PDA

Visualizza Versione Completa : OT: quesito assicurativo (errore su polizza infortuni)



ducktack
24-11-2016, 22:44
Scusate l'OT, ma tra di voi sicuramente c'è qualcuno che ne sa.
Ho una vecchia polizza infortuni con una clausola aggiuntiva "C" che prevede che le tabelle di riferimento per il calcolo degli indennizzi siano quelle INAIL (più favorevoli).
Ovviamente la presenza di tale clausola comporta un premio più alto.
A seguito di infortunio (crociato anteriore) il medico della compagnia mi riconosce l'8% di invalidità e la compagnia mi liquida il 6% previsto dalle tabelle ANIA (non INAIL) per una invalidità dell'8%.
Chiedo e mi dicono che la clausola "C" non esiste nelle condizioni di polizza da me sottoscritte e quindi mi applicano le tabelle ANIA.
Eppure nel libretto delle condizioni di polizza in mio possesso la clausola "C" c'è.
Scopro così che il libretto che ho io non è quello a cui la polizza si riferisce e oltre alla clausola "C" ne mancano anche altre, pure richiamate dalla mia polizza, per le quali pago la maggiorazione del premio.
Morale perdo circa 6.000,00 euro di indennizzo.
Però loro i premi aggiuntivi per clausole inesistenti li incassano regolarmente da 30 anni.
Secondo Voi che posso fare a parte correggere la polizza alla prima scadenza?
Anche in PM se volete.
Grazie.

:happy5:

guest
25-11-2016, 07:08
Fatti mettere in forma scritta le motivazioni per cui non è stata applicata la tabella INAIL e poi richiedi un rimborso per i 30 anni di maggiorazione del premio così recuperi i 6000 euro.
Non far correggere nulla, tanto non serve a un caxxo, se mai un giorno dovessi avere un problema grave fai la richiesta di risarcimento attraverso un bravo avvocato