PDA

Visualizza Versione Completa : Mentre il gruppo piaggio..



FASTGABRY
05-02-2017, 09:29
Con puzzi e aprilia e altri marchi..sta tirando le cuoia..altri crescono.
Che stiano sbagliando qualcosa?
Capisco in puzzi che fanno roba vecchia per giovani senza lavoro ma con la barba..ma in aprilia che é al top della ricerca?


http://m.moto.it/magazine/news/husqvarna-a-quota-30-700-moto-43-nel-2016

okpj
05-02-2017, 10:51
Ok che vendono in tutto il mondo, ma possibile che le uniche Husqvarne che ho visto erano allo stand all'EICMA?

Zouga
05-02-2017, 11:00
Ne ho viste parecchie che tagliavano siepi,prati ecc...

gru-nt
05-02-2017, 11:16
Ne ho viste parecchie che tagliavano siepi,prati ecc...

Cucivano bottoni..

PaoloOvada
05-02-2017, 11:21
Con puzzi e aprilia e altri marchi..sta tirando le cuoia..altri crescono.
Che stiano sbagliando qualcosa?
Capisco in puzzi che fanno roba vecchia per giovani senza lavoro ma con la barba..ma in aprilia che é al top della ricerca?


http://m.moto.it/magazine/news/husqvarna-a-quota-30-700-moto-43-nel-2016


Non conosco i dati di vendita, Guzzi va male?

FASTGABRY
05-02-2017, 11:29
Non conosco i dati di vendita, Guzzi va male?
La v7 gli si é già piantata che era l'unica che vendeva..poi nei sogni del puzzista il v7 vende bene in America essendo la moto preferita dal Rapper nero alto 2 metri e che pesa 150 kg

PaoloOvada
05-02-2017, 11:39
La v7 gli si é già piantata che era l'unica che vendeva..poi nei sogni del puzzista il v7 vende bene in America essendo la moto preferita dal Rapper nero alto 2 metri e che pesa 150 kg

Peccato, non mi sembravano male.

FASTGABRY
05-02-2017, 11:42
Peccato, non mi sembravano male.
Ah senza triump e la ducati no..

9gerry74
05-02-2017, 11:59
Grande tristezza per aprilia, poi sapendo che hanno altri marchi gloriosi come gilera, laverda ecc. che per loro stessa ammissione tengono in naftalina, la tristezza è ancora maggiore....

Più o meno come alfa romeo e lancia per il gruppo Fiat

|Fabius|
05-02-2017, 13:24
La v7 gli si é già piantata che era l'unica che vendeva..poi nei sogni del puzzista il v7 vende bene in America essendo la moto preferita dal Rapper nero alto 2 metri e che pesa 150 kg

Io li vedo sulle Ultra

PaoloOvada
05-02-2017, 14:18
Grande tristezza per aprilia, poi sapendo che hanno altri marchi gloriosi come gilera, laverda ecc. che per loro stessa ammissione tengono in naftalina, la tristezza è ancora maggiore....

Più o meno come alfa romeo e lancia per il gruppo Fiat
Per l'Alfa stanno realizzando un piano di rilancio, speriamo vada bene

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
05-02-2017, 14:19
Dove sarebbe ora Bmw motorrad, se avesse usufruito di un bagaglio tecnico-stilistico come gli ex grandi marchi italiani ?

Oppure...perchè Bmw ha saputo imporsi nell arco di un decennio cominciando a vendere obrobri come il gs 1100 ?

Credo che la questione sia analoga a quella sociale: la mentalità e la cultura alla lunga (ma neanche tanto lunga!) .... paga !

liv81
05-02-2017, 15:11
Ormai le piccole realtà andranno a scomparire.... Troppe norme e leggi da rispettare.... Quando sono nate nn c.erano e con poco mettevi su l.attivita.

Ora come fai a campare ?

FASTGABRY
05-02-2017, 15:25
Guardate che BMW sta provando di tutto con la produzione moto..secondo me si vede le budelle in mano..sanno che se aumenta la concorrenza al gs loro calano drasticamente la produzione

9gerry74
05-02-2017, 16:43
Per l'Alfa stanno realizzando un piano di rilancio, speriamo vada bene

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Io lo spero più di ogni altro, ma questo marchio non si rilancia con mito, Giulietta, Giulia e simili, ovviamente imho

PaoloOvada
05-02-2017, 16:52
Io lo spero più di ogni altro, ma questo marchio non si rilancia con mito, Giulietta, Giulia e simili, ovviamente imho
Non conosco i dati globali. In Europa dovrebbe avere fatto +16%.

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

9gerry74
05-02-2017, 17:56
Non conosco i dati globali. In Europa dovrebbe avere fatto +16%.

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Sta crescendo, non c'è dubbio, ma quei segmenti non dovrebbero essere coperti da un marchio premium come unica gamma, alfa romeo dovrebbe essere in concorrenza diretta con audi, BMW e Mercedes

ro@dking
06-02-2017, 07:46
Beh la guzzi se non cambiano veramente sono destinati all'oblio, non hanno la forza del marchio hd che ti fa digerire arretratezza tecnologica pur di avere una moto bellissima, in Puzzi non paghi poi molto ma sono bruttine e non all'avanguardia.
Piaggio non ho mai capito perchè non voglia fare una vera lotta ai giapponesi sui maxiscooter, non penso le manchi l'esperienza o le risorse... sempre co sti motori monocilindrici, anche di 500cc.... ma come fai a competere con tmax, burgman e silverwing? Ovvio che ti posizioni sotto.
Aprilia? in passato ha pagato delle scelte estetiche troppo azzardata... ricordate la Motò? La Shiver? le AF1 col parafango verde pisello?.... più di recente forse più che l'estetica è stata la forza del marchio a non avere chance contro i titani delle maxi moto. Sinceramente fra zx10r, cbr, r1, gsxr, panigale, F4..... chi se la compra l'Aprilia? Per quanto buona possa essere...

straccetto
06-02-2017, 07:52
Beh la guzzi se non cambiano veramente sono destinati all'oblio, non hanno la forza del marchio hd che ti fa digerire arretratezza tecnologica pur di avere una moto bellissima, in Puzzi non paghi poi molto ma sono bruttine e non all'avanguardia.
Piaggio non ho mai capito perchè non voglia fare una vera lotta ai giapponesi sui maxiscooter, non penso le manchi l'esperienza o le risorse... sempre co sti motori monocilindrici, anche di 500cc.... ma come fai a competere con tmax, burgman e silverwing? Ovvio che ti posizioni sotto.
Aprilia? in passato ha pagato delle scelte estetiche troppo azzardata... ricordate la Motò? La Shiver? le AF1 col parafango verde pisello?.... più di recente forse più che l'estetica è stata la forza del marchio a non avere chance contro i titani delle maxi moto. Sinceramente fra zx10r, cbr, r1, gsxr, panigale, F4..... chi se la compra l'Aprilia? Per quanto buona possa essere...

Il Gruppo Piaggio affida a Guzzi il mercato della "nostalgia" e ad Aprilia quello dell'innovazione e della tecnologia, non ne conosco i risultati commerciali però.

Su strada vedo molte V7.

essepi
06-02-2017, 08:32
Piaggio campa con gli scooter che vende sul mercato nazionale dove vive di rendita, è una piccola azienda, hai presente i numeri di kymco ? e mica vende scooter alle poste come piaggio, fa numeri veri.., penso che piaggio prenda paga anche sul PX dagli indiani di LML a numeri globali .
husky per dire che fa numeri ci vuol poco, vendeva pochissimo tra eu e usa, ora il doppio ma son comunque poche moto rispetto a i suoi concorrenti diretti nel settore, quanto vende ktm honda yamaha suzuki nel fuoristrada enduro ?

sriby71
06-02-2017, 11:02
Beh la guzzi se non cambiano veramente sono destinati all'oblio, non hanno la forza del marchio hd che ti fa digerire arretratezza tecnologica pur di avere una moto bellissima, in Puzzi non paghi poi molto ma sono bruttine e non all'avanguardia.
Piaggio non ho mai capito perchè non voglia fare una vera lotta ai giapponesi sui maxiscooter, non penso le manchi l'esperienza o le risorse... sempre co sti motori monocilindrici, anche di 500cc.... ma come fai a competere con tmax, burgman e silverwing? Ovvio che ti posizioni sotto.
Aprilia? in passato ha pagato delle scelte estetiche troppo azzardata... ricordate la Motò? La Shiver? le AF1 col parafango verde pisello?.... più di recente forse più che l'estetica è stata la forza del marchio a non avere chance contro i titani delle maxi moto. Sinceramente fra zx10r, cbr, r1, gsxr, panigale, F4..... chi se la compra l'Aprilia? Per quanto buona possa essere...

Se dici che guzzi ora non è all avanguardia penso che non le ai provate io sono per hd però i California nuovi vanno molto meglio delle nostre

straccetto
06-02-2017, 11:13
... io sono per hd però i California nuovi vanno molto meglio delle nostre

Purtroppo non ce ne accorgiamo, siamo ingenuamente fedeli alle HD

9gerry74
06-02-2017, 12:13
Beh la guzzi se non cambiano veramente sono destinati all'oblio, non hanno la forza del marchio hd che ti fa digerire arretratezza tecnologica pur di avere una moto bellissima, in Puzzi non paghi poi molto ma sono bruttine e non all'avanguardia.
Piaggio non ho mai capito perchè non voglia fare una vera lotta ai giapponesi sui maxiscooter, non penso le manchi l'esperienza o le risorse... sempre co sti motori monocilindrici, anche di 500cc.... ma come fai a competere con tmax, burgman e silverwing? Ovvio che ti posizioni sotto.
Aprilia? in passato ha pagato delle scelte estetiche troppo azzardata... ricordate la Motò? La Shiver? le AF1 col parafango verde pisello?.... più di recente forse più che l'estetica è stata la forza del marchio a non avere chance contro i titani delle maxi moto. Sinceramente fra zx10r, cbr, r1, gsxr, panigale, F4..... chi se la compra l'Aprilia? Per quanto buona possa essere...

Gilera ha fatto l'800 che al tempo, forse anche ora, era lo scooter più performante mai prodotto e anche aprilia ne aveva uno che era una bella bestia.
Quanto alle sportive pure la rsv4 non è seconda a nessuna...
Il problema è che manca il resto della gamma, vuoti completamente i segmenti che fanno i numeri, ma magari qualcuno ai piani alti sarà capitano d'industria con grandi visioni

Littleblack
06-02-2017, 12:22
Per l'Alfa stanno realizzando un piano di rilancio, speriamo vada bene


:happy4:

freddy.dj
06-02-2017, 16:00
intanto piaggio vuole tirare fuori la valigia su ruote che ti segue.... PIAGGIO GITA
appena la fanno che ti segue anche in autostrada risolvo il problema dei bagagli in moto!

http://www.intelligonews.it/Images/55833/880x436/q_70/align_4/piaggio-gita.jpg.aspx

ro@dking
07-02-2017, 07:31
Se dici che guzzi ora non è all avanguardia penso che non le ai provate io sono per hd però i California nuovi vanno molto meglio delle nostre

Non mi hai letto bene. Non ho detto che le puzzi vanno male, ho detto che non hanno un marchio così forte da farti digerire l'arretratezza tecnologica come fa HD, ma allo stesso tempo non sono all'avanguardia come le giapponesi. Sono una via di mezzo, non all'avanguardia, non arretratissime, non brutte, non belle.

gru-nt
07-02-2017, 07:38
Bah..io ho almeno tre colleghi che hanno preso v7 nell'ultimo anno, e sono contentissimi. LA gente vuole una moto facile e poco costosa. I numei sono piccoli, comunque, come lo erano 10 anni fa. In compenso Piaggio ha inondato francia e paesi li intorno di Mp3... E? quasi impossibile comprare un lt500 in italia, perche tutta la produzone finisce da quelle parti.

EmmePi
07-02-2017, 07:53
Gilera ha fatto l'800 che al tempo, forse anche ora, era lo scooter più performante mai prodotto e anche aprilia ne aveva uno che era una bella bestia.

Si tratta(va) dello stesso mezzo, a cui Aprilia ha cambiato solo le carene.

the chemist
07-02-2017, 07:58
Il problema è che manca il resto della gamma, vuoti completamente i segmenti che fanno i numeri, ma magari qualcuno ai piani alti sarà capitano d'industria con grandi visioni
è un pò lo stesso per BMW, solo che hanno il cu...ehm fortuna sfacciata che la GS vende tantissimo. non entro nel merito di quante GS son vendute per moda e quante per reali necessità di chi la compra.

purtroppo Guzzi penso paghi un nome che è associato negli ultimi anni a moto poco affidabili o addirittura disastrose. quando uscì la prima Guzzi Griso, mi piaceva da matti e ci stavo facendo più di un pensiero. ma in rete ne leggevo generalmente male e motociclisti "esperti" me ne parlavano male. avevo l'impressione comunque che tanto parlare fosse solo per pregiudizi.
aprilia secondo me è quasi nella stessa situazione, ma fa moto eccezionali.
RSV4 chi la prova dice che è fantastica. io ho guidato una dorsoduro 1200, devastante. anche meglio della hypermotard 1100 che avevo provato in precedenza.

Zouga
07-02-2017, 08:09
è un pò lo stesso per BMW, solo che hanno il cu...ehm fortuna sfacciata che la GS vende tantissimo. non entro nel merito di quante GS son vendute per moda e quante per reali necessità di chi la compra.

purtroppo Guzzi penso paghi un nome che è associato negli ultimi anni a moto poco affidabili o addirittura disastrose. quando uscì la prima Guzzi Griso, mi piaceva da matti e ci stavo facendo più di un pensiero. ma in rete ne leggevo generalmente male e motociclisti "esperti" me ne parlavano male. avevo l'impressione comunque che tanto parlare fosse solo per pregiudizi.
aprilia secondo me è quasi nella stessa situazione, ma fa moto eccezionali.
RSV4 chi la prova dice che è fantastica. io ho guidato una dorsoduro 1200, devastante. anche meglio della hypermotard 1100 che avevo provato in precedenza.
La tuono miglior naked mai guidata...

straccetto
07-02-2017, 08:15
...purtroppo Guzzi penso paghi un nome che è associato negli ultimi anni a moto poco affidabili o addirittura disastrose..

Lo penso anche io e anche con sincero dispiacere perché le Motoguzzi le ho sempre amate ma l'amore, se non ricambiato, non ha senso.

PaoloOvada
07-02-2017, 08:17
Anche quelle recenti si rompono?

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

HardRokko
07-02-2017, 08:27
non è un segreto che l'anno scorso (post FortyEight) avessi fatto più di un pensiero sulla Audace o sulla California Custom (peraltro vista dal vivo ed è bellissima)..
da quel che ho letto in Italia e all'estero le opinioni, sugli ultimi modelli Guzzi, sono tutte positive..le vendite no..
ci sono due fattori che pesano..

1) la moda: se, in qualche modo, la motocicletta non attecchisce forte su un qualche segmento (giovani piloti in erba, crossisti o generici diversamente giovani, come noi..), si fa dura..

2) la rete vendita/assistenza: ho già scritto molte volte che (per esperienza diretta e personale di cui sopra) quella di Guzzi è penosa, più che invogliare all'acquisto ti allontana..

soprattutto a causa del punto 2) se non porranno rimedio alla veloce (e sono già in forte ritardo) prevedo davvero tempi bui..

straccetto
07-02-2017, 08:33
Anche quelle recenti si rompono?

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Lo dovrebbe sapere chi le compra e a leggere è pieno di guzzisti "in pectore".

Mazér
07-02-2017, 08:53
Le moto le vendono i concessionari, non gli ingegneri...

Finché il gruppo Piaggio non si deciderà a creare una rete commerciale adeguata (e un'immagine vincente), le sue belle moto (Aprilia non è seconda a nessuno come qualità costruttiva e design) resteranno un prodotto di nicchia.

Quanto al successo della Husky, almeno in Italia ho i miei dubbi...

HardRokko
07-02-2017, 09:00
Le moto le vendono i concessionari, non gli ingegneri...

Finché il gruppo Piaggio non si deciderà a creare una rete commerciale adeguata (e un'immagine vincente), le sue belle moto (Aprilia non è seconda a nessuno come qualità costruttiva e design) resteranno un prodotto di nicchia.

Quanto al successo della Husky, almeno in Italia ho i miei dubbi...

niente di nuovo sotto il sole..
quando si tratta di inventare e innovare gli italiani non sono secondi a nessuno, quando è ora di industrializzare e gestire mandiamo tutto a ramengo..(qualcuno ha detto Olivetti?)..

L' UOMO NERO
07-02-2017, 10:09
i problemi sulle moto di serie ci saranno sempre ed interessano tutte le marche indistintamente, la differenza vera la fa la gestione della comunicazione, il post-vendita ed ovviamente i concessionari stessi! :ok:

essepi
07-02-2017, 10:45
dalle classifiche di vendita 2016 moto guzzi ha venduto un totale di 1100 moto circa tra v7 e v9, numeri che la z8 fa da sola, cioè di cosa stiamo parlando? ducati solo con la scrambler ne ha fatte il doppio di vendite, ha investito e sta investendo , nuove versioni, nuovi colori e penso che V7 e scrambler costano uguale a chi le fabbrica, tutta roba già in casa, solo che ducati spinge , guzzi aspetta. Poi non parlo degli altri modelli perchè nessuno sa quali sono, li vedi solo all eicma o ai raduni nostalgia .

straccetto
07-02-2017, 10:48
i... la differenza vera la fa la gestione della comunicazione, il post-vendita ed ovviamente i concessionari stessi! :ok:

Non le sanno vendere e non le sanno assistere, credevo peggio :happy4:

L' UOMO NERO
07-02-2017, 16:19
Non le sanno vendere e non le sanno assistere, credevo peggio :happy4:

ma non è una questione di bravura ma di saperci fare, BMW ed altre marche insegnano, se la moto ha un difetto di fabbrica riconoscono in totot la riparazione e ti fanno fare pochissima cattiva pubblicità.....:happy4:

bronco63
07-02-2017, 16:34
dalle classifiche di vendita 2016 moto guzzi ha venduto un totale di 1100 moto circa tra v7 e v9, numeri che la z8 fa da sola, cioè di cosa stiamo parlando? ducati solo con la scrambler ne ha fatte il doppio di vendite, ha investito e sta investendo , nuove versioni, nuovi colori e penso che V7 e scrambler costano uguale a chi le fabbrica, tutta roba già in casa, solo che ducati spinge , guzzi aspetta. Poi non parlo degli altri modelli perchè nessuno sa quali sono, li vedi solo all eicma o ai raduni nostalgia .

La Ducati è di Ingolstadt...

B.

essepi
07-02-2017, 16:48
La Ducati è di Ingolstadt...

B.

La ducati con le cifre + che stà facendo , quelli di ingolstat non ci provano nemmeno a mettere bocca, squadra che vince non si cambia e per il momento ducati non ne sta sbagliando una.
Il marketing attorno alla scrambler è notevole, attorno alla v9 c'è il nulla e , parlo per me che ci sono salito sopra, con le quote ciclistiche ed il motore potrebbe essere la concorrente dello sporty o delle nuove bmw scrambler alla grande se soltanto la gente sapesse che esiste . La MGx non te la fanno neanche provare, cioè 25mila euro e compr ia scatola chiusa con il 21 davanti che non sai se ti piace o no come guida... in hd al demo day la electra glide o la street la provi eccome

HardRokko
07-02-2017, 16:52
La ducati con le cifre + che stà facendo , quelli di ingolstat non ci provano nemmeno a mettere bocca, squadra che vince non si cambia e per il momento ducati non ne sta sbagliando una.
Il marketing attorno alla scrambler è notevole, attorno alla v9 c'è il nulla e , parlo per me che ci sono salito sopra, con le quote ciclistiche ed il motore potrebbe essere la concorrente dello sporty o delle nuove bmw scrambler alla grande se soltanto la gente sapesse che esiste . La MGx non te la fanno neanche provare, cioè 25mila euro e compr ia scatola chiusa con il 21 davanti che non sai se ti piace o no come guida... in hd al demo day la electra glide o la street la provi eccome
tutto vero..salvo il fatto che, a parte le occasioni speciali, dai concessionari nostrani provare è un verbo un po' delicato..
tempo fa volevo provare uno scrambler ducati qui a Genova e ho desistito..sì, mi deve arrivare..la chiamo..le faccio sapere..