PDA

Visualizza Versione Completa : Fumo grigiastro azzurrino da un solo scarico!



Enri
09-12-2016, 19:02
Buonasera,
premetto che sono in Harley da 2 giorni ma in moto da parecchio tempo e non sono un gran meccanico, quindi ogni cosa che dirò è a rischio caxxata.
La moto è una Street Glide del 2008 con motore 1584, 40.800 km tutta originale (solo scarichi vance and hines) che conosco da soli 90 km fatti con nebbia e 2 gradi. Il precedente proprietario mi ha detto che non aveva nessun problema era solo ferma da 6 mesi pertanto prima di darmela gli ha fatto fare olio e filtri e revisione in concessionario Harley una settimana fa per essere sicuro che fosse tutto ok. Oggi mi sono accorto che solo dallo scarico di destra esce un fumo grigiastro/ azzurrino e che in effetti il terminale di destra alla fine è sporco di unto e quello di sinistra è lucido. Questo indizio mi fa capire che è così da un pò di tempo. Sembrava quasi che quello di sinistra fosse solo per bellezza. In realtà se do gas e gli metto dietro la mano anche da quello di sinistra esce una bella quantità di aria. Ho letto su internet diverse diagnosi alcune anche allarmanti. Secondo voi che cosa può indicare?
La moto parte al primo colpo e mi sembra che il motore giri bene vigoroso e regolare (anche se ripeto non ho parametri dato che non lo conosco).
Ho dato uno sguardo anche ai terminali originali coi quali sono stati fatti 38.000 km su 40.800 e mi son sembrati tutti e due sporchi e ossidati in modo uniforme.
La moto non ha trafilature di olio da nessuna parte, cilindri e meccanica pulitissima ovunque. Era sporca e impolverata e l'ho pulita e nessuna traccia di unto neanche minima (a parte lo scarico destro).
:help::help::help::help::help::help::help::help::h elp::help::help::help::help::help::help::help::hel p:
Grazie anticipatamente a tutti!

Niklungo
09-12-2016, 19:43
Se funziona regolarmente , non fa rumori strani per adesso mi limiterei a controllare il livello del l'olio spesso

Niklungo