PDA

Visualizza Versione Completa : Accessori post vendita



straccetto
10-04-2017, 14:08
Avendo iniziato l'avventura in questo mondo nel 2004, ho notato un certo cambiamento nei gusti degli utenti.

Da undici anni a questa parte, ho la sensazione sia meno evidente l'attenzione alle personalizzazioni, fermo restando il piacere/necessità di uno scarico adeguato o una sella più comoda.

Sbaglio? E' cambiato il rapporto tra il proprietario e la sua Harley o cosa?

casbah
10-04-2017, 14:25
Avendo iniziato l'avventura in questo mondo nel 2004, ho notato un certo cambiamento nei gusti degli utenti.

Da undici anni a questa parte, ho la sensazione sia meno evidente l'attenzione alle personalizzazioni, fermo restando il piacere/necessità di uno scarico adeguato o una sella più comoda.

Sbaglio? E' cambiato il rapporto tra il proprietario e la sua Harley o cosa?

Prima la stragrande maggioranza degli utenti del Forum aveva un Softail - si parlava di custom ogni giorno - e certo nessuno aveva anche una BMW; ora, i medesimi utenti hanno un KTM o una BMW e sono invecchiati ed hanno tutti o quasi una Touring dove le modifiche sono minori - al limite vogliono potenziare il Kit audio :talk1:

straccetto
10-04-2017, 14:28
Prima la stragrande maggioranza degli utenti del Forum aveva un Softail - si parlava di custom ogni giorno - e certo nessuno aveva anche una BMW; ora, i medesimi utenti hanno un KTM o una BMW e sono invecchiati ed hanno tutti o quasi una Touring dove le modifiche sono minori - al limite vogliono potenziare il Kit audio :talk1:

Riflessione maliziosa ma aderente alla realtà :happy4:

guest
10-04-2017, 14:29
Può essere che la crisi ha colpito anche qui?
Magari anni fa si aveva un po' di soldi in più da buttare in stupidaggini, ora ci stiamo più attenti

Escobar
10-04-2017, 14:32
Secondo me è perche gli ultimi modelli escono gia customizzati dalla fabbrica e necessitano di meno attenzioni da parte nostra, sono belle cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
10-04-2017, 14:44
Ovviamente anche io cedetti al richiamo della palpebra sui faretti e alla copertina sulle borse ma, dopo lo Sportster, era anche la mia prima Harley importante.

guest
10-04-2017, 15:06
Prima la stragrande maggioranza degli utenti del Forum aveva un Softail - si parlava di custom ogni giorno - e certo nessuno aveva anche una BMW; ora, i medesimi utenti hanno un KTM o una BMW e sono invecchiati ed hanno tutti o quasi una Touring dove le modifiche sono minori - al limite vogliono potenziare il Kit audio :talk1:

Che poi pensandoci bene forse è meglio avere due moto in garage limitandosi a potenziare il kit audio piuttosto che spendere gli stessi soldi per farsi una special da bar...

straccetto
10-04-2017, 15:18
Che poi pensandoci bene forse è meglio avere due moto in garage limitandosi a potenziare il kit audio piuttosto che spendere gli stessi soldi per farsi una special da bar...

Nel caso di una moto soltanto, si dà la precedenza a quella da bar, anche giustamente :talk1:

bikerpd
10-04-2017, 16:01
Qualche anno fa si riusciva a comprare oltreoceano risparmiando parecchi soldini...

Ora dal conce spendi praticamente il doppio, forse questo scoraggia i più

spagna
10-04-2017, 16:19
Avvicinatomi per caso al mondo HD nel 2014, ho trovato nella Superlow la mia moto cambiando le marmitte😉 e gli ammortizzatori😍 .... il resto mi va bene così....per ora 😂

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Rat Fink
10-04-2017, 17:04
Io, dato che sono il prototipo del motociclista da bar, ho preso tutti gli accessori cromati per il fat boy del catalogo hd piú tutti quelli del catalogo kuryakyn, quando finirò di montarli (spero entro quest'anno) posterò le foto, mi raccomando abbassate la luminosità dello schermo o mettete gli occhiali da sole, ah ah!!:happy4::happy4:

straccetto
10-04-2017, 17:09
Io, dato che sono il prototipo del motociclista da bar, ho preso tutti gli accessori cromati per il fat boy del catalogo hd piú tutti quelli del catalogo kuryakyn, quando finirò di montarli (spero entro quest'anno) posterò le foto, mi raccomando abbassate la luminosità dello schermo o mettete gli occhiali da sole, ah ah!!:happy4::happy4:

Forse è ingenuo ma una Harley credo debba avere le sue belle cromature, ovviamente senza esagerare.

Rat Fink
10-04-2017, 18:29
Forse è ingenuo ma una Harley credo debba avere le sue belle cromature, ovviamente senza esagerare.

Giusto!!:ok:

Sanny
10-04-2017, 18:48
Prima la stragrande maggioranza degli utenti del Forum aveva un Softail - si parlava di custom ogni giorno - e certo nessuno aveva anche una BMW; ora, i medesimi utenti hanno un KTM o una BMW e sono invecchiati ed hanno tutti o quasi una Touring dove le modifiche sono minori - al limite vogliono potenziare il Kit audio :talk1:


:ok::ok::ok:

Mr.White
10-04-2017, 18:50
Io sostituisco i pezzi che cedono, l'è custom anche questo :vhappy1:

esplorator contento
10-04-2017, 19:11
Avendo iniziato l'avventura in questo mondo nel 2004, ho notato un certo cambiamento nei gusti degli utenti.

Da undici anni a questa parte, ho la sensazione sia meno evidente l'attenzione alle personalizzazioni, fermo restando il piacere/necessità di uno scarico adeguato o una sella più comoda.

Sbaglio? E' cambiato il rapporto tra il proprietario e la sua Harley o cosa?

Ho fatto anch'io questa osservazione, credo che sia solo una questione di tendenza.
Quella attuale per le Harley è una fase calante. In compenso, noto personalizzazioni
radicali e di buon gusto su guzzi e bmw che prima non si vedevano.

Mobydick
10-04-2017, 21:33
Ho fatto anch'io questa osservazione, credo che sia solo una questione di tendenza.
Quella attuale per le Harley è una fase calante. In compenso, noto personalizzazioni
radicali e di buon gusto su guzzi e bmw che prima non si vedevano.

...beh...su Guzzi e Bmw c'è parecchio da fare eh... :happy4:

El Chele
10-04-2017, 21:37
Certo il touring, tra tutte, si presta meno alla personalizzazione.
Le uniche che hanno un senso sono bagger ma si tratta di una estremizzazione che poco incontra i gusti e le
necessità di chi usa la moto dalle nostre parti.

Oggi la preoccupazione è tenerla standard perché la si compra pensando già a quando la venderai.
Pochi pensano a modificare la moto a proprio gusto e a tenersela per più anni possibile

I termine moto custom è abusato perché nella realtà girano molti OEM e i proprietari si ostinano a definirli custom
Nella maggior parte dei forum si pubblicano foto di mezzi assolutamente standard e si sprecano i complimenti
come se si stesse a commentare uno special .... non lo capisco.

Ciò non toglie che anche una moto standard è una bella moto e tenerla tale non è un problema.
Solo mi fà sorridere quando leggo o sento parlare di certe cose

baikteo
10-04-2017, 22:56
al inizio si parlava solo di carburate e preparazioni poi un po alla volta sono arrivate le inietate e li gia i 1340 a carbo comiciavano essere esclusi poi si e cominciato a far vedere qualche gs bmw e poi guzzi
adesso la tendenza sembrerebbe il KTM secondo me fra un po di anni in questo forum sara dificile sentire discorsi su HD e varie preparazioni saludos e x me l HARLEY CARBURATA NON MORIRA
MAI:happy6::happy6::happy6::ylsuper::ylsuper::ylsu per::ylsuper:

para
10-04-2017, 23:08
Prima la stragrande maggioranza degli utenti del Forum aveva un Softail - si parlava di custom ogni giorno - e certo nessuno aveva anche una BMW; ora, i medesimi utenti hanno un KTM o una BMW e sono invecchiati ed hanno tutti o quasi una Touring dove le modifiche sono minori - al limite vogliono potenziare il Kit audio :talk1:

io ho un touring tutto customizzato ... magari eccita meno di un softail ... questo lo concedo...:happy3::happy3: però per gli amanti del touring potrebbe essere interessante vedere una buona customizzazione.
il baggerone a me non piace e mi sono attenuto a non sconvolgere il gusto che mamma HD ha avuto nel creare questo modello e per questo ho fatto modifiche "composte".

straccetto
11-04-2017, 04:25
A me piace tenerle originali ma col softail ho dovuto in parte tradire questo pensiero, in verità togliendo invece di aggiungere/modificare.

In ogni caso non ho mai dato peso alla rivendibilità, anche perché tenendole molto è restituendole al concessionario, so che riceverò quel "tot" e pace.

raverap
11-04-2017, 06:33
Diciamo che la castomizzazione è legata alle Harley Davidson lo si vede nei cataloghi degli accessori originali e non praticamente infinito, con prezzi a volte esagerati, questo
sicuramente frena gli amanti del genere, che spendono una fortuna per renderle belle ai loro gusti. In questo momento dove i soldini scarseggiano anche questo mercato è in frenata
oltre al fatto che nel mercato dell'usato si trovano moto già preparate con vari tipi di personalizzazione.
Io personalmente preferisco tenerle originali, al massimo sostituisco le manopole, con i soldi che spenderei a personalizzarle, preferisco eventualmente usarli per cambiare modello
quando mi viene l'occasione.

Escobar
11-04-2017, 06:51
io ho un touring tutto customizzato ... magari eccita meno di un softail ... questo lo concedo...:happy3::happy3: però per gli amanti del touring potrebbe essere interessante vedere una buona customizzazione.
il baggerone a me non piace e mi sono attenuto a non sconvolgere il gusto che mamma HD ha avuto nel creare questo modello e per questo ho fatto modifiche "composte".

Ci fai vedere qualche foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

para
11-04-2017, 08:39
Certo con piacere.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170411/f78632a7aa1b463bb98454bbc640ee6e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170411/8401ac1d8ce9cd6be8921cd8b7900e1f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170411/09c8d9aa1ee60e563cbfe95e592257c1.jpg

Mancano le nuove pedane che sono arrivate ieri.
Ho fatto fare nero carter e cover testate più forcelle e manubrio e Dash.
Cambiato filtro aria con uno Rsd
Cambiato cover cam con linea burst Hd
Messo borse Cvo
Messo led Cvo
Modificato il parafango di dietro
Vance Hines da 4,5 pollici
Cerchio da 19 più omologazione
Dischi flottanti
Parafango klock werks frontale
Luce parabola frontale LED daymaker
Centralina thundermax
Cartuccia ohlins nelle forcelle
Manopole e leve Rsd
Sella Rsd
Ecc ecc




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk