PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando Electra.



amianto
20-01-2017, 10:57
Buongiorno a tutta la banda,
la mia Electra del 2011 ha ormai 60.000 Km e prima del prossimo viaggio estivo vorrei fare un tagliando straordinario, premesso che la moto va bene e mi pare che non abbia nessun problema, quali sono gli interventi propedeutici da fare per non restare a piedi, cosa molto spiacevole specialmente in un paese straniero.
Grazie per le dritte.:happy3::happy3::happy3:

casbah
20-01-2017, 11:04
Buongiorno a tutta la banda,
la mia Electra del 2011 ha ormai 60.000 Km e prima del prossimo viaggio estivo vorrei fare un tagliando straordinario, premesso che la moto va bene e mi pare che non abbia nessun problema, quali sono gli interventi propedeutici da fare per non restare a piedi, cosa molto spiacevole specialmente in un paese straniero.
Grazie per le dritte.:happy3::happy3::happy3:

Tagliando ordinario con cambio olio, controllo pastiglie freni e gomme e...

.... carta di credito
:happy5:

Mobydick
20-01-2017, 17:45
Diamine!...60mila km non mi pare tanto.
Se l'hai sempre usata col cervello dire che puoi stare sereno con un semplice tagliando.

Magari comunica al Dealer del viaggio, ci darà un occhiata più pignola.

amianto
21-01-2017, 09:31
Diamine!...60mila km non mi pare tanto.
Se l'hai sempre usata col cervello dire che puoi stare sereno con un semplice tagliando.

Magari comunica al Dealer del viaggio, ci darà un occhiata più pignola.

I tagliandi classici (Olio,filtri,pastiglie e controllo generale) li faccio io ormai da qualche anno ecco perchè chiedevo di altri controlli specifici.:happy3::happy3::happy3:

Ronfo
21-01-2017, 10:18
Dipende sempre molto da dove vai ma se resti in zone di concessionari HD ti basta un tagliando normale, oli candele filtri.
Per la sfig@ fatti un'assicurazione recupero e trasporto visto che cinghia di trasmissione e gomme bucate sono pur sempre in agguato e visto il dolce peso delle nostre motorette, sulla strada si può fare poco.

Se vuoi strafare giudica se cambiare l'olio alla forcella, io l'ho fatto e ne ho avuto, dopo 60.000 km, un beneficio così intanto, togliendo il bat, se le staffe che lo sostengono sono integre (io ne ho trovata una incrinata).

PaoloAziz
21-01-2017, 10:31
Se vuoi evitare le rogne più stupide.

Controllo sistema di ricarica.
Serraggio poli batteria.
Check cavo frizione dove fa le pieghe alla leva.
Controllo cavi acceleratore, se li hai!!

Una compagna simpatica, non le danno dal dealer!!

Salud

6galloni
21-01-2017, 11:28
insomma o un tagliandino "sciuè sciuè" fai da te (oli filtri candele e via - circa 150 EURO ) plus assicurazione recupero :happy7:

oppure tagliando con relative specifiche "plus" da dealer che ti porterà ad una "forbice" che varierà dal normale tagliando oli filtri ( 250/300) a quello che ti ........dirà che avrà fatto (che se includerà pure olio forche e controllo staffe bat - tra smonta e rimonta -) non sarà inferiore al millino di eurini.......:happy4:

guest
22-01-2017, 09:47
Io per l'ultimo tagliando all'Ultra dal Dealer ho speso 250 euro, controlli classici più controllo sospensioni.
Sinceramente a 60K km non vedo grandi lavori da fare se la moto va bene e hai sempre fatto tutti i cambi dell'olio (freni, cambio e primaria inclusi)

gru-nt
22-01-2017, 11:12
Aggiungo, un controllo dei serraggi di tutte le strutture importanti...Mozzi, Forcellone, silentblock , Ammortizzatori....Si fanno scoperte terrorizzanti a volte su quello che le good vibrations e i nastri d'asfalto riescono a fare!

amianto
22-01-2017, 11:16
[QUOTE=Ronfo;2979075]Dipende sempre molto da dove vai ma se resti in zone di concessionari HD ti basta un tagliando normale, oli candele filtri.
Per la sfig@ fatti un'assicurazione recupero e trasporto visto che cinghia di trasmissione e gomme bucate sono pur sempre in agguato e visto il dolce peso delle nostre motorette, sulla strada si può fare poco.

Se vuoi strafare giudica se cambiare l'olio alla forcella, io l'ho fatto e ne ho avuto, dopo 60.000 km, un beneficio così intanto, togliendo il bat, se le staffe che lo sostengono sono integre (io ne ho trovata una incrinata).[/QUOTE

Concordo il problema è proprio questo quest'estate, vorrei andare in Romania e Balcani e devo assolutamente stare tranquillo.:happy3::happy3::happy3: