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Visualizza Versione Completa : POPOPOFFF... e mi si spegne.



mpescatori
16-02-2017, 14:14
Ciao a tutti.

Ieri (mercoledi 15 febbraio) esco dall'ufficio per rientrare a casa.

Dyna 1340 carburatore m.y. 1995.
Chiave, contatto, doppio cicchetto, tiro l'aria, avvio...
...dopo 5' smorzo un poco l'aria per farla scaldare mentre calzo il casco ed i guanti...
...tossicchia...
...e si spegne.

Provo a farla ripartire - niente.
Provo con l'aria tirata, senza aria, gas aperto, gas chiuso... niente.
"L'ho ingolfata" penso tra me e me.
Aspetto 15', riprovo, niente. Dopo innumerevoli tentativi, trovo un passaggio e torno a casa.

Questa mattina riprendo il BMW che sonnecchiava in garage - il maledetto parte al primo colpo.
Prendo l'intera trousse di attrezzi, 2 candele e, già che ci sono, pure una centralina di ricambio.
Avevo già cambiato pickup, candele e bobina nel corso dell'estate scorsa.

Oggi, durante l'ora d'aria... ehm, di pranzo, vado a controllare.
1^ prova, parte ? No, non parte.
Smonto le candele - non arriva corrente alle candele. Zero, nix, nulla.
Smonto il fianchetto in metallo cromato, sostituisco la centralina, riprovo.
Non arriva corrente alle candele. Zero, nix, nulla.

A questo punto...entrambi i cavi candele andati fuoriuso contemporaneamente? Improbabile.
Oppure si è riguastato... pickup, bobina... Oppure 'sta moto è sfigata...
Vorrei riuscire a risolvere con le mie forze, senza chiamare Europassistance
che poi la portano all'assistenza che vogliono loro e non quella che voglio io...

Ci sono dei fusibili lungo la linea dell'accensione ?

paolozen
16-02-2017, 15:21
Si parte dalle candele e si risale........
Cavi
Bobina (dual fire,quindi nessuna delle 2 candele dovrebbe funzionare )
Fili che arrivano alla bobina
Pick Up
e uno sguardo al pulsante RUN .

mpescatori
16-02-2017, 15:44
Si parte dalle candele e si risale........
Cavi
Bobina (dual fire,quindi nessuna delle 2 candele dovrebbe funzionare )
Fili che arrivano alla bobina
Pick Up
e uno sguardo al pulsante RUN .

Se ricordo bene, con RUN disinserito nemmeno gira il motorino d'avviamento...:sad:
... o no ?

PaoloAziz
16-02-2017, 16:13
Se ricordo bene, con RUN disinserito nemmeno gira il motorino d'avviamento...:sad:
... o no ?

Per risolvere tu devi fare così!

Quando giri il quadro hai corrente alle spie.
Provi ad accendere cosa fa? Clonk. Cracracrack.
Niente?

Misura la batteria anche come valore quando provi ad accendere con pulsante!!

Salud

Ps batteria? I cavi?

mpescatori
16-02-2017, 18:07
Giro il quadro ed esso si accende.

Premo start e il motorino gira allegro (allegro... sono due giorni che smucino...)

Però NON arriva corrente alle candele.

Pickup nuovo a Pasqua scorsa.
Bobina nuova montata da me ad agosto.
Cavi candele OK.

Provato con centralina di ricambio 7 pin ex- Dyna 1340 1992 (la mia è un '95) NIX
Provato Candele nuove, NIX
Provato implorando Fra Cristoforo, NIX.
Provato implorando Fra Galdino e tutte le sue noci, NIX
Provato implorando San Dokan e pure San Bitter, San Taclaus e San Dwich protettore dei giocatori di biliardo, NIX.
Nemmeno Santa Pazienza e Sant'Ambrogio di Milano, quello vecchio, là, fuori di mano...

Domani viene il furgone le la carica di peso per portarla in officina...:no_ok:

bigmariohd
17-02-2017, 06:46
:mm: non vorrei gufartela ma forse hai lo statore andato...

Comunque, sei un grande per l'ironia che metti anche in momenti come questi... :ok:

Non ti demoralizzare che le Harley hanno bisogno di tanta pazienza...:happy7:

PaoloAziz
17-02-2017, 07:47
:mm: non vorrei gufartela ma forse hai lo statore andato...

Comunque, sei un grande per l'ironia che metti anche in momenti come questi... :ok:

Non ti demoralizzare che le Harley hanno bisogno di tanta pazienza...:happy7:

Alle volte anche il regolatore si può fumare!!!

Comunque se non controlli il valore della batteria!

Salud

Smoketyre
19-02-2017, 12:14
Hai provato a guardare il connettore del pick up? si trova sotto il telaio.
quando sulla mia ho sostituito il pick up,non avevo crimpato bene un faston del connettore e faceva come la tua.

mpescatori
20-02-2017, 10:56
Hai provato a guardare il connettore del pick up? si trova sotto il telaio.
quando sulla mia ho sostituito il pick up,non avevo crimpato bene un faston del connettore e faceva come la tua.

Portata dal meccanico (il medesimo che mi aveva fatto il pickup)

La trovo sul ponte di sollevamento con il motore re fa le fusa...
:eyes:
"Già fatta? - chiedo io - l'avrai presa si e no un'ora fa! Cosa aveva?"
"Nun te'o dico..."...e fa una smorfia.

Un suo aiuto mi sussurra che si era sfilato il tubicino del depressore del rubinetto...

Ora... ovvio che se si sfila il tubicino del depressore, si chiude la membrana e, finita la benzina nella vaschetta, il motore si spegne...
...ma a me proprio non si vedeva la scintilla !!!

Non escludo che la smorfia fosse proprio per quel motivo lì...

:glss2::glss2::glss2:

PS E c'era pure puzzetta di benzina... quindi la benzina ciucciava...:glss2:

Smoketyre
20-02-2017, 13:45
:boom: