PDA

Visualizza Versione Completa : Puzzi mgx1 ne abbiamo?



FASTGABRY
13-04-2017, 11:15
Allora questa moto dal design stupendo e dalle doti dinamiche ereditate dal famoso telaio tonti...viste in giro?

straccetto
13-04-2017, 11:27
Allora questa moto dal design stupendo e dalle doti dinamiche ereditate dal famoso telaio tonti...viste in giro?

Si mormora di acquisti compulsivi da intenditori, tipo una Motoguzzi e una Indian contemporaneamente.

FASTGABRY
13-04-2017, 11:34
In America sarà pieno

Littleblack
13-04-2017, 11:52
:happy4:

L' UOMO NERO
13-04-2017, 12:08
hai sbagliato forum, qui solo HD Touring, molti che vorrebbero passare da 09 a rusch :happy4::happy4::happy4::happy4:



tornando topic... è nella lista delle moto da comprare, magari di 5/6 anni :happy4::happy7::happy7::ila::ila::ila::ila::ila:: ila::ila::ila:


https://www.youtube.com/watch?v=lss04MkIxmg

straccetto
13-04-2017, 12:15
.... è nella lista delle moto da comprare, magari di 5/6 anni :happy4::happy7::happy7::ila::ila::ila::ila::ila:: ila::ila::ila:


La Electra è un monumento, può non piacere ma è una icona.

la MGX è una scommessa, anche se meravigliosa.

Sal Paradise
13-04-2017, 12:20
La Electra è un monumento, può non piacere ma è una icona.

la MGX è una scommessa, anche se meravigliosa.
Meravigliosa....
Ti sei fatto prendere dall'entusiasmo?
Alcune cose della moto sono belle, altre secondo me andrebbero un po' riviste....

Littleblack
13-04-2017, 12:27
Meravigliosa....
Ti sei fatto prendere dall'entusiasmo?


No,è solo il suo modo elegante di prenderci per il c...

:happy4:

Sal Paradise
13-04-2017, 12:29
No,è solo il suo modo elegante di prenderci per il c...

:happy4:
Subdolo ahhaah

straccetto
13-04-2017, 12:30
Meravigliosa....
Ti sei fatto prendere dall'entusiasmo?
Alcune cose della moto sono belle, altre secondo me andrebbero un po' riviste....

Sì, mi piace molto, almeno a giudicare dalle foto.

Anche la Motoguzzi California Eldorado però, del resto un passato da Guzzista ha lasciato delle inevitabili metastasi emotive.

FASTGABRY
13-04-2017, 12:32
Mi sa che é passata di moda senza nemmeno passare dal conce gaga

Littleblack
13-04-2017, 12:32
Mi sa che é passata di moda senza nemmeno passare dal conce gaga

Che meravigliosa cometa...

:happy4:

Sal Paradise
13-04-2017, 12:35
Sì, mi piace molto, almeno a giudicare dalle foto.

Anche la Motoguzzi California Eldorado però, del resto un passato da Guzzista ha lasciato delle inevitabili metastasi emotive.
Quoto metastasi da asportare subito!

Azael
13-04-2017, 12:36
A me piace......e secondo me....se vado al bar con quella....me li trovo tutti attorno.
Alla Pachega farei schiattare tanti harleysti.....ma per quello basta il trumph boneville bobber...... Chi l'ha provato ed ha sentito il rombo di fabbrica più il tiro da panico....con lo sportster 1200 ci fa il bianco ed i colorati.
:vhappy1:

Riguardo la guzzi in questione.....c'è la leggenda che Mortacci ne ha beccata una in giro.....bellissima e velocissima. (lo so...la seconda affermazione è sconosciuta a noi harleysti).....ma giusto una!


Anche a me che piace.....il pensiero di andare a comprare nella Casa dello Scooter mi inqueta


Ad ogni modo......:shakin:

Abramo
13-04-2017, 12:41
è un moto che entra nella categoria" bella moto bei colori bel motore"
http://m.memegen.com/07w23l.jpg

white sideburns
13-04-2017, 12:41
Mi sa che é passata di moda senza nemmeno passare dal conce gaga

:happy6::happy6::happy6:
Mai vista fuori da una​ fiera :happy4:

straccetto
13-04-2017, 12:43
Subdolo ahhaah

Ops... perdonami credevo stessimo parlando di Electra

PennyWise
13-04-2017, 12:59
tornando topic... è nella lista delle moto da comprare, magari di 5/6 anni :happy4::happy7::happy7::ila::ila::ila::ila::ila:: ila::ila::ila:


https://pbs.twimg.com/media/CChj7_FWIAIWZoO.jpg

guest
13-04-2017, 13:24
vista una (sola e spaesata :happy4: ), dal vivo fa ancora più cagare che in foto perché le plasticacce sono esaltate ai massimi livelli dai raggi del sole :happy3:

L' UOMO NERO
13-04-2017, 15:04
https://pbs.twimg.com/media/CChj7_FWIAIWZoO.jpg

:happy4:

rob halford
13-04-2017, 17:24
Non l'ho ancora vista dal vivo e potrei cambiare idea ma mi piace

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
13-04-2017, 20:03
Non l'ho ancora vista dal vivo e potrei cambiare idea ma mi piace

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si va beh ma da qui a cacciare i soldi per comprarla ce ne passa.
Noi stiamo aspettando di trovare quello che se la compra e vedere quanto se la tiene...

rob halford
13-04-2017, 20:09
:D :D :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
13-04-2017, 20:12
Uhh 24 mila euro..sicuro ne vendono gaga

Sal Paradise
13-04-2017, 20:39
Mi sono dimenticato di dire: che se la compra NUOVA...

Davidone
13-04-2017, 20:57
Ne vedo spesso una dalle mie, parti non saprei se è sempre la stessa essendo tutte dello stesso colore... A me piace assai, ma purtroppo sono troppo alto, tocco le ginocchia sulle teste....

ro@dking
13-04-2017, 21:04
Un orrodiarreocacoruttoseborroico.
Come molte.creazioni di Galluzzi

maxiii
14-04-2017, 05:08
Si va beh ma da qui a cacciare i soldi per comprarla ce ne passa.
Noi stiamo aspettando di trovare quello che se la compra e vedere quanto se la tiene...

........e quanto ci perde:happy4::happy4:

straccetto
14-04-2017, 06:52
Mi sono dimenticato di dire: che se la compra NUOVA...

Sono del parere che la massima espressione di un sentimento sia l'adozione a distanza, che consiste nel parlarne bene, perché a comprarla siamo capaci tutti.

sriby71
14-04-2017, 07:31
ripeto non si può paragonare alle hd per me perdono tutte in partenza
uno che stato preso da hd non vede altro ed è questa anche la sua forza
io mi ci metto dentro alla grande
poi come dico sempre e questioni di moda

negli ultimi anni ad esempio in hd funziona molto questa cosa
nel mondo moda sto parlando

bat mumito sei un figo
senza bat sei uno sfigat :happy4::happy4::happy4:

Sal Paradise
14-04-2017, 07:38
Ma nessuno fa il paragone diretto con HD.
Si sta facendo il paragone con la moto che è, i soldi che chiedono e tutte le altre moto presenti sul mercato a quella cifra o anche a meno...

straccetto
14-04-2017, 08:12
ripeto non si può paragonare alle hd per me perdono tutte in partenza
uno che stato preso da hd non vede altro ed è questa anche la sua forza
io mi ci metto dentro alla grande
poi come dico sempre e questioni di moda

negli ultimi anni ad esempio in hd funziona molto questa cosa
nel mondo moda sto parlando

bat mumito sei un figo
senza bat sei uno sfigat :happy4::happy4::happy4:

Quello che scrivi ha un fondo di verità e mi trovi d'accordo, il tema però penso debba essere affrontato dal punto di vista meramente commerciale e, se vogliamo, psicologico.

Il potenziale cliente che entra in un concessionario Motoguzzi si chiede: Fuori ho una HD con la quale complessivamente mi trovo bene (oppure una Honda, una BMW....) perché dovrei fare una scommessa per qualcosa che non mi dà fiducia? Magari anche sbagliando è ovvio.

Il problema è in questa riflessione, tra l'altro limitata alle California perché le V7 vendono discreti numeri.

L' UOMO NERO
14-04-2017, 08:22
ma non dovrebbe dare fiducia in base a che ragionamento? Le Guzzi sono sempre state moto molto affidabili, molto più delle stesse BMW, ovvio sono più spartane ma a basarsi solo sulle solite bojate che si leggono in internet uno non dovrebbe comprare neppure un SH 125!

Poi ci si meraviglia se una bella moto che ha storia, motore e ciclistica costa 24 pali, mentre una Harley Touring invece sembra economica a 30.000 euro? A si giusto ma poi se la rivendi........ e si perchè uno che spende 30.000 euro per una moto non ci dorme la notte al pensiero di perderci 5.000 euro se domattina gli tocca rivenderla...... dc soffoco :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

straccetto
14-04-2017, 08:31
ma non dovrebbe dare fiducia in base a che ragionamento? Le Guzzi sono sempre state moto molto affidabili, molto più delle stesse BMW, ovvio sono più spartane ma a basarsi solo sulle solite bojate che si leggono in internet uno non dovrebbe comprare neppure un SH 125!

Poi ci si meraviglia se una bella moto che ha storia, motore e ciclistica costa 24 pali, mentre una Harley Touring invece sembra economica a 30.000 euro? A si giusto ma poi se la rivendi........ e si perchè uno che spende 30.000 euro per una moto non ci dorme la notte al pensiero di perderci 5.000 euro se domattina gli tocca rivenderla...... dc soffoco :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Purtroppo, chi compra una moto nuova certi scrupoli li ha.

Del resto le scelte sono condizionate dalle esperienze, più o meno positive, altrimenti tutti entrerebbero in un concessionario e a cuor leggero spenderebbero ventimila euro.

Onestamente, penso che con lo stesso entusiasmo col quale si comprano usate, dovremmo comprare quelle nuove.

Io ne ho comprate tre e mi è bastato.

Sal Paradise
14-04-2017, 08:35
ma non dovrebbe dare fiducia in base a che ragionamento? Le Guzzi sono sempre state moto molto affidabili, molto più delle stesse BMW, ovvio sono più spartane ma a basarsi solo sulle solite bojate che si leggono in internet uno non dovrebbe comprare neppure un SH 125!

Poi ci si meraviglia se una bella moto che ha storia, motore e ciclistica costa 24 pali, mentre una Harley Touring invece sembra economica a 30.000 euro? A si giusto ma poi se la rivendi........ e si perchè uno che spende 30.000 euro per una moto non ci dorme la notte al pensiero di perderci 5.000 euro se domattina gli tocca rivenderla...... dc soffoco :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Non dire così che qui, e fuori da qui, c'è gente che con moto da 30.000 euro diventa matto per risparmiare 50 euro (anche meno, sono stato largo) su un treno di gomme ahhaaha

L' UOMO NERO
14-04-2017, 08:36
Purtroppo, chi compra una moto nuova certi scrupoli li ha.

Del resto le scelte sono condizionate dalle esperienze, più o meno positive, altrimenti tutti entrerebbero in un concessionario e a cuor leggero spenderebbero ventimila euro.

In vero, penso che con lo stesso entusiasmo col quale si comprano usate, dovremmo comprare quelle nuove.

Io ne ho comprate tre e mi è bastato.

Ti assicuro che oggi è molto facile sganciare 20.000 euro perchè tanto il 99% delle moto vanno vendute con finanziamento.........negli anni '90 si vedevano (e vendevano) poche Harley perchè se entravi in concessionaria e non avevi 25 milioni da sganciare sul colpo col casso che tornavi a casa in moto.....

L' UOMO NERO
14-04-2017, 08:37
Non dire così che qui, e fuori da qui, c'è gente che con moto da 30.000 euro diventa matto per risparmiare 50 euro (anche meno, sono stato largo) su un treno di gomme ahhaaha

di ebeti è pieno il mondo :happy4:

liv81
14-04-2017, 11:09
Questa guzzi é 100% guzzi.... Dal momento che se non fa cagar di stile non é guzzi. L.80% delle guzzi dalle prime ad oggi di stile fanno cagar....

Io se cambierei la mia valuterei guzzi in quel restante 20%, ma ci deve pure esser il prezzo, far sparire la plastica costa.

liv81
14-04-2017, 11:18
Non dire così che qui, e fuori da qui, c'è gente che con moto da 30.000 euro diventa matto per risparmiare 50 euro (anche meno, sono stato largo) su un treno di gomme ahhaaha

Io sono uno di quelli.... Se una cosa la voglio stacco l.assegno e pago senza discutere subito senza far perder tempo a nessuno. Se una cose non mi interessa cerco di risparmiare. Gomme tagliandi, battetia ecc nn mi frega una seghetta perciò me li faccio da solo senza tirarmi matto.
Assicurazioni idem, i soldi me li tengo in saccoccia e li spendo in altre cose.

FASTGABRY
14-04-2017, 11:49
Galluzzi ha fatto ennesima schifezza..c'è poco da fare.
Le genti non la hanno capita gaga

essepi
14-04-2017, 12:55
il problema è che la compri a scatola chiusa, non tella fanno neanche provare, i touring HD, le BMW GS, le provi, questa no.
Scucio 20 e rotti e per sapere se frena devo comprare motociclismo .

sriby71
14-04-2017, 13:06
il problema è che la compri a scatola chiusa, non tella fanno neanche provare, i touring HD, le BMW GS, le provi, questa no.
Scucio 20 e rotti e per sapere se frena devo comprare motociclismo .

Sì d'accordo ma non è che se provi una moto 5 min si può capire come va

the chemist
14-04-2017, 13:39
io dal vivo, in strada, non ne ho ancora vista una.
alla presentazione dalle foto non mi piaceva, poi vista in fiera devo dire che non la trovo brutta ma mi lascia lo stesso perplesso.in fiera a verona o all'eicma non ricordo, mi ci sono seduto sopra.
sono "alto" solo 1.73 e l'ho trovata scomoda: manubrio abbastanza lontano, pedane/sella con una triangolazione sicuramente diversa da una streetglide o dalla mia Ultra, non comodissima, mi pareva troppo caricata sul fondoschiena. ginocchia che picchiano sulle protezioni delle teste.
nonostante ciò, mi piacerebbe comunque guidarla per provare il motore.

Sal Paradise
14-04-2017, 13:42
Sì d'accordo ma non è che se provi una moto 5 min si può capire come va
Molti concessionari te le lasciano provare per più di 5 minuti.
Lordguzzi era andato anche sui colli piacentini....

rospo
14-04-2017, 15:45
Scucio 20 e rotti e per sapere se frena devo comprare motociclismo .

beh dai motociclismo costa poco :happy4::happy4::happy4:

liv81
14-04-2017, 16:13
Io non ho mai provato nessun mezzo che ho comprato.

Ma non ci ho mai tenuto a farlo,poi nn mi piace andare in giro con una cosa nin mia.

L.883 hanno insistito a farmela provare, fatto 500 m e riportata. Tanto casso me ne frega, una volta che tocco basta e avvanza, poi quando é mia ho tutto il tempo x abbittarmi al mezzo.

the chemist
14-04-2017, 16:20
Io non ho mai provato nessun mezzo che ho comprato.

Ma non ci ho mai tenuto a farlo,poi nn mi piace andare in giro con una cosa nin mia.

L.883 hanno insistito a farmela provare, fatto 500 m e riportata. Tanto casso me ne frega, una volta che tocco basta e avvanza, poi quando é mia ho tutto il tempo x abbittarmi al mezzo.

ti è sempre andata di chiulo allora :happy4:
metti che non riesci ad abituarti al mezzo nuovo o la trovi scomoda o non fa per te.
una prova secondo me non guasta mai.

ghiacciolo
14-04-2017, 16:37
ma non dovrebbe dare fiducia in base a che ragionamento? Le Guzzi sono sempre state moto molto affidabili, molto più delle stesse BMW, ovvio sono più spartane ma a basarsi solo sulle solite bojate che si leggono in internet uno non dovrebbe comprare neppure un SH 125!

Poi ci si meraviglia se una bella moto che ha storia, motore e ciclistica costa 24 pali, mentre una Harley Touring invece sembra economica a 30.000 euro? A si giusto ma poi se la rivendi........ e si perchè uno che spende 30.000 euro per una moto non ci dorme la notte al pensiero di perderci 5.000 euro se domattina gli tocca rivenderla...... dc soffoco :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

perchè tutti quelli che qui sul forum hanno detto bea bea meglio del turing da vecchio poi son corsi a comprarla?

se si, dove la nascondono?

rospo
14-04-2017, 23:00
Io non ho mai provato nessun mezzo che ho comprato.

Ma non ci ho mai tenuto a farlo,poi nn mi piace andare in giro con una cosa nin mia.

L.883 hanno insistito a farmela provare, fatto 500 m e riportata. Tanto casso me ne frega, una volta che tocco basta e avvanza, poi quando é mia ho tutto il tempo x abbittarmi al mezzo.

uguale preciso identico a te :beer: :happy3:

FASTGABRY
15-04-2017, 05:42
Buon sabato..quanti vanno a comprare puzzi oggi?

maxiii
15-04-2017, 06:03
Eh.....dove vivo non esiste conce Guzzi, se no sarei già a ramazzar contratti.:glss2:
Sfiga.

essepi
15-04-2017, 08:57
uguale preciso identico a te :beer: :happy3:

mi dispiace per Voi ma io..

http://www.arrigonispa.it/Barattolo.jpg?v=1piwb41ytogbej


quello che volevo dire è che se vuoi vendere , devi anche creare interesse per l'oggetto specialmente se, come questo modello, si distacca notevolmente dalle linee e dalla filosofia di moto abbastanza tradizionalista che ha la guzzi, e penso ( ma non sono un gegno del marcheting per cui posso sbagliarmi ) che al pari degli open dei che tutte le case propongono a inizio stagione la guzzi dovrebbe mettere a disposizine anche questo modello in prova. Tutto qui, il fatto che poi l'utente voglia o no provare la moto, quella resta una sua scelta, io azienda ti offro l'opportunita di provarla poi decidi tu. A verona non era in prova potevi solo guardarla, aveva una piccola esposizione dedicata, anche carina ma veramente misera, HD verona all'open dei aveva il camion tutto nero con il logo gigante in bella vista e tutte le moto schierate e lucidate e in prova anche un turing bello pompato, un migliardo di anni luce di marcheting avanti a guzzi, poi magari la moto non la compri ma sei già con un piede nel mondo arlei .

straccetto
15-04-2017, 10:09
Buon sabato..quanti vanno a comprare puzzi oggi?

Intendi nuova?

Vicious62
15-04-2017, 11:55
Intendi nuova?

Eccerto, siamo mica in un forum di purciari...
:happy4::happy4::happy4:

|Fabius|
15-04-2017, 12:26
Eccerto, siamo mica in un forum di purciari...
:happy4::happy4::happy4:

Ah no? :happy4:

rospo
15-04-2017, 14:12
Ah no? :happy4:

brutto quando ti cambiano i riferimenti ... :happy4:

renato a.
15-04-2017, 14:39
il problema è che la compri a scatola chiusa, non tella fanno neanche provare, i touring HD, le BMW GS, le provi, questa no.
Scucio 20 e rotti e per sapere se frena devo comprare motociclismo .


Sì d'accordo ma non è che se provi una moto 5 min si può capire come va

Avevo anche lanciato un 3D, si poteva provare (per più di cinque minuti) il 2 aprile nel piccolo circuito di Vadena (BZ) insieme ad altre marche quali: DUCATI con MS950, Scrambler Desert, ecc., MOTOGUZZI con California, MGX21, V9, ecc., BMW con GS, Nine t scrambler (fantastica), ecc., HD, HONDA e YAMAHA con i 2,3,4 cilindri vintage e non.


Molti concessionari te le lasciano provare per più di 5 minuti.
Lordguzzi era andato anche sui colli piacentini....

È vero, solo come esempio la nuova conce Motoguzzi di Trento ha fatto una settimana di open day dove si potevano provare varie moto

Comunque come da titolo, ho avuto la possibilità di provare la moto sul circuito per un quarto d'ora scarso su quello che si può considerare un misto (curve con vari raggi) e un rettilineo di ... diciamo 300m circa. Senza approfondire si può dire che è da usare prevalentemente in autostrada preferibilmente dritta, nel misto e misto stretto va in difficoltà, molto più di HD, è molto lunga e la ruota da 21 davanti non aiuta. Poi lo sterzo non è sincero, curvi e sembra che la ruota cambi direzione in ritardo e poi, a bassa velocità, chiuda improvvisamente... strano comportamento. Non sono esperto, però mi adatto facilmente ad altre moto (solo in quella giornata ne ho provate altre cinque), ma dovessi scegliere la MGX21 per la prova effettuata direi proprio di no. Come linea sicuramente è accattivante, ma poi la moto deve darti qualcosa anche sotto altri aspetti. Se possiamo considerare HD come un cancello, MGX si può considerare un cancello elettrico che si muove solo in avanti e indietro

straccetto
15-04-2017, 17:37
Eccerto, siamo mica in un forum di purciari...
:happy4::happy4::happy4:

Sarebbe volgare anche solo pensarlo.

Sal Paradise
15-04-2017, 20:02
Se possiamo considerare HD come un cancello, MGX si può considerare un cancello elettrico che si muove solo in avanti e indietro

Qualcuno porti un defibrillatore a casa di Lordguzzi!!!
Presto presto, lo stiamo perdendo.... lo stiamo perdendo....

ghiacciolo
15-04-2017, 20:10
In america ne hanno vendute tante oggi?