PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito 103 vs 107



okpj
02-11-2016, 15:34
Voi, se possedeste un RK 103 di 8 mesi di vita e 7000 km, davanti al dubbio tra fare scarichi, filtro aria e magari camme SE 255 (centralina SE già messa) e cambiarla con un RK ma 107, per avere più spinta ai bassi regimi (1000-2500) cosa fareste?

Premetto che non ho provato il 107 ma porta in dote anche nuove sospensioni oltre al motore.

bronco63
02-11-2016, 16:05
Io ho preso il 107...
B. :happy7:

IronKops
02-11-2016, 16:50
Perché poi mi vieni a dire che sul 107 non faresti comunque filtro, centralina e scarichi? :happy7:
Comunque, se sei solo in cerca di una scusa...compra il 107! :happy4:

Rat Fink
02-11-2016, 16:55
Vai di 107!!:happy7:

straniero
02-11-2016, 18:33
io ho un electra 103 higt output ma dai 1000 ai 2500 non e che mi sembra cosi morta l hai provato il 103? bhe la mia si mette di traverso, bhe non so il 107 ma non mi sembra che ha bisogno di camme per aumentare potenza ai bassi giri

okpj
02-11-2016, 18:39
Anch'io ho il 103 high output, ma non mi sembra questo "tuono" ai bassi.

Ovviamente questo è un quesito che mi son posto senza aver valutato col conce quanto sarebbe la differenza, e con ogni probabilità farei anche in un eventuale 107 scarichi filtro ecc...

Tra i contro ci sono che i colori del RK nuovi fan ca-ca-re!

Chi ha provato il 107, quanto è meglio come coppia ai bassi e sospensioni-giudabilità?

guest
02-11-2016, 18:59
io ho il 103 con Stage e scarichi, ho provato il 107 con Stage e Scarichi, ai bassi va di più il mio.
Certo, il 107 gira molto più rotondo e probabilmente è un motore migliore però sono dell'idea che è sempre meglio aspettare, qualche difettuccio di gioventù………

come guidabilità l'ho trovato davvero eccellente, ma fare un confronto fra una RG special ed un'Ultra Limited di 6 anni più vecchia non è corretto

Qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?174648-Lo-so-sono-uno-sporco-raccomandato) le mie impressioni

Davidone
02-11-2016, 19:04
Voi, se possedeste un RK 103 di 8 mesi di vita e 7000 km, davanti al dubbio tra fare scarichi, filtro aria e magari camme SE 255 (centralina SE già messa) e cambiarla con un RK ma 107, per avere più spinta ai bassi regimi (1000-2500) cosa fareste?

Premetto che non ho provato il 107 ma porta in dote anche nuove sospensioni oltre al motore.



ti tieni il 103 metti un kit big bore s&s , forcelle rovesciate ohilins e fai mangiare la polvere a qualsiasi m8 , cvo compresi :happy4::happy4::happy4:

Fonzie
02-11-2016, 20:02
io ho un electra 103 higt output ma dai 1000 ai 2500 non e che mi sembra cosi morta l hai provato il 103? bhe la mia si mette di traverso, bhe non so il 107 ma non mi sembra che ha bisogno di camme per aumentare potenza ai bassi giri

L'Electra col 103 si mette di traverso? :bigeyes:
Io ho lo StreetBob col 103, Stage 1, peso 65 kg, ma non mi sembra sto gran missile. Infatti qualche tempo fa, chiedevo cosa montassero quelli che in partenza con il solo utilizzo dell'acceleratore lasciavano sull'asfalto lunghe righe nere

okpj
02-11-2016, 20:03
In effetti leggo che tutti, unamimamente, dicono che gira più rotondo, che vibra meno, che è moderno, che sembra giapponese... ecco, per tutte queste cose già storco il naso.

jobbe
02-11-2016, 20:34
Io aspetterei. La scopa nuova spazza sempre bene.

Mobydick
02-11-2016, 20:57
Io ho preso il 107...
B. :happy7:

E ora a chi chiedo le "dritte" per la Rushmore 103??? :happy4:

rospo
02-11-2016, 20:59
La scopa nuova spazza sempre bene.

ripeto : la scopa nuova spazza sempre bene

sembra un messaggio in codice stile radio londra :happy4:

rsonsini
02-11-2016, 21:58
Ma l'electra col 103 si mette di traverso?


Sent from my iPhone using Tapatalk

carlodv72
02-11-2016, 22:03
Si chiama pensiero laterale... è utile sviluppare questa metodologia

Spedito senza l'utilizzo dell'aifon

bronco63
02-11-2016, 22:39
E ora a chi chiedo le "dritte" per la Rushmore 103??? :happy4:

Ciao Mobyd, ti ricordo quello che dava le dritte eri tu io semmai chiedevo aiuto per gestire l'elettronica...

Al momento la motoretta nuova l'ho vista soltanto in foto, è arrivata oggi è spero di poterla ritirare nei prossimi giorni, il Boom Box perlomeno non è cambiato.

Vi saprò dire...

B.

jobbe
03-11-2016, 03:12
ripeto : la scopa nuova spazza sempre bene

sembra un messaggio in codice stile radio londra :happy4:
Me lo diceva sempre la mi' nonna, vecchio proverbio sempre valido :happy3:

belavecio
03-11-2016, 07:58
prox step: vendi la nuova per una vecia.

Joey
03-11-2016, 09:15
Secondo me, provarla ti aiuterebbe più di qualsiasi consiglio...
J.

Persecutore
03-11-2016, 10:02
8 mesi di moto è già si pensa a cambiare...che cosa triste..:thumbdown:

Roy Batty
03-11-2016, 10:41
Ma tutti sti cavalli co sti ces.si de moto a che ve servono ?
Per fare la riga sull'asfalto basta un evo.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

guest
03-11-2016, 11:06
Ma l'electra col 103 si mette di traverso?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sul bagnato si, provato personalmente e mi sono anche cagato in mano :happy4:
Su fondo asciutto lo vedo improbabile

dadi73genova
03-11-2016, 11:11
Ma tutti sti cavalli co sti ces.si de moto a che ve servono ?
Per fare la riga sull'asfalto basta un evo.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Che poi vorrei vederli tutti sti Holer Togni che con la loro moto partono in prima a limitatore per lasciare la riga nera........

straccetto
03-11-2016, 11:28
Che poi vorrei vederli tutti sti Holer Togni che con la loro moto partono in prima a limitatore per lasciare la riga nera........

Questo ci voleva provarare :happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=mAuPTo2XfJI

rsonsini
03-11-2016, 12:14
Questo non riusciva con una cvo, che tra l'altro montava il 110. Con l'olio per terra.
Ma scusate il piccolo o.t., poi l'olio ti rimane sulla gomma, come fai quando strisci di dentoni davanti? Mi pare un'idea veramente poco vincente.


Sent from my iPhone using Tapatalk

belavecio
03-11-2016, 12:16
Qualcuno ha il video di quell'utente con la moto in prova al faak? Haha

ste71
03-11-2016, 14:39
Qualcuno ha il video di quell'utente con la moto in prova al faak? Haha


:happy4:



https://youtu.be/4ZCR4pikCUM

|Fabius|
03-11-2016, 14:53
Vendesi moto demo pochi km, trattata con i guanti..... da fabbro

habanera
03-11-2016, 15:02
Questo ci voleva provarare :happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=mAuPTo2XfJI

Più che una moto sembra una mucca gravida e vecchia che muggisce ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carlomario
03-11-2016, 15:30
Voi, se possedeste un RK 103 di 8 mesi di vita e 7000 km, davanti al dubbio tra fare scarichi, filtro aria e magari camme SE 255 (centralina SE già messa) e cambiarla con un RK ma 107, per avere più spinta ai bassi regimi (1000-2500) cosa fareste?

Premetto che non ho provato il 107 ma porta in dote anche nuove sospensioni oltre al motore.

il 107 è veramente un morto.
tieniti il 103

dadi73genova
03-11-2016, 15:56
il 107 è veramente un morto.
tieniti il 103

Beh morto magari no, spinge bene e senza esitazioni anche dai bassi giri, però perde quella ruvidità che a me personalmente piace in un motore Harley.

Se la moto deve dare emozioni (intese come sensazioni e non come adrenalina eh) a me piace di più il mio 103, il 107 che ho provato sembrava un frullino.

okpj
03-11-2016, 16:04
Lo proverò, senza sbattermi a trovarlo, ma il cuore spinge per tenermi il mio (il cui colore x me è il più bello che esista) e procedere con un bello stage 1 per godermela a pieno.
Oltretutto è la mia prima HD che ho acquistato dopo tanti tentennamenti, dopo aver messo da parte con non pochi sacrifici i danari necessari.. l'HD era anche il sogno di mio padre (l'Electra nel suo caso) ne parlava da che io ricordi ma che per motivi economici non ha potuto mai acquistarla e la malattia l'ha portato via anzitempo.

|Fabius|
03-11-2016, 17:19
il 107 è veramente un morto.
tieniti il 103

Per caso il 107 che avevi provato trainava un suv? :happy4:


Beh morto magari no, spinge bene e senza esitazioni anche dai bassi giri, però perde quella ruvidità che a me personalmente piace in un motore Harley.

Se la moto deve dare emozioni (intese come sensazioni e non come adrenalina eh) a me piace di più il mio 103, il 107 che ho provato sembrava un frullino.

Su questo sono d'accordo con te. A me sta benissimo il mio 96 (con stage 3)

white sideburns
03-11-2016, 17:39
Questo non riusciva con una cvo, che tra l'altro montava il 110. Con l'olio per terra.
Ma scusate il piccolo o.t., poi l'olio ti rimane sulla gomma, come fai quando strisci di dentoni davanti? Mi pare un'idea veramente poco vincente.


Sent from my iPhone using Tapatalk

non olio ma semplice birra ... per dare un iniziale perdita di aderenza ... pilota negato :happy7::happy7:

Escobar
03-11-2016, 17:57
E il genio che gliela mette dietro la ruota invece che davanti??? 😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guest
03-11-2016, 18:00
io l'ho trovato un gran motore, perfetto per una Touring odierna ma che mantiene uno stretto legame con i vecchi motori HD.
Ai bassi è più tranquillo e questo lo rende molto più rotondo in accelerazione, ma quando apri si sente eccome.
L'unico motivo per cui sarei titubante all'acquisto sarebbe il salto nel buio inevitabile quando scegli un motore di nuova generazione, qualche magagnetta salterà sicuramente fuori.
Chi vuole le "emozioni" HD vada sull'EVO a carburatore :happy4: personalmente quando sarà ampiamente testato e rodato non avrò alcun problema a comprarlo

6galloni
03-11-2016, 18:54
pensierino fuori dal coro....

ai miei "tempi" si compravano le HD perchè rimanevano fedeli ai motori degli anni 50 anche se erano già "Evo" e si pigliavano per i fondelli, per non dire per il :hardrio: i "mangiariso" che ad ogni primavera cambiavano moto perchè usciva il modello nuovo....rimpiangendo i vari shovel e phaned:wink2:

certo le HD "tenevano" i modelli/motori per almeno una decina di anni in listino ed i proprietari se le tenevano anche per molti anni in più...

ma poi sono diventate "moto di moda"...

seLLe comprano sempre di più utenze "moderne" e con pochi anni sulle spalle e/o culture motociclistiche "consumistiche" e si arriva a questi livelli...

si comprano un'HD ma se l'anno dopo esce un nuovo "modello" incomincia la scimmia del..........cambiamo?!?!?!?!?!..............mah!! !!

vabbè............ salud!!

Persecutore
03-11-2016, 19:09
pensierino fuori dal coro....

ai miei "tempi" si compravano le HD perchè rimanevano fedeli ai motori degli anni 50 anche se erano già "Evo" e si pigliavano per i fondelli, per non dire per il :hardrio: i "mangiariso" che ad ogni primavera cambiavano moto perchè usciva il modello nuovo....rimpiangendo i vari shovel e phaned:wink2:

certo le HD "tenevano" i modelli/motori per almeno una decina di anni in listino ed i proprietari se le tenevano anche per molti anni in più...

ma poi sono diventate "moto di moda"...

seLLe comprano sempre di più utenze "moderne" e con pochi anni sulle spalle e/o culture motociclistiche "consumistiche" e si arriva a questi livelli...

si comprano un'HD ma se l'anno dopo esce un nuovo "modello" incomincia la scimmia del..........cambiamo?!?!?!?!?!..............mah!! !!

vabbè............ salud!!





Non posso che quotare. Quando sono diventate moda è finita un era...

Carlomario
03-11-2016, 20:36
Beh morto magari no, spinge bene e senza esitazioni anche dai bassi giri, però perde quella ruvidità che a me personalmente piace in un motore Harley.

Se la moto deve dare emozioni (intese come sensazioni e non come adrenalina eh) a me piace di più il mio 103, il 107 che ho provato sembrava un frullino.
sembra il mio evo
rotondo,molto rotondo,docile ,tanto docile fino ai 4000 giri poi mura.
per me il 103 va molto ma molto di più e meglio.

Mr.White
03-11-2016, 21:12
pensierino fuori dal coro....

ai miei "tempi" si compravano le HD perchè rimanevano fedeli ai motori degli anni 50 anche se erano già "Evo" e si pigliavano per i fondelli, per non dire per il :hardrio: i "mangiariso" che ad ogni primavera cambiavano moto perchè usciva il modello nuovo....rimpiangendo i vari shovel e phaned:wink2:

certo le HD "tenevano" i modelli/motori per almeno una decina di anni in listino ed i proprietari se le tenevano anche per molti anni in più...

ma poi sono diventate "moto di moda"...

seLLe comprano sempre di più utenze "moderne" e con pochi anni sulle spalle e/o culture motociclistiche "consumistiche" e si arriva a questi livelli...

si comprano un'HD ma se l'anno dopo esce un nuovo "modello" incomincia la scimmia del..........cambiamo?!?!?!?!?!..............mah!! !!

vabbè............ salud!!
Era talmente inevitabile che mi stupisco non sia successo prima.
Il problema per me non sussiste, chi ama le Harley fatte in un certo modo si cerca l'usato o si tiene il suo "rottame" coccolandoselo, gli altri vanno alla rincorsa, oggi dell'ultimo modello di Harley, domani di un'altro marchio alla moda, vittime senza carattere ne idee, quelli che nemmeno sanno scegliere il colore dell'auto da soli......

straniero
03-11-2016, 21:24
L'Electra col 103 si mette di traverso? :bigeyes:
Io ho lo StreetBob col 103, Stage 1, peso 65 kg, ma non mi sembra sto gran missile. Infatti qualche tempo fa, chiedevo cosa montassero quelli che in partenza con il solo utilizzo dell'acceleratore lasciavano sull'asfalto lunghe righe nere

il 103 dello streetbob non e hightput meno nm di coppia 83 hp, inoltre stage 1 ben tarato

Escobar
03-11-2016, 21:45
pensierino fuori dal coro....

ai miei "tempi" si compravano le HD perchè rimanevano fedeli ai motori degli anni 50 anche se erano già "Evo" e si pigliavano per i fondelli, per non dire per il :hardrio: i "mangiariso" che ad ogni primavera cambiavano moto perchè usciva il modello nuovo....rimpiangendo i vari shovel e phaned:wink2:

certo le HD "tenevano" i modelli/motori per almeno una decina di anni in listino ed i proprietari se le tenevano anche per molti anni in più...

ma poi sono diventate "moto di moda"...

seLLe comprano sempre di più utenze "moderne" e con pochi anni sulle spalle e/o culture motociclistiche "consumistiche" e si arriva a questi livelli...

si comprano un'HD ma se l'anno dopo esce un nuovo "modello" incomincia la scimmia del..........cambiamo?!?!?!?!?!..............mah!! !!

vabbè............ salud!!

Scusa ma il twin cam è stato il motore piu longevo della storia HD (dal 1999 al 2016), piu dell'EVO quindi non capisco il ragionamento sulla rapida evoluzione del marchio, posso invece appoggiare che sono diventate moto trendy e non piu da nostalgici, quindi soggette a gente che le compra e le vende piu rapidamente di un cultore



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rsonsini
04-11-2016, 06:17
Quelli che cambiavano l'harley ogni anno c'erano anche negli anni 90, mi ricordo certi intortamenti in numero uno che manco avete l'idea.
Potete anche essere meno severi con chi cambia hd ogni anno perché non è certo un fenomeno dell'ultima ora.



Sent from my iPhone using Tapatalk

straccetto
04-11-2016, 06:35
Scusa ma il twin cam è stato il motore piu longevo della storia HD (dal 1999 al 2016), piu dell'EVO...

Risulta anche a me.

Evidentemente per alcuni appassionati ci sono stati anni che hanno pesato di più nella storia del marchio, in termini di "emozioni prodotte", a differenza di quelli successivi.

In tutto questo però, ci vedo più una crescita dell'offerta di tutti gli altri, non una regressione della HD.

Mr.White
04-11-2016, 07:13
Il Twin Cam è una svolta epocale per Harley, già solo per il fatto di aver deciso di eliminare (ridurre) le famose "good vibration" con un sistema di contralberi e/o supporti di gomma a seconda dei modelli. La cosa fece storcere il naso agli estimatori del marchio e fu fonte di discussioni più dell'avvento del doppio albero a camme.
Se aggiungiamo il successivo avvicendamento in favore dell'iniezione elettronica fa del TC uno spartiacque, tra il vecchio (classico) ed il nuovo (moderno), c'è poco da fare.
Di conseguenza in base alle sensazioni che uno cerca ci si orienta sull'uno o gli altri e dato che si parla di sensazioni, questo orientamento divide nel profondo l'utenza.

Escobar
04-11-2016, 07:25
A me risulta ci fossero EVO ad iniezione e TC a carburatore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
04-11-2016, 07:27
Il Twin Cam è una svolta epocale per Harley, già solo per il fatto di aver deciso di eliminare (ridurre) le famose "good vibration" con un sistema di contralberi e/o supporti di gomma a seconda dei modelli. La cosa fece storcere il naso agli estimatori del marchio e fu fonte di discussioni più dell'avvento del doppio albero a camme.
Se aggiungiamo il successivo avvicendamento in favore dell'iniezione elettronica fa del TC uno spartiacque, tra il vecchio (classico) ed il nuovo (moderno), c'è poco da fare.
Di conseguenza in base alle sensazioni che uno cerca ci si orienta sull'uno o gli altri e dato che si parla di sensazioni, questo orientamento divide nel profondo l'utenza.

In ogni caso e per fortuna, il mercato offre moto per tutti i gusti e forse per tutte le tasche.

In realtà, trattandosi di moto, penso di debba parlare di "inclinazioni" personali più che di gusti :happy4:

Mr.White
04-11-2016, 07:57
A me risulta ci fossero EVO ad iniezione e TC a carburatore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me, il discorso fatto è più ampio....

Escobar
04-11-2016, 08:26
L'EVO è stato il motore della svolta, i motori prima erano inaffidabili, con l'EVO l'hd è ripartita per questo è diventato un motore icona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr.White
04-11-2016, 08:31
L'evo è stato il primo motore progettato e costruito in modo moderno, materiali compresi, è stato una svolta in quanto ad affidabilità, ma i dettami che ne hanno guidato il progetto sono classici, i primi avevano il basamento dello Shovelhead...
Il TC è stato un cambiamento totale, con il suo climax nell'adozione definitiva (dopo il 2003) dell'iniezione.

6galloni
04-11-2016, 09:09
Scusa ma il twin cam è stato il motore piu longevo della storia HD (dal 1999 al 2016), piu dell'EVO quindi non capisco il ragionamento sulla rapida evoluzione del marchio, posso invece appoggiare che sono diventate moto trendy e non piu da nostalgici, quindi soggette a gente che le compra e le vende piu rapidamente di un cultore



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evo ( 1 e 2 ) dal 1984 al 1999 anche se la produzione è continuata e continua tuttora, pur con alcuni aggiornamenti, per la versione utilizzata sulle Sportster.

Twin cam 1999 al 2016....ergo per i Big twin gli anni sono gli stessi ma per gli sportster è ancora in utilizzo!!!

se non lo sai...........sallo!!:happy5::happy4:

Escobar
04-11-2016, 09:15
Evo ( 1 e 2 ) dal 1984 al 1999 anche se la produzione è continuata e continua tuttora, pur con alcuni aggiornamenti, per la versione utilizzata sulle Sportster.

Twin cam 1999 al 2016....ergo per i Big twin gli anni sono gli stessi ma per gli sportster è ancora in utilizzo!!!

se non lo sai...........sallo!!:happy5::happy4:

Il motore Sportster ha 4 camme il 1340 ha una camma sola, più tutta una serie di ulteriori differenze quindi dire che i due motori sono uguali mi sembra arduo.

Io lo so, te?

6galloni
04-11-2016, 09:23
Il motore Sportster ha 4 camme il 1340 ha una camma sola, più tutta una serie di ulteriori differenze quindi dire che i due motori sono uguali mi sembra arduo.

Io lo so, te?

come ho detto "pur con una serie di aggiornamenti" ma è sempre e solo "Evolution" ed infatti la Mo.Co. lo chiama appunto cosi...ci sarà un perchè..o no?!?!?!

cmq i due mototri su Big Twin hanno durato gli stessi anni, ma mentre il primo ha mantenuto la sua cilindrata originale, il secondo è stato"aggiornato" ( guarda caso come quello dello sportster") sia nella cilindrata che in altri particolari di vitale importanza per rimane tale....:wink2:

fa tu!!

cmq sia peace&love ed ognuno si tiene le sue idee Bro:beer:

PaoloAziz
04-11-2016, 09:27
come ho detto "pur con una serie di aggiornamenti" ma è sempre e solo "Evolution" ed infatti la Mo.Co. lo chiama appunto cosi...ci sarà un perchè..o no?!?!?!

cmq i due mototri su Big Twin hanno durato gli stessi anni, ma mentre il primo ha mantenuto la sua cilindrata originale, il secondo è stato"aggiornato" ( guarda caso come quello dello sportster") sia nella cilindrata che in altri particolari di vitale importanza per rimane tale....:wink2:

fa tu!!

cmq sia peace&love ed ognuno si tiene le sue idee Bro:beer:

Dopo che Lizard l'ha sollecitato, il nostro 6Bulloni, si è messo sotto con gli studi!!

6galloni
04-11-2016, 09:28
Dopo che Lizard l'ha sollecitato, il nostro 6Bulloni, si è messo sotto con gli studi!!

Paolè...............

io sono 6Galoni.....thanks:mm:

Mr.White
04-11-2016, 09:31
Paolè...............

io sono 6Galoni.....thanks:mm:
Però 6bulloni è troppo forte :vhappy1:

P.s. ma com'è nato il nick 6galloni?

PaoloAziz
04-11-2016, 09:31
Paolè...............

io sono 6Galoni.....thanks:mm:

Di solito il pensionamento arrotonda .....

6galloni
04-11-2016, 09:38
Però 6bulloni è troppo forte :vhappy1:

P.s. ma com'è nato il nick 6galloni?

spiegai a suo tempo....

acquistai un Fat Boy con "misero" serbatoio di serie da 4,5 galloni, ma dato che Fat voleva dire "grasso" e che all'epoca di serba "grasso" diviso in due c'era al massimo un 6Galloni.....

glielo feci montare immediatamente prima dell'acquisto facendolo poi mandare alla verniciatura "custom color" scelta prima della consegna...........:happy3::byby:

6galloni
04-11-2016, 09:39
Di solito il pensionamento arrotonda .....

spiace sono dimagrito 15 kg.............:vhappy1:

Mr.White
04-11-2016, 09:43
spiegai a suo tempo....

acquistai un Fat Boy con "misero" serbatoio di serie da 4,5 galloni, ma dato che Fat voleva dire "grasso" e che all'epoca di serba "grasso" diviso in due c'era al massimo un 6Galloni.....

glielo feci montare immediatamente prima dell'acquisto facendolo poi mandare alla verniciatura "custom color" scelta prima della consegna...........:happy3::byby:
A suo tempo mi sa che non ero qui.. gracias :happy1:

6galloni
04-11-2016, 09:44
A suo tempo mi sa che non ero qui.. gracias :happy1:

si...........sei giovIne del forum:vhappy1::beer:

paolozen
04-11-2016, 10:44
Io cmq aspetterei un po' prima di comperare un nuovo 107",
ci sono troppe innovazioni,
è buona regola non comperare mai la prima versione di una cosa nuova ..... :glss1:
Cmq il Zipper's ha già in lavoro delle teste 4 valvole 2 candele da sostituire alle genuine :happy7:

PaoloAziz
04-11-2016, 11:14
spiace sono dimagrito 15 kg.............:vhappy1:

Nuova compagna/ia?!!

6galloni
04-11-2016, 15:15
Nuova compagna/ia?!!

:happy4:

Fonzie
04-11-2016, 16:58
il 103 dello streetbob non e hightput meno nm di coppia 83 hp, inoltre stage 1 ben tarato

Vero, ma la differenza in termini prestazionali è veramente minima, nell'ordine del 2-3% in più per l' hight output, ma se consideri che tra le due ballano 90 kg a sfavore dell'electra, e che quest'ultima ha uno pneumatico posteriore da 180, più il peso di tourpack e borse che gravano sul posteriore, fatico a credere che ti si metta di traverso, sopratutto se paragonata ad un ben più agile e leggero Dyna.

Eschi
04-11-2016, 17:36
8 mesi di moto è già si pensa a cambiare...che cosa triste..:thumbdown:

Concordo.
Ma io sono uno che si affeziona..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
04-11-2016, 17:39
Oggi sono stato a vedere un Road King 2017 e l'impressione complessiva è stata positiva.

Lascia un po' perplessi il grosso radiatore dell'olio, il quale appare tale anche per "colpa" della carenatura tutt'attorno, a forma di puntale

Io sono 1.75 e seduto sulla motocicletta "tocco" terra per il 90%, tranne pochi millimetri col tacco e la gamba, una volta sulla pedana è parallela al terreno, mentre sul mio softail scende leggermente.

Le borse sono comode e pratiche; adesso la chiusura rende l'insieme più solido, almeno così mi è sembrato.

Finalmente i silenziatori sono identici ed è scomparsa anche la valvola apri/chiudi su uno di essi; è evidente che prima hanno dovuto raffazzonare lo scarico e lo si nota guardando quello attuale.

Sal Paradise
04-11-2016, 20:14
Finalmente i silenziatori sono identici ed è scomparsa anche la valvola apri/chiudi su uno di essi; è evidente che prima hanno dovuto raffazzonare lo scarico e lo si nota guardando quello attuale.

Cioè, quando erano così?

belavecio
04-11-2016, 20:38
Oggi sono stato a vedere un Road King 2017 e l'impressione complessiva è stata positiva.
.

non vorrai mica far credere al forum che se uno ha la possibilità di prenderla nuova non è un ebete?:happy4:

FASTGABRY
04-11-2016, 20:44
Già detto oggi Ebete chi compra cvo?

rospo
04-11-2016, 20:47
Già detto oggi Ebete chi compra cvo?

ufff ma non fai prima a dire ebeti tutti
tranne te e il tuo amichetto del momento ?

:happy4:

( mi ero dimenticato tranne te :happy4: )
:happy5:

straniero
04-11-2016, 21:20
Vero, ma la differenza in termini prestazionali è veramente minima, nell'ordine del 2-3% in più per l' hight output, ma se consideri che tra le due ballano 90 kg a sfavore dell'electra, e che quest'ultima ha uno pneumatico posteriore da 180, più il peso di tourpack e borse che gravano sul posteriore, fatico a credere che ti si metta di traverso, sopratutto se paragonata ad un ben più agile e leggero Dyna.

electra 103 hightput 0-60 mph 4.6 | Quarter mile 13.6
street bob 103 0-60 mph 5,6| Quarter mile 13.58
hight put 15%
poi parliamo di lumache in confronto ad altri marchi ma si sa che il punto non è quello,ricordiamoci che le harley cmq si distinguono per il torque o nm, per cui se non sculettano loro in partenza, fidati che si mettono di traverso :happy4::happy4: ah la mia ex era una dyna superglide custom 1584.

Fonzie
04-11-2016, 22:22
electra 103 hightput 0-60 mph 4.6 | Quarter mile 13.6
street bob 103 0-60 mph 5,6| Quarter mile 13.58
hight put 15%
poi parliamo di lumache in confronto ad altri marchi ma si sa che il punto non è quello,ricordiamoci che le harley cmq si distinguono per il torque o nm, per cui se non sculettano loro in partenza, fidati che si mettono di traverso :happy4::happy4: ah la mia ex era una dyna superglide custom 1584.

Che siano due lumache confronto al resto del mondo motociclistico non ci sono dubbi :happy4:, ma ripeto la differenza è minima, dai dati Harley-Davidson dichiarati ballano 4 nm di coppia di differenza a favore dell' Air cooled high output, e oltre 90kg di differenza di peso tra le due :mm:
c'è ancora un briciolo o di coppia in più se si considera il 103 liquid cooled high output contro il 103 normale, comunque resta sempre un inezia

straccetto
05-11-2016, 00:46
Cioè, quando erano così?

Su uno scarico del mio softail del 2010 c'è una valvola, comandata da centralina, che lo chiude ma sui 107 finalmente questo accrocco non c'è più.

Alla consegna quella valvola fu inibita, è stata sempre aperta ma però vedere 'sti accrocchi dà tristezza.

straccetto
05-11-2016, 00:49
non vorrai mica far credere al forum che se uno ha la possibilità di prenderla nuova non è un ebete?:happy4:

Io ho la fissa della "roba" nuova, è vero, sono di parte.

Onestamente pur volendo, aspetterei, tanto lo devo fare per forza :happy4:

okpj
17-11-2016, 11:56
Alla fine ho provato il motore in questione, su uno Street Glide tutto stock.

La moto va benissimo, ci mancherebbe. Segue la logica di miglioramento a tutto tondo, quindi spinge di più, frena meglio, assorbe megli le buche, vibra meno.

Tutto ciò però si traduce, per me, in una moto meno gustosa da guidare. Inoltre non ti invoglia al passeggio ma ti spinge a osare sempre un po' oltre la normale andatura. Non ho trovato il relax.

Forse l'unica cosa che invidio è una migliore capacità di assorbimento delle asperità stradali.

è vero, durante la cambiata si sente il contraccolpo nella leva frizione. Si sente però solo se si tira la frizione con 2 dita, infatti io che la tiro con 4 non lo avvertivo e nel finale dove ho fatto una svolta più impegnativa e ho usato 2 dita sole per cambiare l'ho sentito. è abbastanza fastidioso oltre che inusuale.

Ah, il motore. Non ho avvertito una sonorità maggiore come dice HD. Sembra identico. Sicuramente è rapido a prendere i giri, anche da bassissimo con marce lunghe. Allungando invece siamo lì lì. Però se avessi chiuso gli occhi e dimenticato la posizione di guida più svaccata avrei potuto pensare di stare su di una BMW recente per le vibrazioni e le sensazioni provate. Di sicuro non alla guida di un 1750 cm3 Harley Davidson.

E quindi per me è NO.

guest
17-11-2016, 13:09
Rispetto il tuo NO ma se è figlio della tua affermazione circa la somiglianza ad una BMW non mi trovi mica tanto d'accordo. Il 107 è la giusta revisione di in 103, che a sua volta lo era del precedente e così via.
BMW è tutta un'altra cosa, non perché sia meglio o peggio, semplicemente è diverso.
Resto della mia idea che il 107 è un gran motore è sono convinto che, una volta eliminati eventuali difetti di gioventù, sarà apprezzato come merita.

PaoloOvada
17-11-2016, 13:15
Si sente il minimo più basso?

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
17-11-2016, 13:44
Mio cugino ha visto un 107 trainare le petroliere in banchina... Ma dice che vorrebbe un po' di più.. proverà il 1340

|Fabius|
17-11-2016, 14:15
Vero. Il 1340 riesce a trainare tutto il porto.

FASTGABRY
17-11-2016, 15:31
Si sente il minimo più basso?

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk
Ma va...tutte suggestioni.
Stessa solita HD

PaoloOvada
17-11-2016, 15:47
Ma va...tutte suggestioni.
Stessa solita HD
Ma dai!

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
17-11-2016, 16:10
Dicono pure frena di più quando dischi e pinze sono uguali..le genti pensano che con abs frena più che senza pensa come siamo messi in HD

rospo
17-11-2016, 17:58
Vero. Il 1340 riesce a trainare tutto il porto.

bianco, ruby o tawny ? :happy4:

rsonsini
17-11-2016, 18:03
Ma invece se doveste acquistare una electra limited, 103 del 2013, 103 rushmore o 107? Tiè!


Sent from my iPhone using Tapatalk

FASTGABRY
17-11-2016, 18:29
Agli stessi soldi?ovvio la più nuova possibile..di contro secondo me meglio una del 2010 già con 103 e più svalutata

rsonsini
17-11-2016, 19:04
Eh ma le limited le mettono tutte allo stesso prezzo, i km e l'anno sono ininfluenti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Carlomario
17-11-2016, 19:33
Dicono pure frena di più quando dischi e pinze sono uguali..le genti pensano che con abs frena più che senza pensa come siamo messi in HD

quoto

FASTGABRY
17-11-2016, 19:41
Le limited?ora vuoi le manopole riscaldate per forza?Haha

gru-nt
17-11-2016, 19:43
Da quello che ho provato io, andando alla prova con l'Evo, mi e' sembrato un evo, ma molto piu' potente. secondo me e' la logica evoluzione. Tiro clamoroso ai bassi, ma allungo ben maggiore.
I talebani non mi interessano.:happy3:

rsonsini
17-11-2016, 19:44
Come posso rinunciare alle manopole riscaldate?
Ne ho già viste 3, ma i prezzi mi sembrano un po' strani.


