PDA

Visualizza Versione Completa : moto di importazione - differenze



Blade
08-03-2017, 11:06
Ma se uno stesse per comprarsi una moto d'importazione...
Parliamo di annate 2007 in poi, quindi motore iniettato...
A che differenze dovrebbe stare attento oltre ai fari e al contakm?

soprattutto... il contakm mi basta cambiarlo con uno europeo (tipo quello multifunzione HD)? cioè stacco/attacco? o devo fare altro?

Grazie mille!
Ciaoooooo

:ok:

Carlomario
08-03-2017, 11:18
se arrivano dal inghilterra occhio alla guida a destra:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1::vhappy1:

Carlomario
08-03-2017, 11:19
Ma se uno stesse per comprarsi una moto d'importazione...
Parliamo di annate 2007 in poi, quindi motore iniettato...
A che differenze dovrebbe stare attento oltre ai fari e al contakm?

soprattutto... il contakm mi basta cambiarlo con uno europeo (tipo quello multifunzione HD)? cioè stacco/attacco? o devo fare altro?

Grazie mille!
Ciaoooooo

:ok:
il faro

gosilver
08-03-2017, 11:24
Parli quindi di importazione extraeuropea?
Beh...devi cambiare tutte quelle parti che da noi non risultano omologate....fari, frecce specchietti e tutto ciò che non è CE.

Blade
08-03-2017, 11:30
Parli quindi di importazione extraeuropea?
Beh...devi cambiare tutte quelle parti che da noi non risultano omologate....fari, frecce specchietti e tutto ciò che non è CE.

ok, grazie mille.
fari e frecce li cambio sempre comunque e metto tutto Led, quindi no Problem. Immagino che su una moto del 2008 dovrò mettere un equalizzatore.
Specchietti non ci avevo pensato :mm: ma non è una grossa spesa.

Per il contakm, basta che ne collego uno in km?

grazie

gosilver
08-03-2017, 11:37
ok, grazie mille.
fari e frecce li cambio sempre comunque e metto tutto Led, quindi no Problem. Immagino che su una moto del 2008 dovrò mettere un equalizzatore.
Specchietti non ci avevo pensato :mm: ma non è una grossa spesa.

Per il contakm, basta che ne collego uno in km?

grazie

Guarda questo non te lo saprei dire...

straccetto
08-03-2017, 11:57
....soprattutto... il contakm

Perché?

A me piacerebbe avere la moto completamente originale.

ELCO
08-03-2017, 12:20
Io la mia del '96 l'ho importata dall'uk nel 2009, successivamente ho sostituito il contakm solo perché si era rotto ( aveva la doppia unità di misura) e l'avevo fatto io senza problemi. Però non so se sulle nuove cambia qualcosa...

6galloni
08-03-2017, 13:28
se è un'importazione che ha già transitato tramite UE non cambi assolutamente nulla, a parte la parabola faro se viene dall'Inghilterra e l'obbligo almeno della doppia numerazione kmh mh del contachilometri,..

se importi USA al momento dell'omologazione su strada devi mettere a norma sia l'impianto elettrico che quello retrovisivo e avere, come per l'Inghilterra, almeno la doppia numerazione dello strumento contachilometri in mh e kmh:happy3::happy5:

FASTGABRY
08-03-2017, 13:37
Dal 05 in poi schiaccia il pulsante dei km con una frequenza e passa da miglia a km.

Prendi e corri non ha nessuna controindicaz

Blade
08-03-2017, 13:39
se è un'importazione che ha già transitato tramite UE non cambi assolutamente nulla, a parte la parabola faro se viene dall'Inghilterra e l'obbligo almeno della doppia numerazione kmh mh del contachilometri,..

se importi USA al momento dell'omologazione su strada devi mettere a norma sia l'impianto elettrico che quello retrovisivo e avere, come per l'Inghilterra, almeno la doppia numerazione dello strumento contachilometri in mh e kmh:happy3::happy5:

quando dici impianto elettrico cosa intendi? non sono uguali?

6galloni
08-03-2017, 13:47
quando dici impianto elettrico cosa intendi? non sono uguali?

NIET in USA hanno una tipologia di illuminazione anteriore che utilizza le frecce sia come illuminatori che come segnalatori così come quelli posteriori e da noi non è ammesso...

per il resto, poi, devi mettere a norma CE ogni illuminatore in quanto loro usano DOT...:happy5:

Blade
08-03-2017, 14:03
NIET in USA hanno una tipologia di illuminazione anteriore che utilizza le frecce sia come illuminatori che come segnalatori così come quelli posteriori e da noi non è ammesso...

per il resto, poi, devi mettere a norma CE ogni illuminatore in quanto loro usano DOT...:happy5:

ah ok, pensavo facessi riferimento proprio ai cavi... :happy3:

per le luci ok!

Ziobello
08-03-2017, 20:32
ok, grazie mille.
fari e frecce li cambio sempre comunque e metto tutto Led, quindi no Problem. Immagino che su una moto del 2008 dovrò mettere un equalizzatore.
Specchietti non ci avevo pensato :mm: ma non è una grossa spesa.

Per il contakm, basta che ne collego uno in km?

grazie
Equalizzatore?

Blade
08-03-2017, 20:50
Equalizzatore?

Serve a dare la resistenza elettrica corretta all'impianto. È uno scatolotto che assorbe la. Corrente in eccesso. Le lampadine led assorbono meno di quelle convenzionali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ziobello
08-03-2017, 21:04
Serve a dare la resistenza elettrica corretta all'impianto. È uno scatolotto che assorbe la. Corrente in eccesso. Le lampadine led assorbono meno di quelle convenzionali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mica sapevo...grazie

Mr.Eight
09-03-2017, 00:01
se arrivano dal inghilterra occhio alla guida a destra:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1::vhappy1:

Hanno l acceleratore sulla sx

BORNFREE
09-03-2017, 15:43
Hanno l acceleratore sulla sx


e cambio a destra come il garelli Vip

ducktack
09-03-2017, 17:05
NIET in USA hanno una tipologia di illuminazione anteriore che utilizza le frecce sia come illuminatori che come segnalatori così come quelli posteriori e da noi non è ammesso...

per il resto, poi, devi mettere a norma CE ogni illuminatore in quanto loro usano DOT...:happy5:

Per questo devi seguire il cavo che dalla freccia arriva allo spinotto che è inserito in una presa; a fianco ce n'è un'altra vuota, lo togli da una presa e lo rimetti in quella a fianco.

Quando ho cambiato le frecce della mia, rimontandole ho sbagliato buco e funzionavano all'americana.

:happy5: