avrei motivo,solo curiosità e qualcuno qui lo ha
in settimana viene un mio cliente con un multistrada nuovo 4000 km bellissimo da vedere, meglio come linea del gs( per me) scende dalla moto gli chiedo come va...tira 2 porconi, dice che l'ha già portata 3 volte in conce, serbatoio bucato, batteria, e forche da sistemare, e deve riportarlo perchè ogni tanto non gli parte la ventola e gli sale l'acqua oltre i 120°, il giorno prima era in coda e ha dovuto fermarsi e spegnerla 2 o 3 volte fino a che è ripartita la ventola, poi cosa anomala ha la parte destra sul forcellone e targa tutta sporca di olio( cosi a prima vista sembrava olio)magari gli è capitata moto sfigata...

FASTGABRY
30-09-2016, 22:10
Secondo me parlare di sdiga per un assemblato con pezzi tutti uguali in catena di montaggio..non ha senso.

Sono cose che in una moto nuova oggi non devono capitare!

Maxdaniel
30-09-2016, 22:27
Io ho avuto un monster 900 nel 1995, un Multistrada 1000 S, un 996, un 999 ed ho tuttora un Multistrada 1000 2005 come seconda moto, l'unico problema serio l'ho avuto con il monster 900 dove in garanzia mi hanno cambiato i pistoni per una partita difettosa ben oltre la garanzia e a 30000 km gratuitamente, Tutte le altre con percorrenze varie, quella attuale siamo sui 37000 km solo manutenzione ordinaria, inoltre ho un po' di amici di un club Ducati e anche sui nuovi multi non hanno avuto problemi rilevanti..mi sa di moto sfortunata, certo dopo che spendi 20000 euro ti girano le scatole ma ormai la qualità si perde sempre più nonostante i costi

rsonsini
30-09-2016, 22:47
La cosa dell'olio deve essere un difetto comune perché l'ho vista anche su una multi enduro.


Sent from my iPhone using Tapatalk

belavecio
01-10-2016, 07:19
perchè chi ha amici con Ducati senza problemi non apre 3d..semplice.

Mr.Eight
01-10-2016, 08:01
secondo me la qualità delle moto (e delle auto) è cambiata.
ora vige la legge dei numeri e del costo minore
le bmw moto e le hd non fanno eccezzione mi sembra.
la bucati :D probabilmente sta patendo l intervento tedesco (numeri e via veloci)...correggeranno il tiro strada facendo

MR HARLEY
01-10-2016, 11:47
Secondo me parlare di sdiga per un assemblato con pezzi tutti uguali in catena di montaggio..non ha senso.

Sono cose che in una moto nuova oggi non devono capitare!

Giustissimo e aggiungo non me ne frega un razzo se è sfigata.... Me la cambi. I miei soldi erano normali per acquistare un oggetto normale.se volessi rischiare ndrei al casinò

ste71
01-10-2016, 18:51
Tanti guasti e tutt gravi, se fosse consuetudine non credo che una moto dal costo così importante si troverebbe nella parte più alta della classifica di vendite.

Sicuramente è una touring un po' anomala, più leggera, più potente, più "estrema" rispetto alle touring vere e proprie, e pertanto probabilmente il chilometraggio a cui il progetto aspira, è un po' minore rispetto alla concorrenza più "tranquilla".

Però c'è da dire che in particolare gli ultim modelli, a me paiono veramente ben progettati, curati e realizzati. Non soltanto nelle apparenze, ma a giudicare dagli intervalli tra gli interventi di manutenzione programmata, e dai programmi di estensione garanzia offerti, direi anche nella sostanza.

FASTGABRY
01-10-2016, 19:26
Per tutto il resto c'è gs 1150 adv
Haha

JammedGeko
01-10-2016, 20:53
Secondo me parlare di sdiga per un assemblato con pezzi tutti uguali in catena di montaggio..non ha senso.

Sono cose che in una moto nuova oggi non devono capitare!
Tutti uguali?
Mai sentito parlare di tolleranze? Controlli statistici, gaussiane, ppm?
Tutti i prodotti in serie sono affetti da difetti purtroppo.
Poi a seconda delle marche puoi averne di più o di meno in funzione di come scegli i fornitori e di come gestisci la qualità del prodotto.

FASTGABRY
01-10-2016, 21:02
Dunque non é sdiga..solo incompetenza del marchio?
Come pensavo

liv81
01-10-2016, 21:27
A un mio conoscente é capitato su un.auto una serie di sfighe.

Ma io mi chiedo...

Ma i pezzi diversi arrivano da stabilimenti diversi, come fanno a esser tutti sfigati ?

X me nn gli piace la moto e é in fase di autoconvincimemto per trovare una scusa x venderla.

maxiii
02-10-2016, 04:13
Multistrada, solo il nome mi mette i Brividi.
AVEVO un caro amico, che su di un forum lamentava l instabilità e la non precisione di guida, era rimasto molto deluso, va detto che veniva da una serie di MV, F4 speciali ecc
A fine agosto scorso, in autostrada, con quel coso ha avuto un fatale incidente.
Quindi, anche se solo per motivi personali, sconsiglio chiunque dall' acquistarla.
Sono moto che vanno come il vento e sono alte, c è qualcosa che non mi quadra.

Mr.White
02-10-2016, 06:27
Ma si che capitano le moto sfìgate, ad un amico sul 900SS saranno partiti almeno una diecina di bulbi dell'olio ed a 30.000km si è rotto il seeger di sicurezza dello spinotto del pistone che poi è anche uscito e ....... immagina.
A me sul GSXR1100 è partita la strumentazione due volte, si è arrugginito il serbatoio, perdevano i paraoli, anzi perdeva il paraolio del fodero destro e non ci sono stati Santi, cambiato tutto dal paraolio al fodero allo stelo e poi tutto insieme, niente continuava a perdere; ah si e poi saltava di continuo il regolatore di tensione.
Sono le moto del Venerdì sera dicono gli Americani oppure i Gremlins, fatto stà che è cosi e se ti capita sono cassi.

Mr.White
02-10-2016, 06:35
Multistrada, solo il nome mi mette i Brividi.
AVEVO un caro amico, che su di un forum lamentava l instabilità e la non precisione di guida, era rimasto molto deluso, va detto che veniva da una serie di MV, F4 speciali ecc
A fine agosto scorso, in autostrada, con quel coso ha avuto un fatale incidente.
Quindi, anche se solo per motivi personali, sconsiglio chiunque dall' acquistarla.
Sono moto che vanno come il vento e sono alte, c è qualcosa che non mi quadra.
Condoglianze per il tuo amico, tuttavia non è serio sconsigliare un modello di moto, tra l'altro molto ben fatto e progettato, perché guidandolo una persona è deceduta. Saranno stati eseguiti i dovuti accertamenti per capire le responsabilità, di sicuro se sentiva la moto instabile avrebbe dovuto portarla a controllare e nel frattempo andare piano.
La Multi è una moto eccezionale, se deve essere sputt@nata perché si spacca qualcosa o perché qualcuno guidandola si fa del male, meglio che di Harley non ne parliamo più.

FASTGABRY
02-10-2016, 06:48
Uhh capirai che su di un forum HD non si possa parlare male di moto nemmeno mai viste..abbiamo le attenuanti qui

Mr.White
02-10-2016, 07:24
Dimenticavo.....

|Fabius|
02-10-2016, 08:21
Solo le bmw 1150 non si rompono mai... Ops ho detto una belinata? :happy4:

Giokaos
02-10-2016, 08:45
Penso che non c'è dubbio che le ducati siano moto bellissime ma inaffidabili, sempre dal meccanico...
Parlo per esperienza diretta, ne ho avute due più amici con esperienze analoghe alla mia.

|Fabius|
02-10-2016, 08:58
Penso che non c'è dubbio che le ducati siano moto bellissime ma inaffidabili, sempre dal meccanico...
Parlo per esperienza diretta, ne ho avute due più amici con esperienze analoghe alla mia.

Con il motore recente?

Giokaos
02-10-2016, 09:03
No, le mie esperienze sono di qualche anno fa, poi ho abbandonato il marchio...:happy4:

Mr.White
02-10-2016, 09:13
Hanno tutte delle rogne, anche le Giapponesi, solo che quando si spacca una moto con un blasone fa più bello parlarne.
È come quando una persona scivola e cade, se è uno qualunque gli si va in aiuto, se è uno famoso, ricco ecc allora si sorride compiaciuti perché (parafrasando) "anche i ricchi cascano".

Luca.com
02-10-2016, 09:58
Io con lo scrambler ho fatto addirittura 300 kilometri quest'estate e zero problemi 😜😜😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9gerry74
02-10-2016, 10:10
Hanno tutte delle rogne, anche le Giapponesi, solo che quando si spacca una moto con un blasone fa più bello parlarne.
È come quando una persona scivola e cade, se è uno qualunque gli si va in aiuto, se è uno famoso, ricco ecc allora si sorride compiaciuti perché (parafrasando) "anche i ricchi cascano".

Sarà, ma io di giapponesi ne ho avute parecchie, Honda in primis, ma anche Yamaha, Suzuki e kawasaki e in nessun caso ho mai fatto manutenzione oltre ai normali tagliandi, non si è mai guastato nulla e ho sempre comprato usato.
La statistica nel mio caso vince facile sia su harley, aprilia e BMW.

Mobydick
02-10-2016, 10:39
La miglior affidabilità delle jap e' ormai confermata,
non meniamoci il belino.
Non sono indistruttibili, ovvio.
Ma se consideriamo anche i numeri circolanti,
non c'è storia.
Del resto non credo nemmeno che le Ducati si rompano
una sì e un altra pure...

Mr.White
02-10-2016, 10:52
Sarà, ma io di giapponesi ne ho avute parecchie, Honda in primis, ma anche Yamaha, Suzuki e kawasaki e in nessun caso ho mai fatto manutenzione oltre ai normali tagliandi, non si è mai guastato nulla e ho sempre comprato usato.
La statistica nel mio caso vince facile sia su harley, aprilia e BMW.
Guarda sono pronto a scommettere che se chiediamo a tutti i possessori di Ducati, vecchi e nuovi, avrai una stragrande maggioranza di utenti soddisfatti (io sono uno di quelli) prossima alla totalità e qualcuno che si lamenterá vistosamente di rogne a non finire e sput.tanerà il marchio.
Così per Triumph e Guzzi eh..... io ho avuto un GSXR1100 che mi ha fatto penare con problemi assurdi ma di sicuro non vado in giro a dire che è un marchio inaffidabile e cosiglio di starci lontano, anche di Honda potrei parlare male, adirittura pecche progettuali e non semplici guasti, ma Honda per me rimane il top in fatto di qualità, perché si può essere sfìgati nella vita e anche non saperci fare o aver capito male il modello, raccontandone così peste e corna solo perché non si è capaci o si è sbagliato a comprare; è più facile dire che quella moto in cuva ai 200 dondola o che la distribuzione desmodromica è delicata, che ammettere di non saper fare un assetto, che si va via con gomme di marche differenti o che non cambi l'olio e non controlli il gioco valvole da 40.000km e il rodaggio lo hai fatto in autostrada a 240 all'ora.

liv81
02-10-2016, 11:05
Io non ascolto mai nessuno, ho comprato un.auto a 18 anni che mi dicevano NOOOO TI LASCIA A PIEDI L.AFA e mai successo

Poi ho preso l.harley e tutti NOOO TI SI SMONTA MENTRE VAI ... Dopo 42.000 km ancora perfetta

FASTGABRY
02-10-2016, 11:07
Io con le jap nessun problema..l'ultima se spenta in una pozza di acqua..nel senso immersa.
Ste71 può confermare che é partita a spinta dopo averla messa in verticale per fare uscire più acqua possibile

Jap top.

Poi se vogliamo credere alle favole ok

|Fabius|
02-10-2016, 12:44
Jap top per affidabilità posso essere d'accordo, per il resto è troppo facile sparlare di un marchio o dell'altro solo per sentito dire

Mr.White
02-10-2016, 12:52
Poi se vogliamo credere alle favole ok

Tipo?

FASTGABRY
02-10-2016, 12:56
Che le jap hanno durata delle italiane o tedesche

Mr.White
02-10-2016, 12:59
Che le jap hanno durata delle italiane o tedesche
E come si fa a saperlo, le italiane uno le tiene e a forza di km prima o poi qualcosa ti capita, le jap nello stesso periodo e km passano di mano in mano.

FASTGABRY
02-10-2016, 13:01
Uno tiene le italiane?Haha

Mobydick
02-10-2016, 13:02
E come si fa a saperlo, le italiane uno le tiene e a forza di km prima o poi qualcosa ti capita, le jap nello stesso periodo e km passano di mano in mano.

A parte che il passare di mano in mano è sintomo di grande robustezza ed affidabilità...
Basta cercare ai raduni o all'estero chi con jap fa i 100 o i 200mila km....ci sono eccome!

Mr.White
02-10-2016, 13:28
Uno tiene le italiane?Haha
E per forza e chi c@zzo tella compra una guzzi usata hahaha


Ah no, aspetta :vhappy1:

FASTGABRY
02-10-2016, 13:29
E per forza e chi c@zzo tella compra una guzzi usata hahaha


Ah no, aspetta :vhappy1:
Ah quella di Omo era contesa..lui o Moldavia

Mr.White
02-10-2016, 13:34
Ah quella di Omo era contesa..lui o Moldavia
E ha vinto la Moldavia...

FASTGABRY
02-10-2016, 13:35
No no..il moldavo offriva il prezzo giusto..l'italiano la pagata di più pur restasse in patria Haha

Mr.White
02-10-2016, 13:53
No no..il moldavo offriva il prezzo giusto..l'italiano la pagata di più pur restasse in patria Haha
Devo conoscere omo, ho un Malanca conteso tra uno Svizzero ed un Filippino :vhappy1:

Abramo
02-10-2016, 14:10
Devo conoscere omo, ho un Malanca conteso tra uno Svizzero ed un Filippino :vhappy1:

SI ma lo svizzero lo vuole per rivenderlo a un'altro filippino

Carlomario
02-10-2016, 18:58
la mia ha le ohlins nessun problema,le ventole non le ho mai sentite partire perché partono dopo i 100 gradi e non ho mai visto lo strumento segnare i 90.
sembra piantata su un binario a qualsiasi velocità ,unico vero difetto va troppo forte.

Archi
03-10-2016, 07:32
la mia ha le ohlins nessun problema,le ventole non le ho mai sentite partire perché partono dopo i 100 gradi e non ho mai visto lo strumento segnare i 90.
sembra piantata su un binario a qualsiasi velocità ,unico vero difetto va troppo forte.

basta andare piano.....:happy7::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
03-10-2016, 08:06
Uhh capirai che su di un forum HD non si possa parlare male di moto nemmeno mai viste..abbiamo le attenuanti qui

vero, non c'è di meglio che leggere di gente che sparla di moto che non ha mai avuto ne guidato :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Carlomario
03-10-2016, 10:44
vero, non c'è di meglio che leggere di gente che sparla di moto che non ha mai avuto ne guidato :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::ok:

Carlomario
03-10-2016, 10:44
basta andare piano.....:happy7::happy4::happy4:
mercoledi?????????

Carlomario
03-10-2016, 11:04
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161003/5949f48d44e387d03f46e68b488b9cac.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Archi
03-10-2016, 11:35
mercoledi?????????

mercoledì non posso, forse forse venerdì.
Ti chiamo.

9gerry74
03-10-2016, 11:36
Carlomario togli quelle borse orrende

FASTGABRY
03-10-2016, 12:13
Ormai la moto e guidata da anziani che hanno bisogno di potenze esagerate e tagliate dalla elettronica..seduti dritti causa pancia

ste71
03-10-2016, 12:17
Io con le jap nessun problema..l'ultima se spenta in una pozza di acqua..nel senso immersa.
Ste71 può confermare che é partita a spinta dopo averla messa in verticale per fare uscire più acqua possibile

Jap top.

Poi se vogliamo credere alle favole ok

Va che se non ti trainavo fuori dal bosco con la mia motoretta orgogliosamente made in Rignano sull'Arno, a quest'ora eri un mucchietto di ossa spolpate da lupi e cinghiali :happy4:

FASTGABRY
03-10-2016, 12:19
Va che se non ti trainavo fuori dal bosco con la mia motoretta orgogliosamente made in Rignano sull'Arno, a quest'ora eri un mucchietto di ossa spolpate da lupi e cinghiali :happy4:
Haha..a parti inverse avrei fatto lo stesso..cioè tu con la mia Honda avresti tirato me sulla tua moto eh

MaxDembo
03-10-2016, 12:53
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161003/5949f48d44e387d03f46e68b488b9cac.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nel genere, assolutamente la più bella ai miei occhi :ylsuper:

L' UOMO NERO
03-10-2016, 13:06
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161003/5949f48d44e387d03f46e68b488b9cac.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pikes Peak :ila:

L' UOMO NERO
03-10-2016, 13:08
Ormai la moto e guidata da anziani che hanno bisogno di potenze esagerate e tagliate dalla elettronica..seduti dritti causa pancia

sembra la descrizione dei tipici proprietari delle nuove Touring HD :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
03-10-2016, 13:10
sembra la descrizione dei tipici proprietari delle nuove Touring HD :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Sembri la volpe e l'uva Haha

Carlomario
03-10-2016, 13:33
Carlomario togli quelle borse orrende
tolte ,tolte
sono stato via un paio di giorni e non potevo non metterle.

Jameson
03-10-2016, 14:11
la mia esperienza....dopo una serie di BMW ( ed una serie di problemi) ho avuto nel 2011 la multistrada 1200s nel 2012 la Panigale, nel 2013 la Panigale S, nel 2015 la Nuova Multi 1200S e nel 2016 la Multistrada Enduro..( che ho ancora e di cui sono soddisfatto)con la prima ho fatto 25000km e con le altre circa 15000 per ognuna
mai un problema..anzi no!...la Multi del 2015 un giorno non partiva...me l'hanno recuperata e messa a posto in due giorni...dopo 15 giorni mi sono visto recapitare a casa un regalo, un bel orologio Ducati, inviato dalla casa per scusarsi del disguido
ci saranno anche le Ducati con i problemi ma io non generalizzerei..

Les Paul
03-10-2016, 14:36
perchè chi ha amici con Ducati senza problemi non apre 3d..semplice.
:ok:

Nei bei tempi (per qualcuno) andati non c' era internet e chi aveva dei problemi si lamentava al massimo col suocero.



...dagli intervalli tra gli interventi di manutenzione programmata, e dai programmi di estensione garanzia offerti, direi anche nella sostanza.

Esatto. E' un rischio finanziario enorme per i costruttori offrire estensioni varie se non si è sicuri della propria qualità. Il che non vuol dire che il 100,00% dei prodotti sia esente da difetti.

E poi 'sta storia che un tempo le macchine/moto erano fatte meglio - e poi che vuol dire fatte meglio? - lascia davvero il tempo che trova.

Si riparavano più facilmente di sicuro, ma non che si rompessero di meno o avessero bisogno di minor manutenzione. E qui Ducati ha fatto passi avanti da gigante

L' UOMO NERO
03-10-2016, 14:47
Sembri la volpe e l'uva Haha

guarda che sei tu che ha dichiarato che le nuove touring non ti interessano perchè... ti piace troppo la tua....soffoco :happy4::happy4::happy4:

straccetto
03-10-2016, 14:49
guarda che sei tu che ha dichiarato che le nuove touring non ti interessano perchè... ti piace troppo la tua....soffoco :happy4::happy4::happy4:

Questo lato sentimentale mi stupisce e fossi donna sarebbe motivo di una composta eccitazione

ghiacciolo
03-10-2016, 14:51
mio amico con multi comprata usata a gennaio (del 2014 con poco piu di 20.000 km) ha dovuto sostituire il monoammortizzatore (elettronica andata) e la pinza freno posteriore, che mi ha detto essere un problema conclamato.

garanzia del dealer e non ha tirato fuori 1 euro.

JammedGeko
03-10-2016, 14:59
Dunque non é sdiga..solo incompetenza del marchio?
Come pensavo

Statistica e politica direi...

Norace
03-10-2016, 20:51
la mia esperienza....dopo una serie di BMW ( ed una serie di problemi) ho avuto nel 2011 la multistrada 1200s nel 2012 la Panigale, nel 2013 la Panigale S, nel 2015 la Nuova Multi 1200S e nel 2016 la Multistrada Enduro..( che ho ancora e di cui sono soddisfatto)con la prima ho fatto 25000km e con le altre circa 15000 per ognuna
mai un problema..anzi no!...la Multi del 2015 un giorno non partiva...me l'hanno recuperata e messa a posto in due giorni...dopo 15 giorni mi sono visto recapitare a casa un regalo, un bel orologio Ducati, inviato dalla casa per scusarsi del disguido
ci saranno anche le Ducati con i problemi ma io non generalizzerei..

Febbraio 2015 ho acquistato hypermotard sp 821, sostituita frizione a 2000 km, motorino avviamento a 4000, tutto in garanzia. Ad agosto la cambiai con multistrada 1200 s 2015, tenuta fino ai 4350 km, venduta, solo piccolo problema indicatore livello henziana, sostitutito in garanzia. Tenuta fino a marzo 2016. Le ducati non sono le mie moto!