PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Low rider S dopo 2000km



Blade
17-05-2017, 13:52
Eccoci! come promesso vi lascio i miei personali pareri sul mezzo in questione.

A dover di cronaca faccio presente che il sottoscritto arriva da uno Street guide Rushmore e precedentemente ha avuto Sportster (custom, R e Iron), Dyna Wide Glide, Softail Crossbones.
Percorrenza annuale circa 20.000 km solitamente per viaggi 80% strade secondarie, 20% veloce percorrenza.

Il mio LRS ha lo stage 1 con scarico Red Thunder, filtro a cono SE (quello di serie) e centralina SE. Mappata al banco.

Appena in sella la moto appare molto comoda (sono alto 1,78 e peso 75 kg), posizione delle braccia non troppo basse e non troppo alte e le pedane intermedie sembrano messe lì in modo perfetto. La sella con il rialzo posteriore sorregge bene ed è indispensabile... data la spinta bestiale del LRS.

L'altezza da terra in teoria è come lo SG, ma essendo più stretta si tocca meglio e i 100kg di differenza aiutano parecchio in ogni manovra da fermo.

Gli specchietti non sono il massimo, trovo che siano un filo troppo all'interno facendo perdere un po' di visuale. Comunque nella norma.
Lo scarico è abbastanza da troglodita cavernicolo cafone... ma io ormai sono innamorato del suono e non posso farne a meno anche se a volte è proprio da vergognarsi...:happy4: lo ammetto.
Il cruise control è di grande aiuto sui tratti dritti e ABS per ora mai sperimentato a fondo nonostante il diluvio preso il primo maggio.
Acceleratore elettronico perfetto e comodo vista l'erogazione millimetrica con la quale va gestita la moto.

I primi 2000km sono stati tutto un godimento unico.
Dal punto di vista del telaio e della guidabilità è migliore di tutte le HD che ho avuto. Si guida con scioltezza e ha le prestazioni motoristiche di un missile. Facendo il confronto con la Buell 1125 CR che ho, oserei dire che da 0 a 100 probabilmente vanno uguali... è davvero una cosa inumana. Se non ci stai attento (ed è cosa facile...) ti ritrovi sempre oltre al limite autostradale in un attimo. Motivo per cui mi sono obbligato a prendere l'abitudine di guidarla con un filo di gas, aprendo la manetta solo se in casi indispensabili come nei sorpassi. Ad ogni marcia e a qualunque giro spinge come in seconda...
Quindi non solo è godibile come missile terra-terra, ma anche sfruttando l'enorme coppia per trotterellare tra le curve facendo borbottare il motore tra i 1500 e i 2500 giri.

Le sospensioni premium fanno il loro dovere, molto meglio dello SG, e non mi fanno rimpiangere il touring neppure un pochino. Tengono bene e assorbono le asperità come si deve.
Il cupolino ovviamente è inutile dal punto di vista funzionale...

I freni all'inizio mi sembravano fantastici. E in effetti possiamo dire che la moto frena meglio delle altre HD. Il problema è che va anche di più... e dopo 2000km posso pensare che un set di dischi race e delle pinze Brembo possano migliorare la situazione.
Da intendere che non parlo di andare in giro come i pazzi a velocità folli (cosa che non mi piace e non mi sembra manco sensata), ma semplicemente di trottare magari su stradine di montagna e ritrovarsi grazie alla coppia ad accelerare tra una curva e l'altra in modo completamente differente e veloce rispetto ad un "cancello" convenzionale. Quindi accelerazioni repentine necessitano anche di potenza frenante maggiore per restare in sicurezza.

Ho fatto un giretto con un amico di circa 1000km in 2 giorni e la moto non mi ha affaticato. Per la mia fisicità sarei però forse propenso a mettere un manubrio un filo più alto, in quanto nelle stradine quello di serie è buono, ma nelle lunghe tratte autostradali mi infastidisce tra le scapole. Inoltre alla lunga la posizione carica troppo sulle braccia. Le pedane invece sono perfette. E lo dice uno che ha sempre avuto i comandi avanzati. Tra l'altro in quella posizione permettono di controllare meglio la belva.

In conclusione posso affermare che -almeno per ora- ho trovato la pace dei sensi con una moto che non mi fa rimpiangere nessuna delle precedenti. E' rozza, è veloce, è comoda e ci posso fare tutto. Per i viaggi in 2 ho preso la sella del LR normale e una sissy a sgancio rapido con portapacchi, in modo da non mettere borse ai lati ma al max una borsa di quelle grosse dietro. Per viaggiare da solo o uso uno zaino, o una borsa da serba o aggancio ai supporti dietro un borsone a cilindro.

Se avete domande in merito sono a disposizione.
buona strada!
:ylsuper:

casbah
17-05-2017, 14:25
Eccoci! come promesso vi lascio i miei personali pareri sul mezzo in questione.

ha le prestazioni motoristiche di un missile. Facendo il confronto con la Buell 1125 CR che ho, oserei dire che da 0 a 100 probabilmente vanno uguali... è davvero una cosa inumana. Se non ci stai attento (ed è cosa facile...) ti ritrovi sempre oltre al limite autostradale in un attimo. Motivo per cui mi sono obbligato a prendere l'abitudine di guidarla con un filo di gas, aprendo la manetta solo se in casi indispensabili come nei sorpassi. Ad ogni marcia e a qualunque giro spinge come in seconda...
Quindi non solo è godibile come missile terra-terra, ma anche sfruttando l'enorme coppia per trotterellare tra le curve facendo borbottare il motore tra i 1500 e i 2500 giri.

:ylsuper:

La stessa sensazione che provo con la Slim S, motore SE 110 è il migliore motore Hd di sempre :ok:
:happy5:

Zouga
17-05-2017, 14:31
Bella recensione.sana invidia:ylsuper::ylsuper:

FASTGABRY
17-05-2017, 14:33
Ellamadonna che moto

nuvoletta
17-05-2017, 14:39
grande recensione compliemtni condivido io ho una fat boy s stage 1234 portata a 117 scarichi nefasti big radius centralina screamin, sono ormai a 50 anni e non vado più di cento all'ora , ma nei sorpassi e nei rari momenti del *******e sul dritto trema anche il cbr!!!!!!

travel
17-05-2017, 14:59
bella recensione :ok: come ti sei trovato con la frizione?

Roberto66
17-05-2017, 15:01
Caspita, dev'essere proprio una jena... libidine! :ylsuper::ylsuper:

Blade
17-05-2017, 15:31
bella recensione :ok: come ti sei trovato con la frizione?

Benissimo.
Non è più dura di quella idraulica dello SG. Direi uguale. Molto modulabile.

Contro: è meno fluida essendo a cavo. Ti accorgi della differenza soprattutto nelle manovre da "quasi" fermo. Probabilmente come tutte dopo un po' andrà regolata.
Pro: è più "vera" e cattiva

gosilver
17-05-2017, 16:40
LRS e Road Glide uniche moto moderne che prenderei di Hd....

Il Barbiere di Nociglia
17-05-2017, 16:44
quanto mi piacerebbe provarla
dopo 70000 km con super glide 1584 ben rimappata
vorrei sentire le differenze

complimenti e buona strada

gru-nt
17-05-2017, 16:51
L'ho avuto un 'oretta in prova per stradine...e mi sono divertito da matti anch'io (nessun Stage fatto..moto di serie) Agilissima, motore infinito, cambio quasi inutile se non nello stretto. NoN so pero' se monterei freni piu' performanti..potresti mettere in crisi la forcella che, per quella bestia cosi' com'e va benone..ma pompata come la tua! Specie in due...Li ci vorrebbe una forcella Ducati...:happy7:

Fonzie
17-05-2017, 17:05
posso dire la mia, senza scatenare un putiferio tipo tifo da stadio?
Dalla tua esamina, traspare molto entusiasmo e giusta soddisfazione per il gran mezzo, dalla descrizione che ne fai, ne esce una moto strappa braccia (ripeto non prenderla come una critica alla tua recensione perché non vuole esserlo in alcun modo), l'ho provata in concessionaria così com'è di serie (magari lo stage 1 completo esalta in maniera straordinaria le già grandi doti del 110) però venendo da un dyna 103 con stage 1 completo e mappa al banco, sinceramente mi aspettavo di più. Intendiamoci, spinge ok, ma non da farmi cadere la mandibola per terra per lo stupore rispetto al 103 con lo stage 1. A mio personale e modesto giudizio, c'è (come giusto che sia) un incremento prestazione, che in passato riscontrai tra il 96 e il 103, dove anche in quel caso, inizialmente il 103 veniva dipinto come un missile rispetto al 96.

Blade
17-05-2017, 17:14
posso dire la mia, senza scatenare un putiferio tipo tifo da stadio?
Dalla tua esamina, traspare molto entusiasmo e giusta soddisfazione per il gran mezzo, dalla descrizione che ne fai, ne esce una moto strappa braccia (ripeto non prenderla come una critica alla tua recensione perché non vuole esserlo in alcun modo), l'ho provata in concessionaria così com'è di serie (magari lo stage 1 completo esalta in maniera straordinaria le già grandi doti del 110) però venendo da un dyna 103 con stage 1 completo e mappa al banco, sinceramente mi aspettavo di più. Intendiamoci, spinge ok, ma non da farmi cadere la mandibola per terra per lo stupore rispetto al 103 con lo stage 1. A mio personale e modesto giudizio, c'è (come giusto che sia) un incremento prestazione, che in passato riscontrai tra il 96 e il 103, dove anche in quel caso, inizialmente il 103 veniva dipinto come un missile rispetto al 96.

Figurati, capisco il tuo punto di vista ed era quello che avevo riscontrato io quando ho provato il 110 stock.
Arrivavo dallo SG 103 con stage 1 mappato e mi sembrava andasse uguale... se non addirittura meno.

Quando ho preso in mano la mia... devo ammettere un altro pianeta. Non so se qualcuno sul forum ha la stessa esperienza...

Però è capitato anche con un mio amico che addirittura aveva il 110 con terminali e filtro... sembrava andasse uguale al mio 103. fatta centralina e collettori cambiata del tutto.

Poi magari è un'impressione, ma il conta km lo vedo salire moooolto in fretta...

Sarebbe bello fare delle prove per vedere quanto è oggettiva la questione è quanto è emozionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gru-nt
17-05-2017, 17:18
Figurati, capisco il tuo punto di vista ed era quello che avevo riscontrato io quando ho provato il 110 stock.
Arrivavo dallo SG 103 con stage 1 mappato e mi sembrava andasse uguale... se non addirittura meno.

Quando ho preso in mano la mia... devo ammettere un altro pianeta. Non so se qualcuno sul forum ha la stessa esperienza...

Però è capitato anche con un mio amico che addirittura aveva il 110 con terminali e filtro... sembrava andasse uguale al mio 103. fatta centralina e collettori cambiata del tutto.

Poi magari è un'impressione, ma il conta km lo vedo salire moooolto in fretta...

Sarebbe bello fare delle prove per vedere quanto è oggettiva la questione è quanto è emozionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con 125kg miei addosso, quel coso , aprendo la manetta, passava da 40 ad 80 in 5 in un batito di ciglia..
:eyes:

Fonzie
17-05-2017, 17:21
Figurati, capisco il tuo punto di vista ed era quello che avevo riscontrato io quando ho provato il 110 stock.
Arrivavo dallo SG 103 con stage 1 mappato e mi sembrava andasse uguale... se non addirittura meno.

Quando ho preso in mano la mia... devo ammettere un altro pianeta. Non so se qualcuno sul forum ha la stessa esperienza...

Però è capitato anche con un mio amico che addirittura aveva il 110 con terminali e filtro... sembrava andasse uguale al mio 103. fatta centralina e collettori cambiata del tutto.

Poi magari è un'impressione, ma il conta km lo vedo salire moooolto in fretta...

Sarebbe bello fare delle prove per vedere quanto è oggettiva la questione è quanto è emozionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meno male :happy3: non volevo saltasse fuori la solita guerra di chi ce l'ha più grosso, perché non voleva essere questo il senso del mio post, e sono felice tu non mi abbia frainteso:beer:,
ritornando a bomba sul post, anch'io avevo la tua stessa curiosità, ma cercando in rete non ho mai trovato una sfida di accelerazione, e di ripresa tra un Dyna 103 ed un 110, strano perché gli Americani pare sappiano fare solo quello, sarebbe interessante vedere le reali comparazioni.
Calcola che uno dei dipendenti della concessionaria l'ha acquistata, e me l'ha decantata come un missile rispetto al 103 (però lui arrivava da uno sporty 1200, quindi c'è un abisso rispetto al 110), per cui forse mi aspettavo grandi risultati trascinato dall'onda del suo entusiasmo.

liv81
17-05-2017, 17:24
Non ci sono piu le vere hd che non vanno un casso.... :cry2:

Ultima vera hd lo sporty ahah

spiedo
17-05-2017, 17:26
Vado a reintegrare il liquido perso sbavando sulla tastiera...

TI ODIO

:sad2::sad2::sad2:

Fonzie
17-05-2017, 17:28
Non ci sono piu le vere hd che non vanno un casso.... :cry2:

:happy4:


Livio, tu lo conosci Stefano della concessionaria HD Bergamo? Ha preso il LRS, l'ultima volta che son stato giù per il cambio gomme, gli ho chiesto come andava e ne era super entusiasta, tanto vero che Angelo mi fa:
dai non spendere soldi per le gomme, lascia qui lo SB che tempo qualche giorno per targarla e ti mando a Lecco col LRS!!
Seeeeee ti piacerebbe è???:talk1:

liv81
17-05-2017, 17:31
:happy4:


Livio, tu lo conosci Stefano della concessionaria HD Bergamo? Ha preso il LRS, l'ultima volta che son stato giù per il cambio gomme, gli ho chiesto come andava e ne era super entusiasta, tanto vero che Angelo mi fa:
dai non spendere soldi per le gomme, lascia qui lo SB che tempo qualche giorno per targarla e ti mando a Lecco col LRS!!
Seeeeee ti piacerebbe è???:talk1:

Angelo lo conosco, ci ho parlato un po di volte... Stefano chi é quello giovane alla vendita ? O il proprietario ?

Se lo scambio lo fa alla pari digli ok ahah

Sono palate di soldi ogni volta....

Blade
17-05-2017, 17:41
A rigor di logica comunque lo screamin eagle non è solo più grosso, ha anche delle caratteristiche diverse, tanto è vero che bisogna fare un controllo/minitagliando ogni 4000km.
Quindi la differenza dovrebbe essere maggiore tra il 103 e il 110 rispetto al 96-103.
A parte il motore ho trovato molta differenza sul cambio che non è legnoso come al solito ma bensì mooolto più morbido e docile... forse merito della frizione differente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fonzie
17-05-2017, 17:44
Angelo lo conosco, ci ho parlato un po di volte... Stefano chi é quello giovane alla vendita ? O il proprietario ?

Se lo scambio lo fa alla pari digli ok ahah

Sono palate di soldi ogni volta....


Si Stefano è quello giovane, l'ex addetto officina, che da un paio d'anni è passato alla vendita dopo che se n'era andato Davidone

casbah
17-05-2017, 17:49
Quando ho preso in mano la mia... devo ammettere un altro pianeta. Non so se qualcuno sul forum ha la stessa esperienza...

Però è capitato anche con un mio amico che addirittura aveva il 110 con terminali e filtro... sembrava andasse uguale al mio 103. fatta centralina e collettori cambiata del tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati come è appara a me la Slim S con Stage 1 che provenivo da una Electra 1450; ho subito modificato la mappatura con App (la FP3 V&H) per addolcirla altrimenti non riuscivo a guidarla visto che mi pattinava la ruota ad ogni partenza.
:happy5:

liv81
17-05-2017, 17:51
Minitagliando a 4000 ? Nn é la moto che fa x me.... Troppo scasso x me.

Blade
17-05-2017, 17:54
Minitagliando a 4000 ? Nn é la moto che fa x me.... Troppo scasso x me.

Si fa un controllo in conce(gratuito) e nel caso si rabbocca olio e si verificano alcuni serraggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

=acromion=
18-05-2017, 22:20
LRS e Road Glide uniche moto moderne che prenderei di Hd....

Anche io .

Ziobello
19-05-2017, 05:45
Anche io .
A chi lo dite...

Ziobello
19-05-2017, 05:48
Ma veramente va così forte?

Mi ricorda la recensione su Motociclismo quando uscì il GPZ 750 turbo. Il tester recitava:" quando entra il turbo, tenersi saldamente al manubrio. È pericolosa da quanto spinge"

Ziobello

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
19-05-2017, 06:31
Ultimamente la modo azzecca diversi modelli

PaoloOvada
19-05-2017, 06:32
LRS e Road Glide uniche moto moderne che prenderei di Hd....

Dichiarazioni forti!

Blade
19-05-2017, 07:14
Ma veramente va così forte?

Mi ricorda la recensione su Motociclismo quando uscì il GPZ 750 turbo. Il tester recitava:" quando entra il turbo, tenersi saldamente al manubrio. È pericolosa da quanto spinge"

Ziobello

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Beh, stiamo comunque parlando di HD...
Io ho il paragone con le altre HD che ho avuto e con la Buell cr 1125 che ho in garage
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170519/0165ec0a93ee55afb0a571f0655cb828.jpg
Posso dire che da 0 a 100 va quasi uguale..
E la Buell ha 145cv e pesa 160kg...
Poi la Buell è un'altra storia perché arriva a 270 con la stessa facilità...

Più che altro le sensazioni di velocità sono date dalla coppia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
31-05-2017, 22:55
Eccoci! come promesso vi lascio i miei personali pareri sul mezzo in questione.

A dover di cronaca faccio presente che il sottoscritto arriva da uno Street guide Rushmore e precedentemente ha avuto Sportster (custom, R e Iron), Dyna Wide Glide, Softail Crossbones.
Percorrenza annuale circa 20.000 km solitamente per viaggi 80% strade secondarie, 20% veloce percorrenza.

Il mio LRS ha lo stage 1 con scarico Red Thunder, filtro a cono SE (quello di serie) e centralina SE. Mappata al banco.

Appena in sella la moto appare molto comoda (sono alto 1,78 e peso 75 kg), posizione delle braccia non troppo basse e non troppo alte e le pedane intermedie sembrano messe lì in modo perfetto. La sella con il rialzo posteriore sorregge bene ed è indispensabile... data la spinta bestiale del LRS.

L'altezza da terra in teoria è come lo SG, ma essendo più stretta si tocca meglio e i 100kg di differenza aiutano parecchio in ogni manovra da fermo.

Gli specchietti non sono il massimo, trovo che siano un filo troppo all'interno facendo perdere un po' di visuale. Comunque nella norma.
Lo scarico è abbastanza da troglodita cavernicolo cafone... ma io ormai sono innamorato del suono e non posso farne a meno anche se a volte è proprio da vergognarsi...:happy4: lo ammetto.
Il cruise control è di grande aiuto sui tratti dritti e ABS per ora mai sperimentato a fondo nonostante il diluvio preso il primo maggio.
Acceleratore elettronico perfetto e comodo vista l'erogazione millimetrica con la quale va gestita la moto.

I primi 2000km sono stati tutto un godimento unico.
Dal punto di vista del telaio e della guidabilità è migliore di tutte le HD che ho avuto. Si guida con scioltezza e ha le prestazioni motoristiche di un missile. Facendo il confronto con la Buell 1125 CR che ho, oserei dire che da 0 a 100 probabilmente vanno uguali... è davvero una cosa inumana. Se non ci stai attento (ed è cosa facile...) ti ritrovi sempre oltre al limite autostradale in un attimo. Motivo per cui mi sono obbligato a prendere l'abitudine di guidarla con un filo di gas, aprendo la manetta solo se in casi indispensabili come nei sorpassi. Ad ogni marcia e a qualunque giro spinge come in seconda...
Quindi non solo è godibile come missile terra-terra, ma anche sfruttando l'enorme coppia per trotterellare tra le curve facendo borbottare il motore tra i 1500 e i 2500 giri.

Le sospensioni premium fanno il loro dovere, molto meglio dello SG, e non mi fanno rimpiangere il touring neppure un pochino. Tengono bene e assorbono le asperità come si deve.
Il cupolino ovviamente è inutile dal punto di vista funzionale...

I freni all'inizio mi sembravano fantastici. E in effetti possiamo dire che la moto frena meglio delle altre HD. Il problema è che va anche di più... e dopo 2000km posso pensare che un set di dischi race e delle pinze Brembo possano migliorare la situazione.
Da intendere che non parlo di andare in giro come i pazzi a velocità folli (cosa che non mi piace e non mi sembra manco sensata), ma semplicemente di trottare magari su stradine di montagna e ritrovarsi grazie alla coppia ad accelerare tra una curva e l'altra in modo completamente differente e veloce rispetto ad un "cancello" convenzionale. Quindi accelerazioni repentine necessitano anche di potenza frenante maggiore per restare in sicurezza.

Ho fatto un giretto con un amico di circa 1000km in 2 giorni e la moto non mi ha affaticato. Per la mia fisicità sarei però forse propenso a mettere un manubrio un filo più alto, in quanto nelle stradine quello di serie è buono, ma nelle lunghe tratte autostradali mi infastidisce tra le scapole. Inoltre alla lunga la posizione carica troppo sulle braccia. Le pedane invece sono perfette. E lo dice uno che ha sempre avuto i comandi avanzati. Tra l'altro in quella posizione permettono di controllare meglio la belva.

In conclusione posso affermare che -almeno per ora- ho trovato la pace dei sensi con una moto che non mi fa rimpiangere nessuna delle precedenti. E' rozza, è veloce, è comoda e ci posso fare tutto. Per i viaggi in 2 ho preso la sella del LR normale e una sissy a sgancio rapido con portapacchi, in modo da non mettere borse ai lati ma al max una borsa di quelle grosse dietro. Per viaggiare da solo o uso uno zaino, o una borsa da serba o aggancio ai supporti dietro un borsone a cilindro.

Se avete domande in merito sono a disposizione.
buona strada!
:ylsuper:

Ciao sono in procinto di prendere una low rider s oppure una street glide io sono possessore di sporster che mi consigli?




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

maxiii
01-06-2017, 04:21
Vado a reintegrare il liquido perso sbavando sulla tastiera...

TI ODIO

:sad2::sad2::sad2:

Gatorade, bevute 6 bottiglie blu.

Blade
01-06-2017, 08:10
Ciao sono in procinto di prendere una low rider s oppure una street glide io sono possessore di sporster che mi consigli?




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Ciao,
sono 2 moto diverse.
Dal punto di vista telaistico, il touring è un dyna più grosso.
Le maggiori differenze sono che lo SG ha più spazio a bordo, ha il batwing (che ti permette di viaggiare anche in autostrada con il casco aperto e senza fatica) e ha le borse rigide che si chiudono.
Di contro è meno maneggevole da fermo (ma non in marcia) e non da la sensazione di moto "wild" che solitamente una HD ti da. Ha un po' più il sapore di auto che di moto (IMHO).

il LRS è comodo uguale come sospensioni (anzi, forse è un po' meglio), ha anche lui il Cruise control, l'ABS e il doppio disco, però per 2 persone è meno comodo (fai conto però che è comunque una moto grande, ci vai lo stesso a capo nord...) e per i bagagli ti devi attrezzare, anche se ormai ci sono soluzioni fantastiche come le borse di conely's o le leatherpros che hanno gli attacchi rapidi, sono impermeabili e si chiudono con il lucchetto.
il LRS è l'essenza del teppista ma è anche logico. E' tamarro ma anche funzionale, veloce e comodo. In un minuto passi da moto da single senza fronzoli a moto da viaggio con sella doppia, borse e borsoni.

