PDA

Visualizza Versione Completa : Harley epa e trump



lordguzzi
20-01-2017, 14:04
http://www.automoto.it/news/trump-obama-nuovo-corso-anche-su-epa-ed-emissioni.html

dai che che torna il mikuni magari di serie :happy4:

alba di una nuova era ecokeyfree? :ylsuper:

IronKops
20-01-2017, 14:19
Contenti loro...non mi reputo un ecokey ma un'occhio all'ambiente lo butto sempre.
Dubito che in Europa vengano abbassati i limiti di emissione, anzi più si andrà avanti e sempre più bassi saranno.
Al massimo vorrà dire che per vendere in Europa, le case americane dovranno adattare i loro modelli...oppure taroccare i test :happy4:

lordguzzi
20-01-2017, 14:21
Contenti loro...non mi reputo un ecokey ma un'occhio all'ambiente lo butto sempre.
Dubito che in Europa vengano abbassati i limiti di emissione, anzi più si andrà avanti e sempre più bassi saranno.
Al massimo vorrà dire che per vendere in Europa, le case americane dovranno adattare i loro modelli...oppure taroccare i test :happy4:

se vuoi far del bene vero all'ambiente tira giù due gradi in casa

IronKops
20-01-2017, 14:36
se vuoi far del bene vero all'ambiente tira giù due gradi in casa
Anche quello fa, il discorso "ambiente" riguarda sopratutto i grandi numeri. Se tutti i motori del mondo fossero anche solo che ibridi, sarebbe un bel passo avanti.
Che l'uomo lo stia distruggendo questo pianeta mi sembra fuori di ogni dubbio, andare verso il "liberi tutti" come tartaglia Mr. President (:bigeyes:) non mi sembra la strada corretta.

Il Barbiere di Nociglia
20-01-2017, 14:45
le moto per quanto possano inquinare non faranno mai la differenza nei grossi centri urbani
le auto sono il vero problema, e il futuro in città non potrà che essere delle auto elettriche
o ecokey come piace dire a lordspruzzi

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Il Barbiere di Nociglia
20-01-2017, 14:47
PS
e non parlo di riscaldamento globale di cui non sono affatto convinto, ma di concentrazioni di inquinanti, patologie respiratorie e tumori, di cui c'è prova statistica e percezione soggettiva di tutti quelli che vivono nelle grosse città

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

brewmaster
20-01-2017, 14:57
http://www.automoto.it/news/trump-obama-nuovo-corso-anche-su-epa-ed-emissioni.html

dai che che torna il mikuni magari di serie :happy4:

alba di una nuova era ecokeyfree? :ylsuper:


http://video.corriere.it/bikers-for-trump-l-interminabile-corteo-centauri-marcia-washington/0be49484-def8-11e6-ac31-10863be346e7

200.000 mi sembrano tanti , sarà mica un fake ?

lordguzzi
20-01-2017, 14:59
PS
e non parlo di riscaldamento globale di cui non sono affatto convinto, ma di concentrazioni di inquinanti, patologie respiratorie e tumori, di cui c'è prova statistica e percezione soggettiva di tutti quelli che vivono nelle grosse città

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

si provocati dal particolato prodotto dal riscaldamento e dai tram con rotaie e sollevati dai pneumatici.....

Il Barbiere di Nociglia
20-01-2017, 15:04
si provocati dal particolato prodotto dal riscaldamento e dai tram con rotaie e sollevati dai pneumatici.....

anche ma non solo
a Roma stamattina avranno circolato un milione di automobili
se fossero state tutte vecchie e smarmittate l'aria sarebbe stata la stessa?

non ci prendiamo in giro
i motori tradizionali dovrebbero essere già stati vietati nelle grandi città

lordguzzi
20-01-2017, 15:05
anche ma non solo
a Roma stamattina avranno circolato un milione di automobili
se fossero state tutte vecchie e smarmittate l'aria sarebbe stata la stessa?

non ci prendiamo in giro
i motori tradizionali dovrebbero essere già stati vietati nelle grandi città

infatti avrai sicuramente i dati dei milioni di morti per cancro ai polmoni a roma negli anni 60 e 70 e 80 quando circolavano le auto da uomo.

ce li pubblichi per favore:happy4:

L' UOMO NERO
20-01-2017, 15:24
Contenti loro...non mi reputo un ecokey ma un'occhio all'ambiente lo butto sempre.
Dubito che in Europa vengano abbassati i limiti di emissione, anzi più si andrà avanti e sempre più bassi saranno.
Al massimo vorrà dire che per vendere in Europa, le case americane dovranno adattare i loro modelli...oppure taroccare i test :happy4:

anzi, abbiamo l'obbligo, entro il 2022, di raggiungere il 10% di mezzi circolanti a biocarburanti.....

