PDA

Visualizza Versione Completa : Sella e guidabilità



Smoketyre
13-03-2017, 18:34
ieri sul mio fat ,ho tolto la sella corbin e rimesso una originale acquistata di recente.

Bhe,non esagero nel dire che mi sono ritrovato sotto il ciulo un'altra moto:molto più reattiva nei cambi di direzione e scende in piega che è una bellezza(adirittura x la prima volta ho grattato le pedane).
Non so se sia dovuto alla sella leggermente più alta oppure alla forma concava(piuttosto che convessa della corbin) che facilita lo spostamento del peso.

o semplicemente bevo troppa acqua del rubinetto?

liv81
13-03-2017, 19:38
L.effetto placebo fa miracoli....

Sanny
13-03-2017, 20:31
le selle HD sono fatte molto bene...ho provato Lepera e Mustang, ma secondo me le HD sono imbattibili...per le altre vale la regola, chi bello vuole apparire un po' deve soffrire...

Mr.White
13-03-2017, 20:40
Ho una LePera Barebones per i giretti ma se devo stare in sella più di 5 ore di fila allora monto quella originale, non c'è confronto.
Va anche detto che non credo esista una sella più dura e sottile di quella, escluso il pezzo di cuoio su metallo...

Morfeo
14-03-2017, 07:34
Ho una LePera Barebones (su dyna) all'inizio pensavo al castigo divino invece non è poi così male, più che sulla comodità direi che l'unico aspetto negativo, almeno per me, è che tende a farti scivolare indietro ma per il resto non è così dura per lo spessore che ha.

Il Barbiere di Nociglia
14-03-2017, 07:47
Ho una LePera Barebones (su dyna) all'inizio pensavo al castigo divino invece non è poi così male, più che sulla comodità direi che l'unico aspetto negativo, almeno per me, è che tende a farti scivolare indietro ma per il resto non è così dura per lo spessore che ha.
stessa sella sulla super glide
l'originale ormai non la monto da anni anche se in effetti è comoda
la lepera mi piace di più esteticamente e mi fa stare più comodo nelle manovre da fermo
comunque ci faccio anche 13 ore di fila in moto

Mr.White
14-03-2017, 11:22
Ho una LePera Barebones (su dyna) all'inizio pensavo al castigo divino invece non è poi così male, più che sulla comodità direi che l'unico aspetto negativo, almeno per me, è che tende a farti scivolare indietro ma per il resto non è così dura per lo spessore che ha.


stessa sella sulla super glide
l'originale ormai non la monto da anni anche se in effetti è comoda
la lepera mi piace di più esteticamente e mi fa stare più comodo nelle manovre da fermo
comunque ci faccio anche 13 ore di fila in moto
Dimenticavo: a parità di spessore di culo...

Davidone
14-03-2017, 11:24
Io nn trovo sta differenza in guidabilita' tra una sella e l altra ...l'originale badlander del night train nn la monto da anni , di inverno quando nn giro troppo lontano, metto la lepera silhouette , esteticamente molto appagante, ma diciamo nn un mostro di comodità...mentre il resto dell' anno di solito tengo la King e queen (quella originale del softail custom) che sarà bruttina da vedere , ma è una vera poltrona e quando c'è la zavorra nn mi trita le pallet come sulla badlander

kyoday
14-03-2017, 11:34
Confermo.
Passare dalla singola , alla originale sul King My09 cambia parecchio.
Poi ci si abitua subito...chiaramente.
A

ducktack
14-03-2017, 12:15
.