PDA

Visualizza Versione Completa : cuba in moto



roadkingpurple
04-11-2016, 18:14
sto pensando a metter giu le prossime vacanze, vorrei vedere Cuba prima che gli ammeregani la cambino completamente e mi piacerebbe farlo in Harley, qualcuno lo ha fatto??

http://www.motorcycletourscuba.com/forside.aspx

grazie a tutti per i suggerimenti

darkness_73
04-11-2016, 19:40
sto pensando a metter giu le prossime vacanze, vorrei vedere Cuba prima che gli ammeregani la cambino completamente e mi piacerebbe farlo in Harley, qualcuno lo ha fatto??

http://www.motorcycletourscuba.com/forside.aspx

grazie a tutti per i suggerimenti

Non in Harley...tenendo conto delle strade mmmmmm occhio:happy4:

BORNFREE
04-11-2016, 20:06
Cuba..... bruttissima esperienza nel 1999 con gli amici. Coinvolti non per colpa nostra in un cappottamento lungo l'autostrada spaventoso..
Abbandonati feriti (x fortuna non gravemente) dalle 15 del pomeriggio alle 02 della notte. Passavano ambulanze e polizia e nessuno ci soccorreva..assurdo!! Alcuni passanti col trattore in autostrada:eyes:si fermarono e ci fecero nascondere i bagagli dicendoci di "stare attenti agli avvoltoi" . Alle due di notte arriva la polizia che porta noi ed il colpevole dell'incidente (3 neri grosi come Tyson:happy4: ) in una specie di caserma dove in presenza della policia continuavano a minacciarci e ci hanno sottratto oltre 200 dollari a testa (eravamo in 4). Spaventati e derubati al cospetto delle autorità che ridacchiavano con loro riusciamo a farci chiamare un taxi alle 5 di mattina e spaventati e provati dall'esperienza da film durata oltre 14 ore torniamo in albergo.

MAI PIU'

Mr.White
04-11-2016, 20:21
Si ma dov'eri andato? Che zona di Cuba?

belavecio
04-11-2016, 20:29
Cuba con moglie..come October fest con la Moretti portata da casa.

rospo
04-11-2016, 20:30
Cuba con moglie..come October fest con la Moretti portata da casa.

ma ... la moretti de vicensa ?

belavecio
04-11-2016, 20:31
ma ... la moretti de vicensa ?

se ha il baffo è Lei..bella milfona quella ;-)

Mr.White
04-11-2016, 22:14
Cuba con moglie..come October fest con la Moretti portata da casa.
Ma pure Cesenatico, son cose che lasciano sempre il segno...

BORNFREE
05-11-2016, 00:55
Si ma dov'eri andato? Che zona di Cuba?

Eravamo lungo l'unica autostrada da Varadero a L'Habana

Mr.White
05-11-2016, 05:37
Eravamo lungo l'unica autostrada da Varadero a L'Habana
'Azz......

chenoby
05-11-2016, 07:40
sto pensando a metter giu le prossime vacanze, vorrei vedere Cuba prima che gli ammeregani la cambino completamente e mi piacerebbe farlo in Harley, qualcuno lo ha fatto??

http://www.motorcycletourscuba.com/forside.aspx

grazie a tutti per i suggerimenti

Sconsiglio vivamente : mancanza assoluta di indicazioni stradali , l'Illuminazione serale e notturna non esiste,in autostrada (e chiamarla cosi' e' gia' essere ottimisti) trovi di tutto (animali,carretti vari,gente che attraversa bella tranquilla),stato dell'asfalto pietoso,assistenza meccanica per motori ad iniezione pressocche' nulla .

xclode
05-11-2016, 11:22
non so ' oggi ma 5 anni fa ho rischiato di investire due che , penso, stessero gareggiando a cavallo di notte nel buio piu totale ....

non esiste praticamente nessuna forma di soccorso se ti capita qualcosa e .. SEI SEMPRE IN TORTO

lascia perdere

roadkingpurple
05-11-2016, 14:52
è cosi pericoloso girare a Cuba??
non sapevo, se mai vedo di organizzare al meglio allora

liv81
05-11-2016, 15:03
Nei paesi poveri é sempre rischioso intraprendenze viaggi avventura....

Loro non hanno nulla da perdere tu si .

Ho visto un servizio alle iene scandaloso, un ragazzo andato a cuba si é sentito male, cosa da poco, ma é tornato a casa con la bara. Poi hanno fatto vedere gli ospedali, le latrine dei bagni delle stazioni sono molto puliti a confronto !

Guarda il servizio se riesci a reperirlo....


Io avevo un amico cubano che una volta mi racconto di cuva.... Lascia stare, o vai in albergo o non girare a caso, é pericoloso x loro figuriamoci per uno come noi che va la col borsino pieno senza conoscere il posto.

roadkingpurple
05-11-2016, 16:49
Cuba con moglie..come October fest con la Moretti portata da casa.

allora ti informi sui siti di viaggio eh :happy4:

da TpC

"i classici tormentoni (a Cuba più che insetti troverete dinosauri volanti...) ed alle battute scontate e squallide (andare a Cuba con la moglie è come andare alla October Fest portandosi le birre da casa …)."

vieni? noleggiano pure i giesse :happy7:

guest
05-11-2016, 17:11
sto pensando a metter giu le prossime vacanze, vorrei vedere Cuba prima che gli ammeregani la cambino completamente e mi piacerebbe farlo in Harley, qualcuno lo ha fatto??

http://www.motorcycletourscuba.com/forside.aspx

grazie a tutti per i suggerimenti

Io ho girato per Città del Messico (3 giorni) ed ho attraversato lo Yucatan con auto a noleggio, moglie e due figli, col senno di poi credo sia stata un mezza pazzia. E il Messico non è certo Cuba...

belavecio
05-11-2016, 18:24
allora ti informi sui siti di viaggio eh :happy4:

da TpC

"i classici tormentoni (a Cuba più che insetti troverete dinosauri volanti...) ed alle battute scontate e squallide (andare a Cuba con la moglie è come andare alla October Fest portandosi le birre da casa …)."


l'ho letto su gnoccatravels.

corradorombodituono
05-11-2016, 19:23
Cuba con moglie..come October fest con la Moretti portata da casa.

.....stading ovation x Bela n° 1

:happy6:

roadkingpurple
05-11-2016, 20:02
.....stading ovation x Bela n° 1

:happy6:

corrado guarda che non è farina del suo sacco


l'ho letto su gnoccatravels.

legge giornalini :talk1:

comunque spettacolo, guarda il video (http://dai.ly/xi2rnz), se non vieni te lo chiedo ad Angelo Gos che se tanto mi da tanto visto che la c'è pieno di auto ammeregane degli anni sessanta girano solo panhead :happy4:

Andrea HD
08-11-2016, 17:20
Nei paesi poveri é sempre rischioso intraprendenze viaggi avventura....

Loro non hanno nulla da perdere tu si .

Ho visto un servizio alle iene scandaloso, un ragazzo andato a cuba si é sentito male, cosa da poco, ma é tornato a casa con la bara. Poi hanno fatto vedere gli ospedali, le latrine dei bagni delle stazioni sono molto puliti a confronto !

Guarda il servizio se riesci a reperirlo....


Io avevo un amico cubano che una volta mi racconto di cuva.... Lascia stare, o vai in albergo o non girare a caso, é pericoloso x loro figuriamoci per uno come noi che va la col borsino pieno senza conoscere il posto.

quando vado in paesi poveri, sempre assicurazione medica che preveda copertura sanitaria totale dove e come voglio IO: se mai dovesse succedere qualcosa almeno hai la possibilità di venire ricoverato in una clinica privata (la cui clientela è generalmente diplomatica), ed eventuale rimpatrio. l'illuminazione mi è venuta la prima volta che mi è venuto il cagotto in Ghana. non ero assicurato, per fortuna tutto bene; ma il giorno dopo ad Accra sono passato di fronte "all'ospedale" pubblico ed una clinica americana.
E ti parlo della capitale.

mi ricordo il servizio in questione ma in tutta sincerità non ricordo se avevano detto se il ragazzo fosse assicurato.

xclode
08-11-2016, 20:51
è cosi pericoloso girare a Cuba??
non sapevo, se mai vedo di organizzare al meglio allora

non e pericoloso nel senso di " delinquenti pronti a sfilarti il portafoglio " anzi , forse cuba e ' , dei paesi del centro america che ho visitato , il, piu sicuro da quel verso , anzi ...ti diro' che a cuba avrei piu paura ad essere fermato da uno in divisa che da un nero qualunque

il problema e proprio nel fatto che se ti capita qualcosa le tempistiche e le modalita per venirne fuori sono pessime e tutto gira in modo mooooolto diverso che da noi ...e... tu sei un turista ...quindi nessuno

roadkingpurple
07-01-2017, 13:50
:help:

qualcuno di Roma o anche non per forza di Roma conosce l'utente duarglide

ho letto alcuni suoi post e sembra conoscere bene il mondo hd a Cuba, gli ho mandato mp ma non scrive da un pezzo, qualcuno appunto sa se vive la oppure se è possibile rintracciarlo

thanks

Dario883Low
07-01-2017, 19:03
Vedo ancora gente che si eccita per due foto con palme e spiaggie bianche senza sapere la storia che parla di un popolo affamato da anni di embargo, se girano ancora le auto anni 50 e gli harlisty hanno tutti harleys d'epoca. vedi rivista HOG... non so cosa ci si possa aspettare se non una bella vacanza ma senza portarsi dietro orologi, catenine, contanti etc. ecc. e fare attenzione in giro poiche`ad ogni angolo di strada trovi qualcuno che vuole proporti un affare..... forse avrete sentito dei due motociclisti affrontati e sparati in una favelas in Brasile, non ricordo se era Rio o San Paolo... a meno che non siate in gruppo direi che sia meglio andarci armati all'avventura li...mia opinione personale e Buon Divertimento, ad ogni modo si possono fittare auto, moto non so e non ho idea in caso di guasti che tipo di assistenza possa esserci ammesso che il carro atrezzi abbia la benzina per venirti a recuperare:happy6:

xclode
07-01-2017, 19:53
Vedo ancora gente che si eccita per due foto con palme e spiaggie bianche senza sapere la storia che parla di un popolo affamato da anni di embargo, se girano ancora le auto anni 50 e gli harlisty hanno tutti harleys d'epoca. vedi rivista HOG... non so cosa ci si possa aspettare se non una bella vacanza ma senza portarsi dietro orologi, catenine, contanti etc. ecc. e fare attenzione in giro poiche`ad ogni angolo di strada trovi qualcuno che vuole proporti un affare..... forse avrete sentito dei due motociclisti affrontati e sparati in una favelas in Brasile, non ricordo se era Rio o San Paolo... a meno che non siate in gruppo direi che sia meglio andarci armati all'avventura li...mia opinione personale e Buon Divertimento, ad ogni modo si possono fittare auto, moto non so e non ho idea in caso di guasti che tipo di assistenza possa esserci ammesso che il carro atrezzi abbia la benzina per venirti a recuperare:happy6:

mah non so se parli solo perche hai letto la rivista degli hog o se e perche conosci entrambe le reata' ( brasile e cuba ) due posti completamente differenti ... i disgraziati che per errore sono finiti in favelas con le conseguenze che sappiamo e il turismo a cuba dove nessuno ti tocca della popolazione per paura dello " stato " e come ho scritto ...a cuba ...meglio essere fermati da un nero di notte che dalla polizia ... in brasile meglio non circolare di notte soprattutto se sei bianco perche la tua vita vale quello che hai addosso ..

a me non mi eccitano le palme , sto solo bene al caldo ...vieni con me ? parto fra 10 gg ....

ghiacciolo
07-01-2017, 19:55
io non sono mai stato a cuba, ma ammetto che è la prima volta che sento dire che è un paese dove c'è il rischio di rimanere fregati.

i miei ci sono stati un paio di volte in ferie, di cui la seconda giusto nel 2011 e mio padre è tornato con lo stesso orologio con cui è partito.
ed hanno girato da soli tranquillamente a quanto mi han detto.

sono stati anche a Rio (l'anno scorso) ma in favela erano scortati da 4 (quattro) poliziotti.

roadkingpurple
08-01-2017, 15:13
oddio paragonare la malavita delle favelas di Rio con la vita quotidiana di Cuba non penso sia adeguato, ovvio che quando si va in posti dove NON regna la ricchezza bisogna aver "rispetto" per la gente del posto, anelli orologi e catene non ne porto neanche a casa mia figuriamoci in giro...
se volessi andare in un posto dove sfoggiare la mia ricchezza andrei sicuramente a Monaco magari con uno yacht, invece siccome non sono ricco me ne resto a casa
sono stato in molti posti poveri e non mi sono mai sognato di finire in hotel o villaggi lussureggianti alla facciazza della gente che muore di fame fuori dalle mura ma ho sempre cercato alloggi come b&b o alberghi a conduzione familiare per prendere contatto con la gente del posto, per capire come vive, come lavorano, come la pensano e cosa mangiano
ammetto di non studiare per forza tutta la storia dei posti che visito ma comunque mi informo, in questo caso chi erano e che cosa hanno fatto i comandanti Che Guevara e Cienfuegos l'ho letto, diciamo che è merito loro che a Cuba ci sono le auto degli anni 50 degli Ammeregani :wink2:



