PDA

Visualizza Versione Completa : in Italia arriva il SECONDO BOLLO !



liv81
31-01-2017, 07:50
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/anas-il-piano-del-governo-nuovo-bollo-auto-per-le-statali_3054308-201702a.shtml

Che bello .... Vignetta piu pagamento autostrade ahah

Saremo gli unici ! Paese ridicolo.

PaoloOvada
31-01-2017, 08:00
Speriamo non passi

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

emiliano73
31-01-2017, 08:01
Come se la Salerno Reggio non avesse avuto abbastanza denari...f@nchiulo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

straccetto
31-01-2017, 08:11
ci fanno pagare i cestini perché è impopolare tassare le mele

guest
31-01-2017, 08:16
Pezzi di m e r d a , b a s t a r d i, morissero loro e tutti quelli che li andranno a votare alle prossime elezioni

FASTGABRY
31-01-2017, 08:40
Che gente viscida

wallyCRT
31-01-2017, 08:40
Sarei anche daccordo, però voglio le strade come in Svizzera, poi!

ancfaber1
31-01-2017, 08:53
speriamo almeno che prevedano un importi differenziati per periodo di utilizzo inferiore all'anno, tipo in austria... se no per una volta che vado a Roma o in sicilia c'e' da svenarsi...

ancfaber1
31-01-2017, 08:54
Sarei anche daccordo, però voglio le strade come in Svizzera, poi!

polizia "alla svizzera" compresa? :happy4:

liv81
31-01-2017, 09:21
Io quello svizzero lo pago volentieri, dura un anno e poi basta pedaggi, qua invece restano i pedaggi e poi la vignetta ahah ....

In svizzera non esistono caselli ecc tutto libero, e gia li é un risparmio e zero code in conseguenza.

E dai poi compariranno le vignette fasulle da applicare sul mezzo ahah

liv81
31-01-2017, 09:22
Sarei anche daccordo, però voglio le strade come in Svizzera, poi!

Si.... Sogna.... Forse il 10% il resto dei soldi sparira magicamente in parcelle gonfiate, in appalti gonfiati ecc ecc

MagNETo
31-01-2017, 09:40
I governo c'entra poco, ormai queste cose le decidono all'estero:

"L'obiettivo del governo è portare fuori dai conti pubblici Anas e dare all'Europa il segnale che si aspetta dall'Italia: e cioè un forte impulso alle privatizzazioni. Ma per garantire autonomia alla società delle strade servono due miliardi di euro"

Tradotto: si privatizza si, ma con i soldi dei cittadini. Privatizzazione dei servizi pubblici (sfido chiunque a sostenere che la realizzazione e manutenzione della rete stradale non sia un servizio pubblico...) significa solo una cosa, costi a carico della collettività, guadagni per i privati. E' dal 1800 che è evidente, e del tutto scontato nella dottrina economica, che privatizzare i servizi pubblici sia una str0nzata inefficiente che porta solo maggiori costi e maggior debito pubblico, ma evidentemente a Bruxelles ancora non se ne sono accorti.

Io non credo che questo provvedimento veda la luce, ma il principio rimane, l'Europa sta spingendo per convincere i Governi a cedere la ricchezza dei rispettivi Stati ai privati, a danno della collettività.

straccetto
31-01-2017, 09:43
I governo c'entra poco, ormai queste cose le decidono all'estero:

"L'obiettivo del governo è portare fuori dai conti pubblici Anas e dare all'Europa il segnale che si aspetta dall'Italia: e cioè un forte impulso alle privatizzazioni. Ma per garantire autonomia alla società delle strade servono due miliardi di euro"

Tradotto: si privatizza si, ma con i soldi dei cittadini. Privatizzazione dei servizi pubblici (sfido chiunque a sostenere che la realizzazione e manutenzione della rete stradale non sia un servizio pubblico...) significa solo una cosa, costi a carico della collettività, guadagni per i privati. E' dal 1800 che è evidente, e del tutto scontato nella dottrina economica, che privatizzare i servizi pubblici sia una str0nzata inefficiente che porta solo maggiori costi e maggior debito pubblico, ma evidentemente a Bruxelles ancora non se ne sono accorti.

Io non credo che questo provvedimento veda la luce, ma il principio rimane, l'Europa sta spingendo per convincere i Governi a cedere la ricchezza dei rispettivi Stati ai privati, a danno della collettività.

Però per qualcuno (o molti) le privatizzazioni sono la sola soluzione ai mali del mondo.

bronco63
31-01-2017, 09:55
Questo è un paese fallito trent'anni fa...

B. :no_ok:

Archi
31-01-2017, 10:01
Questo è un paese fallito trent'anni fa...

B. :no_ok:

questo è un paese fallito da quando hanno istituito la prima repubblica.......

6galloni
31-01-2017, 10:04
che vi aspettate da tre governi di sinistra non eletti che si vantano di non mettere neanche una nuova tassa al popolo itaGliano

ro@dking
31-01-2017, 10:18
ma di cosa vi lamentate, le tasse sono bellissime

liv81
31-01-2017, 10:41
Ma non si puo rimettere su il Re ? Io voterei subito x il Re.

Uno governa uno mangia, tanti governano tanti mangiano, il bello che non é che se uno mangia oggi quelli di ieri smettono ..... Qua in Italia si sommano !

straccetto
31-01-2017, 11:08
Ma non si puo rimettere su il Re ? Io voterei subito x il Re.

Uno governa uno mangia, tanti governano tanti mangiano, il bello che non é che se uno mangia oggi quelli di ieri smettono ..... Qua in Italia si sommano !

Sono un monarchico convinto, voterei immediatamente Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto.

Ronfo
31-01-2017, 11:10
Io quello svizzero lo pago volentieri, dura un anno e poi basta pedaggi, qua invece restano i pedaggi e poi la vignetta ahah ....

In svizzera non esistono caselli ecc tutto libero, e gia li é un risparmio e zero code in conseguenza.

E dai poi compariranno le vignette fasulle da applicare sul mezzo ahah

Ma certo, avere la vignetta anche in Italia sarebbe magnifico, economico e civile ma siamo in Italia e faremo il solito papocchio che costa una cifra e comporterà un sacco di confusione e incertezze.
Mi immagino come sarà facile individuare i 25.000 km interessati e tutte le varianti introdotte di anno in anno.
Quel poco che incasseranno se lo mangeranno in nuovi uffici, funzionari telecamere di controllo e tangenti associate.

Con 40 franchi in CH si gira tutto l'anno (!) da noi con 40 franchi fai due volte Aosta Pont Saint Martin andata e ritorno totale 220 km e poi sei di nuovo con il portafoglio in mano.

Che tristezza e che vergogna:mad1:

Bertone
31-01-2017, 11:21
Già un bel bollino..
E poi chi lo controlla?

Texano
31-01-2017, 11:24
Ma non si puo rimettere su il Re ? Io voterei subito x il Re.

Uno governa uno mangia, tanti governano tanti mangiano, il bello che non é che se uno mangia oggi quelli di ieri smettono ..... Qua in Italia si sommano !
Intendi un Road King?? :p :p

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Davidone
31-01-2017, 11:49
anzi in svizzera la vignetta vale 14 mesi , dal primo dicembre al trentuno di gennaio..... cosi per evitare le code tutte nella stessa settimana .....

GIPO
31-01-2017, 12:18
Non è questione di vignetta autostradale o no , vogliono fotterci dei soldi ,partono all'attacco nuovamente con spread ecc ,partiti rossi bianchi gialli o neri basta mettere tasse e far pagare sempre i soliti .

mpescatori
31-01-2017, 13:07
Sono un monarchico convinto, voterei immediatamente Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto.

Mi dispiace deluderti ma al momento l'unico legittimo erede al trono è S.A.R. il Duca d'Aosta, gran galantuomo e gentleman d'altri tempi.
Infatti se ne sta fuori da gossip, politica ed altri meretrici sociali e produce vino d'autore.

http://corrierediarezzo.corr.it/resizer/680/-1/true/1421818260087.jpg--.jpg

Vittorio Emanuele IV è stato diseredato di ogni diritto alla successione dal Re Umberto II quando ha insistito a sposarsi con una divorziata.
Con la Legge Salica (https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_salica) ed il Diritto Canonico non si scherza... :glss2:

the chemist
31-01-2017, 14:27
pare che anas abbia smentito questa storia del bollino.

straccetto
31-01-2017, 14:46
Mi dispiace deluderti ma al momento l'unico legittimo erede al trono è S.A.R. il Duca d'Aosta, gran galantuomo e gentleman d'altri tempi.
Infatti se ne sta fuori da gossip, politica ed altri meretrici sociali e produce vino d'autore.

http://corrierediarezzo.corr.it/resizer/680/-1/true/1421818260087.jpg--.jpg

Vittorio Emanuele IV è stato diseredato di ogni diritto alla successione dal Re Umberto II quando ha insistito a sposarsi con una divorziata.
Con la Legge Salica (https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_salica) ed il Diritto Canonico non si scherza... :glss2:

Mi hai preso sul serio... colpa mia :happy4:

p.s. però interessante a sapersi.

liv81
31-01-2017, 16:27
Si ma sarebbe una figata pazzesca il Re! Tanto é peggio tutti questi mangia soldi.

Dai mi candido io come Re, e la regina mi scelgo una bella diga allucinante ! E mangio i vostri soldi in donne ahah

ponzio
31-01-2017, 16:56
Sono un monarchico convinto, voterei immediatamente Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto.

:happy4::happy4::happy4:

liv81
31-01-2017, 17:44
.....

xclode
01-02-2017, 20:06
Sono un monarchico convinto, voterei immediatamente Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto.

mi auguro sia una battuta

straccetto
02-02-2017, 06:52
mi auguro sia una battuta

Un po' monarchico lo sono, nel senso che amo le persone dall'animo nobile :happy3:

Bertone
02-02-2017, 07:24
Anch'io sono pro mona, anche senza rchia.

xclode
02-02-2017, 08:59
Un po' monarchico lo sono, nel senso che amo le persone dall'animo nobile :happy3:


bhe ... il filiberto pero scusami manco morto lo voglio come monarca :no_ok::no_ok:e un ramo dei savoia che con padre e madre andrebbero soppressi solo per come si sono comportati qualche anno fa nei confronti dell italia , quoto a 1000 mpescatori


scusate l OT

CALENN
02-02-2017, 09:01
mi auguro sia una battuta

Ma anche se non lo fosse sarebbe eretico pensarlo?
Non sono un monarchico ma alla luce degli ultimi anni politici in italia non mi sembra che ci siamo discostati da una monarchia.
Mi sembra che gli ultimi governi non siano stati eletti e che Renzi di fatto abbia fatto un golpe bianco nei confronti di Letta.
I capilista bloccati sono democratici o le nuove farsa province .... è democrazia?
Sono anni che siamo sotto dittatura poi che noi siamo il paese du sole e du mare è natro discorso.

xclode
02-02-2017, 09:57
Ma anche se non lo fosse sarebbe eretico pensarlo?
Non sono un monarchico ma alla luce degli ultimi anni politici in italia non mi sembra che ci siamo discostati da una monarchia.
Mi sembra che gli ultimi governi non siano stati eletti e che Renzi di fatto abbia fatto un golpe bianco nei confronti di Letta.
I capilista bloccati sono democratici o le nuove farsa province .... è democrazia?
Sono anni che siamo sotto dittatura poi che noi siamo il paese du sole e du mare è natro discorso.

guarda che non ho detto no alla monarchia ( malgrado io sia per la Serenissima Repubblica di Venezia )
ho detto no al ramo savoia rappresentato da quei tre personaggi che solo il filiberto la madre stuccona e padre assassino impenitente ...

ho quotato mpescatori ... se deve essere monarchia almeno facciamolo con persone di SPESSORE e DEGNE di essere considerate tali
altrimenti teniamoci i pagliacci che con 3 golpe bianchi continuano a governare

L' UOMO NERO
02-02-2017, 12:32
come è che siete passati dal bollo alla monarchia? :talk1:

Grunch
02-02-2017, 12:40
behhh allora meglio "Lui"

liv81
02-02-2017, 13:33
Meglio il Re e la Regina. O trump .... Il resto é solo una presa x il cullll. Finti, che fanno finta di litigare x spartirsi i soldi.

In Italia siamo messi cosi male che anche un pirla sa far meglio....

Certe volte fanno scelte cosi sbagliate in modo lampante che ti chiedi come mai le fanno.

Solo un dittatore puo rimettere apposto le cose, la democrazia all.italiana é un cancro ormai che si é radiciato e per curarsi devi far cure pesanti che scomodano tantissima gente, e la democrazia non riuscirà mai a far fronte.

E in tanto ti mettono il secondo bollo.... Poi metteranno l.iva al 30% ecc ecc, non hanno soluzioni vere, invece di chiudere le falle, aumentano solo il flusso d acqua a scapito del cittadino assetato.