Il Barbiere di Nociglia
20-01-2017, 15:34
infatti avrai sicuramente i dati dei milioni di morti per cancro ai polmoni a roma negli anni 60 e 70 e 80 quando circolavano le auto da uomo.

ce li pubblichi per favore:happy4:

negli anni sessanta? quando a Roma c'erano un decimo delle macchine che ci sono adesso?
chiacchiere da bar.....di periferia

chissà perchè poi la macchina inquinante è da uomo, quella elettrica da gay (fra l'altro non inquina in città ma inquina a monte la produzione di energia elettrica; è solo una questione di concentrazione di inquinanti nel centro urbano che si cerca di ridurre)
siccome le persone che muoiono io le vedo, mentre a te sembrano barzellette, ti assicuro che gay o non gay si muore alla stessa maniera, e a volte si può morire in malo modo, e troppo presto per giunta
per cui qualsiasi provvedimento possa salvare delle vite si deve attuare e basta

docelektro
20-01-2017, 15:35
si provocati dal particolato prodotto dal riscaldamento e dai tram con rotaie e sollevati dai pneumatici.....

Esatto e non dimenticare la sabbia che buttano per terra per contrastare il ghiaccio
Dalle mie montagne spesso vedo il "nerume" che aleggia sopra le città

Jay
20-01-2017, 15:50
A parere mio se si vuole ridurre la concentrazione di inquinanti nei centri urbani bisogna:
1. Imporre che tutti i mezzi pubblici (bus, taxi, auto e moto forze dell'ordine, veicoli nettezza urbana, ecc.) siano 100% elettrici.
2. Imporre che tutti i mezzi aziendali che operano in città (UPS, FedEx, Poste, taxi privati, ecc) siano 100% elettrici.
3. Ideare una legislazione stringente sugli inquinanti degli impianti di riscaldamento.
4. Limitare l'utilizzo del gasolio dentro i confini cittadini (sia per i motori dei veicoli, sia per il riscaldamento)
5. Solo alla fine intervenire sui veicoli dei privati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lordguzzi
20-01-2017, 15:53
negli anni sessanta? quando a Roma c'erano un decimo delle macchine che ci sono adesso?
chiacchiere da bar.....di periferia

chissà perchè poi la macchina inquinante è da uomo, quella elettrica da gay (fra l'altro non inquina in città ma inquina a monte la produzione di energia elettrica; è solo una questione di concentrazione di inquinanti nel centro urbano che si cerca di ridurre)
siccome le persone che muoiono io le vedo, mentre a te sembrano barzellette, ti assicuro che gay o non gay si muore alla stessa maniera, e a volte si può morire in malo modo, e troppo presto per giunta
per cui qualsiasi provvedimento possa salvare delle vite si deve attuare e basta

Certo....compreso vietare uso moto. Moto uccide.

Per fortuna arriva trump va....

lordguzzi
20-01-2017, 15:54
A parere mio se si vuole ridurre la concentrazione di inquinanti nei centri urbani bisogna:
1. Imporre che tutti i mezzi pubblici (bus, taxi, auto e moto forze dell'ordine, veicoli nettezza urbana, ecc.) siano 100% elettrici.
2. Imporre che tutti i mezzi aziendali che operano in città (UPS, FedEx, Poste, taxi privati, ecc) siano 100% elettrici.
3. Ideare una legislazione stringente sugli inquinanti degli impianti di riscaldamento.
4. Limitare l'utilizzo del gasolio dentro i confini cittadini (sia per i motori dei veicoli, sia per il riscaldamento)
5. Solo alla fine intervenire sui veicoli dei privati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amen..

C'é speranza

Il Barbiere di Nociglia
20-01-2017, 15:58
Certo....compreso vietare uso moto. Moto uccide.

Per fortuna arriva trump va....
fesserie
l'ho scritto nel primo post
leggi anche gli altri o ti compiaci solo delle tue sparate?
stamattina a Roma a fronte di un milione di macchine ci saranno state quante Harley, cento?
quindi l'inquinamento non è paragonabile
in ogni caso, se anche fosse, si vietano le moto inquinanti in città (che poi mi risulta sia già così); mi dispiace, farai il figo al bar del paesino e non in centro a Milano
d'altra parte vuoi tutti i vantaggi?

lordguzzi
20-01-2017, 16:02
fesserie
l'ho scritto nel primo post
leggi anche gli altri o ti compiaci solo delle tue sparate?
stamattina a Roma a fronte di un milione di macchine ci saranno state quante Harley, cento?
quindi l'inquinamento non è paragonabile
in ogni caso, se anche fosse, si vietano le moto inquinanti in città (che poi mi risulta sia già così); mi dispiace, farai il figo al bar del paesino e non in centro a Milano
d'altra parte vuoi tutti i vantaggi?

No

Sono un biker

E voglio ride free

E le sparate non supportate da fatti scientifici come le tue, in buona fede certo e lo so che é molto molto duro il lavoro che fai

Hanno l'effetto di fomentare nell'opinione pubblica falsi nemici

Falsi valori


E soprattutto

Non farmi ride free

Ma io sono solo un motociclista.....

Il Barbiere di Nociglia
20-01-2017, 16:29
fonte airc http://www.airc.it/cancro/disinformazione/inquinamento-atmosferico/?altTemplate=MobileInternal#.WII5vRQuLqB

mpescatori
23-01-2017, 11:09
fesserie
l'ho scritto nel primo post
leggi anche gli altri o ti compiaci solo delle tue sparate?
stamattina a Roma a fronte di un milione di macchine ci saranno state quante Harley, cento?
quindi l'inquinamento non è paragonabile
in ogni caso, se anche fosse, si vietano le moto inquinanti in città (che poi mi risulta sia già così); mi dispiace, farai il figo al bar del paesino e non in centro a Milano
d'altra parte vuoi tutti i vantaggi?

Abito a Roma, e dico la mia.

Faccio il pendolare, da Roma Nord (a ridosso del Grande Raccordo Anulare) fino a Trastevere.

Vado in moto, sempre comunque in moto, a prescindere dal meteo.

I miei 20+20 km sono percorsi in 35' la mattina e 40' la sera.
Consumo 15km/l. d'inverno e 18km/l d'estate; a Ferragosto quando non c'è (quasi) nessuno posso fare anche 20km/l.
la differenza di consumo è imputabile al maggiore/minore traffico di auto e/o moto-motorini-scooter per le strade.
Molti usano l'auto da Novembre ad Marzo, poi tirano fuopri lo sputer con la copertina di Linus e fanno i fighi.

Orbene, la mia DYNA 1340 CARBURATA EURO ZERO consuma si e no 2 litri al giorno e sta per strada si e no 1h15' al giorno.
Fe volessi percorrere i medesimi tragitti in auto consumerei il doppio e starei bloccato nel traffico quattro volte tanto.
OGNI SANTO GIORNO.
Ne deriva che una moto "Euro 0" è comunque più ecologica di un'auto "Euro 6"... perché occupa le strade per un quarto del tempo e non congestiona le strade.

A voi la conseguente considerazione sul blocco delle moto Euro 0 / Euro 1 ...

lordguzzi
23-01-2017, 11:12
Abito a Roma, e dico la mia.

Faccio il pendolare, da Roma Nord (a ridosso del Grande Raccordo Anulare) fino a Trastevere.

Vado in moto, sempre comunque in moto, a prescindere dal meteo.

I miei 20+20 km sono percorsi in 35' la mattina e 40' la sera.
Consumo 15km/l. d'inverno e 18km/l d'estate; a Ferragosto quando non c'è (quasi) nessuno posso fare anche 20km/l.
la differenza di consumo è imputabile al maggiore/minore traffico di auto e/o moto-motorini-scooter per le strade.
Molti usano l'auto da Novembre ad Marzo, poi tirano fuopri lo sputer con la copertina di Linus e fanno i fighi.

Orbene, la mia DYNA 1340 CARBURATA EURO ZERO consuma si e no 2 litri al giorno e sta per strada si e no 1h15' al giorno.
Fe volessi percorrere i medesimi tragitti in auto consumerei il doppio e starei bloccato nel traffico quattro volte tanto.
OGNI SANTO GIORNO.
Ne deriva che una moto "Euro 0" è comunque più ecologica di un'auto "Euro 6"... perché occupa le strade per un quarto del tempo e non congestiona le strade.

A voi la conseguente considerazione sul blocco delle moto Euro 0 / Euro 1 ...

hai fatto bene a ricordarlo ma questo lo sanno tutti....o almeno dovrebbero :happy4:

straccetto
23-01-2017, 11:22
Abito a Roma, e dico la mia.

Faccio il pendolare, da Roma Nord (a ridosso del Grande Raccordo Anulare) fino a Trastevere.

Vado in moto, sempre comunque in moto, a prescindere dal meteo.

I miei 20+20 km sono percorsi in 35' la mattina e 40' la sera.
Consumo 15km/l. d'inverno e 18km/l d'estate; a Ferragosto quando non c'è (quasi) nessuno posso fare anche 20km/l.
la differenza di consumo è imputabile al maggiore/minore traffico di auto e/o moto-motorini-scooter per le strade.
Molti usano l'auto da Novembre ad Marzo, poi tirano fuopri lo sputer con la copertina di Linus e fanno i fighi.

Orbene, la mia DYNA 1340 CARBURATA EURO ZERO consuma si e no 2 litri al giorno e sta per strada si e no 1h15' al giorno.
Fe volessi percorrere i medesimi tragitti in auto consumerei il doppio e starei bloccato nel traffico quattro volte tanto.
OGNI SANTO GIORNO.
Ne deriva che una moto "Euro 0" è comunque più ecologica di un'auto "Euro 6"... perché occupa le strade per un quarto del tempo e non congestiona le strade.

A voi la conseguente considerazione sul blocco delle moto Euro 0 / Euro 1 ...

Quando feci lo stage 1 al mio sportster a carburatore, per curiosità volli pure fare il bollino ma rientrò abbondantemente entro i limiti e parliamo di SE II e getti maggiorati.

straccetto
23-01-2017, 12:19
se vuoi far del bene vero all'ambiente tira giù due gradi in casa

Di sicuro il tizio che accende l'IVECO DA 35 qt. e lo lascia accesso mezz'ora, non penso faccia bene.

Trasporta cassette vuote e vai capire se ha la revisione, lo mette in moto poi entra nel bar, così lo scalda...

Manco a dire che lo "spio" perché sono fermo aspettando il bus.