PDA

Visualizza Versione Completa : a me questa moto piace molto



straccetto
16-05-2017, 11:07
E' "solo" una giapponese ma mi piace tantissimo, semplice, equilibrata e bella.


https://www.youtube.com/watch?v=p-QDwE3P1js

L' UOMO NERO
16-05-2017, 11:41
grazie tante, bellissima! :ok:

ponzio
16-05-2017, 12:17
stupenda! :ok:

straccetto
16-05-2017, 12:34
Penso sia una bellissima motocicletta, dotata di tutto quello che serve per divertirsi.

E' anche molto elegante, anche perché non facente parte dell'affollato settore delle modaiole da vetrina

Mr.Eight
16-05-2017, 13:07
Che poeta che sei staccè...
Con levtue descrizioni riuciresti a far sembrare bella anche la 750 :D

rsonsini
16-05-2017, 14:15
È bellissima, stavo per prenderla a 12500


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

FASTGABRY
16-05-2017, 14:25
Non ci trovo una collocazione nella mia vita.
Direi solo bella quanto inutile

straccetto
16-05-2017, 17:37
Che poeta che sei staccè...
Con levtue descrizioni riuciresti a far sembrare bella anche la 750 :D

Lei mi imbarazza... questa Honda invece è bella sul serio.

ceres1340
16-05-2017, 17:59
Honda ha fatto una gran moto con questa versione, nulla a che vedere con le altre CB e molto più bella della xjr secondo me.
Unica cosa che non mi piace è il prezzo, ma basta aspettare i primi usati per avere il prezzo giusto :happy7:

El Chele
16-05-2017, 19:33
E' la nuova "più bella" moto che mi piacerebbe avere.

bigmariohd
16-05-2017, 20:08
:ok: ed aggiungo: qualità Honda INDISCUTIBILE!!!! :happy6:

Poi, a mio modesto parere, questo modello è l'essenza della motocicletta! Bella bella :biggrinlove:

PaoloOvada
16-05-2017, 20:57
Carina

BORNFREE
16-05-2017, 21:25
Io ci sbavo da ottobre 2016 da quando e' stata presentata..
Entro fine giugno conto di dare indietro la mia XR per la RS , il conce Honda mi da bei soldi per la mia e mi fa un prezzone:ok:
Dal vivo e' favolosa, qualità percepita e reale elevatissima , zero plastica , tutto alluminio spazzolato e serbatoio in metallo senza saldature , molte parti realizzate a mano... con tutto il rispetto ma qualità delle parti 100 volte superiore a HD.
L'ho provata ed il motore e' fantastico, un 4 cilindri anomalo che sembra un bicilindrico..
93nm di coppia a 5000giri e limitatore ad 8500. Riprende con una gran spinta con zero scossoni in sesta marcia a 30 all'ora a 1500 giri:bigeyes: Ottimo sound e pochi fronzoli , gas a cordine nessun traction o mappe da scegliere niente, moto pura e semplice:happy3:
La affiancherò alla mia HD carburata e credo siano una bella coppia:vhappy1:

rospo
16-05-2017, 21:33
Direi solo bella quanto inutile

bellezza non e' mai inutile :happy3:

BORNFREE
16-05-2017, 22:01
Si xche' una Springer ad esempio e' utilissima:happy4::happy4:

para
16-05-2017, 23:55
Bellissima... Mi piace molto... Forse una delle poche moto che acquisterei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
17-05-2017, 04:49
Di contro ha la catena e il quattro cilindri, che proprio non amo alla follia. Fosse per me ci metterei un bauletto per riporre qualche oggetto e via...

Vorrà dire che non mi saluteranno, pazienza...

maxiii
17-05-2017, 05:28
Un classico, bella, bella:ok:

ELCO
17-05-2017, 06:07
Vista domenica, veramente bella! Però mi pare abbia solo 85 cv...

Inviato dal mio C5302 utilizzando Tapatalk

essepi
17-05-2017, 08:55
Vista dal vivo in fiera a Verona, la qualità delle finiture è eccelsa, il 4 in linea penso che Honda non debba imparare niente. Il prezzo è troppo alto , secondo me , ma come è stato già detto basta aspettare l'usato, anche se non penso si svaluterà molto , visto che , come per le precedenti, non ne producono molte .

Roberto66
17-05-2017, 09:10
Io ci sbavo da ottobre 2016 da quando e' stata presentata..
Entro fine giugno conto di dare indietro la mia XR per la RS , il conce Honda mi da bei soldi per la mia e mi fa un prezzone:ok:
Dal vivo e' favolosa, qualità percepita e reale elevatissima , zero plastica , tutto alluminio spazzolato e serbatoio in metallo senza saldature , molte parti realizzate a mano... con tutto il rispetto ma qualità delle parti 100 volte superiore a HD.
L'ho provata ed il motore e' fantastico, un 4 cilindri anomalo che sembra un bicilindrico..
93nm di coppia a 5000giri e limitatore ad 8500. Riprende con una gran spinta con zero scossoni in sesta marcia a 30 all'ora a 1500 giri:bigeyes: Ottimo sound e pochi fronzoli , gas a cordine nessun traction o mappe da scegliere niente, moto pura e semplice:happy3:
La affiancherò alla mia HD carburata e credo siano una bella coppia:vhappy1:


Di contro ha la catena e il quattro cilindri, che proprio non amo alla follia. Fosse per me ci metterei un bauletto per riporre qualche oggetto e via...

Vorrà dire che non mi saluteranno, pazienza...

In ottica acquisto, questa è una cosa da valutare bene, con una bella prova preventiva. Se si comporta come un bicilindrico, potrebbe piacerti.
Io recentemente ho venduto una quattro cilindri proprio perchè non mi piaceva l'erogazione, ma è anche vero che la mia aveva 63 Nm a 7500 giri, ed era un 750 e non un 1100. I quattro cilindri cambiano completamente erogazione superati i 1000 cc, basta confrontare i dati di coppia/giri una bandit 650 contro la 1250 per vedere che sono due moto completamente diverse.
Come linea la trovo molto bella, una moto "senza tempo" da tenere a vita, imho.

straccetto
17-05-2017, 09:28
In ottica acquisto, questa è una cosa da valutare bene, con una bella prova preventiva. Se si comporta come un bicilindrico, potrebbe piacerti.
Io recentemente ho venduto una quattro cilindri proprio perchè non mi piaceva l'erogazione, ma è anche vero che la mia aveva 63 Nm a 7500 giri, ed era un 750 e non un 1100. I quattro cilindri cambiano completamente erogazione superati i 1000 cc, basta confrontare i dati di coppia/giri una bandit 650 contro la 1250 per vedere che sono due moto completamente diverse.
Come linea la trovo molto bella, una moto "senza tempo" da tenere a vita, imho.

Vero, poi la rotondità del quattro cilindri è intrinsecamente superiore ad un motore meno frazionato.

D'accordo con te anche relativamente il concetto di "senza tempo"; in vero è una motocicletta che ha tutto quello che serve, sia dentro che fuori.

Le superpotenze, la possibilità di scegliere le mappature, la doppia frizione eccetera sono cose che l'utente medio, avvezzo più al trotterellare che alla piega, può benissimo non avere.

Del resto in un 3d molti utenti confessano che ricomprerebbero le loro ex moto, segno che forse non ho tutti i torti.

BORNFREE
17-05-2017, 11:49
In ottica acquisto, questa è una cosa da valutare bene, con una bella prova preventiva. Se si comporta come un bicilindrico, potrebbe piacerti.
Io recentemente ho venduto una quattro cilindri proprio perchè non mi piaceva l'erogazione, ma è anche vero che la mia aveva 63 Nm a 7500 giri, ed era un 750 e non un 1100. I quattro cilindri cambiano completamente erogazione superati i 1000 cc, basta confrontare i dati di coppia/giri una bandit 650 contro la 1250 per vedere che sono due moto completamente diverse.
Come linea la trovo molto bella, una moto "senza tempo" da tenere a vita, imho.


Vero , comunque come dicevo sopra l'ho provata e avendo già guidato in passato delle Jap 4 cilindri , lo definivo anomalo proprio perché ricco di coppia in basso già a 2000/2500 giri anche in quarta riprende subito con vigore spingendo forte , non scali mai sempre piena . Infatti ha il limitatore a 8500, regime al quale di solito le maxi 4 cilindri cominciano a svegliarsi:happy4: quindi va da se che il bello de sto motore sia tutto sotto e per trottare sfruttando marce alte e coppia. Questo mi piace in quanto amo le bicilindriche e la coppia in basso e questo motore pur non essendo particolarmente cattivo tira come un mulo ed e' elasticissimo. Potenza umana come la mia XR e cioe' 92/94cv . Unico neo e' autolimitata a 180km/h , che e' una velocità che raggiungero' si e no 2/3 volte l'anno per un minuto:happy4: e quindi poco mi interessa. E' comunque escludibile grazie ad un aggeggino grande come una Badlander prodotto dalla Dynojet:ok:
Secondo me alla Honda su sto motore hanno fatto un capolavoro

Ovviamente non e' consigliata agli smanettoni della domenica con ginocchio a terra, ma a chi predilige viaggiare a buoni ritmi sfruttando coppia e pennellando le curve come su una tela grazie alla ciclistica sincera Honda:biggrinlove:

ceres1340
17-05-2017, 12:19
Vero , comunque come dicevo sopra l'ho provata e avendo già guidato in passato delle Jap 4 cilindri , lo definivo anomalo proprio perché ricco di coppia in basso già a 2000/2500 giri anche in quarta riprende subito con vigore spingendo forte , non scali mai sempre piena . Infatti ha il limitatore a 8500, regime al quale di solito le maxi 4 cilindri cominciano a svegliarsi:happy4: quindi va da se che il bello de sto motore sia tutto sotto e per trottare sfruttando marce alte e coppia. Questo mi piace in quanto amo le bicilindriche e la coppia in basso e questo motore pur non essendo particolarmente cattivo tira come un mulo ed e' elasticissimo. Potenza umana come la mia XR e cioe' 92/94cv . Unico neo e' autolimitata a 180km/h , che e' una velocità che raggiungero' si e no 2/3 volte l'anno per un minuto:happy4: e quindi poco mi interessa. E' comunque escludibile grazie ad un aggeggino grande come una Badlander prodotto dalla Dynojet:ok:
Secondo me alla Honda su sto motore hanno fatto un capolavoro

Ovviamente non e' consigliata agli smanettoni della domenica con ginocchio a terra, ma a chi predilige viaggiare a buoni ritmi sfruttando coppia e pennellando le curve come su una tela grazie alla ciclistica sincera Honda:biggrinlove:


Che bello leggere queste sensazioni provando una moto :ok:. Immagino che non vedi l'ora di averla sotto il culo.

Siete delle merd@cce però,a leggere queste cose mi sale una scimmia di guidare una moto che fa paura :nuby:

:byby:

dav.elis
17-05-2017, 13:12
Avete visto la pubblicità? Centrata...
Io la accompagnerei volentieri a una touring ad averne possibilità. Ci sono salito un giorno alla Honda di fronte al dealer di via Certosa e dovrei fissare un giorno per provarla.
https://youtu.be/8QWKT5Goyio

Roberto66
17-05-2017, 13:24
Vero , comunque come dicevo sopra l'ho provata e avendo già guidato in passato delle Jap 4 cilindri , lo definivo anomalo proprio perché ricco di coppia in basso già a 2000/2500 giri anche in quarta riprende subito con vigore spingendo forte , non scali mai sempre piena . Infatti ha il limitatore a 8500, regime al quale di solito le maxi 4 cilindri cominciano a svegliarsi:happy4: quindi va da se che il bello de sto motore sia tutto sotto e per trottare sfruttando marce alte e coppia. Questo mi piace in quanto amo le bicilindriche e la coppia in basso e questo motore pur non essendo particolarmente cattivo tira come un mulo ed e' elasticissimo. Potenza umana come la mia XR e cioe' 92/94cv . Unico neo e' autolimitata a 180km/h , che e' una velocità che raggiungero' si e no 2/3 volte l'anno per un minuto:happy4: e quindi poco mi interessa. E' comunque escludibile grazie ad un aggeggino grande come una Badlander prodotto dalla Dynojet:ok:
Secondo me alla Honda su sto motore hanno fatto un capolavoro

Ovviamente non e' consigliata agli smanettoni della domenica con ginocchio a terra, ma a chi predilige viaggiare a buoni ritmi sfruttando coppia e pennellando le curve come su una tela grazie alla ciclistica sincera Honda:biggrinlove:

Tra l'altro se non sbaglio o ricordo male, il raffreddamento è ad aria/olio, quindi niente radiatoroni del liquido.
Insomma, una vera "old school" (iniettori a parte); leggevo che è stato il capoccia dell'Honda a volerla espressamente così.
A parte Bonneville e Kawa W800 (che però credo non sia più a listino), non ne rimangono molte di moto nuove ma classic nel look.

Mr.White
17-05-2017, 15:47
Personalmente continuo ad odiare le piastre sorreggiscaricoepedane su moto di questo tipo, gli specchietti antenna che Honda si ostina a mettere ed i cerchi in lega.
Detto questo se la comprassi avrei dei seri problemi a livello economico, se riesco a sciropparmi un migliaio di km nei due giorni di riposo (i miei sabato e domeniche) con la moto da bar, con questa il classico "andiamo a Firenze a mangiare una pizza" o "andiamo a Zurigo a prendere il caffè" diventerebbero estremamente frequenti.
Se poi mi parte l'embolo e trovassi due semimanubri da applicare agli steli, un cupolino, kit pedane arretrate e sella mono.......

Roberto66
17-05-2017, 16:23
Personalmente continuo ad odiare le piastre sorreggiscaricoepedane su moto di questo tipo, gli specchietti antenna che Honda si ostina a mettere ed i cerchi in lega.
Detto questo se la comprassi avrei dei seri problemi a livello economico, se riesco a sciropparmi un migliaio di km nei due giorni di riposo (i miei sabato e domeniche) con la moto da bar, con questa il classico "andiamo a Firenze a mangiare una pizza" o "andiamo a Zurigo a prendere il caffè" diventerebbero estremamente frequenti.
Se poi mi parte l'embolo e trovassi due semimanubri da applicare agli steli, un cupolino, kit pedane arretrate e sella mono.......

Effettivamente non ci avevo fatto caso, questo particolare non è bello e lo potevano fare meglio, più leggero e classico. I cerchi a raggi se non sbaglio credo che si possano scegliere.

Mr.White
17-05-2017, 22:33
Effettivamente non ci avevo fatto caso, questo particolare non è bello e lo potevano fare meglio, più leggero e classico. I cerchi a raggi se non sbaglio credo che si possano scegliere.
No no, per i miei gusti proprio non vanno messe, pedane fissate al telaio e scarichi con staffa dedicata. Per le ruote a raggi bene poterle scegliere.

BORNFREE
17-05-2017, 22:51
No le ruote a raggi sono solo per la EX con le gommine strette da 18" mentre la RS e' tutta un'altre moto, look classico ma ciclistica sportiva moderna con cerchi 17/17 120/180 solo in lega:byby:

BORNFREE
17-05-2017, 22:54
Tra l'altro se non sbaglio o ricordo male, il raffreddamento è ad aria/olio, quindi niente radiatoroni del liquido.
Insomma, una vera "old school" (iniettori a parte); leggevo che è stato il capoccia dell'Honda a volerla espressamente così.
A parte Bonneville e Kawa W800 (che però credo non sia più a listino), non ne rimangono molte di moto nuove ma classic nel look.
:ok:

Mr.White
17-05-2017, 23:55
No le ruote a raggi sono solo per la EX con le gommine strette da 18" mentre la RS e' tutta un'altre moto, look classico ma ciclistica sportiva moderna con cerchi 17/17 120/180 solo in lega:byby:
Peccato anche perché nonostante sia sportiva non ha quelle prestazioni da richiedere cerchi in lega, ruote a raggi magari nere starebbero bene.

Roberto66
18-05-2017, 06:49
Peccato anche perché nonostante sia sportiva non ha quelle prestazioni da richiedere cerchi in lega, ruote a raggi magari nere starebbero bene.

E anche il ruotone da 180 potevano risparmiarselo...

rsonsini
18-05-2017, 08:03
Ma se uno vuole i cerchi a raggi si compra l'altra versione, questa è fatta apposta così.
Quello che dite voi l'hanno già fatto ed è già fuori da 4 anni.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

straccetto
18-05-2017, 08:19
E anche il ruotone da 180 potevano risparmiarselo...

I tecnici Honda, forse, la ritengono adeguata.

L' UOMO NERO
18-05-2017, 08:27
E anche il ruotone da 180 potevano risparmiarselo...

e cosa ci metti? un 160 su una moto del genere? ormai il 180/17 e 110/17 sono diventate le misure classiche delle moto stradali..

Mr.White
18-05-2017, 08:31
Ma se uno vuole i cerchi a raggi si compra l'altra versione, questa è fatta apposta così.
Quello che dite voi l'hanno già fatto ed è già fuori da 4 anni.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Cerchi a raggi opzionali, non mi sembra un'esagerazione su una moto così che ha altre cosine differenti rispetto a quella fuori da 4 anni. E le piastre porta pedane da eliminare.

rsonsini
18-05-2017, 08:41
L'uscita di questo allestimento segue la richiesta specifica di quelli che vogliono cerchi da 17 e sospensioni più sportive, sulla falsariga delle special meravigliose di ac sanctuary e simili.
Mettere i cerchi a raggi su questo allestimento è così inutile che non l'hanno neanche previsto. Se vuoi i cerchi a raggi ti prendi il modello "classico".
Per le piastre delle pedane non so, prima di darmi fastidio devo capire cosa pesano


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Roberto66
18-05-2017, 10:20
I tecnici Honda, forse, la ritengono adeguata.


e cosa ci metti? un 160 su una moto del genere? ormai il 180/17 e 110/17 sono diventate le misure classiche delle moto stradali..

Visto che la cavalleria non è esagerata, un 160/17 forse poteva andare bene. Ovviamente non voglio fare la parte di quello che pretende di saperne più dei tecnici Honda (non riesco nemmeno a carburarmi lo Sporty, figuriamoci... :nuby:), però credo che la tendenza a montare gomme sempre più larghe (lo si vede anche in campo automobilistico) sia più un fatto estetico/marketing che tecnico; una volta certe gomme le si vedevano su R1, CBR 1000 ecc..., con ben altra cavalleria a disposizione. Tanto per dire, sulla mia Yamaha XJ 900 (che aveva circa 98 cv), c'era un 120 al posteriore, eppure in strada ci stava...:happy4:
Ritornando alla moto in questione, io frettolosamente avevo capito che fosse il modello già in commercio da 4 anni a cui avevano sostituito il serbatoio con uno più figo; che voi sappiate questo serbatoio non si può montare sul modello EX precedente?

Mr.White
18-05-2017, 15:18
L'uscita di questo allestimento segue la richiesta specifica di quelli che vogliono cerchi da 17 e sospensioni più sportive, sulla falsariga delle special meravigliose di ac sanctuary e simili.
Mettere i cerchi a raggi su questo allestimento è così inutile che non l'hanno neanche previsto. Se vuoi i cerchi a raggi ti prendi il modello "classico".
Per le piastre delle pedane non so, prima di darmi fastidio devo capire cosa pesano


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Chiedo scusa, mi ero dimenticato che quelli del marketing hanno sempre ragione.

rsonsini
18-05-2017, 18:54
Ma che marketing e marketing...


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

rospo
18-05-2017, 20:21
Chiedo scusa, mi ero dimenticato che quelli del marketing hanno sempre ragione.

eccerto
casomai ci fosse una colpa sara' del prodotto o del commerciale, mica del marchetting :happy4:

BORNFREE
18-05-2017, 22:35
Il bello dell'RS e' proprio lo stile fusion tra classico e sportivo moderno. Per questo e' stata realizzata su pressioni di molti acquirenti e preparatori. Se non piace e si ricerca solo lo stile vintage/classico c'e' la EX punto.:byby:

Mr.White
19-05-2017, 00:02
Beh ma uno potrà anche esprimere un pensiero, se a me quella moto piacerebbe con dei particolari diversi potrò dirlo o no, o devo inchinarmi al volere del popolo. A meno che non stia leggendo pareri di gente che non ha mai cambiato un manubrio, allora bon la finisco e mi tengo le opinioni sulla tastiera.
C@zzo neanche l'aveste ideata voi.

La EX è diversa in tanti particolari e non la comprerei, questa si ma cambiando qualcosa per renderla, per me, perfetta punto.

E un 160 al posto del 180 ci starebbe non solo bene, ma la renderebbe ancora più agile e godibile.

straccetto
19-05-2017, 04:26
...
C@zzo neanche l'aveste ideata voi.

Saprai benissimo che le case leggono prima il WC, per poi dare il via alla progettazione.

spiedo
19-05-2017, 07:38
Ti credo.... :ok:
Preferivo i codini di una volta ma è molto bella...

straccetto
20-05-2017, 07:46
Ti credo.... :ok:
Preferivo i codini di una volta ma è molto bella...
Una volta tutto era migliore, il metallo, le vernici....

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk

Mr.White
20-05-2017, 11:08
Ti credo.... :ok:
Preferivo i codini di una volta ma è molto bella...


Una volta tutto era migliore, il metallo, le vernici....

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk
Però le dighe erano piene di pelo, mejo adesso :vhappy1:

BORNFREE
20-05-2017, 12:54
Però le dighe erano piene di pelo, mejo adesso :vhappy1:

A me un po' di pelo m'arrapa:happy7::happy7: