PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoretti invernali.....



Smoketyre
24-12-2016, 19:22
http://i.imgur.com/imZVaW5.jpg?1


....sostituzione del famigerato cuscinetto ina,la croce deli evo post 92.

Ziobello
24-12-2016, 19:46
http://i.imgur.com/imZVaW5.jpg?1


....sostituzione del famigerato cuscinetto ina,la croce deli evo post 92.
Azz...smontare son bravo anch'io...il problema è rimettere tutto a modino. Ho finito di mettere la mani sulla moto all'epoca dell'fxr.

Ziobello

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

AstERiX
24-12-2016, 20:09
Non mi è mai capitato di usare la carriola,per lavoretti invernali.:happy4:

FASTGABRY
24-12-2016, 20:14
Se non riesci a finirla a primavera ci vanno le grigliate sul portapacchi gaga

Smoketyre
24-12-2016, 20:16
Non mi è mai capitato di usare la carriola,per lavoretti invernali.:happy4:


Officina garden.

Dentro al box non c'è spazio e i lavori devo farli in giardino.

si si ,spiritosi che siete,aggiungete pure ..."ma la cariola la usi x i ricambi?"

|Fabius|
24-12-2016, 21:13
Officina garden.

Dentro al box non c'è spazio e i lavori devo farli in giardino.

si si ,spiritosi che siete,aggiungete pure ..."ma la cariola la usi x i ricambi?"

E se piove? :happy7:

Smoketyre
24-12-2016, 21:22
E se piove? :happy7:

Infatti fra pioggia,freddo,nebbia e il fatto che ho tempo libero solo nei weekend ,sono 3 settimane che i lavori procedono,ma domani mattina finisco,sperando di non vedere il fungo atomico quando premo start. :smashfreakb:

renato a.
25-12-2016, 08:04
Sempre una sana invidia per chi riesce a mettere le mani sulla propria motoretta :ok:

ChristianFKT
25-12-2016, 09:33
Alla grande!!! io con il vecchio ci ho fatto un portachiavi!!! :ylsuper:

ChristianFKT
25-12-2016, 10:09
https://s29.postimg.org/xihtnuvir/IMG_20161008_201953.jpg (https://postimg.org/image/xihtnuvir/):happy6:

liv81
25-12-2016, 10:14
Io ho smontato il mio scooter 10 anni fa .... É ancora li smontato....

accellerato
25-12-2016, 10:24
Non mi è mai capitato di usare la carriola,per lavoretti invernali.:happy4:

possibile che non capiate? la carriola serve per i pezzi che avanzano!:happy4:

Ronfo
25-12-2016, 10:34
In questa stagione fredda sto facendo lavori grossi visto che per 9 anni ho messo solo qualche accessorio gomme e tagliandi.
Mi sono bitubato, stabilizzato e cambiato olio forcella.
Questo presso il meca.
Poi ho inserito la lana di vetro negli scarichi V&H per attutirli un pò.
Ora sto completando l'impiantino dell'apricancello elettrico collegato alla batteria della moto perchè Paolowhite mi ha messo sul gusto.
Però l'inverno è appena cominciato e magari mi verrà in mente qualche altra cosa in modo da rimanere apiedi proprio all'inizio della bella stagione:happy4:

ChristianFKT
25-12-2016, 10:47
evviva i lavoretti invernali!!!:glss2:

Smoketyre
25-12-2016, 11:31
https://s29.postimg.org/xihtnuvir/IMG_20161008_201953.jpg (https://postimg.org/image/xihtnuvir/):happy6:



Hai tirato giù il motore,testate e cilindri. Un problema grosso o semplicemente un lifting completo?

|Fabius|
25-12-2016, 12:29
In questa stagione fredda sto facendo lavori grossi visto che per 9 anni ho messo solo qualche accessorio gomme e tagliandi.
Mi sono bitubato, stabilizzato......

Attendo un tuo parere, se vorrai darmelo, sull'utilità effettiva dello stabilizzatore che hai montato... i pareri sono discordanti e non so se farlo anch'io oppure no. Grazie :)

ChristianFKT
25-12-2016, 16:24
Hai tirato giù il motore,testate e cilindri. Un problema grosso o semplicemente un lifting completo?

lifting... :bigeyes: scherzo se leggi dyna fxdc '92 capisci... già che c'ero il cuscinetto era il minimo :glss2::caly:
poi è un portachiavi fotonico...

Smoketyre
25-12-2016, 20:48
lifting... :bigeyes: scherzo se leggi dyna fxdc '92 capisci... già che c'ero il cuscinetto era il minimo :glss2::caly:
poi è un portachiavi fotonico...
Ho letto il 3d......alla faccia dei lavoretti invernali.
Ma poi com'è finita?...rimontato e tutto gira come un orologio?

ChristianFKT
25-12-2016, 21:00
Ho letto il 3d......alla faccia dei lavoretti invernali.
Ma poi com'è finita?...rimontato e tutto gira come un orologio?

Sono ancora con moto smontata perchè è ancora inverno :happy4:!!! :ok:
scherzi a parte sono ancora in fase di ricostruzione... domani pubblico 2 foto carine :happy5:

Ronfo
25-12-2016, 22:00
Attendo un tuo parere, se vorrai darmelo, sull'utilità effettiva dello stabilizzatore che hai montato... i pareri sono discordanti e non so se farlo anch'io oppure no. Grazie :)

Purtroppo il meca non poteva fare i tre interventi (olio forcella, ammo bitubo e stabilizzatore progressive) dandomi il tempo di provare tra una modifica e l'altra.
Quindi non saprei attribuire le % del merito alle tre cose.
La moto è comunque cambiata molto in meglio.
Agli ammortizzatori attribuisco il merito di maggiore stabilità e precisione in curva dove riesco anche a girare più stretto all'uscita dei tornanti.
Allo stabilizzatore, oltre che agli ammo, attribuisco il miglioramento della stabilità nelle curve lunghe e soprattutto dove sulla traiettoria si trovano scanalature tipo giunzioni delle corsie o lunghe crepe.
Sono rimasto stupito ma non sento più quella fastidiosa sensazione di insicurezza e di piccolo ondeggiamento.
C'è stato anche un netto miglioramento della precisione di guida su asfalto sconnesso anche a bassissima velocità.
Sono molto soddisfatto anche se il periodo non mi consente di fare troppo il furbo visto l'asfalto e le gomme fredde.
Ad esempio in velocità in autostrada non l'ho ancora provata ma fino ai 120-130 sulla statale sì e anche lì la sensazione più bella è la precisione della guida.
Può anche darsi che io partissi da una moto con assetto un pò disastrato:happy4: visti 70.000 km e mai fatto niente sulla ciclistica e quindi ho trovato miglioramenti molto sensibili.
Sicuramente gli ammo di serie non sono granchè e dei begli ammortizzatori a doppia regolazione come quelli che ho montato senza dubbio danno uno step di miglioramento.
Il Progressive di sicuro qualcosa fà perchè io ho il telaio vecchio e un pò di irrigidimento non guasta certo.
Insomma, mi sento molto vicino al RK 2016 che ho guidato nelle mie 2 settimane USA a parte il motore 103 che tira decisamente di più del mio 96.
Non vedo l'ora che faccia un pò più caldo per provarla su giri più lunghi e con passeggera che, spero :happy7:, non si accorga che la moto è diventatat un pò più rigida.

PS aggiungo che ho scelto deliberatamente il Progressive e non il Rev Tec non per il costo inferiore me per il sistema di attacco alla coppa che secondo me è più stabile e sollecita di meno la coppa stessa.
Il Rev Tec a 5 punti di ancoraggio ha delle viti di fissaggio alla coppa molto lunghe che, sempre secondo la mia personale valutazione, sollecitano maggirmente il filetto nell'alluminio .
Insomma, pur non avendo la possibilità di modificare l'attacco del Progressive in modo "faraonico" come hanno fatto Bikerpd e Benito mi pare che sia la soluzione migliore.(ripeto, mia opinione a naso)

|Fabius|
26-12-2016, 10:29
Grazie. Il lavoro alle forche con olio più denso e molle progressive lo avevo già fatto, manca il resto. Mi farò un regalino per il mio compleanno :happy7: