PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione 20 anni



Gianni
10-02-2017, 20:05
Lo so che è già stato trattato ma vorrei chiarimenti da chi c'è già passato. Adesso sono con Genertel , classe 7 e pago 261€ per RC 6.000.000 , assistenza legale 15.000 , assist. stradale estesa , infortuni 25.000 , assist. legale 15.000 . Per pagare 184€ devo avere la tessera ad un club che mi costa min. 100€. Li ho mandati a ...are ed ho cercato altri preventivi ma compilando la scheda sembra che HD faccia solo lo sposter e non posso proseguire. Come avete fatto voi ? :help::help:

costicchia
10-02-2017, 20:45
Io l'ho assicurata con loro
http://www.assicuriamolatuapassione.it/
E rispetto a Genertel ho rispamiato tanto

Gianni
10-02-2017, 20:53
Io l'ho assicurata con loro
http://www.assicuriamolatuapassione.it/
E rispetto a Genertel ho rispamiato tanto

Facendo il preventivo mi fanno 249 solo x la RC e 428 se ci metto anche il resto

sriby71
10-02-2017, 20:55
Io assicurata da anni con genialclick
Sono in settima tutela legale rinuncia rivalsa molto importante da ricordarsi di fare soccorso stradale
Sospendibile 210€

costicchia
10-02-2017, 20:55
Facendo il preventivo mi fanno 249 solo x la RC

Non so che dirti . Genertel mi ha chiesto 1.600 euro x rc , furto e incendio (ultra nuova) da assicuriamo.... 980


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianni
10-02-2017, 21:00
Non so che dirti . Genertel mi ha chiesto 1.600 euro x rc , furto e incendio (ultra nuova) da assicuriamo.... 980


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parlo di ventenni che dovrebbero avere uno sconto

Gianni
10-02-2017, 21:04
Io assicurata da anni con genialclick
Sono in settima tutela legale rinuncia rivalsa molto importante da ricordarsi di fare soccorso stradale
Sospendibile 210€

non riesco a farmi il preventivo, non è previsto x le storiche

costicchia
10-02-2017, 21:05
Parlo di ventenni che dovrebbero avere uno sconto

E xche' mai i 20enni dovrebbero avere uno sconto ?
Tutte le assicurazione penalizzano e di parecchio i giovani , li ritengono meno esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianni
10-02-2017, 21:06
Non so che dirti . Genertel mi ha chiesto 1.600 euro x rc , furto e incendio (ultra nuova) da assicuriamo.... 980


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma la tua è storica?

costicchia
10-02-2017, 21:08
ma la tua è storica?

Scusa sono un vecchio rimbambito !!!
Avevo capito che tu , non la moto , avessi 20 anni !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianni
10-02-2017, 21:08
E xche' mai i 20enni dovrebbero avere uno sconto ?
Tutte le assicurazione penalizzano e di parecchio i giovani , li ritengono meno esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20 anni io li ho x gamba + 10 x braccio + qualcuno in + ....
20 anni li ha la moto .....

costicchia
10-02-2017, 21:14
20 anni io li ho x gamba + 10 x braccio + qualcuno in + ....
20 anni li ha la moto .....
Mi sa che a età siamo vicini , ma io sto messo molto peggio ..... :happy4:

Gianni
10-02-2017, 21:20
Mi sa che a età siamo vicini , ma io sto messo molto peggio ..... :happy4:

Be' tu hai un' Ultra io ho un softail 1340 , non direi che sta messo male. Già che ci sei di Ge com'è il tempo li: domani vado da Vico palla e poi in fiera ( la fiera è una scusa )

costicchia
10-02-2017, 21:23
Be' tu hai un' Ultra io ho un softail 1340 , non direi che sta messo male. Già che ci sei di Ge com'è il tempo li: domani vado da Vico palla e poi in fiera ( la fiera è una scusa )

Qui freddo con tramontana bella tesa . Domani dovrebbe migliorare .
Buono vico palla !
Vai alla mostra felina ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianni
10-02-2017, 21:26
Qui freddo con tramontana bella tesa . Domani dovrebbe migliorare .
Buono vico palla !
Vai alla mostra felina ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No a Zen-a .. del benessere

costicchia
10-02-2017, 21:29
No a Zen-a .. del benessere
Allora sei ai Magazzini del cotone , proprio vicino a vico palla .

Gianni
10-02-2017, 21:34
Allora sei ai Magazzini del cotone , proprio vicino a vico palla .

Già con la scusa della fiera ..... si mangiano le panisette ed il resto ...

costicchia
10-02-2017, 21:39
Già con la scusa della fiera ..... si mangiano le panisette ed il resto ...
Se per caso hai sottomano una SG 107 portala che così L'amico HardRokko la prova , intanto che mangi ! :happy4:

roadkingpurple
10-02-2017, 21:50
ciao Gianni
attento perchè anche se qui qualcuno dice che non è cosi, mia esperienza, son passato da assicurazione con classe bonus malus ad assicuriamolatuapassione e dopo due anni tornando ad assicurazione con classe son ripartito dalla 15ma :angr2:

Gianni
10-02-2017, 22:05
ciao Gianni
attento perchè anche se qui qualcuno dice che non è cosi, mia esperienza, son passato da assicurazione con classe bonus malus ad assicuriamolatuapassione e dopo due anni tornando ad assicurazione con classe son ripartito dalla 15ma :angr2:

Buono a sapersi :ok:

Velosolex 1000
10-02-2017, 22:12
Io ho fatto l RC con genertel (ma puoi scegliere la più conveniente) e il furto, previa perizia, con assicuriamo la tua passione. Al 14°anno non te la assicura sul furto più nessuno. 10 se cambi assucurazione.. Quindi o vai di perizia oppure nulla...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

guest
10-02-2017, 22:39
Io ho il 1340 iscritto al registro storico FMI, non sono iscritto a nessun club e la polizza più bassa che ho trovato (con lo sconto per le storiche) é con Allianz. In pratica fai la polizza normalissima con Bonus/Malus, assistenza, sospendibilitá eccetera, alla fine ti viene applicato lo sconto del 70% se presenti il certificato di iscrizione al registro storico.
Purtroppo io sono dovuto ripartire dalla 14ma (causa inutilizzo per sei mesi), ora sono in 13ma e pago 210 con assistenza stradale, non la sospendo perché mi costerebbe 30 euro e alla fine la tengo ferma 4 mesi per risparmiarne 50, quindi la tengo assicurata e se fa una bella giornata e mi viene lo schizzo di uscire mi vado a fare un giro in Riviera...
P.S. In rete fai solo il preventivo, poi vai in agenzia e ti lamenti così ti applicano gli sconti e la riduzione del 70%

ducktack
11-02-2017, 01:18
La classe di merito si perde dopo 5 anni

guest
11-02-2017, 06:41
La classe di merito si perde dopo 5 anni

Storia lunga, la classe di merito l'ho passata sull'Ultra e sul 1340, essendo rimasto fermo non assicurato, sarei dovuto ripartire dalla 18ma, non ho potuto usufruire della legge Bersani perché si applica solo ai mezzi appena comprati, il mio assicuratore é riuscito a farmi rientrare in 14ma e mi ha applicato il massimo dello sconto, visto anche lo sconto del 70% la differenza è minima e per ora va bene così.
È' stato un errore fatto alla base, avrei dovuto fare la polizza sull'Ultra con la Bersani e poi sospendere quella del 1340, invece il pirla mi ha girato la polizza e alla fine mi sono ritrovato in questa situazione

white sideburns
11-02-2017, 06:51
E stato un errore umano ...
io pagata ieri Allianz Ras euro 226 con rivalsa, legale e carro fino al conce più vicino ... non so in che classe sono ma sono assicurato da più di 20 anni con lo stesso agente

Gianni
11-02-2017, 07:01
Io ho il 1340 iscritto al registro storico FMI, non sono iscritto a nessun club e la polizza più bassa che ho trovato (con lo sconto per le storiche) é con Allianz. In pratica fai la polizza normalissima con Bonus/Malus, assistenza, sospendibilitá eccetera, alla fine ti viene applicato lo sconto del 70% se presenti il certificato di iscrizione al registro storico.
Purtroppo io sono dovuto ripartire dalla 14ma (causa inutilizzo per sei mesi), ora sono in 13ma e pago 210 con assistenza stradale, non la sospendo perché mi costerebbe 30 euro e alla fine la tengo ferma 4 mesi per risparmiarne 50, quindi la tengo assicurata e se fa una bella giornata e mi viene lo schizzo di uscire mi vado a fare un giro in Riviera...
P.S. In rete fai solo il preventivo, poi vai in agenzia e ti lamenti così ti applicano gli sconti e la riduzione del 70%

Mi sembra la soluzione migliore. Cercherò l'agenzia

Grazie della dritta :ok:

amianto
11-02-2017, 08:24
ciao Gianni
attento perchè anche se qui qualcuno dice che non è cosi, mia esperienza, son passato da assicurazione con classe bonus malus ad assicuriamolatuapassione e dopo due anni tornando ad assicurazione con classe son ripartito dalla 15ma :angr2:

C'è qualcosa che non quadra io ero con assicuriamolatuapassione e ci sono stato 4 anni poi sono passato a Genialloyd e sono entrato in 9 non avendo fatto nessun incidente (è anche previsto dalle condizioni di assicurazione).

L' UOMO NERO
11-02-2017, 08:30
Lo so che è già stato trattato ma vorrei chiarimenti da chi c'è già passato. Adesso sono con Genertel , classe 7 e pago 261€ per RC 6.000.000 , assistenza legale 15.000 , assist. stradale estesa , infortuni 25.000 , assist. legale 15.000 . Per pagare 184€ devo avere la tessera ad un club che mi costa min. 100€. Li ho mandati a ...are ed ho cercato altri preventivi ma compilando la scheda sembra che HD faccia solo lo sposter e non posso proseguire. Come avete fatto voi ? :help::help:

261 euro non sono tantissimi per tutto quello che hai a piè di lista, solo se hai un mezzo con certificazione ASI o FMI puoi ottenere sconti ulteriori (ma conta che stai spendendo sicuramente meno di qualsiasi scooter e comunque stai girando con una moto vecchia e non d'epoca.......

consiglio spassionato fatti rifare il preventivo x telefono, vedrai che ti trattano meglio

Mobydick
11-02-2017, 13:02
Concordo con Omo, buon prezzo.

Anche io con Genertel, sono sui 290/295 €uro.
Sia per Electra 103 che per Goldwing 1500.
E' il guidatore e la classe che fanno differenza.

Importante anche la provincia di residenza. :ok:

liv81
11-02-2017, 13:13
Se devi pagare il club x aver sconti assicurativi lascia perdere.

La mia auto storica paga 105 di club piu fai circa 150 di assicurazione.

Sommi e viene fuori 255 che é la stessa cifra che pagerei se nn fosse storica.

Io della 883 pago 150€ annui
Della mercedes 2.2 220€ annui
Della punto 190€ annui

Nn vale piu la pena fare i mezzi storici per pagare poco di r.c.a. , sono calate talmente tanto.

Gianni
11-02-2017, 17:16
261 euro non sono tantissimi per tutto quello che hai a piè di lista, solo se hai un mezzo con certificazione ASI o FMI puoi ottenere sconti ulteriori (ma conta che stai spendendo sicuramente meno di qualsiasi scooter e comunque stai girando con una moto vecchia e non d'epoca.......

consiglio spassionato fatti rifare il preventivo x telefono, vedrai che ti trattano meglio

Ma io ho il certificato ASI e Genertel x farmi lo sconto di 77€ mi chiede la tessera che mi costa più di 100

Mobydick
11-02-2017, 17:31
Ma io ho il certificato ASI e Genertel x farmi lo sconto di 77€ mi chiede la tessera che mi costa più di 100

Ma infatti non conviene!...la mia Goldwing è del '90.
27 anni.
Ma tra iscrizioni a Motoclub, foto, menate varie, non vale la spesa. IMHO:..

guest
12-02-2017, 08:51
Ma infatti non conviene!...la mia Goldwing è del '90.
27 anni.
Ma tra iscrizioni a Motoclub, foto, menate varie, non vale la spesa. IMHO:..

Iscriverla al registro storico vale sempre la spesa, è un valore aggiunto alla moto, soprattutto in caso di furto, incidente eccetera. Un eventuale rimborso economico deve tenere conto della storicità del mezzo, se non é iscritta il rimborso non può essere superiore al valore di mercato del mezzo che, per una moto di 27 anni, é pari a pochi spiccioli.
Inoltre se leggi il mio post più in alto scopri che ci sono alcune compagnie che applicano sconti notevoli semplicemente presentando il certificato, ad esempio io la assicuro con Allianz che mi fa lo sconto del 70% sulla polizza classica Bonus Malus, senza pretendere iscrizioni a moto club o mettere vincoli alla polizza sull'utilizzo del mezzo

PennyWise
12-02-2017, 09:47
Iscriverla al registro storico vale sempre la spesa, è un valore aggiunto alla moto, soprattutto in caso di furto, incidente eccetera. Un eventuale rimborso economico deve tenere conto della storicità del mezzo, se non é iscritta il rimborso non può essere superiore al valore di mercato del mezzo che, per una moto di 27 anni, é pari a pochi spiccioli.
Inoltre se leggi il mio post più in alto scopri che ci sono alcune compagnie che applicano sconti notevoli semplicemente presentando il certificato, ad esempio io la assicuro con Allianz che mi fa lo sconto del 70% sulla polizza classica Bonus Malus, senza pretendere iscrizioni a moto club o mettere vincoli alla polizza sull'utilizzo del mezzo

Ma l'iscrizione al registro storico richiede che il mezzo abbia la verniciatura come da originale (magari riverniciata, ma comunque del colore originale)?

Mobydick
12-02-2017, 10:17
Ma l'iscrizione al registro storico richiede che il mezzo abbia la verniciatura come da originale (magari riverniciata, ma comunque del colore originale)?

Sulla verniciatura non so...ma,c'è molta pignoleria nella richiesta delle foto.
Su fondo bianco, fronte, retro, i laterali.
Nessun accessorio non originale montato...

Personalmente, tra schienalino, portapacchi, pedane ant e post aggiuntive, fari supplementari...
Non mi passa più... :sad4:

guest
12-02-2017, 10:49
Ma l'iscrizione al registro storico richiede che il mezzo abbia la verniciatura come da originale (magari riverniciata, ma comunque del colore originale)?

Di fatto lo richiederebbe ma dubito che possano verificare il colore originale visto che viene fatto tutto a mezzo mail inviando le foto. A me la domanda era stata inizialmente respinta in quanto contestavano la sigla del modello a libretto FLSTN-S che è riconducibile alla Cow Glide e che pertanto deve essere bianca con gli inserti in cavallino su sella e borsa. Ho dovuto spiegare lo storico del modello inviando link a vari siti che riportavano le notizie esatte. A quel punto mi ha contestato le palpebre ai fanali, il Sissy (che era un optional) le pedane passeggero, gli spot e altre cagate. Non avevo voglia di fare discussioni così ho smontato tutto, rifotografato e inviato nuovamente.
Alla fine il perito ha approvato e mi ha ringraziato per avergli dato delucidazioni sui modelli e fornito dei link molto utili per le sue ricerche future :happy4:

gosilver
12-02-2017, 11:44
Ma l'iscrizione al registro storico richiede che il mezzo abbia la verniciatura come da originale (magari riverniciata, ma comunque del colore originale)?

Ma figurati!!!!!

PennyWise
12-02-2017, 11:50
Aspetta, mi spiego meglio, la mia Vespa Primavera del '79 è così verniciata:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/00f8ec15c3cd7ccffd45faffac2e0237.jpg

gosilver
12-02-2017, 11:55
Ma figurati!!!!!

Mi quoto e spiego.
Se ragioniamo su moto recenti (appunto una ventennale), forse hanno una fiscalità ed una conoscenza differente da una moto di 60/70/80 anni. Intanto verniciatura originale in giro ce ne sarà un 5% (una moto di 50 anni magari é già stata restaurata 20 anni fa). Poi c'è un discorso di conoscenza. Un conto é giudicare un Guzzi da parte dell'AMCA...come un'altro é giudicare un Davidson da FMI o ASI d viceversa. Poi...se porti un Guzzi di 30 anni fa rosa...magari ti trovano da dire...ma se porti un Knuckle degli anni '30 non sanno neanche da dove si i inizia a guardare (e son stato buono...perché accade con moto anche anni 80). Se il knuck li porti all'AMCA...ti contestano anche la parkerizzazione delle clips che tengono i cavi....

guest
12-02-2017, 11:55
Aspetta, mi spiego meglio, la mia Vespa Primavera del '79 è così verniciata:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/00f8ec15c3cd7ccffd45faffac2e0237.jpg

ecco, con la vespa sei proprio del gatto :happy4: io ho un PX125E del 1982, durante i vari scambi di mail gli ho chiesto informazioni al riguardo e questa la risposta del Perito:

Sulle vespe abbiamo chiuso il rubinetto, erano in troppi a fare la domanda ma solo per ottenere le agevolazioni e poi le utilizzano giornalmente per andare al lavoro. Mi mandi la documentazione SOLO se la sua vespa è realmente conservata come mezzo storico ma le anticipo che se ha anche solo una righetta non passa

la tua è effettivamente una moto ben conservata e poi è un modello più ricercato, se vuoi ti passo in MP la mail del perito, provi a contattarlo e vedi cosa ti dice

gosilver
12-02-2017, 11:56
Aspetta, mi spiego meglio, la mia Vespa Primavera del '79 è così verniciata:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/00f8ec15c3cd7ccffd45faffac2e0237.jpg

Storica lo é sicuro...targa oro non lo so.

PennyWise
12-02-2017, 12:02
Uhm...la verniciatura è ovviamente non originale...però effettivamente non la uso mai... che balle...scaduti i 5 anni dall'ultima assicurazione a novembre 2016...

gosilver
12-02-2017, 12:02
ecco, con la vespa sei proprio del gatto :happy4: io ho un PX125E del 1982, durante i vari scambi di mail gli ho chiesto informazioni al riguardo e questa la risposta del Perito:

Sulle vespe abbiamo chiuso il rubinetto, erano in troppi a fare la domanda ma solo per ottenere le agevolazioni e poi le utilizzano giornalmente per andare al lavoro. Mi mandi la documentazione SOLO se la sua vespa è realmente conservata come mezzo storico ma le anticipo che se ha anche solo una righetta non passa

la tua è effettivamente una moto ben conservata e poi è un modello più ricercato, se vuoi ti passo in MP la mail del perito, provi a contattarlo e vedi cosa ti dice

Dopo i 30 anni é storica e basta. Ovvio che se é un blocco di ruggine é un discorso.
Quel ragionamento te lo fanno in Liguria perché la Vespa é nata qui e ce ne sono una cifra. La Legge dice che dopo i 30 é storica. Quella di penny é perfetta. Non sarà da targa oro per la colorazione (che é da vedere) ma gliela iscrivono di sicuro (imho)

guest
12-02-2017, 12:04
Uhm...la verniciatura è ovviamente non originale...però effettivamente non la uso mai... che balle...scaduti i 5 anni dall'ultima assicurazione a novembre 2016...

riparti dalla classe 18, a meno che non fai un passaggio a tua moglie e la assicuri con la Bersani alla classe delle altre moto
Ti conviene chiedere info, ti mando la mail del Perito in privato

PennyWise
12-02-2017, 12:05
riparti dalla classe 18, a meno che non fai un passaggio a tua moglie e la assicuri con la Bersani alla classe delle altre moto
Ti conviene chiedere info, ti mando la mail del Perito in privato

Grazie Paolo

6galloni
12-02-2017, 12:19
sarà che sono in classe 1 meno 2 ...

sarà che sono assicurato con linear bonus malus...

sarà che sono in provincia di Ravenna ma....

questanno ho rinnovato l'assicurazione al King ( che trapasserò a breve sullo SG) a 119,49 euro annui che plus tasse,tutela giudiziaria, ca-zzi e mazzi, mi è arrivata ad un totale "full" di 149,10 euro....:wink2:

Grunch
12-02-2017, 14:22
road king 1450 del 2003
Prima Assicurazione
per il 2017 pago
118e e pochi cent.

Gianni
12-02-2017, 15:05
road king 1450 del 2003
Prima Assicurazione
per il 2017 pago
118e e pochi cent.

Chiaramente solo RC

liv81
12-02-2017, 17:02
Appena 119 ??? Pensavo di pagare poco io x 883 € 157...

Gianni
12-02-2017, 18:54
Appena 119 ??? Pensavo di pagare poco io x 883 € 157...

Non puoi paragonare il costo senza considerare potenza, regione, classe di merito, anni di chi con duce ......