Per concludere ti direi questo:
se fai (come una volta facevo io) 20.000km anno in 2 e sempre carico e praticamente solo di viaggi, io rinuncerei al fatto di avere una moto sfiziosa come il LRS e punterei ad una grandissima moto che è lo SG. Ti appagherà tantissimo per la comodità e la praticità di partire il venerdì sera dopo l'ufficio e arrivare da Milano a Cannes fresco come una rosa per la cena.

se ne fai un uso misto (come faccio ora), ovvero 10.000/15.000 km anno (un po' da solo, un po' in 2,un po' al bar, un po' gite di un giorno e un po' viaggi), punta sul LRS. Godrai ogni volta che aprirai gas.

Inoltre tieni presente che arrivando da uno sportster il passaggio a touring potrebbe essere un po' troppo violento... provale entrambe prima.

Ultima cosa: considera anche i prezzi, perché ci sono modifiche che secondo me sono INEVITABILI

SG: 27.400 + stage 1 + sissy + borse interne + casse (altrimenti con lo stage non senti nulla) + deflettore rialzato (altrimenti vibra il casco) sei quasi a 30.000.
LRS: 20.300 + stage 1 serio con mappa al banco (altrimenti che hai il LRS a fare!!!) + sella doppia + sissy + pedane passeggero + borse + navi + cose tipo i tappi serbatoio, le frecce e il faro led, arrivi tranquillo a 27.000. ah si... una scimmia in omaggio a vita.


:ok:

rossi_nino@libero.it
15-06-2017, 22:55
Eccoci! come promesso vi lascio i miei personali pareri sul mezzo in questione.

A dover di cronaca faccio presente che il sottoscritto arriva da uno Street guide Rushmore e precedentemente ha avuto Sportster (custom, R e Iron), Dyna Wide Glide, Softail Crossbones.
Percorrenza annuale circa 20.000 km solitamente per viaggi 80% strade secondarie, 20% veloce percorrenza.

Il mio LRS ha lo stage 1 con scarico Red Thunder, filtro a cono SE (quello di serie) e centralina SE. Mappata al banco.

Appena in sella la moto appare molto comoda (sono alto 1,78 e peso 75 kg), posizione delle braccia non troppo basse e non troppo alte e le pedane intermedie sembrano messe lì in modo perfetto. La sella con il rialzo posteriore sorregge bene ed è indispensabile... data la spinta bestiale del LRS.

L'altezza da terra in teoria è come lo SG, ma essendo più stretta si tocca meglio e i 100kg di differenza aiutano parecchio in ogni manovra da fermo.

Gli specchietti non sono il massimo, trovo che siano un filo troppo all'interno facendo perdere un po' di visuale. Comunque nella norma.
Lo scarico è abbastanza da troglodita cavernicolo cafone... ma io ormai sono innamorato del suono e non posso farne a meno anche se a volte è proprio da vergognarsi...:happy4: lo ammetto.
Il cruise control è di grande aiuto sui tratti dritti e ABS per ora mai sperimentato a fondo nonostante il diluvio preso il primo maggio.
Acceleratore elettronico perfetto e comodo vista l'erogazione millimetrica con la quale va gestita la moto.

I primi 2000km sono stati tutto un godimento unico.
Dal punto di vista del telaio e della guidabilità è migliore di tutte le HD che ho avuto. Si guida con scioltezza e ha le prestazioni motoristiche di un missile. Facendo il confronto con la Buell 1125 CR che ho, oserei dire che da 0 a 100 probabilmente vanno uguali... è davvero una cosa inumana. Se non ci stai attento (ed è cosa facile...) ti ritrovi sempre oltre al limite autostradale in un attimo. Motivo per cui mi sono obbligato a prendere l'abitudine di guidarla con un filo di gas, aprendo la manetta solo se in casi indispensabili come nei sorpassi. Ad ogni marcia e a qualunque giro spinge come in seconda...
Quindi non solo è godibile come missile terra-terra, ma anche sfruttando l'enorme coppia per trotterellare tra le curve facendo borbottare il motore tra i 1500 e i 2500 giri.

Le sospensioni premium fanno il loro dovere, molto meglio dello SG, e non mi fanno rimpiangere il touring neppure un pochino. Tengono bene e assorbono le asperità come si deve.
Il cupolino ovviamente è inutile dal punto di vista funzionale...

I freni all'inizio mi sembravano fantastici. E in effetti possiamo dire che la moto frena meglio delle altre HD. Il problema è che va anche di più... e dopo 2000km posso pensare che un set di dischi race e delle pinze Brembo possano migliorare la situazione.
Da intendere che non parlo di andare in giro come i pazzi a velocità folli (cosa che non mi piace e non mi sembra manco sensata), ma semplicemente di trottare magari su stradine di montagna e ritrovarsi grazie alla coppia ad accelerare tra una curva e l'altra in modo completamente differente e veloce rispetto ad un "cancello" convenzionale. Quindi accelerazioni repentine necessitano anche di potenza frenante maggiore per restare in sicurezza.

Ho fatto un giretto con un amico di circa 1000km in 2 giorni e la moto non mi ha affaticato. Per la mia fisicità sarei però forse propenso a mettere un manubrio un filo più alto, in quanto nelle stradine quello di serie è buono, ma nelle lunghe tratte autostradali mi infastidisce tra le scapole. Inoltre alla lunga la posizione carica troppo sulle braccia. Le pedane invece sono perfette. E lo dice uno che ha sempre avuto i comandi avanzati. Tra l'altro in quella posizione permettono di controllare meglio la belva.

In conclusione posso affermare che -almeno per ora- ho trovato la pace dei sensi con una moto che non mi fa rimpiangere nessuna delle precedenti. E' rozza, è veloce, è comoda e ci posso fare tutto. Per i viaggi in 2 ho preso la sella del LR normale e una sissy a sgancio rapido con portapacchi, in modo da non mettere borse ai lati ma al max una borsa di quelle grosse dietro. Per viaggiare da solo o uso uno zaino, o una borsa da serba o aggancio ai supporti dietro un borsone a cilindro.

Se avete domande in merito sono a disposizione.
buona strada!
:ylsuper:

L'impostazione di guida è tipo lo sporty ?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

straccetto
16-06-2017, 04:38
...SG: 27.400 + stage 1 + sissy + borse interne + casse (altrimenti con lo stage non senti nulla) + deflettore rialzato (altrimenti vibra il casco) sei quasi a 30.000.
LRS: 20.300 + stage 1 serio con mappa al banco (altrimenti che hai il LRS a fare!!!) + sella doppia + sissy + pedane passeggero + borse + navi + cose tipo i tappi serbatoio, le frecce e il faro led, arrivi tranquillo a 27.000. ah si... una scimmia in omaggio a vita.


:ok:

Scusate se mi intrometto ma a questo punto avendo toccato quota 30.000, sarebbe da considerare la Ultra che ha tutto.

Blade
16-06-2017, 06:41
L'impostazione di guida è tipo lo sporty ?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Più o meno...
Innanzi tutto il dyna è più grosso, quindi sei meno "stretto". E questo è un dato oggettivo.
Soggettivamente invece trovo che il LRS abbia una buona posizione comoda data dalle pedane intermedie e dal manubrio che anche se sembra basso è comunque a 6" di altezza e permette un buon controllo e anche una buona rilassatezza.
In ogni caso puoi sempre modificare a piacimento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
16-06-2017, 07:59
Zio kan!
Leggendo la recensione mi è venuta voglia di prenderla

Blade
16-06-2017, 08:03
Zio kan!
Leggendo la recensione mi è venuta voglia di prenderla

non farlo... è una droga... quando poi ce l'hai finisce che pensi solo ad andarci in giro... :ok:

Zio Riccardo
16-06-2017, 09:41
Ti ho letto fin dal principio è devo farti i complimenti per le tue descrizioni e sensazioni oneste e veritiere. :happy6::happy6:

Ho guidato quella di un mio amico per tanti Km. Le sue le mie osservazioni, coincido perfettamente con le tue.

Hai tolto pure tu i bulloni dalle pedane per toccare meno in curva ?

Hai una gran moto, complimenti !!!!
:ok:

https://s9.postimg.org/rb0dv7twf/IMG_4107.jpg

Blade
16-06-2017, 09:48
Ti ho letto fin dal principio è devo farti i complimenti per le tue descrizioni e sensazioni oneste e veritiere. :happy6::happy6:

Ho guidato quella di un mio amico per tanti Km. Le sue le mie osservazioni, coincido perfettamente con le tue.

Hai tolto pure tu i bulloni dalle pedane per toccare meno in curva ?

Hai una gran moto, complimenti !!!!
:ok:

https://s9.postimg.org/rb0dv7twf/IMG_4107.jpg

Ciao, grazie!
Per ora ho ancora le pedaline originali, al prossimo giro di modifiche le cambio direttamente però.
Prima di aumentare la luce a terra ci sto prendendo confidenza.
Al momento sto sperimentando un po' dì dérapage in partenza ed in uscita di curva... 😜 è ancora per molti aspetti un mezzo alieno... o meglio una strana HD!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorecapo
16-06-2017, 11:50
Bellissima anche la tua Zio Riccardo, spero che presto anche io e Blade potremo fare una foto molto simile a quella qui sopra con la mia nuova Low Rider (che voglio fare come la tua) affiancata alla sua belva.

Blade
16-06-2017, 13:38
Bellissima anche la tua Zio Riccardo, spero che presto anche io e Blade potremo fare una foto molto simile a quella qui sopra con la mia nuova Low Rider (che voglio fare come la tua) affiancata alla sua belva.

Fondiamo un Dyna Disciples North Italy :happy4:
Magari c'è anche già...
:ok:

Zio Riccardo
16-06-2017, 13:55
Bellissima anche la tua Zio Riccardo, spero che presto anche io e Blade potremo fare una foto molto simile a quella qui sopra con la mia nuova Low Rider (che voglio fare come la tua) affiancata alla sua belva.

Meglio ancora una foto con tutte e quattro.
Veniamo spesso in zona Arona.
:happy3:

rossi_nino@libero.it
16-06-2017, 14:00
Bellissima moto ma se uno è alto 1,85 va bene ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

travel
16-06-2017, 23:46
Fondiamo un Dyna Disciples North Italy :happy4:
Magari c'è anche già...
:ok:
quoto :ok:

Blade
17-06-2017, 06:35
Meglio ancora una foto con tutte e quattro.
Veniamo spesso in zona Arona.
:happy3:

Fateci sapere quando che ci becchiamo! Io oggi pomeriggio dovrei essere in zona milano (gate 32), per capire che manubrio montare! 😱😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blade
17-06-2017, 06:37
Bellissima moto ma se uno è alto 1,85 va bene ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono 1,78 e ci sto comodissimo . Male che vada sposti le pedane.
Comunque senti Lorecapo che è bello alto pure lui 👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
17-06-2017, 07:16
Bellissima anche la tua Zio Riccardo, spero che presto anche io e Blade potremo fare una foto molto simile a quella qui sopra con la mia nuova Low Rider (che voglio fare come la tua) affiancata alla sua belva.

Ciao tu che sei alto sei comodo sulla LRS?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorecapo
19-06-2017, 10:08
Ciao tu che sei alto sei comodo sulla LRS?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo so ancora, dovrebbero darmela tra 10 giorni...
Appena la provo ti dico. Comunque è una LR normale la mia, la LRS me l'ha fregata Blade!

rossi_nino@libero.it
20-06-2017, 22:29
Ciao, grazie!
Per ora ho ancora le pedaline originali, al prossimo giro di modifiche le cambio direttamente però.
Prima di aumentare la luce a terra ci sto prendendo confidenza.
Al momento sto sperimentando un po' dì dérapage in partenza ed in uscita di curva... 😜 è ancora per molti aspetti un mezzo alieno... o meglio una strana HD!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la bellissima recensione e le chiarissime spiegazioni!!! Auguri e buona strada 👏👏👏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
21-06-2017, 06:11
Grazie per la bellissima recensione e le chiarissime spiegazioni!!! Auguri e buona strada 👏👏👏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Approfitto ancora un po' delle tue esperienze e ti chiedo se hai mai posseduto un BMW gs se si come ti ci sei trovato grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blade
21-06-2017, 10:05
Approfitto ancora un po' delle tue esperienze e ti chiedo se hai mai posseduto un BMW gs se si come ti ci sei trovato grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho avuto un BMW r90s (epoca) per tanti anni e in mano per un po' un 800r.
Gs mai avuto ma provato e avuto amici che lo avevano.

Moto davvero troppo diverse.
In pratica è come paragonare una Mustang del 70 preparata e gli scarichi che sfiammano ad un BMW X5 3.0 d...

Ci fai comunque tutto quello che vuoi con entrambe ma in modo diverso...
La prima è attitudine e sentimento, la seconda prestazione e ragione.
La prima una catapulta medievale, la seconda un cannone laser...
Non so se mi sono spiegato... 😊




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zouga
21-06-2017, 10:47
Quoto catapulta :happy4::happy4:

rossi_nino@libero.it
21-06-2017, 14:44
😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zio Riccardo
21-06-2017, 15:03
😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando arriva la tua Belva ?

rossi_nino@libero.it
21-06-2017, 18:52
Quando arriva la tua Belva ?

È già in concessionaria devo solo avere il tempo per andarla a visionare e poi cerco uno spedizioniere che me la faccia arrivare in Sicilia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
21-06-2017, 19:03
Mi spiace solo per lo
Sporty per quello che ci ho speso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
21-06-2017, 19:45
Mi spiace solo per lo
Sporty per quello che ci ho speso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai spendere troppi soldi sugli Sportster...

Blade
21-06-2017, 20:04
Mi spiace solo per lo
Sporty per quello che ci ho speso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando ho venduto il primo sportster ho detto la stessa cosa... anche col secondo e col terzo.. anche col dyna, col softail e con l'ultimo touring... 😂
Meglio che non ci pensi e fai conto che sia solo in divertimento... perché altrimenti quando arrivi a fare i conti ti butti da un ponte!!! Ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
21-06-2017, 22:02
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170621/63418c546219ac84f27ced9e40edd024.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BORNFREE
21-06-2017, 23:13
gli accessori si rivendono sempre a parte e la moto si rimette originale, tanto gli accessori quando ritirano non te li valutano una cippa ed almeno vendendoli a parte rientri circa della metà dei soldi spesi..
Cosi' almeno faccio io di solito:byby:

Blade
22-06-2017, 06:21
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170621/63418c546219ac84f27ced9e40edd024.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai ti va bene non hai molta roba! 😂
Questa era la mia springer...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170622/cb0b37761740a9e4174f9ef54d00d0d4.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zouga
22-06-2017, 09:57
Mai spendere troppi soldi sugli Sportster...

Su tutte le moto direi,anzi prendendo in considerazione la gamma harley,forse hai più facilità di vendere gli accessori di uno sportster che di altre....

rossi_nino@libero.it
22-06-2017, 14:32
Dai ti va bene non hai molta roba! 😂
Questa era la mia springer...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170622/cb0b37761740a9e4174f9ef54d00d0d4.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma tu quante harley hai ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blade
22-06-2017, 15:50
Ma tu quante harley hai ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono un monogamo... una sola alla volta!!! (La Buell non vale...) 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
22-06-2017, 18:38
Datemi un bel consiglio su un bel casco uno per il ****eggio da bar ed uno modulare con auricolare per rispondere al telefono visto che ci vado a lavorare sempre che ne valga la pena e poi una soluzione per bloccare il telefono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blade
22-06-2017, 19:55
Datemi un bel consiglio su un bel casco uno per il ****eggio da bar ed uno modulare con auricolare per rispondere al telefono visto che ci vado a lavorare sempre che ne valga la pena e poi una soluzione per bloccare il telefono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dmd ****eggio
Schubert serio con interfono




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
22-06-2017, 21:24
Dmd ****eggio
Schubert serio con interfono




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi consigliano il roof flip up



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 06:29
Mi consigliano il roof flip up



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vi faccio vedere le foto del mostro https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170623/b25b40aac586230c6570a11c85af8d6f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170623/7b30448dfe4cb5c9a8a79461835ff58a.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jay
23-06-2017, 06:58
Ehh è proprio bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blade
23-06-2017, 08:04
Vi faccio vedere le foto del mostro https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170623/b25b40aac586230c6570a11c85af8d6f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170623/7b30448dfe4cb5c9a8a79461835ff58a.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che scarico hai messo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 08:33
Ancora nulla fammi digerire i 19300 comunque vorrei mettere Screamin Eagle tu che mi consigli!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 08:40
Il meccanico dell'Harley mi ha detto che intanto mi apre quelli originali a costo zero mi chiedo se devono ritoccare la centralina in questi casi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ceres1340
23-06-2017, 08:45
Il meccanico dell'Harley mi ha detto che intanto mi apre quelli originali a costo zero mi chiedo se devono ritoccare la centralina in questi casi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma perché ci si ostina ancora a fare queste gazzate?

Eppure è stato scritto 1 milione di volte, gli scarichi originali non si toccano, al limite si cambiano, avendo cura di riporli bene senza rovinarli. Questo vale ancora di più su moto parricolari.

Se sei ancora in tempo blocca tutto e valuta la sostituzione solo quando avrai la pecunia.

Bella moto, aspettiamo foto con faccia da ebete al ritiro.
:happy5:

Blade
23-06-2017, 08:54
Ancora nulla fammi digerire i 19300 comunque vorrei mettere Screamin Eagle tu che mi consigli!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, dipende da 1000 fattori...
che suono vuoi, se vuoi le prestazioni, se vuoi il look... ecc...

diciamo che solitamente, anche se sembra noioso, su questo tipo di dyna ci si monta un bel 2 in 1. In giro c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Fai una ricerca su YouTube "dyna Low rider s exhaust" e ti compare il mondo!

Discorso centralina/filtro/scarichi ti conviene leggerlo nei mille-mila post sul forum :ok:

quello che ti posso dire è che sul 110 lo stage 1 è praticamente obbligatorio, soprattutto sul dyna che ha il motore proprio attaccato al pilota... altrimenti cuoci.

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 09:24
Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 09:25
Lo stage uno cosa prevede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

casbah
23-06-2017, 09:42
Lo stage uno cosa prevede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me il filtro aria non va sostituito in quanto fa già parte dello stage 1; più che altro - se cambi gli scarichi - va regolata bene la centralina.
:byby:

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 10:24
Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

casbah
23-06-2017, 10:32
Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi raccomando però di non modificare gli scarichi originali, come ti è stato già consigliato.
:happy5:

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 13:29
Assolutamente non faccio toccare nulla grazie per il consiglio a me continuano a piacere gli slip on Screamin Eagle oppure i Vans 2 in uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

casbah
23-06-2017, 14:48
Assolutamente non faccio toccare nulla grazie per il consiglio a me continuano a piacere gli slip on Screamin Eagle oppure i Vans 2 in uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul mio Slim S ho su i Vance & Hines Slash Cut Slip-ons la sua centralina FP3 programmabile bluetooth dal telefonino con apposita App. Poca spesa (relativa) tanta resa :ok:
:happy5:

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 16:36
Dai ti va bene non hai molta roba! 😂
Questa era la mia springer...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170622/cb0b37761740a9e4174f9ef54d00d0d4.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Blade visto che sei chiaro nelle spiegazioni spiegami bene i vari stage da fare alla moto giusto per capire e poi tu che sella hai messo mi pare che hai montato un sissy e porti una borsa posteriore può farmi vedere delle foto grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blade
23-06-2017, 18:10
Blade visto che sei chiaro nelle spiegazioni spiegami bene i vari stage da fare alla moto giusto per capire e poi tu che sella hai messo mi pare che hai montato un sissy e porti una borsa posteriore può farmi vedere delle foto grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Per la spiegazione degli stage in generale ti rimando alla funzione "cerca" del forum altrimenti mi gambizzano :happy4: perché creo i doppioni dei post.
Ti posso però dire che specificatamente per il LRS la cosa migliore da fare è liberare lo scarico in quanto esce già di serie con un filtro che gli da la massima aspirazione. Ovvero è indubbiamente chiusa di scarico e scalda un botto.
Io ho montato un Redthunder alluminio e titanio 2 in 1 (omologato) e ho messo la centralina Screamin Eagle mappata al banco. In questo modo la moto è molto fluida, scalda lo stesso ma meno, e viaggia sicuramente più veloce (oltre ad avere un suono da guerra impressionante... chiedere a Lorecapo per conferma :happy4:).

Se non vuoi strafare e magari spendere anche meno di quello che ho speso io, puoi optare per un ottimo Bassani 2 in 1 e una V&H fuelpack che sono prodotti super buoni e risparmi qualcosa (anche perché la V&H te la puoi settare da solo col telefono).

Io ho preso la sella doppia del Low rider normale e montato la sissy Harley con portapacchi a sgancio rapido. provo a vedere se ho una foto e te la posto.

Tra poco cambio anche il manubrio... :happy4:

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 18:30
Ok thanks credo che in prima battuta faccio gli scarichi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blade
23-06-2017, 18:34
Ok thanks credo che in prima battuta faccio gli scarichi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti sconsiglio di fare gli scarichi senza centralina proprio sul LRS... lo renderesti magrissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
23-06-2017, 22:31
Ti sconsiglio di fare gli scarichi senza centralina proprio sul LRS... lo renderesti magrissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma LRS non ha già una centralina SE ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Greg75
23-06-2017, 22:55
La centralina è sempre quella di serie, su qualsiasi HD, lo Screamin'Eagle Super Tuner che vende il dealer è un'interfaccia per riprogrammare la centralina di serie in base alle modifiche che apporti alla moto,fatto il lavoro non rimane collegato ,lo metti in garage e non puoi rivenderlo perché riconosce soltanto la moto su cui è stato usato la prima volta.

rossi_nino@libero.it
24-06-2017, 07:03
La centralina è sempre quella di serie, su qualsiasi HD, lo Screamin'Eagle Super Tuner che vende il dealer è un'interfaccia per riprogrammare la centralina di serie in base alle modifiche che apporti alla moto,fatto il lavoro non rimane collegato ,lo metti in garage e non puoi rivenderlo perché riconosce soltanto la moto su cui è stato usato la prima volta.

👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
24-06-2017, 07:28
Ok chiarissimo invece ho visto LRS 117 che tipo di modifiche sono state apportate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blade
24-06-2017, 12:16
Ok chiarissimo invece ho visto LRS 117 che tipo di modifiche sono state apportate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ha il kit motore 117"

https://mstore.harley-davidson.com/store/screamin-eagle-bolt-on-cvo-117--street-performance-kit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
24-06-2017, 13:45
Quindi parliamo di testata cilindro e pistone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
24-06-2017, 13:48
Ok visto . Ma uno può trovare dai siti americani gli accessori per pagarli meno oppure è impossibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dick Dastardly
24-06-2017, 15:01
Ok visto . Ma uno può trovare dai siti americani gli accessori per pagarli meno oppure è impossibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per costare costano meno se non fosse che poi ti sbranano con le spese di spedizione.

rossi_nino@libero.it
24-06-2017, 15:45
Quindi niente risparmio ma a chi ci si affida per le spedizioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

|Fabius|
25-06-2017, 09:40
Quindi parliamo di testata cilindro e pistone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cilindri, pistoni, camme, corpo farfallato. Le teste rimangono le stesse.

Lorecapo
25-06-2017, 10:37
Io ti consiglierei di provarla prima...
Il 110 è già un'evoluzione del 103 e mi sembra vada già come un missile.
Io quel motore non lo aprirei mai!

rossi_nino@libero.it
25-06-2017, 11:24
Io ti consiglierei di provarla prima...
Il 110 è già un'evoluzione del 103 e mi sembra vada già come un missile.
Io quel motore non lo aprirei mai!

Infatti non lo tocco solo
Scarichi e centralina è un peccato aprirlo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
03-07-2017, 09:45
Ciao a tutti il faro a Led harley dello sporty si può
utilizzare per la LRS?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garri
19-12-2018, 08:10
Se è 5,75 si.. i fanali Harley sono di due dimensioni quello piccolo 5,75 e quello grande 7 pollici.

Lorecapo
19-12-2018, 11:34
Ciao a tutti il faro a Led harley dello sporty si può
utilizzare per la LRS?
Si è lo stesso.