PDA

Visualizza Versione Completa : caduto!



accellerato
15-10-2016, 20:27
giovedì mattina arrivo a lavoro e proseguo verso il bar dove abitualmente faccio colazione e prima di girare a sinistra in una traversa la moto incomincia a scodare, cerco di mantenere i controllo ma faccio quello che forse non avrei dovuto e cioe freno con il freno davanti la ruota si blocca e il sottoscritto vola per terra :mad1::mad1::mad1:. meno male non ero veloce e me la sono cavata con un dolorino al ginocchio per 2 giorni. non so dirvi il motivo per il quale la moto a scodato. forse c'era una chiazza d'olio ma mi sembra strano o forse ero sovrapensiero e invece di frenare con il freno anteriore ho frenato con quello posteriore ma mi sembra stana anche questa ipotesi perché solitamente freno con l'anteriore e uso il posteriore solo in modo molto leggero per incrementare la frenata . morale bozzetto nel serbatoio freccia sbeccata terminale anteriore graffiato specchietto storto leva graffiata tappo vaschetta olio freni graffiata gruppo inserto leva graffiato. oggi giornatona in garage! per iniziare un bel lavaggio e poi ho smontato serbatoio freccia scarichi pedale freno posteriore . domani smonto il gruppo comandi di destra del manubrio e preparo una bella scatola per il carrozziere per lunedi. alcune foto
[https://www.dropbox.com/sc/vsy50z0b1n55dqs/AACWm3z_d7dwlGuAO0kz1y0xahttps://www.dropbox.com/sc/b36w19yajy53bi0/AAA0GEAY9pbn9vexMQFF5PAUa
https://www.dropbox.com/sc/q3gib6tbhdmzwd1/AABQU8P15frJF66UGiAcMB9Sahttps://www.dropbox.com/sc/5v60dj1kepkyule/AACkpsv1b_oQmCyVat3bqzNFahttps://www.dropbox.com/sc/z82z9fm1380u8wa/AAByEVqDcieBt7_O5-0AmrZAahttps://www.dropbox.com/sc/xgoycrns8mf92ut/AABlG1su4a8GyFtazv5YLegRa

white sideburns
15-10-2016, 20:41
L'importante è che non ti sei fatto male ... la moto si aggiusta ...

accellerato
15-10-2016, 20:57
infatti ! la penso anche io cosi :happy3:

fatbobo
15-10-2016, 21:06
giovedì mattina arrivo a lavoro e proseguo verso il bar dove abitualmente faccio colazione e prima di girare a sinistra in una traversa la moto incomincia a scodare, cerco di mantenere i controllo ma faccio quello che forse non avrei dovuto e cioe freno con il freno davanti la ruota si blocca e il sottoscritto vola per terra :mad1::mad1::mad1:. meno male non ero veloce e me la sono cavata con un dolorino al ginocchio per 2 giorni. non so dirvi il motivo per il quale la moto a scodato. forse c'era una chiazza d'olio ma mi sembra strano o forse ero sovrapensiero e invece di frenare con il freno anteriore ho frenato con quello posteriore ma mi sembra stana anche questa ipotesi perché solitamente freno con l'anteriore e uso il posteriore solo in modo molto leggero per incrementare la frenata . morale bozzetto nel serbatoio freccia sbeccata terminale anteriore graffiato specchietto storto leva graffiata tappo vaschetta olio freni graffiata gruppo inserto leva graffiato. oggi giornatona in garage! per iniziare un bel lavaggio e poi ho smontato serbatoio freccia scarichi pedale freno posteriore . domani smonto il gruppo comandi di destra del manubrio e preparo una bella scatola per il carrozziere per lunedi. alcune foto
[https://www.dropbox.com/sc/vsy50z0b1n55dqs/AACWm3z_d7dwlGuAO0kz1y0xahttps://www.dropbox.com/sc/b36w19yajy53bi0/AAA0GEAY9pbn9vexMQFF5PAUa
https://www.dropbox.com/sc/q3gib6tbhdmzwd1/AABQU8P15frJF66UGiAcMB9Sahttps://www.dropbox.com/sc/5v60dj1kepkyule/AACkpsv1b_oQmCyVat3bqzNFahttps://www.dropbox.com/sc/z82z9fm1380u8wa/AAByEVqDcieBt7_O5-0AmrZAahttps://www.dropbox.com/sc/xgoycrns8mf92ut/AABlG1su4a8GyFtazv5YLegRa

E' per me la paura piu' grande, infatti la probabilità che mi possa scodare senza preavviso mi fa tremare non poco.
L' importante è che alla fine non ti sei fatto male seriamente, la moto la si mette a posto, ahimè, i soldi stanno bene in tasca ma se tocca.....

El Chele
15-10-2016, 21:12
Dispiace sentire quando succedono di queste cose
Sono attimi e c'è poco da pensarci.

Bene che non ti sei fatto più di tanto.
La moto si aggiusta

rospo
15-10-2016, 21:18
tutti hanno cicatrici, anche le moto ... bello che non ti sei fatto male :happy3:

belavecio
15-10-2016, 21:35
L'abs lo hanno inventato per questi casi.
L'importante é non farsi male.

jobbe
15-10-2016, 22:15
Un mese fa sono caduto da fermo a motore spento; biccio nel serbatoio (nuovo € 3.500), biccio nel parafango anteriore (nuovo circa € 1000/1500). Io non mi sono fatto niente e, per me, neanche la moto, tanto resta così, figurati se spendo 3.500€ per il serbatoio nuovo. Questi so' pazzi :no_ok:

Il Barbiere di Nociglia
15-10-2016, 22:29
importante che non ti sei fatto male
capita
due ruote sono sempre pericolose


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

guest
15-10-2016, 23:54
una tacca nella tua vita da Biker, non credo sia la prima, giusto? io dico sempre "arte che entra"

Mr.Eight
16-10-2016, 05:47
Sempre avanti :thumbup:

FASTGABRY
16-10-2016, 06:23
Cosi impari a non andare a lavoro prima!

Dai che a tutti capita il momento da mona quoto importante é che non ti sei fatto nulla

Giokaos
16-10-2016, 07:05
Questi episodi sono una seccatura... Ma come hanno ampiamente detto se non ti sei fatto male seriamente si sistema la moto e via :ok:

accellerato
16-10-2016, 08:21
grazie a tutti!!! la penso come voi l' importante e' non farsi male poi la moto si ripara. con l'occasione sto sistemando anche altre cosettine che rimandavo sempre per pigrizia. ora che ci sto mettendo le mani la voglio far tornare fiammante!





Cosi impari a non andare a lavoro prima!



:talk1::talk1::talk1::talk1:

IronKops
16-10-2016, 10:06
Per prima cosa l'importante è che non ti sei fatto niente.
Poi ovvio che girano per la moto è per il portafoglio

biccio nel serbatoio (nuovo € 3.500)
3500€??? Cioè, un serbatoio vale un terzo di una Iron?
Mi sembra un po' esagerato

bobber69
16-10-2016, 19:14
Un mese fa sono caduto da fermo a motore spento; biccio nel serbatoio (nuovo € 3.500), biccio nel parafango anteriore (nuovo circa € 1000/1500). Io non mi sono fatto niente e, per me, neanche la moto, tanto resta così, figurati se spendo 3.500€ per il serbatoio nuovo. Questi so' pazzi :no_ok:

Io invece L unica volta che prendo lo scooter di mia moglie uscendo da un parcheggio mettendo il piede a terra mi sono trovato per terra, morale scooter intatto e io frattura pluriframmentata esposta spiroidale di tibia perone e piatto tibiale. Ne avrò per 14/18 mesi

jobbe
16-10-2016, 20:21
3500€??? Cioè, un serbatoio vale un terzo di una Iron?
Mi sembra un po' esagerato
E' il prezzo del serbatoio di un fatboy modello 2015. Mi viene da piangere :help:

jobbe
16-10-2016, 20:22
Io invece L unica volta che prendo lo scooter di mia moglie uscendo da un parcheggio mettendo il piede a terra mi sono trovato per terra, morale scooter intatto e io frattura pluriframmentata esposta spiroidale di tibia perone e piatto tibiale. Ne avrò per 14/18 mesi
Che mer*a nera :no_ok:
Non te la prendere, speriamo che tu sia presto in piedi come nuovo!

Sanny
16-10-2016, 20:36
prendilo in USA su ebay...

para
16-10-2016, 21:33
Ma non lo posso verniciare?

accellerato
16-10-2016, 21:51
seratina in garage: smontate le ultime cose e fatti i pacchi da portare domani mattina al carrozziere. speriamo mi faccia un buon lavoro e che mi riconsegni tutto il prima possibile io spero che per venerdì sia tutto pronto cosi fra sabato e domenica prossima rimonto e se mi rimane tempo mi faccio un bel giretto!

darkness_73
17-10-2016, 09:39
Quando scoda una bestia da 250-300 kg so caxxi...l unica salvezza è il paramotore che personalmente monterò dopo i 70 anni...x fortuna tu stai bene dai:ok:

Sellerone
17-10-2016, 16:52
Bravo non ti crucciare e passa oltre::ok: le cose si aggiustano, (anche noi ma ci vuole un po' di piu'):talk1:.
Il problema e' quando scoda e non te lo aspetti.....una soluzione potrebbe essere farla scodare a tutte le curve cosi' la controlli meglio!!:talk1::talk1:

Noi motociclisti siamo destinati ad avere un "solido contatto" contatto con la dura realta' prima o poi.
Piuttosto facci sapere quanto ti prende di carrozzeria che anche io ho un bozzo sul serba e uno sul parafango..

accellerato
17-10-2016, 20:06
Quando scoda una bestia da 250-300 kg so caxxi...l unica salvezza è il paramotore che personalmente monterò dopo i 70 anni...x fortuna tu stai bene dai:ok:
si l'importante che stia bene e anche la moto tornera' nuova!






Bravo non ti crucciare e passa oltre::ok: le cose si aggiustano, (anche noi ma ci vuole un po' di piu'):talk1:.
Il problema e' quando scoda e non te lo aspetti.....una soluzione potrebbe essere farla scodare a tutte le curve cosi' la controlli meglio!!:talk1::talk1:

Noi motociclisti siamo destinati ad avere un "solido contatto" contatto con la dura realta' prima o poi.
Piuttosto facci sapere quanto ti prende di carrozzeria che anche io ho un bozzo sul serba e uno sul parafango..

stavo pensando proprio questo! quanto e' il prezzo giusto? sostanzialmente deve ripristinare un bozzetto sul serbatoio e+ altri due minuscoli, levare dei graffi e un bozzetto da uno scarico e riverniciarli tutti e due , verniciare uno specchietto la palpebra del faro e le leve freno e frizione, stuccare e verniciare la freccia posteriore e verniciare la cover dei fender strus ( mi sembra che si chiamino cosi! la cover che copre la parte del telaio che va dall'ammortizzatore alla freccia) levare graffi e riverniciare tappo serbatoio freni, riverniciare tutto il gruppo della pedale del freno posteriore posteriore. mi sembra che basti! in passato glio ho fatto dei favori quindi spero che mi faccia il prezzo giusto ma soprattutto un buon lavoro!

vediamo chi si avvicina di più al prezzo finale!

accellerato
23-10-2016, 00:25
allora stamattina ho ritirato tutti i pezzi dal carrozziere e stasera ho rimontato praticamente tutto. mi rimangono da montare le leve frizione e freno. siccome mi sono dimenticato come erano montate per quella della frizione ho trovato un video in rete mentre per quella del freno mi sembra di non riuscire a re infilarla forse devo allentare di più le viti del blocchetto. se qualcuno ha qualche link con il tutorial mi farebbe cosa gradita. nota dolente il conto del carrozziere. sinceramente mi aspettavo meno! comunque il lavoro fatto e' stato levare dei piccoli bozzi sul serbatoio e riverniciarlo levare dei graffi e un bozzo da un silenziatore e riverniciarne due, verniciare palpebra del faro ,due leve , coperchio serbatoio olio freni, tutto il blocco del freno posteriore, una freccia con copri telaio.il conto e' stato di e.350 con tutti i pezzi gia smontati da me. mi sembra altino ! cosa ne pensate?

jobbe
23-10-2016, 05:59
e.350 con tutti i pezzi gia smontati da me. mi sembra altino ! cosa ne pensate?
Secondo me é congruo, più o meno.

white sideburns
23-10-2016, 08:21
allora stamattina ho ritirato tutti i pezzi dal carrozziere e stasera ho rimontato praticamente tutto. mi rimangono da montare le leve frizione e freno. siccome mi sono dimenticato come erano montate per quella della frizione ho trovato un video in rete mentre per quella del freno mi sembra di non riuscire a re infilarla forse devo allentare di più le viti del blocchetto. se qualcuno ha qualche link con il tutorial mi farebbe cosa gradita. nota dolente il conto del carrozziere. sinceramente mi aspettavo meno! comunque il lavoro fatto e' stato levare dei piccoli bozzi sul serbatoio e riverniciarlo levare dei graffi e un bozzo da un silenziatore e riverniciarne due, verniciare palpebra del faro ,due leve , coperchio serbatoio olio freni, tutto il blocco del freno posteriore, una freccia con copri telaio.il conto e' stato di e.350 con tutti i pezzi gia smontati da me. mi sembra altino ! cosa ne pensate?

Secondo me invece ti ha trattato bene ... Ho assistito personalmente alla preparazione e verniciatura della mia ... tanti anni fa ... e c'è un sacco di lavoro da fare con molte e ore di mano d'opera ...

liv81
23-10-2016, 10:50
Fai il conto che servono 200€ solo x cambio d.olio in concessionaria.

Ziobello
23-10-2016, 13:21
allora stamattina ho ritirato tutti i pezzi dal carrozziere e stasera ho rimontato praticamente tutto. mi rimangono da montare le leve frizione e freno. siccome mi sono dimenticato come erano montate per quella della frizione ho trovato un video in rete mentre per quella del freno mi sembra di non riuscire a re infilarla forse devo allentare di più le viti del blocchetto. se qualcuno ha qualche link con il tutorial mi farebbe cosa gradita. nota dolente il conto del carrozziere. sinceramente mi aspettavo meno! comunque il lavoro fatto e' stato levare dei piccoli bozzi sul serbatoio e riverniciarlo levare dei graffi e un bozzo da un silenziatore e riverniciarne due, verniciare palpebra del faro ,due leve , coperchio serbatoio olio freni, tutto il blocco del freno posteriore, una freccia con copri telaio.il conto e' stato di e.350 con tutti i pezzi gia smontati da me. mi sembra altino ! cosa ne pensate?
Io lo avrei abbracciato commosso. Dove abiti? Zona Milano col kaiser spendevi 350.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Griso
23-10-2016, 13:41
350 ci vogliono solo per il serba.
Portagli un salame. ��

Grunch
23-10-2016, 14:00
dacci l'indirizzo del tuo artista e teniamolo buono

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

accellerato
23-10-2016, 14:52
beh meglio cosi! pensavo fosse alto! stamattina ho finito di montare tutto e dopo la partita test drive:happy3::happy3:
finalmente di nuovo in sella!:happy3::happy3::happy3:

accellerato
23-10-2016, 19:34
fatto giretto di prova e tutto sembra essere a posto. tra l'altro non mi e' avanzata neanche una rondella :happy4: e quindi direi lavoro perfetto! sono proprio soddisfatto e mi complimento con me stesso :happy6::happy6::happy6: :happy5::happy5: