Razor
20-04-2017, 17:51
Buonasera a tutti, mi sono già presentato nella sezione apposita ma faccio comunque un piccolo riassunto e do qualche informazione in più.
Mi chiamo Raffaele e scrivo dalla provincia di Napoli e come ho gia detto, sono possessore di una 883 Iron del 2011 acquistata nuova.
Purtroppo suddetta moto è ferma in garage da 3 anni (totalmente ferma) in quanto ho dovuto fare i conti con un matrimonio e ora è arrivata anche una bimba.
Ieri sono sceso in garage e nel vederla li coperta e impolverata ho avuto un colpo al cuore ed è per questo che sono qui.
Purtroppo la situazione economica è quella che è e vorrei rimboccarmi le maniche e cominciare a fare quello che posso fare da me, magai seguendo guide e tutorial e naturalmente i vostri consigli.
A meno che voi non mi diciate di lasciar perdere e andare in officina.
Veniamo alla moto.
Come dicevo, una 883 Iron 2011, comprata nuova e sempre tagliandata prima di essere "parcheggiata", dovevo solo cambiare le gomme.
Quando l'ho fermata aveva mezzo serbatoio di benzina.
Attualmente la moto è completamente "morta", non da segni di vita.
Ora vorrei sapere da voi cosa bisogna fare per far ripartire una moto ferma da 3 anni.
Tagliando completo, batteria, gomme, svuotare serbatoio, altro?
In che sequenza? Da dove cominciare?
Grazie a tutti
Raffaele
Mi chiamo Raffaele e scrivo dalla provincia di Napoli e come ho gia detto, sono possessore di una 883 Iron del 2011 acquistata nuova.
Purtroppo suddetta moto è ferma in garage da 3 anni (totalmente ferma) in quanto ho dovuto fare i conti con un matrimonio e ora è arrivata anche una bimba.
Ieri sono sceso in garage e nel vederla li coperta e impolverata ho avuto un colpo al cuore ed è per questo che sono qui.
Purtroppo la situazione economica è quella che è e vorrei rimboccarmi le maniche e cominciare a fare quello che posso fare da me, magai seguendo guide e tutorial e naturalmente i vostri consigli.
A meno che voi non mi diciate di lasciar perdere e andare in officina.
Veniamo alla moto.
Come dicevo, una 883 Iron 2011, comprata nuova e sempre tagliandata prima di essere "parcheggiata", dovevo solo cambiare le gomme.
Quando l'ho fermata aveva mezzo serbatoio di benzina.
Attualmente la moto è completamente "morta", non da segni di vita.
Ora vorrei sapere da voi cosa bisogna fare per far ripartire una moto ferma da 3 anni.
Tagliando completo, batteria, gomme, svuotare serbatoio, altro?
In che sequenza? Da dove cominciare?
Grazie a tutti
Raffaele