PDA

Visualizza Versione Completa : road king VS dyna low rider



sbirro veloce
02-01-2017, 12:13
Allora, al momento ho un road king standard del 2007, originale, a parte qualche accessorio, con circa 40.000 km. Mi hanno proposto un cambio alla pari con un dyna low raider del 2014 con 15.000 km....ora, la moto (il dyna) è molto bella, è originale, con parabrezza a sgancio rapido e borsa laterale. Considerate che sono alto 185 cm peso 100 km, un paio di volte l'anno faccio un viaggetto di due/tre giorni con mia moglie....sicuramente il dyna è più leggere, divertente e maneggevole di un king, ma il mio dubbio è sul comfort....dite che mia moglie verrà ancora con me se prendo il dyna? So che più di uno del forum ha fatto il passo e ha lasciato il road king per un dyna.....

6galloni
02-01-2017, 12:20
NIET...........imho neh!?!?!?!

Mr.Eight
02-01-2017, 12:22
Clint Eastwood disse:
Quando un uomo con un King incontra un uomo con un Dyna, l uomo con il Dyna viene sodomizzato :biker:

Grunch
02-01-2017, 12:23
no no no
imho

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
02-01-2017, 12:24
Quali sono quelli del forum che sono passati dal King al Dyna?
A me sembra che molti hanno fatto il contrario....
Comunque no, non lo farei...

straccetto
02-01-2017, 12:36
Allora, al momento ho un road king standard del 2007, originale, a parte qualche accessorio, con circa 40.000 km. Mi hanno proposto un cambio alla pari con un dyna low raider del 2014 con 15.000 km....ora, la moto (il dyna) è molto bella, è originale, con parabrezza a sgancio rapido e borsa laterale. Considerate che sono alto 185 cm peso 100 km, un paio di volte l'anno faccio un viaggetto di due/tre giorni con mia moglie....sicuramente il dyna è più leggere, divertente e maneggevole di un king, ma il mio dubbio è sul comfort....dite che mia moglie verrà ancora con me se prendo il dyna? So che più di uno del forum ha fatto il passo e ha lasciato il road king per un dyna.....

Malignamente, azzardo a pensare che ti alletti la "freschezza" del Dyna e un cambio alla pari, non tanto la motocicletta in sé.

sbirro veloce
02-01-2017, 12:46
Malignamente, azzardo a pensare che ti alletti la "freschezza" del Dyna e un cambio alla pari, non tanto la motocicletta in sé.

Beh, il dyna mi è sempre piaciuto, però devo ammettere che col king si viaggia alla grande...il mio king tra l'altro ha già lo stege 1 (filtro aria, scarichi e centralina, tutto screaming'eagle)....

liv81
02-01-2017, 13:03
E sette anni in meno é una bella dose di freschezza.... Ma cambia il low é piu f i g o se messo li con gusto sportivo.....

Se hai il re borse rigide tienilo se é con borse in pelle..... Io lo cambierei.

straccetto
02-01-2017, 13:05
....però devo ammettere che col king si viaggia alla grande...il mio king tra l'altro ha già lo stege 1 (filtro aria, scarichi e centralina, tutto screaming'eagle)....

Appunto...

Tieni il Road King, per questa e anche la prossima vita.

Road Glide
02-01-2017, 13:09
KING.


Al limite, se vuoi toglierti lo sfizio, gli affianchi un dyna per qualche tempo.

sbirro veloce
02-01-2017, 13:11
E sette anni in meno é una bella dose di freschezza.... Ma cambia il low é piu f i g o se messo li con gusto sportivo.....

Se hai il re borse rigide tienilo se é con borse in pelle..... Io lo cambierei.

Borse rigide e cerchi in lega...

Road Glide
02-01-2017, 13:13
E sette anni in meno é una bella dose di freschezza.... Ma cambia il low é piu f i g o se messo li con gusto sportivo.....

Se hai il re borse rigide tienilo se é con borse in pelle..... Io lo cambierei.

Ma non sarebbe più facile cambiare le borse anziché tutta la moto? :happy4:

sriby71
02-01-2017, 13:15
Ma non sarebbe più facile cambiare le borse anziché tutta la moto? :happy4:

Troppo facile:happy4:

Road Glide
02-01-2017, 13:19
Quali sono quelli del forum che sono passati dal King al Dyna?
A me sembra che molti hanno fatto il contrario....
Comunque no, non lo farei...

Io passai dal Road Gide allo Sportster Hugger del 2001 (niente silent block). Cercavo emozioni motociclistiche "radicali" :happy4:

agofatbob
02-01-2017, 13:29
Borse rigide e cerchi in lega...

a me piace borse morbide e cerchi in lega

sbirro veloce
02-01-2017, 13:40
Io passai dal Road Gide allo Sportster Hugger del 2001 (niente silent block). Cercavo emozioni motociclistiche "radicali" :happy4:

...e scommetto che sei rimasto sullo sporty....

mauri49
02-01-2017, 13:48
E sette anni in meno é una bella dose di freschezza.... Ma cambia il low é piu f i g o se messo li con gusto sportivo.....

Se hai il re borse rigide tienilo se é con borse in pelle..... Io lo cambierei.

Perchè cambiare il King se ha le borse in pelle?E invece tenerlo se ha le rigide? Forse perchè si chiudono
e tengono di pù in caso di acqua? Il Re con borse pelle secondo me è molto più classic e magari con cerchi a raggi,è la sua 'morte'.

Road Glide
02-01-2017, 13:49
...e scommetto che sei rimasto sullo sporty....

No. Ora sono su Softail in cerca di nuove emozioni :happy3:

nicolò
02-01-2017, 13:54
Se posso essere utile. ........
1) tu sei bello grosso, il dyna sotto di te scompare.
2) gli ammortizzatori post. Sono scadenti e per te che sei 100 kg sarà obbligatorio una sostituzione con un prodotto di qualità è già che sei in ballo anche più alti. ( cm 33 )
3)la signora soffrirà u po a meno che non cambi sella con una Sundowner.
4) e i bagagli ? Due borse laterali grandi almeno per viaggiare in due.
Ma lei non sarà contenta ugualmente.

|Fabius|
02-01-2017, 13:55
King.

Zeus
02-01-2017, 14:07
Io ho un Low Rider del 2004 e, in tutta onestà, la cambierei solo per una touring, King in pole position.
Se sei abituato a viaggiare su un RK, bagagli X2 al seguito intendo, faresti diversi passi indietro.. seppur non sia impossibile.
Quest'anno ho fatto una vacanza di 10gg in due col mio LR, ma ti devi organizzare di più.

Jay
02-01-2017, 16:59
Curiosità personale: il fatto che sui dyna le pedane del passeggero siano solidali con il forcellone e non con il telaio quanto influisce sul comfort del passeggero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbirro veloce
02-01-2017, 17:24
Vabbè mi avete convinto.....mi tengo il king con buona pace delle chiappe di mia moglie..

nicolò
02-01-2017, 17:32
Le pedane solidali con il forcelle sono una stupidaggine pazzesca. È vero che il retrotreno non ha molta escursione per cui le oscillazioni non sono ad ampio spettro, ma la soluzione tecnica è quanto di più sbagliato possa esserci.

PENNA
02-01-2017, 17:37
Bravo Sbirro...tieni il KING :ok:

renato a.
02-01-2017, 18:18
Un plebiscito!!!

W IL RE!!! :ok::ok::ok:

Ziobello
02-01-2017, 20:09
Un plebiscito!!!

W IL RE!!! :ok::ok::ok:
Ma se tu lo vendi...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

renato a.
02-01-2017, 20:21
Ma se tu lo vendi...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Sono i servizi segreti deviati che mettono in giro falsità

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

rovescioinback
02-01-2017, 20:26
Per quale ragione vorresti cambiare il King????Questioni di spazio in garage......difficoltà a gestire il bestione ....(non penso)......voglia si freschezza......e maneggevolezza........voglia di cambiare .....per nuove sensazioni.......
Il king è "il king" se lo usi a dovere è strano che possa venire voglia di cambiarlo.
Lascia stare e fai felice la signora :-)

roadkingpurple
02-01-2017, 20:29
quoto lascia stare :wink2:

FASTGABRY
02-01-2017, 20:45
Sei un orso e hai problemi a maneggevolizzare il King?ma dai..
Dove vuoi andare col Dyna che in America lo usano le donne grasse

Grunch
02-01-2017, 20:56
mai cambiare il king, quanto ti stanca vernici i dischi e riparti da zero
😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

roadkingpurple
02-01-2017, 21:38
mai cambiare il king, quanto ti stanca vernici i dischi e riparti da zero
😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

parole sante :ok::happy4:

Ziobello
02-01-2017, 22:28
mai cambiare il king, quanto ti stanca vernici i dischi e riparti da zero
😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ah ah ah

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

spiedo
03-01-2017, 07:30
Secondo me sembrano due mezzi simili... forse epr gli ammo esteri e perchè montano lo stesso mootre a differenza dello sportster... ma son mezzi con caratteristiche ben distinte...

King se viaggi tanto e custom, se sei grasso, se spesso sei in coppia...
Dyna se viaggi tanto e veloce, se ti piace il misto, se sei muscoloso e giovane, se hai voglia di divertirti...

Molte di queste cose si fanno con entrambe ma in maniera diversa...

sbirro veloce
03-01-2017, 13:43
Secondo me sembrano due mezzi simili... forse epr gli ammo esteri e perchè montano lo stesso mootre a differenza dello sportster... ma son mezzi con caratteristiche ben distinte...

King se viaggi tanto e custom, se sei grasso, se spesso sei in coppia...
Dyna se viaggi tanto e veloce, se ti piace il misto, se sei muscoloso e giovane, se hai voglia di divertirti...

Molte di queste cose si fanno con entrambe ma in maniera diversa...

Giovane non più molto, ho 45 anni, però sono un bestione o come giustamente dice Gabry, un orso. Il discorso del dyna era per pura curiosità, visto che è l'unica harley che non ho mai avuto e provato fino in fondo. Non ho problemi di spazio in garage ne ho difficoltà a manovrare un king...per un attimo c'ho pensato quando mi hanno proposto il cambio con una moto più fresca di 7 anni...ovviamente mia moglie vuole che tenga il king...

spiedo
03-01-2017, 16:06
Giovane non più molto, ho 45 anni, però sono un bestione o come giustamente dice Gabry, un orso. Il discorso del dyna era per pura curiosità, visto che è l'unica harley che non ho mai avuto e provato fino in fondo. Non ho problemi di spazio in garage ne ho difficoltà a manovrare un king...per un attimo c'ho pensato quando mi hanno proposto il cambio con una moto più fresca di 7 anni...ovviamente mia moglie vuole che tenga il king...


Neanche io son vecchio non scherziamo! :happy4: 41 anni e ne faccio di ****ate :happy4:
E pure mia moglie non voleva vendessi il king... ma poi è nata la figlia e non ci vuol più salire!

Alla fien ti dirò, secondo me Dyna e king son le moto migliori che ho avuto!
Il softail è classe, è infinita pe rle modifiche, è l' icona HD al 100%, la più copiata, la più desiderata...

ma dyna e king... altro mondo! :ok: