PDA

Visualizza Versione Completa : Tuta anti pioggia.. anticiclone delle Azzorre... qualcuno ne conosce una valida?



Blade
02-05-2017, 10:17
Ieri, rientrando da Maranello ho beccato un vero e proprio ciclone... che mi son portato dietro per circa 5 ore (abbiamo fatto strada normale fino a Piacenza e poi son tornato in autostrada fino ad Arona).

Non avendo più il bat... mi son ricordato di cosa vuol dire prendere l'acqua in moto... :happy4:

In passato ho avuto una tuta della Tucano intera ma dopo circa 2 ore imbarcava acqua.

Ora sono passato da circa 5 anni ad una 2 pezzi dell'Harley (pagata anche cara..) che regge bene, ma dopo circa 3 ore imbarca anche lei... inoltre dal collo in su non protegge bene.

Insomma, ieri per farla breve avevo l'acqua anche nelle mutande... intendo proprio zuppo... e giuro non è stata colpa mia!!! :tongue3:

Qualcuno conosce un'antipioggia davvero valida da consigliare?
Dato che mi capita molto spesso di prenderla e non è che faccio molte pause e per altro sono anche freddoloso, vorrei qualcosa tipo muta da sub.

Grazie mille!

PS a breve recensione dei primi 1600km con il LRS!

the chemist
02-05-2017, 10:48
5 ore di acqua sono un bel test :happy4:

io ho avuto per 7 anni questa tuta della Spidi:
https://www.burnoutmotor.com/862-thickbox_default/spidi-compatto-h2out.jpg
modello "compact H2Out".
acqua ne ho presa davvero tanta negli anni, tra i "test" più lunghi ricordo un bergamo/vicenza in autostrada sotto ad un vero diluvio, un viaggio dal colle della maddalena a digne les bains in francia su strade normali oppure altri viaggi in autostrada sotto diluvi violenti, sulla cisa da massa a parma o di ritorno da un St.tropez sotto l'acqua praticamente da sanremo fino a bergamo. tutti viaggi fatti con la sportster.
acqua nelle mutande mai trovata, la volta peggiore erano leggermente umidi i pantaloni nella zona del cavallo. alla lunga invece si bagnavano un pò le ginocchia.
l'ho dovuta cambiare a malincuore perchè dopo 6 anni iniziava a lasciarsi andare la cucitura del cavallo dei pantaloni e lì allora iniziava a filtrare acqua.

ora ho preso questa, sempre della spidi, meno compatta, meno traspirante, più protettiva con il collo più alto, un pò più macchinosa da indossare e chiudere. mi ci trovo bene comunque
https://www.revzilla.com/product_images/0176/2150/spidi_h2_life_two_piece_rain_suit_fluo_yellow.jpg

docgasper
02-05-2017, 10:55
Su Motociclismo, hanno fatto un test l'anno scorso. Ne è uscita bene la Ducati che in realtà è la Rev'it. L'ho comperata ma non testata fortunatamente a fondo. Ha una vestibilità eccezionale, naturalmente in due pezzi.
🍻🍻🍻

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
02-05-2017, 11:19
Credo che con la sella HD che fa vasca da bagno unica che non fa passare sia quella di gomma tipo pescatori

Carlomario
02-05-2017, 11:38
Credo che con la sella HD che fa vasca da bagno unica che non fa passare sia quella di gomma tipo pescatori

le balle sulla hd non le salvi con nessuna tuta

FASTGABRY
02-05-2017, 11:39
Quoto ph naturale delle palle sempre idratato

Carlomario
02-05-2017, 11:43
Quoto ph naturale delle palle sempre idratato
conosco un noto webcahapterino poeta che si è fatto asciugare li con il phon in un negozio da parrucchiera alla partenza di una 500 miglia.
credevo di morire
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Mr.White
02-05-2017, 12:47
Credo che con la sella HD che fa vasca da bagno unica che non fa passare sia quella di gomma tipo pescatori
le balle sulla hd non le salvi con nessuna tuta
Metti una (esempio) LePera e la vasca da bagno la lasci a casa...

ducktack
02-05-2017, 13:58
Conoscenti vespisti che girano per l'Europa tutto l'anno sostengono che la cerata sia l'unica soluzione ai diluvi universali.

:happy5:

100%Ubi
02-05-2017, 16:51
io uso prodotti per la vela della Musto, ci puoi fare il bagno ed esci asciutto .
Salopette e giacca BR2 OFFSHORE . Una volta costavano un botto, adesso con meno di 500 euro compri giacca e salopette :ok:

Sanny
02-05-2017, 18:16
Per non far entrare l'acqua nel collo, un buon bataclava

100%Ubi
02-05-2017, 18:25
Per non far entrare l'acqua nel collo, un buon bataclava

io metto il casco sopra al cappuccio della cerata e davanti uso un bavagliolo impermeabile da bimbo come bandana , fissato con due punti di velcro alla giacca . E' imbattibile :ok:

Blade
02-05-2017, 20:06
Grazie a tutti, avevo pensato anche io alla cerata... ed è vero che sul cavallo si forma la vasca...
in settimana faccio un giro in negozio a vedere un po' di prodotti... sia mai che la tecnologia ha sfornato qualcosa di innovativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lory23
02-05-2017, 20:55
io uso prodotti per la vela della Musto, ci puoi fare il bagno ed esci asciutto .
Salopette e giacca BR2 OFFSHORE . Una volta costavano un botto, adesso con meno di 500 euro compri giacca e salopette :ok:

ma come fai ad indossarli in moto?
Intendo sopra il vestiario da moto, quando piove.

PaoloAziz
02-05-2017, 21:50
ma come fai ad indossarli in moto?
Intendo sopra il vestiario da moto, quando piove.

Di solito le cerate da barca sono fatte per essere indossate sopra ad altri vestiti!

Non ci vai nudo sotto!!

Altre marche sono valide. Tipo gill. E henry lloyd. Dovete però cercare l'equivalente della musto segnalata da Ubi!!

Salud

@ Ubi da Lei mi sarei aspettato la HPX Ocean!!! Un saluto.


Voi non avevate fermato il vento gli avete fatto perdere tempo

rospo
02-05-2017, 22:05
.

altrimenti basta prendere la finlandese e non piove piu' :happy4:

:byby:

EVO
03-05-2017, 05:36
io uso prodotti per la vela della Musto, ci puoi fare il bagno ed esci asciutto .
Salopette e giacca BR2 OFFSHORE . Una volta costavano un botto, adesso con meno di 500 euro compri giacca e salopette :ok:


Comprata la salopette da vela in gore Tex ad una svendita alla fabbrica della Murphy & Nye, pagata.... 30 euro :happy7:
La commessa in cassa mi disse che sicuramente c'era stato un errore nel prezzarla
Non l'ho ancora provata per ora ma penso che tenga di più delle normali tute antipioggia

PaoloAziz
03-05-2017, 05:39
altrimenti basta prendere la finlandese e non piove piu' :happy4:

:byby:

È vero!!


Voi non avevate fermato il vento gli avete fatto perdere tempo

Fucsian
05-05-2017, 14:10
Appena preso la Rev'it intera. Domani vado al raduno dei Retzi e dato che c'è il rischio pioggia nel pomeriggio, in caso vi saprò dire.

Fucsian
09-05-2017, 18:05
Appena preso la Rev'it intera. Domani vado al raduno dei Retzi e dato che c'è il rischio pioggia nel pomeriggio, in caso vi saprò dire.

Dunque: sabato ho fatto 120 KM sotto una pioggia intensa per rientrare dal raduno.
Rev'It intera perfetta, non una goccia da nessuna parte.
Consiglio caldamente.

Blade
09-05-2017, 21:31
Dunque: sabato ho fatto 120 KM sotto una pioggia intensa per rientrare dal raduno.
Rev'It intera perfetta, non una goccia da nessuna parte.
Consiglio caldamente.

Grazie mille! Farò un salto a provarla!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liv81
09-05-2017, 21:47
Io da una vita ho una tucano intera e non passa nulla. Avrà 15 anni quella tuta

Ma ci impiego molto a metterla. É una rottura metterla.

ducktack
10-05-2017, 00:08
Io da una vita ho una tucano intera e non passa nulla. Avrà 15 anni quella tuta

Ma ci impiego molto a metterla. É una rottura metterla.

Quella imbottita con la cerniera diagonale? Ce l'ho anche io. Madonna quanto è scomoda da mettere.

Una volta, pur di non dovermi fermare per indossarla mi sono fatto 50 km sotto al diluvio.

:happy5:

maxiii
10-05-2017, 00:19
Vivo in asia e per la moto uso una tuta (giacca e salopette ) marca Icon, ho viaggiato sotto piogge incredibili...
una meraviglia:ok:
Roba da monsoni, testata sul campo.
http://www.rideicon.com/gear/mens/jackets/waterproof/ux-waterproof/hi-viz

GIPO
10-05-2017, 06:40
altrimenti basta prendere la finlandese e non piove piu' :happy4:

:byby:
anche olandese non sono male
:happy7:

okpj
10-05-2017, 08:47
Io ho una Tucanourbano intera e uno Rev'It separato giacca-pantalone.

La prima qualcosa alla lunga passa, zona inguine.

Nella seconda molto meglio. Zero infiltrazioni nella giacca, quacosa lato inguine (ma non sono lo stesso modello). Allora internamente ho ripassato del nastro americano sulle giunture e ho risolto.

Premesso che comunque sotto all'antipioggia si suda e quindi si esce umidi comunque.

Sanny
10-05-2017, 09:05
quacosa lato inguine (ma non sono lo stesso modello). Allora internamente ho ripassato del nastro americano sulle giunture e ho risolto.

:ok::ok::ok::ok:


Premesso che comunque sotto all'antipioggia si suda e quindi si esce umidi comunque.
Verissimo...:ok:



:ok:

okpj
10-05-2017, 09:20
Aggiungo due info in più perchè della Tucano ho detto poco.
In realtà si infiltra qualcosa anche dalla cerniera frontale perchè il sistema non è studiato benissimo e il collo è scomodo e si fatica a stringerlo.

La Rev'It invece è fatta meglio e l'ho abbinata ad un bataclava che ho usato in un acquazzone pesante e ha funzionato.
La Tucanourbano ormai mi sa che non la fanno più, mentre di Rev'It ho i seguenti prodotti:
giacca
https://www.revitsport.com/it_it/uomo/giacca-antipioggia-nitric-2-h2o.html#101
pantalone
https://www.revitsport.com/it_it/uomo/pantaloni-antipioggia-acid-h2o.html#001
bataclava da indossare sopra al colletto della giacca
https://www.revitsport.com/it_it/uomo/sottocasco-amazon-gtx.html#001

Il bataclava l'ho usato solo quando non dovevo tornare a casa la sera, quindi avevo premura di avere i vestiti asciutti il giorno dopo. Altrimenti ho messo la giacca anche senza e dal collo era entrato praticamente nulla.

ah, presi anche dei copriguanti da usare sopra a quelli estivi ma sono stati un acquisto pessimo. L'acqua non è passata ma non hanno assolutamente grip, le manopole scivolano e per riuscire a guidare (che sotto l'acqua è pure più complicato) dovevo stringere con forza e mi son sentito insicuro. Dopo mezz'ora li ho tolti e mai più rimessi. Qualche mese fa ho provato a modificarli applicando del nastro antisdrucciolo da doccia nel palmo ma non li ho ancora provati.
Sono il modello qui di seguito:
http://www.tucanourbano.com/it/gordon-nano.html

rain
10-05-2017, 09:23
io uso 2 tucano sovrapposte