PDA

Visualizza Versione Completa : M8



Black Soul
20-01-2017, 21:38
Mi piacerebbe avere dei feedback dai nuovi possessori del nuovo M8 ..... come va, come vi trovate?
Val la pena o meglio stare sul modello 2016 nel caso di acquisto?
Risparmi qualche soldino e hai uguale o meglio?
Insommaval la pena su un touring avere il M8 e spendere il millino in più?
Graaaazzzzie.
:happy4::happy4:

Black Soul
21-01-2017, 15:03
Azz ma nessuno ha il nuovo M8???? :mm:

biondo
21-01-2017, 15:27
se non ricordo male 100% UBI l'ha comprato, ma non so se gli è già arrivato o no

biondo
21-01-2017, 15:30
buona lettura...


http://www.hdforums.com/forum/milwaukee-eight-m8-198/

liv81
21-01-2017, 16:16
E che é l.M8 ?:mm:

Sanny
21-01-2017, 16:27
ultimo motore HD

biondo
21-01-2017, 16:28
E che é l.M8 ?:mm:

il nuovo motore HD con 4 valvole per cilindro

liv81
21-01-2017, 16:39
Peggio dei giapponesi son diventati.

Sanny
21-01-2017, 16:42
Liv...non e' il discorso meglio o peggio...se vuoi campare deve seguire le normative e per seguire le normative devono essere meno inquinanti...se lo fanno raffreddato ad aria...si scassa il *****....se lo fanno elettrico si scassa il *****...se lo fanno ad acqua...si scassa il *****

devono inventarsi altri motori per la Heritage...(tradizone)...che vuole i duri e puri raffreddati ad aria....


altrimenti non ci saranno ne Trump ne aziende aperte in america a reggere...anzi chiuderanno:happy5::happy5::happy5:

|Fabius|
21-01-2017, 16:52
Giapponesi o non giapponesi pecunia permettendo un touring M8 in garage lo metterei volentieri... per quelli a cui non sta bene il quattrovalvole ricordiamoci che esiste il mercato dell'usato :happy3:

straccetto
21-01-2017, 17:12
Giapponesi o non giapponesi pecunia permettendo un touring M8 in garage lo metterei volentieri... per quelli a cui non sta bene il quattrovalvole ricordiamoci che esiste il mercato dell'usato :happy3:

Sono sincero, la linea anteriore è un po' appesantita ed è peggio di un radiatore dell'acqua, il quale avrebbe trovato posto più in alto tra i tubi del telaio.

Nel complesso mi piace ma le foto nascondono un po' la realtà, perché dal vivo il radiatore ha dimensioni importanti ma probabilmente ci si deve solo abituare.

Questo però ha permesso di eliminare quell'accrocco di valvola apri/chiudi allo scarico.

Morale: Non mi è dispiaciuta ma non ho fatto i salti, è così.

rob halford
21-01-2017, 18:01
io ho soltanto fatto un giro su una street glide e mi ha fatto un'ottima impressione
se avessi 28 cocuzze la prenderei senza pensarci due volte
i puristi storceranno il naso,ma il moderno avanza...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ronfo
21-01-2017, 18:21
Giapponesi o non giapponesi pecunia permettendo un touring M8 in garage lo metterei volentieri... per quelli a cui non sta bene il quattrovalvole ricordiamoci che esiste il mercato dell'usato :happy3:

Giusto, infatti, personalmente ho rivalutato di molto la mia e se cambiassi moto in Harley non comprerei nulla di recente e cercherei nell'usato e sarebbe la prima volta che ho sempre preso moto nuove.
A me sembra che le ultime generazioni di Harley assomiglino sempre più come caratteristiche e soluzioni ai "cloni" giapponesi quindi, clone per clone, mi prendo una touring giappa che le fanno meglio.

straccetto
21-01-2017, 18:38
io ho soltanto fatto un giro su una street glide e mi ha fatto un'ottima impressione
se avessi 28 cocuzze la prenderei senza pensarci due volte
i puristi storceranno il naso,ma il moderno avanza...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Potendo disporre di venticinquemila euro la prenderei domani mattina, magari anche una Ultra.

bronco63
21-01-2017, 19:23
Io ce l'ho da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto (le prime impressioni qui: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?175108-Primi-km-con-il-Milwaukee-8&highlight=Milwaukee); di sicuro le Erli costano delle cifre importanti almeno da nuove ma, se sei nell'ordine di idee di comprare una Touring, il mio consiglio è di stare sul Milwaukee Eight a meno di avere uno sconto considerevole sul m.y. 2016.

In sintesi la nuova Ultra è superiore a livello di motore (erogazione), sospensioni (più rigide) e cambio (innesti), inoltre dovrebbe mantenere una quotazione dell'usato più alta (almeno fino all'arrivo del Miluòchi Nain).

B. :happy5:

PaoloAziz
21-01-2017, 19:52
se non ricordo male 100% UBI l'ha comprato, ma non so se gli è già arrivato o no

Deve aspettare Lui!! L'ha fatta fare col sangue di willie g. Verniciatura particolare mi pareva.

Salud

liv81
21-01-2017, 20:34
Se é x l.inquinamento nn capisco varie cose.... Xe ci sono moto ancora a carburo ad aria che rispettano le norme ?

Xe lo sporty le rispetta ?

Come fa la vespa 150 2T a rispettarle ? (pure lei era stata tolta x l.inquinamento poi magicamente riapparsa dopo anni ! Xe la start vendeva a suo posto ...)

Ma un motore 1.800cc per una moto allora nn dovrebbe esser vietato ? xe mettetelo come volete ma un 1.800cc beve e perciò inquina di piu. Se si guarda l.ambiente.

X me sono solo politiche aziendali e nn centra una cippa l.ambiente.

Black Soul
21-01-2017, 23:16
Grazie, sono molto curioso.... mi sembra un'ottimo motore... devo provarne una, la noleggierò a BG :happy3:

costicchia
21-01-2017, 23:41
Ma un motore 1.800cc per una moto allora nn dovrebbe esser vietato ? xe mettetelo come volete ma un 1.800cc beve e perciò inquina di piu. Se si guarda l.ambiente.

.
Mica sempre vero , prima dell'ultra avevo la Speed Triple che è 1050 cc e consumava più dell'ultra e prima ancora la Bonneville 790 a carburatori che non arrivava ai 13km/l

Escobar
22-01-2017, 18:31
Ho una ultra tc96 con stage 1 e mappa, ieri ho provato una street m8, sono rimasto veramente colpito dal motore, tira forte da subito e va molto piu forte della mia! Gran motore, anche il mio amico che ha un road glide 103 è rimasto impressionato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

biondo
22-01-2017, 18:51
...ieri ho provato una street m8, sono rimasto veramente colpito dal motore, tira forte da subito e va molto piu forte della mia! Gran motore...


2 candele per cilindro, 2 valvole in più per cilindro e magari avranno anche studiato e migliorato la camera di scoppio e i vari condotti di aspirazione e scarico...è normale che ci siano stati solo miglioramenti...

avvoltoi01
23-01-2017, 06:25
Salve,
avete presente come gira il motore 103 o 110?
Se la risposta è si: scordatevelo.
Se la risposta è no: comprate e il nuovo 107 o 114.

Sapete come sbacchettano fino al 2016?

Scordatevelo.

Ho ritirato il 10 Dicembre la mia nuova ultra CVO;
giovani, sono arrivati a quello che cercavo di un'harley.

Fantastica.

Buona strada.




Sono sincero, la linea anteriore è un po' appesantita ed è peggio di un radiatore dell'acqua, il quale avrebbe trovato posto più in alto tra i tubi del telaio.

Nel complesso mi piace ma le foto nascondono un po' la realtà, perché dal vivo il radiatore ha dimensioni importanti ma probabilmente ci si deve solo abituare.

Questo però ha permesso di eliminare quell'accrocco di valvola apri/chiudi allo scarico.

Morale: Non mi è dispiaciuta ma non ho fatto i salti, è così.

Littleblack
23-01-2017, 06:57
Salve,
avete presente come gira il motore 103 o 110?
Se la risposta è si: scordatevelo.
Se la risposta è no: comprate e il nuovo 107 o 114.

Sapete come sbacchettano fino al 2016?

Scordatevelo.

Ho ritirato il 10 Dicembre la mia nuova ultra CVO;
giovani, sono arrivati a quello che cercavo di un'harley.

Fantastica.

Buona strada.

:happy4:

L' UOMO NERO
23-01-2017, 06:59
Salve,
avete presente come gira il motore 103 o 110?
Se la risposta è si: scordatevelo.
Se la risposta è no: comprate e il nuovo 107 o 114.

Sapete come sbacchettano fino al 2016?

Scordatevelo.

Ho ritirato il 10 Dicembre la mia nuova ultra CVO;
giovani, sono arrivati a quello che cercavo di un'harley.

Fantastica.

Buona strada.



e vorrei ben vedere con 50 bombe per un'osso di Harley :happy4:

Mr.White
23-01-2017, 07:05
Salve,
avete presente come gira il motore 103 o 110?
Se la risposta è si: scordatevelo.
Se la risposta è no: comprate e il nuovo 107 o 114.

Sapete come sbacchettano fino al 2016?

Scordatevelo.

Ho ritirato il 10 Dicembre la mia nuova ultra CVO;
giovani, sono arrivati a quello che cercavo di un'harley.

Fantastica.

Buona strada.



In effetti gridare al miracolo mi sembra esagerato, diciamo che HD ha mollato un po' la presa...... per il culo.

Ah si non ti comprare mai una Goldwing.....

L' UOMO NERO
23-01-2017, 07:14
In effetti gridare al miracolo mi sembra esagerato, diciamo che HD ha mollato un po' la presa...... per il culo.

Ah si non ti comprare mai una Goldwing.....


oddio, sono due cose diverse... a parità di prezzo però darei ragione ad avvoltoio, prenderei l'Ultra, più comoda e più esclusiva e meno auto... sono salito su una Goldwing in esposizione e sembrava di salire su una di quelle auto anni '80 fulloptional con mille pulsanti.....che per capire a cosa servono devi prenderti un master :happy4:

Mr.White
23-01-2017, 07:18
oddio, sono due cose diverse... a parità di prezzo però darei ragione ad avvoltoio, prenderei l'Ultra, più comoda e più esclusiva e meno auto... sono salito su una Goldwing in esposizione e sembrava di salire su una di quelle auto anni '80 fulloptional con mille pulsanti.....che per capire a cosa servono devi prenderti un master :happy4:
Dato per scontato che spero non mi salti mai in mente di comprare un Ultra o una Goldwing, io rispondevo per quello che ha scritto avvoltoio, migliorie tecniche che su un mezzo turistico da 50 pali nel 2017, neanche dovrebbero essere nominate.

straccetto
23-01-2017, 09:22
Salve,
avete presente come gira il motore 103 o 110?
Se la risposta è si: scordatevelo.
Se la risposta è no: comprate e il nuovo 107 o 114.

Sapete come sbacchettano fino al 2016?

Scordatevelo.

Ho ritirato il 10 Dicembre la mia nuova ultra CVO;
giovani, sono arrivati a quello che cercavo di un'harley.

Fantastica.

Buona strada.

Onestamente sono sempre stato soddisfatto delle mie Harley, pur constatandone alcune lacune. Le ultime non le ho mai guidate, mi sono seduto sul Road King e lo Street Glide e basta.

Buona strada con la tua nuova HD

freddy.dj
23-01-2017, 09:57
avevo provato il nuovo motore al faaker, e nel gruppo avevamo anche unatouring (credo un king) con motore 103... beh... il 103 sembrava fermo quando a paritá di marcia si apriva il gas contemporaneamente.
Un motore perfetto per una touring, ma su un softail o dyna fa storcere un po' il naso.


so che UBI é ancora in attesa, la sua colorazione speciale credo la consegneranno a febbraio

lordguzzi
23-01-2017, 10:04
continuo a non capire...

io le Harley le guido perché mi piace il loro carattere, le guido quando ho tempo vero da dedicare al viaggio, quando mi diverto davvero e voglio godermi la personalità data da tante cose ma soprattutto dal carattere corsa lunga del suo motore che le da un'erogazione inconfondibile e bellissima per me.

poi uso RT quando devo tirare, viaggiare veloce etc.

cioò una Harley che si rtizza non so...che senso abbia.

certo devo dire che le ultime Touring (dal 103 per intenderci) sono davvero gustose come guida.

se questo motore si riconosce subito come motore Harley, ben venga

ma se assomigliasse ad rt....allora meno


ecco mi piacerebbe che chi la ha ci raccontasse questo.

se è "Harley" e va pure bene e forte allora ben venga:ok:

bronco63
23-01-2017, 10:12
... so che UBI é ancora in attesa, la sua colorazione speciale credo la consegneranno a febbraio

Placcata in palladio!!

B. :tongue3:

FASTGABRY
23-01-2017, 10:14
Salve,
avete presente come gira il motore 103 o 110?
Se la risposta è si: scordatevelo.
Se la risposta è no: comprate e il nuovo 107 o 114.

Sapete come sbacchettano fino al 2016?

Scordatevelo.

Ho ritirato il 10 Dicembre la mia nuova ultra CVO;
giovani, sono arrivati a quello che cercavo di un'harley.

Fantastica.

Buona strada.
Zio porco...magari sei pure giovane e figo..chissà quante ne bombi ora

Invidia!!

Azael
23-01-2017, 10:15
oddio, sono due cose diverse... a parità di prezzo però darei ragione ad avvoltoio, prenderei l'Ultra, più comoda e più esclusiva e meno auto... sono salito su una Goldwing in esposizione e sembrava di salire su una di quelle auto anni '80 fulloptional con mille pulsanti.....che per capire a cosa servono devi prenderti un master :happy4:

Ed io che manco ho ancora capito a che ***** servono alcuni tasti della mia ultra.... :happy4:

straccetto
23-01-2017, 10:58
continuo a non capire...

io le Harley le guido perché mi piace il loro carattere, le guido quando ho tempo vero da dedicare al viaggio, quando mi diverto davvero e voglio godermi la personalità data da tante cose ma soprattutto dal carattere corsa lunga del suo motore che le da un'erogazione inconfondibile e bellissima per me.

poi uso RT quando devo tirare, viaggiare veloce etc.

cioò una Harley che si rtizza non so...che senso abbia.

certo devo dire che le ultime Touring (dal 103 per intenderci) sono davvero gustose come guida.

se questo motore si riconosce subito come motore Harley, ben venga

ma se assomigliasse ad rt....allora meno


ecco mi piacerebbe che chi la ha ci raccontasse questo.

se è "Harley" e va pure bene e forte allora ben venga:ok:


Dipenderà tutto da quello che si percepirà, a te può fare questo effetto e quando lo ascolterò forse anche a me.

Per ora, un Road King ed uno Street Glide, li ho solo visti spenti.

Qualora fosse come una RT (col cuore) preferirei sempre un Road King perché l'estetica mi piace, cosa non da poco.

Razionalmente è diverso e comunque non è un ripiego

lordguzzi
23-01-2017, 11:01
Dipenderà tutto da quello che si percepirà, a te può fare questo effetto e quando lo ascolterò forse anche a me.

Per ora, un Road King ed uno Street Glide, li ho solo visti spenti.

Qualora fosse come una RT (col cuore) preferirei sempre un Road King perché l'estetica mi piace, cosa non da poco.

Razionalmente è diverso e comunque non è un ripiego

per avere una bmw bisogna essere senza cuore, anche la vista bassa aiuta:happy4:

straccetto
23-01-2017, 11:02
per avere una bmw bisogna essere senza cuore, anche la vista bassa aiuta:happy4:

La vista bassa c'è, sui motivi sorvolerei :talk1:

lordguzzi
23-01-2017, 11:13
La vista bassa c'è, sui motivi sorvolerei :talk1:

buaaaa

ancora con queste mitologie sull'uso della manetta:happy4:

dav.elis
23-01-2017, 17:14
Tornando in Topac (topic scherzavo...)
Ho letto su un forum specifico per Road Glide che leM8 ciucciano più olio del dovuto.
Non ho capito se è un difetto solo di alcune o di tutte...

Chi sa parli....

lordguzzi
23-01-2017, 17:19
Tornando in Topac (topic scherzavo...)
Ho letto su un forum specifico per Road Glide che leM8 ciucciano più olio del dovuto.
Non ho capito se è un difetto solo di alcune o di tutte...

Chi sa parli....

come le bmw....allora hanno copiato anche quello....muoro....

Carlomario
23-01-2017, 18:36
provato il 107 per me è un rutto

FASTGABRY
23-01-2017, 19:07
Provato un SG subito dopo sceso dal dyna s
Mamma che motore Trieste..dovuto dalla prova prima gaga

white sideburns
23-01-2017, 19:25
Tornando in Topac (topic scherzavo...)
Ho letto su un forum specifico per Road Glide che leM8 ciucciano più olio del dovuto.
Non ho capito se è un difetto solo di alcune o di tutte...

Chi sa parli....

Prima di capire gli eventuali difetti di un nuovo motore bisogna averci fatto un bel tot di km ... questo hanno appena iniziato a venderlo ... per capire qualcosa bisognerà attendere un pò ...

lordguzzi
24-01-2017, 10:33
si ok rutto e trieste...ma rticolateci un po il pensiero

cosa lo rende rutto trieste?:happy4:

casbah
24-01-2017, 10:41
Provato un SG subito dopo sceso dal dyna s
Mamma che motore Trieste..dovuto dalla prova prima gaga

Certo che se scendi dal Dyna S che ha un bel motore cattivo SE su ciclistica adeguata e sali su una moto che pesa quasi il doppio con un motore civile euro 4, ti accorgi che sono diverse :mm:
:happy5:

Carlomario
24-01-2017, 10:58
si ok rutto e trieste...ma rticolateci un po il pensiero

cosa lo rende rutto trieste?:happy4:
paragonato al 103 il 107 è morto e non allunga per niente,mura a 4000 giri e sotto è vuoto.
non pretendo grandi prestazioni da una hd ma il 103 sembra un missile in confronto.
in compenso è perfetto per le passeggiate.
non mi è piaciuto per niente.

the chemist
24-01-2017, 11:09
paragonato al 103 il 107 è morto e non allunga per niente,mura a 4000 giri e sotto è vuoto.
non pretendo grandi prestazioni da una hd ma il 103 sembra un missile in confronto.
in compenso è perfetto per le passeggiate.
non mi è piaciuto per niente.

:bigeyes::bigeyes:
mi sa che abbiamo provato motori diversi allora.
ho un 103 c.i. (ultra 2013) e quando ho provato la nuova SG con il 107 c.i. sono rimasto particolarmente colpito: spinge bene in tutte le marce, riprende mica male dai bassi regimi con marce alte (fatto la prova in 4° e 5°), non sono andato a cercare il limitatore ma mi è sembrato un arco di utilizzo più ampio del 103.
boh?

Carlomario
24-01-2017, 11:13
:bigeyes::bigeyes:
mi sa che abbiamo provato motori diversi allora.
ho un 103 c.i. (ultra 2013) e quando ho provato la nuova SG con il 107 c.i. sono rimasto particolarmente colpito: spinge bene in tutte le marce, riprende mica male dai bassi regimi con marce alte (fatto la prova in 4° e 5°), non sono andato a cercare il limitatore ma mi è sembrato un arco di utilizzo più ampio del 103.
boh?
io ho provato una rg poi credendo fosse "fallata"ho provato anche una electra ma il risultato è stato uguale.

straccetto
24-01-2017, 11:17
Credo che l'approccio col nuovo 107 sia sbagliato.

Penso che per non essere più una vera Harley, lo è molto, un po' come lo erano (o lo sono) i vari cloni giapponesi.

Costano come le vere Harley è vero ma il marchio ha un prezzo, come le vere giacche di pelle made in USA.

gru-nt
24-01-2017, 12:35
Credo che l'approccio col nuovo 107 sia sbagliato.

Penso che per non essere più una vera Harley, lo è molto, un po' come lo erano (o lo sono) i vari cloni giapponesi.

Costano come le vere Harley è vero ma il marchio ha un prezzo, come le vere giacche di pelle made in USA.

Non e' vero...e' un motore HD moderno...Tira ai bassi come un EVO...e allunga parecchio di piu'!
Forse va trattato da Evo, come ho fatto io...:happy3:

straccetto
24-01-2017, 12:42
Non e' vero...e' un motore HD moderno...Tira ai bassi come un EVO...e allunga parecchio di piu'!
Forse va trattato da Evo, come ho fatto io...:happy3:

Lei sottovaluta l'iperbole cialtronesca insita nelle mie parole :happy4:

MR HARLEY
24-01-2017, 13:35
Mi pare che ancora nessuno però abbia affrontato il 3d ... Se sia giusto per un millino prendere il modello nuovo? Quindi tradotto sia giusto spendere 25-26-27 non so.. risoarmiare 1000???????? Mi pare una domanda dalla risposta talmente scontata che a parer mio nasconde qualcos'altro

okpj
24-01-2017, 14:35
A me il nuovo motore M8 non è piaciuto.
Non ne nego le doti, secondo me spinge un pelo in più ad ogni regime (soprattutto i regimi bassissimi, diciamo 1000-1500 giri), ma il carattere è completamente diverso.
Dicevano che da stock doveva avere un rumore più corposo ma a me è parso brutto identico.
La curva di coppia mi è sembrata più lineare, il che dovrebbe essere un bene ma a me non piace.
Poi è molto reattivo al gas,lo senti girare più preciso, più da motore moderno.
Tutte caratteristiche che non mi piacciono in una moto, figurarsi in una HD. Sarebbero perfette su una BMW da turismo per la maggior parte della gente.

E poi a volte ho la sensazione che si vada sempre alla ricerca del "più" e del "meno" per accontentare i giornalisti, che però sono un mondo a parte rispetto alla gente: intendo più potenza, meno vibrazioni, più qua, più là, meno qui, meno su...

okpj
24-01-2017, 14:37
@Mr Harley

Non sono un esperto del mondo HD, la migliorie del modello nuovo non si concentrano solo sul motore ma anche sulle sospensioni e altri particolari.

La scelta dipende da te, dal tuo portafogli e da cosa ti piace. Dovresti provarle entrambe.

Black Soul
24-01-2017, 22:50
Andato oggi a vedere, probabile prova sabato di un 103 e poi un 107 per fare il confronto.... se il lavoro me lo permette e vado poi vi racconto.... :wink2:

gru-nt
25-01-2017, 09:01
Lei sottovaluta l'iperbole cialtronesca insita nelle mie parole :happy4:

Acc..ero distratto!:angr2:

ghiacciolo
25-01-2017, 09:59
il motore nuovo va troppo bene.

e questo per gli harleyisti è un difetto imperdonabile.

straccetto
25-01-2017, 10:11
il motore nuovo va troppo bene.

e questo per gli harleyisti è un difetto imperdonabile.

Tutto sommato piacerà, tutt'al più sarà accettato come un necessario percorso evolutivo (stavo per scrivere Evolution :happy4:)

Gli altri continueranno a fruire di oggetti ritenuti "veri" e ad essere felici così.

Carlomario
25-01-2017, 10:31
Forse va trattato da Evo, come ho fatto io...:happy3:
questa è la filosofia giusta

FASTGABRY
25-01-2017, 11:28
É solo un motore HD

rospo
25-01-2017, 11:46
É solo un motore HD

intendi qualcosa tipo "a rose is a rose is a rose is a rose... " ?

:happy4: :wink2:

FASTGABRY
25-01-2017, 11:59
Si si..praticamente un Fiore de succa