PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati super sport



FASTGABRY
16-02-2017, 20:45
Non la capisco il giorno di oggi..
Ma tanto bea..negli anni del vfr conosco gente che avrebbe ucciso per moto cosi.
Peccato non siano di moda




https://youtu.be/bUO5PdEnmQM

Carlomario
16-02-2017, 20:52
moto senza un senso per me

FASTGABRY
16-02-2017, 20:57
Sei vecchio eh

Mr.White
16-02-2017, 20:58
Togli il superfluo e ci vai in pista, altrimenti è più moto da bar questa che una Springa

Mobydick
16-02-2017, 22:22
Mai capito il senso!

E negli anni '90 ci ho provato con un aeroplano a due-ruote.
Un affare che a 180 aprivi in sesta e sembrava partisse da fermo....

Dopo un ora o due hai le braccia a pezzi.

C'è un solo modo per viaggiare con missili simili. Correre.

A me non piace e vabbè...

Ma chi piace quanto pensa di andare avanti?...velox, punti/patente, traffico da delirio...

O su pista o è un nuovo modo di suicidarsi. :happy3:

ELCO
16-02-2017, 22:42
Bellissima!!! È stata resa un pò più sfruttabile in strada delle altre ma rimane sempre una super sportiva

docelektro
17-02-2017, 04:35
appunto....una moto poco utile e inutilmente pericolosa. Inoltre ducati soldi buttati

essepi
17-02-2017, 06:51
Ducati vende in tutto il mondo eh.. ci son paesi dove si può correre ed ammazzarsi senza che nessuno ti rompa le b@lle :happy4:, tipo a Dubai ci fanno le gare in superstrada, o in usa dove le strade son tutte dei rettilinei .

the chemist
17-02-2017, 07:41
io la trovo una moto intelligente invece.
ha una bella linea sportiva, e ducati qui è spesso maestra.
però i dettagli la rendono meno estrema e più appetibile forse per chi vuole una sportiva non estrema. ha il cupolino regolabile, ha i semi manubri come le sportive ma è più alto e non impiccato in avanti/basso, il motore ha "solo" 115 cavalli quindi non è esasperato come tante altre supersport da 150 cv e oltre.
non so valutare se il prezzo è troppo alto per quel tipo di moto, ma secondo me potrebbe tagliarsi la sua bella fetta di pubblico.

Mobydick
17-02-2017, 08:30
Ducati vende in tutto il mondo eh.. ci son paesi dove si può correre ed ammazzarsi senza che nessuno ti rompa le b@lle :happy4:, tipo a Dubai ci fanno le gare in superstrada, o in usa dove le strade son tutte dei rettilinei .

Il fatto è che viene acquistata anche dove non si può correre.

In Norvegia, anni fa, feci parecchi km accodato ad una Ducati 999.
Velocità max consentita 90 km/h...e lì la polizia non scherza...

Ho provato pena per lui...abbassato sui semimanubri, col motore probabilmente sotto coppia.
Mentre io ascoltavo la musica spaparanzato sulla mia tourer, godendomi i panorami nordici.

:tongue3::tongue3:

Road Glide
17-02-2017, 13:13
Mi piace molto.
L'ho apprezzata subito, fin dal primo contatto all'EICMA.

Però, se dovessi scegliere una sportiva, prenderei un 4 cilindri in linea.

L' UOMO NERO
17-02-2017, 13:23
molto molto bella, fatta su misura per chi ama le moto sportive leggermente comode e non vuole salire su un "SUV" come la Multi o il Gs, è rivolta sicuramente ad altri mercati che recepiscono meglio questo prodotto (vedi USA, UK e Germania) :ok:


aggiungo... chi mi parla ancora di prestazioni assurde provi a salire su una Multistrada o anche semplicemente su di un GS 1200....si ritrova a girare come quelli con r1............

Grunch
17-02-2017, 13:45
io ho avuto uno zzr1400, moto da 200cv per 200kg.
sottocoppia uno scooter appena superi la soglia il mondo lo vedi dagli specchietti. bella moto da viaggio unica pecca è che nel far west delle nostre strade trovi sempre il coño che cerca la sfida.
era diventato fastidioso usarla. una volta un tizio con auto sportiva in****ato perchè non accettavo la sfida mi ha inchiodato davanti.
-in autostrada a 130h-
arrivato a casa l'ho messa in vendita

spiedo
17-02-2017, 14:11
Che diavolo di moto han fatto?

La copia inferiore di quelle esistenti?

Una volta la DUcati SS era questa!

http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2016/10/Ducati-SuperSport-5.jpg

Granitica in curva, com prestazioni inferiore al 996 di allora ma con una propensione al "turismo veloce"... con i polsi un po' più alti, meno luce a terra e la sella doppia!

E questa che porcata è?
Un monster carenato?

FA SCHIFO

the chemist
17-02-2017, 14:44
con il 70-80% dei componenti progettati apposta, la vedo dura dire che è una monster ricarenata.

ceres1340
17-02-2017, 15:57
Che diavolo di moto han fatto?

La copia inferiore di quelle esistenti?

Una volta la DUcati SS era questa!

http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2016/10/Ducati-SuperSport-5.jpg

Granitica in curva, com prestazioni inferiore al 996 di allora ma con una propensione al "turismo veloce"... con i polsi un po' più alti, meno luce a terra e la sella doppia!

E questa che porcata è?
Un monster carenato?

FA SCHIFO

Pensa che quella postata da te era andata a sostituire questa
http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2011/09/900SSSP_1-600x450.jpg

Non ti scrivo i commenti di allora, quando la presentarono, perché è meglio :happy4:

Secondo me questa nuova super sport prenderà il posto delle vecchie e dismesse serie "ST", moto "intelligenti" mai capite qui in Italia che però avevano buon mercato all'estero.
:happy5:

Mobydick
17-02-2017, 16:53
Pensa che quella postata da te era andata a sostituire questa
http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2011/09/900SSSP_1-600x450.jpg

Non ti scrivo i commenti di allora, quando la presentarono, perché è meglio :happy4:

Secondo me questa nuova super sport prenderà il posto delle vecchie e dismesse serie "ST", moto "intelligenti" mai capite qui in Italia che però avevano buon mercato all'estero.
:happy5:

...fatico a capire cosa abbiano di intelligente le ST....
Moto da pista, o poco meno, con le borse aggiunte.
Borse ridicole, minuscole...
Protezione del pilota alla buona, passeggero in balia del vento....

Né carne né pesce...

Personalmente apprezzo di più un R1.....moto inutile...ma perfetta per fare quello per la quale nasce.
Poi su strada non puoi fare nulla...ma questo è un altro discorso.
Naturalmente vale per tutte le SuperMegaIperSportive...

ceres1340
17-02-2017, 16:56
...fatico a capire cosa abbiano di intelligente le ST....
Moto da pista, o poco meno, con le borse aggiunte.
Borse ridicole, minuscole...
Protezione del pilota alla buona, passeggero in balia del vento....

Né carne né pesce...

Personalmente apprezzo di più un R1.....moto inutile...ma perfetta per fare quello per la quale nasce.
Poi su strada non puoi fare nulla...ma questo è un altro discorso.
Naturalmente vale per tutte le SuperMegaIperSportive...

Non avevo dubbi su cosa avresti risposto :vhappy3:

:byby:

Mobydick
17-02-2017, 16:59
Non avevo dubbi su cosa avresti risposto :vhappy3:

:byby:

:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::h appy7:

...no dai...sono un libro aperto? :happy4:

ghiacciolo
17-02-2017, 17:23
...fatico a capire cosa abbiano di intelligente le ST....
Moto da pista, o poco meno, con le borse aggiunte.
Borse ridicole, minuscole...
Protezione del pilota alla buona, passeggero in balia del vento....

Né carne né pesce...

Personalmente apprezzo di più un R1.....moto inutile...ma perfetta per fare quello per la quale nasce.
Poi su strada non puoi fare nulla...ma questo è un altro discorso.
Naturalmente vale per tutte le SuperMegaIperSportive...

quindi la honda a vendere centinaia di migliaia di VFR prima e CBR F poi ha toppato?

non si finisce mai di imparare qua...

:happy4:

Mobydick
17-02-2017, 17:42
quindi la honda a vendere centinaia di migliaia di VFR prima e CBR F poi ha toppato?

non si finisce mai di imparare qua...

:happy4:

Non vorrai paragonare un VFR o CBR-F Honda con la ST Ducati...

Fruibilità e affidabilità agli antipodi, innanzitutto.

Non c'è confronto tra il 4 jap ed il 2 bolognese suvvia....

E i numeri di vendita lo testimoniano....

ghiacciolo
17-02-2017, 21:51
anche una panigale non è affidabile come un CBR e costa il 50% in piu almeno, eppure mi risulta stiano nello stesso segmento.

liv81
17-02-2017, 22:19
Pure le ducati macinano km.

Le ducati sono come le hd, tutti dicono che sono rottami e perdono pezzi. C a z z a t e i km li fanno e come, e zero problemi. I motori sono fatti bene, nn c.e piu divario come affidabilità, ormai da anni.

ghiacciolo
17-02-2017, 22:28
Pure le ducati macinano km.

Le ducati sono come le hd, tutti dicono che sono rottami e perdono pezzi. C a z z a t e i km li fanno e come, e zero problemi. I motori sono fatti bene, nn c.e piu divario come affidabilità, ormai da anni.

sei sicuro?

ti devo far conoscere un amico ducatista che dopo 3 ducati, dalla disperazione ha preso un ktm superduke che non ha mai dato il minimo problema e non contento ci è ricascato, ha preso un multistrada a cui ha dovuto cambiare il monoammortizzatore e la pinza posteriore.

grosso qulo che è successo nel periodo di garanzia sull'usato.

si parla di oltre 2000 euro di ricambi.

ponzio
17-02-2017, 22:50
Dal basso della mia ridicola esperienza motociclistica, la SS mi sembra una moto fantastica!

Posizione di guida non esasperata, un motore fruibile se si considera che molte maxi enduro da "turismo" ne fanno molti di più, e un'estetica senza paragoni! Non avendo alcuna esperienza non mi esprimo su affidabilità, ma fatico a credere che un marchio come Ducati non sia in grado di fornire qualcosa di buono...

Mi piacerebbe vederla a pieno carico per capire quanto possa essere davvero "turistica", anche se poi quello che fa la differenza è chi la guida (per capirsi, c'è chi considera indispensabile avere una moto come il GS per arrivare fino all'ufficio e chi gira il mondo su telai rigidi, è una questione di attitudine diversa...).

Dal video di presentazione si capisce abbastanza bene qual'è il mercato di riferimento (in US le Ducati sono molto apprezzate per quanto ho potuto constatare!)...

liv81
18-02-2017, 05:04
Ducati monster 900 100.000 km, era di uno che poi voleva comprare quello di mio fratello x averla piu fresca.

A.... Tuttora funzionante

Ducati penso sappiano fare i motori, poi capita sempre quella sfigata come in tutti i marchi
Dipende anche da come le tieni, se sei uno sfasciamotori nn lamentarti se si rompono poi .

3 ducati su 3 con problemi mi fa un po pensare.

docelektro
18-02-2017, 06:21
ho avuto la cagiva elefant 750 col motore ducati...mai più!

tre ingranaggi della seconda (e annesso lavoro) cuscinetti che esplodevano come petardi
frizione che sferragliava come una big boy
ricambi introvabili

E dulcis in fundo l'ultima volta che esploso un cuscinetto con le biglie ha ucciso mezzo cambio

Cesso all'ennesima potenza

Fatto che sta che dopo con il KLR (che è una lumaca,pigro e scomodo) ho fatto 120 mila km con motore ,frizione,cambio e pistone originale e sta ancora camminando

Mi compravo DUE KLR e ancora ne usciva una terza

Italian shaise machinen! Forse il 750 fire della panda su quella moto sarebbe andato meglio! E forse se ci fosse stato sotto il motore sporty 883 la avrei ancora.

Penso che la scelta poteva essere enorme e la cagiva che tanto ha fatto per tirare su un marchio è andata a carte e 48!

L' UOMO NERO
18-02-2017, 08:07
Pensa che quella postata da te era andata a sostituire questa
http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2011/09/900SSSP_1-600x450.jpg

Non ti scrivo i commenti di allora, quando la presentarono, perché è meglio :happy4:

Secondo me questa nuova super sport prenderà il posto delle vecchie e dismesse serie "ST", moto "intelligenti" mai capite qui in Italia che però avevano buon mercato all'estero.
:happy5:

:ok::ok::ok: quanto bella era la "faroquadro" :ila:

L' UOMO NERO
18-02-2017, 08:09
quindi la honda a vendere centinaia di migliaia di VFR prima e CBR F poi ha toppato?

non si finisce mai di imparare qua...

:happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

mpescatori
18-02-2017, 10:20
Dirò la mia.

Ducati Supersport è forse un nome altisonante per una moto che dà l'impressione di essere, comunque, un'erede alla vecchia serie ST.

