PDA

Visualizza Versione Completa : Tunisia e sicurezza



9gerry74
15-10-2016, 07:55
Un gruppo di amici - subnormali e che vivono come se non esistesse un domani - organizza un bel viaggio offroad, la tentazione di aggregarsi è forte, ma sulla stabilità del paese e sulla sicurezza al di fuori del circuito tradizionale ho qualche riserva.
Il sito della Farnesina non fa menzione di nulla.
Qualcuno ha informazioni dirette?

essepi
15-10-2016, 08:07
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/tunisia.html

......Lo stato di emergenza decretato il 24 novembre 2015 è stato nuovamente prorogato sino al 19 ottobre 2016.... E’ quindi fortemente sconsigliato avvicinarsi a tali aree, ai valichi di frontiera con la Libia e, più in generale, al confine con quel Paese e nell’area di Tataouine..Le condizioni socio-economiche nelle aree di Kasserine, Douz, Kebili e Tataouine rendono tali zone, al momento, sconsigliabili ai viaggi.
Si ricorda inoltre che dal 30 giugno 2012, il Ministero della Difesa Nazionale ha decretato la chiusura del Sahara tunisino...I punti di accesso al Sahara tunisino (le località di El Matrouha, Jbil, Ksar Ghilane, El Kamour, Kambout, Larzet) sono controllati dalla Guardia Nazionale. Si sconsiglia ad ogni modo di effettuare escursioni in questa area.

Dal sito delal farnesina... io ci penserei bene, anche perchè mi sembra di capire che nel deserto non ci vai per cui ...

docgasper
15-10-2016, 08:14
Gerry, contentete dele Viote!

🍻🍻🍻

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Cecco_Rides
15-10-2016, 08:25
A mio parere questa è la classica gente che va in cerca di rogne, trovandole.
Poi bisogna pure pagargli il riscatto.

VASH
15-10-2016, 09:31
un gruppo di miei amici quest'estate han fatto emirati arabi arabia saudita iraq iran azerbaijan turchia grecia serbia e via via fino a varese , mi ha raccontato che in quei paesi gli italiani son visti molto bene tunisia però non sò

McUollas
15-10-2016, 09:47
Mah è la stessa domanda che mi pongo io ogni volta che arriva Ottobre in vista del Sahara Biker Show, una traversata di parecchi Km attraverso il deserto della Tunisia.
Alla fine lo fanno ogni anno, senza (almeno da quanto asi legge) alcun problema, sarà perchè forse hanno al seguito carroattrezzi e una scorta armata? :happy4:
però prima o poi lo vorrei fare...

Mr.Eight
15-10-2016, 09:59
Ciao gerry....è stato bello conoscerti :D

ste71
15-10-2016, 10:00
Ho un amico rivenditore di moto da enduro, che gestisce un team di motorally.
Oltre a partecipare ufficialmente a manifestazioni internazionali, organizza dei giri "turistici" per conoscenti ed amici, e la Tunisia è sempre stata una delle mete preferite (sia per la logistica che per la tipologia dei tracciati).
Dovevo andare con lui ed il suo gruppo nel febbraio 2014, nei mesi precedenti aveva già organizzato tutto come gli anni prima, ma un paio di mesi prima i suoi contatti in zona gli sconsigliarono di prendersi la responsabilità di una tale organizzazione, ed andammo in Sardegna (tra l'altro fantastica da girare in enduro, in febbraio, accompagnati da dei ragazzi di un team locale).

Credo che da allora si sia informato altre volte, ma le ultime volte che ha organizzato il raid africano, ha sempre "ripiegato" sul Marocco, in corrispondenza del Merzouga Rally. Come per l'organizzazione del Rally agonistico, la base fissa era a Merzouga ed ogni giorno compivano dei percorsi a margherita rientrando sempre in hotel la sera.
Purtroppo a causa di impegni di lavoro non ci sono mai potuto andare, tutti i miei amici che sono andati sono rimasti molto contenti. Il problema del Marocco è che occorre una organizzazione molto più complessa, tutti quelli che sono andati hanno o spedito la propria moto sui furgoni del team agonistico un paio di settimane prima, oppure noleggiato una moto in zona. Tutti sono andati in aereo, e poi lungo trasferimento privato dall'aeroporto (non ricordo se Res o Casablanca) fino a Merzouga.

ste71
15-10-2016, 10:03
Mah è la stessa domanda che mi pongo io ogni volta che arriva Ottobre in vista del Sahara Biker Show, una traversata di parecchi Km attraverso il deserto della Tunisia.
Alla fine lo fanno ogni anno, senza (almeno da quanto asi legge) alcun problema, sarà perchè forse hanno al seguito carroattrezzi e una scorta armata? :happy4:
però prima o poi lo vorrei fare...

Sono zone abbastanza diverse, normalmente i raid enduristici si sviluppano attorno all'oasi di Ksar Ghilane, che non viene mai raggiunta dai tour motociclistici "tradizionali". L'incognita sicurezza è proprio da lì in poi.

Roy Batty
15-10-2016, 10:52
Sono stato da quelle parti una decina di volte.
Io adesso NON andrei.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

naniva
15-10-2016, 11:51
Un gruppo di amici - subnormali e che vivono come se non esistesse un domani - organizza un bel viaggio offroad, la tentazione di aggregarsi è forte, ma sulla stabilità del paese e sulla sicurezza al di fuori del circuito tradizionale ho qualche riserva.
Il sito della Farnesina non fa menzione di nulla.
Qualcuno ha informazioni dirette?

L'Italia è bellissima...perchè rischiare?:no_ok:

luca1340
15-10-2016, 12:21
C'è un mio amico che lavora per conto dell'Eni da quelle parti e gira con scorta armata, io eviterei di andare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

IronKops
15-10-2016, 14:10
Sono stato in Tunisia un po' di anni fa, prima di tutti sti casini, tra l'altro con tour di 3 giorni in tutto il sud al di fuori delle mete turistiche.
Al giorno d'oggi non ci tornerei nemmeno se mi pagassero. Troppo rischioso.
Quoto andarsele a cercare.

Davidone
15-10-2016, 14:55
una persona che conoscevo (aveva una salumeria a meda) è stata una delle vittime del massacro al museo in tunisia .......

io nn ci vado manco se mi pagano ....


in quei paesi gia verso soldi per la benzina (nn se ne puo far a meno :happy4:) ma in soldi delle mie vacanze , se li scordano ....:mad1: piuttosto li butto nel lambro :happy4:

docelektro
15-10-2016, 15:17
io ci andrei solo su qualcosa di blindato,cingolato e bene armato

9gerry74
15-10-2016, 15:54
L'Italia è bellissima...perchè rischiare?:no_ok:

Perché le dune a Sabaudia sono troppo piccole :happy4:

6galloni
15-10-2016, 16:17
:happy4:

Roy Batty
15-10-2016, 17:14
L'Italia è bellissima...perchè rischiare?:no_ok:
Il salmone è buonissimo perché mai mangiare il caviale ?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

hdmorgan
15-10-2016, 18:42
http://i64.tinypic.com/34rvjwp.jpg

telefona a questa agenzia e avrai informazioni molto più sicure di quelle della Farnesina .

ps: il titolare è tunisino, io ho partecipato al 1° tunisi Rally Harley e ho riscontrato grande professionalità e molto introdotto .
:peppe2:

hdmorgan
15-10-2016, 19:34
http://i68.tinypic.com/olru9.jpg