PDA

Visualizza Versione Completa : Stage 1 o 2, quale cammes per EVO 1340?



mpescatori
06-10-2016, 12:46
Salve, ho deciso di stageizzare il mio Dyna 1340 che fin'ora è sopravissuto intonso e vergine...:sufferina:

Carburatore, sto pensando ad un Mikuni BST40 (ex KTM mono) perchè è un carburatore che conosco;
Filtro aria e scarichi mi affiderò al catalogo Screaming Eagle (sperando esista ancora qualcosa per 1340...)
Voglio qualcosa di omologato per non irretire i vari "Brigadieri Palettatori"... :glss1:

Il dubbio è sull'albero a cammes...

Andrews ? E27 o E46 ?
Screaming Eagle ? Le Screaming Eagle per 80EVO sono le SE1, 3, 4, 11, 57... :eyes::sad::mm:

Non mi interessa tirare il motore per il collo, mi piace procedere tranquillo e lavorare di gas e di coppia.

Proposte ? Suggerimenti ? Esperienze personali ?

:help::byby:

Mr.Eight
06-10-2016, 14:07
Proposte ? Suggerimenti ?



sta fermo !

mpescatori
06-10-2016, 14:42
sta fermo !

Me l'aspettavo... :happy4: però non va un gran ché... :cry:

FASTGABRY
06-10-2016, 14:49
Io ho messo le ev 27 e secondo me avevano troppo allungo che non serve su HD..preferivo una più aggressiva sotto..
Consigliata come operazione andava tanto bene

Mr.Eight
06-10-2016, 14:56
dopo aver esaurito i lavori di restauro sull evo, venni preso anch io dalla voglia di elaborare il motore alchèil meccanico stesso mi disse che se non c erano motivi seri (perdite olio, cuscinetti, etc) per aprire i motore...lui lo avrebbe lasciato originale

inoltre la spesa x fare il pacchetto completo è rilevante...e il motore non diventa un mostro.

forse è quasi meglio comperare un motore s&s già pronto

mpescatori
06-10-2016, 15:14
Il mio motore è un gioiello, nel senso che non perde una goccia d'olio, non trasuda (forse un filo in zona filtro olio) e non fuma.

Però è carburato (secondo me) troppo magro ed è così tappato che non riesco a farlo andare un gran che.

Su superstrada prende velocità ma quando sono a mezzo gas ed apro non lo sento molto reattivo...
...ed in salita, specie in due, soffre... lo sento proprio che vorrebbe ma non ce la fa.

FASTGABRY
06-10-2016, 16:01
dopo aver esaurito i lavori di restauro sull evo, venni preso anch io dalla voglia di elaborare il motore alchèil meccanico stesso mi disse che se non c erano motivi seri (perdite olio, cuscinetti, etc) per aprire i motore...lui lo avrebbe lasciato originale

inoltre la spesa x fare il pacchetto completo è rilevante...e il motore non diventa un mostro.

forse è quasi meglio comperare un motore s&s già pronto
Forse al tuo meccanico non é chiaro che non serve aprire il motore per fare le camme..con cuscinetto é un lavoro da 300 euro più camme

Mr.Eight
06-10-2016, 16:55
il mio meccanico è differente (...da miro)
:D