...vieni con me ? parto fra 10 gg ....

meta?

roadkingpurple
29-01-2017, 00:09
ok, visto che ci sono andato tornato e girato parecchie zone dell'isola posso dire che Cuba non è pericolosa anzi, la polizia è molto presente e non ho mai avuto la sensazione che qualcuno potesse portarmi via il portafoglio, nemmeno nella via piu oscura dell'havana o di Santiago, sono bravi loro a scucirteli, quindi glie li dai di tua spontanea volontà :happy4:

mi sono spostato utilizzando taxi ufficiali e non, autobus, biciclette taxi, carretti trainati da cavalli, vecchie chevrolet da urlo ma anche carrette degli anni 50 messe insieme a fil di ferro

qualcuno qui dentro ha avuto foto mie in harley, non so da chi :happy4: ma non ci ho fatto il giro purtroppo, troppo costoso, ho però incontrato in giro in una cittadina i ragazzi del tour che avevo contattato dall'Italia i quali mi mandarono il preventivo, son rimasto alla vista delle moto a noleggio, tutte molto recenti e dopo aver fatto quattro chiacchiere mi hanno spiegato che vengono importate temporaneamente da Panama per un paio di anni per poi rimandarle a Panama, ecco anche il perchè dei costi elevati...

un organizzatore inoltre mi ha mostrato le foto del suo flathead giallo stralucido nello scenario dell'havana insieme a vecchie chevrolet e pontiac che sembrava veramente di essere negli anni 50

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170129/ce3cbbfad106bd2b4d67aa855c9feb13.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170129/fb33db8170e613b2f79ad62b3dd46daa.jpg

guest
29-01-2017, 10:03
Bentornato Gian, ho visto recentemente un servizio su Cuba, sta lentamente cercando di uscire dal torpore della dittatura che li ha segregati negli anni '50 senza possibilità di sviluppo, questo comporta maggiore fascino per il turismo ma immagina la gente del luogo che ha appena scoperto l'esistenza degli smartphone...
secondo me è adesso che arriva la parte più dura per i residenti

xclode
29-01-2017, 17:43
ok, visto che ci sono andato tornato e girato parecchie zone dell'isola posso dire che Cuba non è pericolosa anzi, la polizia è molto presente e non ho mai avuto la sensazione che qualcuno potesse portarmi via il portafoglio, nemmeno nella via piu oscura dell'havana o di Santiago, sono bravi loro a scucirteli, quindi glie li dai di tua spontanea volontà :happy4:

mi sono spostato utilizzando taxi ufficiali e non, autobus, biciclette taxi, carretti trainati da cavalli, vecchie chevrolet da urlo ma anche carrette degli anni 50 messe insieme a fil di ferro

qualcuno qui dentro ha avuto foto mie in harley, non so da chi :happy4: ma non ci ho fatto il giro purtroppo, troppo costoso, ho però incontrato in giro in una cittadina i ragazzi del tour che avevo contattato dall'Italia i quali mi mandarono il preventivo, son rimasto alla vista delle moto a noleggio, tutte molto recenti e dopo aver fatto quattro chiacchiere mi hanno spiegato che vengono importate temporaneamente da Panama per un paio di anni per poi rimandarle a Panama, ecco anche il perchè dei costi elevati...

un organizzatore inoltre mi ha mostrato le foto del suo flathead giallo stralucido nello scenario dell'havana insieme a vecchie chevrolet e pontiac che sembrava veramente di essere negli anni 50

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170129/ce3cbbfad106bd2b4d67aa855c9feb13.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170129/fb33db8170e613b2f79ad62b3dd46daa.jpg

come ti avevo scritto :ok:

cmq cuba e' in continuo cambiamento ( anche i prezzi ) una volta quando ci andavo le " macchine americane " non le potevi noleggiare e se ti ci trovavano dentro quello che andava nei casini era il proprietario della macchina ( il partito non voleva fossero affittate agli stranieri ) io giravo con un yundai rossa fiammante :happy4::happy4:

cmq scusa non avevo letto che mi avevi chiesto dove andavo , cmq ritornato ora dalla rep. dominicana :ok:

FASTGABRY
29-01-2017, 18:31
Invidia

Davidone
29-01-2017, 18:53
prenotato ieri x le ferie a cuba .... ma niente harley , ho un amico cubano che mi ha detto che le strade la sono peggio della salerno - reggio clabria ...... mare sole e spero passera

roadkingpurple
29-01-2017, 19:34
Bentornato Gian, ho visto recentemente un servizio su Cuba, sta lentamente cercando di uscire dal torpore della dittatura che li ha segregati negli anni '50 senza possibilità di sviluppo, questo comporta maggiore fascino per il turismo ma immagina la gente del luogo che ha appena scoperto l'esistenza degli smartphone...
secondo me è adesso che arriva la parte più dura per i residenti

anche secondo me, li nessuno ha voglia di fare un pazzo, anche perchè fin ora, fare o non fare è la stessa cosa per loro, ma sta cambiando, quindi se non si danno una mossa saranno problemi seri per loro


come ti avevo scritto :ok:

cmq cuba e' in continuo cambiamento ( anche i prezzi ) una volta quando ci andavo le " macchine americane " non le potevi noleggiare e se ti ci trovavano dentro quello che andava nei casini era il proprietario della macchina ( il partito non voleva fossero affittate agli stranieri ) io giravo con un yundai rossa fiammante :happy4::happy4:

cmq scusa non avevo letto che mi avevi chiesto dove andavo , cmq ritornato ora dalla rep. dominicana :ok:

non le possono noleggiare nemmeno ora, fanno da taxi, pensa che tutti loro sono obbligati a far salire un cubano che chiede un passaggio, ma se c'è un turista a bordo non possono e si scusano alzando la mano fuori dal finestrino


Invidia

sei sicuro :happy4::happy4::happy4:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170129/e79f8aefe3746817adb68992639d6603.jpg

giuro che l'ho scattata per te che so che sei fan delle culone


prenotato ieri x le ferie a cuba .... ma niente harley , ho un amico cubano che mi ha detto che le strade la sono peggio della salerno - reggio clabria ...... mare sole e spero passera

quoto il tuo amico, e ti dico che ci sono piu buche nelle strade che passere vedi la foto sopra:talk1::talk1::talk1:

ps: se hai bisogno di info chiedi pure che son fresco :wink2:

Lalethor
29-01-2017, 19:49
non le possono noleggiare nemmeno ora, fanno da taxi, pensa che tutti loro sono obbligati a far salire un cubano che chiede un passaggio, ma se c'è un turista a bordo non possono e si scusano alzando la mano fuori dal finestrino





Potresti spiegare meglio sta cosa? se l'hai scoperta
Non possono con le americane..?? le altre si?
non possono dare passaggi ad amici? solo turisti? a chi gli sta sul razzo? thanks

Davidone
29-01-2017, 19:59
ps: se hai bisogno di info chiedi pure che son fresco :wink2:



grazie ....spero in culi migliori :happy4:

roadkingpurple
29-01-2017, 20:25
1-Potresti spiegare meglio sta cosa? se l'hai scoperta
2-Non possono con le americane..?? le altre si?
3-non possono dare passaggi ad amici? solo turisti? a chi gli sta sul razzo? thanks

1-la cosa è un po complicata da capire, anche perche ognuno ha una sua versione, ma l'idea che mi son fatto e che ho constatato, sia autobus, che taxi, che vetture private, carretti o qualsiasi cosa che si muova per trasportare persone, se a bordo hanno un turista non si fermano a far salire un cubano, forse per il fatto che un turista lo fanno pagare, esempio, nella foto con la bel air avevo fatto autostop, ed il tipo che si è fermato non taxista mi ha detto che mi portava in centro per 5 dollari (circa 10 km) contrattando alla fine per 2 dollari ho accettato, mentre loro si trasportano gratis e quanto pare sono obbligati a fermarsi

2-le americane sono private e le utilizzano sopratutto per taxi, i noleggi rental car, hanno auto recenti, se le hanno...

https://s29.postimg.org/4tn0klzdz/DSC5095.jpg

3-come detto sopra, i pedoni fanno gesto per fermare i mezzi, che siano trattori o taxi non importa, ma se questi hanno a bordo un turista mettono il braccio fuori dal finestrino come per scusarsi perche non possono concedere un passaggio in quanto hanno in macchina un turista

poi c'è anche la questione delle due monete, ma questo è un'altro capitolo contorto...

roadkingpurple
29-01-2017, 20:26
grazie ....spero in culi migliori :happy4:

trovi anche quelli :talk1:

Lalethor
29-01-2017, 21:09
Ti ringrazio per la spiegazione, era quell'"obbligo" che non capivo :byby: