PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione softail 1340



rampman
29-10-2016, 19:34
Buonasera , finalmente oggi ho provato il 1340 . ottimo motore ecc ecc ecc ma cavolo la frizione era durissima , ma è normale che sia così dura oppure era un problema della moto ( il raffronto l'ho fatto con la mia un tc 96)

911GE
29-10-2016, 19:56
Buonasera , finalmente oggi ho provato il 1340 . ottimo motore ecc ecc ecc ma cavolo la frizione era durissima , ma è normale che sia così dura oppure era un problema della moto ( il raffronto l'ho fatto con la mia un tc 96)

la frizione della mia evo 98 è molto simile a quella della roadster 16, forse sarà da cambiare o sistemare :happy5:

gru-nt
30-10-2016, 08:00
Che sia abbastanza dura, rispetto a moto europee o jap, e' normale. Gli americani dicevano;:"come una robust astretta di mano". Sul mio 91 lo e' da sempre. Non ricordo grosse differenze sui tc a cavetto che ho avuto. Peraltro un paio di gocce di olio della stagnina, o leggero nella guaina, va benissimo anche quello da biciclette, potrebbero migliorarla parecchio in una moto vecchia di oltre 15 anni e magari un po' carente di piccole attenzioni.

guest
30-10-2016, 08:55
Che sia leggermente più dura di una più moderna è abbastanza normale, ma io non sento grande differenza dal mio Softail di 21 anni e l'Ultra di 6.
Falla sistemare, se è stata cambiata la guaina potrebbe essere quella sbagliata (magari più lunga o più corta), inoltre a metà guaina deve avere il caxxillo su cui intervenire per l'e regolazioni

Carlomario
30-10-2016, 09:03
la mia è più morbida di quelle idrauliche delle hd nuove,sicuramente hai qualcosa che non va.

ELCO
30-10-2016, 10:35
Sinceramente io non ho trovato grosse differenze tra la mia di 20 anni e l'ultimo road king nuovo provato all'open d.

PaoloAziz
30-10-2016, 12:11
la mia è più morbida di quelle idrauliche delle hd nuove,sicuramente hai qualcosa che non va.


Sinceramente io non ho trovato grosse differenze tra la mia di 20 anni e l'ultimo road king nuovo provato all'open d.

Stessa impressione sulla mia.

Cosa vuol dire frizione dura!

Controlla cavo e spruzza crc o wd40 nella leva. Olio nella guaina.

bobber69
30-10-2016, 18:01
Dipende dall anno, fino al 94-95 guaine senza teflon, leva effettivamente più tenace. Con guaina teflonata successiva netto miglioramento. Poi per femminucce vari kit tipo Müller per ammorbidire ulteriormente.