Sent from my iPhone using Tapatalk

nicolò
17-11-2016, 20:24
ma il 103 output da che anno è in produzione ? :happy5:

Carlomario
17-11-2016, 20:46
ma il 103 output da che anno è in produzione ? :happy5:
14

BORNFREE
17-11-2016, 20:47
Dicono pure frena di più quando dischi e pinze sono uguali..le genti pensano che con abs frena più che senza pensa come siamo messi in HD


Vero. Anzi senza ABS su asciutto e con la giusta esperienza (non per tutti) ti fermi anche prima.

BORNFREE
17-11-2016, 20:58
Evo ( 1 e 2 ) dal 1984 al 1999 anche se la produzione è continuata e continua tuttora, pur con alcuni aggiornamenti, per la versione utilizzata sulle Sportster.

Twin cam 1999 al 2016....ergo per i Big twin gli anni sono gli stessi ma per gli sportster è ancora in utilizzo!!!

se non lo sai...........sallo!!:happy5::happy4:

Quoto Six , le Sporty sono ancora motori prodotti dalla MO.CO. con tecnologia Evolution, aggiornati, ma sempre EVO. Per chi parlava dellLe 4 cammes le montano dal 1957. La tecnologia EVO riguarda molte cose.. le piu' caratteristiche i coperchi testi bucati al centro e con fori passanti come appunto il 1340 , la distribuzione diretta a cascata senza catene e pattini come appunto il 1340 e la stesso sistema di lubrificazione e pompa olio dagli anni '90 ad oggi. Il motore Sporty e' il motore piu' longevo "invariato" di tutta la storia motociclistica mondiale.
Lo Sporty e' EVO . E non e' un opinione:byby:

okpj
18-11-2016, 01:58
Rispetto il tuo NO ma se è figlio della tua affermazione circa la somiglianza ad una BMW non mi trovi mica tanto d'accordo. Il 107 è la giusta revisione di in 103, che a sua volta lo era del precedente e così via.
BMW è tutta un'altra cosa, non perché sia meglio o peggio, semplicemente è diverso.
Resto della mia idea che il 107 è un gran motore è sono convinto che, una volta eliminati eventuali difetti di gioventù, sarà apprezzato come merita.

Il motore in sé ha ottime prestazioni e su queato non si discute. Le sensazioni che ne ho ricavato però sono di moto più asettica e a rileggere qualche commento precedente (es. “frullino giapponese), non sono l'unico a pensarla così. Da li il paragone BMW ma avrei potuto dirti altre marche tanto siamo lì. Ho percepito un motore simile come impostazione ad altri motori moderni di vari costruttori, cioè molto reattivo nei primi mm di corsa del gas e con poche vibrazioni. Ne risultava che mi induceva ad andare più veloce del dovuto, faticavo ad avere un'andatura rilassata.

Il minimo stava sui 900-950, un pelo più basso di un 103 stock ma neanche una manna dal cielo. Il motore è silenzioso più o meno come prima.

gru-nt
18-11-2016, 06:08
Il motore in sé ha ottime prestazioni e su queato non si discute. Le sensazioni che ne ho ricavato però sono di moto più asettica e a rileggere qualche commento precedente (es. “frullino giapponese), non sono l'unico a pensarla così. Da li il paragone BMW ma avrei potuto dirti altre marche tanto siamo lì. Ho percepito un motore simile come impostazione ad altri motori moderni di vari costruttori, cioè molto reattivo nei primi mm di corsa del gas e con poche vibrazioni. Ne risultava che mi induceva ad andare più veloce del dovuto, faticavo ad avere un'andatura rilassata.

Il minimo stava sui 900-950, un pelo più basso di un 103 stock ma neanche una manna dal cielo. Il motore è silenzioso più o meno come prima.

Bisogna anche tener conto che in USA , Indian si e' presa un bel po' di vendite ad HD nei touring col suo 111...E, IMVHO, secondo me questa non e' una causa secondaria del cambiamento di gruppo termico.

spiedo
18-11-2016, 07:25
Se ti prudono i soldi in tasca spendili.. ma una moto di 8 mesi venderla... per cercare poi cosa... ?:sad4:

Archi
18-11-2016, 07:44
ma il 103 output da che anno è in produzione ? :happy5:

uscito a settembre 2013 come modello 2014, subito riconoscibile dal diverso filtro dell'aria, rispetto al 103 pre-rushmore

Archi
18-11-2016, 07:48
Il minimo stava sui 900-950, un pelo più basso di un 103 stock ma neanche una manna dal cielo. Il motore è silenzioso più o meno come prima.

Il minimo di 900-950 ce l'avevo anch'io sulla mia ultra stock con il 103 pre-rushmore, senza toccare nulla.

PaoloOvada
24-11-2016, 10:55
Dicono pure frena di più quando dischi e pinze sono uguali..le genti pensano che con abs frena più che senza pensa come siamo messi in HD
Muoio

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
24-11-2016, 10:58
Agli stessi soldi?ovvio la più nuova possibile..di contro secondo me meglio una del 2010 già con 103 e più svalutata
Quoto la più nuova

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

straccetto
24-11-2016, 12:55
Il motore in sé ha ottime prestazioni e su queato non si discute. Le sensazioni che ne ho ricavato però sono di moto più asettica e a rileggere qualche commento precedente (es. “frullino giapponese), non sono l'unico a pensarla così. Da li il paragone BMW ma avrei potuto dirti altre marche tanto siamo lì. Ho percepito un motore simile come impostazione ad altri motori moderni di vari costruttori, cioè molto reattivo nei primi mm di corsa del gas e con poche vibrazioni. Ne risultava che mi induceva ad andare più veloce del dovuto, faticavo ad avere un'andatura rilassata.

Il minimo stava sui 900-950, un pelo più basso di un 103 stock ma neanche una manna dal cielo. Il motore è silenzioso più o meno come prima.

Riflessione legittima e lucida. Una moto deve "dirti" qualcosa ma se non succede è giusto domandarsi se vale la pena acquistarla.

FASTGABRY
24-11-2016, 13:24
Ma le HD non dovrebbero nemmeno farle provare..la guardi..ti ci siedi..ci fai Brun Brun con la bocca..e via

Sono le moto nuove più vicine alle moto d'epoca.

PaoloOvada
25-11-2016, 06:23
Ma le HD non dovrebbero nemmeno farle provare..la guardi..ti ci siedi..ci fai Brun Brun con la bocca..e via

Sono le moto nuove più vicine alle moto d'epoca.
Io ho fatto così!

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Mobydick
25-11-2016, 16:34
Infatti ho fatto così. Tanto la donna aveva già deciso...:happy4:

|Fabius|
26-11-2016, 16:21
Infatti ho fatto così. Tanto la donna aveva già deciso...:happy4:

Dai che la gw sarà meglio ma con la hd donna o non donna ti diverti :happy4:

Carlomario
26-11-2016, 17:58
Ma le HD non dovrebbero nemmeno farle provare..la guardi..ti ci siedi..ci fai Brun Brun con la bocca..e via

Sono le moto nuove più vicine alle moto d'epoca.

quoto

FASTGABRY
26-11-2016, 17:59
quoto
E basta con mille schifezze di colori..la ducati va rossa..la HD va nera
Fine

Carlomario
26-11-2016, 18:04
E basta con mille schifezze di colori..la ducati va rossa..la HD va nera
Fine

ri quoto

Mobydick
26-11-2016, 18:08
Dai che la gw sarà meglio ma con la hd donna o non donna ti diverti :happy4:

Ma sai che non so com'è girare da solo con la Ultra?...la donna non mi molla un attimo..
Che sia gelosa?...della moto, ovvio... :happy3:

|Fabius|
26-11-2016, 18:11
Ma sai che non so com'è girare da solo con la Ultra?...la donna non mi molla un attimo..
Che sia gelosa?...della moto, ovvio... :happy3:

La mia non vuole che smonti il sissy manco quando giro da solo... Lo considera una sorta di "marcare il territorio" :happy4:

Mobydick
26-11-2016, 19:25
La mia non vuole che smonti il sissy manco quando giro da solo... Lo considera una sorta di "marcare il territorio" :happy4:

...ahi...le donne sono un pelo possessive eh....:wink:

883R
02-12-2016, 09:12
buon giorno, ho provato per un breve giretto il 107, ..booo a me non da nulla di piu' o di meno come sensazioni, ma il design del nuovo motore mi fa ca..ca..re ........ sembra una "cinesata" veramente brutto ,e poi detto tra noi 4 valvole per cilindro.......mah la Guzzi (notoriamente cinese) ha mantenuto e 2 valvole e ha fatto un bel motore .................:byby:

guest
02-12-2016, 13:33
La mia non vuole che smonti il sissy manco quando giro da solo... Lo considera una sorta di "marcare il territorio" :happy4:

Infatti ho comparto l'Ultra e tenuto la vecchietta modificata a sella singola, ogni tanto smonto dei pezzi alla Biancona e me la dimentico semi montata in garage, così esco con la Special e lei non può dire niente :happy4:

Jay
02-12-2016, 14:48
E basta con mille schifezze di colori..la ducati va rossa..la HD va nera
Fine

Amen!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the chemist
02-12-2016, 16:36
Amen!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi permetto di dissentire...:happy4:
http://www.motorcycle-usa.com/wp-content/uploads/2015/12/16-ducati-959-panigale-18.jpg?378220
http://www.2040-motos.com/_content/cars/images/80/2780/001.jpg

FASTGABRY
02-12-2016, 18:08
mi permetto di dissentire...:happy4:
http://www.motorcycle-usa.com/wp-content/uploads/2015/12/16-ducati-959-panigale-18.jpg?378220
http://www.2040-motos.com/_content/cars/images/80/2780/001.jpg
Hai giocato troppo con la barbie da piccolo Haha

liv81
02-12-2016, 19:50
Ma un motore vale l.altro.

|Fabius|
02-12-2016, 21:42
Ma un motore vale l.altro.

Si, servono tutti a far girare le ruote :happy4:

liv81
02-12-2016, 22:49
si, servono tutti a far girare le ruote :happy4:

infattiiiiii

la miglior filosofia è la mia, e mettetili via sti soldi e spendeteli a zo_cco_ li_ne, che ve frega dei motori 88,98,103,107,110 ecc ec

la moto parte ? la gomma gira ? arriva a 100 km/h ???? e alllooooorrraaaaa !!!!!!

e poi a 40.000 km cambiate le gomme.....

PS. oggi il gommista mi ha detto che ho le gomme pelate sull'auto. ma tutti fissati con ste gomme e con sti motori ????

FASTGABRY
02-12-2016, 22:56
Perché non hai incluso il tc 96?
No.. chiedo visto ho quel motore

liv81
02-12-2016, 23:01
Perché non hai incluso il tc 96?
No.. chiedo visto ho quel motore

pure il 96 hanno fatto !!!???!!! non riesco piu a starci dietro a sto progresso evolutivo.:caly:

the chemist
05-12-2016, 08:26
PS. oggi il gommista mi ha detto che ho le gomme pelate sull'auto. ma tutti fissati con ste gomme e con sti motori ????

giusto pochi giorni fa ho incontrato una macchina in mezzo ad un campo, con le gomme lisce lisce e asfalto bagnato ha fatto una curva...dritta.
eh si, è proprio da pirla cambiare le gomme quando sono alla frutta.
poi non importa che per risparmiare 400 euro di gomme ne spendi 2-3 mila di carrozzeria e meccanico.