PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola differenza tra concessionari



9gerry74
04-02-2017, 12:55
https://s24.postimg.org/f4l9h286d/DSC_1052.jpg (https://postimg.org/image/nmupleeox/)host image (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Zouga
04-02-2017, 13:15
Ma perché avrebbe dovuto risolvere con il proprio concessionario?una volta mi faccio prendere per il c....

liv81
04-02-2017, 13:45
Ma gli ha chiesto 250€ per ridargli la moto con i pezzi nei scatoloni ? Cavolo erano scatoloni griffati ?

Non mi sembra il massimo come comportamento.... E nn mi sembra neppure il massimo come risposta da hd che dice di risolvere col concessionario lavandosi le mani.

HardRokko
04-02-2017, 15:48
francamente la frase..
le avevamo suggerito di chiarire comunque la situazione con la stessa concessionaria..
è piuttosto inquietante..

rsonsini
04-02-2017, 15:53
Non vedo l'immagine però


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Grunch
04-02-2017, 15:57
HD Legnano semore detto che fanno hagare, lo dico lo penso e mi assumo la responsabilità di ciò che dico.
mi cambiano le marme dell'electra, sbagliano ad acquistare le marmitte la moto non va, sono due cannoni esagerati.
le rifiuto e mi chiedono 250e xche avevano anche provato a caricare una mappa diversa che io non avevo chiesto.
altra volta, moto nuova goccina di olio, paraolio da cambiare.
il meccanico leva un dado trapanandolo tanto poi lo cambio ( siamo al 25 luglio)
mi spiace il dado non c'ė a magazzino fino a Settembre.
GIURO
ripeto GIURO
sono entrato in officina dal meccanico e gli ho fatto smontare il dado dalla sua moto altrimenti lo pestavo.
Da quella volta possono andare a fuoco per me.

Grunch
04-02-2017, 15:59
se non hanno esperienza che chiudano, cosa fanno riparano solo dal 1450 in poi?
HD risposta del lazzo

Persecutore
04-02-2017, 16:22
HD Legnano semore detto che fanno hagare, lo dico lo penso e mi assumo la responsabilità di ciò che dico.
mi cambiano le marme dell'electra, sbagliano ad acquistare le marmitte la moto non va, sono due cannoni esagerati.
le rifiuto e mi chiedono 250e xche avevano anche provato a caricare una mappa diversa che io non avevo chiesto.
altra volta, moto nuova goccina di olio, paraolio da cambiare.
il meccanico leva un dado trapanandolo tanto poi lo cambio ( siamo al 25 luglio)
mi spiace il dado non c'ė a magazzino fino a Settembre.
GIURO
ripeto GIURO
sono entrato in officina dal meccanico e gli ho fatto smontare il dado dalla sua moto altrimenti lo pestavo.
Da quella volta possono andare a fuoco per me.





Dovrebbero tutti andare a zappare la terra.

FASTGABRY
04-02-2017, 16:45
Certe concessionarie andrebbero battute col bastone..
Peccato HD sia cosi ristretta a concessioni per le officine ci sarebbe un servizio migliore con più assistenza in giro

FASTGABRY
04-02-2017, 16:47
Ah resto dell idea che nell immaginario della conce ci sia il fatto che basta avere i tatuaggi per essere dealer o meccanico..bravura o cordialità zero..

rsonsini
04-02-2017, 16:49
Adesso ho letto via web, hd legnano dovrebbe chiudere e la hd Italia dovrebbe capire che non camperà per sempre di solo nome. A non comprargli le moto si fa anche presto.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

teccs
04-02-2017, 16:59
HD assistenza zero!!!! Sopratutto in alta stagione i conc al mare..........e te se resti a piedi(e ci resti)tirati le balle fino a settembre :all_coholic:

PaoloOvada
04-02-2017, 17:02
Ah resto dell idea che nell immaginario della conce ci sia il fatto che basta avere i tatuaggi per essere dealer o meccanico..bravura o cordialità zero..

Beh, ora devi avere anche la barba, non bastano più i tatuaggi.
Sono pochi quelli cortesi, competenti ed onesti.
Per me Alba è ottima.

PaoloOvada
04-02-2017, 17:03
Adesso ho letto via web, hd legnano dovrebbe chiudere e la hd Italia dovrebbe capire che non camperà per sempre di solo nome. A non comprargli le moto si fa anche presto.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Quello mi spiace molto, è sempre triste quando chiude un'attività.
Qua da me ha chiuso qualche anno fa HD Alessandria.

rsonsini
04-02-2017, 17:05
Dipende da chi chiude. Mi pare sensato che chi tratta i clienti nel modo raccontato in quella lettera alla fine chiuda.



Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

PaoloOvada
04-02-2017, 17:26
Cmq da 7300 a 1600 c'è una differenza enorme, sarebbe bello confrontare i due preventivi.

FASTGABRY
04-02-2017, 17:55
Boia..forse era restauro completo di colore al telaio e carrozzeria nuova

9gerry74
04-02-2017, 18:43
Cmq da 7300 a 1600 c'è una differenza enorme, sarebbe bello confrontare i due preventivi.

Penso ci sia poco da confrontare perché se per riparare un guasto al motore ti chiedono il valore della moto...

PaoloOvada
04-02-2017, 18:45
Penso ci sia poco da confrontare perché se per riparare un guasto al motore ti chiedono il valore della moto...

Mi piacerebbe sapere come si è arrivati alle due cifre: lavori in più? Pezzi in più? Prezzo dei pezzi più alto? Mano d'opera?

PaoloOvada
04-02-2017, 18:47
Boia..forse era restauro completo di colore al telaio e carrozzeria nuova

Aggiungevano uno sport come moto di riserva, forse.

Mazér
04-02-2017, 19:13
HD Legnano....solo chi non ha mai avuto a che farci, si può stupire della vicenda postata da Gerry

per mia esperienza (e per quella riportatami da diverse persone che conosco), la ritengo la peggiore concessionaria con cui ho avuto a che fare

abito a circa un paio di km in linea d'aria da questo dealer, ma personalmente non affiderei la moto al suo capo officina nemmeno per fare il pieno di benzina

FASTGABRY
04-02-2017, 19:26
HD Legnano....solo chi non ha mai avuto a che farci, si può stupire della vicenda postata da Gerry

per mia esperienza (e per quella riportatami da diverse persone che conosco), la ritengo la peggiore concessionaria con cui ho avuto a che fare

abito a circa un paio di km in linea d'aria da questo dealer, ma personalmente non affiderei la moto al suo capo officina nemmeno per fare il pieno di benzina
Non ha tatuaggi?barba?

Ziobello
04-02-2017, 20:01
Non vedo immagini...cioè stesso lavoro e mille mille di differenza?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
04-02-2017, 20:05
Non ha tatuaggi?barba?

Ci è rimasto male perchè è senza tatuaggi.

FASTGABRY
04-02-2017, 20:21
Ci è rimasto male perchè è senza tatuaggi.
Senza?
Allora non ê assunto in conce..sarà con i vaucher

PaoloOvada
04-02-2017, 21:15
Senza?
Allora non ê assunto in conce..sarà con i vaucher
Muoio

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

gru-nt
04-02-2017, 21:46
Facendo due conti, ho una moto piu' o meno coeva e con pochi meno km, probabilmente ha avuto un guaio non molto serio, o quantomeno un guaio che poteva sembrare serio e non lo era (tipo l'allentamento del parastrappi/pignone della primaria, che sembra sintomo di Volano da rifare, mentre basta una buona chiave con leva e un frenafiletti krupp per averne ragione in mezz'oretta.):sudor::sudor:

D'altre parte, considerando i prezzi medi di alcuni buoni revisionatori /rettificatori di motori, nel caso degli EVo, 7600euro sono un prezzo molto elevato.:angr2:

Peraltro i meccanci di Savona, come quelli di sestri, quando il mio '91 e uscito, erano ancora alle Elementari. :ila::ila:

Mi fa molto piu' ridere (amaramente) la risposta alla lettera al giornale di hd Italia, (in foto a Cuba...:smashfreakb:) che l'intera storiaccia!:no_ok:

Rat Fink
04-02-2017, 22:23
Solo per la schifosa risposta di HD ci sarebbe da cambiare marca all'istante!!

liv81
04-02-2017, 23:18
Con 7600 compro un motore completo nuovo !

rsonsini
04-02-2017, 23:29
Ci compri un s&s


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Davidone
05-02-2017, 00:48
Io per quel poco di esperienza che ho avuto con le concessionarie ufficiali e parlo di quella di Como (Albavil...)(chiusa da tempo ), di quella vicino all'autodromo e a quella famosa famosa di Milano ora chiusa ..

Ho sempre trovato gente strafottente ,piena di arie e dalle dubbie competenze ..... ormai da 6 anni mi affido al meccanico generico vicino a casa, che pur facendo prevalentemente HD ,nn è né ufficiale ne tanto meno concessionario..... mi ha risolto con poco , quello che gli ufficiali....avevano provato a riparare .....(e male visto che i problemi sono tornati in mente che nn si dica) ....e pure cari ..... no no, io dagli ufficiali nn ci metto piede , al massimo per una maglietta in saldo .....



Anche se devo ammettere di nutrire delle speranze , per il nuovo concessionario di alzate Brianza....che conosco già da diversi anni , per il fatto che hanno tuttora il concessionario dove porto il guzzi....ed almeno per il guzzi hanno sempre fatto lavori al bacio

PaoloOvada
05-02-2017, 06:38
Facendo due conti, ho una moto piu' o meno coeva e con pochi meno km, probabilmente ha avuto un guaio non molto serio, o quantomeno un guaio che poteva sembrare serio e non lo era (tipo l'allentamento del parastrappi/pignone della primaria, che sembra sintomo di Volano da rifare, mentre basta una buona chiave con leva e un frenafiletti krupp per averne ragione in mezz'oretta.):sudor::sudor:

D'altre parte, considerando i prezzi medi di alcuni buoni revisionatori /rettificatori di motori, nel caso degli EVo, 7600euro sono un prezzo molto elevato.:angr2:

Peraltro i meccanci di Savona, come quelli di sestri, quando il mio '91 e uscito, erano ancora alle Elementari. :ila::ila:

Mi fa molto piu' ridere (amaramente) la risposta alla lettera al giornale di hd Italia, (in foto a Cuba...:smashfreakb:) che l'intera storiaccia!:no_ok:

Il discorso legato alla giovane età del meccanico rispetto a quella del motore non mi è piaciuto

glcruiser
07-02-2017, 11:51
È stato grazie a mia moglie che sono entrato nel mondo Harley nel 2009 quando cercavamo un 883 low per la mia consorte 1.50 x 40 kg x 33 di piede abbiamo girato almeno 4 concessionari di cui tre di questi hanno chiuso i battenti e ora, se vero, chiuderà anche il quarto..
L’atteggiamento di tutti i concessionari è stato sicuramente professionale ma non amichevole, goliardico come piace a noi, eravamo abituati al Conc. BMW di Cossato di tutt’altra pasta, ci siamo adattati semplicemente perchè le moto erano in pronta consegna. Poi per caso siamo approdati ad un concessionario piemontese (non faccio nomi perché non ha bisogno di pubblicità) e li abbiamo capito che il conc. Può essere differente. Per farla breve e per arrivare al succo del discorso, che poi è l’anima del commercio, quando gli amici mi chiedono consigli sicuramente li mando dove trovo tutto lo staff mi chiama per nome mi stringe la mano e mi chiedono come stiamo (lo fanno con tutti), e non ho la sensazione che lo facciano per il portafogli; dove l’importo del preventivo richiesto, spesso non è quanto poi ho pagato lo sconticino è sempre gradito, dove si fanno in quattro per risolvere anche i piccoli problemi. Morale in due anni tra le moto nostre cambiate Ultra limited io e Street bob prima e Street Glide ora mia moglie + almeno sei amici che hanno comprato moto con il loro modo di fare quanto hanno incassato solo con il nostro passa parola?
Questo secondo me è il motivo per il quale alcuni esercizi commerciali chiudono ed altri aumentano il fatturato anche di questi tempi.

Saluti glcruiser

okpj
07-02-2017, 15:05
Personalmente non mi preoccuperei di avere strette di mano e sentirmi chiamare per nome, sono lì per la moto e quindi voglio i lavori su di essa che siano impeccabili.

Purtroppo i conce HD son quelli dove più ho percepito maggior confidenza immediata verso il cliente e minor professionalità sul mezzo. Non saranno tutti così, ma ne ho visitati 4 o 5.

Con questo non sto dicendo che le altre case vadan bene, in Ducati una volta trovai un ambiente fighetto che più fighetto non si può.
Una volta dal BMW vicino casa ho perfino litigato col venditore dopo aver provato la moto perchè voleva farla provare a un suo cliente evidentemente più importante di me e pretendeva che ritornassi immediatamente quando invece avevamo pattuito un'oretta di prova ed in più mi diedero la moto in riserva sparata che quasi non arrivo al benzinaio (pagato da me).
Poi l'han licenziato e la concessionaria ha chiuso.. e ce ne vuole a chiudere un conce BMW moto quando il più vicino è a 40 km... quindi tanto pirla non ero..

Però anche loro son persone e a qualunco certi ambienti piacciono, le pacche sulla spalle e sentirsi chiamare per nome talmente tante volte che manco stessi soffrendo di amnesia.

straccetto
07-02-2017, 15:24
Ho sempre pensato, malignamente, che siamo visti come polli da spennare.

HardRokko
07-02-2017, 15:27
Ho sempre pensato, malignamente, che siamo visti come polli da spennare.
non mi viene in mente un'altra categoria di consumatori umani che consulti cataloghi di accessori da 1000 pagine (e oltre..se aggiungiamo l'aftermarket..)

IronKops
07-02-2017, 15:46
La cosa più schifosa di tutta la vicenda, alla fine dei conti, è la risposta di HD Italia.
Voglio dire, per la scelta del concessionario basta scegliere "il casello giusto" :happy4:, ma che dopo una vicenda del genere, la risposta dell'azienda sia uno "sbrigatela da solo" fa veramente venire il latte alle ginocchia. Se vado in un conce HD ufficiale, mi aspetto che il livello di competenza sia standardizzato, non di dover sperare di capitare in quello giusto (come è successo anche a me).
P.S. l'unica volta che mi sono rivolto direttamente alla casa madre, mi hanno cambiato il serbatoio in garanzia (sverniciato per una cagatina di uccellino) senza neanche visionarlo, sarò solo stato particolarmente fortunato io o sfortunato lo scrivente?

L' UOMO NERO
07-02-2017, 16:14
io uno con un dyna vecchio e rotto non lo avrei neppure accettato in officina :happy4:

Carlomario
07-02-2017, 17:23
dei gran signori in hd italia:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1:

9gerry74
07-02-2017, 17:37
Ho sempre pensato, malignamente, che siamo visti come polli da spennare.

Questo andrebbe bene, quello che non capirò mai è la volontà di sputare in faccia al cliente, spesso addirittura prima di averlo rapinato :happy4:

straccetto
07-02-2017, 17:38
non mi viene in mente un'altra categoria di consumatori umani che consulti cataloghi di accessori da 1000 pagine (e oltre..se aggiungiamo l'aftermarket..)

Ho le sensazione che le cose siano cambiate, forse l'utente medio di una HD non è più quello frangiato, borchiato e teschiato anche perché avendo anche una BMW...

gru-nt
07-02-2017, 17:44
Bah..che vi devo dire: Io Mi servo a Savona e a Sestri. E ho la fortuna di avere ottimi meccanici a prezzi giusti anche vicino casa. E' chiaro che la moto nuova va al tagliando in concesionaria. La vecchia Fai da te' e per cose difficiline , sotto il mio posto di lavoro, per le cose grosse a Sestri. Competenza, qualita' e cortesia. Discorsi seri, al massimo ti offrono un caffe'. I Miei concessionari SONO differenti!:happy3:

ghiacciolo
07-02-2017, 17:56
La mia moto è ancora per qualche mese in garanzia, quindi grosse cose non le ho fatte, ma a firenze mi sono trovato benissimo.

certo non costa come fare il tagliando in garage.

anche a bologna sono andato una volta per rifare un telecomando (firenze erano in ferie) e sono stati gentilissimi, super cordiali, velocissimi (mi hanno fatto passare avanti a tutti visto che era una cosa veloce) e a fronte di una spesa di nemmeno 70 euro mi hanno pure regalato un portachiavi

Rat Fink
07-02-2017, 18:12
Dato che siamo in argomento qualcuno sa come lavora l'unico concessionario hd in puglia, che sta vicino Bari? Ed eventualmente qualcuno conosce meccanici competenti su HD twin cam in provincia di lecce/brindisi?:happy7:

eaglealone
08-02-2017, 13:58
Caso estremo ma rappresentativo.

Purtroppo sembra che molte concessionarie oggi limitino e vogliano limitare, i loro interventi a preconsegna, tagliandi e montaggio di accessori plug and play estratti a sorte dal catalogo. L'assistenza entra gia' in crisi per problemi più seri anche su moto attuali. peccato.

Fortunatamente ci sono delle belle eccezioni.

Si sa. Se si vuole viaggiare su moto datate è fondamentale prima trovare un buon meccanico che ti possa "seguire".

L' UOMO NERO
08-02-2017, 14:22
secondo me semplicemente hanno voluto tirargliela in cul@ :happy4:, alcune concessionarie lavorano così, hanno visto un cliente non del posto, harley non di lusso, hanno provato a fargli la festa sperando magari che il tipo gli avrebbe semplicemente rientrato la moto a prezzaccio....

straccetto
08-02-2017, 14:36
Se si vuole viaggiare su moto datate è fondamentale prima trovare un buon meccanico che ti possa "seguire".

Mi permetto di aggiungere anche bravo e paziente.

Posso sbagliare ma il banco di prova sono le "rogne" perché mettono alla prova l'officina e, al tempo stesso, rendono poco economicamente. Tra l'altro non si possono inventare nulla perché se non la sistemano il cliente se ne accorge.

eaglealone
08-02-2017, 16:11
Mi permetto di aggiungere anche bravo e paziente.

...
Certamente.

Andrei anche oltre e farei un distinguo tra le due qualità.

La pazienza, e i meccanici seri che conosco pazienti lo sono enormemente, aiuta parecchio nell'approccio con il cliente arleista. Notoriamente pretenzioso e non molto ferrato in materia tecnica nonostante ciò che vorrebbe dare a vedere....

La bravura-competenza invece, serve da un lato per risolvere la rogna e vedere andar via il suddetto soddisfatto, e dall'altro per creare un econoomia virtuosa intorno alla propria attività.

Nel senso che sapendo dove e come mettere le mani su una moto si risparmia entrambi, meccanico e cliente, tempo e denaro. E difficilmente si incorre nelle magre figure riportate sull'articolo.

In ultimo sono daccordo con chi dice che la competenza non possa prescindere dall'esperienza.

Un saluto.

teccs
08-02-2017, 19:24
La cosa più schifosa di tutta la vicenda, alla fine dei conti, è la risposta di HD Italia.


Esatto,hai centrato il punto.tutto parte da lì.Il sistema punta su vendita delle moto,accessori e merchandisng e feste con i tesserati.E il bello che ci sono riusciti e il sistema funziona.Insomma bisogna fare numeri.....Se hai problemi gravi,a parte qualche concessionario che per fortuna cè,ho ti cambi la moto o la porti da un non ufficiale

Riassuntisticamente loro mangiano solo carne le ossa agli altri.Capito il concetto?

BORNFREE
08-02-2017, 20:17
si però apparte alcune eccezzioni di sti tempi se non spilucchi anche gli ossi chiudi e te la pii inter cul, e molti lo meriterebbero.
Cosa scandalosa e' che HD non vigila e supervisiona competenze e non impone altissima efficenza tecnica anche su modelli storici ai "meccanici" ufficiali.
Potrei raccontare certe storie che preferisco tenere x me:happy4::happy4:

Mi chiedo sempre,ma la casa madre USA cosa ne penserebbe?

gru-nt
08-02-2017, 20:55
si però apparte alcune eccezzioni di sti tempi se non spilucchi anche gli ossi chiudi e te la pii inter cul, e molti lo meriterebbero.
Cosa scandalosa e' che HD non vigila e supervisiona competenze e non impone altissima efficenza tecnica anche su modelli storici ai "meccanici" ufficiali.
Potrei raccontare certe storie che preferisco tenere x me:happy4::happy4:

Mi chiedo sempre,ma la casa madre USA cosa ne penserebbe?

Sarebbe da scrivere direttamente a milwakee...e vedere che rispondono!

freddy.dj
09-02-2017, 08:15
Anni fa, moto in piena garanzia (FXSTB MY09), problema alla ruota libera del motorino di avviamento.
Cambiato una volta e storcevano il naso per la moto presa in UK, cambiato una seconda volta e naso ancora piú storto. Gironzolando per l'esposizione ho chiesto lumi riguardo un Night Train come il mio, nuovo, in vendita da loro, con ancora il faro orientato per la guida inglese. La risposta fu che non era possibile e che loro non avevano nulla a che fare con l'inghilterra. Vabbé. Ritiro la moto con un bel segno di cacciavite sul nero goffrato del motore (se vuoi lo sistemiamo noi ma devi lasciarci la moto almeno tre settimane)...
La terza volta che si é ripresentato il problema si sono rifiutati di farlo, perché io avevo cambiato parafanghi, filtro e scarico, ed il problema era dovuto al fatto che io ci avevo messo le mani.
Scrissi ad HD italia e la risposta in soldoni fu "abbiamo contattato la concessionaria, Lei ha modificato la moto quindi l'applicazione della garanzia é a discrezione del concessionario. il problema é del concessionario, devi vedertela con lui"...

per me il 98% delle concessionarie potrebbe anche chiudere.

straccetto
09-02-2017, 08:21
si però apparte alcune eccezzioni di sti tempi se non spilucchi anche gli ossi chiudi e te la pii inter cul, e molti lo meriterebbero.
Cosa scandalosa e' che HD non vigila e supervisiona competenze e non impone altissima efficenza tecnica anche su modelli storici ai "meccanici" ufficiali.
Potrei raccontare certe storie che preferisco tenere x me:happy4::happy4:

Mi chiedo sempre,ma la casa madre USA cosa ne penserebbe?

A volte c'è imperizia, approssimazione, perché a monte ci sono tante moto da riparare/consegnare e si tira via, tranne che sul conto ovviamente, in quel caso si guarda la tabella.

C'è chi crede che un concessionario paga viaggio e alloggio al suo personale per gli aggiornamenti?

Non tutti, non sempre, ovviamente.

IronKops
09-02-2017, 08:48
A volte c'è imperizia, approssimazione, perché a monte ci sono tante moto da riparare/consegnare e si tira via, tranne che sul conto ovviamente, in quel caso si guarda la tabella.

C'è chi crede che un concessionario paga viaggio e alloggio al suo personale per gli aggiornamenti?

Non tutti, non sempre, ovviamente.

Il problema secondo me è a monte, non nei singoli concessionari.
Dovrebbe essere la casa madre ad obbligare i meccanici ufficiali a corsi di aggiornamento, proprio per cercare di standardizzare le competenze di tutta la rete di assistenza.
Non è possibile dover sperare di avere vicino casa il concessionario che ne sa. E qui a Genova siamo fortunati perché alla fine dei conti possiamo anche scegliere. E se vivi dove c'è solo un conce e ti va di sfiga?

Luca.com
09-02-2017, 10:26
Lunga storia.
Anche io, come Mazer, abito a due kilometri da Legnano e su quel concessionario ci ho messo una croce sopra già anni fa, ogni tanto passo a vedere un po' di abbigliamento e l'aria che tira, anche dopo l'ampliamento, è sempre la stessa.

In caso di necessità vado a Bergamo dove ho comprato negli ultimi anni e dove mi trovo sempre molto bene: gentili, competenti e sempre disponibili.

A mio parere la differenza la fanno le persone, alla fine se devo spendere dei soldi li spendo da chi mi tratta bene, punto.

gru-nt
09-02-2017, 19:43
Anni fa, moto in piena garanzia (FXSTB MY09), problema alla ruota libera del motorino di avviamento.
Cambiato una volta e storcevano il naso per la moto presa in UK, cambiato una seconda volta e naso ancora piú storto. Gironzolando per l'esposizione ho chiesto lumi riguardo un Night Train come il mio, nuovo, in vendita da loro, con ancora il faro orientato per la guida inglese. La risposta fu che non era possibile e che loro non avevano nulla a che fare con l'inghilterra. Vabbé. Ritiro la moto con un bel segno di cacciavite sul nero goffrato del motore (se vuoi lo sistemiamo noi ma devi lasciarci la moto almeno tre settimane)...
La terza volta che si é ripresentato il problema si sono rifiutati di farlo, perché io avevo cambiato parafanghi, filtro e scarico, ed il problema era dovuto al fatto che io ci avevo messo le mani.
Scrissi ad HD italia e la risposta in soldoni fu "abbiamo contattato la concessionaria, Lei ha modificato la moto quindi l'applicazione della garanzia é a discrezione del concessionario. il problema é del concessionario, devi vedertela con lui"...

per me il 98% delle concessionarie potrebbe anche chiudere.

Credo di aver capito dove sei andato e' ho notato la medesima alterigia...:no_ok:

PaoloOvada
09-02-2017, 22:41
Lunga storia.
Anche io, come Mazer, abito a due kilometri da Legnano e su quel concessionario ci ho messo una croce sopra già anni fa, ogni tanto passo a vedere un po' di abbigliamento e l'aria che tira, anche dopo l'ampliamento, è sempre la stessa.

In caso di necessità vado a Bergamo dove ho comprato negli ultimi anni e dove mi trovo sempre molto bene: gentili, competenti e sempre disponibili.

A mio parere la differenza la fanno le persone, alla fine se devo spendere dei soldi li spendo da chi mi tratta bene, punto.

Mi sembra che le opinioni su HD BG siano spesso positivi.

FASTGABRY
09-02-2017, 23:28
Uhh a me hanno tenuto la moto 4 settimane per un acceleratore elettronico e un filo della centralina..cose dettemi eh..

pietro.s
10-02-2017, 00:46
io della concessionaria di Bergamo posso solo che parlarne bene.gentili ,disponibili e competenti.prezzi giusti.:ok:

raverap
10-02-2017, 06:28
Beh, ora devi avere anche la barba, non bastano più i tatuaggi.
Sono pochi quelli cortesi, competenti ed onesti.
Per me Alba è ottima.

Concordo HD Alba, concessionaria gestita da ottime persone Gigi, Daniele e i ragazzi dell'officina sanno coccolare il cliente oltre ad essere competenti

PaoloOvada
10-02-2017, 06:40
Concordo HD Alba, concessionaria gestita da ottime persone Gigi, Daniele e i ragazzi dell'officina sanno coccolare il cliente oltre ad essere competenti
Qsa in più, sono onesti: hanno riparato Cassiopea con 100 €, quando un altro dealer ne voleva 800 €.
E io non faccio i tagliandi in officina o compro magliette.

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

straccetto
10-02-2017, 06:55
Concordo HD Alba, concessionaria gestita da ottime persone Gigi, Daniele e i ragazzi dell'officina sanno coccolare il cliente oltre ad essere competenti

La fortuna delle città più piccole penso sia anche questa.

A Roma è diverso. Lo è perché il parco clienti è enorme e questo permette una gestione a volte discutibile, tanto se non ci vado io entra un altro.

A me dà fastidio la "pesa" del cliente sulla base di quanto spende, per poi calibrare il numero dei sorrisi e delle pacche sulle spalle; ovviamente gli fanno la moto prima, forse meglio, mentre gli altri aspettano...

E' così, me lo dice un amico del quale mi fido; non scrive sui forum e ha una electra con 180.000 km e non gli frega una sega di nulla.

Poche chiacchiere e chilometri, sarà sciocco ma lo stimo per questo.

sriby71
10-02-2017, 06:59
Secondo me ci sono tanti fattori concessionari maleducati e clienti maleducati e viceversa modo di porsi con le persone partire con il piede sbagliato io ad eaempio in alcune conc dove dicono che ti trattano bene mi sono trovato malissimo e viceversa
Poi il professionista dovrebbe essere professionista
E il cliente devono capire che serve se vogliono tirare avanti

straccetto
10-02-2017, 07:05
Secondo me ci sono tanti fattori concessionari maleducati e clienti maleducati e viceversa

Hai ragione, hai scritto una grande verità.

Io ho sempre pagato contanti, col sorriso, offerto un caffè, mai telefonato per sapere se "è pronta" e mai chiesto sconti. In occasione delle festività non manca mai un mail di auguri...

Mi aspetto un lavoro fatto bene e basta, non chiedo altro.

liv81
10-02-2017, 07:33
Io vado sempre a Bergamo.... E non sono un cliente che spende, sempre cavolatine ma mi seguono sempre molto vene quando vado. Sempre gentili anche se hanno pieno e tu vai per cavolate.

E poi hanno prezzi onesti, e se stai x fare una scelta sbagliata te lo dicono che vai a spendere x nulla, moltissimi se ne fregano e incassano.

teccs
10-02-2017, 07:43
Allora non avete capito na sega..................i conc. non centrano nula e l'organizzazione......che parte a monte della casa motociclistica.....prezzi e i comportamenti a parte,ma tu non puoi avere scoperti assistenza e vendita ricambi in piena stagione....dai su

L' UOMO NERO
10-02-2017, 08:52
Allora non avete capito na sega..................i conc. non centrano nula e l'organizzazione......che parte a monte della casa motociclistica.....prezzi e i comportamenti a parte,ma tu non puoi avere scoperti assistenza e vendita ricambi in piena stagione....dai su

è la prima che sento, ovvio che l'organizzazione della casa motociclistica è importante ma la figura del concessionario è fondamentale e sia nelle auto che nelle moto per esperienza personale ho trovato sempre profonde differenze di trattamento tra concessionari della stessa marca!

Persecutore
10-02-2017, 09:23
Nessuno che ha speso una parola per HD Pavia.... Pensare che quando vai da loro,oltre alle " pacche sulle spalle" e ricevimento in stile Buckingham Palace, c'è il Max Pezzali che ti canta personalmente parte del suo repertorio per allietarti la visita.
Cosa volere di più da una concessionaria?
Siamo un po' troppo pretenziosi. :D

HardRokko
10-02-2017, 09:33
Nessuno che ha speso una parola per HD Pavia.... Pensare che quando vai da loro,oltre alle " pacche sulle spalle" e ricevimento in stile Buckingham Palace, c'è il Max Pezzali che ti canta personalmente parte del suo repertorio per allietarti la visita.
Cosa volere di più da una concessionaria?
Siamo un po' troppo pretenziosi. :D
motivo per cui non ci metterò mai piede..
:ylsuper::ylsuper::ylsuper:

Persecutore
10-02-2017, 09:36
motivo per cui non ci metterò mai piede..
:ylsuper::ylsuper::ylsuper:



:thumbup::thumbup::thumbup:

HardRokko
10-02-2017, 09:46
per esperienze lavorative personali posso dirvi che i fattori sono 2:

1) le società USA sono 'spietate' in ogni aspetto organizzativo, e molto rigorose..fatico a pensare che la stessa risposta avrebbe potuto fornirla un Executive di Milwaukeee

2) le persone che aprono un concessionario a volte hanno molta esperienza tecnica o passione per le motociclette, ma possono difettare in altre qualità (essenziali) che sono richieste da questa attività:
. attenzione maniacale al cliente (anche a chi ti compra un portachiavi), de visu e tramite i media (telefono, email, social)
. puntualità
. trasparenza
. schiettezza
. logistica (razionalità nell'esposizione)

insomma..il dealer è un mestiere difficile, e bisogna (come in tutte le cose) studiare (ma davvero) per imparare e migliorarsi..

straccetto
10-02-2017, 10:20
per esperienze lavorative personali posso dirvi che i fattori sono 2:

1) le società USA sono 'spietate' in ogni aspetto organizzativo, e molto rigorose..fatico a pensare che la stessa risposta avrebbe potuto fornirla un Executive di Milwaukeee

2) le persone che aprono un concessionario a volte hanno molta esperienza tecnica o passione per le motociclette, ma possono difettare in altre qualità (essenziali) che sono richieste da questa attività:
. attenzione maniacale al cliente (anche a chi ti compra un portachiavi), de visu e tramite i media (telefono, email, social)
. puntualità
. trasparenza
. schiettezza
. logistica (razionalità nell'esposizione)

insomma..il dealer è un mestiere difficile, e bisogna (come in tutte le cose) studiare (ma davvero) per imparare e migliorarsi..

Rokko, un'azienda americana per mentalità e gestione, calata in una realtà diversa, fallisce miseramente almeno dal punto di vista della fiducia, infatti ne stiamo parlando.

Ovviamente non vale tutti e non sempre ma perché in quel caso, forse, si parla di realtà territoriali.

Prima di essere te stesso, rappresenti me (HD). Diversamente ti tolgo il marchio e a quel punto puoi anche mingere sui clienti.

teccs
10-02-2017, 10:45
è la prima che sento, ovvio che l'organizzazione della casa motociclistica è importante ma la figura del concessionario è fondamentale e sia nelle auto che nelle moto per esperienza personale ho trovato sempre profonde differenze di trattamento tra concessionari della stessa marca!

Omo se la casa non li controlla e li bacchatta ovvio fanno quello che vogliono........poi cè l'onesto e il disonesto dappertutto
E come quando vai in casa della fidanzata,se cè il padre o la madre te ti comporti un una certa maniera?giusto?quando i suoi non ci sono....si fa la pomiciata na toccatina...........capito il concetto???

Black Soul
10-02-2017, 10:57
Io per ora di Taddy's Harley-Davidson Milano posso parlarne solo bene.

raverap
10-02-2017, 11:21
Altra esperienza positiva l'ho avuta dal concessionario HD di Bari, (mia moglie è di Bari) e quando andiamo faccio sempre una visita dal concessionario.
Anche qui molto gentili e cordiali, l'ultima volta anche se per ovvie ragioni non posso essere un cliente che acquisterebbe una moto, da loro di solito acquisto abbigliamento,volevano a tutti i costi farmi provare una SG e comunque abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Non posso dare un giudizio come officina ma essendo a vista, ho potuto notare che era tutto in ordine e pulito.

raverap
10-02-2017, 11:39
La cosa più schifosa di tutta la vicenda, alla fine dei conti, è la risposta di HD Italia.
Voglio dire, per la scelta del concessionario basta scegliere "il casello giusto" :happy4:, ma che dopo una vicenda del genere, la risposta dell'azienda sia uno "sbrigatela da solo" fa veramente venire il latte alle ginocchia. Se vado in un conce HD ufficiale, mi aspetto che il livello di competenza sia standardizzato, non di dover sperare di capitare in quello giusto (come è successo anche a me).
P.S. l'unica volta che mi sono rivolto direttamente alla casa madre, mi hanno cambiato il serbatoio in garanzia (sverniciato per una cagatina di uccellino) senza neanche visionarlo, sarò solo stato particolarmente fortunato io o sfortunato lo scrivente?

Sono pienamente d'accordo con te, tutti i concessionari ufficiali sia di auto, sia di moto, di camion ecc, devono garantire il livello di professionalità dei loro venditori, meccanici e del concessionari uguale
Il cliente si rivolge a loro dopo l'acquisto anche per le manutenzioni con i costi dei ricambi e costi orari che fanno pagare, devono garantire almeno educazione e competenza. I clienti sono tutti uguali da chi spende di più a che si compera solo una maglietta, è anche vero che ci sono a volte clienti più pretenziosi o maleducati (l'insulto è altra cosa), ma con educazione e pazienza bisogna cercare di accontentarli si è anche li per quello.
La casa madre deve sempre cercare di garantire il cliente.

ducktack
10-02-2017, 11:46
Attenzione ragazzi: siamo in un forum pubblico, prima di parlare BENE di un concessionario, pensate che ci potrebbero essere conseguenze anche gravi. :happy3:

:happy5:

ghiacciolo
10-02-2017, 11:50
La fortuna delle città più piccole penso sia anche questa.

A Roma è diverso. Lo è perché il parco clienti è enorme e questo permette una gestione a volte discutibile, tanto se non ci vado io entra un altro.

A me dà fastidio la "pesa" del cliente sulla base di quanto spende, per poi calibrare il numero dei sorrisi e delle pacche sulle spalle; ovviamente gli fanno la moto prima, forse meglio, mentre gli altri aspettano...

E' così, me lo dice un amico del quale mi fido; non scrive sui forum e ha una electra con 180.000 km e non gli frega una sega di nulla.

Poche chiacchiere e chilometri, sarà sciocco ma lo stimo per questo.

devi anche considerare che per una concessionaria come quella di Roma che presumo abbia un portafoglio clienti a quattro cifre è un pochino complicato ricordarsi nome e cognome di tutti quelli che ti si parano davanti.

tra la vite della sella e rifare la distribuzione son cose un po diverse, chi lavora in proprio sa bene che il cliente fisso ed abituale tendi a trattarlo meglio se puoi, è normale ed anche giusto premiare la fedeltà.

ovviamente deve corrispondere un lavoro fatto con tutti i crismi...


per esperienze lavorative personali posso dirvi che i fattori sono 2:

1) le società USA sono 'spietate' in ogni aspetto organizzativo, e molto rigorose..fatico a pensare che la stessa risposta avrebbe potuto fornirla un Executive di Milwaukeee

2) le persone che aprono un concessionario a volte hanno molta esperienza tecnica o passione per le motociclette, ma possono difettare in altre qualità (essenziali) che sono richieste da questa attività:
. attenzione maniacale al cliente (anche a chi ti compra un portachiavi), de visu e tramite i media (telefono, email, social)
. puntualità
. trasparenza
. schiettezza
. logistica (razionalità nell'esposizione)

insomma..il dealer è un mestiere difficile, e bisogna (come in tutte le cose) studiare (ma davvero) per imparare e migliorarsi..

il dealer è una azienda, la differenza come in tutti i tipi di azienda è nel saper "fare azienda" con tutto quello che ne consegue.

qualsiasi azienda deve rispondere a questi requisiti per funzionare bene, anche senza la camicetta col logo HD.

ed in ogni ambito.

L' UOMO NERO
10-02-2017, 12:10
Omo se la casa non li controlla e li bacchatta ovvio fanno quello che vogliono........poi cè l'onesto e il disonesto dappertutto
E come quando vai in casa della fidanzata,se cè il padre o la madre te ti comporti un una certa maniera?giusto?quando i suoi non ci sono....si fa la pomiciata na toccatina...........capito il concetto???

guarda che ho capito sin dall'inizio ma la Casa Madre mica può fare tutto :happy4: io con madre e padre che guardavano la tv su altra camera scopavo con la figlia come un riccio :happy4:

straccetto
10-02-2017, 12:30
guarda che ho capito sin dall'inizio ma la Casa Madre mica può fare tutto :happy4: io con madre e padre che guardavano la tv su altra camera scopavo con la figlia come un riccio :happy4:

Fortuna non c'era la pubblicità, altrimenti avresti dovuto frazionare il tuo ardore giovanile :happy4:

teccs
10-02-2017, 12:40
guarda che ho capito sin dall'inizio ma la Casa Madre mica può fare tutto :happy4: io con madre e padre che guardavano la tv su altra camera scopavo con la figlia come un riccio :happy4:

E ma allora sei caino........ora capisco perchè mandano la pubblicità ogni tot

Mazér
10-02-2017, 12:46
guarda che ho capito sin dall'inizio ma la Casa Madre mica può fare tutto :happy4: io con madre e padre che guardavano la tv su altra camera scopavo con la figlia come un riccio :happy4:

Poi ti svegliavi tutto sudato?

L' UOMO NERO
10-02-2017, 13:17
E ma allora sei caino........ora capisco perchè mandano la pubblicità ogni tot
:happy4:


Poi ti svegliavi tutto sudato?

questo mi succede solo quando ti sogno :biggrinlove::happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
10-02-2017, 13:19
Fortuna non c'era la pubblicità, altrimenti avresti dovuto frazionare il tuo ardore giovanile :happy4:

ecco, parliamo giusto di 20 anni fa :happy4:

liv81
10-02-2017, 13:38
guarda che ho capito sin dall'inizio ma la Casa Madre mica può fare tutto :happy4: io con madre e padre che guardavano la tv su altra camera scopavo con la figlia come un riccio :happy4:

Pota, in due minuti cattarti sarebbe stata solo sfiga :vhappy2:

Ps. Prima di scegliere il riccio come tuo animale di riferimento x il sesso informati http://www.sosricci.it/Html/CAPITOLO%206.html

Dura solo pochi secondi l.amplesso :ila:

L' UOMO NERO
10-02-2017, 17:16
Pota, in due minuti cattarti sarebbe stata solo sfiga :vhappy2:

Ps. Prima di scegliere il riccio come tuo animale di riferimento x il sesso informati http://www.sosricci.it/Html/CAPITOLO%206.html

Dura solo pochi secondi l.amplesso :ila:

avevo i minuti contati :happy4:

ducktack
10-02-2017, 17:32
Io in 2 minuti ne faccio due: un tentativo e una rinuncia. (Cit.) :happy4:

:happy5:

Archi
11-02-2017, 14:24
Io in 2 minuti ne faccio due: un tentativo e una rinuncia. (Cit.) :happy4:

:happy5:

:vhappy1::vhappy1: ribaltato! :happy6::happy6: