PDA

Visualizza Versione Completa : Comandi Avanzati Street Bob



emiliano77
21-02-2017, 19:50
Ciao a tutti, sto valutando di montare i comandi avanzati al mio Street Bob 2009, voi cosa ne pensate, consigli ed opinioni su questa eventuale modifica ? E' più comoda da guidare ? Miglioramenti o peggioramenti in merito ? Esteticamente?
Grazie.

lupin.verona
21-02-2017, 20:02
Ciao. Avuto uno street bob e ho tenuto i comandi originali. Ho montato solo le pedane da riposo avanzate (nella posizione in cui sarebbero andati i comandi avanzati). Gambe distese comode quando viaggi (autostrada ecc) ma nella guida di tutti i giorni in città preferivo i comandi in posizione standard.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ChristianFKT
21-02-2017, 20:07
io mi trovo molto meglio però guiderei anche una cariola con i comandi avanzati...:all_coholic::all_coholic::all_coholic:

ChristianFKT
21-02-2017, 20:09
quanto sei alto...??? perchè per guidare in serenità per tanti km devi avere le gambette sufficientemente lunghe :ylsuper:

emiliano77
21-02-2017, 23:50
sono alto 1,75

IronKops
22-02-2017, 09:31
Anche io 1.75 e preferirei i centrali (ho una SB s.e.), ci arrivo giusto giusto...
In città meglio i centrali, ammortizzi di più per la schiena...però gli avanzati sono stupendi e la postura è da "vado a comandare" :happy4:
Diciamo che sto valutando il kit di arretramento (dovrebbe avvicinarli e alzarli di circa un pollice)

marco dyna
23-02-2017, 21:07
Dipende dal tuo tipo di guida....dalla tua altezza e soprattutto dal tipo di strade che fai di solito.... personalmente, i comandi avanzati li odio. Non ti aiutano a sentire e guidare la moto. In curva, non danno lo stesso feeling dei comandi centrali.

Kevin75
23-02-2017, 23:36
io 1.75 e sul 48 non mi trovavo benissimo con gli avanzati, fossi stato 1.80 andavano bene...a questa altezza "per me" meglio i centrali.

Grunch
25-02-2017, 10:14
io l ho comprata e aveva gia i comandi avanzati ma per me troppo, ho preso l'arretramento di 2 pollici e sono comodissimo, si ottiene una distanza intermedia tra la posizione originale e quella avanzata.

spiedo
25-02-2017, 10:56
Ho scartato un dyna special solo per i comandi avanzati... (portarli centrali non è un costo da poco a differenza dell' avanzamento...

Per me il dyna ha comandi centrali... per guidabilità è 1000 volte meglio e pure per luce a terra!

Se fossi troppo alto passerei o a un king o sposterei la sella più indietro...

Poi son sempre gusti

PS. dei alto come me ed io con i centrali sto benissimo... quindi ritengo sia una questione di gusto...

MaxDembo
25-02-2017, 11:47
Ho scartato un dyna special solo per i comandi avanzati... (portarli centrali non è un costo da poco a differenza dell' avanzamento...

Per me il dyna ha comandi centrali... per guidabilità è 1000 volte meglio e pure per luce a terra!

Se fossi troppo alto passerei o a un king o sposterei la sella più indietro...

Poi son sempre gusti

PS. dei alto come me ed io con i centrali sto benissimo... quindi ritengo sia una questione di gusto...
194cm e sto per avanzare i comandi di altri tre pollici. Bisogna stare comodi :cool:

bubbass
27-02-2017, 08:28
Su Dyna metti i comandi avanzati se sei alto piu' di 1,85, altrimenti ti rimangono lontani
:happy5:

chenoby
27-02-2017, 09:36
Sono alto 1,75 e sul mio streetbob ho i comandi avanzati ( anche perche' era un modello gia' in vendita cosi' ). Io tutte queste difficolta' di guida non le ho notate, cosi' pure anche il fastidio alla schiena. Uso la moto tutti i giorni in citta' senza difficolta' e anche nei tornanti o tratti autostradali non mi sembra di soffrire. In ogni caso al massimo abbassando le pedaline del passeggero si puo' anche assumere una posizione autostradale , diciamo piu' defatigante per la schiena, ma non mi sembra in generale che i comandi avanzati diano tutti questi problemi (ho 57 anni per cui la mia schiena non e' certo quella di un guiovanotto...)

spiedo
28-02-2017, 13:34
Sono alto 1,75 e sul mio streetbob ho i comandi avanzati ( anche perche' era un modello gia' in vendita cosi' ). Io tutte queste difficolta' di guida non le ho notate, cosi' pure anche il fastidio alla schiena. Uso la moto tutti i giorni in citta' senza difficolta' e anche nei tornanti o tratti autostradali non mi sembra di soffrire. In ogni caso al massimo abbassando le pedaline del passeggero si puo' anche assumere una posizione autostradale , diciamo piu' defatigante per la schiena, ma non mi sembra in generale che i comandi avanzati diano tutti questi problemi (ho 57 anni per cui la mia schiena non e' certo quella di un guiovanotto...)

Non intendevo che è fastidioso averle avanzate... ho avuto 13 anni un softail...
Intendo che fino a 1.75 le centrali non danno fastidio.
Se poi uno le vuole avanzate le avanzi... intendevo questo.

VASH
28-02-2017, 15:09
Ciao a tutti, sto valutando di montare i comandi avanzati al mio Street Bob 2009, voi cosa ne pensate, consigli ed opinioni su questa eventuale modifica ? E' più comoda da guidare ? Miglioramenti o peggioramenti in merito ? Esteticamente?
Grazie.

i comandi li cambierei solo se hai un problema di comodità nella guida , in caso tu sia scomodo con pedane centrali avrebbe senso cambiarle con comandi avanzati , non farei il cambio solo per un fatto estetico , non vorrei che dopo aver montato i comandi avanzati non ti ci trovi e sei costretto a cambiarle di nuovo con le centrali , la postura di guida è un fatto puramente soggettivo e anche la linea cui si vuol dare alla propria moto :happy5:

IronKops
28-02-2017, 15:49
io l ho comprata e aveva gia i comandi avanzati ma per me troppo, ho preso l'arretramento di 2 pollici e sono comodissimo, si ottiene una distanza intermedia tra la posizione originale e quella avanzata.
Sai mica il codice del kit?

J. Silver
28-02-2017, 16:10
Sai mica il codice del kit?
Se non sbaglio dovrebbe essere P/N 50700005 Reduced reach forward controls

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Grunch
28-02-2017, 16:18
Sai mica il codice del kit?
no mi spiace, sono andato in hd ho chiesto l'arretramento e ho scelto quello di 2 pollici.
divrebbero esserci 3 misure io ho preso l'intermedia

IronKops
28-02-2017, 17:07
no mi spiace, sono andato in hd ho chiesto l'arretramento e ho scelto quello di 2 pollici.
divrebbero esserci 3 misure io ho preso l'intermedia
Ah si??!?!? Io pensavo ci fosse solo una misura!! Spettacolo!! Allora appena riesco vado a chiedere! :happy6:
Grazie!

IronKops
28-02-2017, 17:11
Se non sbaglio dovrebbe essere P/N 50700005 Reduced reach forward controls

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Si questo è quello che avevo visto io, grazie!
Però nella descrizione dice che arretra e alza di 1'' mentre Grunch dice che ci sono più misure.
Saranno codici diversi, in ogni caso andrò a chiedere in conce. Forse 2'' sarebbe perfetto per la mia "bassezza" :happy4:

IronKops
01-03-2017, 17:36
no mi spiace, sono andato in hd ho chiesto l'arretramento e ho scelto quello di 2 pollici.
divrebbero esserci 3 misure io ho preso l'intermedia
Ho chiamato il dealer e mi ha detto che come kit di arretramento esiste solo quello da 1''.
Ma tu avevi comandi avanzati che hai arretrato o centrali che hai leggermente avanzato? Chiedo perché il dealer mi diceva che dai centrali è possibile avanzarli leggermente in due misure, ma da avanzati è possibile arretrare solo col kit da 1''.
Che moto hai/avevi?

Grunch
01-03-2017, 19:57
avanzati che ho arretrato,
ti confermo 2 pollici, si arretrano e si alzano ma di poco.
alla numero uno di Milano.
puoi chiamare la nuova concessionaria di Milano di viale certosa.
chiedi di Max ai ricambi me li ha trovati lui

Grunch
01-03-2017, 19:58
nel w.e. rientro a casa provo a cercare la scatola col codice ma non prometto di trovarla

IronKops
01-03-2017, 20:34
nel w.e. rientro a casa provo a cercare la scatola col codice ma non prometto di trovarla
Grazie! Il codice sarebbe tanta roba, almeno andrei sul sicuro...

Grunch
04-03-2017, 08:31
niet, mi spiace.
non ho più la scatola.
se ti servono foto dammi una mail che te le faccio.
il kit comprende due piastre di arretramento la bulloneria e la barra del comando del freno posteriore.
se non ricordo male era sui 100 euri. ti confermo 2 pollici di arretramento.

darkness_73
04-03-2017, 09:03
Un mio consiglio è di lasciare i comandi centrali, quelli avanzati dei dyna sono molto più avanti sia dello sporty che dei softail e non è che sei un gigante d'altezza, sono alto anch'io 1,75 e sul Fat Bob, che sono di serie, ricordo bene quanto fastidiosi e stancanti risultavano essere nei viaggi. Ecco magari potresti tener conto del posizionamento di pedane da riposo...buona scelta

Il Barbiere di Nociglia
04-03-2017, 09:16
Un mio consiglio è di lasciare i comandi centrali, quelli avanzati dei dyna sono molto più avanti sia dello sporty che dei softail e non è che sei un gigante d'altezza, sono alto anch'io 1,75 e sul Fat Bob, che sono di serie, ricordo bene quanto fastidiosi e stancanti risultavano essere nei viaggi. Ecco magari potresti tener conto del posizionamento di pedane da riposo...buona scelta
quoto meglio centrali sul dyna
ammortizzi meglio le asperità della strada con la schiena
e in viaggio con la resistenza dell'aria le gambe distese sono peggio, perché ti costringono ad aumentare la forza di presa sul manubrio
lo dico perché ho le cosiddette pedaline da riposo montate in posizione avanzata sulla super glide, buone solo per distendere le gambe ogni tanto, ma non ci farei un'ora in autostrada a 130

IronKops
04-03-2017, 14:08
niet, mi spiace.
non ho più la scatola.
se ti servono foto dammi una mail che te le faccio.
il kit comprende due piastre di arretramento la bulloneria e la barra del comando del freno posteriore.
se non ricordo male era sui 100 euri. ti confermo 2 pollici di arretramento.
Sono andato in conce stamattina e preso quelle da "più di 1''". Nel catalogo Dyna non esistono altri kit di arretramento ma a questo punto sono curioso...ma tu che moto hai? Anno?

Grunch
04-03-2017, 14:42
street bob 2006

IronKops
06-03-2017, 07:45
street bob 2006
Sono decisamente curioso...così, senza impegno...quando riesci me le fai due foto? Ti giro mail il mp...grazie!

jonny_3d
06-03-2017, 12:25
Dipende sostanzialmente dall'altezza: sono 1,85 e sul dyna con i comandi centrali avevo le ginocchia in bocca.
Con il softail custom e le pedane avanzate sono comodissimo e non mi stanco neanche dopo tante ore in sella.
Fossi stato 10 cm più basso con tutta probabilità sarebbe stato all'inverso.
Poi al di là di questo dipende anche dai gusti, per me la posizione con pedane avanzate è una figata assurda, magari a qualcuno non piace nonostante sia alto a sufficienza

Grunch
06-03-2017, 16:55
ok