PDA

Visualizza Versione Completa : Ma sta borsa, spred e soci...



spiedo
03-02-2017, 09:38
Ma sta borsa, spred e soci... alle persone, 90% se nn di più, che ogni mattina si alzano e vanno a lavorare, aprir bottega, fare la spesa ecc ecc...


CHE CAVOLO SE NE FREGA!

Apro la radio e ci son le notizie.... milano -0.7, +0.5
Spred sale e scende....


Ma possibile che ti piazzino la borsa ovunque? Ma chi se ne frega?
Ok qua son nella tana del lupo... siete tutti immanicati con le banche :happy4:, ma possibile che pure nel cellulare ti piazzino la borsa o spred o azzi e mazzi vari?

Ma ci siamo fumati il cervello o voglio solo io vivere nel mio mondo concreto?

ducktack
03-02-2017, 09:47
Il mercato finanziario anticipa (o condiziona) l'economia reale di 6 mesi. Non sei contento che ti predicono il futuro?

:happy5:

lupin.verona
03-02-2017, 10:22
... fare la spesa ecc ecc...



Se devi fare una spesa piccola puoi andare senza borsa, ma quando hai tanta roba meglio averla, anche più di una.

Scherzi a parte, a me l'andamento della borsa interessa per sapere la stabilità delle rate del mutuo di casa essendo a tasso variabile, interessa per il fondo pensione che ha una parte azionaria.
Dipende un po' dove hai investito i soldi (secondo me). Se i soldi li tieni sotto al materasso, non hai investimenti o mutui da pagare, effettivamente chettefrega della borsa?

ceres1340
03-02-2017, 10:46
Spiedo , non hai idea di quanta gente giochi in borsa.
Ora con la tecnologia non si usa più, ma qualche anno fa molte banche avevano una stanza con i monitor che seguivano l'andamento della borsa in diretta e erano piene di persone, che probabilmente non avevano una mazza da fare, a seguire i monitor e a discutere tra loro.
Ora non vanno più in banca ma lo fanno tramite i cellulari, ecc....

A me non interessa nulla,ma io sono un berbone e ho solo debiti :vhappy1:

Mazér
03-02-2017, 10:49
Spiedo , non hai idea di quanta gente giochi in borsa.
Ora con la tecnologia non si usa più, ma qualche anno fa molte banche avevano una stanza con i monitor che seguivano l'andamento della borsa in diretta e erano piene di persone, che probabilmente non avevano una mazza da fare, a seguire i monitor e a discutere tra loro.
Ora non vanno più in banca ma lo fanno tramite i cellulari, ecc....

A me non interessa nulla,ma io sono un berbone e ho solo debiti :vhappy1:

Oggi quelle persone vanno nelle sale VLT

Nuby
03-02-2017, 10:57
Spiedo , non hai idea di quanta gente giochi in borsa.
Ora con la tecnologia non si usa più, ma qualche anno fa molte banche avevano una stanza con i monitor che seguivano l'andamento della borsa in diretta e erano piene di persone, che probabilmente non avevano una mazza da fare, a seguire i monitor e a discutere tra loro.
Ora non vanno più in banca ma lo fanno tramite i cellulari, ecc....

A me non interessa nulla,ma io sono un berbone e ho solo debiti :vhappy1:
Veritá ci sono più forum di borsa che di moto

spiedo
06-02-2017, 15:19
Sarà ma mi sa che sta storia della borsa e dei programmini per giocarci è un trucco delel banche per tenerci ancora più legati...

Spred (http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/spread_differenziale_btp_bund-2241914.html)


Spred su, spred giù... continuo a vedere un mondo diverso io...

spiedo
06-02-2017, 16:33
Credo fermamente, con tutto l' affetto che ho, nella maniera più rispettosa possibile


Che voi siate il peggiore dei mali del nostro mondo...

Parlo di chi ha inventato sta baracca per aver schiavizzare le società nella ricerca di aver più fondi per ingrandirsi...

E' la truffa legalizzata, sotto gli occhi di tutti, più grande della storia...

Complimenti! ...vince sempre il banco.

Velosolex 1000
08-02-2017, 22:01
spiedo, perchè non metti 1000 euro (x 5) su 5 titoli come coca cola e poi ne riparliamo tra 10 anni? A scadenza vedrai le differenze con i vari fondi pensionistici e cassate varie...
In poche parole, se puoi adeguarti, perchè non farlo...? la porta è aperta.

Lascia stare chi ti parla di gioco, non ha capito (tanto per cambiare) un casso... e la solita minaccia che fanno agli sportelli: "lasci stare, non fa per lei...se vuole ci pensiamo noi" tdcpc ;-)

PS: ricordo che società come IBM, Coca Cola etc pgni tre mesi, in qualsiasi parte si diriga il mercato, ti sganciano i dividendi.. ;-)

ponzio
08-02-2017, 23:13
C'è gente che campa giocando in borsa, non parlo di broker ma di gente normale che ha deciso di capire come funziona e di "giocare" con questo sistema, investendo parte dei propri risparmi. Ci tirano fuori un discreto stipendio senza doversi sbattere a cercare un lavoro, sottostare a orari o avere a che fare con clienti insolventi. Ovvio è sempre un rischio, ma credo che se capisci bene il "gioco" il rischio lo puoi ridurre parecchio...

Il sistema finanziario sinceramente mi fa un pò schifo e odio il fatto che quello che succede nell'"etere" vada poi a influire sul lavoro "concreto" di tutti noi, ma le cose stanno così e non credo si tornerà mai indietro!

Purtroppo non ci capisco una mazza di borsa, azioni, titoli e spread, ma mi sa che prima o poi cerco di studiare un pochino il sistema che si sa mai, magari prima o poi avrò 1000 euro da investire! :happy4::happy4:

London dude
08-02-2017, 23:44
Mah, se devo bloccare 50 cocuzze in borsa per 10 anni per portarne a casa forse 55 fanculo le metto nell'urna delle ceneri del nonno e tra dieci anni me le ritrovo tali e quali, forse un pò speziate ma almeno non rischio che fra tre anni qualcuno si inventa una put-tanata qualsiasi e mi trovo con le pezze al culo e ciao.
I miei soldi li tengo io, preferisco scoppiarmeli in cagate senza senso che darli ad altri perchè facciano la stessa cosa.
E poi resta comunque la mia filosofia di vita: make a million, spend a million! :happy4:

costicchia
09-02-2017, 06:07
Mah, se devo bloccare 50 cocuzze in borsa per 10 anni per portarne a casa forse 55 fanculo le metto nell'urna delle ceneri del nonno e tra dieci anni me le ritrovo tali e quali, forse un pò speziate ma almeno non rischio che fra tre anni qualcuno si inventa una put-tanata qualsiasi e mi trovo con le pezze al culo e ciao.
I miei soldi li tengo io, preferisco scoppiarmeli in cagate senza senso che darli ad altri perchè facciano la stessa cosa.
E poi resta comunque la mia filosofia di vita: make a million, spend a million! :happy4:
Dal 2010 lo S&P 500 , i 500 principali titoli americani , ha guadagnato circa il 130 %
Quidi 50.000 euro sono diventati 115.000

Littleblack
09-02-2017, 06:17
Dal 2010 lo S&P 500 , i 500 principali titoli americani , ha guadagnato circa il 130 %
Quidi 50.000 euro sono diventati 115.000

Lascia fare, a Milano stanno aspettando un Executive Order di Trump che per equità del popolo bianco riporti la somma a 50.000...

:talk1:

costicchia
09-02-2017, 06:21
Lascia fare, a Milano stanno aspettando un Executive Order di Trump che per equità del popolo bianco riporti la somma a 50.000...

:talk1:

:happy4::happy4:
Le aspettative del mondo finanziario americano su Trump sono alte .
Vedremo se aiuterà l'economia o la farà affossare con il protezionismo

FXSTC
09-02-2017, 07:04
spiedo, perchè non metti 1000 euro (x 5) su 5 titoli come coca cola e poi ne riparliamo tra 10 anni? A scadenza vedrai le differenze con i vari fondi pensionistici e cassate varie...
In poche parole, se puoi adeguarti, perchè non farlo...? la porta è aperta.

Lascia stare chi ti parla di gioco, non ha capito (tanto per cambiare) un casso... e la solita minaccia che fanno agli sportelli: "lasci stare, non fa per lei...se vuole ci pensiamo noi" tdcpc ;-)

PS: ricordo che società come IBM, Coca Cola etc pgni tre mesi, in qualsiasi parte si diriga il mercato, ti sganciano i dividendi.. ;-)


Vero Maurizio, come fu' con le Parmalat e L'Alitalia
:happy4:

straccetto
09-02-2017, 07:11
dovremmo ancorare lo spread al chilometraggio di un 1340.

spiedo
09-02-2017, 07:31
spiedo, perchè non metti 1000 euro (x 5) su 5 titoli come coca cola e poi ne riparliamo tra 10 anni? A scadenza vedrai le differenze con i vari fondi pensionistici e cassate varie...
In poche parole, se puoi adeguarti, perchè non farlo...? la porta è aperta.

Lascia stare chi ti parla di gioco, non ha capito (tanto per cambiare) un casso... e la solita minaccia che fanno agli sportelli: "lasci stare, non fa per lei...se vuole ci pensiamo noi" tdcpc ;-)

PS: ricordo che società come IBM, Coca Cola etc pgni tre mesi, in qualsiasi parte si diriga il mercato, ti sganciano i dividendi.. ;-)

Forse mi sono spiegato male....

Anch' io ho dei soldi in banca investiti in vario modo... chi è riuscito a metter via qualcosa è da matti tenerli sul conto corrente... o in azioni, o in Bond o meglio in "Bund" :happy7: o in assicurazioni vita da qualche parte vanno messi...

Quel che mi sta sulle scatole è che tutto gira su spred. borse ecc ecc... manco che la mattina il 90% della popolazione apre il pc e gioca a compro vendo...

COme dici tu compra azioni e ne riparliamo fra 10 ANNI.... appunto! 10 anni!

Oggi vedo il TG e mi trovo D' Alema che dice guai ad andar alle elezioni.. lo spred salirebbe a 400...oltre a tornar la destra :glss1:

Cioò ci hanno talmente infinocchiati che lo spred (e relativo debito) è più importante della DEMOCRAZIA e del voto???

MA DAI! Vi rendete conto che qualcosa è andato storto???
Che ci hanno ingoiato in qualcosa che gestiscono (gestite) le banche???

A me questo fa ribrezzo e trovo che sia un qualcosa che non so come va liberato!!!

Tutto qui!
Poi capisco che con un investimento più o meno aggressivo si fanno i soldi.. ma una volta (poco tempo fa)... posso dire pre Berlusconi... questa cosa della borsa non era così invasiva nella vita delle persone!!!

Velosolex 1000
09-02-2017, 09:38
C'è gente che campa giocando in borsa, non parlo di broker ma di gente normale che ha deciso di capire come funziona e di "giocare" con questo sistema, investendo parte dei propri risparmi. Ci tirano fuori un discreto stipendio senza doversi sbattere a cercare un lavoro, sottostare a orari o avere a che fare con clienti insolventi. Ovvio è sempre un rischio, ma credo che se capisci bene il "gioco" il rischio lo puoi ridurre parecchio...

Il sistema finanziario sinceramente mi fa un pò schifo e odio il fatto che quello che succede nell'"etere" vada poi a influire sul lavoro "concreto" di tutti noi, ma le cose stanno così e non credo si tornerà mai indietro!

Purtroppo non ci capisco una mazza di borsa, azioni, titoli e spread, ma mi sa che prima o poi cerco di studiare un pochino il sistema che si sa mai, magari prima o poi avrò 1000 euro da investire! :happy4::happy4:

dal 2011 al 2016 io ho fatto così... ;-) Non capendo nulla (come la stragrande maggioranza di quelli che lavorano in banca) io mi sono sempre affidato a dervizi indipendenti a pagamento. E non ho mai preso un titolo italiano...:happy3:


Dal 2010 lo S&P 500 , i 500 principali titoli americani , ha guadagnato circa il 130 %
Quidi 50.000 euro sono diventati 115.000

fosse solo quello...vai a vedere gli exploit di google, amazon, netflix etc negli ultimi 10 anni...
AMAZON da 39 a 819 $
GOOGLE: da 204 a 808
PRICELINE: da 55 a 1601 4

Ovvio che ci siano anche le perdite ma in un giardinetto con almeno 5 titoli il rischio è ridotto...

Infatti, sia con "The Motley Fool" che con l'altro servizio la media è + 340% ... chi avesse investito 50.000 € adesso ne avrebbe 220.000 :wink2:



[/COLOR]
Vero Maurizio, come fu' con le Parmalat e L'Alitalia
:happy4:

Parmalat / Alitalia = Italia


Forse mi sono spiegato male....

Anch' io ho dei soldi in banca investiti in vario modo... chi è riuscito a metter via qualcosa è da matti tenerli sul conto corrente... o in azioni, o in Bond o meglio in "Bund" :happy7: o in assicurazioni vita da qualche parte vanno messi...

Quel che mi sta sulle scatole è che tutto gira su spred. borse ecc ecc... manco che la mattina il 90% della popolazione apre il pc e gioca a compro vendo...

COme dici tu compra azioni e ne riparliamo fra 10 ANNI.... appunto! 10 anni!

Oggi vedo il TG e mi trovo D' Alema che dice guai ad andar alle elezioni.. lo spred salirebbe a 400...oltre a tornar la destra :glss1:

Cioò ci hanno talmente infinocchiati che lo spred (e relativo debito) è più importante della DEMOCRAZIA e del voto???

MA DAI! Vi rendete conto che qualcosa è andato storto???
Che ci hanno ingoiato in qualcosa che gestiscono (gestite) le banche???

A me questo fa ribrezzo e trovo che sia un qualcosa che non so come va liberato!!!

Tutto qui!
Poi capisco che con un investimento più o meno aggressivo si fanno i soldi.. ma una volta (poco tempo fa)... posso dire pre Berlusconi... questa cosa della borsa non era così invasiva nella vita delle persone!!!

spread e valute (a mio parere) sono solo leve che vengono utilizzate quando fa comodo. Bisogna far cadere Berlusconi? Si fa andare lo spread alle stelle... L'italia sta rompendo il casso alla Merkel (come in quetsi gg)? Altro attacco con lo spread...

Sul resto, dell'invasività sono d'accordo con te. Ma devono pur raccontarti (spaventarti) con qualcosa per tenerti lontano dai problemi veri della nostra povera Italia

Velosolex 1000
09-02-2017, 09:41
mi dimenticavo Walt Disney... dal 2004 ad oggi +5,675.4% ... avete letto bene

Chi avesse preso 50.000 € in titoli Walt Disney adesso avrebbe 2.887.000 €

flht pr
09-02-2017, 10:20
mi dimenticavo Walt Disney... dal 2004 ad oggi +5,675.4% ... avete letto bene

Chi avesse preso 50.000 € in titoli Walt Disney adesso avrebbe 2.887.000 €

molto meglio di chi per caso avesse comprato azioni Lehman per 2.887.000 di euro :happy4:

spiedo
09-02-2017, 10:22
dal 2011 al 2016 io ho fatto così... ;-) Non capendo nulla (come la stragrande maggioranza di quelli che lavorano in banca) io mi sono sempre affidato a dervizi indipendenti a pagamento. E non ho mai preso un titolo italiano...:happy3:



fosse solo quello...vai a vedere gli exploit di google, amazon, netflix etc negli ultimi 10 anni...
AMAZON da 39 a 819 $
GOOGLE: da 204 a 808
PRICELINE: da 55 a 1601 4

Ovvio che ci siano anche le perdite ma in un giardinetto con almeno 5 titoli il rischio è ridotto...

Infatti, sia con "The Motley Fool" che con l'altro servizio la media è + 340% ... chi avesse investito 50.000 € adesso ne avrebbe 220.000 :wink2:




Parmalat / Alitalia = Italia



spread e valute (a mio parere) sono solo leve che vengono utilizzate quando fa comodo. Bisogna far cadere Berlusconi? Si fa andare lo spread alle stelle... L'italia sta rompendo il casso alla Merkel (come in quetsi gg)? Altro attacco con lo spread...

Sul resto, dell'invasività sono d'accordo con te. Ma devono pur raccontarti (spaventarti) con qualcosa per tenerti lontano dai problemi veri della nostra povera Italia

Di questo parlavo... poi però ti trovi l' app di serie sullo smart che ti dice a quanto è lo spred... ma dai... ma dove siamo arrivati :sad4:


mi dimenticavo Walt Disney... dal 2004 ad oggi +5,675.4% ... avete letto bene

Chi avesse preso 50.000 € in titoli Walt Disney adesso avrebbe 2.887.000 €

STICA

Velosolex 1000
09-02-2017, 10:29
molto meglio di chi per caso avesse comprato azioni Lehman per 2.887.000 di euro :happy4:
una delle basi fondamentali di un investitore intelligente è proprio crearsi un giardinetto. Oltre quello di vedere il tutto su un ottica temporale di almeno 5 anni.

E poi, Lehmann (ma anche Parmalat come qualsiasi altro titolo) mica crolla nel giro di un ora facendo perdere tutto il capitale. Ci vogliono settimane, mesi o anni... I segnali per Lehmann c'era solo che a pochi giorni dal crollo c'era ancora qualcuno che diceva di stare tranquilli e che il titolo era sottovalutato di almeno il 30%...
:vhappy1:


. ma dove siamo arrivati :sad4:



STICA non c'è più religione... :vhappy1:
Comunque, come diceva Altobelli, sono totalmente d'accordo con te ..ma a metà :-)

GIPO
09-02-2017, 10:48
fatto una volta un piccolo investimento consigliato da un amico bancario ,perso un pò di soldi,mi è bastato,sono troppo ignorante per queste cose,quando ho due soldi faccio un viaggetto con mia moglie,tutta salute:happy3:

Velosolex 1000
09-02-2017, 10:59
fatto una volta un piccolo investimento consigliato da un amico bancario ,perso un pò di soldi,mi è bastato,sono troppo ignorante per queste cose,quando ho due soldi faccio un viaggetto con mia moglie,tutta salute:happy3:

hai detto tutto... amico e bancario sono un ossimoro :vhappy1:

Anche io sono ignorante in materia ma mi affido a due servizi e mi dicono loro cosa fare. Due servizi totalmente indipendenti dalle banche.

Uno è questo.... https://www.fool.com/ dove ho scelto due servizi che sono STOCK ADVISOR e RULE BREAKERS @ 199$ all'anno :happy3:

straccetto
09-02-2017, 11:08
fatto una volta un piccolo investimento consigliato da un amico bancario ,perso un pò di soldi,mi è bastato,sono troppo ignorante per queste cose,quando ho due soldi faccio un viaggetto con mia moglie,tutta salute:happy3:

Dipende... io prendo delle obbligazioni, robetta tranquilla da ignorante in materia che frutta il 2% così... tanto per dare un senso ai risparmi, mai pensato di farci di più. Quando posso metto, se piove tolgo.

Velosolex 1000
09-02-2017, 11:40
Oggi a casa con la febbre, sul divano con piumino e guanti, manco a farlo apposta... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170209/c68e63f0a6518043dc01645cbf3febec.jpg

Nuby
09-02-2017, 11:53
mi dimenticavo Walt Disney... dal 2004 ad oggi +5,675.4% ... avete letto bene

Chi avesse preso 50.000 € in titoli Walt Disney adesso avrebbe 2.887.000 €

Se mi permetti questo è il classico esempio per polli.
Si sa benissimo che appena uno guadagna il 10% vende tutto per paura di perdere il guadagno.
In borsa si sale e si scende non è una diagonale in salita.
Il cifrone è solo un'illusione ottica.
Solo Forest Gump ha guadagnato in borsa non sapendo niente :happy4::happy4:
:happy5:

Velosolex 1000
09-02-2017, 13:51
ma infatti... io l'ho fatto come esempio eclatante. Comunque ci sono CENTINAIA di titoli che negli ultimi 10 anni e nonostante il crollo del 2008 hanno regitrato crescita a 2 o 3 cifre... :happy3:

comunque, ripeto per l'ennesima volta le regole fondamentali del fai da te

- affidarsi ad un servizio INDIPENDENTE DALLE BANCHE
- mai investire i soldi che servono per vivere
- mai investire i soldi che serviranno per vivere per i prossimi 5 anni
- seguire sempre le indicazioni del servizio che pstate pagando
. mai acquistare un singolo titolo (almeno 5)
- investire gradatamente partendo dal 30 o dal 50% di quanto si ha intenzione di investire.
- lasciare correre i guadagni (l'interesse composto fa miracoli) e tagliare SENZA ESITAZIONE le perdite.
- mai investire in BANCHE E ASSICURAZIONI

London dude
09-02-2017, 22:15
Peró è strano vedere tutti questi Gordon Gekko da +500% in dieci anni aggirarsi ancora su un oscuro forum di moto invece di godersela con barca e fig4 in rada a montecarlo.
Ma chi ve lo fa fare?! :talk1:

Hummer
10-02-2017, 07:24
spiedo, perchè non metti 1000 euro (x 5) su 5 titoli come coca cola e poi ne riparliamo tra 10 anni? A scadenza vedrai le differenze con i vari fondi pensionistici e cassate varie...
In poche parole, se puoi adeguarti, perchè non farlo...? la porta è aperta.

Lascia stare chi ti parla di gioco, non ha capito (tanto per cambiare) un casso... e la solita minaccia che fanno agli sportelli: "lasci stare, non fa per lei...se vuole ci pensiamo noi" tdcpc ;-)

PS: ricordo che società come IBM, Coca Cola etc pgni tre mesi, in qualsiasi parte si diriga il mercato, ti sganciano i dividendi.. ;-)
Coca cola sentivo ieri su radio 24 per ora sta andando male. Non piacciono più le bevande gasate zeccherate e le nuove tendenze alimentari si discostano molto dalla stile di prodotti delle Coca Cola Co. Nel frattempo noto con immenso piacere l andamento di Apple. ....... ora è quasi 132 dollari......

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Velosolex 1000
10-02-2017, 08:50
Peró è strano vedere tutti questi Gordon Gekko da +500% in dieci anni aggirarsi ancora su un oscuro forum di moto invece di godersela con barca e fig4 in rada a montecarlo.
Ma chi ve lo fa fare?! :talk1:

a parte che nessuno ha mai parlato di un portafoglio con un + 500% e poi io partii all'epoca con 10 milioni di LIRE che era tutto quello che avevo. Poi, ogni anno o appena risparmiavo qualcosa, li investivo. Ma erano sempre cifre modeste... In pratica mi sono fatto un PAC personale senza regalare soldi a banche o assicurazioni.
Però la costanza e, soprattutto, non caarsi sotto nel 2001, 2004 e 2008 mi ha aiutato molto. :wink2:

Poi, se dubiti, iscriviti a Motley Fool e vedi con i tuoi occhi...sono solo 199$ all'anno.


Coca cola sentivo ieri su radio 24 per ora sta andando male. Non piacciono più le bevande gasate zeccherate e le nuove tendenze alimentari si discostano molto dalla stile di prodotti delle Coca Cola Co.

Coca Cola 10 anni fa valeva 24 dollari. Ora 41,225. Inoltre ogni tre mesi Coca Cola sgancia un bel 3,34% (annualizzato) di dividendo :wink2:

Proprio perchè le bevande gassate stanno rallentando Coca Cola ha piano piano diversificato...
ecco la lista di tutte le aziende/i prodotti sotto il marchio coca cola

https://it.wikipedia.org/wiki/Prodotti_The_Coca-Cola_Company


PS: APPLE è un altro esempio...in 10 anni da 13$ a 132$ ... :happy6:

Hummer
10-02-2017, 09:32
Fatto sta che il fatturato è sceso nettamente. Almeno da quello che diceva ieri Giannino su r24

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Hummer
10-02-2017, 09:34
Per quanto riguarda Apple il paragone che si fa spesso è questo: se uno avesse investito 30 anni fa la stessa cifra che si impiegata per acquistare un macintosh 128kb. ...a quest ora era quasi milionario

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Velosolex 1000
10-02-2017, 09:58
Fatto sta che il fatturato è sceso nettamente. Almeno da quello che diceva ieri Giannino su r24

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

scusa ... ma che sta a dì Giannino??
"Coca-Cola: utile e fatturato oltre le stime, bene volumi vendita"
http://america24.com/news/wall-street-09-02-2016/95277




Per quanto riguarda Apple il paragone che si fa spesso è questo: se uno avesse investito 30 anni fa la stessa cifra che si impiegata per acquistare un macintosh 128kb. ...a quest ora era quasi milionario

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

:vhappy1:

Hummer
10-02-2017, 10:08
scusa ... ma che sta a dì Giannino??
"Coca-Cola: utile e fatturato oltre le stime, bene volumi vendita"
http://america24.com/news/wall-street-09-02-2016/95277





:vhappy1:
http://quifinanza.it/finanza/coca-cola-vede-scendere-ancora-il-fatturato-titolo-sotto-pressione/105966/

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Hummer
10-02-2017, 10:09
Diciamo che Giannino ha ragione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Velosolex 1000
10-02-2017, 10:35
in effetti...ero rimasto fermo al 2016... :smashfreakb:

comunque...fortunatamente non conta solo il fatturato

Coca-Cola (KO) matched Wall Street’s expectations for fourth-quarter earnings and beat estimates for revenue. Coke, like many companies, partially blamed unfavorable currency exchange rates for a decline in its annual revenue last year.

Hummer
10-02-2017, 12:50
in effetti...ero rimasto fermo al 2016... :smashfreakb:

comunque...fortunatamente non conta solo il fatturato

Coca-Cola (KO) matched Wall Street’s expectations for fourth-quarter earnings and beat estimates for revenue. Coke, like many companies, partially blamed unfavorable currency exchange rates for a decline in its annual revenue last year.
Nn lo metto in dubbio ma attualmente nn ci metterei un centesimo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

spiedo
10-02-2017, 13:51
Ma dei titoli andati con i piedi in aria nessuno ne parla?

COmunque ripeto... vivere il concreto sarebbe meglio...

MaxDembo
10-02-2017, 13:52
Oggi vedo il TG e mi trovo D' Alema che dice guai ad andar alle elezioni.. lo spred salirebbe a 400...oltre a tornar la destra :glss1:


lo stesso che in periodo di referendum costituzionale, diceva che sarebbe criminale farsi influenzare dai mercatitdcpc

Velosolex 1000
10-02-2017, 14:35
Ma dei titoli andati con i piedi in aria nessuno ne parla?

COmunque ripeto... vivere il concreto sarebbe meglio...

i titoli sono singoli titoli... e vale come per i mega exploit :wink2: se leggi sopra non bisogna mai averne solo uno. E' da folli. Eì come puntare al rosso o al nero al casinò... DIVERSIFICAZIONE
E poi, in percentuale quanti hanno avuto crolli fino ad azzeramento..?
Inoltre ovviamente comprende i crolli del 1987, del 200, del 2001, del 2004 e del 2008.

La borsa sul lungo periodo VINCE SEMPRE, se si seguono le regole base... :wink2:


Se per assurdo una persona avesse preso tutti i titoli del Nadsdaq (ma basta un ETF)...negli ultimi 30 anni sarebbe passato da un valore di 126 a 5212 $... e questo include i vari fallimenti, il


lo stesso

che in periodo di referendum costituzionale, diceva che sarebbe criminale farsi influenzare dai mercatitdcpc


appunto, politica, banche un bel mix... :grrr:

Mazér
10-02-2017, 15:28
Peró è strano vedere tutti questi Gordon Gekko da +500% in dieci anni aggirarsi ancora su un oscuro forum di moto invece di godersela con barca e fig4 in rada a montecarlo.
Ma chi ve lo fa fare?! :talk1:

Me lo chiedo sempre pure io....ma d'altro canto, se il web pullula di moderni Charles Bronson, CT della nazionale, ingegneri della motoGP, critici musicali, etc. etc. beh, direi che c'è spazio anche per gli Oracoli di Omaha wannabe :happy4:

Hummer
10-02-2017, 15:33
Ma dei titoli andati con i piedi in aria nessuno ne parla?

COmunque ripeto... vivere il concreto sarebbe meglio...
Be....I titoli menzionati sono aziende reali....solide. ..in un mercato ai record e soprattutto nn italiane

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

costicchia
10-02-2017, 15:35
ma infatti... io l'ho fatto come esempio eclatante. Comunque ci sono CENTINAIA di titoli che negli ultimi 10 anni e nonostante il crollo del 2008 hanno regitrato crescita a 2 o 3 cifre... :happy3:

comunque, ripeto per l'ennesima volta le regole fondamentali del fai da te

- affidarsi ad un servizio INDIPENDENTE DALLE BANCHE
- mai investire i soldi che servono per vivere
- mai investire i soldi che serviranno per vivere per i prossimi 5 anni
- seguire sempre le indicazioni del servizio che pstate pagando
. mai acquistare un singolo titolo (almeno 5)
- investire gradatamente partendo dal 30 o dal 50% di quanto si ha intenzione di investire.
- lasciare correre i guadagni (l'interesse composto fa miracoli) e tagliare SENZA ESITAZIONE le perdite.
- mai investire in BANCHE E ASSICURAZIONI
Ciao Velosolex
concordo su alcune cose , su altre no.
Il fatto di acquistare almeno 5 titoli vuol dire poco perché se acquisti titoli dello stesso comparto o di comparti collegati (per esempio energia-industria) non hai diversificato nulla in quanto si muoveranno tutti e 5 nello stesso modo, per diversificare devi considerare la correlazione/decorrelazione tra le società che acquisti.
Devi inoltre valutare cose estremamente tecniche , come la deviazione standard , l'indice di Sharpe , l'Alpha , il Beta di mercato ecc
La cosa migliore è affidarsi ad un bravo gestore di fondi oppure più semplicemente ad un indice per il tramite di un Etf.
Perché "mai investire in Banche ed Assicurazioni " , se non ti piacciono quelle italiane , ce ne sono tante altre estere.
Comunque gli investimenti azionari sono estremamente complessi , il discorso è davvero lunghissimo e complicato.
Sicuramente se hai investito in comparti giusti o indici e non hai venduto nei momenti terribili , anzi proprio in quei momenti hai incrementato l'investimento , sei una persona felice

ceres1340
10-02-2017, 15:48
-mai investire i soldi che serviranno per vivere per i prossimi 5 anni


In pratica dovrei avere almeno 60 k euro da parte, nessun debito, mutuo ecc... e avere anche un gruzzolo per investire almeno in 5 titoli? (non saprei quantificare la questione dei 5 titoli)

Riconfermo che sono un barbone :vhappy1:

:happy5:

Velosolex 1000
10-02-2017, 15:56
Ciao Velosolex
concordo su alcune cose , su altre no.
Il fatto di acquistare almeno 5 titoli vuol dire poco perché se acquisti titoli dello stesso comparto o di comparti collegati (per esempio energia-industria) non hai diversificato nulla in quanto si muoveranno tutti e 5 nello stesso modo, per diversificare devi considerare la correlazione/decorrelazione tra le società che acquisti.
Devi inoltre valutare cose estremamente tecniche , come la deviazione standard , l'indice di Sharpe , l'Alpha , il Beta di mercato ecc
La cosa migliore è affidarsi ad un bravo gestore di fondi oppure più semplicemente ad un indice per il tramite di un Etf.
Perché "mai investire in Banche ed Assicurazioni " , se non ti piacciono quelle italiane , ce ne sono tante altre estere.
Comunque gli investimenti azionari sono estremamente complessi , il discorso è davvero lunghissimo e complicato.
Sicuramente se hai investito in comparti giusti o indici e non hai venduto nei momenti terribili , anzi proprio in quei momenti hai incrementato l'investimento , sei una persona felice

sul comparto sono completamente d'accordo infatti dopo ho scritto DIVERSIFICAZIONE, sul resto...mi affido a chi ne sa più di me (che non sono certamente gli omini dietro lo sportello di una banca)

questa è la mia base..tanto per capire...

IBM
COCA COLA
DEERE
ACCENTURE
EMC (prima che venisse acquisita da Dell)
PCLN
BECTON DICKINSON
DA VITA HEALTCARE
ETF GBS.MI
+ un paio di fondi conservativi...

Fatevi voi i calcoli...ovviamente contando i dividendi che ogni tre mesi arrivano sul C/C e la rivalutazione del dollaro.

Un'ottima scelta, aiutata anche dal mio scetticismo verso l'euro e verso le banche e le aziende europee (soprattutto italiane), è stata quella di investire sempre in dollari anche quando questo era a 1,60 con l'euro...


Sulle banca è stata una delle prime nozioni ricevute nel 2003 quando, dopo un pò di casini fatti personalmente, ho iniziato ad affidarmi a consulenti indipendenti.

E poi, lo dice anche Warren Buffet (che se non erro però ha tra i suoi investimenti Wells Fargo) anche nel film visto ieri quando cercavano di farlo entrare nel piano di salvataggio di lehmann... La sua risposta è stata una bella pernacchia.


In pratica dovrei avere almeno 60 k euro da parte, nessun debito, mutuo ecc... e avere anche un gruzzolo per investire almeno in 5 titoli? (non saprei quantificare la questione dei 5 titoli)

Riconfermo che sono un barbone :vhappy1:

:happy5:

io ho iniziato con 10 milioni di lire... warren buffet, leggenda o realtà, con 10 dollari

London dude
10-02-2017, 22:18
io ho iniziato con 10 milioni di lire... warren buffet, leggenda o realtà, con 10 dollari

A occhio direi che Warren ha avuto più culo di te... :happy4:

100%Ubi
11-02-2017, 05:27
Peró è strano vedere tutti questi Gordon Gekko da +500% in dieci anni aggirarsi ancora su un oscuro forum di moto invece di godersela con barca e fig4 in rada a montecarlo.
Ma chi ve lo fa fare?! :talk1:

:happy4::happy4::happy4:

Littleblack
11-02-2017, 07:31
Me lo chiedo sempre pure io....ma d'altro canto, se il web pullula di moderni Charles Bronson, CT della nazionale, ingegneri della motoGP, critici musicali, etc. etc. beh, direi che c'è spazio anche per gli Oracoli di Omaha wannabe :happy4:

Non dimenticare i verificatori di legittimità degli Executive Orders!

:happy4:

L' UOMO NERO
11-02-2017, 08:04
A occhio direi che Warren ha avuto più culo di te... :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

Velosolex 1000
11-02-2017, 08:44
A occhio direi che Warren ha avuto più culo di te... :happy4:

su quello senz'altro ...e soprattutto più capacità.

---e poi lui non ha perso i primi 8 anni a farsi inchiappettare dalle dalle banche e non ha stilato polizze vita/pensionistiche con INA che in 14 annio gli hanno reso l 1'9% (quando i bot erano al 12% ;-)
8 anni buttati via tra la loro furbizia e la mia incapacità! MA è uno scotto da pagare per chi ha finito a stento ragionrtia ed ha vissuto in una casa con la stufa a carbone fino ai 12 anni :happy3:
Mi ricordo ancora alla sera i 3 piani di scale con le latte per andare in cantina a premdere il coq (dialettale) e l'antracite... :nuby:

L' UOMO NERO
11-02-2017, 09:46
su quello senz'altro ...e soprattutto più capacità.

---e poi lui non ha perso i primi 8 anni a farsi inchiappettare dalle dalle banche e non ha stilato polizze vita/pensionistiche con INA che in 14 annio gli hanno reso l 1'9% (quando i bot erano al 12% ;-)
8 anni buttati via tra la loro furbizia e la mia incapacità! MA è uno scotto da pagare per chi ha finito a stento ragionrtia ed ha vissuto in una casa con la stufa a carbone fino ai 12 anni :happy3:
Mi ricordo ancora alla sera i 3 piani di scale con le latte per andare in cantina a premdere il coq (dialettale) e l'antracite... :nuby:

una storia da libro cuore, mi stavo per commuovere :talk1:

Velosolex 1000
11-02-2017, 10:51
una storia da libro cuore, mi stavo per commuovere :talk1:

mi sono defilippizzato... :vhappy1:

L' UOMO NERO
11-02-2017, 11:42
mi sono defilippizzato... :vhappy1:

AHHHHHHHHHHH Filippo Lesanutti! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

liv81
11-02-2017, 12:58
L.economia va male xe primo siamo governati da dementi che si credono geni che si ingolfano la bocca ti paroloni e poi nn capiscono una mazza,

E

Secondo l.economia gira intorno alla borsa ed invece dovrebbe girare la borsa secondo l.economia.

E terzo la mia bisont é una f i g a t a ! In 5 anni é sempre perfetta !

Velosolex 1000
11-02-2017, 14:21
AHHHHHHHHHHH Filippo Lesanutti! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:


lascia stare... tu non sai le ultime avventure :vhappy1::vhappy1::vhappy1:


L.economia va male xe primo siamo governati da dementi che si credono geni che si ingolfano la bocca ti paroloni e poi nn capiscono una mazza,

E

Secondo l.economia gira intorno alla borsa ed invece dovrebbe girare la borsa secondo l.economia.

E terzo la mia bisont é una f i g a t a ! In 5 anni é sempre perfetta !

concordo su quasi tutta la linea ma non capisco perchè se un'azienda è sana, etica e va bene perchè non darle fiducia? Già ci sono le banche che hanno chiuso i rubinetti... :wink2:

Velosolex 1000
13-02-2017, 09:24
oggi, manco a farlo apposta, è uscito questo articolo... condivido soprattutto questa parte.

Il mondo della finanza e' pieno di paroloni e di gergo, di inglese e complicazioni, di matematica e percentuali.
La maggior parte di queste difficolta' sono solo apparenti e seminate ad arte per spaventarvi e farvi giungere
alla conclusione che e' meglio affidare il proprio denaro ad un 'esperto'

Strutturalmente Indipendente e' SOLO
chi guadagna se guadagnate voi. Non chi guadagna
anche quando voi perdete.

https://www.finanzaworld.it/content/read/17455/il-rischio-e-la-difficolta

a voi le vostre considerazioni... partendo dal fatto che il tizio in questione da 12 anni a questa parte ha uno score del 10% anno :wink2:

costicchia
13-02-2017, 12:10
oggi, manco a farlo apposta, è uscito questo articolo... condivido soprattutto questa parte.

Il mondo della finanza e' pieno di paroloni e di gergo, di inglese e complicazioni, di matematica e percentuali.
La maggior parte di queste difficolta' sono solo apparenti e seminate ad arte per spaventarvi e farvi giungere
alla conclusione che e' meglio affidare il proprio denaro ad un 'esperto'

Strutturalmente Indipendente e' SOLO
chi guadagna se guadagnate voi. Non chi guadagna
anche quando voi perdete.

https://www.finanzaworld.it/content/read/17455/il-rischio-e-la-difficolta

a voi le vostre considerazioni... partendo dal fatto che il tizio in questione da 12 anni a questa parte ha uno score del 10% anno :wink2:

Tu e il Sig. Carlà che citi, la fate un po' troppo semplice .
Un consulente indipendente si fa pagare una fattura di consulenza oggi per rendimenti o perdite futuri .
Quindi il consulente indipendente incassa denaro anche se tu in futuro avrai una perdita dagli investimenti che ti ha consigliato.
Non è vero che chiunque ha la capacità di fare trading azionario, mentre molti possono essere in grado di seguire i propri investimenti se fatti per il tramite di prodotti gestiti o di indici (Etf,Etc) ma non è per niente semplice, occorre metodo ,informazioni e disciplina.
Cerca di dare informazioni corrette , i consulenti indipendenti non sono la panacea per tutti i mali e i consulenti finanziari non sono dei delinquenti che ti vogliono rubare i tuoi risparmi .
In entrambe le categorie ci sono ottimi professionisti

Velosolex 1000
13-02-2017, 12:48
Tu e il Sig. Carlà che citi, la fate un po' troppo semplice .
Un consulente indipendente si fa pagare una fattura di consulenza oggi per rendimenti o perdite futuri .
Quindi il consulente indipendente incassa denaro anche se tu in futuro avrai una perdita dagli investimenti che ti ha consigliato.
Non è vero che chiunque ha la capacità di fare trading azionario, mentre molti possono essere in grado di seguire i propri investimenti se fatti per il tramite di prodotti gestiti o di indici (Etf,Etc) ma non è per niente semplice, occorre metodo ,informazioni e disciplina.
Cerca di dare informazioni corrette , i consulenti indipendenti non sono la panacea per tutti i mali e i consulenti finanziari non sono dei delinquenti che ti vogliono rubare i tuoi risparmi .
In entrambe le categorie ci sono ottimi professionisti

ascolta...la banca, direttamente o indirettamente ti fa sempre pagare. Che tu guadagni che tu perda. Puoi restare con loro per fiducia, per paura, per pigrizia. Fortunatamente da alcuni anni a questa parte e grazie al web le opportunitità sono cambiate e le difficoltà nell'investire decisamente ridotte. Quindi sta ad ognuno di noi capire se ne vale la pena o meno.

Faccio una domanda: ad un servizio che pubblicamente (non solo finanzaworld ovviamente ma anche altri) dimostra le performances da 12 anni (mettamente superiori alla media) tu gli daresti fiducia? E, visto che parli di costi, hai paura a spendere 199$ per un servizio annuale a Motley Fools?

Nota a margine: Come molti ben sanno, probabilmente anche tu, una cosa fondamentale non è guadagnare sempre perdere mai ma fare meglio degli indici di riferimento e cioè se l'indice guadagna, gadagnare di più. Se l'indice perde, come I.E. nel 2008, perdere meno dell'indice. Nessuno, ne le banche ne un consulente, ha la sfera magica