PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze fra pneumatici Dunlop D402 e D402F



Guido68
26-02-2017, 15:42
Ciao a tutti,
qualcuno sa la differenza fra i pneumatici anteriori Dunlop D402 e D402F ?

straccetto
26-02-2017, 15:56
Ciao a tutti,
qualcuno sa la differenza fra i pneumatici anteriori Dunlop D402 e D402F ?

Forse sbaglio ma forse la "F" significa FRONT, cioè anteriore.

Ho le tue stesse gomme e quando le ordino dal catalogo Dunlop, la sola differenza che leggo è questa, infatti la F identifica la MT90 che, appunto, è quella anteriore.

Guido68
27-02-2017, 00:44
Forse sbaglio ma forse la "F" significa FRONT, cioè anteriore.

Ho le tue stesse gomme e quando le ordino dal catalogo Dunlop, la sola differenza che leggo è questa, infatti la F identifica la MT90 che, appunto, è quella anteriore.

OK
Grazie

Carlomario
27-02-2017, 08:13
mi sembra stesso disegno ma contrario.

Carlomario
27-02-2017, 08:15
ho detto una strunzata,scusate

amianto
27-02-2017, 12:09
Ciao a tutti,
qualcuno sa la differenza fra i pneumatici anteriori Dunlop D402 e D402F ?

Sè non ricordo male la F sta per una "evoluzione" del battistrada che và montato in senso inverso rispetto al 402 normale, in ogni caso è impossibile sbagliare basta guardare la freccia.:happy7::happy7::happy7:

sriby71
27-02-2017, 12:22
Ne approfitto
Tra avon dunlop Pirelli quali sono meglio
Io sempre usato dunlop vorrei cambiare

amianto
27-02-2017, 12:50
Ne approfitto
Tra avon dunlop Pirelli quali sono meglio
Io sempre usato dunlop vorrei cambiare

Che moto???

sriby71
27-02-2017, 14:50
eg standar

straccetto
28-02-2017, 10:12
eg standar

Se posso permettermi un consiglio vivissimo, ti direi di continuare con Dunlop.

Un amico con la tua moto ha provato "altro" ma è tornato in Dunlop; resa chilometrica maggiore, con una migliore progressione del decadimento delle prestazioni, sul bagnato poi danno più sicurezza.

amianto
28-02-2017, 11:16
Ne approfitto
Tra avon dunlop Pirelli quali sono meglio
Io sempre usato dunlop vorrei cambiare

Mà anch'io ho una EG e sono stato tentato più volte di cambiare ma alla fine un pò per "paura" del nuovo e un pò dietro consiglio di parecchi gommisti sono rimasto alle Dunlop, le Pirelli pare che si consumino troppo presto, ho sentito parlare bene delle Avon ma non saprei, poi ci sono le Metzeler e le Michelin e adesso anche le Continental e le Bridgestone Battlecruise ma non ci sono tutte le misure.

Ronfo
28-02-2017, 12:08
Se posso permettermi un consiglio vivissimo, ti direi di continuare con Dunlop.

Un amico con la tua moto ha provato "altro" ma è tornato in Dunlop; resa chilometrica maggiore, con una migliore progressione del decadimento delle prestazioni, sul bagnato poi danno più sicurezza.

Sicuramente sono delle ottime gomme che durano parecchio.
Sulla mia Ultra ho sempre messo le Dunlop di serie fascia bianca.

Mi rimane comunque una curiosità perchè co BMW avevo sempre messo Metzeler che mi erano sembrate molto meglio delle dunlop soprattutto sul dritto come sensazione di precisione direzionale e stabilitò della traiettoria.

Mi piacerebbe provare ma poi se non mi dessero soddisfazione troverei lungo lungo consumarle...:happy7:

straccetto
28-02-2017, 12:24
Sicuramente sono delle ottime gomme che durano parecchio.
Sulla mia Ultra ho sempre messo le Dunlop di serie fascia bianca.

Mi rimane comunque una curiosità perchè co BMW avevo sempre messo Metzeler che mi erano sembrate molto meglio delle dunlop soprattutto sul dritto come sensazione di precisione direzionale e stabilitò della traiettoria.

Mi piacerebbe provare ma poi se non mi dessero soddisfazione troverei lungo lungo consumarle...:happy7:

Da quando ho HD ho usato solo Dunlop, quindi il mio giudizio è limitato ma ascoltando altre esperienze ci si convince che rappresentano un buon compromesso fra tenuta e durata. Ovviamente su altre moto si preferisce/consigliano pneumatici più specifici.

Sulla motoguzzi California invece montavo le Metzeler ma perché erano quelle di serie, per cui pensai fossero le migliori per quella moto.

Da ignorante, i miracoli credo non appartengano a questo mondo, per cui una gomma o tiene o dura.

sriby71
04-03-2017, 07:18
Bhoooo:mm:
non so come fate a fate 15/20 k io con dunlop mi trovo bene ma al massimo faccio 8k poi le gomme le vedo messe male sarò paranoico io preferisco un cambio in più che scivolare e cadere
Adesso provo con avon roadrider vedo come vanno il prezzo molto buono parlo di gomma mt90

Carlomario
04-03-2017, 08:24
Bhoooo:mm:
non so come fate a fate 15/20 k io con dunlop mi trovo bene ma al massimo faccio 8k poi le gomme le vedo messe male sarò paranoico io preferisco un cambio in più che scivolare e cadere
Adesso provo con avon roadrider vedo come vanno il prezzo molto buono parlo di gomma mt90
io mai fatto più di 10 mila

straccetto
04-03-2017, 08:43
Bhoooo:mm:
non so come fate a fate 15/20 k io con dunlop mi trovo bene ma al massimo faccio 8k poi le gomme le vedo messe male sarò paranoico io preferisco un cambio in più che scivolare e cadere
Adesso provo con avon roadrider vedo come vanno il prezzo molto buono parlo di gomma mt90

Ci sono utenti che cambiano le gomme a 8.000/10.0000 e chi a 40.000/50.000, francamente non sono dove sia il giusto ma presumo nel mezzo.

Banalmente penso influisca lo stile di guida; riprese aggressive e guida "allegra" ritengo influiscano sul consumo complessivo di tutte le componenti di una motocicletta.

Personalmente, quando avverto una certa difficoltà a piegare capisco che la gomma ha "già dato", anche in presenza di un discreto battistrada.

Generalmente le cambio a 15.000/18.000 prima dell'inverno.

amianto
04-03-2017, 09:38
Ci sono utenti che cambiano le gomme a 8.000/10.0000 e chi a 40.000/50.000, francamente non sono dove sia il giusto ma presumo nel mezzo.

Banalmente penso influisca lo stile di guida; riprese aggressive e guida "allegra" ritengo influiscano sul consumo complessivo di tutte le componenti di una motocicletta.

Personalmente, quando avverto una certa difficoltà a piegare capisco che la gomma ha "già dato", anche in presenza di un discreto battistrada.

Generalmente le cambio a 15.000/18.000 prima dell'inverno.

Quotissimo....:happy5::happy5::happy5:considerazio ni perfette che ogni motociclista degno di tale nome dovrebbe seguire.:happy6::happy6::happy6:

ugolux
04-03-2017, 10:14
Personalmente, quando avverto una certa difficoltà a piegare capisco che la gomma ha "già dato", anche in presenza di un discreto battistrada.
Sì, pure io. E' anche il mio parametro. Ad un certo punto ti accorgi che non riesci più a fare le curve come vorresti. Devi proprio buttarla giù a forza. Allora capisco che è ora di cambiare gli pneumatici.
(poi non è detto che lo faccio perché sono ancora buoni, ma tant'è...)