Visualizza Versione Completa : leva freno anteriore bloccata su electra 2008 abs
Ciao ragazzi.
Ieri ho avuto il primo problema sulla mia standard del 2008.
Dopo aver rimontato la batteria dopo il letargo invernale di 4 mesetti,mi sono accorto che la leva freno anteriore risultava bloccata in modo assoluto e granitico!La ruota no,quella girava libera.E il freno a pedale posteriore,pure ok.
Non ho avuto modo di far nulla,solo verificare il liquido in vaschetta .che era presente,e portarla dal conce ....non senza patemi,visto che frenavo solo col posteriore.
Nessuna spia si è accesa,tantomeno quella dell'Abs.
Il meccanico del conce non ha potuto far nulla nell'immediato,ma mi ha detto che è un problema dell'Abs,o elettronico (e li saranno problemi grossi!)o della parte idraulica (e li sarebbe più semplice ed economico).
Su questo guasto,però mi sovvengono alcune domande....
ma l'abs se avesse problemi,non dovrebbe avvertirlo con una spia grande come un lampione?
E non dovrebbe comunque permettere di frenare normalmente escludendo solo la sua funzione?
E se questo blocco mi fosse capitato in capo al mondo,su un passo alpino??
Insomma...mi preoccupa un poco che possano accadere queste cose,ai freni,per colpa di un sistema che dovrebbe aumentarne la sicurezza!
Please,ditemi se non è mai capitato anche a voi e se vi pare plausibile che possa essere colpa dell'Abs.
Grazie
white sideburns
11-03-2017, 08:36
Più leggo i problemi delle moto con accessori elettronici più sono felice di non avere nulla di moderno ...
Mi sembra molto grave che un problema ABS non venga segnalato sul cruscotto ...
Nulla!
E ,credimi,guidare senza freni anteriori.....non è un roba sana!!!
Pensa che l'ho cercata parecchio,la versione con l'abs.....
Ziobello
11-03-2017, 12:30
Ma scusa...bloccata anche a moto spenta? Per me si è inchiodato il perno o roba simile.
Vado per logica eh...io c'ho quella obso senza abs.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
si,bloccata anche a motore spento.
Ho provato a spruzzare sbloccante dentro la leva...nulla.
6galloni
11-03-2017, 16:14
da ignorante mi viene da pensare ad un grippaggio del pistoncino pompa piuttosto che altro perchè se ci fosse un problema all'abs sarebbe un "alberello di natale" l'apposita spia ....:wink2:
ergo kit oring e pistoncino nuovi, cambio e via, pochi euri (tutto sommato).....IMHO:mm:
ma i crocodealer ci marciano troppo bene, purtroppo:nuby:
da ignorante mi viene da pensare ad un grippaggio del pistoncino pompa piuttosto che altro perchè se ci fosse un problema all'abs sarebbe un "alberello di natale" l'apposita spia ....:wink2:
ergo kit oring e pistoncino nuovi, cambio e via, pochi euri (tutto sommato).....IMHO:mm:
ma i crocodealer ci marciano troppo bene, purtroppo:nuby:
Beh questa è una possibilità che tengo presente quando arriva il preventivo del conce.....
In effetti nessuna spia si è accesa ...e non credo sia fulminata.
Ziobello
12-03-2017, 20:24
Kit pompa anteriore cambiato mesi fa...sui 40 Euro i pezzi
Cambiato per stesso bloccaggio leva anteriore??
Ziobello
13-03-2017, 20:14
Cambiato per stesso bloccaggio leva anteriore??
No, leva spugnosa e andava a fine corsa...
Bene,appena andato dal conce....
Risultato....avaria parte meccanica dell'Abs,non accende spia perché non è la parte elettronica!!!
Morale giochino da 850 euro totale,solo il pezzo vale più di 500 euro.
E questo per un sistema ai tempi optional,nato per la sicurezza e che invece si rompe dopo 28000 km e 9 anni di vita della moto!
E si rompe rendendo impossibile frenare con l'anteriore e senza avviso alcuno....
Ma non vi pare assurdo?
Il meccanico mi ha detto che sono il terzo....
Alla faccia che con la sicurezza non si scherza!
Comunque....ho scritto alla hd Italia......vediamo cosa accade.
Sto anche pensando di togliere l'Abs.....almeno non si rompe più!
6galloni
14-03-2017, 16:44
Bene,appena andato dal conce....
Risultato....avaria parte meccanica dell'Abs,non accende spia perché non è la parte elettronica!!!
Morale giochino da 850 euro totale,solo il pezzo vale più di 500 euro.
E questo per un sistema ai tempi optional,nato per la sicurezza e che invece si rompe dopo 28000 km e 9 anni di vita della moto!
E si rompe rendendo impossibile frenare con l'anteriore e senza avviso alcuno....
Ma non vi pare assurdo?
Il meccanico mi ha detto che sono il terzo....
Alla faccia che con la sicurezza non si scherza!
Comunque....ho scritto alla hd Italia......vediamo cosa accade.
Sto anche pensando di togliere l'Abs.....almeno non si rompe più!
:mm::mm::mm:
Ziobello
14-03-2017, 18:31
Ellamaddonna
6galloni
14-03-2017, 18:36
Ellamaddonna
nella mia "ignoranza" gradirei avere delle impressioni dai guru dell'officina sulle attestazioni del meccanico tra la presunta parte meccanica e quella elettronica dell'abs ( che autonomamente?!?!?!?) produrrebbe queste differenti anomalie solo sulla leva della pompa anteriore freno e non anche su quella posteriore:mm:
Davvero...più ci penso e più mi vien voglia di toglierlo,l'ABS......
white sideburns
14-03-2017, 20:03
nella mia "ignoranza" gradirei avere delle impressioni dai guru dell'officina sulle attestazioni del meccanico tra la presunta parte meccanica e quella elettronica dell'abs ( che autonomamente?!?!?!?) produrrebbe queste differenti anomalie solo sulla leva della pompa anteriore freno e non anche su quella posteriore:mm:
Anche a me puzza ... ma non essendo un tecnico non posso dire nulla ...
Proverei, se possibile, a sentire qualche altro meccanico ...
Benito1976
15-03-2017, 07:27
Puzza e parecchio...parte della meccanica dell'ABS??? E sentiamo, quale sarebbe questa parte e che codice OEM ha??? L'intero modulo ABS costa 800$ quindi va da se che la xosa puzzi....questi stanno cambiando il pistoncino della leva freno per 800 euro e non ci sta perchè costa 35 il kit di rigenerazione...fatece ride crocodealer :happy5::happy5::happy5::happy5:
Bene, speravo in un intervento di Benito!
Nel dettaglio il meccanico ufficiale mi ha detto che una volta la centralina si cambiava tutta e costava circa 1000 euro, ora, invece, si può cambiare in due parti separate, quella elettronica e quella meccanica/pneumatica, che è la mia guasta. Questo ricambio costa più di 500 euro.
E bisogna ordinarla con 15 giorni e più di attesa.
Io comunque ho scritto ad Harley Italia.....voglio vedere se intervengono.....
Eventualmente...avete la mail corretta per reclami in Harley?
E a livello tecnico, fosse il pistoncino, la leva sarebbe impossibile da smuovere o avrebbe un poco di corsa?
Benito1976
15-03-2017, 12:27
Nei modelli dal 2009 in poi si può acquistare separatamente la parte elettronica e quella meccanica; infatti il modulator assembly, hydraulic unit è il codice 48343-09, e costa 370$. Ora, per cambiare questa parte c'è una guarnizione in gomma dal costo di 1,5 $ e svitare 5-6 viti tra cui due valvole banjo...250 euri di manodopera mi pare un pò troppo :mm::mm::mm:, Penso che saresti in grado di fare da solo con una dinamometrica e 3 bussole :happy7::happy7::happy7::happy7: ...uno sconto sostanziale deve esserci; mi sembra strano che si sia bloccata la valvola elettromeccanica dell'ABS e che non si accenda nessuna spia :mm::mm::mm:...a questo punto è un tuo diritto chiedere il ricambio rotto e tramite il codice che ti ho fornito identificare la parte, almeno vediamo se dicono ca@@ate o meno. Tu facendo fare il lavoro a loro hai diritto secondo il codice civile e penale :wink2::wink2: ad avere il ricambio rotto indietro; ergo accordati per questo...vedrai che era una cosa da fesseria e non serve sto ricambio da 600 euro
La lotta contro i crocodealer continua :happy7::happy7::happy7:
Benito1976
15-03-2017, 12:30
Eventualmente...avete la mail corretta per reclami in Harley?
E a livello tecnico, fosse il pistoncino, la leva sarebbe impossibile da smuovere o avrebbe un poco di corsa?
Se fosse il pistoncino ti accorgeresti che è lui perchè aprendo la vaschetta vedresti solo materiale gelatinoso (mischietto tra dot 4 e 5 di colore verde bluastro), ma tutta piena di morchia non mi è mai capitata. Fai una prova...togli il fusibile dell'ABS e vedi se ti accende l'errore di diagnostica; poi rimettilo e se la leva si sblocca era la valvola in blocco (l'elettronica fa di questi scherzi)...se la leva è completamente bloccata ma non frena è la valvola dell'ABS proprio caput...ma ti ripeto, non mi è mai capitato senza segnalazione in DIAG :wink2::wink2::wink2:
Grazie davvero,Ben.
Il problema è che la moto è dal conce e non posso fare alcuna prova!
La vaschetta l'ho aperta e il liquido era pulito.
Ma son certo che non si sia accesa alcuna spia!
Posso solo sperare nell'intervento dell'hd italia.....
Sono ottimista??
e dell'idea di rimuovere l'abs...che ne dite??
comunque,da parte di Harley Italia tutto tace.....
Benito1976
16-03-2017, 07:39
La rimozione dell'ABS mi sembra una idea non buona...quell'ABS ha una sorta di ripartitore di frenata, quindi è un buon sistema...ottimista???? Direi di si :happy7::happy7::happy7::happy7:
e dell'idea di rimuovere l'abs...che ne dite??
NON BUONO......tutto quello che è sicurezza è meglio lasciarlo dov'è specialmente su moto pesanti come le nostre....che hanno freni del .....zo:mad1::mad1::mad1:
PaoloAziz
16-03-2017, 08:02
comunque,da parte di Harley Italia tutto tace.....
Chiama!
Quando ti dicono: guardi mi dispiace ma non posso fare niente per lei!
Risposta tua: mi passa il suo responsabile!?
E così avanti fino che non ottieni qualcosa.
Negli states otterresti sicuramente qualcosa.
Parlo a livello di assistenza. Anche vocale.
Salud
si,ma sul loro sito nemmeno un numero di telefono!
6galloni
16-03-2017, 11:18
Puzza e parecchio...parte della meccanica dell'ABS??? E sentiamo, quale sarebbe questa parte e che codice OEM ha??? L'intero modulo ABS costa 800$ quindi va da se che la xosa puzzi....questi stanno cambiando il pistoncino della leva freno per 800 euro e non ci sta perchè costa 35 il kit di rigenerazione...fatece ride crocodealer :happy5::happy5::happy5::happy5:
Nei modelli dal 2009 in poi si può acquistare separatamente la parte elettronica e quella meccanica; infatti il modulator assembly, hydraulic unit è il codice 48343-09, e costa 370$. Ora, per cambiare questa parte c'è una guarnizione in gomma dal costo di 1,5 $ e svitare 5-6 viti tra cui due valvole banjo...250 euri di manodopera mi pare un pò troppo :mm::mm::mm:, Penso che saresti in grado di fare da solo con una dinamometrica e 3 bussole :happy7::happy7::happy7::happy7: ...uno sconto sostanziale deve esserci; mi sembra strano che si sia bloccata la valvola elettromeccanica dell'ABS e che non si accenda nessuna spia :mm::mm::mm:...a questo punto è un tuo diritto chiedere il ricambio rotto e tramite il codice che ti ho fornito identificare la parte, almeno vediamo se dicono ca@@ate o meno. Tu facendo fare il lavoro a loro hai diritto secondo il codice civile e penale :wink2::wink2: ad avere il ricambio rotto indietro; ergo accordati per questo...vedrai che era una cosa da fesseria e non serve sto ricambio da 600 euro
La lotta contro i crocodealer continua :happy7::happy7::happy7:
mi pareva strano:mm:...................thanks:happy4:
Comunque ho trovato il telefono di harley Italia sulle pagine bianche.
Sul sito proprio non c'è!
Ho telefonato e mi hanno detto che le mail vengono tutte vagliate e che bisogna solo aver pazienza....
Ed una settimana di fermo moto è andata!
E la mia incavolatura no!!!!!
Però ragazzi....è difficile fare i duri ed aspettare che Harley Italia intervenga in qualche modo e lasciare la moto ferma dal dealer con queste giornate e questi week end.....
Qualcuno ha idee migliori per spingerli a rispondere?
Vi tengo informati in merito alla vicenda.
Ieri sera,la HD italia mi ha inviato mail per comunicarmi che hanno passato il mio reclamo al customer care....ora vediamo!
Almeno qualcuno lo ha letto.
Ziobello
21-03-2017, 18:26
Con Calma eh...
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
6galloni
21-03-2017, 19:59
Con Calma eh...
:happy4:
Ed ecco la risposta di HD customercare:
"Il suo motociclo è stato originariamente venduto il 4 luglio 2008 e conseguentemente la garanzia convenzionale del costruttore è terminata il 10 luglio 2010.
Non conosciamo la manutenzione della sua moto, ma la sostituzione del liquido dei freni deve essere eseguito ogni 2 anni, quindi teoricamente la sua moto dovrebbe averlo sostituito già 4 volte, ma la concessionaria presso la quale si è rivolto chi ha informato che l'ultima manutenzione eseguita presso la stessa è del 31707/2014,ma relativo solo cambio olio motore e filtro.
cordiali saluti"
Beh,dire che non è tranquillizzante è poco....sapere che se non cambi l'olio freni ogni 2 anni potresti andare incontro al blocco della leva dei freni anteriori...
Complimenti all'Abs....
Ecco il seguito alle mie obiezioni:
"come indicato nel manuale del proprietario la manutenzione programmata della sua moto richiede la sostituzione del liquido dei freni ogni 2 anni e questa è una indicazione della casa ,ma anche mischiare il liquido dei freni o utilizzare un liquido diverso da quello indicato ,potrebbe compromettere l'impianto frenante, ora la sua moto è un modello 2008 quindi, per eccesso, la moto potrebbe non aver mai cambiato il liquido dei freni in 9 anni o aver mischiato il liquido dei freni.
Il guasto ha interessato la parte meccanica del sistema ABS della sua moto e solamente un guasto della parte elettronica è in grado di segnalare il guasto attraverso la spia"
Morale....io l'ho presa nel 2014,ho fatto fare un bel tagliandone da 550 euro a conce ufficiale, mai rabboccato con nulla l'olio dei freni, fatto 28000 km in tutto,ed ora mi devo sparare 850 euro di una parte dell'Abs perché dicono che potrebbe esserci stato un mischione di oli diversi nella vaschetta!!
Boh.
Voi cosa suggerite?
PaoloAziz
22-03-2017, 12:36
Morale....io l'ho presa nel 2014,ho fatto fare un bel tagliandone da 550 euro a conce ufficiale, mai rabboccato con nulla l'olio dei freni, fatto 28000 km in tutto,ed ora mi devo sparare 850 euro di una parte dell'Abs perché dicono che potrebbe esserci stato un mischione di oli diversi nella vaschetta!!
Boh.
Voi cosa suggerite?
Be vedila così. La prossima fai anche il cambio olio freni prima di acquistarla.
Salud
Voi non avevate fermato il vento gli avete fatto perdere tempo
6galloni
22-03-2017, 15:44
Boh.
Voi cosa suggerite?
come era il detto.........
gira gira il citriolo torna in :bootyshake: all'ortolano!!!!:happy4:
insomma un giro di parole per dirti che............. il caso fortuito vuole che non essendoci prove che tu abbi afatto il cambio olio freni ogni due anni è sicuramente l'olio freni che ha fatto rompere la parte meccanica (:happy4:) della centralina eletronica dell'abs.....
Benitooooooooo1976 illuminaci tuuuuu:happy4:
ps: e per tutti quelli che dicono che a una moto di 10 anni che è ferma non ci devi fare nulla se non cambiarci le gomme come la mettiamo!?!?!?! ah si non ha l'abs:happy4:
Bravo 6Galloni...più leggo la risposta ufficiale più pare che cerchino l'appiglio per girartela contro!
Comunque non bello il fatto che la parte meccanica di un ABS si guasti senza avviso e "solo" per un olio non sostituito....forse.....
Se fosse proprio per quello lo dovrebbero scrivere a caratteri cubitali sul serbatoio del liquido stesso!
"Cambia l'olio o l'abs si può rompere e rivoltarsi contro di te non facendoti frenare davanti"!!!!!
Ziobello
22-03-2017, 21:16
Poco da fare...sei fuori garanzia
...certo che quella dei due anni dell'olio è una buttanata.
Mr.White
23-03-2017, 01:46
Ma all'auto cambiate l'olio dei freni ogni due anni?
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbero detto e trovato se avessi cambiato ,con prove inconfutabili,l'olio freni ogni 2 anni......
JammedGeko
23-03-2017, 07:07
Ma non ho capito una cosa, credevi ti avrebbero riconosciuto una riparazione in garanzia su una moto di dieci anni?
Qui credo che la questione al massimo possa essere se la cifra richiesta è consona o no, per il resto mi pare pura fantasia...
Benito1976
23-03-2017, 10:54
come era il detto.........
gira gira il citriolo torna in :bootyshake: all'ortolano!!!!:happy4:
insomma un giro di parole per dirti che............. il caso fortuito vuole che non essendoci prove che tu abbi afatto il cambio olio freni ogni due anni è sicuramente l'olio freni che ha fatto rompere la parte meccanica (:happy4:) della centralina eletronica dell'abs.....
Benitooooooooo1976 illuminaci tuuuuu:happy4:
ps: e per tutti quelli che dicono che a una moto di 10 anni che è ferma non ci devi fare nulla se non cambiarci le gomme come la mettiamo!?!?!?! ah si non ha l'abs:happy4:
Accendo la luce :happy4::happy4::happy4:...gira che ti rigira hanno comunque ragione loro. Ipotizzo (perchè non mi è ancora mai capitato) che, la parte meccanica dell'ABS si sia ostruita con la solita porcheria che deriva dal mischiare il dot 4 col 5 o viceversa. Invece di sostituire direttamente la parte, avrei magari provato a fare un lavaggio con 2Propilene (alcool isopropilico) e vedere se le varie valvole si sbloccavano...brutta storia comunque e spiacente, ma purtroppo hanno loro il coltello dalla parte del manico :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:
6galloni
23-03-2017, 13:53
Accendo la luce :happy4::happy4::happy4:...gira che ti rigira hanno comunque ragione loro. Ipotizzo (perchè non mi è ancora mai capitato) che, la parte meccanica dell'ABS si sia ostruita con la solita porcheria che deriva dal mischiare il dot 4 col 5 o viceversa. Invece di sostituire direttamente la parte, avrei magari provato a fare un lavaggio con 2Propilene (alcool isopropilico) e vedere se le varie valvole si sbloccavano...brutta storia comunque e spiacente, ma purtroppo hanno loro il coltello dalla parte del manico :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:
quindi diamo per scontato un mix di dot............... prolungato nel tempo!?!?!?!:wink2:
ma dai................:happy4:
Rispondo a Jammed,certo che non mi aspettavo una garanzia su moto di 9 anni,ma almeno un interessamento differente per capire veramente le cause di un problema che compromette la sicurezza!
Magari a fare i signori ...un ricambio scontato,ma non certo una garanzia così estesa.
Diciamo che speravo che il customer care HD fosse diverso.....invece si parano il culo come tutti ed il resto son fatti nostri!
In più il mix di oli non c'è mai stato,e loro lo danno per scontato!
Così come il cambio (così importante a quanto dicono)dell'olio ogni 2 anni è si segnalato a libretto,ma con un rimando e con scritte da 1 mm di altezza....fosse così importante lo dovrebbero forse evidenziare meglio....
Insomma.....bel problema,scarsa attenzione alla cosa da parte di HD.....e il resto son solo problemi nostri.
Come magrissima soddisfazione ,ma per utilità degli altri clienti HD,scriverò NHTSA americana segnalando il caso....almeno troveranno ,se è accaduto a tanti,il modo di segnale con spia anche questo inconveniente ai freni!
Quoto garanzia scaduta, quindi poco da fare.
Però, se hai tempo da perdere, rispondi facendogli notare che, quando porti una moto in un'officina autorizzata HD per un tagliando, ti aspetti che siano loro a sapere cosa fare e cosa sostituire. Se fanno meno lavori di quelli prescritti dal manuale di officina e ciò causa un danno alla moto (o, peggio, alle persone che questa trasporta), sono civilmente e penalmente responsabili.
Se, poi, ti vuoi divertire un po', metti in copia l'officina... :happy7:
......dopo averla fatta riparare.......
......dopo averla fatta riparare.......
... e aver cambiato officina. :happy7::happy4:
FASTGABRY
23-03-2017, 15:36
BMW ti avrebbe chiesto 1800 euro infatti molti lo escludono.
Mi pare già bene si possano cambiare 2 pezzi differenti anche se una leva bloccata mi sa strano ma non sono tecnico.
Seguo con interesse
Eh vabbè,dopo tanto protestare,oggi sono andato dal conce per dare il via alla riparazione....
Preventivo 880 euri.
Previsto arrivo del pezzo...11 aprile!poi tempi di riparazione.
Mi farò rendere il pezzo di ABS guasto e proverò a vedere se era così difficile sbloccarlo lavandolo come dice Benito.....se ci riesco lo terrò per la prossima volta!!!!!!!!!!!!:mad1:
FASTGABRY
24-03-2017, 15:12
Azz che sfortuna..almeno tu avrai un pezzo su cui piangere..io no
Vero,fast,son proprio fortune!
6galloni
24-03-2017, 15:45
Eh vabbè,dopo tanto protestare,oggi sono andato dal conce per dare il via alla riparazione....
Preventivo 880 euri.
Previsto arrivo del pezzo...11 aprile!poi tempi di riparazione.
Mi farò rendere il pezzo di ABS guasto e proverò a vedere se era così difficile sbloccarlo lavandolo come dice Benito.....se ci riesco lo terrò per la prossima volta!!!!!!!!!!!!:mad1:
basta che ti diano il tuo.............e non uno già irreparabile dei loro:happy3:
vai a sapere....comunque dicono che sia capitato solo altre 2 volte....ed entrambi i "fortunati clienti" hanno ammesso di aver mescolato l'olio dei freni....da qui deduco che HD Italia abbia tirato le conclusioni anche per il mio caso....peccato che io non abbia mai mescolato nulla!
Se non il minestrone a casa !
6galloni
24-03-2017, 19:42
vai a sapere....comunque dicono che sia capitato solo altre 2 volte....ed entrambi i "fortunati clienti" hanno ammesso di aver mescolato l'olio dei freni....da qui deduco che HD Italia abbia tirato le conclusioni anche per il mio caso....peccato che io non abbia mai mescolato nulla!
Se non il minestrone a casa !
vabbè ormai è tardi ma bastava prenderne un campione ( di olio) ed una semplice analisi chimica (pochi eurini) ti avrebbe tolto ogni dubbio... tra i due DOT c'è una bella differenza :happy4:
magari da sbattere in faccia alla Mo.Co. se avesse trovato solo olio a base siliconica del DOT 5 :talk1:
Guarda con convinto che ,a far come mestiere l'avvocato e a voler far casino...di appigli ce ne sarebbero stati parecchi!
Ormai è andata.....ma difficile recuperare la fiducia che avevo...nell'abs,nel conce e soprattutto nella moco!
Guarda con convinto che ,a far come mestiere l'avvocato e a voler far casino...di appigli ce ne sarebbero stati parecchi!
Ormai è andata.....ma difficile recuperare la fiducia che avevo...nell'abs,nel conce e soprattutto nella moco!
Non ti crucciare:mad1::mad1::mad1: quando avevo il bmw ho incontrato decine di utenti "in****ati" per comportamenti simili, purtroppo è un problema molto comune a tutti produttori moto e auto.....compreso Mo.co. con cui ho un conto aperto da 6 anni.:mad1::mad1::mad1:
moto ancora ferma e secondo giro che salta!
Sob!!
Ziobello
02-04-2017, 18:33
Giusto giusto 1 mese...
:mad:
6galloni
02-04-2017, 21:06
Giusto giusto 1 mese...
:mad:
vabbè dai...............l'olio misto si sà è duro da debellare dal circuito:happy4:
E il ricambio prezioso e costose arriva il 10 di Aprile....giusto con lo stipendio.....
Ragazzi....che pazienza....anche perché quando ne parlo con altri motociclisti........cadono dalle nuvole per il cambio olio freni.
Pazzesco quanti folli suicidi rischino di non frenare non cambiando l'olio ogni 2 anni!!!!
Bene,ragazzi...oggi sento il conce....dovrebbe arrivare il benedetto ricambio dell'abs per la riparazione.....
Intanto,solo per la cronaca,sabato ho fatto la val trebbia e penice con un guzzi griso prestato.
Con 11 anni di vita e 68mila km,abs e olio freni MAI cambiato......frenato benissimo!
6galloni
10-04-2017, 09:03
Bene,ragazzi...oggi sento il conce....dovrebbe arrivare il benedetto ricambio dell'abs per la riparazione.....
Intanto,solo per la cronaca,sabato ho fatto la val trebbia e penice con un guzzi griso prestato.
Con 11 anni di vita e 68mila km,abs e olio freni MAI cambiato......frenato benissimo!
San Guzzi..............il santo protettore degli "smemorati":happy4:
appena chiamato conce.....ancora non èp arrivato il ricambio....ed è un mese di fermo moto!
Sob!!
Dannato olio dei freni.......:mad1:
6galloni
10-04-2017, 18:28
se non ci fosse di mezzo il "fermo moto" sarebbe da prenderla a ridere, attendere da oltre un mese un normale ricambio di una moto di pochi anni di una delle massime case motociclistiche mondiali...........mah!!!!!!! :wink2:
altro che lettera di proteste sarebbe da scrivere alla sede centrale in aMMerega!!!!!!!!!:mad1:
Ci sto proprio pensando.....e ad oggi ancora nessun segnale!
Grande delusione.
Sia per la natura del guasto che per la gestione del servizio clienti HD che per quella del conce.....
Pensavo anche di scrivere ad un paio di riviste....
6galloni
13-04-2017, 15:38
Ci sto proprio pensando.....e ad oggi ancora nessun segnale!
Grande delusione.
Sia per la natura del guasto che per la gestione del servizio clienti HD che per quella del conce.....
Pensavo anche di scrivere ad un paio di riviste....
una vergogna....
lo acquistavi sulla baia usa completo, usato ma garantito a meno di 300 euro e lo avevi in tre giorni a casa.....:sad4:
http://www.ebay.com/itm/08-13-Harley-Touring-Ultra-ABS-Brake-Pump-Module-Street-Electra-Road-Glide-King-/172616141839?fits=Make%3AHarley-Davidson&hash=item2830b94c0f:g:rJIAAOSw6DtYTgyb&vxp=mtr
oppure nuovo :wink2:
che brutta figura la MoCo
Ziobello
13-04-2017, 17:44
In Italia mai brillato come servizio clienti...se scrivi in America per me fa più male...
6galloni...grazie per mettere il dito nella piaga!!!:happy4:
Effettivamente di alternative ce ne potevano esser parecchie,ma quando hai già la moto dal conce e non potendola muovere se non col carro.....
Per le altre opinioni,proprio vero....questi accadimenti fanno vedere che dietro al marchio blasonato qualche problema cè.
ora la priorità è riavere la moto in condizioni ottimali....poi scrivere l'accaduto a riviste e moco usa!
E avere il pezzo guasto da far verificare a meccanico alternativo per capire meglio l'accaduto!
6galloni
14-04-2017, 06:55
6galloni...grazie per mettere il dito nella piaga!!!:happy4:
Effettivamente di alternative ce ne potevano esser parecchie,ma quando hai già la moto dal conce e non potendola muovere se non col carro.....
Per le altre opinioni,proprio vero....questi accadimenti fanno vedere che dietro al marchio blasonato qualche problema cè.
ora la priorità è riavere la moto in condizioni ottimali....poi scrivere l'accaduto a riviste e moco usa!
E avere il pezzo guasto da far verificare a meccanico alternativo per capire meglio l'accaduto!
a che servono gli aMMici!?!?!?!:vhappy1:
oggi risento il conce....guardando il documento di ritiro....è li a far polvere dal 10/3.......
pazzesco! Vi faccio sapere.
FASTGABRY
18-04-2017, 06:20
Tutto sto tempo??
Pensavo di essere io una barzelletta con il problema successomi ad agosto
white sideburns
18-04-2017, 06:41
Tutto sto tempo??
Pensavo di essere io una barzelletta con il problema successomi ad agosto
Almeno con te avevano la scusa del periodo "ferie" ed avevi altra moto da usare ...
Questo è uno dei tanti casi che evidenziano uno scarso servizio post vendita da parte di HD ...
spiace per te
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ragazzi....sempre peggio.....
Appena sentito il meccanico di Taddys che un poco imbarazzato ,mi ha detto che la consegna del ricambio è stata spostata a maggio........
Non ho parole.....hanno spostato la data di 1 mese....ed io ho la moto da loro dal 10 marzo.....se va bene saremo a 2,5 mesi di fermo per un guasto surreale......
Che cavolo posso fare?
Ho detto se posso recuperare il ricambio su internet e farmelo montare da loro....visto che pare ci sia in rete ed in 3 giorni!
Devono chiedere ma non è detto che la cosa la possano fare....
Comunque.....mi stanno tirando scemo e facendo proprio in****are.....
BORNFREE
18-04-2017, 22:47
ma hai il codice preciso del ricambio che secondo loro e' da cambiare?
Ma prendere a nolo un furgone o fartelo prestare se hai un amico e portarla via no?
Sarà ma io un mezzo mesi dal meccanico non lo lascerei manc pu razzo:byby:
Stendo un velo pietoso sulla rete ufficiale........ :esclam::esclam:
6galloni
18-04-2017, 22:57
:smashfreakb:
un codice preciso non l'ho, era una cosa tipo modulatore abs.....
Il conce comunque mi ha detto che se anche trovassi io il pezzo in rete non darebbe alcuna garanzia per il lavoro fatto....ma si potrebbe capire.
Anche se la portassi via ,poi la dovrei riportare, magari da un altro conce...ma credo non cambierebbe molto....
Insomma ....una bella rogna...
6galloni lo aveva trovato in rete,ma ora è stato venduto!
Ho messo annuncio sul mercatino....ma sarebbe una fortuna sfacciata....e non sono il tipo!
BORNFREE
19-04-2017, 08:05
Bhe io credo che qualcuno in casa possa averlo o comunque ordinarlo anche al di fuori della rete ufficiale in breve tempo, farei qualche telefonata.. Una volta un pezzo non disponibile in italia l'ho ordinato tramite belgio ed in due gg era a casa mia.
ma come è possibile che un altro conce hd possa avere lo stesso ricambio 10 giorni prima,ordinandolo ieri,rispetto a quello che lo ha ordinato un mese fa?
Il mistero si infittisce....
6galloni
21-04-2017, 10:10
ma come è possibile che un altro conce hd possa avere lo stesso ricambio 10 giorni prima,ordinandolo ieri,rispetto a quello che lo ha ordinato un mese fa?
Il mistero si infittisce....
:happy4: crocodealer..................... hai hai hai:vhappy1:
magari ti costa pure de meno!!!
Ragazzi....sempre peggio.....
Appena sentito il meccanico di Taddys che un poco imbarazzato ,mi ha detto che la consegna del ricambio è stata spostata a maggio........
Non ho parole.....hanno spostato la data di 1 mese....ed io ho la moto da loro dal 10 marzo.....se va bene saremo a 2,5 mesi di fermo per un guasto surreale......
Che cavolo posso fare?
Ho detto se posso recuperare il ricambio su internet e farmelo montare da loro....visto che pare ci sia in rete ed in 3 giorni!
Devono chiedere ma non è detto che la cosa la possano fare....
Comunque.....mi stanno tirando scemo e facendo proprio in****are.....
ho letto ora quale ė la concessionaria, ebbi un problema analogo anni fa.
portai via la moto e chiuso li.
portai in niccolini e taaac risolto.
prova a sentire in viale Certosa.
una telefonata puó aiutare
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bene,colpo di scena.....
Dopo avermi comunicato che il pezzo sarebbe arrivato il 10 maggio e dal conce per il 13,ieri 20 aprile,mi chiamano dicendomi che la moto era pronta!
Dicono che hd ha fatto il miracolo consegnandolo prima!!!!
Morale l'ho appena ritirata ....e funziona.....
Ho chiesto il pezzo sostituito...ma non so cosa si riuscirà a vedere.
Mi hanno fatto uno sconto per la lungaggine della riparazione(64 euro su 864)...meglio di niente!
Sopratutto senza chiederlo.
Alla fine son contento di non bruciarmi anche questo week end lungo,ma sono sempre scettico sull'origine del guasto.
Sicuramente il pezzo sostituito lo porterò da un amico meccanico....e vedremo che dice.
Voi mandereste una relazione dell'accaduto a HD USA e/o all'ente della sicurezza USA?
Tempo sprecato?
O magari potrebbe servire a qualche altro biker?
6galloni
21-04-2017, 18:12
bene,colpo di scena.....
Dopo avermi comunicato che il pezzo sarebbe arrivato il 10 maggio e dal conce per il 13,ieri 20 aprile,mi chiamano dicendomi che la moto era pronta!
omissis.....?
non ho parole:wink2:
Ziobello
21-04-2017, 19:44
bene,colpo di scena.....
Dicono che hd ha fatto il miracolo consegnandolo prima!!!!
Morale l'ho appena ritirata ....e funziona.....
Ho chiesto il pezzo sostituito...ma non so cosa si riuscirà a vedere.
Mi hanno fatto uno sconto per la lungaggine della riparazione(64 euro su 864)...meglio di niente!
Sopratutto senza chiederlo.
Alla fine son contento di non bruciarmi anche questo week end lungo,ma sono sempre scettico sull'origine del guasto.
Sicuramente il pezzo sostituito lo porterò da un amico meccanico....e vedremo che dice.
Voi mandereste una relazione dell'accaduto a HD USA e/o all'ente della sicurezza USA?
Tempo sprecato?
O magari potrebbe servire a qualche altro biker?
Ellapeppa all'ente per la sicurezza mi pare eccessivo...oramai partita chiusa. Hai pagato e hai la moto. Donne e motori...
La cosa più importante è che tu finalmente abbia risolto.
Ma la questione rimane poco chiara e, anche solo per questo, IO cambierei officina.
io una lrttera alla mo.co
la manderei, per chiudere la partita sei sempre in tempo ma almeno la tieni aperta finche non sei certo che tutto funzioni.
io non credo ai miracoli
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo,sull'officina tutto poco chiaro,il pezzo che arriva poi non arriva e poi appare per miracolo...
Lettera alla MOCO la mando comunque...all'ente sicurezza USA....lascio stare.
Grazie per i vostri suggerimenti e supporto.