PDA

Visualizza Versione Completa : Suzuki



FASTGABRY
12-01-2017, 11:44
Ma Suzuki?
Piantata sempre con una sportiva?
Eredi di enduro?
Custom?
Stanno chiudendo?
Vivono di scooter?

Dovevano presentare erede del dr big invece fanno restyling di quella che ha cava..e stop.
Avete letto nulla?
Mica vivete solo per le non novità HD..

straccetto
12-01-2017, 12:23
... Mica vivete solo per le non novità HD..

Ho orizzonti molto limitati purtroppo

essepi
12-01-2017, 14:29
Suzuki ha un grosso problema con l'estetica .

9gerry74
12-01-2017, 14:31
anche Kawasaki non è che brilli di novità....

pure Honda se non avesse fatto la nuova Africa non avrebbe un modello acquistabile

FASTGABRY
12-01-2017, 14:45
Le moto i jap non le vogliono più fare

essepi
12-01-2017, 14:59
Be dai almeno kawa ha rifatto, in meglio, l'estetica del versys ed ha cominciato anche a venderle visto che i motori non sono male.

ro@dking
12-01-2017, 15:11
E almeno fa l'H2R

T_M
12-01-2017, 23:27
.. ed il magone sale al ricordo dei tempi passati in cui spensierato guidavo questa ..

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/ff/53/54/ff5354096b9eb8abe9c7a3764dcef0b7.jpg

docelektro
13-01-2017, 05:03
suzuki e kawasaki a me piaciono di più di honda e yamaha perchè meno attente allì'ecologia e con meno voglia di innovare. Che gusto c'è a cambiare tutto ogni 6 mesi

Mr.White
13-01-2017, 05:07
.. ed il magone sale al ricordo dei tempi passati in cui spensierato guidavo questa ..

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/ff/53/54/ff5354096b9eb8abe9c7a3764dcef0b7.jpg
La 500 messa da solo pista ha accompagnato me ed un mio amico per 8 anni in giro per gli autodromi italiani. Anni gustosi e Moto indimenticabile.

Mr.White
13-01-2017, 05:11
Suzuki ha un grosso problema con l'estetica .
A me pare che abbiano tutti questo problema e non solo i Jap. O si rifanno alle classiche ed allora qualcosa di decente scappa, o il resto sembra roba da fumetto e cartone animato e vanno avanti così da quasi vent'anni.

FASTGABRY
13-01-2017, 06:01
Se fermata alla gsx che continuano a rinnovare senza grandi innovazioni visto le scarse vendite mi pare..
La rgv non verrà più rifatta visto un 2 tempi ora non esiste..
Chissà perché bepi Suzuki non chiede qui cosa dovrebbe fare

L' UOMO NERO
13-01-2017, 08:11
La 500 messa da solo pista ha accompagnato me ed un mio amico per 8 anni in giro per gli autodromi italiani. Anni gustosi e Moto indimenticabile.

apperò:ok:

Mr.White
13-01-2017, 08:16
apperò:ok:
Riuscire a girare ad Imola pre Senna è stata una cosa fantastica. Il mio circuito preferito di sempre, uscire dalla Variante bassa e fucilarsi verso la Tamburello da raccordare alla Villeneuve fino alla staccatona della Tosa..... che roba!

AstERiX
13-01-2017, 08:54
I giap non hanno mai avuto idee loro hanno sempre copiato,ad esempio coda ducati panigale la stanno copiando tutti,ci manca solo estetica e poi siamo apposto. Vedi naked non sapevano neanche coserano,cominciato inglisi a scarenare suzuki poi pian piano ci sono arrivati.

Mr.White
13-01-2017, 09:05
cominciato inglisi a scarenare suzuki poi pian piano ci sono arrivati.

Dalle carenate in poi, Ducati l'ha pensata per prima, tutti gli altri a seguire.

AstERiX
13-01-2017, 09:17
Non ce ne sono se vogliono imparare qualcosa devono sempre passare da noi.

Cava
13-01-2017, 09:29
Ma Suzuki?
Piantata sempre con una sportiva?
Eredi di enduro?
Custom?
Stanno chiudendo?
Vivono di scooter?

Dovevano presentare erede del dr big invece fanno restyling di quella che ha cava..e stop.
Avete letto nulla?
Mica vivete solo per le non novità HD..

:happy3:

https://lh3.googleusercontent.com/qM0oqKy_ER_BA32AUZnkuHiSAChAQn2EYU5BjAfFtGYMoRs1qt Kmx30as39sgQo-lj66OdVYUlf_Sro=w1920-h1080-rw-no

FASTGABRY
13-01-2017, 09:31
:happy3:

https://lh3.googleusercontent.com/qM0oqKy_ER_BA32AUZnkuHiSAChAQn2EYU5BjAfFtGYMoRs1qt Kmx30as39sgQo-lj66OdVYUlf_Sro=w1920-h1080-rw-no
Peccato per l'estetica perché ne avrebbero venduto mille mila in più

FASTGABRY
13-01-2017, 09:31
Parlo di entrambi i soggetti in foto Haha

Cava
13-01-2017, 09:34
Peccato per l'estetica perché ne avrebbero venduto mille mila in più


Vero...Non è bellissima (cmq sempre punt di vista)

Però, è una moto molto versatile, facile da gestire e con molta potenza. Molto divertente..

ps. Costa pure poco :happy4: ..rispetto alla concorrenza..

Cava
13-01-2017, 09:34
Parlo di entrambi i soggetti in foto Haha


Parli delle gole di Kator?? ahahahahah :tongue3:

Mr.White
13-01-2017, 09:40
Non ce ne sono se vogliono imparare qualcosa devono sempre passare da noi.
A livello di design (e non solo) direi di si.
A dirla tutta la Kawa aveva anticipato con la Zephir, ma era solo una specie di replica delle anni '70, la Ducati invece ha preso il telaio moderno della 888 (leggermente modificato) e gli ha disegnato sella, serbatoio e parafanghi. In pratica ha creato una nuova nicchia che a distanza di più di vent'anni è ancora in ascesa.

T_M
13-01-2017, 15:55
La 500 messa da solo pista ha accompagnato me ed un mio amico per 8 anni in giro per gli autodromi italiani. Anni gustosi e Moto indimenticabile.


e comincia ad esser interessante .

tolti dalla statistica i biker da bar e da assicurazione estiva, non son per nulla pochi percentualmente le persone con un passato in pista, convertiti ad harley come unico mezzo (e parlo di 1340)

.. cmq incredibile mezzo

9gerry74
13-01-2017, 16:37
Peccato per l'estetica perché ne avrebbero venduto mille mila in più

Non è solo l'estetica il problema, sono le finiture, l'assetto duro per quel genere di moto e l'estetica :happy4:
Bel motore se non fosse fastidioso l'effetto on/off

Mr.White
13-01-2017, 17:42
e comincia ad esser interessante .

tolti dalla statistica i biker da bar e da assicurazione estiva, non son per nulla pochi percentualmente le persone con un passato in pista, convertiti ad harley come unico mezzo (e parlo di 1340)

.. cmq incredibile mezzo
Io facevo l'uno e l'altro, in giro ci andavo con tutto dalle SS all'enduro alle Harley (ma non mie :happy1:), poi la pista per sfogarmi e divertirmi.
Comunque è vero, sono molti quelli passati al Custom, ma ultimamente anche quelli che l'hanno mollato....

Ziobello
13-01-2017, 20:28
Ho orizzonti molto limitati purtroppo
Quoto

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Sanny
13-01-2017, 20:37
il Core business ( come fa figo dire..) di Kawasaki non sono certo le moto.
se non ricordo malissimo il fatturato moto del gruppo Kawasaki LTD si dovrebbe aggirare intorno al 2% (due). e' diciamo il giocattolino del gruppo.

Per Suzuki non so molto come sua storia, quindi non commento.

T_M
13-01-2017, 23:05
Io facevo l'uno e l'altro, in giro ci andavo con tutto dalle SS all'enduro alle Harley (ma non mie :happy1:), poi la pista per sfogarmi e divertirmi.
Comunque è vero, sono molti quelli passati al Custom, ma ultimamente anche quelli che l'hanno mollato....

Vero.

Però ho spesso notato alcuni dettagli quasi paradossali.
Chi ai tempi era votato ad uno stile spinto, pista o cmq strada, come emulo di Randy Mamola, ora lo ritrovo nel diametralmente opposto stile custom puro, lento e stock style.
Chi è passato da naked o Transalp-Dominator ad Harley .. ha abbracciato quasi subito il suo mondo touring per poi talvolta mollare per le teutoniche Gelände Strasse.

Parlo sempre di utilizzatori four season, per diletto o per tratta casa-lavoro.

Mr.White
13-01-2017, 23:16
Vero.

Però ho spesso notato alcuni dettagli quasi paradossali.
Chi ai tempi era votato ad uno stile spinto, pista o cmq strada, come emulo di Randy Mamola, ora lo ritrovo nel diametralmente opposto stile custom puro, lento e stock style.
Chi è passato da naked o Transalp-Dominator ad Harley .. ha abbracciato quasi subito il suo mondo touring per poi talvolta mollare per le teutoniche Gelände Strasse.

Parlo sempre di utilizzatori four season, per diletto o per tratta casa-lavoro.

Personalmente se l'economia famigliare mi girasse ancora come negli anni '90 avrei una biga ed una moto da pista in garage, la voglia è ancora forte e costante. Rimane solo la strada, ma da qualche anno è diventata preda di troppi automobilisti troppo idioti, distratti ed indisciplinati. Quindi che ti resta? Beh godertela con calma, ma ti ci vuole una moto che non annoi tra un paesaggio e l'altro e la mia non mi annoia, mi permette di viaggiare con una comodità decente, mi rende partecipe di quello che fa.
Il fatto è che molti comprano un'HD convinti che sia una moto normale e quando capiscono che non lo è o se ne innamorano o la mollano.

P.s. il mio idolo era (è ) Sheene :ok:

gas guzzler
13-01-2017, 23:25
I giap non hanno mai avuto idee loro hanno sempre copiato,ad esempio coda ducati panigale la stanno copiando tutti,ci manca solo estetica e poi siamo apposto. Vedi naked non sapevano neanche coserano,cominciato inglisi a scarenare suzuki poi pian piano ci sono arrivati.
1992:
http://media.motoblog.it/n/nr7/nr750.jpg

1993:
http://www.motorstown.com/images/ducati-916-06.jpg

Mr.White
13-01-2017, 23:33
Beh a parte lo scarico sotto il codino ed il colore, non è che ci vedo molto di simile...
Tu cosa ci vedi?

gas guzzler
13-01-2017, 23:53
Lo scarico sotto il codino è diventato un "must" per TUTTE le moto sportive dagli anni '90 in poi! Però c'è il brutto vizio di attribuirne la paternità alla 916...
i fari anteriori sfilati e sottili anche, prima erano o tutti tondi, o comunque "alti" (bellissimi imho quelli delle Yamaha YZF 750).
Il monobraccio non son sicuro, ma Honda ci arrivò prima di Ducati...
Voglio solo dire che non sempre, i giapponesi, hanno copiato dagli altri!
Ci sono diversi settori, nell'automotive in generale e non solo parlando di estetica, dove i giappi sono stati pionieri assoluti!

Poi, per me, la 916 resta ad oggi una delle più belle moto del mondo eh... :ok:

T_M
14-01-2017, 00:13
Il fatto è che molti comprano un'HD convinti che sia una moto normale e quando capiscono che non lo è o se ne innamorano o la mollano.


.. è tutto qui.
negli ultimi anni non potendo avere nulla di mio ho provato un po di tutto.
e con HD è stato sempre amore e odio.
ed anche qui, il paradosso, che gli oggettivi difetti storici finiscon per diventare quello che ti fa innamorare.
ed il loro pregio, che ogni modello ha il suo modo di esser vissuto ed a sua volta di esser vestito addosso.

poi in mezzo ci sta tutto..
oggi ho sentito un amico che ha venduto un Rk per una multistrada.
cambiano le esigenze, cambiano le scelte.
giusto che sia cosi.
giusto poter scegliere. giusto poter avere quello che in quel periodo ti fa star il più possibile in strada.




P.s. il mio idolo era (è ) Sheene :ok:

come nn quotarti ..

i miei ricordi più vivi per mia età però vanno al poker statunitense Roberts Spenser Mamola Lawson

:happy3:

9gerry74
14-01-2017, 06:17
Lo scarico sotto il codino è diventato un "must" per TUTTE le moto sportive dagli anni '90 in poi! Però c'è il brutto vizio di attribuirne la paternità alla 916...
i fari anteriori sfilati e sottili anche, prima erano o tutti tondi, o comunque "alti" (bellissimi imho quelli delle Yamaha YZF 750).
Il monobraccio non son sicuro, ma Honda ci arrivò prima di Ducati...
Voglio solo dire che non sempre, i giapponesi, hanno copiato dagli altri!
Ci sono diversi settori, nell'automotive in generale e non solo parlando di estetica, dove i giappi sono stati pionieri assoluti!

Poi, per me, la 916 resta ad oggi una delle più belle moto del mondo eh... :ok:

Concordo, credo che la Honda rc30 sia stata anni luce avanti per soluzioni tecniche e stilistiche

Mr.White
14-01-2017, 07:02
Lo scarico sotto il codino è diventato un "must" per TUTTE le moto sportive dagli anni '90 in poi! Però c'è il brutto vizio di attribuirne la paternità alla 916...
i fari anteriori sfilati e sottili anche, prima erano o tutti tondi, o comunque "alti" (bellissimi imho quelli delle Yamaha YZF 750).
Il monobraccio non son sicuro, ma Honda ci arrivò prima di Ducati...
Voglio solo dire che non sempre, i giapponesi, hanno copiato dagli altri!
Ci sono diversi settori, nell'automotive in generale e non solo parlando di estetica, dove i giappi sono stati pionieri assoluti!

Poi, per me, la 916 resta ad oggi una delle più belle moto del mondo eh... :ok:
Ok, c'è da dire che almeno in questo caso, l'invenzione estetica è stata valorizzata con uno stile che solo un italiano può avere, tra le due sembrano passati dieci anni no un'anno.

Mr.White
14-01-2017, 07:17
.....giusto poter scegliere. giusto poter avere quello che in quel periodo ti fa star il più possibile in strada.

Esatto, è proprio di chi adora questo mezzo la necessità di cambiare, e divertirsi nell'adattarsi a differenti stili di guida, sapendone cogliere le sfumature.
Quando la moto la compri con i paraocchi e le orecchie che non sentono le parole, è in quel momento che ti stai ascoltando e la scelta sarà per forza giusta.




i miei ricordi più vivi per mia età però vanno al poker statunitense Roberts Spenser Mamola Lawson
:happy3:
Il periodo è anche il mio, ma i miti sono miti e i poster in camera si attaccano da soli :happy1:

Mr.White
14-01-2017, 07:35
Le 4 Case le ho sempre viste così:

Honda = estetica e bellezza nel design, ricerca della fruibilità a 360° (anche dove non serve...)

Yamaha = ricerca tecnologica.

Suzuki = forza bruta, potenza, il racing su strada.

Kawasaki = velocità e l'insana "passione" di accoppiare motori e telai ad occhi chiusi.

Zouga
14-01-2017, 10:59
Lo scarico sotto il codino è diventato un "must" per TUTTE le moto sportive dagli anni '90 in poi! Però c'è il brutto vizio di attribuirne la paternità alla 916...
i fari anteriori sfilati e sottili anche, prima erano o tutti tondi, o comunque "alti" (bellissimi imho quelli delle Yamaha YZF 750).
Il monobraccio non son sicuro, ma Honda ci arrivò prima di Ducati...
Voglio solo dire che non sempre, i giapponesi, hanno copiato dagli altri!
Ci sono diversi settori, nell'automotive in generale e non solo parlando di estetica, dove i giappi sono stati pionieri assoluti!


Poi, per me, la 916 resta ad oggi una delle più belle moto del mondo eh... :ok:


Aprilia faceva già monobraccio e fanali sottili nel 90 su 50 e 125cc...

gas guzzler
14-01-2017, 11:14
Ok, c'è da dire che almeno in questo caso, l'invenzione estetica è stata valorizzata con uno stile che solo un italiano può avere, tra le due sembrano passati dieci anni no un'anno.Certo, la 916 resta imho ancora oggi una moto snella ed attualissima, che non è mai invecchiata, mentre la NR si porta appresso il design marcatamente anni '90... Anche se bisogna riconoscere ad Honda il lavoro grandioso, di mettere su strada una moto con un motore che ha l'ingombro di un V8.

Mr.White
14-01-2017, 11:21
Certo, la 916 resta imho ancora oggi una moto snella ed attualissima, che non è mai invecchiata, mentre la NR si porta appresso il design marcatamente anni '90... Anche se bisogna riconoscere ad Honda il lavoro grandioso, di mettere su strada una moto con un motore che ha l'ingombro di un V8.
Un 8 con lingombro di un 4 casomai...
Dovrebbero riproporlo adesso quel motore, una meraviglia meccanica.

gas guzzler
14-01-2017, 11:24
Aprilia faceva già monobraccio e fanali sottili nel 90 su 50 e 125cc...La RC30 se non sbaglio è del 1987.
E a merito dell'Aprilia anche lei nel 1987 faceva la AF1 col monobraccio. :ok:

L' UOMO NERO
14-01-2017, 11:55
La RC30 se non sbaglio è del 1987.
E a merito dell'Aprilia anche lei nel 1987 faceva la AF1 col monobraccio. :ok:

forse la piu bella 125 stradale mai costruita :ok:

gas guzzler
14-01-2017, 12:24
Un 8 con lingombro di un 4 casomai...
Dovrebbero riproporlo adesso quel motore, una meraviglia meccanica.Perché 4???
8 bielle, 8 candele due bancate, 32 valvole, 4 alberi a camme...

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/1f/dc/e5/1fdce548551c149415fccddf624804da.jpg

gas guzzler
14-01-2017, 12:42
Le 4 Case le ho sempre viste così:

Honda = estetica e bellezza nel design, ricerca della fruibilità a 360° (anche dove non serve...)

Yamaha = ricerca tecnologica.

Suzuki = forza bruta, potenza, il racing su strada.

Kawasaki = velocità e l'insana "passione" di accoppiare motori e telai ad occhi chiusi.Sai che anche io ho sempre avuto questo approccio con le 4 case giappe!
Suzu e Kawa le vedevo per certi versi sovrapponibili, mi sapevano di moto estremamente ignoranti lasciando poco spazio al resto; ricalcavano continuamente i loro progetti senza osare molto, ma sempre migliorandoli costantemente!

Honda non mi è mai stata "simpatica" perché considerata sempre troppo "perfetta"... CBR 900 era una lama affilata efficacissima su strada, eppure costava poco e la poteva usare anche un non pilota... Sapeva di un Marchio che non osava mai troppo per i clienti dei grandi numeri (vedi CBR 600, Transalp, XR), ma quando decideva di mettere i puntini sulle "i" faceva vedere al mondo di cosa era capace (appunto Honda NR, S2000, NSX)... Peccato si sia così infinocchiata ultimamente in campo auto e moto: fa certi cessi ora....

Yamaha io son sempre stato affezionatissimo al Marchio, non so nemmeno perché, forse perché è una Casa che è sempre stata capace di soddisfare (al meglio) tutte le esigenze dei mercati del divertimento: non solo moto ma anche veicoli ATV, motoslitte, moto d'acqua, motori marini, tutti sempre al vertice per affidabilità e prestazioni! Ho diversi mezzi Yamaha anche da decine d'anni, e ne sono sempre soddisfattissimo!

Mr.White
14-01-2017, 13:51
Perché 4???
8 bielle, 8 candele due bancate, 32 valvole, 4 alberi a camme...

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/1f/dc/e5/1fdce548551c149415fccddf624804da.jpg
Vuoi mettere l'ingombro di due cilindri convenzionali con uno solo ovale? Intercapedini di suddivisione con passaggi per l'acqua, supporti per l'albero a camme ecc ecc non c'è paragone.
Magari 4 no ma certo non 8, l'ingombro sarà stato quello di un 6, non ho dati ma più o meno.