Che la serie ST fosse valida è dimostrato non solo dal volume di vendite là ove non si sbrodolano addosso per le giapponesi...
...ma anche dal fatto che la stessa arcinemica europea della Ducati in fatto di sportive stradali - la BMW - avesse prodotto una "ST"

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Ducati%20ST2.jpghttp://images.mcn.bauercdn.com/upload/664/images/hw1o3772-01.jpg

Anni fa, indeciso tra le due, le provai entrambe: Ducati ST4s e BMW R1200ST - ed alla fine optai per la BMW per alcune caratteristiche tecniche spicciole,
tipo la trasmissione ad albero o la frenata integrale. Altrimenti, in fatto di borse o altri accessori, si equiparavano.
Ho percorso con questa "Gran Turismo da autobahn" un sacco di km, tanto da usarla anche nel traffico cittadino (di Roma!) come moto da pendolare.

Sono moto indovinate quanto una Electra Glide, ma in grado di fare le curve... frenare... e consentono medie autostradali più alte.

Chi non le apprezza semplicemente non capisce la fetta di mercato alla quale sono destinate,
tale e quale al BMW GSssaro o KTM Superdukaro che rabbrividisce di fronte ad un Fat Boy.

:glss2:

ghiacciolo
18-02-2017, 11:48
Ducati monster 900 100.000 km, era di uno che poi voleva comprare quello di mio fratello x averla piu fresca.

A.... Tuttora funzionante

Ducati penso sappiano fare i motori, poi capita sempre quella sfigata come in tutti i marchi
Dipende anche da come le tieni, se sei uno sfasciamotori nn lamentarti se si rompono poi .

3 ducati su 3 con problemi mi fa un po pensare.

Vai a vedere le statistiche di difettosità...ducati è messa peggio di HD e non poco.

Ovviamente le jap tutte ai primi posti.

Alf
08-03-2018, 16:54
Nel 2000 ho comprato la mia prima moto...una fiammante Ducati ST4 rossa...bellissima...ho perso il sonno per quella moto prima di averla e quando il sogno era divenuto realtà mi sentivo veramente fiero di guidare una moto italiana...avevo una Ducati!!!
Adesso dopo quasi 20 anni (!!! [emoji44]) guardando questa nuova sport touring mi tornano in mente le stesse sensazioni che provavo allora...ma quanto bella è???https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/0537653b79dbf51cca9faa67ef9adb6f.jpg

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
08-03-2018, 16:59
Nel 2000 ho comprato la mia prima moto...una fiammante Ducati ST4 rossa...bellissima...ho perso il sonno per quella moto prima di averla e quando il sogno era divenuto realtà mi sentivo veramente fiero di guidare una moto italiana...avevo una Ducati!!!
Adesso dopo quasi 20 anni (!!! [emoji44]) guardando questa nuova sport touring mi tornano in mente le stesse sensazioni che provavo allora...ma quanto bella è???https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/0537653b79dbf51cca9faa67ef9adb6f.jpg

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando TapatalkCiccio..20 anni.
Pure a me piace la cbr 900 del 92 ma dove vado?gaga

ghiacciolo
08-03-2018, 16:59
bella è bella...non gradisco solo la zona delle manopole/seminanubri...sembrano fuori dal contesto estetico della moto, come se fosse stata progettata coi semimanubri bassi e poi alzati successivamente...

Alf
08-03-2018, 17:00
Ciccio..20 anni.
Pure a me piace la cbr 900 del 92 ma dove vado?gagaPori veci!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

alexfebbraio
08-03-2018, 21:35
sei sicuro?

ti devo far conoscere un amico ducatista che dopo 3 ducati, dalla disperazione ha preso un ktm superduke che non ha mai dato il minimo problema e non contento ci è ricascato, ha preso un multistrada a cui ha dovuto cambiare il monoammortizzatore e la pinza posteriore.

grosso qulo che è successo nel periodo di garanzia sull'usato.

si parla di oltre 2000 euro di ricambi.

Ho avuto 8 ducati e mai perso un pezzo. Se i tagliandi li fa chi è in grado di farli, problemi non ne hai.

ghiacciolo
08-03-2018, 21:49
Ho avuto 8 ducati e mai perso un pezzo. Se i tagliandi li fa chi è in grado di farli, problemi non ne hai.

le classifiche di difettosità parlano chiaro purtroppo...ducati si rompre tre volte di piu di yamaha.

e sospetto che oggi sia migliorata e prima fosse peggio.

detto questo, yamaha moto trieste e ducati son bellissime, ma i freddi numeri son questi qua.

il mio amico ha un multi 2015 eh, comprata ed assistita dalla rete ufficiale...non un pantah trovato in un fienile.

L' UOMO NERO
09-03-2018, 08:32
Nel 2000 ho comprato la mia prima moto...una fiammante Ducati ST4 rossa...bellissima...ho perso il sonno per quella moto prima di averla e quando il sogno era divenuto realtà mi sentivo veramente fiero di guidare una moto italiana...avevo una Ducati!!!
Adesso dopo quasi 20 anni (!!! [emoji44]) guardando questa nuova sport touring mi tornano in mente le stesse sensazioni che provavo allora...ma quanto bella è???https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/0537653b79dbf51cca9faa67ef9adb6f.jpg

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Strabea! :happy3::ok:

Danny Lyon
09-03-2018, 09:14
Un conoscente è passato dalla Honda cb1000 a questa, quando l'ho visto in sella alla nuova la prima volta gli ho detto "wow, ti sei preso la Panigale!" e lui, "No, è la supersport"... Mmmmmhhhh.... Ci ho messo un po' a capire non fosse la Panigale... Ci capisco un caxxo di 'ste moto, però è bella, son belle dai!

FASTGABRY
09-03-2018, 11:49
Ah se é rossa sicuro é ducati panigale..
Come se trovi una moto nera sicuro é una HD

=acromion=
09-03-2018, 11:52
Togli il superfluo e ci vai in pista, altrimenti è più moto da bar questa che una Springa

Springa? Hai detto springa ?

ponzio
09-03-2018, 13:06
Nel 2000 ho comprato la mia prima moto...una fiammante Ducati ST4 rossa...bellissima...ho perso il sonno per quella moto prima di averla e quando il sogno era divenuto realtà mi sentivo veramente fiero di guidare una moto italiana...avevo una Ducati!!!
Adesso dopo quasi 20 anni (!!! [emoji44]) guardando questa nuova sport touring mi tornano in mente le stesse sensazioni che provavo allora...ma quanto bella è???https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/0537653b79dbf51cca9faa67ef9adb6f.jpg

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Bellissima! Mi piace proprio tanto!

Mr.White
09-03-2018, 17:26
Springa? Hai detto springa ?Post vecio, ti offendi adesso? :talk1:

Fantasma
10-03-2018, 19:00
Ducati Super Sport grande moto.
La classica moto di chi ama guidare sportivo senza dover andare dal fisioterapista dopo il giro domenicale.
Da usare anche per il percorso casa lavoro senza rischiare la paralisi dei polsi.
Moto assolutamente polivalente che permette anche un discreto carico se attrezzata con le varie borse disponibili.
Certo non offre le prestazioni di una gran turismo, ovviamente, ma sicuramente ha la sua fetta di estimatori.
Ve lo dice uno che è nato su moto di questo segmento (Benelli 354 Sport, Yamaha RD 350F, Yamaha YZF600R).
Segmento che negli anni 80 e 90 ha fatto la storia del motociclismo.
Modelli derivati dalle moto da corsa ed addolciti per la strada.
Poi è arrivata la Yamaha R1 e tutto è cambiato.

:happy5:

FASTGABRY
10-03-2018, 19:01
Vista oggi in centro..ferma.
Tanto piccola eh..
Direi moto inutile

ale48
10-03-2018, 19:30
Non la capisco il giorno di oggi..
Ma tanto bea..negli anni del vfr conosco gente che avrebbe ucciso per moto cosi.
Peccato non siano di moda




https://youtu.be/bUO5PdEnmQM


oggi son passato in ducati causa regalo suocero e volevo giusto aprire ub thread dal titolo "quanto è bella ma inutile la ducati supersport?"
:happy6::happy6::happy6:

FASTGABRY
10-03-2018, 19:33
oggi son passato in ducati causa regalo suocero e volevo giusto aprire ub thread dal titolo "quanto è bella ma inutile la ducati supersport?"
:happy6::happy6::happy6:Ze piccola no?

Alf
10-03-2018, 20:30
Vista oggi in centro..ferma.
Tanto piccola eh..
Direi moto inutileMeglio!!! Basta con ste casso de harley lunghe 2 km che non ti fanno gustare i run dolomitici!!! W i dazi!!!

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
10-03-2018, 20:32
Sempre sia lodato e trastullato il dazzo

rospo
10-03-2018, 23:58
Post vecio, ti offendi adesso? :talk1:



springa a scoppio ritardato :happy4: