PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Dyna Low Rider 1690



Carme
03-04-2017, 19:57
Ciao ragazzi eccomi qua,sono nuovo del vostro forum e del mondo Harley in generale,ho 35 anni e dopo diversi anni di supersportive vorrei qualcosa di più godibile e meno esasperato,magari anche da condividere con la mia compagna...ma ora arrivo al sodo......sabato complice l'inaugurazione del nuovo centro Harley Ticino a Grancia (Lugano) ho avuto modo di provare il Dyna Low Rider e con grande sorpresa mia e della mia compagna ci è piaciuta molto...ma ora ho dei dubbi è adatta per gite fuori porta di una giornata 400-500km? In autostrada come se va? Troppa aria? In due una mini vacanza di tre-quattro giorni è fattibile....ci piace molto e dopo la prova siamo pronti a l'acquisto ma questa cosa mi frena un po'....attendo qualsiasi consiglio e vi ringrazio tantissimo per l'attenzione :ok:

FASTGABRY
03-04-2017, 20:16
Con un parabrezza ci giri il pianeta a velocita di media superiori alle sportive..

Carme
03-04-2017, 20:20
Grazie della tua risposta....senza parabrezza un 150-200km di autostrada a 120-130km/h riesci a tenerli?

rospo
03-04-2017, 20:28
Grazie della tua risposta....senza parabrezza un 150-200km di autostrada a 120-130km/h riesci a tenerli?

direi proprio di si :happy3:
a meno che tu non sia un mollusco ..... :happy4:

:byby:

FrankLeone84
03-04-2017, 20:29
Grazie della tua risposta....senza parabrezza un 150-200km di autostrada a 120-130km/h riesci a tenerli?

Io ho una super glide che piu' o meno e' uguale alla low rider..l'anno scorso ho fatto un viaggio in trentino di 4 giorni percorrendo circa 1500 km..
Venerdi scorso ho fatto un giro in giornata di 620 km tra cui 300 km di autostrada..
Vai tranquillo che e' una moto eccezionale!!

Carme
03-04-2017, 20:41
Io ho una super glide che piu' o meno e' uguale alla low rider..l'anno scorso ho fatto un viaggio in trentino di 4 giorni percorrendo circa 1500 km..
Venerdi scorso ho fatto un giro in giornata di 620 km tra cui 300 km di autostrada..
Vai tranquillo che e' una moto eccezionale!!

Grazie mille viaggio da solo ho in due? Grazie:happy5::happy5:

Carme
03-04-2017, 20:42
direi proprio di si :happy3:
a meno che tu non sia un mollusco ..... :happy4:

:byby:


Allora riesco sicuro non sono un mollusco:happy4:

FrankLeone84
03-04-2017, 21:07
Grazie mille viaggio da solo ho in due? Grazie:happy5::happy5:

al 90% da solo

Carme
03-04-2017, 21:07
E della moto in generale cosa mi dite?

MaxDembo
03-04-2017, 21:09
Bello il Low Rider. Io ne ho noleggiato uno per un weekend prima di prendere il mio Dyna. La mia velocità ideale sono i 110. Ai 130 e oltre l'effetto paracadute mi infastidisce un po'. Si fa eh 😉

Carme
03-04-2017, 21:19
Bello il Low Rider. Io ne ho noleggiato uno per un weekend prima di prendere il mio Dyna. La mia velocità ideale sono i 110. Ai 130 e oltre l'effetto paracadute mi infastidisce un po'. Si fa eh 😉

Che dayna hai preso?low rider?ti trovi bene?

MaxDembo
03-04-2017, 21:43
Dyna, nun me lo storpià XD
io poi ho preso un Fat Bob, per tanti il Dyna più brutto della storia, ma c'ho occhi solo per lui haha
In ogni caso col LR mi son trovato da dio. E considera che avevo la patente da tipo due settimane e che a parte il Fifty avevo guidato un transalp per 2000km col foglio rosa e fatto tre guide col gs650 della scuola guida.

Carme
03-04-2017, 22:19
Dyna, nun me lo storpià XD
io poi ho preso un Fat Bob, per tanti il Dyna più brutto della storia, ma c'ho occhi solo per lui haha
In ogni caso col LR mi son trovato da dio. E considera che avevo la patente da tipo due settimane e che a parte il Fifty avevo guidato un transalp per 2000km col foglio rosa e fatto tre guide col gs650 della scuola guida.

Ti ringrazio molto e buona strada:happy3:

A_K
03-04-2017, 23:21
approfitto per una domanda, la low e la low s cosa hanno di diverso dalle altre dyna?:mm:

Lorecapo
04-04-2017, 20:03
approfitto per una domanda, la low e la low s cosa hanno di diverso dalle altre dyna?:mm:
In realtà ogni Dyna oggi in vendita è diverso dall'altro. Variano dimensioni dei cerchi ant. e post., larghezza delle piastre, inclinazione canotto di sterzo, parafango posteriore, finiture motore, scarichi, ma tutte condividono lo stesso motore 103 cubic inches (1690), mentre la Low Rider S monta di serie il 110 (1801) che è una versione potenziata. In più è una versione limitata (si fa già fatica a trovarla dai concessionari) che presumibilmente avrà più valore in futuro.

Carme
04-04-2017, 20:36
In realtà ogni Dyna oggi in vendita è diverso dall'altro. Variano dimensioni dei cerchi ant. e post., larghezza delle piastre, inclinazione canotto di sterzo, parafango posteriore, finiture motore, scarichi, ma tutte condividono lo stesso motore 103 cubic inches (1690), mentre la Low Rider S monta di serie il 110 (1801) che è una versione potenziata. In più è una versione limitata (si fa già fatica a trovarla dai concessionari) che presumibilmente avrà più valore in futuro.

Ma ti senti di consigliarla per l'uso che ne dovrò fare?

BORNFREE
04-04-2017, 20:43
La Low S ce l'ha un mio amico ed oltre che molto bella va come un missile. L'unica cosa che non mi piace e che modificherei e' la scarsa luce a terra/lunghezza ammo posteriori.
Monterei , tanto se si possono spendere 20.000 euro per un dyna non pesa spenderne altre 1200, solo dei bei Ohlins a gas separato da 336mm cosi' da avere una maggio luce ed un maggior carico sull'avantreno cosi' da essere realmente godibile nel misto ignurant:ok:
Poi col tempo farei anche due belle cartuccette regolabili all'anteriori e diventa il TOP:ok:

Per il resto potrei anche lasciarla tutta originale, e' l'unica HD sentita tutta stock che ha un buon sound

Carme
04-04-2017, 20:50
La Low S ce l'ha un mio amico ed oltre che molto bella va come un missile. L'unica cosa che non mi piace e che modificherei e' la scarsa luce a terra/lunghezza ammo posteriori.
Monterei , tanto se si possono spendere 20.000 euro per un dyna non pesa spenderne altre 1200, solo dei bei Ohlins a gas separato da 336mm cosi' da avere una maggio luce ed un maggior carico sull'avantreno cosi' da essere realmente godibile nel misto ignurant:ok:
Poi col tempo farei anche due belle cartuccette regolabili all'anteriori e diventa il TOP:ok:

Per il resto potrei anche lasciarla tutta originale, e' l'unica HD sentita tutta stock che ha un buon sound

Io intendevo la low normale non s,vorrei usare la moto a 360* e per viaggi di un paio di giorni in due,se volevo una moto con prestazioni tenevo la mia RSV4.....:happy5:

marco dyna
04-04-2017, 21:41
Ciao Carme, cercherò di darti una risposta semplice....ti piace? Comprala, non te ne pentirai. Non farti troppi quesiti, aria non aria, riesco a far giri con la compagna di 400- 500 km. Ho uno street bob del 2006 e finora ho fatto 200000 km, per quattro anni, con la mia ex fidanzata, ho girato per Austria, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca e Francia. Una settimana alľ anno partivamo in giro in moto, la caricavo alla follia e non ci facevamo mancare nulla. Le velocitá di crociera le capirai da solo, credo sia una cosa molto personale ma se viaggi attorno ai 110, 120 in autostrada, ti mangi una vagonata di km al giorno. Ľ anno scorso sono andato al Super Rally in Spagna, assieme alla mia odierna compagna, guidandosi un Xl 1200 C del 2003, ci mangiavamo giornalmente 600- 700 km al giorno, quasi tutti in statale per un totale di più di 4000 km quindi non preoccuparti, il Dyna è una moto estremamente versatile in ogni condizione.
Se devo trovare un difetto a queste moto, è ľ eccesso di elettronica ( meno menate elettroniche si ha, e meno possibilitá di rimanere fermi per delle stupidaggini ci sono) la scarsa incisivitá dei freni(ma io sono un pignolo della madonna risolto alla grande col grande San Brembo) e la fattura eccessivamente approssimativa delle sospensioni( ma come te, son nato su moto stradali, le ho migliorate col tempo) adesso non la venderei per niente al mondo e con lei farò di certo altri 200000 km.
:ok: Se dopo questa bella pubblicitá, la Motor Company, mi omaggiasse di due o tre tagliandi gratuiti, ne sarei eternamente grato .....non si sa mai....io ci provo:happy7:

BORNFREE
04-04-2017, 22:05
Io intendevo la low normale non s,vorrei usare la moto a 360* e per viaggi di un paio di giorni in due,se volevo una moto con prestazioni tenevo la mia RSV4.....:happy5:


Bhe diciamo che ci ballano circa 100cv tra un RSV4 ed una S:happy4: Quindi anche con quella saresti lontano dalle moto con prestazioni alle quali sei abituato..
Comunque motore a parte , con una Low Rider ci fai tutto, con due borse e lo schienalino anche in due vai molto bene.. e' un Dyna quindi moto abbastanza agile nel misto , comoda grazie al motore montato elastico e vai tranquillo a 130/140 senza un pensiero finche' vuoi. Vale lo stesso consiglio che davo per la S, investire un pelo in sospensioni su una HD (che ha sospensioni finte) e' sempre cosa buona e giusta.. Non so se ti e' mai capitato di vedere l'interno di una forcella Harley:vhappy1: e' tutta da ridere ha ha
:byby:

Carme
04-04-2017, 22:16
Grazie mille a Marco Dyna e bonfree siete stati molto precisi e vi ringrazio molto...ultima cosa che ho una gran paura di rimpiangere i semi manubri....:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
05-04-2017, 06:30
importantissimo, per la compagna, se vuoi farci uscite di media distanza, ma anche farla stare seduta due ore dietro di te, c'è bisogno dello schienalino


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
05-04-2017, 07:09
importantissimo, per la compagna, se vuoi farci uscite di media distanza, ma anche farla stare seduta due ore dietro di te, c'è bisogno dello schienalino


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

quoto schienalino a sgancio rapido! :ok: miglior acquisto che puoi fare insieme ad un parabrezza a sgancio rapido :ok:

se sei abituato alla RSV4 qualsiasi harley ti sembrerà comoda per farci il giro del mondo :wink2:, la Low mi piace moltissimo, ho avuto dyna in passato e ci facevo di tutto, se però un domani vorrai fare viaggi più impegnativi una Touring con Bat rimane la scelta più giusta :ok:

Carme
05-04-2017, 07:37
quoto schienalino a sgancio rapido! :ok: miglior acquisto che puoi fare insieme ad un parabrezza a sgancio rapido :ok:

se sei abituato alla RSV4 qualsiasi harley ti sembrerà comoda per farci il giro del mondo :wink2:, la Low mi piace moltissimo, ho avuto dyna in passato e ci facevo di tutto, se però un domani vorrai fare viaggi più impegnativi una Touring con Bat rimane la scelta più giusta :ok:


Ti ringrazio molto infatti giù dalla RSV4 qualsiasi è più comoda:ok: