PDA

Visualizza Versione Completa : il telepas moto e le regole ...



liv81
18-04-2017, 10:19
Ecco le regole da seguire in caso che la sbarra nn si alza....:happy4:

https://m.youtube.com/watch?v=6thOvToxx4o

McUollas
18-04-2017, 10:53
Se non sbaglio il tipo era quello che fece Italia - Giappone e tanti altri mille mila km con quel goldwing :ok:
http://www.gold-wing.it/moto/2011-06-03-giappone/libro/indice.html

liv81
18-04-2017, 11:32
chissa come fa col tagliando e gomme, un viaggiodi 34.000 km, si ma che balle farsi un viaggio cosi stancante.....

cavolo 700.000 km sulla moto, sono infinitiiiii

straccetto
18-04-2017, 12:28
Io ho fatto la fotocopia fronte/retro del Telepass, stessa cosa per il libretto e la patente.

PennyWise
18-04-2017, 12:57
Sī, è GoldWing. Ricordo quel filmato, gli ha spiegato un attimo agli agenti...

renato a.
18-04-2017, 13:31
Il problema è che se la sbarra non si alza in entrata non si alzerà sicuro neanche in uscita dall'autostrada, così mi ha detto il casellante. Per cui se all'uscita non sanno quando sei entrato ti arriva una bel conto perchè terranno conto dell'entrata più lontana

Les Paul
18-04-2017, 13:41
Il problema è che se la sbarra non si alza in entrata non si alzerà sicuro neanche in uscita dall'autostrada, così mi ha detto il casellante. Per cui se all'uscita non sanno quando sei entrato ti arriva una bel conto perchè terranno conto dell'entrata più lontana

Non c' è nessun addebito. Arriva una mail in cui segnalano la mancanza di casello d' ingresso. Vai sul sito e metti il casello d' entrata e ti fanno l' addebito sul successivo estratto conto.

renato a.
18-04-2017, 13:45
In pratica io entro a Reggio Calabria, esco a Bolzano e sul sito posso scrivere che sono entrato a Trento?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

straccetto
18-04-2017, 13:47
Il problema è che se la sbarra non si alza in entrata non si alzerà sicuro neanche in uscita dall'autostrada, così mi ha detto il casellante. Per cui se all'uscita non sanno quando sei entrato ti arriva una bel conto perchè terranno conto dell'entrata più lontana

Mi dispiace contraddire il casellante ma a me è successo in entrata ad Assergi, in Abruzzo.

Forse avrò messo il meglio il dispositivo o il ricevente funzionava ma, in uscita, ha funzionato. Successivamente, dal momento che al ritorno non mi sono fermato (proprio perché si è alzata) mi hanno contattato con una mail per chiedermi l'ingresso e fatturare il dovuto.

renato a.
18-04-2017, 13:49
Mi dispiace contraddire il casellante ma a me è successo in entrata ad Assergi, in Abruzzo.

Forse avrò messo il meglio il dispositivo o il ricevente funzionava ma, in uscita, ha funzionato. Successivamente, dal momento che al ritorno non mi sono fermato (proprio perché si è alzata) mi hanno contattato con una mail per chiedermi l'ingresso e fatturare il dovuto.

Boh, ho l'impressione che neanche loro sappiano granchè. Io comunque ogni volta mi arrabbio e sostengo che è un'indecenza che le moto siano così discriminate :happy4:

dav.elis
18-04-2017, 14:54
Qualche anno fa era così, ti applicavano l'entrata più lontana a meno che dimostravi di essere entrato più vicino (ad esempio con uno scontrino del caffè che miracolosamente avevo in tasca).
Ora mi è successo un paio di volte e ti chiedono il casello di entrata: preferiscono fidarsi che stare a spulciare le controcontestazioni, non so se la regola viene applicata dovunque quantunquemente.

casbah
18-04-2017, 15:47
Sarà strana la mia moto ma tutte le volte che non mi si è aperta la sbarra, in entrata o in uscita o entrambe, mi sono sempre trovato l'addebito registrato correttamente e automaticamente sul mio estratto conto Telepass senza aver prima ricevuto alcuna mail.
Penso che le telecamere di ingresso e uscita registrino comunque la targa e l'abbinano al telepass.
:byby:

Les Paul
18-04-2017, 16:14
In pratica io entro a Reggio Calabria, esco a Bolzano e sul sito posso scrivere che sono entrato a Trento?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Comportamento di certo inconcepibile in Danimarca. Sotto al Baltico non so

straccetto
18-04-2017, 16:53
Sarà strana la mia moto ma tutte le volte che non mi si è aperta la sbarra, in entrata o in uscita o entrambe, mi sono sempre trovato l'addebito registrato correttamente e automaticamente sul mio estratto conto Telepass senza aver prima ricevuto alcuna mail.
Penso che le telecamere di ingresso e uscita registrino comunque la targa e l'abbinano al telepass.
:byby:

Forse le comunicazioni sono dovute in caso di dubbi, come per esempio una errata o incompleta lettura della targa.

liv81
18-04-2017, 17:03
Io non ho il telepas ma una volta sono riuscito ad entrare senza passare dal casello con l.auto (solo io sono in grado di fare certe cassate) poi il giorno dopo sono andato nel punto plu e gli ho detto dove sono entrato .

El Chele
18-04-2017, 17:48
Senza aspettare la mail puoi collegarti al sito e sistemare l'entrata/uscita

renato a.
18-04-2017, 18:21
Ma si sa perchè non riescono a risolvere il problema? Non può essere solo una questione di peso del mezzo

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

renato a.
18-04-2017, 18:34
L'ultima volta un paio di settimane fa, a me è capitato che la sbarra non si è aperta in entrata, ho preso il biglietto, ed in uscita il casellante mi ha chiesto se avevo il telepass, non ho capito in che maniera è riuscito a capire che "cellavevo" dato che la sbarra non si è alzata nemmeno all'uscita

El Chele
18-04-2017, 18:55
Non tutti i caselli sono abilitati per le moto ed è importante dove tieni il trasponder
Sui gate che lo sono è preferibile tenere la sinistra (che è la parte dove la sbarra lascia il passaggio)
Ho sempre pensato che non sia questione di peso ma di "massa metallica" ma forse non è così.
Comunque non è un problema perché anche se non si apre io vado comunque al casello Telepass e mi faccio fare una bella foto.
Poi, come già detto, alla sera mi collego al sito e sistemo tutto subito

Ziobello
18-04-2017, 20:37
Sarà strana la mia moto ma tutte le volte che non mi si è aperta la sbarra, in entrata o in uscita o entrambe, mi sono sempre trovato l'addebito registrato correttamente e automaticamente sul mio estratto conto Telepass senza aver prima ricevuto alcuna mail.
Penso che le telecamere di ingresso e uscita registrino comunque la targa e l'abbinano al telepass.
:byby:
Pure a me. Per me oramai leggono targa come quei pezzi autostradali che - anche senza telepass - paghi con la lettura targa...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
18-04-2017, 20:53
Pure a me. Per me oramai leggono targa come quei pezzi autostradali che - anche senza telepass - paghi con la lettura targa...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Lettura o non lettura targa quando avevo dimenticato di prendere il biglietto all'uscita mi hanno chiesto l'entrata e loro verificano una mancata emissione al casello da te detto!

Salud

Ziobello
18-04-2017, 21:02
Lettura o non lettura targa quando avevo dimenticato di prendere il biglietto all'uscita mi hanno chiesto l'entrata e loro verificano una mancata emissione al casello da te detto!

Salud
Vabbe' ma quello è solo il casello di Voltri...ah ah ah

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

rovescioinback
19-04-2017, 07:16
Sarà strana la mia moto ma tutte le volte che non mi si è aperta la sbarra, in entrata o in uscita o entrambe, mi sono sempre trovato l'addebito registrato correttamente e automaticamente sul mio estratto conto Telepass senza aver prima ricevuto alcuna mail.
Penso che le telecamere di ingresso e uscita registrino comunque la targa e l'abbinano al telepass.
:byby:

Stessa cosa,in moto non porto il Telepass ma il casello di entrata e uscita risultano sempre esatti..:-)

Kevin75
19-04-2017, 07:43
Qualche anno fa era così, ti applicavano l'entrata più lontana a meno che dimostravi di essere entrato più vicino (ad esempio con uno scontrino del caffè che miracolosamente avevo in tasca).
Ora mi è successo un paio di volte e ti chiedono il casello di entrata: preferiscono fidarsi che stare a spulciare le controcontestazioni, non so se la regola viene applicata dovunque quantunquemente.
A me è capitato sabato, sbarra alzata in partenza non si e' alzata all'uscita e mi hanno chiesto dov'ero entrato.

double m
19-04-2017, 10:15
Non c' è nessun addebito. Arriva una mail in cui segnalano la mancanza di casello d' ingresso. Vai sul sito e metti il casello d' entrata e ti fanno l' addebito sul successivo estratto conto.

si è vero! mi è capitato un paio di volte.....però lo ammetto: non mi sono comportato da danese..:happy4:

Les Paul
20-04-2017, 14:50
si è vero! mi è capitato un paio di volte.....però lo ammetto: non mi sono comportato da danese..:happy4:

Difficile resistere alla tentazione, eh?:talk1: