PDA

Visualizza Versione Completa : Uno di noi - maledetti



pitoneria
02-01-2017, 10:36
http://www.nextquotidiano.it/mario-vece-lartificiere-ferito-nello-scoppio-della-bomba-al-bargello-firenze/

the chemist
02-01-2017, 11:24
:mad1:
speriamo trovino i responsabili

Abramo
02-01-2017, 11:49
letto post sul sito Rombo di Tuono, :mad1:

6galloni
02-01-2017, 12:09
spiace per il "collega" ...............:wink2:

ma ancora una volta abbiamo dimostrato la superficialità, la faciloneria e soprattutto la mancanza di strutture di protezione idonee che ci dovrebbero permettere di affrontare le possibili "situazioni di pericolosità" cui siamo chiamati ad intervenire....

non è ammissibile che un artificiere operi su un "ipotetico" ordigno "in loco" senza idonea tuta e guanti in kevlar ed una maschera antibomba ma solo con dei guanti in pelle ed un casco antisommossa ( e non sono sicuro avesse neanche quello)...

centra una "mazza" la "puntualizzazione" che oggi viene inserita nei vari report della sua "ipotetica chiamata al solo fine "ispettivo" del pacco........tutte "stron-zate" i fatti sono ben altri e noti solo e sempre agli operatori ...purtroppo!!!:grrr:

narturalmente di ciò NON viene fatta menzione nei vari comunicati.....e ci mancherebbe altro!!!

tra poco....a riflettori spenti, riceverà una bella pacca sulle spalle, e si ritroverà a svolgere un "servizio civile di ripiego" in qualche ufficio (prefettura o ufficio de registro o del catasto) e tra qualche anno di lui non si ricorderà più nessuno!!!!:mad1::mad1::mad1::mad1:

Grunch
02-01-2017, 12:24
sin palabras 😶

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

chenoby
02-01-2017, 13:05
Comodo piangere lacrime di coccodrillo quando la pelle e' quella degli altri : Perche' il Sig. Questore non va davanti alle telecamere a spiegare perche' un artificiere si trova a maneggiare un ordigno esplosivo senza protesioni adeguate ? Perche' c'e' bisogno di richiamare in servizio una persona per un lavoro cosi' delicato?
Il cordoglio costa poca fatica esprimerlo (tanto sono sempre solo parole...)

Eschi
02-01-2017, 13:08
Ma difatti non capisco come mai ci sia stata tutta questa superficialità..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

docelektro
02-01-2017, 14:09
visto la zona mi pare chiaro che i responsabili sono le zecche,per il resto concordo quanto dice six al 100%.

mi lasciate quotare una derattilizzazione in stile diaz dei posti occupati?

Velosolex 1000
02-01-2017, 15:04
spiace per il "collega" ...............:wink2:

ma ancora una volta abbiamo dimostrato la superficialità, la faciloneria e soprattutto la mancanza di strutture di protezione idonee che ci dovrebbero permettere di affrontare le possibili "situazioni di pericolosità" cui siamo chiamati ad intervenire....

non è ammissibile che un artificiere operi su un "ipotetico" ordigno "in loco" senza idonea tuta e guanti in kevlar ed una maschera antibomba ma solo con dei guanti in pelle ed un casco antisommossa ( e non sono sicuro avesse neanche quello)...

centra una "mazza" la "puntualizzazione" che oggi viene inserita nei vari report della sua "ipotetica chiamata al solo fine "ispettivo" del pacco........tutte "stron-zate" i fatti sono ben altri e noti solo e sempre agli operatori ...purtroppo!!!:grrr:

narturalmente di ciò NON viene fatta menzione nei vari comunicati.....e ci mancherebbe altro!!!

tra poco....a riflettori spenti, riceverà una bella pacca sulle spalle, e si ritroverà a svolgere un "servizio civile di ripiego" in qualche ufficio (prefettura o ufficio de registro o del catasto) e tra qualche anno di lui non si ricorderà più nessuno!!!!:mad1::mad1::mad1::mad1:
Aspettavo un tuo post contro l italia e la nostra organizzazione "svizzera" .... [Ironic mode off]

6galloni
02-01-2017, 16:39
Aspettavo un tuo post contro l italia e la nostra organizzazione "svizzera" .... [Ironic mode off]

dopo 37 anni di "paramento di culo" personale mi spiace solo che c'è sempre qualcuno che ci rimette "le penne" per la superficialità e disorganizzazione itaLica in ogni frangente....

insomma checchè se ne dica siamo sempre a pensare che sia tutto "tarallucci e vino"........"kosovo docet":mad1:

Velosolex 1000
02-01-2017, 21:28
Lo so e mi dispiace immensamente per Mario...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

ro@dking
03-01-2017, 07:43
VIsto anche io, è del versilia chapter. Un gran dispiacere.
Lo so che avete molto di meglio da fare ma guardatevi quante volte ho scritto che a Firenze c'è un problema serio di intolleranza verso chi non è allineato col PD. La mentalità di questa gente è roba da pazzi. Io veramente non capisco perchè in questa regione si sia sviluppato così questo cancro

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?173152-I-nuovi-fascisti-sono-di-sinistra

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?171551-Sempre-a-Firenze-la-civilissima-Firenze

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?166994-E-questo-che-dico-da-tanto-tempo

wwwandreas
03-01-2017, 11:43
Ho appena sentito il telegiornale, l'artificere che è stato ferito durante il disinnesco della bomba alla libreria è un nostro fratello, ho visto la patch da director. Magari ci legge. Voglio augurargli tutto il bene possibile e che si rimetta presto.

darkness_73
03-01-2017, 13:20
spiace per il "collega" ...............:wink2:

ma ancora una volta abbiamo dimostrato la superficialità, la faciloneria e soprattutto la mancanza di strutture di protezione idonee che ci dovrebbero permettere di affrontare le possibili "situazioni di pericolosità" cui siamo chiamati ad intervenire....

non è ammissibile che un artificiere operi su un "ipotetico" ordigno "in loco" senza idonea tuta e guanti in kevlar ed una maschera antibomba ma solo con dei guanti in pelle ed un casco antisommossa ( e non sono sicuro avesse neanche quello)...

centra una "mazza" la "puntualizzazione" che oggi viene inserita nei vari report della sua "ipotetica chiamata al solo fine "ispettivo" del pacco........tutte "stron-zate" i fatti sono ben altri e noti solo e sempre agli operatori ...purtroppo!!!:grrr:

narturalmente di ciò NON viene fatta menzione nei vari comunicati.....e ci mancherebbe altro!!!

tra poco....a riflettori spenti, riceverà una bella pacca sulle spalle, e si ritroverà a svolgere un "servizio civile di ripiego" in qualche ufficio (prefettura o ufficio de registro o del catasto) e tra qualche anno di lui non si ricorderà più nessuno!!!!:mad1::mad1::mad1::mad1:

Quoto

sbirro veloce
03-01-2017, 13:57
spiace per il "collega" ...............:wink2:

ma ancora una volta abbiamo dimostrato la superficialità, la faciloneria e soprattutto la mancanza di strutture di protezione idonee che ci dovrebbero permettere di affrontare le possibili "situazioni di pericolosità" cui siamo chiamati ad intervenire....

non è ammissibile che un artificiere operi su un "ipotetico" ordigno "in loco" senza idonea tuta e guanti in kevlar ed una maschera antibomba ma solo con dei guanti in pelle ed un casco antisommossa ( e non sono sicuro avesse neanche quello)...

centra una "mazza" la "puntualizzazione" che oggi viene inserita nei vari report della sua "ipotetica chiamata al solo fine "ispettivo" del pacco........tutte "stron-zate" i fatti sono ben altri e noti solo e sempre agli operatori ...purtroppo!!!:grrr:

narturalmente di ciò NON viene fatta menzione nei vari comunicati.....e ci mancherebbe altro!!!

tra poco....a riflettori spenti, riceverà una bella pacca sulle spalle, e si ritroverà a svolgere un "servizio civile di ripiego" in qualche ufficio (prefettura o ufficio de registro o del catasto) e tra qualche anno di lui non si ricorderà più nessuno!!!!:mad1::mad1::mad1::mad1:

Purtoppo spesso non è mancanza di attrezzature adeguate. Spesso noi operatori (io sono un carabiniere con 26 anni di servizio) si opera "per abitudine" senza pensare alle conseguenze del nostro operare. Si pensa sempre che sia una sciocchezza, e allora per pigrizia o abitudine non si indossano i caschi e i guanti, non si indossa il G.A.P. e via dicendo. Purtroppo i tempi sono cambiati e bisogna sempre pensare al peggio e proteggerci. Concludo con un grosso augurio ed un abbraccio al collega.

Rat Fink
03-01-2017, 14:02
Purtoppo spesso non è mancanza di attrezzature adeguate. Spesso noi operatori (io sono un carabiniere con 26 anni di servizio) si opera "per abitudine" senza pensare alle conseguenze del nostro operare. Si pensa sempre che sia una sciocchezza, e allora per pigrizia o abitudine non si indossano i caschi e i guanti, non si indossa il G.A.P. e via dicendo. Purtroppo i tempi sono cambiati e bisogna sempre pensare al peggio e proteggerci. Concludo con un grosso augurio ed un abbraccio al collega.

:ok:

paoletto harley
03-01-2017, 15:41
ho tanti amici nelle forze dell'ordine motociclisti e non,e sento spesso che oltre che rischiare la vita quando prendono ste @@rde non vengono trattenute xchè non ci sono elementi sufficenti....cioè scherziamo,cosa deve succedere ancora x ottenere + sicurezza:mad1:

Il Barbiere di Nociglia
03-01-2017, 17:22
gran dispiacere per l artificiere
solidarietà

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Fantasma
03-01-2017, 17:47
spiace per il "collega" ...............:wink2:

ma ancora una volta abbiamo dimostrato la superficialità, la faciloneria e soprattutto la mancanza di strutture di protezione idonee che ci dovrebbero permettere di affrontare le possibili "situazioni di pericolosità" cui siamo chiamati ad intervenire....

non è ammissibile che un artificiere operi su un "ipotetico" ordigno "in loco" senza idonea tuta e guanti in kevlar ed una maschera antibomba ma solo con dei guanti in pelle ed un casco antisommossa ( e non sono sicuro avesse neanche quello)...

centra una "mazza" la "puntualizzazione" che oggi viene inserita nei vari report della sua "ipotetica chiamata al solo fine "ispettivo" del pacco........tutte "stron-zate" i fatti sono ben altri e noti solo e sempre agli operatori ...purtroppo!!!:grrr:

narturalmente di ciò NON viene fatta menzione nei vari comunicati.....e ci mancherebbe altro!!!

tra poco....a riflettori spenti, riceverà una bella pacca sulle spalle, e si ritroverà a svolgere un "servizio civile di ripiego" in qualche ufficio (prefettura o ufficio de registro o del catasto) e tra qualche anno di lui non si ricorderà più nessuno!!!!:mad1::mad1::mad1::mad1:


Purtoppo spesso non è mancanza di attrezzature adeguate. Spesso noi operatori (io sono un carabiniere con 26 anni di servizio) si opera "per abitudine" senza pensare alle conseguenze del nostro operare. Si pensa sempre che sia una sciocchezza, e allora per pigrizia o abitudine non si indossano i caschi e i guanti, non si indossa il G.A.P. e via dicendo. Purtroppo i tempi sono cambiati e bisogna sempre pensare al peggio e proteggerci. Concludo con un grosso augurio ed un abbraccio al collega.

Temo che in questo caso si siano verificate entrambe le ipotesi.
Un abbraccio fraterno al collega artificiere.

:happy5:

socio
05-01-2017, 05:16
Temo che in questo caso si siano verificate entrambe le ipotesi.
Un abbraccio fraterno al collega artificiere.

:happy5:

....tutto sacrosanto...
ma se per ogni pacco/involucro/borsa/auto ecc. ecc. sospetti ...si dovessero allestire e richiedere tutti i dispositivi del caso...quel negozio non aprirebbe.....quella strada rimarrebbe chiusa...quella scuola non opererebbe..quell'auto sarebbe smembrata....ed altro.
Questi tristi episodi ci rammentano che ...uno sbirro convive combattuto quotidianamente tra professionalità e praticità ...quest'ultima imprescindibile nei servizi di prossimità.
Un solidale augurio di pronta guarigione

Grunch
05-01-2017, 09:38
perdo tempo in colonna per le proteste di 4 profughi che non hanno il uifi figurati se non aspetto un poliziotto che in sicurezza disinnesca un ordigno, mio parere ma se decidi di operare senza sicurezze per non creare traffico non sei molto furbo, non voglio pensare che sia per quello ho rispetto per l'intelligenza di chi si adopera per la mia sicurezza

ancfaber1
05-01-2017, 10:33
....tutto sacrosanto...
ma se per ogni pacco/involucro/borsa/auto ecc. ecc. sospetti ...si dovessero allestire e richiedere tutti i dispositivi del caso...quel negozio non aprirebbe.....quella strada rimarrebbe chiusa...quella scuola non opererebbe..quell'auto sarebbe smembrata....ed altro.
Questi tristi episodi ci rammentano che ...uno sbirro convive combattuto quotidianamente tra professionalità e praticità ...quest'ultima imprescindibile nei servizi di prossimità.
Un solidale augurio di pronta guarigione

Non so se sono daccordo, ovvero, la praticità è indispensabile ma la prima cosa deve essere la sicurezza di chi opera salvo situazioni di estremo ed immediato pericolo per chi sta intorno e, non mi sembra che questo fosse il caso. Insomma se si fosse limitato ad allontanare i passanti e chiamar rinforzi attrezzati, la bomba sarebbe esplosa certamente ma le conseguenze darebbero state solo materiali e questa persona ora potrebbe avere una carriera davanti ed andare in moto senza pensieri.

bigmariohd
05-01-2017, 10:48
visto la zona mi pare chiaro che i responsabili sono le zecche,per il resto concordo quanto dice six al 100%.

mi lasciate quotare una derattilizzazione in stile diaz dei posti occupati?

:ok: quoto in pieno!

Se questi vermi schifosi, vili e meschini volevano veramente fare del bene all'umanità, dovevano ficcarsele nel loro :bootyshake: le bombe e farsi saltare in aria in una discarica abbandonata...

Un abbraccio al povero sfortunato artificiere...

Marcop
05-01-2017, 10:57
visto la zona mi pare chiaro che i responsabili sono le zecche,per il resto concordo quanto dice six al 100%.

posti ocmi lasciate quotare una derattilizzazione in stile diaz dei cupati?

... cioè intendi colpire gente che non c'entra un razzo, cosi a'ggente si sente soddisfatta?

Comunque solidarietà e rispetto a una persona che è intervenuta con un coraggio ben oltre il mero mansionario.

socio
05-01-2017, 14:09
perdo tempo in colonna per le proteste di 4 profughi che non hanno il uifi figurati se non aspetto un poliziotto che in sicurezza disinnesca un ordigno, mio parere ma se decidi di operare senza sicurezze per non creare traffico non sei molto furbo, non voglio pensare che sia per quello ho rispetto per l'intelligenza di chi si adopera per la mia sicurezza

...e questa è la condanna peggiore.
Passare pure per poco furbi ...
Pensala pure così ...ma la realtà è completamente diversa da ciò che le procedure recitano.
Io chiudo

dav.elis
05-01-2017, 14:38
Comunque sia andata, i cui dettagli non conosciamo, un augurio di guarigione e un grazie alle forze dell'ordine che rischiano per tutti noi.

rob halford
05-01-2017, 14:53
quoto vermi vili schifosi indegni infami

è toccato allo sbirro al quale va il mio massimo rispetto ci ha rimesso un occhio e una mano per 1400 euro al mese

ma al suo posto poteva esserci chiunque magari un bambino...

docelektro
05-01-2017, 16:19
... cioè intendi colpire gente che non c'entra un razzo, cosi a'ggente si sente soddisfatta?


se sei dentro a un posto occupato comunque qualcosa hai fatto

Marcop
05-01-2017, 20:37
se sei dentro a un posto occupato comunque qualcosa hai fatto

... non era un posto occupato: era una scuola messa a disposizione come dormitorio.

Poi cosa vuol dire "qualcosa hai fatto"? "Qualcosa hai fatto", ad esempio, qui lo scrive uno che gira con una giacca di cuoio, con una moto nera e rumorosa e quindi (senso comune, 'aggente', è sicuramente un teppista drogato e delinquente?! :happy4:

ghiacciolo
05-01-2017, 20:51
Metti che il caramba ha visto easy rider la sera prima e si mette a guardarti nel serbatoio... :happy4:

Grunch
05-01-2017, 20:53
...e questa è la condanna peggiore.
Passare pure per poco furbi ...
Pensala pure così ...ma la realtà è completamente diversa da ciò che le procedure recitano.
Io chiudo
secondo me non hai capito ciò che ho scritto
comunque buona chiusura

pitoneria
05-01-2017, 23:32
Mentre siete a discutere sul sesso degli angeli, per fortuna c'è' qualcuno che risolve i problemi concretamente. Da un giornale locale:

Mario è infatti il vice direttore del Club Versilia Chapter che raccoglie oltre 180 motociclisti di Harley Davidson. "Ci hanno detto che Mario ha già chiesto come farà a guidare la moto — raccontano gli amici al Corriere — e noi abbiamo già pensato a fargli una bella sorpresa. Non potrà più usare la mano sinistra? Stiamo pensando di installare sulla sua moto una frizione a pedale e altri dispositivi di sicurezza in regola con il codice della strada. Poi la differenza la farà lui, la sua grinta, la voglia di combattere. Tornerà in sella presto, ne siamo tutti sicuri".

docelektro
06-01-2017, 05:33
Il dyna e il softail possono montare la frizione a pedale. l'unica cosa che come caspita muove la leva del cambio sul serbatoio?

corradorombodituono
06-01-2017, 12:16
Il dyna e il softail possono montare la frizione a pedale. l'unica cosa che come caspita muove la leva del cambio sul serbatoio?

Ha perso una mano non le gambe.

xclode
06-01-2017, 19:20
Mentre siete a discutere sul sesso degli angeli, per fortuna c'è' qualcuno che risolve i problemi concretamente. Da un giornale locale:

Mario è infatti il vice direttore del Club Versilia Chapter che raccoglie oltre 180 motociclisti di Harley Davidson. "Ci hanno detto che Mario ha già chiesto come farà a guidare la moto — raccontano gli amici al Corriere — e noi abbiamo già pensato a fargli una bella sorpresa. Non potrà più usare la mano sinistra? Stiamo pensando di installare sulla sua moto una frizione a pedale e altri dispositivi di sicurezza in regola con il codice della strada. Poi la differenza la farà lui, la sua grinta, la voglia di combattere. Tornerà in sella presto, ne siamo tutti sicuri".

mah.... mi fa piacere che qualcuno gli stia dando aiuto concreto , di certo se aspettava il suo datore di lavoro " lo stato " faceva notte .
ma in effetti il sesso degli angeli e tutto il post

e' un artificere ... lo avra' pur messo in conto che poteva saltare in aria? ( non penso li costringano a forza a quel LAVORO ) .. spero

nel mio lavoro se non rispetto le norme di sicurezza ( dispositivi di protezione individuale ) i suoi colleghi manco mi fanno accedere ai cantieri ...
quindi , umanamente mi spiace per l uomo , ma sono ****i suoi se non ha rispettato le minime norme di sicurezza per il suo LAVORO .

chiuso....

liv81
06-01-2017, 20:12
Ma guarda che anche se sei imbaccuccato al top le mani sono scoperte senno come fai a maneggiare gli ordigni ? Col pensiero ?

Lo so che é rischioso ma se nn ci sono loro chi lo fa quel lavoro ?

docelektro
06-01-2017, 21:38
Ha perso una mano non le gambe.

Ok,ma se io trasferisco la frizione a pedale perchè manca la mano sinstra anche avendo la disposizione dei comandi tipo WLA qualcosa non quadra

kasperbau
07-01-2017, 01:58
Su tutto spiace veramente per l'artificiere, anche xché nn é accettabile che nn avesse le protezioni del caso x svolgere quel compito oltremodo pericoloso.

Mi spiace anche leggere insulti o esortazione a pestaggi ad una o l'altra parte politica da parte di evidenti microcefali.
La violenza fa schifo da qualsiasi parte venga, sempre !!

docelektro
07-01-2017, 04:46
Indubbiamente un pò di blindature in più avrebbero ridotto i danni,magari saltava il negozio,visto che era a tempo.

Per il resto bè ho conosciuto uno che 2016 anni fa predicava di porgere l'altra guancia ma dopo averci fatto montare il palco per la festa del suo 34 esimo compleanno non si è presentato ....lo hanno messo in croce :happy4:

Per il resto la violenza non è mai un bene. A casa mia visto la frequentazione dei bocia della zona ho eliminato alcuni film non proprio edificanti: trainspotting,la serie di fast e furios (per come trattano i motori,anche quella è violenza).XXX next level,la fuggitiva,blade trinity,stealth,progetto mortale,scindler list,tutto bruce lee e tanti tanti altri. Conservando invece apocalypse now,platoon,tutto bud spencer e per esempio memphis belle. E alcuni videogiochi come street fighter e altri picchiaduro,eliminati senza pietà.

Tuttavia come diceva un certo vecchietto che si faceva cadere le mele in testa dagli alberi ad ogni azione corrisponde una reazione. Il problema è quell""uguale e contraria" che viene dopo.

E' una cosa che in 30 anni non sono ancora riuscito a interpretare.

docelektro
07-01-2017, 05:07
con una moto nera e rumorosa

Questa è una cosa buona e giusta. Girasse con uno scuter di plastica o con un 4 cilindri carenato sarebbe molto peggio

maxiii
09-01-2017, 05:27
Povera uomo, una vergogna.
Punto primo, ma perche non si e rifiutato di anche avvicinarsi???
Punto secondo, chi non gli ha imposto di attrezzarsi sarà licenziato, punito severamente in ogni sede??
Un uomo rovinato, qualcuno ( i suoi superiori) pagherà per questa orribile leggerezza o gli daranno 100.000 euro e ciao?
Si dovrebbe dimettere il ministro degli interni. Vergogna.

brewmaster
09-01-2017, 15:29
http://www.corriere.it/cronache/17_gennaio_09/artificiere-ferito-protesi-pagamento-firenze-597f12b4-d679-11e6-82f2-f3de80ddb556.shtml

docelektro
09-01-2017, 16:56
e gli ultimi arrivati stanno in albergo a spese nostre :no_ok:

maxiii
10-01-2017, 06:13
http://www.corriere.it/cronache/17_gennaio_09/artificiere-ferito-protesi-pagamento-firenze-597f12b4-d679-11e6-82f2-f3de80ddb556.shtml


:angr1:

Mr.White
10-01-2017, 06:29
..... o gli daranno 100.000 euro e ciao?




http://www.corriere.it/cronache/17_gennaio_09/artificiere-ferito-protesi-pagamento-firenze-597f12b4-d679-11e6-82f2-f3de80ddb556.shtml
Siamo sempre troppo ottimisti....

6galloni
10-01-2017, 07:58
spiace per il "collega" ...............:wink2:

omissis....

tra poco....a riflettori spenti, riceverà una bella pacca sulle spalle, e si ritroverà a svolgere un "servizio civile di ripiego" in qualche ufficio (prefettura o ufficio de registro o del catasto) e tra qualche anno di lui non si ricorderà più nessuno!!!!:mad1::mad1::mad1::mad1:


Siamo sempre troppo ottimisti....

esatto, troppo ottimista.............ci hanno messo meno di una settimana a scaricarlo :mad1:

Grunch
10-01-2017, 09:06
ne valeva la pena?????
non ė ironico, lo dico davvero.
per quanto uno possa amare il proprio lavoro ne vale la pena?

brewmaster
10-01-2017, 13:36
un quotidiano ha aperto una sottoscrizione per pagare le protesi, chiedo ai mod. se posso postare il link

(leggendo tutto l'articolo si evince che verranno usati dei fondi precedentemente raccolti :ok: )

Davidone
10-01-2017, 19:13
ne parlavano oggi cruciani&parenzio alla zanzara , abbiamo uno stato che fa schifo :no_ok:

VecchieAbitudini
11-01-2017, 07:12
Per chi passerà da quelle parti segnalo un iniziativa lodevole
https://www.facebook.com/route21cromosomiontheroad/posts/1624338087872229

amianto
11-01-2017, 08:35
Una buona notizia finalmente e mi auguro che guarisca presto e che torni a girare con noi in piena autonomia:happy6::happy6::happy6:
-http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/01/10/news/artificiere_ferito_a_firenze_la_polizia_paga_le_cu re-155769946/?ref=HREC1-11

Speriamo che questo serva da lezione e decidano di estendere a tutti gli operatori delle FF.AA una copertura degna di tale nome.

the chemist
11-01-2017, 08:39
a livello di chapter, partendo da quello di Firenze, vi rendo partecipi di questa iniziativa, arrivata per email ieri sera:

Oggetto: Diamo un aiuto a Mario

Buongiorno a tutti
di seguito potete leggere un'idea che io porterò avanti con il Firenze Chapter e sulla quale ognuno di voi potrà eventualmente prendere spunto personalizzandola come crede opportuno. Il contenuto lo invierò a tutti i soci e agli amici del Firenze Chapter; provvederemo poi a consegnare direttamente alla famiglia di Mario quanto raccolto.
VI CHIEDO LA MASSIMA ATTENZIONE
......questa comunicazione non riguarda nè run, nè feste, ma un gesto che darà un senso alle tante parole spese in questi giorni.
Molti di voi sapranno che la mattina del 1 dicembre a Firenze l'esplosione di un ordigno ha leso in maniera irreversibile il fisico di Mario....
Mario Vece è un artificiere della Polizia di Stato, Assistant Director del Versilia Chapter e soprattutto un Amico.
Subito dopo l'attentato, televisioni, Sindaco, Ministri hanno dato la massima visibilità e disponibilità....ma sappiamo che purtroppo le parole volano, ma i problemi restano e vanno risolti. Io non so per certo come e cosa le Istituzioni faranno, ma so che Mario non merita di aspettare i tempi biblici della nostra burocrazia. Noi siamo in grado di attivarci subito e di concretizzare tutti gli attestati di solidarietà e di stima che abbiamo scritto e letto in questi giorni.
Mario e la sua famiglia contano anche su di noi e noi abbiamo risposto subito attivandoci per con un supporto reale, ma in punta dei piedi perchè in questi casi crediamo sia più giusto il fare del dire!

E NOI VOGLIAMO CONTINUARE A FARE:
ad ognuno di noi soci del Firenze Chapter chiedo di fare una donazione per Mario, la cifra può essere un euro o xxx euro non ha importanza e non voglio neppure saperla...ognuno darà ciò che può o vuole dare.
Per questo motivo già da sabato 14 gennaio verranno raccolte in concessionaria da me o da altri membri del Direttivo delle buste, anche anonime, con l'offerta fatta. Andremo avanti almeno fino a sabato 25 febbraio data del 21° compleanno del nostro Chapter.
Il ricavato verrà consegnato a Mario ed alla sua famiglia per utilizzarlo al meglio possibile.
Dimostriamo che NOI non siamo come coloro di cui SEMPRE CI LAMENTIAMO!!
Anche il sindacato di Polizia si è attivato aprendo un conto corrente:

UNICREDIT IBAN: IT38B0200802829000104589397 intestato a
SIULP FIRENZE "Per Mario"

La nostra scelta è quella di dare a Mario quanto raccolto in maniera diretta e veloce ecco perchè abbiamo optato per una nostra raccolta.

ro@dking
11-01-2017, 09:17
Io avevo già donato ieri, frughiamoci tutti