PDA

Visualizza Versione Completa : FXDB Street Bob INFORMAZIONI



Sigla
21-02-2017, 08:26
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di uno SB e sono indeciso tra 2 opzioni.
La prima opzione sarebbe acquistarla nuova (circa 15000€), mentre l'altra opzione sarebbe acquistare una moto del 2015 con 3500Km e scarichi 3 Hp + slash Long (prezzo circa 13000€).

Vorrei innanzitutto chiedervi Se ed eventualmente Quali differenze ci sono tra il modello nuovo e l'altro e magari sapere una vostra opinione.


grazie in anticipo

IronKops
21-02-2017, 09:52
Quella usata ha già lo Stage 1 fatto? Ed è nelle tue intenzioni eventualmente farlo su quella nuova?
Se la differenza è di soli 2000€ io prenderei la nuova, nonostante quella usata sia praticamente nuova (ma comunque ormai fuori garanzia) a meno che su quella usata ci sia già tutto lo stage fatto (valutiamolo sui 1500€). In questo caso la differenza si alza a circa 3500€, nel qual caso varrebbe la pena prendere quella usata.
Poi, la scelta dipende anche da tanti altri fattori. Il mio ragionamento riguarda solo l'aspetto economico, IMHO :byby:

Sigla
21-02-2017, 10:29
Grazie della risposta!
In effetti sul lato economico potrebbe essere vantaggioso "l'usato".
Però sinceramente non so se hanno fatto lo stage 1. Nell'annuncio è scritto soltanto che ha lo scarico diverso.

L'altra cosa che valuterei sarebbe il fatto delle nuove normative da rispettare per le emissioni. Se non sbaglio la differenza unica tra i 2 modelli dovrebbe essere che, nella nuova, è stato fatto un lavoro per il recupero dei fumi incombusti. (Maggiore calore sul motore? Spinta peggiore?)

Sono idee mie eh, aspetto pareri da esperti

straccetto
21-02-2017, 10:57
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di uno SB e sono indeciso tra 2 opzioni.
La prima opzione sarebbe acquistarla nuova (circa 15000€), mentre l'altra opzione sarebbe acquistare una moto del 2015 con 3500Km e scarichi 3 Hp + slash Long (prezzo circa 13000€).

Vorrei innanzitutto chiedervi Se ed eventualmente Quali differenze ci sono tra il modello nuovo e l'altro e magari sapere una vostra opinione.


grazie in anticipo

L'usato del concessionario è sempre garantito, tra l'altro è una motocicletta di due anni....

Però, visti alcuni problemi con la ruota libera del motorino di avviamento e il parastrappi, io farei quella nuova la quale dovrebbe avere ricevuti tutti gli aggiornamenti del caso.

Chiedi se la 2015 montava sempre il motore 103, se così fosse forse quanto sopra sono considerazioni superate e/o fuorvianti

magobin
21-02-2017, 11:04
La nuova è euro 4 e DOVREBBE avere l'ABS...dato che nel 2017 è stato reso obbligatorio in Europa....cosa da non sottovalutare nell'ottica poi della rivendita.



Alex

MaxDembo
21-02-2017, 11:19
L'usato del concessionario è sempre garantito, tra l'altro è una motocicletta di due anni....

Però, visti alcuni problemi con la ruota libera del motorino di avviamento e il parastrappi, io farei quella nuova la quale dovrebbe avere ricevuti tutti gli aggiornamenti del caso.

Chiedi se la 2015 montava sempre il motore 103, se così fosse forse quanto sopra sono considerazioni superate e/o fuorvianti
I Daini montano 103 almeno dal 2013

Sigla
21-02-2017, 11:37
Confermo motore 103 e ABS su entrambe!

Ripeto, secondo me le uniche differenze sono nel fatto che una ha gli scarichi diversi (non so se stage 1 o semplicemente scarichi HD) e per il fatto che la nuova è Euro 4. Oltre naturalmente al prezzo e all'anno di produzione.

I 2000€ del nuovo sono giustificati? (Con migliorie o che..) o il nuovo sistema per l'Euro 4 è più un danno che altro? (Magari eliminabile con lo stage 1 del nuovo)

Fonzie
21-02-2017, 12:00
I Daini montano 103 almeno dal 2013

non è corretto, lo Street bob nel 2014 montava di serie il 96 mentre il 103 era optional :happy3:

MaxDembo
21-02-2017, 12:15
ma dai... FXDF dal 2013 monta il 103, il 2012 (il mio) monta ancora il 96.
pensavo che tutta la linea Dyna fosse stata aggiornata insieme.
grazie per la correzione :beer:

Fonzie
21-02-2017, 12:35
ma dai... FXDF dal 2013 monta il 103, il 2012 (il mio) monta ancora il 96.
pensavo che tutta la linea Dyna fosse stata aggiornata insieme.
grazie per la correzione :beer:

Figurati,
lo Street bob è stato l'ultimo a ricevere il 103 di serie, ricordo che nell'agosto 2013 aspettai con trepidazione la presentazione dei modelli 2014, e con estrema delusione presentarono nuovamente lo SB con ancora il 96 di serie però ebbero la compiacenza di mettere il 103 come optional.
Quindi ordinai lo SB con 103 e il kit originale HD gomma posteriore da 180 con omologazione a libretto, per un totale di 16000€.
Dopo l'immatricolazione la concessionaria portò la moto alla motorizzazione per il consueto aggiornamento a libretto del kit, ma scoprirono con grande sorpresa, che dal 2014 a causa del nuovo tipo di porta targa, non era più possibile omologare il kit perché secondo loro il porta targa andava ad interferire col pneumatico più largo, cosa assolutamente non vera in quanto non toccava da nessuna parte nemmeno con gli ammortizzatori a pacco, ma non ci fu storia, e dal 2014 il kit 180 non si può più montare.:mm:

liv81
21-02-2017, 13:24
X 2000€ nuova tutta la vita ! E lo scarico te lo fai regalare su sul nuovo come piace a te. In piu hai la garanzia.

MaxDembo
21-02-2017, 13:34
Figurati,
lo Street bob è stato l'ultimo a ricevere il 103 di serie, ricordo che nell'agosto 2013 aspettai con trepidazione la presentazione dei modelli 2014, e con estrema delusione presentarono nuovamente lo SB con ancora il 96 di serie però ebbero la compiacenza di mettere il 103 come optional.
Quindi ordinai lo SB con 103 e il kit originale HD gomma posteriore da 180 con omologazione a libretto, per un totale di 16000€.
Dopo l'immatricolazione la concessionaria portò la moto alla motorizzazione per il consueto aggiornamento a libretto del kit, ma scoprirono con grande sorpresa, che dal 2014 a causa del nuovo tipo di porta targa, non era più possibile omologare il kit perché secondo loro il porta targa andava ad interferire col pneumatico più largo, cosa assolutamente non vera in quanto non toccava da nessuna parte nemmeno con gli ammortizzatori a pacco, ma non ci fu storia, e dal 2014 il kit 180 non si può più montare.:mm:

mi ha anche tratto in inganno il fatto che l'amico con Street Bob Special del 2013 montava il 103.

ciò che hai raccontato sono le classiche strunzate all'italiana...:boom:

IronKops
21-02-2017, 13:39
La nuova è euro 4 e DOVREBBE avere l'ABS...dato che nel 2017 è stato reso obbligatorio in Europa....cosa da non sottovalutare nell'ottica poi della rivendita.



Alex
La mia SB 2016 non è Euro4 ma Euro3, non so la 2017.
Se la usata la prendi dal conce, dovrebbe avere un anno di garanzia come ti è già stato detto, altrimenti la garanzia è finita o sta per finire. Se hai intenzione di fare lo Stage 1 una discriminante potrebbe essere quella di sincerarti se sull'usata è stato completato o ha cambiato solo gli scarichi. Se è completo e tu vuoi farlo, allora ci ballano sui 3500€ come ti avevo già scritto, che iniziano ad essere una cifra rilevante.

|Fabius|
21-02-2017, 13:50
....E lo scarico te lo fai regalare su sul nuovo come piace a te....

Cerrrrrto :happy4:

Sigla
21-02-2017, 14:07
Dunque, la moto usata da quello che ho capito ha soltanto montato scarichi aperti (a livello tecnico), non penso stage 1 completo.
Poi ha aggiunto paramotore, paracalore e mantenitore di batteria.
I chilometri fatti, come detto, sono circa 3500 in 2 anni, perché la moto è stata utilizzata pochissimo e sempre tenuta in garage.

Secondo voi può dare problemi avere solo gli scarichi aperti senza filtro e mappatura, o semplicemente "stappa" un po' la moto?

Oltre a questo, secondo me, non è male...considerando appunto che ha già gli scarichi (che mi piacciono), il mantenitore ed il para calore. Il prezzo è giusto e la moto è praticamente nuova. Con i 2mila € risparmiati farei completare lo stage 1 (filtro, mappatura centralina) e mi rimarrebbero comunque soldi per farci altre modifiche.

Sbaglio?

liv81
21-02-2017, 15:16
Cerrrrrto :happy4:

A mio fratello l.hanno regalato su.

**** gli lasci li 15.000 € mica due soldi.

Lorecapo
21-02-2017, 16:10
Su una Low Rider nuova a me hanno offerto 1.700 Euro di ricambi/accessori inclusi, quindi credo lo facciano a tutti...
Prova a farti fare un preventivo con lo Stage 1 completo e vedi cosa ti costa finita.

|Fabius|
21-02-2017, 17:29
A mio fratello l.hanno regalato su.

**** gli lasci li 15.000 € mica due soldi.

Allora avranno lasciato il prezzo pieno sulla moto facendogli un omaggio in accessori

L' UOMO NERO
21-02-2017, 19:07
X 2000€ nuova tutta la vita ! E lo scarico te lo fai regalare su sul nuovo come piace a te. In piu hai la garanzia.

:ok::ok::ok::ok::ok: ma assolutamente! piuttosto se devi prendere usato vai su cifre più basse, io non spenderei mai 15.000 per una moto che tra due anni ti rientrano a 10K........


piuttosto se cerchi un usato recente e con pochi km......

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-2012-massa-carrara-191397733.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-torino-195301897.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-2013-ravenna-193787078.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fxdb-dyna-street-bob-six-speed-1-torino-194741612.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-abs-2013-cuneo-183565541.htm

tsa
21-02-2017, 19:33
Figurati,
lo Street bob è stato l'ultimo a ricevere il 103 di serie, ricordo che nell'agosto 2013 aspettai con trepidazione la presentazione dei modelli 2014, e con estrema delusione presentarono nuovamente lo SB con ancora il 96 di serie però ebbero la compiacenza di mettere il 103 come optional.
Quindi ordinai lo SB con 103 e il kit originale HD gomma posteriore da 180 con omologazione a libretto, per un totale di 16000€.
Dopo l'immatricolazione la concessionaria portò la moto alla motorizzazione per il consueto aggiornamento a libretto del kit, ma scoprirono con grande sorpresa, che dal 2014 a causa del nuovo tipo di porta targa, non era più possibile omologare il kit perché secondo loro il porta targa andava ad interferire col pneumatico più largo, cosa assolutamente non vera in quanto non toccava da nessuna parte nemmeno con gli ammortizzatori a pacco, ma non ci fu storia, e dal 2014 il kit 180 non si può più montare.:mm:

Dipende sempre dalla professionalità del concessionario io nel settembre 2014 ho preso uno SB my 2014 special edition ed il 180 me lo hanno omologato a libretto.

Sigla
21-02-2017, 19:56
:ok::ok::ok::ok::ok: ma assolutamente! piuttosto se devi prendere usato vai su cifre più basse, io non spenderei mai 15.000 per una moto che tra due anni ti rientrano a 10K........


piuttosto se cerchi un usato recente e con pochi km......

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-2012-massa-carrara-191397733.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-torino-195301897.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-2013-ravenna-193787078.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fxdb-dyna-street-bob-six-speed-1-torino-194741612.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-abs-2013-cuneo-183565541.htm

Di quelle che hai linkato l'unica è l'ultima che mi potrebbe andare, le altre sono tutte abbastanza vecchie e comunque hanno tutte molto chilometri. Questa si che ha 2 anni, ma non dovrebbe avere differenze meccaniche rispetto alla 2017 (a parte l'Euro 4) e ha solo 3500Km, quindi nuova dai. Secondo me riuscire a strappare un prezzo sotto i 13 sarebbe perfetto. Correggetemi se secondo voi sbaglio.
E comunque si, dovrei valutare il nuovo cosa mi offrono anche perché ho la mia da dare indietro.

MaxDembo
22-02-2017, 07:28
molti km non direi dai. in ordine hanno: meno di 20.000 - 8.000 - 17.000 - 8.000 - 12.000.
poi se la vuoi nuova, comprala nuova insomma :glss2:

ceres1340
22-02-2017, 07:54
Sarò ligure, ma io a 2 K euro in meno per quasi la stessa moto non ci sputo sopra.
Se poi chiede 13k, provbabilmente si riesce ancora a togliere qualcosa.
Leggo che scrivete di garanzia sulle moto nuove, ma se poi uno inizia a fare qualche modifica la garanzia decade e casa madre si può rifiutare di rispondere a danni più o meno gravi. con garanzia e moto nuova poi si è legati al fare i tagliandi dal Dealer e, qui dentro, ne ho letto parecchi che si lamentavano dei costi e del servizio di alcune officine ufficiali.

In ultimo, se ci si stufa, con un usato ci si perde molti meno soldi rispetto al nuovo.

Fosse un migliaio non lo prenderei in considerazione un usato, ma su 2000 e più io inizio a pensarci.

:byby:

straccetto
22-02-2017, 08:07
Sarò ligure, ma io a 2 K euro in meno per quasi la stessa moto non ci sputo sopra.
Se poi chiede 13k, provbabilmente si riesce ancora a togliere qualcosa.
Leggo che scrivete di garanzia sulle moto nuove, ma se poi uno inizia a fare qualche modifica la garanzia decade e casa madre si può rifiutare di rispondere a danni più o meno gravi. con garanzia e moto nuova poi si è legati al fare i tagliandi dal Dealer e, qui dentro, ne ho letto parecchi che si lamentavano dei costi e del servizio di alcune officine ufficiali.

In ultimo, se ci si stufa, con un usato ci si perde molti meno soldi rispetto al nuovo.

Fosse un migliaio non lo prenderei in considerazione un usato, ma su 2000 e più io inizio a pensarci.

:byby:

Hai ragione ma il mercato penso sia livellato, pur con tutte le sfumature dei singoli casi, poi bisogna vedere se l'usato è del concessionario; l'usato "ufficiale" gode di un anno di garanzia e hai sempre un riferimento, per cui se il risparmio è cospicuo ci può stare.

Diversamente non saprei, cioè non sarei per un "sì" a prescindere.

Riguardo i tagliandi "obbligatori" penso diventino tali se la previsione di possesso è breve, perché se la vendo dopo un anno/due il compratore esige una storia certificata; a mio avviso poi, la gratuità della garanzia è subdola, perché dopo due/tre tagliando me la sono ampiamente pagata ma ovviamente è un mio parere.

L' UOMO NERO
22-02-2017, 09:03
Di quelle che hai linkato l'unica è l'ultima che mi potrebbe andare, le altre sono tutte abbastanza vecchie e comunque hanno tutte molto chilometri. Questa si che ha 2 anni, ma non dovrebbe avere differenze meccaniche rispetto alla 2017 (a parte l'Euro 4) e ha solo 3500Km, quindi nuova dai. Secondo me riuscire a strappare un prezzo sotto i 13 sarebbe perfetto. Correggetemi se secondo voi sbaglio.
E comunque si, dovrei valutare il nuovo cosa mi offrono anche perché ho la mia da dare indietro.

vecchie...:happy4:

sarà ma io vedo o bianco o nero, nel senso che o me la prendo nuova (visto le cifre in ballo) ed ho la soddisfazione di girarci per primo io (e ti assicuro che la soddisfazione è tanta) oppure punto al risparmio massimo cercando di trovare un bell'esemplare con pochi km ( e 10/20.000 sono veramente pochi), tenendo tra l'altro conto che un dyna 1580 si svaluta precocemente :happy5:

maxiii
22-02-2017, 09:29
X 2000€ nuova tutta la vita ! E lo scarico te lo fai regalare su sul nuovo come piace a te. In piu hai la garanzia.
Ma belin, certo!

IronKops
22-02-2017, 13:03
A mio fratello l.hanno regalato su.

**** gli lasci li 15.000 € mica due soldi.
Io ho pagato la mia 16 trombe e non mi ha regalato manco una maglietta...ma mi aveva valutato la Iron bene bene (ma che avevo preso sempre li un anno e mezzo prima)

PennyWise
22-02-2017, 13:14
Io ho pagato la mia 16 trombe e non mi ha regalato manco una maglietta...ma mi aveva valutato la Iron bene bene (ma che avevo preso sempre li un anno e mezzo prima)

Considera che avevi sbagliato casello però:happy4:

IronKops
22-02-2017, 13:52
Considera che avevi sbagliato casello però:happy4:
Errori di gioventù :happy3:

Sigla
22-02-2017, 18:32
Io sono dell'idea che nuova, è nuova. Nel senso che appunto la soddisfazione è tanta. Però con i 2mila euro e più risparmiati ci farei preciso tutte le modifiche che avrei in mente! Da qui la mia indecisione, visto che comunque non sono pochi soldi.

Poi dovrei anche vedere quanto mi valutano la mia, una Bonneville 2015 seminuova, che avrei anche molti rimpianti a lasciare.

straccetto
22-02-2017, 18:52
Io sono dell'idea che nuova, è nuova. Nel senso che appunto la soddisfazione è tanta. Però con i 2mila euro e più risparmiati ci farei preciso tutte le modifiche che avrei in mente! Da qui la mia indecisione, visto che comunque non sono pochi soldi.

Poi dovrei anche vedere quanto mi valutano la mia, una Bonneville 2015 seminuova, che avrei anche molti rimpianti a lasciare.

Anche per me è lo stesso ma ci sono anche opinioni opposte, sono scelte, non c'è un comune denominatore.

Io però credo che il mercato sia bilanciato e che il denaro speso prima, si ritrova dopo, nel mentre ti godi un oggetto nuovo, che "forgerai" con la tua guida e le tue attenzioni e che un giorno avrà sempre un valore residuo.

Sigla
22-02-2017, 20:00
Però è risaputo che Harley mantiene bene il prezzo, vedi infatti SB del 2012 con 20mila km a circa 10 mila €.
Perché appunto perdono il prezzo del nuovo e poi si fermino. Questa che ho visto io è praticamente nuova è infatti ha tolto solo i 2000€ dell'iva e poco più.

PennyWise
22-02-2017, 22:03
Errori di gioventù :happy3:

Fatto anch'io. A mia discolpa potrei dire che aono stato consigliato da un famoso mod... :happy4:

straccetto
23-02-2017, 06:31
Però è risaputo che Harley mantiene bene il prezzo, vedi infatti SB del 2012 con 20mila km a circa 10 mila €.
Perché appunto perdono il prezzo del nuovo e poi si fermino. Questa che ho visto io è praticamente nuova è infatti ha tolto solo i 2000€ dell'iva e poco più.

Che io sappia perdono poco le motociclette con pochi chilometri, il resto è ferro e basta.

Paradossalmente le quotazioni oscillano poco in presenza di moto chilometrate e con più di cinque/sei anni, in quei casi può succedere di comprarla e rivenderla allo stesso prezzo.